View Full Version : Dubbio
Venatorius
3rd February 2006, 09:24
Secondo voi meglio: cellulare e lettore mp3 (ipod e simili) separati o un qualche cosa che integri entrambe le cose (w900i ecc...)
Sia in termini di praticità che di prezzo.
Io son sempre stato convinto per 1oggetto unico, però ora con i nuovi ipod mi sta venendo la tentazione di avere le 2cose separate.
Voi che dite a riguardo?
San Vegeta
3rd February 2006, 09:31
1 cellulare usato come lettore mp3 ti dura decisamente poco
se ti cade, si scassa cellulare e mp3
due o 3 di questi apparecchi pesano poco e occupano cmq poco spazio... io andrei per la roba separata... soprattutto perchè io i cellulari tuttofare, pensati, e grandi li odio.
(per me grande = più grande del cellulare più piccolo in commercio)
Kolp
3rd February 2006, 09:32
Secondo voi meglio: cellulare e lettore mp3 (ipod e simili) separati o un qualche cosa che integri entrambe le cose (w900i ecc...)
Io son sempre stato convinto per 1oggetto unico, però ora con i nuovi ipod mi sta venendo la tentazione di avere le 2cose separate.
Voi che dite a riguardo?
mi sto facendo la stessa domanda in questi giorni........
Drako
3rd February 2006, 09:43
mah, dipende dalle caratteristiche del lettore. Non credo che un cellulare arrivi alla capienza/qualità di un eventuale ipod :look:
Evildark
3rd February 2006, 10:19
Voi che dite a riguardo?
secondo me la batteria del cellulare stressato ed usato da mp3 player dura 1 giorno se va bene.... io sono dell'idea di un ipod + cell. Magari il cell lo scegli che integri altri "tools o utilities" come video/photo con 1 o 2 megapixel, magari memoria espandibile con MMC, bluetooth, radio o che altro, e cose simili (è anche vero che queste cose ce le hanno ormai quasi tutti...:look: )
Kolp
3rd February 2006, 10:37
io penso che mi prenderò un sonyericsson w qualcosa... perchè mi basta andare in giro con il cellulare, senza mille cose!
Venatorius
3rd February 2006, 10:45
mah, dipende dalle caratteristiche del lettore. Non credo che un cellulare arrivi alla capienza/qualità di un eventuale ipod :look:
Non siamo più così lontani, ormai fanno i cell con memorie tra 1-5giga.
L'ipod nano, l'altro e' enorme, tiene 20giga che pero' alla fin fine sono fin tanti.
Kolp
3rd February 2006, 10:50
ma comprare l'ipod su ebay secondo voi conviene? o me lo ritrovo tutto graffiato al 90%
Venatorius
3rd February 2006, 10:51
Non ne ho idea, a parte che io guardavo ma i nuovi manco si trovano a prezzi competitivi su ebay.
Kolp
3rd February 2006, 11:00
io ne avevo visti alcuni sui 150 euro
Drako
3rd February 2006, 11:25
per me 20gb son pochi, se parto una settimana son belli che andati in 2 giorni :sneer:
Infatti io mi sa compro quello grosso, appena posso, ma con tipo 40gb o più se ce n'è.
Kolp
3rd February 2006, 12:20
per me 20gb son pochi, se parto una settimana son belli che andati in 2 giorni :sneer:
ma anche se ascolti musica 24/24 in 2 giorni ci sono 48 ore... un minuto di mp3 occupa a grandi linee 1 mb. 20gb=20000mb=20000minuti=333,3 ore..
poi io le canzoni me le riascolto molto volentieri più volte. infatti secondo me avere 20gb su un lettore mp3 è inutile... significa che almeno 15gb non li usi in pratica.
per quello ero orientato a prendere un telefonino con lettore mp3 invece che un lettore mp3. vabbè, l'ipod nano è troppo figo, ma le comprerei soltanto perchè è bello l'oggetto in sè :nod:
ma dato che mi hanno fottuto il cellulare l'altro giorno (prima di un esame poi... è vero che quando a milano c'è il sole succedono cose strane) e quello che uso ora non mi piace, ne aprofittavo...
rehlbe
3rd February 2006, 12:32
mah, a me la musica in cuffia piace che picchi, e quanto picchia un ipod non ce n'e' :rock:
per me l'ipod shuffle 1gb, magari preso usato e' un grande acquisto... minuscolo e con una quantita' giusta di spazio.. ma che ve ne fate di 20\40+ gb di musica? o_O
posso capire per quando uno sta via molto tempo da casa, ma altrimenti e' molto piu' comodo usare itunes e mettere via via le playlist che va di ascoltare, che avere un piastricciaio di roba sopra imho :confused: