PDA

View Full Version : Son quasi contento :D



Gilles
3rd February 2006, 00:02
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/

è arrivato a girare ad 1 secondo da shumacher,in effetti non mi aspettavo andasse cosi',imho mejo cosi finisce st'anno in gp e se ne va in f1...e la motogp tornera' a risplendere :)

Sintak
3rd February 2006, 00:04
e la motogp tornera' a risplendere :)

In effetti negli ultimi anni non ce n'era per nessuno. Nettamente superiore. Ma proprio nettamente..

Gaz
3rd February 2006, 09:19
Strepitoso ^^
Non so cosa sarà in grado di fare sulla F1, ma con le moto e' e sarà IL fenomeno.

Iscariot
3rd February 2006, 09:23
Speriamo di no:thumbdown

Shub
3rd February 2006, 09:41
Va detto che appena cambiano le condizioni della pista esce perchè ancora manca di molta esperienza, vedi testa coda sul bagnato di 2gg fa.

Sintak
3rd February 2006, 09:48
Va detto che appena cambiano le condizioni della pista esce perchè ancora manca di molta esperienza, vedi testa coda sul bagnato di 2gg fa.

Beh, nascere e volare non riesce a nessuno. O meglio, in questo caso, nascere e fare il volo acrobatico non gli riesce :sneer:

Dimostra di avere un talento particolare per la guida in generale, sia il mezzo una moto, una macchina da rally, una F1..

Se si allena può far bene, e francamente preferisco di gran lunga lui (anche se non mi sta proprio simpaticissimissimo..) che il cruccone. Per quanto forte sia, anche quest'ultimo..

Kolp
3rd February 2006, 09:48
io credo che farei un testacoda ai box :nod:

Shub
3rd February 2006, 09:50
No noi non riusciremmo manco a mettere in moto la macchina.

Mi ricordo anni fa fecero vedere come un giornalista rai provò una ferrari F1, per partire dovette provare 23 volte :D

Venatorius
3rd February 2006, 10:49
Va beh, mo partire se ti spiegano è facile con l'elettronica la macchina parte da sola basta schiacciare e vai.
Poi alla prima curva andremmo dritti o ci gireremmo quello di sicuro :D.
Il problema era prima quando era tutto manuale, bei tempi...

Gilles
3rd February 2006, 13:45
ehm il mio intervento era semi-ironico,il fatto è che lo vorrei davvero fuori dalla motogp

Kinson
3rd February 2006, 15:32
certo che andare via da una competizione dove gli altri non fanno altro che arrivare secondo non mi da la sensazione che lo spettacolo possa aumentare ...

E' come sperare che il brasile non faccia i mondiali di calcio perchè così almeno c'è piu competizione e il mondiale torna a risplendere : / non mi pare qualcosa di funzionale ç_ç

Un po cmq mi stona l'idea che una singola persona possa vincere in motogp e in formula uno , sarà che io sono per la divisione equa dei fenomeni e mi girerebbe un po le palle vedere che dal cielo hanno distrubuito le capacità di fenomeno a singoli eletti -.-

Gilles
3rd February 2006, 15:40
certo che andare via da una competizione dove gli altri non fanno altro che arrivare secondo non mi da la sensazione che lo spettacolo possa aumentare ...


shumacher x 5 anni è arrivato sempre primo,com'era lo spettacolo?(io personalmente dopo un po ho smesso di guardare la F1)

Se vince sempre uno,(perche è un fenomeno e come fenomeno dove va lui vanno sempre i migliori,xche se torniamo al vecchio discorso della moto cioe lui ha vinto con honda e con yamaha è una cazzata,xche la moto la fanno il pilota e gli ingegneri,se con lui che è un fenomeno ci vanno sempre i migliori ingegneri puo' correre pure con una motobecane,tanto la moto la tirano su loro)lo spettacolo ne risente eccome,altrimenti vuol dire che la vecchia 500 non l'avete mai guardata,o la SBK.


edit: scusate la forma,spero si capisca lo stesso non mi va di riscrivere lal

Sintak
3rd February 2006, 17:19
shumacher x 5 anni è arrivato sempre primo,com'era lo spettacolo?(io personalmente dopo un po ho smesso di guardare la F1)

Se vince sempre uno,(perche è un fenomeno e come fenomeno dove va lui vanno sempre i migliori,xche se torniamo al vecchio discorso della moto cioe lui ha vinto con honda e con yamaha è una cazzata,xche la moto la fanno il pilota e gli ingegneri,se con lui che è un fenomeno ci vanno sempre i migliori ingegneri puo' correre pure con una motobecane,tanto la moto la tirano su loro)lo spettacolo ne risente eccome,altrimenti vuol dire che la vecchia 500 non l'avete mai guardata,o la SBK.


edit: scusate la forma,spero si capisca lo stesso non mi va di riscrivere lal

Scusa una domanda.. Tifavi per Biaggi te?

Kinson
3rd February 2006, 17:24
shumacher x 5 anni è arrivato sempre primo,com'era lo spettacolo?(io personalmente dopo un po ho smesso di guardare la F1)

Se vince sempre uno,(perche è un fenomeno e come fenomeno dove va lui vanno sempre i migliori,xche se torniamo al vecchio discorso della moto cioe lui ha vinto con honda e con yamaha è una cazzata,xche la moto la fanno il pilota e gli ingegneri,se con lui che è un fenomeno ci vanno sempre i migliori ingegneri puo' correre pure con una motobecane,tanto la moto la tirano su loro)lo spettacolo ne risente eccome,altrimenti vuol dire che la vecchia 500 non l'avete mai guardata,o la SBK.


edit: scusate la forma,spero si capisca lo stesso non mi va di riscrivere lal

No guarda io la penso diversamente . Non è buttando fuori il migliore di una serie di basket/calcio/moto/auto che rendi i restanti competitori migliori . Ripeto : non è elimimando il brasile che le altre squadre diventano più forti .

Gilles
3rd February 2006, 17:47
No guarda io la penso diversamente . Non è buttando fuori il migliore di una serie di basket/calcio/moto/auto che rendi i restanti competitori migliori . Ripeto : non è elimimando il brasile che le altre squadre diventano più forti .

A parte che il calcio con il motociclismo ha poco a che vedere,io non sono un fanboy come la maggior parte delle persone che si improvvisano tifosi di un personaggio o dell'altro(e rossi porta proprio a questo,tipo sintak,che x farmi quella domanda sicuramente lo è :))io sono un appassionato di moto e di corse,certo se devo dare una preferenza la do alla ducati xche ne ho avuta 1 e ho avuto la fortuna di guidarne parecchie,ma sono una persona obbiettiva non mi piace fare il tifoso estremista con tutti gli sport che guardo,tranne col calcio e cmq chi frequenta questa sezione da un po di tempo sa che sono obbiettivo anche li.

La spettacolarita' ne risente se è sempre uno a vincere,specialmente se chi vince è un accentratore come rossi che lascia poco agli altri anche sul piano dell'immagine,probabilmente è il miglior pilota di sempre ma non riesco a farmelo piacere proprio xche dal mio punto di vista distrugge la competitivita di uno sport che vive proprio su questo elemento.

Boroming
3rd February 2006, 17:59
bhe, però il discorso nn puo essere paragonato con la f1...

ossia shumacher ha vinto 5 anni di fila, come rossi MA... in modo differente

la f1 è noiosa di suo con tutta l'evoluzione che ce stata sulle macchine..

nn dirm iche quest'anno che ha vinto alosnso invece che shumy è stata divertente :gha:
l'ultimo VERO sorpasso che ricordi è quello di hakkinen su shumacher + doppiato shumy all'interno del doppiato hakkinen all'esterno per poi superare shamacher alla staccata dopo...

ora cosa fanno? si sorpassano ai box... e se nn cera shummy che cambiava? nulla ... è proprio sbajato il concetto della f1 moderna..

ora rossi ha vinto quanti ... 5 mondiali in fila? le varie gare sono state tutte (diciamo 85-90%) MOLTO divertenti a differenza della f1...
perche le moto offrono piu spunti per staccate al limite e sorpassi da circensi
io onestamente nn sono un fanboy... diciamo che mediamente tifo per gli italiani (un po anche biaggi si :P) ma a me ha divertito parecchio guardare gli ultimi 5 mondiali... sono divetenti anche se vince sempre valentino... a differenza della f1

edit: itaGliano correggiuto :confused:

Gilles
3rd February 2006, 18:06
il paragone con la F1 è una forzatura che ho messo x fare un paragone a kinson,ho ammesso io stesso che la F1 è inguardabile da parecchio ormai :)

Sintak
3rd February 2006, 18:06
A parte che il calcio con il motociclismo ha poco a che vedere,io non sono un fanboy come la maggior parte delle persone che si improvvisano tifosi di un personaggio o dell'altro(e rossi porta proprio a questo,tipo sintak,che x farmi quella domanda sicuramente lo è :))

Errore. Tifo Ducati :bow:

E Rossi mi sta anche un po' sulle palle.. Però, proprio perchè non sono il genere di tifoso accecato dalla propria fede (diciamo che simpatizzo per la Ducati..), non mi resta che ammettere che Rossi, negli ultimi anni, è due gradini sopra a tutti..

Ti avevo chiesto se tifavi Biaggi perchè i pochi che conosco che tifa(va)no per lui usavano la scusa degli ingegneri per giustificare le vittorie di Rossi.

Certo parte del merito è anche loro, però mi sembra un po' un arrampicarsi sugli specchi..

come dicono un po' tutti "Che volete fare? Il prossimo anno lo facciamo correre con un Ciao?"

Gilles
3rd February 2006, 18:09
sintak,io ho scritto che la moto la fanno il pilota e gli ingegneri,ed in questo caso entrambe i fattori sono il top che c'e' sul mercato.. mi sembra una cosa palese non è arrampicarsi sugli specchi.

Arthu
3rd February 2006, 19:04
Qui come ben sapete si entra nel mio territorio , essendo uno che in quanto sport motoristico ama solo i mezzi e non gliene frega niente di chi li manda :metal:
Tifo per tutti i mezzi italiani , ferrari , minardi , ducati , aprilia , benelli , moto guzzi :sneer: ( come non ricordare l'mv augusta )
Detto questo quasi tutti i piloti che sono poco professionali mi stanno sulle palle , quelli che devono per forza fare spettacolo perche ai ragazzini di 15 anni piacciono ste cazzate mi stanno sulle palle , quelli che si lamentano a non finire mi stanno sulle palle . Mi piacciono quelli che ci buttano il cuore ma anche la testa.
Adoro Capirossi ( non solo xke e ducati ) , mi piace un sacco Melandri . Mi stava simpatico Alesi , e apprezzo Schumacher in quanto non fa mai scenate , e a differenza di un sacco di gente non me ne frega un cazzo se non sa l'italiano , deve correre in macchina e non parlare.
Mi stanno sulle palle personaggi come Briatore , come Rossi , come Biaggi , gente , come Trulli , gente che tenta di mettere lo spettacolo avanti ai fatti tecnici fini a se stessi.
Rossi ha vinto quanto Schumacher ,e probabilmente potra vincere ancora di piu' e addirittura fare una cosa che non accadeva da un era , ovvero vincere con 2 mezzi diversi , cio' non toglie che tutte le sue cazzate mi stanno e mi sono sempre state sulle palle,cosi come la sua arroganza.
I dati tecnici sono lampanti so cosa è in grado di fare (cosi come so dove finiscono i suoi meriti e dove iniziando quelli altrui , ma questo si applica a qualsiasi sportivo vedi Armstrong e il suo dottore , schumacher e tutta l'equipe ferrari ) , ma detesto il sensazionalismo che viene sempre creato intorno.
Quando a Motegi la Ducati arrivo' prima con Capirossi i tg aprivano cosi :
"Rossi urta Melandri e cade , festa rimandata.Approposito la gara l'ha vinta la Ducati che non abbiamo idea di cosa sia."
Ma purtroppo e' una questione di audience e bisogna sukare.
Detto questo credo Rossi potrà dare ancora molto allo sport ma non simpatizzero' mai per lui , fino a quando almeno non sarà sulla Ducati , e alla fin fine gli faro' il tifo se andrà in Ferrari ( anche se dovete ricordare cosa disse Ferrari , mai piu un Ita sulla Rossa chissa se lo ascolteranno ancora ) .

Per chi poi dice che quest'anno di motogp è stato bello sappia che poche gare sono state davvero tecnicamente interessanti , anzi spesso sono state molto noiose e scontate.Il primo anno di Ducati in motogp fu bello , nonostante Rossi avesse l'honda repsol fu molto piu combattuto , questo deve dare da pensare sulle qualità di "quella merda della yamaha" .
La Sbk ha sempre N spunti tecnici perche ci sono poche differenze tra i mezzi.E tutti possono arrivare a vincere quasi fosse un monomarca.

Il tutto IMHO.