PDA

View Full Version : console?



Venatorius
1st February 2006, 10:14
Mi sta venendo l'idea di comprare una console, ma non so se è una cazzata o meno.
Fino alla ps1 viaggiavo solo a console, le ho passate proprio tutte, ma da li in avanti mi sono abituato al pc.

Ora mi chiedevo se la xbox360 valesse i soldi che costa, oppure per uno che ormai si è abituato al pc sia troppo diversa la cosa.
Inoltre in caso xbox360 adesso, o fine anno ps3...la ps e alcuni dei suoi giochi mi han sempre preso, forse conviene aspettare?

Suppa
1st February 2006, 11:47
il mio consiglio spensierato è quello di aspettare ancora un paio di mesi per le next gen... prendere ora come ora un xbox360 è ancora azzardato..
Certo i titoloni annunciati ci sono... ma la loro uscita è ancora lontana...
Rischi di trovarti una megaconsole inutilizzata per lunghi tempi...
A meno che tu non sia un fanboI sfegatato.. non mi sembra il caso..
poi c'e' la PS3 grande incognita del momento... non si sa nulla se non che si porta dietro tutta la storia delle 2 precedenti (parlo come titoli/sviluppatori)..
E infine pure nintendo nel suo piccolo potrebbe davvero portare la rivoluzione ma non si sa ancora..

Quindi ora come ora ti consiglierei apertamente di prenderti o una PS2 o un XBOX.. che nonostante gli anni che hanno gli ultimi titoli usciti o che devono uscire sono di una bellezza mozzafiato... e di giochi annunciati per tutto l'anno ce ne sono un sacco...
per non parlare del parco giochi già presente.. un sacco di titoli che un consolaro vero non puo' di certo perdersi...

Cmq a parte questo la cosa piu' importante è sapere che giochi ti interessano.. e dove questi usciranno :)

Randolk
1st February 2006, 12:09
IMO il miglior affare in questo momento è portarsi via un cubo, su ebay te li tirano veramente dietro. Poi ti procuri sempre su ebay e/o play.com quei titoli must-have e ne hai per un po' di mesi di cui divertirti.

ahzael
1st February 2006, 12:23
ti compri una ps2 moddata con hard disk e hai fatto

Kith
1st February 2006, 12:50
io l'ultima console che comprai fu il SNES 16 bit (che tuttora ho funzionante con 15 cassette :nod: ) , adesso se i miei pigliano l' LCD , probabilmente mi comprerò il nintendo revolution, sai perchè vena? Perchè i giochi che faranno sono qualcosa che non potrai mai avere su pc, per il semplice motivo del controller.
(Un po il motivo che pone il nintendo DS sopra la psp )
Almeno io la penso così, magari sbagliando però farò cosi :D

Venatorius
1st February 2006, 17:07
Mhh adesso quasi quasi guardo tra l'usato che prezzi ci sono magari per una ps2 soprattutto considerando che sono un fanboy di GT, e che qualche "picchiaduro" mi piacerebbe rigiocarlo (è dai tempi di mortal kombat che non ne tocco uno, per pc non esiste nulla -.-).

Cmq mi avete convinto ad aspettare un po' per una consolle + "moderna", vediamo come si evolve la cosa :D


EDIT: che cavolo è la ps2 con HD? o meglio essendo ignorante come si fa -.-?

Venatorius
1st February 2006, 17:19
Mhh guardavo su Ebay, ci sono 300000000000000000000000 di inserzioni tra l'altro pure un negozio che vende la xbox360 a 100€ -.-
Ma c'e' da fidarsi, vedevo che con un 150€ ti porti a casa la ps2 e N giochi, però siamo sicuri che arrivi funzionante e non un sopramobile?
Voi avete mai avuto esperienze di compravendita su ebay di console e simili?

ahzael
2nd February 2006, 11:36
compri una ps2 vecchio modello, prendi un adattatore ethernet, ci schiaffi dentro un hd e via col liscio, funge anche senza modifica, copia direttamente i giochi sull hd e li fai girare da li, cosi non uccidi il laser..........se fai caso la ps2 ha una baia libera apposta