PDA

View Full Version : pc morto pls help



saltaproc
6th February 2006, 07:09
stamane piccio il pc ad al login mi si spegne tutto senza ripartire

non ha un segno di vita manco a pagarlo

può essere come spero l'alimentatore o potrebbe essere tragicamente pure la mamma?????

se fosse la mamma almeno il rumore dell'alimentatore dovrei sentirlo?? no???

Venatorius
6th February 2006, 07:28
Inizia a staccare tutta la roba inutile tipo hd, lettori ecc...
Prova a riaccenderlo e vedi se non da ancora segni di vita.
Se hai in giro un altro alimentatore attaccalo voltante al posto del vecchio e prova.
Dire così cosa possa essere credo sia impossibile, in questi casi bisogna andare a tentativi e vedere cosa sia.

ahzael
6th February 2006, 07:30
..................................forse sono stati gli alieni.......................................

certo che se specifichi meglio forse uno ti aiuta.

Proviamo .........

Se lo accendi la corrente arriva al resto ? tipo ventole e varie
Hai un ld di alimentazione sulla scehda madre che ti dice che l alimentazione arriva? fungE?



come a primo acchitto direi alimentatore, ma come sopra, senza alcuna descrizione e' impossibile fare una diagnosi...........

saltaproc
6th February 2006, 07:39
..................................forse sono stati gli alieni.......................................

certo che se specifichi meglio forse uno ti aiuta.

Proviamo .........

Se lo accendi la corrente arriva al resto ? tipo ventole e varie
Hai un ld di alimentazione sulla scehda madre che ti dice che l alimentazione arriva? fungE?



come a primo acchitto direi alimentatore, ma come sopra, senza alcuna descrizione e' impossibile fare una diagnosi...........

nunu non da proprio segno di vita ne ventole ne lucine ne bip .morto.

solo che l'alimentatore da 500 ha solo 6 mesi , pz manco fosse na pila della duracel a durare cosi poco

Venatorius
6th February 2006, 08:46
Messa così potrebbe essere l'alimentatore (meglio spendere di più per un Enermax ma non avere di questi problemi :D)...
però potrebbe essere saltato pure altro come processore o scheda madre.
Mi ricordo su un mio vecchio pc che non dava più segni di vita, avevo pensato all'alimentatore invece era il processore (non chiedetemi come mai non si accendesse manco, pero' era così).
Da quel giorno ho capito che va abbastanza a culo capire cosa abbia il pc quando salta qualche cosa. Di solito si va per le ipotesi più logiche, ma una volta verificate quelle il campo si allarga alle possibilità più illogiche.

p.s. non mi ricordo più che errore mi dava la scheda audio sempre su un vecchio pc, però era qualche cosa di paranormale...

Gate
6th February 2006, 12:10
non e' che hai schiacciato il tastino dietro l'alimentatore? :sneer:

saltaproc
8th February 2006, 08:00
aggiornamento

era la mammaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: