View Full Version : Problema router
Alandra
2nd February 2006, 10:51
Quando uso il router per loggare daoc, un michelangelo lan cx, dopo una decina di secondi mi spariscono sia i mob sia i pg. Credo sia un problema connesso al firewall del router ma non so come settarlo perchè non riesco a trovare le porte che utilizza daoc e conoscendo solo l'ip, che dovrebbe essere 208.254.16.65, non riesco a farlo... anche perchè non è che sono molto pratico di queste cose :)
Potreste quindi indicarmi quali sono le porte che usa daoc e magari come fare i settaggi?
grazie :)
Ala
ps
Se la cosa non si risolve almeno non dovrò preoccuparmi del lag da zerg :)
Abby
2nd February 2006, 11:37
Non so se possa esserti utile, su questo link ci sono le porte che vengono usate da Daoc
Porte per Daoc (http://support.darkageofcamelot.com/kb/article.php?id=187)
In genere il problema e' proprio da attribuire ad un firewall che non permette di comunicare correttamente il server con il client
Shalee
2nd February 2006, 12:06
Non so se possa esserti utile, su questo link ci sono le porte che vengono usate da Daoc
Porte per Daoc (http://support.darkageofcamelot.com/kb/article.php?id=187)
In genere il problema e' proprio da attribuire ad un firewall che non permette di comunicare correttamente il server con il client
e quindi se crashi il log che mandi alla mythic indica che stai "manipolando" i loro file e ti bannano....
bah :ach:
Abby
2nd February 2006, 12:35
e quindi se crashi il log che mandi alla mythic indica che stai "manipolando" i loro file e ti bannano....
bah :ach:
Ripudia queste nuove amicizie, è gente a cui non è riuscito il check su paranoia :)
Alandra
2nd February 2006, 12:42
ho provato con quelle porte ma nulla, ho provato pure ad aprirle tutte le porte e niente ancora.... ci manca solo che mi becchi una bronchite con tutti sti spifferi -_-
che palleeeeeeeeeeeeeeeee
Tharamir
2nd February 2006, 13:11
Domanda magari stupida, ma usi per caso Norton Antivirus?
Se si cambialo, c'è una parte del software (che non ricordo come si chiama) che gira in background (la vedi nel Task Manager) che crea questo tipo di problemi con daoc...
Provato sulla mia pelle :)
Prova a disattivarlo o meglio a disinstallarlo e riprova...
Ciao ciao
Ale
P.S. Se non è questo non saprei, mi spiace...
delo
2nd February 2006, 13:19
Quando uso il router per loggare daoc, un michelangelo lan cx, dopo una decina di secondi mi spariscono sia i mob sia i pg. Credo sia un problema connesso al firewall del router ma non so come settarlo perchè non riesco a trovare le porte che utilizza daoc e conoscendo solo l'ip, che dovrebbe essere 208.254.16.65, non riesco a farlo... anche perchè non è che sono molto pratico di queste cose :)
Potreste quindi indicarmi quali sono le porte che usa daoc e magari come fare i settaggi?
grazie :)
Ala
ps
Se la cosa non si risolve almeno non dovrò preoccuparmi del lag da zerg :)
a me succede quando ho emule aperto, spariscono tutti i pg.. chiudo emule, riloggo e non spariscono piu
Shalee
2nd February 2006, 13:37
Ripudia queste nuove amicizie, è gente a cui non è riuscito il check su paranoia :)
Il check su paranoia e' un D20 vs che TS? :sneer:
Alandra
2nd February 2006, 14:10
Non uso il norton e col mio vecchio modem alcatel speedtouch usb non avevo problemi a loggare emule e daoc, non in frontiera pero' :)
Diciamo che ho semi-risolto il problema. Praticamente, dalle prove che ho fatto,se apro una qualsiasi porta su una cosa che si chiama NAT sul router (per permettere ad emule di funzionare correttamente per esempio, e lo fa) allora mi da il problema; se metto le impostazioni di defoult senza settare porte allora emule mi da ip basso e non funziona bene e daoc mi funziona come si deve. Il nesso è ben oltre le mie attuali conoscenze informatiche, comunque sia vi ringrazio per l'aiuto :)