Log in

View Full Version : Ladri !!11!1!!!

Hagnar
5th February 2006, 16:12
Da tifoso dell'udinese posso solo dire questo : non siete in grado di vincere onestamente nemmeno quando la squadra avversaria rimane in 10...... /clap

:rain:

Arthu
5th February 2006, 16:18
Da tifoso juventino direi pelo e contropelo.
Quest'anno abbiamo rubato 3 volte , e 2 volte con voi :metal:
Udinese-juve , lazio - juve , juve - udinese.
3 partite certamente rubate.
Quindi abbiamo a conti fatti 2+2+1 = 5 punti piu' del dovuto.
E l'inter sarebbe a -3.
C'e pero' poi da dire come ha detto un mio amico milanista che pure l'inter ha circa 7 punti piu del dovuto di cui 3 col milan , 2 col chievo , etc :p

Cmq si oggi la juve ha rubato abb.

[Crilin]
5th February 2006, 16:26
Da tifoso juventino direi pelo e contropelo.
Quest'anno abbiamo rubato 3 volte , e 2 volte con voi :metal:
Udinese-juve , lazio - juve , juve - udinese.
3 partite certamente rubate.
Quindi abbiamo a conti fatti 2+2+1 = 5 punti piu' del dovuto.
E l'inter sarebbe a -3.
C'e pero' poi da dire come ha detto un mio amico milanista che pure l'inter ha circa 7 punti piu del dovuto di cui 3 col milan , 2 col chievo , etc :p
Cmq si oggi la juve ha rubato abb.

Quindi lo scudetto chi lo vince?? Chi ruba di più o chi ruba meglio?

Bello... :nod:

Gilles
5th February 2006, 16:26
lol al rigore dato al messina,mo l'ho viste tutte :confused:

Arthu
5th February 2006, 16:38
']Quindi lo scudetto chi lo vince?? Chi ruba di più o chi ruba meglio?
Bello... :nod:
A me non me ne frega niente di come finisce il campionato , ne la coppa , se c'e una bella partita la guardo senno gioco a daoc , o guardo la motogp .

Whattie
5th February 2006, 16:40
dai regà ma siate almeno onesti

anche senza ste ruberie, che da juventino eviterei davvero, lo scudo lo vinceremmo cmq...

Drako
5th February 2006, 16:44
Niente da dire, ma da tifoso juventino dico: c'avete pure da ridire su sto campionato dopo aver visto la juve st'anno. Solo perchè è la juve fa notizia, ma di tutte le magagne viste anche per altre squadre...mah...

Kith
5th February 2006, 16:47
Niente da dire, ma da tifoso juventino dico: c'avete pure da ridire su sto campionato dopo aver visto la juve st'anno. Solo perchè è la juve fa notizia, ma di tutte le magagne viste anche per altre squadre...mah...

quali squadre? Della juve si parla di più perchè ruba di più isy :look:

Che poi sia cmq la più forte a prescindere (e lo dico da milanista -.- ) non è che la autorizzi a rabbare

Hasley
5th February 2006, 16:48
Da interista dico che attualmente nessuno scudetto è stato meritato dalla Juve come questo che sicuramente vincerà. Oggi ha "rubato" 2 punti, ma è successo + di una volta anche all'inter quest'anno.

Drako
5th February 2006, 16:52
quali squadre? Della juve si parla di più perchè ruba di più isy :look:

Quest'anno ??? Non direi proprio...

Faramjr
5th February 2006, 16:57
Sicuramente Moggi ha pagato l'arbitro :point:

Arthu
5th February 2006, 17:09
Da interista dico che attualmente nessuno scudetto è stato meritato dalla Juve come questo che sicuramente vincerà. Oggi ha "rubato" 2 punti, ma è successo + di una volta anche all'inter quest'anno.
Come dice il mio amico milanista:" un conto e' dire che la juve ruba piu di tutti a prescindere , un altro e' dire che le squadre rubano quando rubano " .
Quest'anno direi che la classifica rubaggine e' stata
1) Inter
2) Juve
3) Fiorentina

Almeno delle squadre grosse.
La fiorentina ce la metto solo per quando buttarono fuori Lucarelli dopo 10 minuti.

Poi vabbe cose allucinanti tipo sampdoria-messina , sampdoria-chievo ( col rigore tirato 2 volte con la stessa gente in area ) , e altre cose vergognose come ogni anno del resto.
Il milan e' stato un po' maltrattato quest'anno rispetto al solito.

ihc'naib
5th February 2006, 17:15
in ogni caso possiamo almeno sostenere che un po' di equilibrio c'e': se abbiamo rubato 3 delle 20 partite che abbiamo vinto, ci hanno anche rubato una di quelle 3 che non abbiamo vinto :)

cmq, mi spiace per l'udinese. domanda a hagnar: pensi che ci stesse l'espulsione, e il rigore per vidigal? Sul gol, che non ho visto, mi fido ciecamente di voi.. ma quei due/tre episodi mi sono sembrati accettabili

Taran
5th February 2006, 17:18
cmq, mi spiace per l'udinese. domanda a hagnar: pensi che ci stesse l'espulsione, e il rigore per vidigal? Sul gol, che non ho visto, mi fido ciecamente di voi.. ma quei due/tre episodi mi sono sembrati accettabili

(riciao a tutti!)

Sull'ultima ammonizione Muntari allontana nettamente il pallone, di conseguenza a termini di regolamento non e' nemmeno fallo.

Il rigore, secondo me, se si e' tantissimissimo pignoli sul regolamento va fischiato ma in Italia l'avrebbe fischiato FORSE solo il miglior Collina (forse).

ihc'naib
5th February 2006, 17:27
beh.. taran, quello di muntari e' un intervento da tergo a forbice... il regolamento non direbbe anche che e' espulsione diretta?

Drako
5th February 2006, 17:27
Ho appena visto la moviola, c'era un fallo di mano di vigal (o come si chiama) grosso quanto una casa...GG !
Il gol in fuorigioco ok, ma leggo e sento di fuorigioco EVIDENTE, ma dove ??? Cioè per me non è facile vedere un fuorigioco del genere.
Io solitamente sono molto critico quando la juve gioca male..ed ha giocato malissimo per stanchezza, è arrivata col fiato corto...ma questo dimostra come si ingigantisca tutto quando si tratta di juve, a prescindere dalla veridicità o no delle situazioni.
Ultimo appunto: sistema di assegnazione degli arbitri...dattilo ?? CHI CAZZO E' ???

ihc'naib
5th February 2006, 17:29
a me invece sembra abbia arbitrato bene, per lo meno eccettuata la disavventura del gol.. era per questo che facevo quella domanda a hagnar

Taran
5th February 2006, 17:30
beh.. taran, quello di muntari e' un intervento da tergo a forbice... il regolamento non direbbe anche che e' espulsione diretta?

No, e' da espulsione se e' fallo da tergo...ma se il giocatore tocca per primo il pallone E lo allontana dall'avversario in maniera evidente (come accade in questo caso, si vede chiaramente il pallone che schizza in avanti), a prescindere se l'intervento sia da dietro e a prescindere se dopo la palla venga anche toccato il giocatore avversario, non e' da considerarsi fallo.

(tra l'altro son juventino :p )

EDIT: Poi c'e' da dire che Muntari, gia' ammonito, e' un pazzo suicida a fare un'entrata del genere, perche' davvero la palla l'ha centrata non sa nemmeno lui come, e se fa tanto di lisciarla fila in spogliatoio senza passare dal via in maniera piu' che meritata.

Drako
5th February 2006, 17:56
rettifico, il fuorigioco era abbastanza visibile, ma comunque si continua a parlare del rigore quando è evidentissimo il fallo di mano dell'attaccante. La stoppa col braccio chiaramente !
Ad ogni modo un De Sanctis assurdo e una traversa maligna. Pensavo avesse fatto di più l'udinese francamente.

Hagnar
5th February 2006, 18:21
in ogni caso possiamo almeno sostenere che un po' di equilibrio c'e': se abbiamo rubato 3 delle 20 partite che abbiamo vinto, ci hanno anche rubato una di quelle 3 che non abbiamo vinto :)

L'espulsione ci stava , ma il rigore su vidigal pure visto che il portiere era stato saltato e avrebbe segnato isi se cannavaro nn lo avesse spinto quel tanto che è bastato per farlo cadere e buttare fuori la palla :madd:

Drako
5th February 2006, 18:26
Non leggere è uso comune vero ? Guarda bene l'azione, come ho già scritto l'attaccante ha chiaramente stoppato la palla col braccio, la polemica non sussiste.

Hagnar
5th February 2006, 18:26
Il gol in fuorigioco ok, ma leggo e sento di fuorigioco EVIDENTE, ma dove ??? Cioè per me non è facile vedere un fuorigioco del genere.

Quando ho letto sto reply ero già sul punto di mandarti allegramente a quel paese .... poi però

rettifico, il fuorigioco era abbastanza visibile

peccato che poi ti sia rovinato di nuovo .

ma comunque si continua a parlare del rigore quando è evidentissimo il fallo di mano dell'attaccante. La stoppa col braccio chiaramente !

sarà , ma io nn ho visto alcun fallo di mano..... cmq sono incaxxato perchè era una partita che avrebbe dovuto finire 0 a 0 .... ma era scontato che dovessimo perdere , ancora prima dell'inizio della partita..... :wave:

Drako
5th February 2006, 18:27
Riguarda bene Hagnar, è abbastanza evidente.

Hagnar
5th February 2006, 18:31
Non leggere è uso comune vero ? Guarda bene l'azione, come ho già scritto l'attaccante ha chiaramente stoppato la palla col braccio, la polemica non sussiste.

vabbè ,anche se fosse stato fallo di mano cmq il gol in fuorigioco ve lo hanno dato buono , x cui avesse dato il rigore avrebbe regolato in pari gli errori ...... ma dai , la juve non può permettersi di pareggiare , l'arbitro non può scontentare una squadra con milioni di tifosi , meglio metterlo in quel posto ad una società piccola che non conta una fava :oro:

Drako
5th February 2006, 18:34
Francamente io ho visto un rigore dato al messina moooooltoooo peggiore del fuorigioco della juve. Solo che è la juve e fa baccano ^_^

Arthu
5th February 2006, 18:35
Ancora una volta ripeto che ho visto i soliti favoritismi ma nemmeno troppo.
Mi è sembrato molto peggio Inter-Milan contro il milan per fare un esempio.

Hagnar
5th February 2006, 18:37
Francamente io ho visto un rigore dato al messina moooooltoooo peggiore del fuorigioco della juve. Solo che è la juve e fa baccano ^_^

Beh , quello del messina è un episodio da galera , ma essendo tifoso dell'udinese ho preso molto peggio il gol irregolare...... ma se al posto della juve ci fosse stata qualsiasi altra squadra mi sarei incaxxato ugualmente e avrei aperto un thread :swear:

Tra l'altro i miei vicini di casa sono juventini...... tacci loro quando hanno esultato per il gol , ho fatto partire una compilation di bestemmie che al confronto germano mosconi è un dilettante

Kinson
5th February 2006, 19:46
l'intervento di Muitari era suicida , sarà andato sulla palla ma è antrato con una violenza tale da portarsi via tutto il resto , e l'impressione è stata che la palla l'abbia presa a valanga . Cmq se l'è cercata eh ...

Per l'episodio del fuorigioco direi che lo era , però fate caso che il guardalinee non era allineato bene , secondo me è rimasto ingannato dalla sua posiione sbagliata che gli ha fatto credere che del piero fosse in linea con difensore e invece non lo era .

Cannavaro ha fatto una furbata di esperienza , ma non sarebbe il miglior difensore in italia a caso , di episodi come questi ce ne sono parecchi piu o meno visibili , i difensori / attaccanti fanno sempre i furbi in area cercando di fregare l'altro e non farsi vedere . Cmq sia l'azione era partita da uno stop d imano dell attaccante , quindi amen .

Cmq sia da juventino mi sono rotto le balle id sta storia della sudditanza : se non arbitrano bene vadano fuori dalle palle e mettano altri in gamba che non si fanno problemi anche con le grandi e via . Cmq sia a vedere l'operato della classe arbitrale nella altre partite di campionato non c'è da stare allegri , oltre la suddianza c'è anche un discreto fattore di errori..

jamino
5th February 2006, 20:04
Da quello che ricordo la regola dice 2 cose, la prima che il fallo sussiste nel caso in cui il giocatore, anche se colpisce prima la paalla, colpendo successivamente l'avversoario gli impoedisce di arrivare sul pallone. La seconda che il ogni caso quando l'entrata è da dietro si punisce la "pericolosità" della stessa anche se il giocatore prende prima la palla.

Il goal era in fuorigioco per cui su questo c'è poco da discutere, andava annullato e basta.
Per ciò che riguarda il rigore sinceramente a me pare che cannavaro prenda posizione e che il giocatore dell'udinese come sente il contatto di cananvaro si lasci andare.

Drako
5th February 2006, 20:04
appunto, che sudditanza c'è in livorno messina O_o ?

Taran
5th February 2006, 20:47
Cito direttamente dal regolamento FIFA le parti che interessano:

comma 12 - Fouls and misconduct:

A direct free kick is also awarded to the opposing team if a player
commits any of the following four offences:

- tackles an opponent to gain possession of the ball, making contact with the opponent before touching the ball
- ...

Viene dato fallo se un avversario fa un tackle per guadagnare il possesso della palla, toccando l'avversario PRIMA di toccare la palla. Stop.

Se un giocatore tocca prima la palla dopo puo' anche prendere il giocatore...ovviamente, pero', sullo slancio del primo tackle. Se piglio prima la palla poi alzo la gamba e calcio l'avversario e' fallo, ovvio.

Il fatto che sia punibile l'intervento se impedisco all'avversario di raggiungere il pallone e' insito nella definizione del fallo: se tocco PRIMA la palla E la allontano in maniera sufficiente dall'avversario (definizione di gioco regolare) e' ovvio che l'avversario non e' piu' in grado di raggiungere il pallone...per quanto riguarda l'entrata da dietro e' sanzionabile col rosso solo perche' e' giudicata come fallo grave. Ma per essere giudicata fallo grave deve essere giudicata fallo :p

ihc'naib
5th February 2006, 21:11
vabbè ,anche se fosse stato fallo di mano cmq il gol in fuorigioco ve lo hanno dato buono , x cui avesse dato il rigore avrebbe regolato in pari gli errori ...... ma dai , la juve non può permettersi di pareggiare , l'arbitro non può scontentare una squadra con milioni di tifosi , meglio metterlo in quel posto ad una società piccola che non conta una fava :oro:

Guarda, Hagnar, sinceramente non credo che sia cosi', quest'anno. Ovvero, non credo ci sia premeditazione. A Palermo le cose si sono invertite e i due punti persi la' li abbiamo ripresi qua. Spero per te che alla fine non ci rimetta l'Udinese, ma sinceramente credere che la Juve di quest'anno si tuteli o venga tutelata mi sembra un po' vittimistico

Arthu
5th February 2006, 21:16
Guarda, Hagnar, sinceramente non credo che sia cosi', quest'anno. Ovvero, non credo ci sia premeditazione. A Palermo le cose si sono invertite e i due punti persi la' li abbiamo ripresi qua. Spero per te che alla fine non ci rimetta l'Udinese, ma sinceramente credere che la Juve di quest'anno si tuteli o venga tutelata mi sembra un po' vittimistico
Ho visto il filmato di livorno - messina . :gha:

Drako
5th February 2006, 21:21
Io ho visto a controcampo il riassunto della juve: fallo di cannavaro...fallo di mano nemmeno menzionato :nod:

Verrà menzionato dopo...ma è significativo di quanto sta succedendo. Soprattutto dopo aver visto il mani dato a sheva contro la lazio. Bon...GG ai rosikoni e agli arbitri italiani e ai giornalisti che continuano a far riferimenti all'arbitraggio juve - udinese.

Diciamo tutti di dover dare importanza alle piccole senza sudditanza, ma se poi siamo noi stessi a continuare a far vedere solo gli episodi delle grandi, a a parlarne per ore...cosa pretendiamo se poi un episodio da galera in livorno - messina diventa normale ed uno, peraltro errato, diventa un caso di stato...

edit: alla fine l'unico errore che ho visto è stato il fuorigioco, importante, ma non un caso di stato. Se poi guardiamo solo da un lato...

Hagnar
5th February 2006, 21:39

Il problema è che adesso la squadra se continuerà così si troverà invischiata nella lotta per la retrocessione..... quindi ogni partita è fondamentale , se dovessimo retrocedere per colpa di questi errori arbitrali mi incaxxerei non poco.......... staremo a vedere :rain:

delo
5th February 2006, 21:40
bah io non sono neanche incazzato, tanto lo sapevo gia che contro la juve succedono sempre queste cose.. come dice mughini, le "risorse della juve" sono infinite.. e già!

edit: ah vorrei anche ricordare che la partita prima (udinese-fiorentina) ci sono stati 7 ammoniti e 1 espulso, infatti oggi erano squalificati 4 giocatiri dell'udin

Hagnar
5th February 2006, 21:54
bah io non sono neanche incazzato, tanto lo sapevo gia che contro la juve succedono sempre queste cose.. come dice mughini, le "risorse della juve" sono infinite.. e già!

edit: ah vorrei anche ricordare che la partita prima (udinese-fiorentina) ci sono stati 7 ammoniti e 1 espulso, infatti oggi erano squalificati 4 giocatiri dell'udin

L'udinese in 23 gare ha subito 8 espulsioni..... io nn so cosa dire..... vabbè , pace.... :sleep:

Kveldulv
5th February 2006, 22:40
Vogliamo parlare di Rosetti ? -.-

Drako
5th February 2006, 22:42

Siore e Siori ecco a voi il male del calcio contemporaneo !!!

Hagnar
5th February 2006, 22:48
Siore e Siori ecco a voi il male del calcio contemporaneo !!!

Chi , mughini? :sneer:

Taran
6th February 2006, 00:07
Tra l'altro il pessimo momento per gli arbitri pare essersi propagato anche negli States....per ora il Superbowl e' deciso da due chiamate arbitrali molto dubbie, una su una meta annullata ai Seahawks per un'interferenza lieve lieve lieve (lieve) di Darrel Jackson, un'altra che ha assegnato una meta inesistente a Roethlisberger per Pittsburgh (chiamata confermata dopo la visione del replay, non si capisce perche' :p )...staremo a vedere.

Drako
6th February 2006, 00:24
Chi , mughini? :sneer:
Lui e quelli che parlano come delo. E ma visto che è la juve bla bla bla quando in questo campionato dovrebbero stare solo zitti, soprattutto dopo gli errori a favore di chievo e messina e soprattutto dopo che tutti avevano detto: un mare di errori e poi alla fine si scopre che l'unico errore serio era il fuorigioco centrale e il tanto declamato rigore era viziato da un fallo di mano EVIDENTISSIMO.

Parliamo del fatto che il calcio oramai è solo polemica e poco calcio, da questo punto di vista mondonico ha ragione. Squadre come l'albinoleffe, lontane dal tornado mediatico quanto più possibile, praticano un calcio più genuino. Peccato che io non segua più la serie B da quando la lega ha deciso che la fiorentina andava riportata in A e il cosenza in dilettanti e diviso in due squadre manco fossimo a milano :nod:

Sintak
6th February 2006, 00:57

Scusa ma se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo, forse potevano essere 6 ammoniti e 2 espulsioni, o giù di lì.. Con la fiorentina avete dato solo pedate.. :gha: E anche la Fiorentina ha fatto schifo

MiLLenTeX
6th February 2006, 08:21
Il problema è che adesso la squadra se continuerà così si troverà invischiata nella lotta per la retrocessione..... quindi ogni partita è fondamentale , se dovessimo retrocedere per colpa di questi errori arbitrali mi incaxxerei non poco.......... staremo a vedere :rain:

come scusa? ora la colpa della stagione vergognosa dell'udinese è qualche sporadico evento?
Ma finiamola per favore, cominciate col cacciare quell'incompetente di Cosmi e a far capire ai vostri giocatori (Iaquinta su tutti) che non basta arrivare in Champions una volta per potersi permettere il lusso di credersi fenomeni.
Ho sempre stimato l'udinese per la sua umiltà, ma, a partire dall'ingaggio di Cosmi, quest anno mi è scaduta tantissimo.
Certo però fa comodo dire che la retrocessione può avvenire per colpe altrui... fate come con Di Michele, cacciate gli esaltati e forse potrai di nuovo tornare ad ammirare la bellissima udinese dell'anno scorso.

Sakugochi
6th February 2006, 08:27
Bello comunque Moggi che piange a la Domenica sportiva "Ce l'avete tutti con noi QQ!"
Sembrava Vanna Marchi al suo processo
:point:

Comunque strepitoso Livorno - Messina (tanto son labronici del cazzo, se lo meritano e sukare :point: )

Sakugochi
6th February 2006, 10:30
Dimenticavo un paio di cose:

1) Grandissimo Moggi (http://it.sports.yahoo.com/06022006/8/juventus-moggi-favori-prima-volta.html), come al solito

2) Ma il gol di Toni?

Axet
6th February 2006, 10:36
Lui e quelli che parlano come delo. E ma visto che è la juve bla bla bla quando in questo campionato dovrebbero stare solo zitti, soprattutto dopo gli errori a favore di chievo e messina e soprattutto dopo che tutti avevano detto: un mare di errori e poi alla fine si scopre che l'unico errore serio era il fuorigioco centrale e il tanto declamato rigore era viziato da un fallo di mano EVIDENTISSIMO.
Parliamo del fatto che il calcio oramai è solo polemica e poco calcio, da questo punto di vista mondonico ha ragione. Squadre come l'albinoleffe, lontane dal tornado mediatico quanto più possibile, praticano un calcio più genuino. Peccato che io non segua più la serie B da quando la lega ha deciso che la fiorentina andava riportata in A e il cosenza in dilettanti e diviso in due squadre manco fossimo a milano :nod:

E nelle altre partite? Tanto per fare un'esempio, il gol del 2 a 1 di cannavaro contro l'empoli? Era regolare :nod: :nod: :nod: :nod:

Hagnar
6th February 2006, 10:40
Dimenticavo un paio di cose:
1) Grandissimo Moggi (http://it.sports.yahoo.com/06022006/8/juventus-moggi-favori-prima-volta.html), come al solito
2) Ma il gol di Toni?

D'accordo sul fatto che è stato un errore del guardalinee e non dell'arbitro e non discuto nemmeno sul fatto che cmq la juve ha fatto e sta facendo un campionato strepitoso..... però nel caso di ieri , sembra che abbia avuto un "favorino" dettato dalla soggezione della terna arbitrale per dare i 3 punti ad una squadra che , ripeto , ha disputato un campionato straordinario e che di questi "aiuti" non ne avrebbe bisogno .... nel momento in cui c'è una partita che non si sblocca....... tac , arriva la mano invisibile

Il gol di toni è un gol di culo al 200 % , nn c'è da dire nient'altro

tutto IMO :nod:

Sakugochi
6th February 2006, 10:42

tutto IMO :nod:

LOL@culo

Hagnar
6th February 2006, 11:20
LOL@culo

Si , un gol così non lo farà mai più

delo
6th February 2006, 11:22
Siore e Siori ecco a voi il male del calcio contemporaneo !!!:rain: eh si il male del calcio sono io eh.. no la juve che c'ha RUBATO la partita :bored:

Randolk
6th February 2006, 11:35
A chi dice che l'inter quest'anno è stata favorita, vorrei ricordare il gran totale dei rigori concessi a favore della sopracitata in questa stagione:

1

In 23 giornate.

Sakugochi
6th February 2006, 11:42
Si , un gol così non lo farà mai più

E' vero, lo farà in modo diverso: il prossimo la metterà di tacco all'incrocio.
Quest'anno su 22 gol ne avesse fatto uno uguale all'altro...

Questo è un anno magico per Toni e gli riesce tutto alla grande? Sono il primo a dirlo. Ma da quì a dire che è stato solo culo, via!

1) Inter
2) Juve
3) Fiorentina
La fiorentina ce la metto solo per quando buttarono fuori Lucarelli dopo 10 minuti.

Edit: questa perla me l'ero persa: Lucarelli manda in culo l'arbitro dal limite dell'area della Fiorentina e prosegue fino alla sua area ed è stato un favoritismo alla Fiorentina :nod:

Triagon
6th February 2006, 12:11
Come dice il mio amico milanista:" un conto e' dire che la juve ruba piu di tutti a prescindere , un altro e' dire che le squadre rubano quando rubano " .
1) Inter
2) Juve
3) Fiorentina
Poi vabbe cose allucinanti tipo sampdoria-messina , sampdoria-chievo ( col rigore tirato 2 volte con la stessa gente in area ) , e altre cose vergognose come ogni anno del resto.
Il milan e' stato un po' maltrattato quest'anno rispetto al solito.

La fiorentina sarebbe terza a rubare perche' in 1 partita hanno buttato fuori un avversario che continuava a protestare a distanza ? e perche non vai a vedere i rigori negati alla fiorentina come 2 nelle ultime 2 partite Udine e con Lecce, nettissimi.
VA a vedere va...ridicolo

Triagon
6th February 2006, 12:18
Paramafioso Moggi faccia di pesce.

Drako
6th February 2006, 12:34
:rain: eh si il male del calcio sono io eh.. no la juve che c'ha RUBATO la partita :bored:
Cerca di capire, non dico che non sia rubata. Doveva finire 0 a 0. Dico che avete rotto con questo assalto, quest'anno soprattutto, quando nella stessa giornata ci sono stati altri errori che definire paurosi è dire poco.
Ed è inutile continuare con questa teoria da rosikoni del favoritismo quando un guardalinee che deve andare ai mondiali in livorno - messina non ha le palle di dire all'arbitro: guarda bello che non ci vedi, il fallo era un metro e mezzo fuori dall'area.

Finitela, perchè sono cose che succedono e dire che succedono solo perchè c'è la juve, quest'anno ripeto, è solo il frutto di chi rosika perchè la sua squadra pensa a far casino invece di giocare.

Axet
6th February 2006, 15:57
A chi dice che l'inter quest'anno è stata favorita, vorrei ricordare il gran totale dei rigori concessi a favore della sopracitata in questa stagione:
1
In 23 giornate.

Falso.

Sicuramente i rigori a favore dell'inter sono minimo 2.
Basti vedere la classifica marcatori, dove adriano è quarto con 12 gol, di cui 2 segnati su rigore.
Se ne deduce che, minimo, l'inter ha avuto 2 rigori a favore.

Sintak
6th February 2006, 16:00

Scusa ma.. :point: :point: :point: :point: :point:

Hagnar
6th February 2006, 18:38
Scusa ma.. :point: :point: :point: :point: :point:

Sarà anche bravo ( e fortunato ) ma scommetto che ai mondiali tutti i grandi campioni che danno l'anima per i club faranno pena......... as usual :rain:

Arthu
6th February 2006, 18:43
Fiorentini ricordatevi che sono della juve ma prima di tutto sono pistoiese le vostre puttanate le so per filo e per segno senno non potrei certo tenervi testa all'uni.Quindi non fate i santerellini e non sparate cazzate ok?
Col Milan non avete rubato NONO.Proprio 0 guarda 3 punti IPERMERITATI ANZI.

Quando il difensore vi è morto in area portandosi il pallone negli spogliatoi è stato il max.No ma era involontario cerrrrto.

Capisco rosikare perche con noi avete fatto una partita bellissima e avete preso 10 pali ma colpa vostra certo non nostra.

Triagon
6th February 2006, 19:02
Sei della Juve e di Pistoia? ebeh allora si spiega tutto.
Va a inaffia i fiori va

Drako
6th February 2006, 19:51
R o s i k a t e p e s a n t e !!!!

Arthu
6th February 2006, 20:44
Sei della Juve e di Pistoia? ebeh allora si spiega tutto.
Va a inaffia i fiori va

Dai non ti incazzare se l'unico anno che siamo stati in A s'e vinto 2-1 al Franchi, e passato 25 anni puoi superarla.
Del resto che siate una citta di rosikoni lo dimostrate ogni giorno non c'e nulla di nuovo.
E poi dovreste stare zitti dato che siete servi di noi Juventini visto che il vostro presidente fa quello che dice il nostro e sta zitto.
E' grazie a NOI se siete dove siete.

Kolp
6th February 2006, 21:10
Dai non ti incazzare se l'unico anno che siamo stati in A s'e vinto 2-1 al Franchi, e passato 25 anni puoi superarla.
Del resto che siate una citta di rosikoni lo dimostrate ogni giorno non c'e nulla di nuovo.
E poi dovreste stare zitti dato che siete servi di noi Juventini visto che il vostro presidente fa quello che dice il nostro e sta zitto.

flame!
:devil:

w juve :sneer:

Sakugochi
7th February 2006, 07:41
Fiorentini ricordatevi che sono della juve ma prima di tutto sono pistoiese...

E quindi rosiki dal 1200, più o meno?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hagnar
7th February 2006, 08:26

LOL :rotfl: :rotfl:

Cmq , non è per girare il dito nella piaga , ma la juve quest'anno è la squadra più fallosa del campionato ...però viene punita con un'ammonizione ogni 14 falli....... flame! :sneer:

SharTeel
7th February 2006, 08:49
dipende sempre dai falli che fa..
non penso che venga punita ogni 14 entrate da macellaio no? ^^

Sakugochi
7th February 2006, 09:06
Da interisti.org, sempre fonte di grandi :rotfl: :

"La Juve prepara un dvd con i favori arbitrali ricevuti dall'Inter (tutto vero, guardate QUI' (http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo295374.shtml)). Noi stiamo terminando la sesta trilogia di quelli ricevuti dalla Juve, e siamo arrivati solo al 1962."

:rotfl:

Tibù
7th February 2006, 09:24
Da interisti.org, sempre fonte di grandi :rotfl: :

"La Juve prepara un dvd con i favori arbitrali ricevuti dall'Inter (tutto vero, guardate QUI' (http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo295374.shtml)). Noi stiamo terminando la sesta trilogia di quelli ricevuti dalla Juve, e siamo arrivati solo al 1962."

omg :rotfl: :rotfl:

Drako
7th February 2006, 09:36
altro non possono fare, di certo non possono festeggiare le vittorie dal 1962 :nod:

ihc'naib
7th February 2006, 09:51
a parte l'estrema e vergognosa infantilita' dell'operazione, che spero sia una classica bufala di tgcom, qualcuno dell'inter che ha visto le partite puo' commentare quegli episodi con serenita? io non ne so niente, sono curioso

Acheron
7th February 2006, 09:54

:rotfl: :rotfl:

Hagnar
7th February 2006, 10:06
dipende sempre dai falli che fa..
non penso che venga punita ogni 14 entrate da macellaio no? ^^

Beh in effetti hai ragione.... ma penso sia la squadra meno punita dal fischietto......... cmq , forza udine! :metal:

Edito : bella storia......... http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo295350.shtml

Domanda : quanto è furbo il presidente del livorno da 1 a 10? :rain:

Arthu
7th February 2006, 13:53
:rotfl: :rotfl:
Non siamo noi quelli che da 1000 anni pensano d'essere i fenomeni d'italia e in realta non sono nessuno.

Acheron
7th February 2006, 13:55
Non siamo noi quelli che da 1000 anni pensano d'essere i fenomeni d'italia e in realta non sono nessuno.

Sakugochi
7th February 2006, 14:00
Noi siamo quelli che da 1000 anni pensano d'essere i fenomeni d'italia e in realta non sono nessuno.

Lo so, ma vi vogliamo bene lo stesso
:nod:

Acheron
7th February 2006, 14:01
Lo so, ma vi vogliamo bene lo stesso
:nod:

bahahahahaahaha

Sintak
7th February 2006, 14:13

:sneer: :sneer: :sneer:

jamino
7th February 2006, 14:34
Beh in effetti hai ragione.... ma penso sia la squadra meno punita dal fischietto......... cmq , forza udine! :metal:
Edito : bella storia......... http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo295350.shtml
Domanda : quanto è furbo il presidente del livorno da 1 a 10? :rain:

Che dire più che spinelli mi sembra che in questo caso sia una partita di acido tagliato male... un gran brutto trip per i tifosi del livorno... mi dispace veramente visto che per ovvi motivi è la mia seconda squadra...

Gilles
7th February 2006, 14:35
mi dispace veramente visto che per ovvi motivi è la mia seconda squadra...

....

Taran
7th February 2006, 14:38
....

Sicuramente ha una qualche discendenza livornese, senno' non avrebbe mai scritto una roba del genere. (vero?)

Gilles
7th February 2006, 14:39
Sicuramente ha una qualche discendenza livornese, senno' non avrebbe mai scritto una roba del genere. (vero?)

lo spero,x la stima che ho di lui,e x tutti i 3d precedenti dove si blaterava su di canio e di lasciare la politica "tutta" fuori dallo stadio

jamino
7th February 2006, 15:02
Raga non prendiamoci per i fondelli...

Io sono zecca da sempre per cui mi stanno simpatici i tifosi del livorno.

Non troverete un solo mio intervento in cui io dico che fascismo e comunismo sono uguali ne che io credo che la politica debba uscire dagli stadi.

Personalmente io ho sempre sostenuto che:
1) il nazismo è il male assoluto quindi qualsiasi richiamo al nazismo allo stadio al cinema al mercato della frutta dove vi pare va puntio.
2) Il comunismo non si identifica solo ed esclusivamente con il regime sovietico o cinese o vitenamita o quello che vi pare (tutti regimi che hanno compiuto crimini che io condanno per chiarire) ma anche con movimenti altamente democratici occidentli per cui non può essere condannato in blocco come il nazi-fascismo.
Dico queste cose solo per spiegare la mia posizione eper quale motivo mi stanno simpatici i livornesi. Vi prego di non rispondere sul tema ma prendere queste 2 affermazioni come il mio modo di vedere le cose giusto (per me) o sbagliato (per gilles e molti altri) che sia.

Ovviamente, al di là della politica, ho sempre considerato idiota qualsiasi gesto che possa creare tensione e far rischiare incidenti, per cui condanno questi atteggiamenti anche quando sono fatti da una curva di sinistra :)

Gilles
7th February 2006, 15:10
Non troverete un solo mio intervento in cui io dico che fascismo e comunismo sono uguali ne che io credo che la politica debba uscire dagli stadi.

ok,come la pensi lo so ma mi spieghi questa frase,perche la politica non deve uscire dagli stadi?

Taran
7th February 2006, 15:12
Resta una affermazione triste a prescindere da quali sono stati i tuoi interventi precedenti, ai quali alludeva Gilles e non io.

Acheron
7th February 2006, 15:13
la politica DEVE ASSOLUTAMENTE uscire dagli stadi

laphroaig
7th February 2006, 15:16
si però connotare politicamente una squadra è già di per la strada giusta per alimentare casini o sbaglio?

fosse per me i tifosi del livorno dal pugno chiuso manco ci dovrebbero stare in curva e l'amaranto dovrebbe essero solo il colore delle maglie. (esattamente come dovrebbero andare fuori dai coglioni anche i richiami politici di altro colore in altre curve, giusto per chiarire).

A me il resto continua solo a sembrare una distinzione di comodo per coincidenza di idee...... Ed oltretutto come fai a sapere da casa tua a cosa inneggiano i tifosi del Livorno o cosa vuol dire il pugno chiuso di Lucarelli o dei tifosi? per te l'internazionale socialista ecc ecc e per gli altri?

tornando in topic
x ihc non ho alcuna difficoltà ad ammettere che il dvd di Moggi (idea che solo ad averla dimostra il possesso di una faccia come il culo ma tant'è) contiene episodi che sono stati interpretati pro-inter e che potevano tranquillamente essere fischiati in senso contrario. Ma cmq nessuna paura da qui alla fine del campionato si rimetteranno a posto le cose :angel: , soprattutto se l'inter dovesse continuare con questo ritmo (se non dovesse andare così comincio a spiegarmi i tentativi di questi giorni di replicare la nevicata dell'85):sneer:

jamino
7th February 2006, 15:19
Gillo la politica è ovunque ci siano più di 2 persone... Dire la politica deve uscire dagli stadi è intrinsecamente na stupidagine.. come dire che deve uscire la religione: allora puniamo ogni calciatore che si fa il segno della croce?

Tutti queli che dicono che la politica deve uscire dagli stadi di fatto operano una mistificazione, nel senso che dicendo che certi fenomeni sono unicamente legati alla presenza della politica negli stadi fanno una mistificazione che di fatto serve a far credere che esista un mondo "sano" del tifo calcistico che è totalmente separato da una frangia violenta che nulla ha a vedere con i tifosi veri.
Esempio concreto: Quando Pisanu dice che chi ha messo gli striscioni a Roma Livorno non c'entra nulla con i romanisti ma sono gente di forza nuova dice una falisità.
Da quello che so si tratta di gente di un gruppo di tifosi romanisti (e anche appartenenti a forza nuova) che si chiama "tradizione e distinzione" che è presente a pieno diritto all'olimpico da anni.
Il male della violenza è nel calcio, come è nella società, e prescinde dalla politica o dall'appartenza politca. Per dirla in altro modo queste persone non sono "violente" in quanto politicizzate, queste persone sono violente in quanto violente, per cui vivono anche la politica in modo violento.

Spero di esere riuscito a far capire il mio pensiero :)

jamino
7th February 2006, 15:20
Resta una affermazione triste a prescindere da quali sono stati i tuoi interventi precedenti, ai quali alludeva Gilles e non io.

Mi dispiace che tu la conisderi triste taran.. ma del resto ognuno ha le sue idee :)

Taran
7th February 2006, 15:28
Mi dispiace che tu la conisderi triste taran.. ma del resto ognuno ha le sue idee :)

Niente va'...se hai letto il mio reply bene, altrimenti amen. C'e' un motivo per cui avevo smesso di seguire questo forum e me lo ricordo sempre troppo tardi. Parlar di niente non ha senso.

jamino
7th February 2006, 15:47
A parte il fatto che non capisco quale sia la mia mistificazione, e sarei grato se me la spiagassi, quello che dici non tiene assolutamente conto del fatto che lo stadio è e resta lo specchio della società. Non può esere un luogo asettico in cui esite lo sport e tutto il resto ne è fuori.
La fede politica delle tifoserie originariamente traeva spunto dal tessuto sociale in cui vivevano. Questo aspetto, che oggi non appare con tanta chiarezza per una serie di motivi, che vanno dall'informazione all'omologazione di molte curve a simbologie di estrema destra e quindi alla perdita di una certo radicamento sociale, non può essere dimenticato.
La tifoseria del Livorno è "naturalmente" di sinistra semplicemente perché livorno è una città di sinistra, fa parte del suo DNA. Detto questo è evidente che allora il tema non può essere tanto quello "politica si politica no", la politica ripeto fa parte delle cose della vita che caratterizzano una comunità, (quella comunità che poi la domenica si trova allo stadio e che si autoidentifica attraverso la propria simbologia e la propria iconografia) quanto quelllo dei contenuti del tifo (e quindi della simbologia e dell'iconografia) che di volta in volta vengono proposti.

Taran
7th February 2006, 16:00
Tanti.giri.di.parole.inutili.

POLITICA NEGLI STADI == striscioni o gesti che richiamano, esplicitamente, una fazione politica.

Dei tessuti sociali o di tutto quel che ci vuoi infilare dentro non frega niente a nessuno, e' la roba qui sopra che deve restare fuori dagli stadi. I tempi cambiano. Che ti piaccia o no, se giustifichi che la roba qui sopra resti dentro agli stadi giustifichi anche la violenza che ne scaturisce direttamente, perche' e' quello il fine, non prendiamoci in giro. Siamo nel 2005.

La mistificazione e' quella che fai tu, facendo giri di parole e richiamandoti ad argomenti vecchi come il mondo e finti, finti, non piu' veri, per girare attorno al problema. Che e' molto semplice e non richiede di tirar fuori i libri di sociologia.

Sintak
7th February 2006, 16:15
Tanti.giri.di.parole.inutili.
POLITICA NEGLI STADI == striscioni o gesti che richiamano, esplicitamente, una fazione politica.
Dei tessuti sociali o di tutto quel che ci vuoi infilare dentro non frega niente a nessuno, e' la roba qui sopra che deve restare fuori dagli stadi. I tempi cambiano. Che ti piaccia o no, se giustifichi che la roba qui sopra resti dentro agli stadi giustifichi anche la violenza che ne scaturisce direttamente, perche' e' quello il fine, non prendiamoci in giro. Siamo nel 2005.
La mistificazione e' quella che fai tu, facendo giri di parole e richiamandoti ad argomenti vecchi come il mondo e finti, finti, non piu' veri, per girare attorno al problema. Che e' molto semplice e non richiede di tirar fuori i libri di sociologia.

Uppo Taran. Sei di sinistra? Di destra? comunista, fascista, marziano? Frega un cazzo, quando vai allo stadio le tue bandierine con il faccione paffutello del Che e quelle con le croci uncinate te le lasci a casina tua, e le tiri fuori per il sit-in di protesta contro il nucleare o al prossimo raduno dei giovani nazionalisti.

Allo stadio non ce li porti.

Non mi sembra troppo difficile da capire. Se poi una curva c'ha il DNA rosso o nero saranno problemi loro. Ognuno ha i propri difetti, e nessuno è perfetto..

ihc'naib
7th February 2006, 16:32
ragazzi ma lo stadio non e' una chiesa, eh.. non e' niente di scaro e inviolabile.. vi rendete conto che questa voglia di nascondere la politica quando si e' allo stadio e' frutto della totale incapacita' di accettare serenamente il fatto che qualcuno la pensi diversamente? in realta' non e' che "la politica dovrebbe stare fuori dagli stadi" ma che gli stadi, se fossero popolati di gente intelligente, della politica se ne sbatterebbero, o accetterebbero gli avversari politici con pace.

Arthu
7th February 2006, 16:47
Lascio perdere il discorso con i Fiorentini che gia e abbastanza umiliante dover andare a studiare ogni giorno a Careggi.Ora poi che l'area51 e in mano agli zingari non avrebbe davvero piu senso venirci.

Taran
7th February 2006, 16:52
ragazzi ma lo stadio non e' una chiesa, eh.. non e' niente di scaro e inviolabile.. vi rendete conto che questa voglia di nascondere la politica quando si e' allo stadio e' frutto della totale incapacita' di accettare serenamente il fatto che qualcuno la pensi diversamente? in realta' non e' che "la politica dovrebbe stare fuori dagli stadi" ma che gli stadi, se fossero popolati di gente intelligente, della politica se ne sbatterebbero, o accetterebbero gli avversari politici con pace.

Qualcuno, allora, mi deve spiegare la vera utilita' del manifestare la propria appartenenza politica in uno stadio, possibilmente contestualizzando la risposta all'anno 2006 e senza citare piu' di 4 manuali di sociologia o psicologia.

Arthu
7th February 2006, 17:17
Qualcuno, allora, mi deve spiegare la vera utilita' del manifestare la propria appartenenza politica in uno stadio, possibilmente contestualizzando la risposta all'anno 2006 e senza citare piu' di 4 manuali di sociologia o psicologia.
L'utilità?Il fatto che ognuno fa che cazzo gli pare.E le violenze non sono minimamente conseguenza della politica.Sono conseguenza del fatto che appena qualcuno fa l'idiota sia esso livornese / laziale la polizia non lo corca come fa "molte altre volte che noi sappiamo bene".

jamino
7th February 2006, 17:34
Caro Taran non si può però iniziare un discorso secondo il tuo presupposto:
Tu praticamente dici:
qualcuno mi parli di un fenomeno sociale senza far riferimento alla sociologia.. Come dire ok descrivetemi la via lattea senza far riferimnto all'astronomia.
Mi pare un ragionamento privo di senso no?
Consentimi di dire, senza polemica diretta con te, ma in forte polemica con il pensiero che esprimi, che l'unica idea "finta" (come la definisci tu) in questo discorso è quella portata avanti da te di una società in cui le diverse realtà i diversi fenomeni sono distinti.
quando io vado allo stadio non sono solo lo jami tifoso della squadra x, sono anche lo jami marito, lo jami militante di un partito etc. In Italia (grazie a Dio) fino a poco tempo fa la "politica" è stato un fattore pervaso nella vita di tutti. L'Italia è stato il paese con le più alte percentuali di affluenza al voto nell'europa occidentale fino a pochi anni fa, un paese in cui la politica non era, come è adesso "il male" la cosa da sradicare.
Sinceramente le posizioni che esprimi, a mio parere, sono figlie di questo tempo superficiale in cui si è ridotta la politica a semplice "amministrazione" e gli si è levatop tutto quel valore ideale che ne faceva uno degli elementi fondamentali dell'identità individuale e collettiva.
La violenza non ha nula a che spartire con questo, come dimostrano peromeno un paio di dati:
1) Si picchiano anche tra tifoserie con uguale fede politica
2) In paesi come l'Inghilterra, dove la politicizzazione del tifo era bassisima il fenomeno della violenza negli stadi era ancora più elevato che in Italia.

Il discorso "fuori la politica dagli stadi" alla fine della fiera, a mio parere è semplicemente legato a 2 precise volontà:
1) renedere la politica sempre meno "vicina" alle persone, farne un campo asettico che rispecchia sempre meno la complessità sociale e le contraddizioni che essa comporta;
2) rendere lo sport sempre più un business "distaccato" dalla realtà, privo di qualsiasi emotività, in cui ognuno di noi diviene sempre più un "consumatore" e sempre meno un tifoso, con tutte le implicazioni emotive/identitarie che questo comporta.
Per dirla in altri termini, insomma, lo sport (ch deve essere business) nega di avere in se dei germi distruttori (la violenza) per scaricarli su una cosa che deve essere demonizzata (la politica) in modo tale che alla fine nessuno se ne occupi se non al momento di andare a dare il voto a x o a y...
Gioco fatto e sono tutti più contenti.

PS in quanto al discorso dell'utilità è sbagliato il presupposto.. perché è la categoria delll'utile che non può essere applicata al tifo....

Triagon
7th February 2006, 17:35

Pero' vedo che la roba lla coltivate bona da quelle parti lol
Della valle servo di Giraudo?
Non hai porpio capito na sega allora.
Ne riparliamo tra 2 anni con ABete alla Figc e qualche altro omo non della Gea in altri posti, ne riparliamo allora.

Arthu
7th February 2006, 17:49
Pero' vedo che la roba lla coltivate bona da quelle parti lol
Della valle servo di Giraudo?
Non hai porpio capito na sega allora.
Ne riparliamo tra 2 anni con ABete alla Figc e qualche altro omo non della Gea in altri posti, ne riparliamo allora.
Che c'entra giraudo.
Se non sai nemmeno chi è il tuo presidente e normale , sei fiorentino ti basta pensare di sapere tutto e vivi bene fino a 80 anni.

Hagnar
7th February 2006, 18:02
E pensare che era partito come un thread sul calcio e gli errori arbitrali ....... :scratch:

BlackCOSO
7th February 2006, 18:11
Boh......giudicare la Juve Ladra quest'anno non avrebbe molto senso , fareste la figura di rosiconi e invidiosi....imho il miglior calcio espresso a livello europeo , e non mi parlate del barcellona ....che quando manca ronaldinho e in grado di farsi sottomettere , distruggere sotto il profilo del gioco dall 'Atletico Madrid , il che e tutto un dire....

( Sono della Lazio e La triade mi sta sul cazzo!!!! )

Triagon
7th February 2006, 22:46
Che c'entra giraudo.
Se non sai nemmeno chi è il tuo presidente e normale , sei fiorentino ti basta pensare di sapere tutto e vivi bene fino a 80 anni.

non mi sembra sia montezemolo il vostro e quando parli del nostro schiavo del vostro francamente mi vien da pensare che sei o briaco o fatto del tutto

Sakugochi
8th February 2006, 07:11
Ora poi che l'area51 e in mano agli zingari non avrebbe davvero piu senso venirci.

Ah, eri uno di quelli che andavano all'Area51? Che perdo tempo a fare allora, ti owni da solo, povera stellina...

Edit: Tra l'altro splendido che quando ragiona da Giuventino, è tutto un noi di quì noi di là, si comanda, siamo davanti a tutti, voi chiacchierate noi si vince bliblubla, invece quando ragiona da provincialotto che rosika va a ritirare fuori (sempre) una vittoria di 30 anni fa come se fosse il Vangelo. Perchè non racconti anche di quella volta che Lorenzo il Magnifico ha perso a tappini contro un guardiacaccia di Gello, che così ti rincuori...

Triagon
8th February 2006, 07:19
No e' solo un campagnolo che vien a studiare nella citta' con piu cultura al mondo e ci sputa pure sopra, si vede che dalle su parti usa sputacchiare asd

Arthu
8th February 2006, 08:22
Beh non è colpa mia se il rocket di torque è a 300 km da dove vado a studiare -.-
Secondo quando ragiono da juventino dico soltanto che Della Valle è da sempre grandissimo amico di Montezemolo non per nulla faceva le scarpe a Schumacher , non è colpa mia se il vostro presidente è un calzolaio eh,dev'essere per quello che giocate bene sarà merito della scarpe :sneer:
E poi l'ho vista bellina la culla del rinascimento quando sono venuto a smn davvero uno spettacolo AH AH e AH , sembra amsterdam secondo alcuni di sto forum :sneer:

Acheron
8th February 2006, 08:25
ahahahahhahaahahha Parli di citta' guardando la Stazione Ferroviaria :nod:

Triagon
8th February 2006, 08:31
Sei approssimativo
Continua a studiare va.

Sakugochi
8th February 2006, 08:45

Non l'hai mai vista la stazione di Pistoia? Pare il Louvre :nod:

Arthu
8th February 2006, 08:45
Dai acheron non sei all'altezza di leggere e capire insieme riprova la prossima volta :sneer:
E' chiaro che sono stato in piazza del Duomo , ma per arrivarci omg , il quartierino iperetnico con tutti gli extracomunitari aggro , gente che chiede soldi ad ogni angolo , un traffico insopportabile , a me ha fatto abba cagare .
Cioè vuoi mettere un posto come Siena con Firenze?Spero di no.

Ma poi torniamo un tema dai,la Fiorentina quest'anno HA o non HA avuto favori?Poi se vogliamo andare a scandagliare quante regole sono state infrante per avervi mandato in c2 è un altro discorso.
C2>c1 . No ma forse la c1 la potete non fare perche il campionato di b verrà fatto a 45 squadre e durera 2 anni e mezzo.
b>a . No ma forse quest'anno vanno in A 44 squadre su 45 , accidenti la fiorentina è quarantacinquesima allora le facciamo fare lo spareggio con la 44esima,Fiorentina-Perugia la partita piu VERGOGNOSA della storia del calcio , roba tipo Juve inter con iuliano su ronaldo.
Nono ma è la juve la squadra di banditi :confused:

Arthu
8th February 2006, 08:48
Non l'hai mai vista la stazione di Pistoia? Pare il Louvre :nod:
Avendolo visto il Louvre posso dire che la stazione perde un po' quanto a contenuti ma la forma c'e tutta.:look:

Acheron
8th February 2006, 08:50
Gua a me personalmente se resti tutta la vita a pistoia senza mai mettere piede a Firenze non crepo :nod:

Arthu
8th February 2006, 08:52
Gua a me personalmente se resti tutta la vita a pistoia senza mai mettere piede a Firenze non crepo :nod:
Dipendesse da me lo farei,secondo te e divertente prendere il treno alle 7.07 per andare a STUDIARE?Non mi alzerei a quell'ora nemmeno se ci fossero le puttane gratis figuriamoci andare a studiare :rain:

Acheron
8th February 2006, 08:52
Per le puttane gratis non dormiresti per 40 ore consecutive :sneer:

Brukus
8th February 2006, 08:58
Dipendesse da me lo farei,secondo te e divertente prendere il treno alle 7.07 per andare a STUDIARE?Non mi alzerei a quell'ora nemmeno se ci fossero le puttane gratis figuriamoci andare a studiare :rain:

Senti ma non ci sono le università a casa tua ?

Sakugochi
8th February 2006, 08:59
No, ma infatti, continua a spalare merda su Firenze, visto che ci vieni a studiare, ci verrai a lavorare, ci vieni il fine settimana e tutti gli altri giorni che cristo mette in terra a ripienarla del traffico che ti da tanto fastidio visto che non hai un cazzo a casa tua.
E poi dì che i fiorentini sono quelli che sanno tutto: hai mai riletto uno qualsiasi dei tuoi post in cui scrivi le frasette lapidarie da profeta che sa tutto e porta una luce nelle tenebre della nostra ignoranza?

Ma poi, ok, torniamo IT: la Fiorentina ha rubato quest'anno? Certo, come no! Hai citato due episodi nei quali 1) Lucarelli ha mandato in culo l'arbitro che l'ha espulso (CHE SCANDALO!!!) e 2) Dainelli ha toccato la palla con le mani in area, dopo esserci cascato sopra con Gilardino che l'ha spinto da dietro (CHE SCANDALO PARTE SECONDA!!!). Vero, una squadra di ladri, buuuuu, vergogna!!!

Rosika di meno, e campa meglio dai retta, che se ti pigliano per il culo all'università ci sta che non sia colpa della spocchia dei fiorentini

Necker
8th February 2006, 10:20
ma negli altri paesi scassano la minkia nello stesso modo in cui facciamo noi ogni merdosa domenica?

Triagon
8th February 2006, 11:24
Credo che negli altri paesi non esistano fenomeni quali GEA, che nn ci sia un a squadra che nei decenni abbia sempre e solo avuto favori arbitrali che non ci sia un aanidamento di interessi collegati tra loro e gestiti sempre dalle solite persone
(Capitalia, Carraro, Moggi etc).
Magari mi sbaglio ma non ne ho sentito parlare per altri paesi, in fondo la mafia e' nata da noi no?

jamino
8th February 2006, 11:31
Uffa e mo che ricominciamo?
Dai l'abbiamo gia visto un un altro 3D che la situazione negli altri paesi europei non è così diversa dalla situazione italiana relativamente al divario tra le società che vincono e quelle che non vincono....
Per risoindere al Palaceno:
credo che la situazione in italia sia peggiorata dal fatto che esistono 3 quotidiani che si occupano solo di sport e che devono vendere per cui han tutto l'interesse a pompare benzina sul fuoco...

Ad esempio lunedì la gazzetta titolava "così si falsa il campionato"

Qualcuno un po maligno potrebbe domandarsi come mai lo stesso titolo non sia stato fatto dalla Gazzetta dopo l'uno a zero dell'Inter sulla fiorentina con gol di Martins in fuorigioco o dopo che lo stesso arbitro Dattilo nel corso della partita tra inter e Cagliari (3-2 per l'inter) non aveva concesso 2 rigori abbastanza evidenti al Cagliari e non ha espulso Stankovic per un pugno a un giocatore del Cagliari...
Ma ovviamente la Gazzetta avrà avuto i suoi nobili motivi ;)

ihc'naib
8th February 2006, 11:34

up arthu: non e' utilita'. Il problema e'.. perche' uno che grida "viva bertinotti" ti dovrebbe dar noia, se tu fossi una persona civile (non tu tu.. tu che gridi Viva Fini e reagisci. Ovviamente vale il discorso inverso)

ihc'naib
8th February 2006, 11:37
Senti ma non ci sono le università a casa tua ?

ma sei grullo? no che non ci sono. Non e' che ci proviamo gusto a spendere due ore al giorno in treno, eh.
E neanche a camminare piu' di tre km anda e rianda per andare in una facolta' cadente.

Acheron
8th February 2006, 11:40
ma sei grullo? no che non ci sono. Non e' che ci proviamo gusto a spendere due ore al giorno in treno, eh.
E neanche a camminare piu' di tre km anda e rianda per andare in una facolta' cadente.

BHe Ihc Trasferisciti per far l'universita' nessuno in questa citta' Piange se non venite

MI spiace

Sputate nel piatto dove mangiate ogni giorno, non vi va bene? Cambiate posto.

Arthu
8th February 2006, 11:52
AHAH povero saku con me caschi male,io di firenze non me ne faccio veramente di un cazzo.La mia macchina se ci viene e solo per andare all'uni,spero di non venirci a lavorare mai , del resto pure mi pa da quando gli è toccato con la banca andare a lavorare a santa maria novella vi maledice ogni giorno.
C'ho messo piede per motivi extra-universitari 2 volte in 22 anni e mi sono sembrate decisamente troppe.
Con me di bistecche tu ne venderesti poHe.
ALLLLLLORA!:metal:

ihc'naib
8th February 2006, 11:53
eh? ma che vaneggiate? avete idea di quanto costi trasferirsi a firenze?
E' facile suggerire di cambiare posto: non ci sono alternative. Non mi pare un concetto complicato. Pensi che non ci siano squadroni di pendolari che pregano ogni santo giorno che venga finalmente trasferita a sesto, la facolta' di ingegneria? Non e' mica colpa nostra se non accade.

tse.. sputare nel piatto.. come se me lo fossi scelto.

Acheron
8th February 2006, 11:55
eh? ma che vaneggiate? avete idea di quanto costi trasferirsi a firenze?
E' facile suggerire di cambiare posto: non ci sono alternative. Non mi pare un concetto complicato. Pensi che non ci siano squadroni di pendolari che pregano ogni santo giorno che venga finalmente trasferita a sesto, la facolta' di ingegneria? Non e' mica colpa nostra se non accade.

tse.. sputare nel piatto.. come se me lo fossi scelto.

Si l'universita' te la sei scelta. Indi non ci rompete il cazzo con Firenze o non mettetici + Piede Isi no?

Meno gente a firenze = meno traffico = noi fiorentini stiamo meglio non preoccupatevi, mica colpa mia se nei vostri "paesini" non c'e' un cazzo e nel mio "paesone" si

P.s. Sul trasferirsi, dicevo di trasferirvi in un bella citta' dove la vostra universita' non e' cadente almeno non dovete farlo il pendolare no?Costa Troppo? E allora Muti venite qua e fate l'Universita'

Sakugochi
8th February 2006, 11:57
mi pa da quando gli è toccato con la banca andare a lavorare a santa maria novella vi maledice ogni giorno.

Ho capito da chi hai preso allora. Potete stare a casa vostra, sia te che lui: come dice Acheron senza di voi non si piange, non aver paura

Se Firenze non ti garba, smettila di ragionarne che tanto, come ti capita spesso, ragioni con saccenza di cose di cui non sai nulla

Ciao splendido
:thumbup:

ihc'naib
8th February 2006, 11:58
Si l'universita' te la sei scelta. Indi non ci rompete il cazzo con Firenze o non mettetici + Piede Isi no?

sai un po' 'l che? sara' fatto.

Taran
8th February 2006, 12:05
up arthu: non e' utilita'. Il problema e'.. perche' uno che grida "viva bertinotti" ti dovrebbe dar noia, se tu fossi una persona civile (non tu tu.. tu che gridi Viva Fini e reagisci. Ovviamente vale il discorso inverso)

Quello ok. Pero' se, appunto, non c'e' una vera utilita' MA evitarlo toglie di mezzo una possibile causa di scontri (cosa innegabile, il fatto che ci si picchi anche per altri motivi non vuol dire assolutamente che non ci si meni anche per questo motivo) non vedo perche' non farlo.

Brukus
8th February 2006, 12:30

Cioè vi siete scelti di venire a Firenze perchè qui c'è la facoltà
che v'interessa, avrete sicuramente ragionato bene sulla scelta,
avete deciso che il sacrificio valeva la pena e siete qui sul forum
ad infamare la città che ve ne ha dato la possibilità?

Sapevate a cosa andavate in contro o no ? non per continuare
a fare polemica ma mi sembra in idiozia, mi scelgo una cosa, e poi
nonostante l'abbia scelta la infamo.
Bha..

Sakugochi
8th February 2006, 12:31
Sempre più clamorosamente OT
Ihc, incazzature a parte, nessuno dice che un posto debba piacere per forza, ma se ti dà l'opportunità di lavorare o di studiare o di fare qualsiasi cosa che a casa tua non ha la possibilità di fare devi quanto meno avere un minimo di rispetto.
Vedere gente che spande merda (e, visto che mi conosci, sai benissimo che non sto parlando di te) per il puro gusto di fare il grande o per campanilismo ridicolo o perchè rosika per motivi suoi dà fastidio.
Criticare è un discorso, ed è chiaramente lecito. Offendere a caso è un altro, e se permetti mi fa incazzare

jamino
8th February 2006, 12:41
Comunque per l'Università ROMA ftw!!! :metal::metal::metal:

Arthu
8th February 2006, 13:27
Cazzo in toscana c'e una bella scelta per l'universita.O vai dai fiorentini o vai dai pisani mi sento proprio nella culla delle vita.
:sneer:

Arthu
8th February 2006, 13:30
Ho capito da chi hai preso allora. Potete stare a casa vostra, sia te che lui: come dice Acheron senza di voi non si piange, non aver paura
Se Firenze non ti garba, smettila di ragionarne che tanto, come ti capita spesso, ragioni con saccenza di cose di cui non sai nulla
Ciao splendido
:thumbup:
ALLLLORA!

peluche
8th February 2006, 14:15
cacchio quanto son permalosi sti fiorentini :confused:

Arthu
8th February 2006, 14:17
Cmq il flame sta perdendo di senso e di interesse.
Dante buo!Andate alle cascine!Finocchiacci!

jamino
8th February 2006, 14:33
Keep on flame...

Flame mode on:

Io con l'università di Firenze ho avuto a che fare solo nel 1990 quando si tenne l'assemblea nazionale del movimento della pantera.

Insieme a altri 3 delegati di Filosofia/lingue siamo venuti e abbiamo dormito 3 o 4 notti a magistero a Firenze.... Che tristezza... Alle 21:00 tutti a dormire muti e rassegnati...

Da noi il giorno si faceva politica e la notte ci si divertiva seriamente sesso droga rock roll (non necessariamente in quest'ordine...).

Ergo da questa fondamentale esperienza formativa posso dire senza ombra di dubbio che l'università di Firenze è da Nerds mentre l'università di Roma owna decisamente....

Flame mode off..

Drako
8th February 2006, 15:00
Cazzo in toscana c'e una bella scelta per l'universita.O vai dai fiorentini o vai dai pisani mi sento proprio nella culla delle vita.
:sneer:
Mi hanno annullato un esame scritto perchè la pivella venuta da firenze non ha saputo organizzare ed ora siamo tutti inculati per colpa sua. Toscani al rogo :confused:

Triagon
8th February 2006, 15:54
Criticate Firenze e siete di Pistoia.
Ma cazzo ne avete di fegato porco boia. Capirei Parigi ma Pistoiaaaaaaaaa.
E' troppo per oggi.

Drako
8th February 2006, 15:55
io non sono di pistoia :scratch:

Arthu
8th February 2006, 16:14
io non sono di pistoia :scratch:
Che vuoi aspettarti abbiamo una prof che è la madre di gabry fasano ahahha

HaWk
8th February 2006, 16:18
Dai acheron non sei all'altezza di leggere e capire insieme riprova la prossima volta :sneer:
E' chiaro che sono stato in piazza del Duomo , ma per arrivarci omg , il quartierino iperetnico con tutti gli extracomunitari aggro , gente che chiede soldi ad ogni angolo , un traffico insopportabile , a me ha fatto abba cagare .
Cioè vuoi mettere un posto come Siena con Firenze?Spero di no.
Ma poi torniamo un tema dai,la Fiorentina quest'anno HA o non HA avuto favori?Poi se vogliamo andare a scandagliare quante regole sono state infrante per avervi mandato in c2 è un altro discorso.
C2>c1 . No ma forse la c1 la potete non fare perche il campionato di b verrà fatto a 45 squadre e durera 2 anni e mezzo.
b>a . No ma forse quest'anno vanno in A 44 squadre su 45 , accidenti la fiorentina è quarantacinquesima allora le facciamo fare lo spareggio con la 44esima,Fiorentina-Perugia la partita piu VERGOGNOSA della storia del calcio , roba tipo Juve inter con iuliano su ronaldo.
Nono ma è la juve la squadra di banditi :confused:

l'idea dello spareggio avvenne sia per favorire la fiorentina (le regole allora erano diverse, non c'era il lodo petrucci, sarebbe dovuta ripartire dall'eccellenza, o al massimo massimo massimo dalla serie D e invece di è ritrovata in 2 anni di nuovo in serie a, scandaloso)
sia per tagliare fuori gaucci (si sapeva fin dall'inizio che a gaucci le cose non andavano bene.. ma probabilmente con i fondi che avrebbe ricevuto con la permanenza in serie a sarebbe riuscito a tirare avanti ancora alcuni anni)

scandasolo, marcio, il calcio è destinano a finire in breve tempo :(

Arthu
8th February 2006, 16:36
l'idea dello spareggio avvenne sia per favorire la fiorentina (le regole allora erano diverse, non c'era il lodo petrucci, sarebbe dovuta ripartire dall'eccellenza, o al massimo massimo massimo dalla serie D e invece di è ritrovata in 2 anni di nuovo in serie a, scandaloso)
sia per tagliare fuori gaucci (si sapeva fin dall'inizio che a gaucci le cose non andavano bene.. ma probabilmente con i fondi che avrebbe ricevuto con la permanenza in serie a sarebbe riuscito a tirare avanti ancora alcuni anni)

E non sei nemmeno di pistoia , strano :sneer:

Sintak
8th February 2006, 23:26

Speriamo..

Kveldulv
8th February 2006, 23:35
Speriamo..

Idem come sopra.

Sakugochi
9th February 2006, 07:40
E non sei nemmeno di pistoia , strano :sneer:

E' strano che una città come Pistoia produca al tempo stesso Ihc e te: misteri della genetica

ihc'naib
9th February 2006, 08:48
ihc: 1/2 Pistoia, 1/2 firenze

1/4 Macerata, 1/4 Firenze, 1/4 Livorno, 1/4 Pisa

negli ottavi si fa piu' complicata.. credo ci sia messina, da qualche parte.

Arthu
9th February 2006, 08:48
E' strano che una città come Pistoia produca al tempo stesso Ihc e te: misteri della genetica
E' pure strano che produca il motivo per cui sei qui a sparare un sacco di cazzate dato che wayne e di pistoia :sneer:
Non facevo un flame cosi immotivato e senza obbiettivo da almeno 4 anni ahahah

Sakugochi
9th February 2006, 09:01
ihc: 1/2 Pistoia, 1/2 firenze

Ah ecco, ora si spiega tutto!

Sintak
9th February 2006, 09:04
1/4 Livorno, 1/4 Pisa

Sai che botte.. :sneer:

Arthu
9th February 2006, 09:21
Ah ecco, ora si spiega tutto!
Hey mi stai ignorando? :fuck:
:kiss: alla fin fine un po' di campanilismo ci vuole senno che senso ha essere toscani.

jamino
9th February 2006, 09:31
1/4 Livorno, 1/4 Pisa

La vera storia di Romeo e Giulietta??

ihc'naib
9th February 2006, 16:23
No :) .. erano i consuoceri..