View Full Version : Berlusca la Borsa i giornali e travaglio
Triagon
5th February 2006, 04:20
Estratto dal sito di M.Travaglio
........ Vado a concludere e vi racconto un piccolo fatto che e' successo l'altro giorno: la Consob, come la legge le impone da un anno, ha comunicato, negli avvisi di Borsa, che il presidente di Mediaset aveva venduto 900.000 azioni di Mediaset alla vigilia del no di Ciampi alla legge Gasparri. Quando il no di Ciampi e' arrivato, il titolo Mediaset ha perso due punti e chi aveva venduto in anticipo ha guadagnato un bel po': quindi il presidente di Mediaset, secondo i primi calcoli, ha guadagnato da un miliardo a due miliardi, scommettendo contro la sua azienda. Questo l'ha detto la Consob. Lo ha saputo un giornalista di un noto giornale del Nord, che ha tentato di scriverlo: al mattino il suo pezzo era lungo settanta righe, al pomeriggio era lungo trenta, alla sera un suo collega ha telefonato a Mediaset avvertendo che i cattivi stavano pubblicando trenta righe su questa cosa e il pezzo e' sparito dalla pagina. Qualche giorno dopo l'ho scritto io sull'Unita', il pomeriggio sono stato querelato da Confalonieri per avere pubblicato quello che ha detto la Consob, cioe' quell'istituto che dovrebbe controllare di piu' eccetera...
Al di la' del fatto personale - non me ne puo' fregar di meno delle querele di questo signore - mi pongo una domanda: l'azienda del Presidente del Consiglio ha un presidente che scommette contro quella azienda il giorno prima che succeda un cataclisma come quello della mancata firma sulla Gasparri, e nessun giornale italiano ne parla, e l'unico che potrebbe parlarne cancella la notizia in seguito a una minaccia preventiva di querela da parte dell'oggetto della notizia.
Questo non e' un regime o e' un regime? E che cosa aspettiamo per parlare di un regime? Se tutti i giornali italiani raccontassero questa storia, hai voglia a fare querele, ma se lo racconta sempre e soltanto uno o due giornali e' molto piu' facile... Ci si guarda dietro e non si trova nessuno. Questi sono problemi di cui si deve occupare anche la politica.
Beh bell'ometto il siore..
ahzael
5th February 2006, 06:52
zitto, il conflitto di interessi non esiste
Jarsil
5th February 2006, 06:57
Aoh...ammazza che palle.... Non ho mai conosciuto due persone piu' monotematiche di voi due...
ahzael
5th February 2006, 07:14
Aoh...ammazza che palle.... Non ho mai conosciuto due persone piu' monotematiche di voi due...
vabbe io mi sono dato alla politica da forum da circa un anno, ce gente che fa le stesse vaccate da 5 anni a sta parte.
Glasny
5th February 2006, 08:26
Beh sarebbe interessante verificare la notizia, detta così da un uomo di parte l'attendibilità è molto bassa specie in campagna elettorale...
MBK
5th February 2006, 08:30
Beh sarebbe interessante verificare la notizia, detta così da un uomo di parte l'attendibilità è molto bassa specie in campagna elettorale...
Beh, la notizia (della vendita delle azioni) dovrebbe essere veritiera, cioè se lo dice la Consob...
Kolp
5th February 2006, 08:39
alla consob sono comunisti :nod:
Ipnotik
5th February 2006, 08:46
grande Travaglio, mi leggo sempre la sua rubrica Bananas sull'Unità. :clap:
rehlbe
5th February 2006, 09:01
unita' != credibilita'
se la notizia fosse vera non solo in italia, ma pure all'estero io credo se ne sarebbe parlato.. poi tutto puo' essere, ma per crederci aspetto di sentire qualcuno un minimo piu' credibile :confused:
Ipnotik
5th February 2006, 09:22
unita' != credibilita'
se la notizia fosse vera non solo in italia, ma pure all'estero io credo se ne sarebbe parlato.. poi tutto puo' essere, ma per crederci aspetto di sentire qualcuno un minimo piu' credibile :confused:
All'estero se ne parla.David Lane, un giornalista dell'economist, ha scritto un libro su Berlusconi in cui si scrive anche dei rapporti che ha avuto con la mafia.
Questi sono i fatti, questa è la realtà.
Sai chi è stato il primo a dirlo?E' stato Borsellino pochi giorni prima di morire in un intervista per una emittente francese (trasmessa in un edizione della notte del TG1 ma facilmente scaricabile da emule).Borsellino, per la cronaca, era di destra, proprio come Montanelli.
Se ancora non ti fidi c'è scritto tutto qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
Ti consiglio anche di leggere la Bozza della pagina, c'è scritto che Berlusconi e Dell'Utri sono stati indagati anche per l'omicidio di Falcone e Borsellino.
A Caltanissetta Berlusconi e Dell'Utri furono iscritti nel registro delgi indagati come mandanti delle stragi di Via D'amelio (Borsellino) e Capaci (Falcone). Le indagini sono partite da:
* le dichiarazioni di Salvatore Cancemi
* i verbali relativi ai rapporti con Vittorio Mangano
* le dichiarazioni successive di Cannella e La Barbera
* le dichiarazioni di Pennino e Siino
* gli esiti delle indagini della Dia e del Gruppo Falcone e Borsellino
Il 3 maggio 2002 il fasciolo viene archiviato, su richiesta dello stesso PM, perchè il quadro indiziario risulta friabile. Ma "gli atti del fascicolo hanno ampliamente dimostrato la sussistenza di varie possibilità di contatto tra gli uomini appartenenti a "cosa nostra" ed esponenti e gruppi societari controllati in vario modo dagli odierni indagati".
Necker
5th February 2006, 10:12
e sti caxxi aggiungerei.
Rehlbe l'informaizone in Italia è pilotata e maledettamente influenzata, questo è un dato di fatto, nn smentirmi. Che l'informazione particolare ad un fatto poi provenga da un giornale politicamente schierato e di brutto pure, e per questo tu lo ritenga fazioso o poco attendibile, te lo concedo.
Ma ci sono tante cose che vengono omesse del tutto e ampiamente deviate in Italia oppure raccontate, ma all'estero.
Quindi nn mi sembra giusto essere preveduti nei confronti di determinate notizie.
Ci sono almeno 2 dossier creati da network americani di certo non di serie Z su Berlusconi, eppure mai mezzo ha avuto modo di essere trasmesso qui.
Ci sono N notizie da raccontare eppure questa censura nascosta riesce sempre a far sparire tutto. A me tutto ciò fa ribrezzo.
Triagon
5th February 2006, 10:14
unita' != credibilita'
Travaglio e' un giornalista che lavora su documenti non su fonti aleatorie, infatti per intervista a Luttazzi fu si querelato dal Berlusca ma ha vinto la causa e nel di spositivo della causa si dice a chiare lettere che Travaglio non ha fatto altro che riportare fatti documentati. Ora afferma pubblicamente che e' una comunicazione della consob il fatto e non di un pescivendolo di alghero, indi mi sa proprio che sia vera non credi?
Triagon
5th February 2006, 10:16
CHe sei uno scudiero del nano? No perche anche lui dice le stesse cose quando la gente parla di fatti a suo carico.
ahzael
5th February 2006, 11:20
unita' != credibilita'
guarda che di berlusconi sia un ladro, solo i giornali italiani non ne parlano
rehlbe
5th February 2006, 11:26
vedete subito come vi arrapate quando si deve parlare del nano unto
l'informazione in italia pilotata? certo, la solita favoletta, ma in ogni caso ribadisco, unita' != credibilita'
leggersi l'unita' e' come vedere il tg4, tanto per intenderci sul come la penso
Ipnotik
5th February 2006, 11:31
vedete subito come vi arrapate quando si deve parlare del nano unto
l'informazione in italia pilotata? certo, la solita favoletta, ma in ogni caso ribadisco, unita' != credibilita'
leggersi l'unita' e' come vedere il tg4, tanto per intenderci sul come la penso
Secondo me la pensi male.
rehlbe
5th February 2006, 11:33
ognuno ha le sue idee, io di giornali e telegiornali ne leggo e vedo diversi, questa e' semplicemente l'impressione che la mia esperienza mi ha portato :)
ihc'naib
5th February 2006, 11:35
perche' non commenti e valuti la notizia, invece, che e' piu' interessante?
Pazzo
5th February 2006, 11:36
si ma il fatto che siano state vendute 900k azioni di mediaset vi indigna? non ho capito dove sia lo scandalo, è una vita che se uno ha informazione privilegiate le sfrutta (ammesso che ci fossero e non fosse solo nell'aria un rifiuto).
e ammesso che questo sia vero anche, e ammesso in genere che quello che leggete sui siti internet sia vero, poi se prendete tutto per oro colato quello che leggete bhe allora facciamo puer che le twin towers le ha buttate giù il mossad come si leggeva in certi siti lol.
Sillybee
5th February 2006, 11:41
Ma dov'è il problema? Sul dubbio che sia o non sia un Regime?
Beh... E' UN REGIME, vivete sotto regime Berlusc-Fascista da 5 anni, cari.
Vincete le elezioni se volete uscire da questo regime opprimente e non cacate u cazz'!
ihc'naib
5th February 2006, 11:42
beh, Pazzo, "ammesso che tutto questo sia vero", e' una manovra non so quanto legale , di sicuro deontologicamente scorretta. Non tiriamo fuori il fatto che ogni fonte e discutibile, altrimenti ognuno e' pregato di parlare di quello che vede e tocca con mano e si sta tutti zitti. (ovvero.. si puo' anche parlare del problema dell'informazione, ma quando l'argomento e' un altro, o accettiamo che l'informazione e' esatta, o ci procuriamo una smentita.. ) comunque, tornando all'episodio: e ' uno in piu' che mette in luce il conflitto di interessi. L'ossessivita' su Berlusconi e' l'ossessivita' sul capo del tuo governo. Io non avro' problemi, se e quando ci sara' un diessino al governo, a vederlo spulciato da giornalisti e opposizione ogni volta che piscia anche solo sulla tavoletta. Ma la grossa questione in questo momento e': Il popolo italiano fara' bene a rivotare Berlusconi o no? e quindi di Berlusconi si parla.
Silly sei serio?
Sillybee
5th February 2006, 11:50
beh, Pazzo, "ammesso che tutto questo sia vero", e' una manovra non so quanto legale , di sicuro deontologicamente scorretta. Non tiriamo fuori il fatto che ogni fonte e discutibile, altrimenti ognuno e' pregato di parlare di quello che vede e tocca con mano e si sta tutti zitti. (ovvero.. si puo' anche parlare del problema dell'informazione, ma quando l'argomento e' un altro, o accettiamo che l'informazione e' esatta, o ci procuriamo una smentita.. ) comunque, tornando all'episodio: e ' uno in piu' che mette in luce il conflitto di interessi. L'ossessivita' su Berlusconi e' l'ossessivita' sul capo del tuo governo. Io non avro' problemi, se e quando ci sara' un diessino al governo, a vederlo spulciato da giornalisti e opposizione ogni volta che piscia anche solo sulla tavoletta. Ma la grossa questione in questo momento e': Il popolo italiano fara' bene a rivotare Berlusconi o no? e quindi di Berlusconi si parla.
Silly sei serio?
Sono serio quanto possono essere seri Triagon, Ahzael e Co. quando demonizzano Berlusconi lasciando intendere che chi l'ha votato NON SA quanto sia marcio, e solo loro sono in possesso delle verità che possono illuminare il popolo di destra.
P.S: Sfottere Silvio sulle fattezze fisiche è veramente da gente di classe, infatti quella nullità di Prodi si è aggiunto al coro. Bravo Cojone!
Ipnotik
5th February 2006, 11:50
Ma dov'è il problema? Sul dubbio che sia o non sia un Regime?
Beh... E' UN REGIME, vivete sotto regime Berlusc-Fascista da 5 anni, cari.
Vincete le elezioni se volete uscire da questo regime opprimente e non cacate u cazz'!
ma che Berlusc-Fascista, casomai Berluscmafioso.
Ipnotik
5th February 2006, 11:52
Sono serio quanto possono essere seri Triagon, Ahzael e Co. quando demonizzano Berlusconi lasciando intendere che chi l'ha votato NON SA quanto sia marcio, e solo loro sono in possesso delle verità che possono illuminare il popolo di destra.
Secondo me rosiki perchè quando l'hai votato eri un povero ignorante che queste cose non le sapeva, e adesso cerchi di trovare una giustificazione al tuo passato voto per non passare per uno che vota la gente a caso. Sbaglio?
peluche
5th February 2006, 12:13
si ma il fatto che siano state vendute 900k azioni di mediaset vi indigna? non ho capito dove sia lo scandalo, è una vita che se uno ha informazione privilegiate le sfrutta (ammesso che ci fossero e non fosse solo nell'aria un rifiuto).
Gia, daltronde l'entrare in politica non gli ha fruttato alcun beneficio economico :sneer:
Galandil
5th February 2006, 12:42
Lo sai vero che si chiama Insider-Trading ed è punito ovunque severamente? ;)
Sillybee
5th February 2006, 12:42
Secondo me rosiki perchè quando l'hai votato eri un povero ignorante che queste cose non le sapeva, e adesso cerchi di trovare una giustificazione al tuo passato voto per non passare per uno che vota la gente a caso. Sbaglio?
Sbagli per il semplice fatto che negli ultimi 5 anni ho avuto solo benefici, lo rivoterei e lo rivoterò, e non saranno certo le parole confuse di piccoli scontenti sinistroidi a mettermi il dubbio.
ihc'naib
5th February 2006, 12:47
Non ho capito. Nel senso che non ho capito cosa volevi dire. Vuoi dire che non e' vero che c'e' il conflitto di interessi? O vuoi dire che non ti interessa se c'e' il conflitto di interessi? Vuoi dire che Berlusconi e' onesto, o che e' stato votato da gente che lo sapeva disonesto, e l'ha scelto per questo? Non sono polemico.. veramente voglio capire se volevi fare qualcosa di piu' che rispondere a tono a della gente che ti sta antipatica..
ho letto ora la risposta a Ipnotik: Sbaglio nel dedurre che questo significa che a te non ti interessa se il capo del governo e' disonesto (legalmente o moralmente) e che fin tanto che le sue leggi fanno comodo a te preferisci avere lui al governo?
Kinson
5th February 2006, 14:04
L'attendibilità delle notizie dell unità è tale quale quela del tg4 , quindi prendete la cosa col dovuto peso e guardate più testate .
Poi :
Sinceramente mi viene da sorridere pensando a quanto la gente si scanna contro berlusconi . Perchè ?
Perchè lo stato attuale delle cose è una diretta e semplice conseguenza del mancato rispetto delle normative sul conflitto di interessi che ricordo sono presenti dal 96 e mai hanno avuto le palle finora di mettere davanti a interessi e quanto altro .
Berlusconi non doveva causa conflitto di interessi andare al governo . ora ci sta e fino a che non si deciderà di far rispettare le leggi a modo non ci saranno proteste , scandali e 10 milioni di post di travaglio a cambiare le cose .
Quello che più mi fa incavolare è che la sinistra al governo non è riuscita a combinare un accidenti in merito a questo argomento . Quindi gg , spero che si diano una svegliata e facciano qualcosa di concreto per risolvere la cosa .
Mi viene il dubbio che la sinistra speri di vincere le elezioni per risolvere il problema del conflitto di interessi , ma anche così facendo sarebbe un altra grossa vaccata -.-
Che poi : berlusconi mafia / corrotto / ladro / basso / nano / unto : possiamo e potete dire ciò che volete , ma qua funziona che uno fino a prova contraria è innocente e libero di fare ciò che vuole . Questo non vuol dire che mister B sia uno stinco di santo ma indica che tutta la merda spalata addosso a quell uomo al momento non è penalmente decisiva per mandarlo alla aria .
Pazzo
5th February 2006, 14:47
Lo sai vero che si chiama Insider-Trading ed è punito ovunque severamente? ;)
insider trading è un po' diverso come cosa, ci si potrebbero scrivere N libri (e son stati scritti).
il punto è cmq che un'operazione così grossa deve essere valutata dalla Consob e tutta una trafila di vari sotto organi che storicamente per Berlusconi non han sta gran simpatia (eufemismo), quindi imo se è passata vuol dire che era legale e "pulita" per quanto speculazioni borsistiche possano esserlo.
Cmq la Gasparri là era nell'aria come andava a finire, io non penso proprio che Ciampi abbia telefonato a Mr. B. il giorno prima per dirgli "oh B. guarda che non passa", io penso più che altro che abbiano calcolato il rischio e ci abbiano preso
per questo dico, non so se sia censura o semplicemente fosse una notizia-non notizia messa in un certo modo per spalare merda aggratis, perchè di principio se a Consob lascia fare un'operazione del genere al 99% vuol dire che è tutto ok.
Hasley
5th February 2006, 14:59
Cmq io x la situazione attuale, me la prendo soprattutto con la sinistra. Inutile cercare di parlare con chi (tipo sillibe) è conscio dello schifo, ma se ne fotte xche c'ha guadagnato in questi 5 anni.
X quanto riguarda la mitica sinistra, oltre alla mancata legge sul conflitto d'interessi (non l'hanno mai fatta xche volevano ricattarcelo), ricordiamo la giunta per le elezioni che l'ha dichiarato eleggibile.
E regime sia.
Jarsil
5th February 2006, 15:07
perche' non commenti e valuti la notizia, invece, che e' piu' interessante?
Perché non c'è piu' niente da commentare. Mi sono limitato a esprimere il fatto che non ne posso piu' di leggere sempre e solo la stessa roba.
Tra 4 mesi lo elimineranno alle elezioni e forse finalmente si potrà magari parlar d'altro, anche se rimarremo 4 gatti a discutere visto che un sacco di gente sparito berlusconi non avrà piu' nulla da copiaincollare...
Gilles
5th February 2006, 15:11
Cioe non riesci ad ammettere nemmeno che l'unita' è un organo d'informazione di parte,e ti permetti di giudicare una persona?
Estrema
5th February 2006, 15:13
Tra 4 mesi lo elimineranno alle elezioni e forse finalmente si potrà magari parlar d'altro, anche se rimarremo 4 gatti a discutere visto che un sacco di gente sparito berlusconi non avrà piu' nulla da copiaincollare...
Ma io non ne sarei molto convinto ormai con il clima che si è creato la gente è molto confusa; e si sa quando uno è confuso pende dalle labbra di chi lo abbindola maglio e nel polo gli abbindolatori sono molto più bravi che nell'unione.
Estrema
5th February 2006, 15:16
Cioe non riesci ad ammettere nemmeno che l'unita' è un organo d'informazione di parte,e ti permetti di giudicare una persona?
Era un prgano d'informazione di parte ora è un organo che non scrive più un cacchio di interessante.
è vergognoso come la sinistra abbia fatto di tutto per far scomparire un giornale che pur essendo di parte come dici te scriveva sempre articoli interessenti e aveva nelle sue fila dei giornalisti più che bravi.
Ora questo giornale non è nulla non dice nulla non fa neppure piacere leggerlo.
Pazzo
5th February 2006, 15:20
in compenso vengono a dare lotta comunista o operaia boh porta a porta che è sempre utile quando hai finito la carta da culo e piove e uscire fino al supermercato è troppo sbatti :sneer:
Gilles
5th February 2006, 15:24
Era un prgano d'informazione di parte ora è un organo che non scrive più un cacchio di interessante.
è vergognoso come la sinistra abbia fatto di tutto per far scomparire un giornale che pur essendo di parte come dici te scriveva sempre articoli interessenti e aveva nelle sue fila dei giornalisti più che bravi.
Ora questo giornale non è nulla non dice nulla non fa neppure piacere leggerlo.
Quando il giornale lo dirigeva veltroni era leggibile da tutti,anche xche quel periodo si dava spazio a tutti i segmenti del giornale,addirittura credo che l'unita' sotto la direzione di veltroni fu il primo quotidiano ad allegare inserti anche video.
Ora è diventato come uno di quei canali satellitari,monotematico.
Alkabar
5th February 2006, 15:27
Perché non c'è piu' niente da commentare. Mi sono limitato a esprimere il fatto che non ne posso piu' di leggere sempre e solo la stessa roba.
Sti caxxi, ammesso che vada come dici tu, io resto a gridare anche contro la sinistra se non fa il lavoro come piace a me.
Sono esigente io :rain: .
Kinson
5th February 2006, 15:51
Cmq mi piacerebbe vedere i programmi che vogliono tirare fuori , al momento i due schieramenti fanno a gara a chi ce l'ha più lungo ma di concreto come programma non ho visto molta roba . Aldilà dei programmi cmq da persona che vota a destra spero che berlusconi scompaiadal governo , ma ho paura che l'abilità mediatica di mister B renda molto più che un programma politico . Ma d'altra parte oramai i voti li prendi in tv con la simpatia della gente , aldilà che tu parli di cose che possano interessare o meno . Alla gente comune interessa il riscontro diretto e l'impressione che possono avere di X persona .
Vincerà che darà alla gente la sensazione di star meglio con quello schieramento .
Triagon
5th February 2006, 15:54
Sbagli ci saranno smepre interventi di contenuto di admin come questo da quotare :clap:
Kinson
5th February 2006, 15:58
Sbagli ci saranno smepre interventi di contenuto di admin come questo da quotare :clap:
tria a volte hai la simpatia e l'amicalità di una tigre aggrappata ai maroni !
si è capit oche ve state sulle palle , non sarebbe male evitare di andare sempre ot sulle stesse polemiche tra voi -.- . cioè fatti aprire una sezione apposta dove ve potete scannare in pace almeno uno si prepara da prima:rain:
Va$h
5th February 2006, 16:03
Sti caxxi, ammesso che vada come dici tu, io resto a gridare anche contro la sinistra se non fa il lavoro come piace a me.
:love: uppo in toto >_>
Va$h
5th February 2006, 16:03
:love: uppo in toto >_>
Sillybee
5th February 2006, 16:15
ho letto ora la risposta a Ipnotik: Sbaglio nel dedurre che questo significa che a te non ti interessa se il capo del governo e' disonesto (legalmente o moralmente) e che fin tanto che le sue leggi fanno comodo a te preferisci avere lui al governo?
E' qui il punto, la disonestà di Berlusconi è relativa, ed è soprattutto questione di punti di vista.
Prendi il caso in cui una delle leggi "Ad Personam" contenga modifiche fondamentali che vengono incontro alle cambiate esigenze di centinaia di migliaia di imprenditori (oltre che agli amici di Silvio).
Scegliere una parte piuttosto che l'altra significa trattamento diverso per le differenti fasce di popolazione, ripeto, se non vi va bene l'attuale dovete solo aspettare in silenzio fino a giugno 2006, perchè fino ad allora comanda lui, se riuscirete a eleggere Mr. Prodi cambierete la vostra attuale terribile situazione, altrimenti altri 5 anni cosi ZITTI, MUTI e A CUCCIA!
ihc'naib
5th February 2006, 17:08
mah. mi sembra solo che il tuo modo di comprendere la politica, come una partita da vincere e poi godere (peraltro, zitti muti e a cuccia e' una tua folle fantasia, ma insomma..) sia un po' in contrasto con l'eticita' forzata per i capi di governo degli Stati Uniti che porti in bandiera
in ogni caso non hai voluto rispondere alla mia domanda (che era anche abbastanza netta) e ti sei messo a riparlare dell'altra gente. che non era in questione.
In particolare la posizione di votare non quello che fa bene a me ma quello che fa bene in generale non e' in contrasto col pensare a Me di cui parlo in altro thread: uno pensa sempre che lo status quo non puo' mantenersi per se' o per i cari, e dovrebbe pensare che e' meglio stare tutti allo stesso livello di "fortuna istituzionale" che avere una grossa differenza
Estrema
5th February 2006, 17:47
Scegliere una parte piuttosto che l'altra significa trattamento diverso per le differenti fasce di popolazione, ripeto, se non vi va bene l'attuale dovete solo aspettare in silenzio fino a giugno 2006, perchè fino ad allora comanda lui, se riuscirete a eleggere Mr. Prodi cambierete la vostra attuale terribile situazione, altrimenti altri 5 anni cosi ZITTI, MUTI e A CUCCIA!
Partendo dal presupposto che in linea di massima hai ragione, però il principio fondamentale di ogni democrazia è il poter esprimere senza conseguenze le propie opinioni ( sempre che queste non ledano la persona in questione) perciò se alcuni sono convinti che ci stia governando una massa di ladroni hanno il sacrosanto diritto di scrivere quello che pensano, anche perchè l'ultimo che in italia ha predicato ZITTI, MUTI e OBBEDITE mi pare abbia fatto una finaccia.
Ipnotik
5th February 2006, 17:49
L'Unità è di parte perchè dice la verità, il TG4 è di parte perchè non la dice.
Sono due cose molto differenti.
rehlbe
5th February 2006, 17:56
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
Taran
5th February 2006, 17:56
L'Unita' racconta le verita' che vuole raccontare e taccia le altre, il TG4 racconta le verita' che vuole raccontare e taccia le altre.
Sono due cose identiche.
Et voila...si chiama retorica.
Drako
5th February 2006, 18:05
Noi critichiamo tanto i politici che continuano a far la guerra senza mostrare programmi, ma mica siam da meno: perseveriamo nella nostra guerra continuando a fare quello che fanno i politici, ci attacchiamo a vicenda ma stringi stringi ne esce fuori ben poco di concreto.
Gilles
5th February 2006, 18:06
certo certo la fonte della verita':point:
Mi spiace ma il ragionamento da bambino il mio è buono,il tuo è cacca non mi è mai piaciuto:rotfl:
Kinson
5th February 2006, 18:16
guarda vai da qualsiasi giornalaio e digli : per favore mi dia un giornale obbiettivo : tutti con l'unità a pacchi stanno :bow:
Ragioni allo stesso modo di Berlusconi sai ? Chi sta con me è della parte della libertaàààhh e la veritàhhh , gli altri tutti comunistihhhh:shocked:
Ipnotik
5th February 2006, 18:25
L'Unita' racconta le verita' che vuole raccontare e taccia le altre, il TG4 racconta le verita' che vuole raccontare e taccia le altre.
Su quali argomenti avrebbe taciuto l'Unità?
rehlbe
5th February 2006, 18:32
http://www.unita.it/imgtool/home_01.gif = http://www.lagenesi.com/La%20sacra%20Bibbia.jpg
:rotfl: :rotfl:
ma va va
Triagon
5th February 2006, 18:39
Tipico dell'ignoranza non cercare fatti e discutere di quelli ma buttarli sulla rissa e sul generico o sulla demagogia.
E in sto thread c'e' stata la crema della crema, ne mancano solo 2 di interventi e siamo al completo.
Uno propone dei fatti e dopo il nulla.
Estrema
5th February 2006, 18:40
http://www.unita.it/imgtool/home_01.gif = http://www.lagenesi.com/La%20sacra%20Bibbia.jpg
:rotfl: :rotfl:
ma va va
Bhè cmq non sarai mica di quelli che credono che nella sacra bibbia ci sia scritta la verità
:rotfl:
Anche perchè è un ottimo romanzo fantsy nulla più:nod:
Kinson
5th February 2006, 18:44
cmq ragazzi ci sta un sostanziale fattore :
quello che dice la consob se parte dall unità porta dei buddi sulal totale veridicità . Cmq anche togliendo i dubbi rimane il fatto che tutta la merda che si spala su mister B. ancora non si è trovato nulla che potesse essere penalmente rilevante da toglierlo da dove sta . Che sia questa la notizia o altre mille postate a partire dal 96 ...
La bibbia è un test osacro scritto 3 mila anni fa ed è pieno di metafore . E' un testo creato per il popolo di 3000 anni fa . Se letto senza interpretazione alla gente comune pare solo un romanzo fantasy :)
rehlbe
5th February 2006, 18:49
Bhè cmq non sarai mica di quelli che credono che nella sacra bibbia ci sia scritta la verità
:rotfl:
Anche perchè è un ottimo romanzo fantsy nulla più:nod:
ho tirato fuori la bibbia perche' e' un modo di dire -.-° non credo c'entrino qualcosa le mie credenze o non credenze religiose :ò
Tipico dell'ignoranza non cercare fatti e discutere di quelli ma buttarli sulla rissa e sul generico o sulla demagogia.
E in sto thread c'e' stata la crema della crema, ne mancano solo 2 di interventi e siamo al completo.
Uno propone dei fatti e dopo il nulla.
uno che non ammette che l'unita' ora come ora e' buona per pulircisi le chiappe tanto quanto emilio fede al tg4 non mi invoglia a discutere su granche' :confused:
Ipnotik
5th February 2006, 18:50
L'Unità è l'unico giornale che tiene una rubrica fissa per analizzare i titoli in prima pagina degli altri gionali e dimostrare che o non sono corretti o sono troppo sottovalutato o sopravvalutati.
E' l'unico giornale che denuncia tutte le censure che ci sono in televisione (c'è stato da poco la censura di Flavia Prodi da domenica In che l'Unità ha messo in prima pagina).
E' l'unico giornale che ha dato uno spazio a Travaglio (odiato sia a sinistra sia a destra, nessuna fazione politica è stata daccordo con la sua assunzione)
Secondo me è l'unico giornale scampato al regime, che quasi ogni giorno dedica articoli sul conflitto di interessi o su altri fatti gravi del presidente del Consiglio (perchè non dobbiamo dimenticarci mai di queste cose)
Adesso io vi ho spiegato perchè leggo l'Unità, voi spiegatemi perchè lo considerate un giornale che non dice la verità.
Kiss Colombo Kiss Padellaro V.V.B. :love:
Gilles
5th February 2006, 18:51
Se letto senza interpretazione alla gente comune pare solo un romanzo fantasy :)
come dovrebbe essere.imoh cmq :)
Estrema
5th February 2006, 18:51
La bibbia è un test osacro scritto 3 mila anni fa ed è pieno di metafore . E' un testo creato per il popolo di 3000 anni fa . Se letto senza interpretazione alla gente comune pare solo un romanzo fantasy :)
Stesso discorso vedasi per il Corano perciò attenzione a cosa dite da qui in avanti.
quello che dice la consob se parte dall unità porta dei buddi sulal totale veridicità . Cmq anche togliendo i dubbi rimane il fatto che tutta la merda che si spala su mister B. ancora non si è trovato nulla che potesse essere penalmente rilevante da toglierlo da dove sta . Che sia questa la notizia o altre mille postate a partire dal 96 ...
Bhè alcune volte è duro emettere sentenze se le leggi vengono fatte apositamente per far si che i soggetti colpevoli magicamente diventino innocenti perchè il fatto nno è più reato :sneer:
kopl
5th February 2006, 19:23
Estratto dal sito di M.Travaglio
........ Vado a concludere e vi racconto un piccolo fatto che e' successo l'altro giorno: la Consob, come la legge le impone da un anno, ha comunicato, negli avvisi di Borsa, che il presidente di Mediaset aveva venduto 900.000 azioni di Mediaset alla vigilia del no di Ciampi alla legge Gasparri. Quando il no di Ciampi e' arrivato, il titolo Mediaset ha perso due punti e chi aveva venduto in anticipo ha guadagnato un bel po': quindi il presidente di Mediaset, secondo i primi calcoli, ha guadagnato da un miliardo a due miliardi, scommettendo contro la sua azienda. Questo l'ha detto la Consob. Lo ha saputo un giornalista di un noto giornale del Nord, che ha tentato di scriverlo: al mattino il suo pezzo era lungo settanta righe, al pomeriggio era lungo trenta, alla sera un suo collega ha telefonato a Mediaset avvertendo che i cattivi stavano pubblicando trenta righe su questa cosa e il pezzo e' sparito dalla pagina. Qualche giorno dopo l'ho scritto io sull'Unita', il pomeriggio sono stato querelato da Confalonieri per avere pubblicato quello che ha detto la Consob, cioe' quell'istituto che dovrebbe controllare di piu' eccetera...
Al di la' del fatto personale - non me ne puo' fregar di meno delle querele di questo signore - mi pongo una domanda: l'azienda del Presidente del Consiglio ha un presidente che scommette contro quella azienda il giorno prima che succeda un cataclisma come quello della mancata firma sulla Gasparri, e nessun giornale italiano ne parla, e l'unico che potrebbe parlarne cancella la notizia in seguito a una minaccia preventiva di querela da parte dell'oggetto della notizia.
Questo non e' un regime o e' un regime? E che cosa aspettiamo per parlare di un regime? Se tutti i giornali italiani raccontassero questa storia, hai voglia a fare querele, ma se lo racconta sempre e soltanto uno o due giornali e' molto piu' facile... Ci si guarda dietro e non si trova nessuno. Questi sono problemi di cui si deve occupare anche la politica.
Beh bell'ometto il siore..
può sembrare giusto ma vorrei sapere cosa avresti fatto tu al suo posto.
hai delle azioni che sai andranno a perdere dei punti, vendi o non vendi?
e il berlusca cosa dovrebbe fare per evitare questo genere di ilazioni? andare sempre in perdita, vendere quando salgono e comprare prima che calino?
Kinson
5th February 2006, 19:35
Stesso discorso vedasi per il Corano perciò attenzione a cosa dite da qui in avanti.
Bhè alcune volte è duro emettere sentenze se le leggi vengono fatte apositamente per far si che i soggetti colpevoli magicamente diventino innocenti perchè il fatto nno è più reato :sneer:
Guarda io non me la prenderei tanto con chi si approfitta di un sistema che non va per gestirselo a proprio vantaggio piu o meno velatamente . Mi incavolo a morte con chi dovrebbe controllare che questo non accada e permette a persona X di fare della legge quello che vuole .
E qua non c'ha da fare Berlusconi . E' il sistema di controllo che fa acqua da tute le parti . Non può esserci nessuna persona che può fare leggi come vuole senza che nessun altro possa impedirlo leggi alla mano -.-
Per ipnotik .
Guarda , liberissimo di leggere qualsiasi giornale , ma ti suggerisco di leggere altri giornali che non siano solo di sinistra , non solo perchè di parte ma perchè un informazione completa non può venire da solo una parte dell opinione politica , ma le cose vanno viste con una visione più pluralista delle cose . Riaffermo l'idea che una testata giornalistica di partito non possa non essere influenzata pesantemente nel proprio operato dalle proprie opinioni politiche .
rehlbe
5th February 2006, 19:36
se questa cosa e' successa, e l'ha fatta perche' in possesso di informazioni derivante dalla sua attivita' e' un conto
se l'ha fatta solo perche' c'era il sentore che la legge sarebbe tornata indietro per un no da ciampi, allora non ha fatto niente di male, ha fatto quello che avrebbe fatto chiunque altro
ora, cosa c'e' da accertare? che ciampi abbia telefonato a berlusconi per dirgli "oh, domani ti rimando la legge al parlamento, GG!"?
magari ne avevano gia' discusso, e ciampi gli aveva detto che forse l'avrebbe fatto, in qual caso ancora non avrebbe fatto niente di male...
la consob d'altronde ha solo scritto che l'operazione era avvenuta, non che era illegale, almeno da quello che e' stato quotato nel thread, ma giu' subito a parlare di regime dell'informazione :sneer:
per quello che riguarda l'unita', basta in edicola ogni giorno leggersi i titoloni in rosso in vetta alla pagina per rendersi conto di cosa si ha sottomano
o leggere giornalisti che parlano del presidente del consiglio della repubblica italiana in termini di pagliaccio\clown\comico o peggio: roba da bar dello sport, non da quotidiano
e vorrei sapere da chi lo legge, hanno mai scritto in 5 anni di governo che qualcosa di buono e' stato fatto dando il giusto merito?
e ancora, ma l'avete mai letto un qualsiasi altro quotidiano? magari quello rispecchia le vostre idee politiche e vi trovate bene a leggerlo, ma nessun giornale puo' garantire imparzialita' quanto leggere piu' giornali, e alcuni sono da prendere come semplici manifesti di partito e usati di conseguenza :confused:
Ipnotik
5th February 2006, 19:42
Riaffermo l'idea che una testata giornalistica di partito non possa non essere influenzata pesantemente nel proprio operato dalle proprie opinioni politiche .
L'Unità non è un giornale di partito dal 2001.
Comunque non leggo soltanto questo giornale, ma lo reputo l'unico che da le notizie come si dovrebbero dare.
Emme
5th February 2006, 20:44
oh brutto comunista pisano, non logghi + su tristan?
rehlbe
5th February 2006, 20:51
ho preso un tema a caso degli ultimi tempi, questo l'articolo dell'unita':
http://www.unita.it/index.asp??SEZIONE_COD=&TOPIC_ID=47005
e' questo il modo di dare le notizie?
In parole più semplici: se entra in casa (o nel negozio) un rapinatore o un ladro, al padrone è permesso di farlo fuori senza nessun pericolo.
giusto per aggiungere, riporto il testo di un articolo fatto davvero come si deve, o come a me come lettore pare debba essere:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/01_Gennaio/24/difesa.shtml
Arthu
5th February 2006, 21:20
Ho il sospetto che ci si potrà permettere di fottersene della desistenza.
Cioè voglio dire quando questo e morto a chi lo racconta di aver desistito?
ENtra in casa di notte ti alzi gli spari in faccia e ti rimetti a dormire.Isi no?
rehlbe
5th February 2006, 21:53
se vogliamo parlare di come fare a infrangere la legge, si puo' tranquillamente dire che tanto quanto la legge la fottevi prima la fotti pure ora: se spari a uno in casa con la vecchia o nuova legge un modo per dire che eri in pericolo e hai reagito per difenderti proporzionatamente al pericolo lo trovi
semplicemente e' da criminali fare delle affermazioni come quelle quotate perche' forniscono una visione distorta della legge e che puo' essere pericolosa per chi non sa come stanno le cose
ahzael
5th February 2006, 21:59
quel giorno ci saranno ancora molti ebrei, mussulmani laziali e bush, quindi non ti preocupare, ci saranno ancora post su cui parlare
ahzael
5th February 2006, 22:01
può sembrare giusto ma vorrei sapere cosa avresti fatto tu al suo posto.
hai delle azioni che sai andranno a perdere dei punti, vendi o non vendi?
e il berlusca cosa dovrebbe fare per evitare questo genere di ilazioni? andare sempre in perdita, vendere quando salgono e comprare prima che calino?
embe scusa, hai a disposizione un governo con tanto di maggioranza assoluta per far approvare qualsiasi legge, hai amici nei guai e milioni di soldi da dover "amministrare" , che fai non ne approfitti ?
ahzael
5th February 2006, 22:05
. Cmq anche togliendo i dubbi rimane il fatto che tutta la merda che si spala su mister B. ancora non si è trovato nulla che potesse essere penalmente rilevante da toglierlo da dove sta . Che sia questa la notizia o altre mille postate a partire dal 96 ...
guardare un post piu in alto
Jarsil
5th February 2006, 22:05
Comunque non leggo soltanto questo giornale, ma lo reputo l'unico che da le notizie come si dovrebbero dare.
Se il fatto di non averlo piu' scritto sulla prima pagina sotto il titolo lo rende "indipendente", allora il Tg4 non è mai stato di partito, te ne rendi conto?
Mi chiedo come fai a crederci davvero quando scrivi ste cose...
Solo perché ha smesso di aver scritto sopra "Quotidiano del partito comunista italiano" non è piu' un giornale di partito?
Dai su, siamo seri...
Kith
5th February 2006, 22:13
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma quando dici ste cose ci credi almeno te?
Oro
5th February 2006, 23:15
un po' come hitler che nega l'olocausto dai.. hai ragione tu... :confused:
ahzael
5th February 2006, 23:38
che ipnotik abbia cagato fuori dal vaso, penso che lo possiamo dire tutti,sia di destra che di sinistra, ma andare a mettere l unita' sullo stesso piano del tg4 anche e' cagare fuori del vaso imho
Triagon
6th February 2006, 00:18
Io leggo regolarmente corriere repubblica, Nazione (di destra), Travaglio se scrive su unita o su suo sito o a volte su repubblica e finora no ho mai trovato Travaglio smerdato su qualcosa e una dico 1 causa contro lui persa.
Rompe le palle percheì sa scavare bene e parla di fatti.
ah poi nantra cosetta per i destrosi, andatevi a scaricare su emule o su siti vari ULTIMA INTERVISTA rilasciata a tv francese da Borsellino
http://it.geocities.com/comedonchisciotte/borsellino.html
Per chi parla di Berlusconi non incastrato forse non sa che Berlusconi ha
avuto 6 procedimenti tra falso in bilancio etc chiusi con prescrizione reato.
E guardate che Travaglio da giu peso anche contro la SX e ocntro i suoi leader.
Glasny
6th February 2006, 00:46
L'accusa di mafioso a Berlusconi è molto vecchia e si è dimostrata priva di fondamento, non ci sono assolutamente prove solo accuse e teoremi accusatori. Se taluni conduttori tv di sinistra sono stati cacciati dalla tv senza poter protestare troppo è proprio per questo motivo : si continua a accusare Berlsuconi di tutto di più, di cose illegali e disoneste ne ha fatte e pure parecchie ma accusarlo di tutto a caso crea solo confusione specie nell'opinione pubblica che non sa più a chi e cosa credere, e quindi alla fine gioca a favore di B. perchè anche le accuse vere finiscono per perdere di credibilità.
Poi se volete credere che B. sia un mafioso che ha fatto uccidere Falcone e Borsellino.. liberi di farlo, ma un'accusa così grave va provata in modo consistente e non esistono prove : solo un teorema accusatorio e un pentito...
Kinson
6th February 2006, 01:27
Ma a volte mi sembrate sordi ragazzi .
Per quanto riguarda l'unità credo che non si debba cercare la dicitura : partito comunista : per capire che è un giornale schierato palesemente a sinistra , spero che fino a qui ci arriviamo .
Poi per ahza : avere la maggioranza assoluta in parlamento non vuol dire poter far delle leggi incostituzionali , fottersene della par condicio e di qualche simpatica altra legge penale . Quelle non le aggiri con la maggioranza in parlamento ma tramite l'inapplicazione di una legge che c'è da parte da chi deve controllare la salvaguardia costituzionale delle leggi che propone un tot governo . Ai limiti della costituzionalità posono fare quel caxxo che gli pare , piaccia o no va così .
Ribadisco il concetto : mi potete tirar fuori prescrizioni , sospetti , consob , quello che volete . Avete un idea della gente in parlamento condannata in cia definitiva da destra a sinistra che sta ancora la ? tantissimi sono . E' un sistema del cavolo ? certo che si , ma finchè legalmente possono stare dove sono e non succede nulla di veramente rilevante da togliere X politico da mezzo non c'è notizia postata che tenga -.- .
Quando decideranno di applicare la legge a modo questo paese diventerà un paradiso -.-
kopl
6th February 2006, 07:31
embe scusa, hai a disposizione un governo con tanto di maggioranza assoluta per far approvare qualsiasi legge, hai amici nei guai e milioni di soldi da dover "amministrare" , che fai non ne approfitti ?
cosa vuol dire avere amici o meno...
se tu hai delle azioni e sai che perderanno punti le vendi o le tieni? io le vendo
ahzael
6th February 2006, 07:45
cosa vuol dire avere amici o meno...
se tu hai delle azioni e sai che perderanno punti le vendi o le tieni? io le vendo
forse perche' chi governa ha il potere stesso di far salire scendere le stesse quotazioni, come si e' dimostrato.
te lo faccio piu semplice
hai amici nei guai ? no problema, ti faccio la legge per scappartela o cmq per goderti i tuoi meritati soldi dopo un annetto di galera.
hai aziende a non finire ? no problema, esercito i miei poteri politici per aumentare l introito delle mie aziende.
Tu mi stai solo convincendo che esiste un conflitto di interessi governato da chi sta al potere per aumentare i suoi profitti a discapito di altri. Qui in finale si puo vedere che alla fine la gasparri non ha fatto altro che aumentare gli introiti delle reti mediaset a discapito dello stato (finanziamento per i decoder ai cittadini in modo da poter piu facilmente utilizzare i loro soldi per servizi multimediali come partite e varie, senza dover arrivare a parlare della vendita stessa dei decoder) e ora e' uscita anche questa cosa. Quindi in finale la gasparri non e' stato altro che un enorme marchingegno per fare soldi ben pianificato.
in finale sarebbe come se io ho una fabrica di sigarette light, la vendo e il giorno dopo decido di vietare le sigarette light, ma tanto me ne sbatto, perche' ho i miei entroiti e intanto la mia fabrica di sigarette mild va alle stelle
Arthu
6th February 2006, 07:48
L'accusa di mafioso a Berlusconi è molto vecchia e si è dimostrata priva di fondamento, non ci sono assolutamente prove solo accuse e teoremi accusatori. Se taluni conduttori tv di sinistra sono stati cacciati dalla tv senza poter protestare troppo è proprio per questo motivo : si continua a accusare Berlsuconi di tutto di più, di cose illegali e disoneste ne ha fatte e pure parecchie ma accusarlo di tutto a caso crea solo confusione specie nell'opinione pubblica che non sa più a chi e cosa credere, e quindi alla fine gioca a favore di B. perchè anche le accuse vere finiscono per perdere di credibilità.
Poi se volete credere che B. sia un mafioso che ha fatto uccidere Falcone e Borsellino.. liberi di farlo, ma un'accusa così grave va provata in modo consistente e non esistono prove : solo un teorema accusatorio e un pentito...
Ah se solo chi sa le cose potesse parlare liberamente...ne verrebbero fuori tante di testimonianze interessanti , di teoremi dimostrati . Ho la fortuna di conoscere la verità e poter parlare con certezza diretta , ma ovviamente sto zitto.
Triagon
6th February 2006, 08:05
Guarda che il suo braccio dx ha gia condanna in primo grado a 16 anni per collusione mafiosa, che poi nn ci siano prove dirette a carico del nano e vero ma tant'e'...
4 processi per falso in bilancio in prescrizione e non assolto per mancanza reato ehh...
Non stiamo parlando del vicino di casa eh, ma di colui che dovrebbe e dice di raprresentarci e francamente io prima di sentirmi rappresentato da cotal persona preferisco emigrare in nuova zelanda e badare alle pecore merinos.
Tra l'altro se tutto va come potrebbe e se il culo mi assiste tra qualche mese grazie alla cisco dovrei potrei essere in inghilterra per lavoro e rimanerci unbel po, almeno evito di trovarmi in televisione tutte le sere quando zappo collusi, condannati venditori di puttanate e leccapiedi da 3 soldi (leggasi Schifani, Cicchitto, Bondi).
Shub
6th February 2006, 08:10
Ad aprile il forum news morirà...speriamo in una jihad....
kopl
6th February 2006, 08:10
forse perche' chi governa ha il potere stesso di far salire scendere le stesse quotazioni, come si e' dimostrato.
dubito che sia andato da ciampi per accordarsi sul far scendere il valore delle azioni mediaset così da venderle prima per poi comprarle a meno.
ripeto:
se tu hai delle azioni e sai che perderanno punti le vendi o le tieni?
aggiungo:
ma silvio è stato l'unico a vendere azioni mediaset in quei giorni? ci sono state altre vendite?
Conosco uno che ha venduto le azioni fiat quando per amicizie è venuto a conoscenza della notizia su Lapo prima che uscisse sui giornali. Lo devo denunciare
Triagon
6th February 2006, 08:33
Se e' Insider trading SI
Estrema
6th February 2006, 09:12
Se il fatto di non averlo piu' scritto sulla prima pagina sotto il titolo lo rende "indipendente", allora il Tg4 non è mai stato di partito, te ne rendi conto?
Mi chiedo come fai a crederci davvero quando scrivi ste cose...
Solo perché ha smesso di aver scritto sopra "Quotidiano del partito comunista italiano" non è piu' un giornale di partito?
Dai su, siamo seri...
Ma non era il Manifesto che aveva scritto sotto: Giornale Comunista o qualcosa del genere
:scratch:
San Vegeta
6th February 2006, 09:14
io ti faccio compagnia... con l'ultimo governo di sinistra io ho avuto un solo problema, che però mi porterò dietro per parecchio: non hanno voluto far nulla per controllare/regolare il cambio di prezzi e stupendi dopo l'euro, mentre le tasse una tantum per poter passare all'euro le han calcolate tutte bene.
adesso che ci penso, anche i nuovi contratti di lavoro sono colpa loro, non nel senso che c'han pensato loro a farli, ma che l'idea l'han buttata lì ed è stata accolta dal successivo governo.
E' qui il punto, la disonestà di Berlusconi è relativa, ed è soprattutto questione di punti di vista.
Prendi il caso in cui una delle leggi "Ad Personam" contenga modifiche fondamentali che vengono incontro alle cambiate esigenze di centinaia di migliaia di imprenditori (oltre che agli amici di Silvio).
no scusa, col cazzo che me ne sto zitto. Lui e i suoi amichetti fanno la roba che piace a loro, ma stanno lì perchè IO ho diritto a un rappresentante che in quanto tale rappresenti le mie idee e le mie necessità. IO non ho necessità che qualcuno mi faccia delle leggi per le quali divento il figlio del prete, IO non ho necessità di vedermi tagliare le tasse alla faccia degli altri. IO pretendo che si paghi tasse in base al reddito, in base a quanti guadagni indiretti ho dalla mia, che tutti i privati siano obbligati a uscire dal lavoro in nero (e ci vuol poco a fare come negli USA) e paghino le tasse per tutti i fottuti lavori che fanno e non dichiarano. Mi da fastidio che io abbia 2 genitori pensionati e ex-dipendenti che hanno sempre pagato le tasse in anticipo (perchè lo stipendio era ben definito) e la gente che abita con me ha parenti che, non dichiarando tutto quello che fanno, risultano pezzenti.
Kith
6th February 2006, 09:41
che ipnotik abbia cagato fuori dal vaso, penso che lo possiamo dire tutti,sia di destra che di sinistra, ma andare a mettere l unita' sullo stesso piano del tg4 anche e' cagare fuori del vaso imho
Il tg4 è molto più di parte, ma Fede chiarisce sempre la sua posizione netta pro Berlusconi, quindi lo sanno tutti.
L'unità è meno di parte del tg4 ma al contrario del tg4 non lo dichiara, e poi dopo la gente crede che sia un giornale non fazioso ( vedi Ipnotik).
Sinceramente è meno "pericoloso" il tg4 imho.
kopl
6th February 2006, 09:57
Se e' Insider trading SI
e quand'è insider trading?
torniamo al primo discorso:
secondo le vostre idee tutti i soci di una ditta non possono vendere se sanno che le azioni perderanno punti, non possono comprare se sanno che saliranno...
eh bè
Glasny
6th February 2006, 10:01
Ah se solo chi sa le cose potesse parlare liberamente...ne verrebbero fuori tante di testimonianze interessanti , di teoremi dimostrati . Ho la fortuna di conoscere la verità e poter parlare con certezza diretta , ma ovviamente sto zitto.
Beh qui puoi parlare basta che non vai dai magistrati sennò a schifeo finisce minchiaa! http://forum.mrwebmaster.it/images/smilies/gun.gif
Jarsil
6th February 2006, 10:09
Ma non era il Manifesto che aveva scritto sotto: Giornale Comunista o qualcosa del genere
:scratch:
Strano che sia tu a chiedermelo, dovresti ricordartelo di quando il manifesto era una cartolina di 3 pagine e l'Unità era il vero quotidiano del vero PCI... (parlavo di quel periodo eh, ormai una quasi 15ina di anni fa se non più
Pazzo
6th February 2006, 10:17
nono ma votate Prodi con la sua aria da prete di campagna che era condannato per abuso di potere abuso d'ufficio e ogni genere di merdata per quando stava nell' IRI e prima che andasse dentro i comunisti al governo gli han fatto l'amnistia in nome dei diritti dei carcerati :sneer:
mi chiedono chi cazzo stava per finire in una tempesta di merda epocale mo che ne volevano un altra uaha
oh oh petta petta ho un'idea.... unipol? naaaaaaaaa son ragaaaaazzi :sneer:
Estrema
6th February 2006, 10:29
oh oh petta petta ho un'idea.... unipol? naaaaaaaaa son ragaaaaazzi :sneer:
Si parla tanto dell'unipol ma come al solito è tutta una manovra politica dato che non si capisce ancora cosa abbia fatto Fassino di cosi sconvolgente.
Però d'altra parte delle Tangenti del signor Alemanno riguardanti un prodotto della Parlamat su cui sta c'è un indagine in corso tutto tace, e poi non venitemi a dire che il Polo non fa il bello e il cattivo tempo sull' informazione telivisiva.
Prodi è stato Assolto sia per il caso Iri che per il caso Telekom serbia i suoi processi non sono caduti in prescrizione o tanto meno sono stati rivisti per leggi che cambiano i requisiti di colpevolezza.
:nod:
Bortas
6th February 2006, 10:45
Eccomi! Credo di mancare solo io in sta baraonda...
Su cari non vi preoccupate è solo l'ennesima manovruccia raccattagrana su una cosa che lui sapeva, si ok in altri posti sarebbe un crimine, qui sono soldi non ci sbagliamo...
Credo sia da idioti non credere che lui sapesse con largo anticipo del blocco legge Gasparri per il semplice fatto che uno non rischia tutto quel visibilio di azioni alla vigilia di una legge che te ne può alzare il valore almeno che non sia risaputo e basta usare la logica e non semplici illazioni...
[ot] riguardo all'informazione, l'altro ieri mi sono visto (per un poco) la trasmissione patetica su rete 4 sulle meravigliose imprese del Cavaliere, non credo di aver mai visto niente di più disgustoso e di parte ma volevo sollevare un sospetto. Quando parlava di grandi opere e autostrade, Sicilia si vedeva alcuni tratti di autostrada, Silvio affermava che erano già stati terminati e in funzione, ma nelle riprese aeree non c'era ombra di transito, adesso vorrei sapere da degli utenti Siciliani se il tratto autostradale che passa a nord in Sicilia sia veramente aperto e funzionante come affermava Silvio...
Oro
6th February 2006, 10:52
Prodi è stato Assolto sia per il caso Iri che per il caso Telekom serbia i suoi processi non sono caduti in prescrizione o tanto meno sono stati rivisti per leggi che cambiano i requisiti di colpevolezza.
:nod:
questo solo e soltanto perchè la magistratura ha avuto una certa sollecitudine a chiudere i processi con sentenze favorevoli.. e non è questione di favor rei perchè le prove c'erano, i fatti pure... ma la magistratura, soprattutto ad alti livelli, non è certo schierata a destra :confused:
a Bologna, patria del mortazza (si vocifera sia nato all'Alcisa, nota azienda che produce mortadelle industriali) le cose si sanno.. le merdate che fa/ha fatto anche solo con Nomisma si sanno.. così come per quel gran figlio di troia di Madrigali (già si sapeva un anno e rotti prima come finiva la questione)... si sa cosa fa il fratello (di Prodi) in Provincia.. si sa.. solo che il centrosinistra è più organizzato e più esperto a manovrare in certi ambienti...
kopl
6th February 2006, 10:59
questo solo e soltanto perchè la magistratura ha avuto una certa sollecitudine a chiudere i processi con sentenze favorevoli.. e non è questione di favor rei perchè le prove c'erano, i fatti pure... ma la magistratura, soprattutto ad alti livelli, non è certo schierata a destra :confused:
a Bologna, patria del mortazza (si vocifera sia nato all'Alcisa, nota azienda che produce mortadelle industriali) le cose si sanno.. le merdate che fa/ha fatto anche solo con Nomisma si sanno.. così come per quel gran figlio di troia di Madrigali (già si sapeva un anno e rotti prima come finiva la questione)... si sa cosa fa il fratello (di Prodi) in Provincia.. si sa.. solo che il centrosinistra è più organizzato e più esperto a manovrare in certi ambienti...
non si sa che Vittorio usava le attrezzature e gli studi di enti statali per favorire una propria azienda e che, una volta allontanato e sostituito dalla moglie (grand'idea...), questa ha continuato finchè pure lei non è stata educatamente allontanata.
Ipnotik
6th February 2006, 11:21
oh brutto comunista pisano, non logghi + su tristan?
non ho voglia :cry: ho disinstallato daoc perchè non ho spazio sul mio cesso di pc :cry:
Whattie
6th February 2006, 12:07
la Consob, come la legge le impone da un anno, ha comunicato, negli avvisi di Borsa...
un link a questo comunicato ufficiale?
senno' aria fritta talking...
Triagon
6th February 2006, 12:22
secondo le vostre idee tutti i soci di una ditta non possono vendere se sanno che le azioni perderanno punti, non possono comprare se sanno che saliranno...
eh bè
Sfruttare informazioni non di dominio pubblico e' insider trading, per quanto riguarda il caso specifico, ben non e molto difficile sapere che la legge verra' segata dal presidente della repubblica se la crei con parti evidenetemenete incostituzionali e nelgi ultimi 5 anni di queste legge mi sembr ail centro destra ne abbia proposte diverse e alcune anche segate in corte costituzionale.
Triagon
6th February 2006, 12:31
un link a questo comunicato ufficiale?
senno' aria fritta talking...
L'articolo e' di Travaglio no mio, le fonti saranno le sua ovvero documenti consob, io francamente non ho accesso ai documenti consob e travagliio non lo pubblica ma io gli credo perche per ora non mi ha mai dato motivo di dubitar edelle sue fonti visto che sempre documenti ufficiali o sentenze di tribunali.
ihc'naib
6th February 2006, 12:32
eh bè
beh.. vendere le azioni della tua ditta perche' sai che sta per collassare credo che sia in effetti illegale. In pratica e' illegale quando abusi di una posizione che ti mette "in vantaggio" rispetto agli altri per poterti muovere piu' abilmente sul mercato azionario. in realta', il reato piu' grosso credo che lo commetta chi "lascia passare" informazioni che dovrebbero essere riservate.
In ogni caso, il problema, come ho gia' detto, puo' anche essere etico, e non legale. Abbiamo un presidente del consiglio che sta in una posizione tale di poter approfittare della sua posizione per ottenere informazioni (quando non per effettuare decisioni, che e' ancora piu' spinto come concetto) per procurarsi un guadagno.. e il guadagno, poiche' i soldi non si creano ne' si distruggono, e' una perdita di qualcuno che "partiva in svantaggio", perche' non aveva quella posizione privilegiata. Non si discute la questione "le vendo o non le vendo", ma la questione che sia semplicemente possibile trovarsi in quella situazione. E' un problema a priori, non a posteriori. E sinceramente non sono abbastanza documentato sul diritto aziendale per dare una risposta assoluta dal punto di vista legale.
Glasny
6th February 2006, 12:54
Per la gioia degli anti-B :
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html
Necker
6th February 2006, 13:09
i paladini dell'unto ovviamente salterebero fuori dicendo le solite cose, ovvero che vanno tutte dimostrate, che le fonti nn sono attendibili, che voglioni link a documenti precisi o, che se x legge nn è dichiarato colpevole allora è innocente ( verissimo solo quando la prescrizione nn viene applicata, nei casi di silvio quindi, mai :sneer: il 90% dei suoi reati contestati nn viene perseguito proprio x sta cazzo di prescrizione)
Io faccio un passetto indietro, come si può tollerare che venga eletto un presidente del consiglio su cui sono presenti infiniti dubbi sulla sua correttezza e integrità verso la legge?
Ipnotik
6th February 2006, 14:04
Io faccio un passetto indietro, come si può tollerare che venga eletto un presidente del consiglio su cui sono presenti infiniti dubbi sulla sua correttezza e integrità verso la legge?
Te lo dice Casini come si fa a tollerare:
“Non ho complessi verso Berlusconi, purtroppo non ho la proprietà di tre televisioni, altrimenti lo sovrasterei“
Triagon
6th February 2006, 14:31
E pensa te che lo dice casini un devoto della chiesa che divorzia e si sposa la figlia di Caltagirone :P
Pazzo
6th February 2006, 14:32
Sfruttare informazioni non di dominio pubblico e' insider trading,
no questa è una cagata dai, cioè se uno sfrutta un informazione che io e te non sappiamo da bravi uomini inesperti di finanza e fuori dall'ambiente sarebbe insider trading? mi sembri un po' confuso eh...
Triagon
6th February 2006, 14:35
Beh che dire...hai fatot tutto te
bel riassuntino sul sito eh si
io lo proporrei al sx compiacente come cartello da aflfigere ai muri in campagna elettorale
Glasny
6th February 2006, 14:40
Beh che dire...hai fatot tutto te
bel riassuntino sul sito eh si
io lo proporrei al sx compiacente come cartello da aflfigere ai muri in campagna elettorale
Sopratutto cita dei fatti verificabili e conferma quanto detto finora, cioè che i legami con la mafia sono solo sospetti e i processi tutti archiviati perchè basati su parole e teoremi, mentre c'è molto altro marcio e molto meno dubbio su cui riflettere...
kopl
6th February 2006, 15:01
Sfruttare informazioni non di dominio pubblico e' insider trading, per quanto riguarda il caso specifico, ben non e molto difficile sapere che la legge verra' segata dal presidente della repubblica se la crei con parti evidenetemenete incostituzionali e nelgi ultimi 5 anni di queste legge mi sembr ail centro destra ne abbia proposte diverse e alcune anche segate in corte costituzionale.
non di dominio pubblico? ma se si è parlato per una settimana prima della decisione di ciampi...
Triagon
6th February 2006, 16:16
eran i giornalisti a dover decidere o Ciampi?
Acheron
6th February 2006, 18:42
no questa è una cagata dai, cioè se uno sfrutta un informazione che io e te non sappiamo da bravi uomini inesperti di finanza e fuori dall'ambiente sarebbe insider trading? mi sembri un po' confuso eh...
s'intendo un info che gli altri non -possono- ottenere, perche' ottenuta previa posizioni privilegiate.
ihc@ache
Estrema
6th February 2006, 19:06
Bhè diciamo che la finanza italiana è cosi ridicola e barzellettiera che per me tutti e ripeto tutti gli esponenti di governo attuali passati presenti e futuri potrebbero fare manovre d'insider trading.
Di tutte le vaccate che penso abbia fatto berlusconi questa propio mi resta indifferente se si vuole arricchire cosi non me ne frega nulla basta che non lo faccia con i miei soldi facendo leggi che portoni vantaggio a lui e svantaggio alla maggior parte della gente.
Oro
7th February 2006, 13:14
attenzione che se siete così sicuri che l'azione di Berlusconi sia stata di insider-trading, allora significa che le mani in pasta le ha pure Ciampi.
kopl
7th February 2006, 13:35
eran i giornalisti a dover decidere o Ciampi?
ciampi? :look:
se io avessi avuto azioni mediaset le avrei vendute la sera prima della comunicazione ufficiale della decisione del PdR.
Ma avrei anche potuto farlo 1 secondo prima che venisse comunicata la notizia. E lo stesso avrebbe potuto il caro Silvio, ma io avrei fatto il colpaccio, lui invece ha solo truffato. :confused:
tanto più che non se ne sente assolutamente parlare, sai in vista delle elezioni come suonerebbe bene questa notiziuncola
Triagon
7th February 2006, 13:45
Beh ufficialmente Mediaset e' in mano a Confalonieri, indi a giro strettamente formale nulla di irregolare.......maah .........:scratch: