View Full Version : Superbowl XL [ *spoiler* ]
Wayne
6th February 2006, 08:15
Il piu' brutto primo quarto della storia del superbowl... 3-0 Seahawks, un drive durato praticamente tutto il primo quarto, punt-punt-punt e ancora punt.
Un secondo quarto, se possibile, anche peggio... concluso, gia' nei 2-mins-warning, da un touchdown di Roethlisberger che ha prima generato una chiamata di Booth Review (gli allenatori hanno 2 "challenge" ogni partita: possono "contestare" una chiamata arbitrale e costringere gli arbitri a guardare i replay per poter decidere. Negli ultimi 2 minuti del secondo e quarto periodo i challenge non possono essere usati, ma gli arbitri hanno la facolta' di chiamare loro stessi una consultazione in caso di chiamate particolarmente difficili) che - anche secondo i commentatori di Sky - non era da chiamare TD... ma gli arbitri han confermato la chiamata. 7-3 Steelers.
Il resto della partita si e' giocata soprattutto sui passaggi... un paio di lanci lunghi coperti male dalla difesa, Hines Ward (MVP) che ha ricevuto un paio di palloni veramente difficili , compreso il TD che ha chiuso tutto, e gli Steelers che portano a casa la partita 21-10.
Spettacolo poco, attacchi nervosi, difese - specialmente i Seahawks - veramente cattive... ma ci si aspettava: squadre solide, non di spettacolo :D
Sakugochi
6th February 2006, 08:29
Incredibile: Peterson ha beccato un pronostico!
:D
Darath
6th February 2006, 09:14
speravo in qualcosa di piu da parte di shawn alexander... è stato molto limitato dalla difesa di pittsburg, tanto che alla fine quando provavano a fintare le play action non lo cagava nessuno... Bella cmq l'azione con il doppio pasaggio dietro la linea e poi il lancio di randle el e bloccaggio di roethlisberger ma alla fine speravo in molto piu spettacolo.. Payton Manning dove sei??? :bow:
cmq non un grande superbowl, son contento solo per jerome bettis
Whattie
6th February 2006, 10:16
Si cmq gli han pure rubato un TD nel primo quarto eh, stravalido
Darath
6th February 2006, 12:06
lol @ tg1 :
"i siderurgici di pittsburg" :look:
Sakugochi
6th February 2006, 12:10
lol @ tg1 :
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La Rai sempre sul pezzo quando si parla di sport USA.
Viva i Metalmeccanici di Pittsburg!!!
Taran
6th February 2006, 12:12
lol @ tg1 :
...che giocavano contro i Marefalchi di Seattle immagino :sneer:
Darath
6th February 2006, 13:42
si sono risparmiati la figura dicendo soloo "la squadra" di seattle
jamino
6th February 2006, 13:43
Comunque ieri la partita, per la prima volta in anni che guardo il football, è stata fortemente influenzata dall'arbitaraggio:
Se a metà partita si fosse stati 10 - 3 per Seattle invece che 7-3 Pittsburg non ci sarebbe stato nulla di strano.
In ogni caso va bene così mi stan simpatici i metalmeccanici!
(comunque il prox anno non ce ne è per nessuno... i pellirossa di washinghton metteranno tutti d'accordo!
Whattie
6th February 2006, 14:48
vabbè l'altro giorno non so che cosa ho visto mi pare CSI addirittura o qualche telefilm, han chiamato i miami heat tipo miami beat x tutto il telefilm... cazzo non mi ricordo bene xo', qualcun'altro ha visto?
Taran
6th February 2006, 16:44
vabbè l'altro giorno non so che cosa ho visto mi pare CSI addirittura o qualche telefilm, han chiamato i miami heat tipo miami beat x tutto il telefilm... cazzo non mi ricordo bene xo', qualcun'altro ha visto?
E' il motivo per cui non guardo proprio piu' nessuna serie tv doppiata in italiano :D
Mellen
6th February 2006, 17:52
Era da molto che non guardavo più una partita di NFL (un tempo era grande fan..rimpiango i tempi di USA Today su Tele+!) e ho scelto la partita peggiore.
Che noia, e vista l'ora non ci voleva proprio.Più volte sono stato tentato di andare a letto,ma conoscendo come in questo sport,un fumble,un intercetto,un'azione spettacolare possa cambiare nel giro di 5-6 secondi tutta la partita sono rimasto imperterrito sul divano.
Contento per Bettis :thumbup: ,ma Bill Cowher mi è sempre stato in c..o :thumbdown
Tanek
6th February 2006, 19:02
Era da molto che non guardavo più una partita di NFL (un tempo era grande fan..rimpiango i tempi di USA Today su Tele+!)
Idem pz!!! Correvano gli anni 93/94/95, ho cominciato ad appassionarmi al football americano proprio grazie a tele+ che era ancora in chiaro :P Avevo iniziato a tifare i SF 49ers (che su raiuno chiamerebbero i quarantanovensi di San Francisco :sneer: ) e in quel periodo andavano alla grande, Steve Young QB, J. Rice WR ecc ecc ç_ç che ricordi il duello con Dallas che poi ha portato al superbowl! (l'anno preciso mi sembra fosse il 94) :bow:
Gilles
7th February 2006, 00:34
Raga il superbowl inteso proprio come partita non è quasi mai stato spettacolare e soprattutto alla fine non ci vanno quasi mai le squadre piu' forti,proprio x lo spietato sistema delle wildcard e dei playoff.
Poi x favore non tirate in mezzo gli arbitri italianizzando questo sport,nonostante sia la partita e forse l'evento sportivo piu' seguito nel mondo quando finisce la partita finiscono anche le polemiche prima di iniziare :)
cmq partita bruttina soprattutto xche si affrontavano 2 squadre rush-balanced che si sono adattare a giocarsi contro...gli steelers insieme a green bay è la squadra che ha speculato di piu' sulle corse negli ultimi anni,ottima difesa x entrambi nel complesso tra le 2 la piu' forte era sicuramente pittsburg,ma ripeto le squdre piu forti so rimaste a casa:) vedi indianapolis/new england/tampa bay ecco una finale indianapolis/new england vs pittsburg sarebbe stato l'ideale.Degna di nota xro l'azione del 21 a 10 con un reverse eseguito alla perfezione con la FS di seattle che ha abboccato come un pollo :)
Resto del parere che cmq i miei eagles rimangono la squadra piu' forte ma la finale persa l'anno scorso ha lasciato i segni,la guerra tra McNabb e owens,owens messo fuori rosa,la serie di infortuni assurda di meta roster di difesa,na stagione bruttissima...peccato 2 possibili titoli buttati nel cesso :/
Gilles
7th February 2006, 00:56
cmq non un grande superbowl, son contento solo per jerome bettis
up,credo di aver iniziato a seguire x bene l'nfl nel suo anno da rookie dettero fastidio a dallas e green bay quel periodo,è stato un gran bel HB meritava davvero il superbowl :)
Gilles
7th February 2006, 01:03
Idem pz!!! Correvano gli anni 93/94/95, ho cominciato ad appassionarmi al football americano proprio grazie a tele+ che era ancora in chiaro :P Avevo iniziato a tifare i SF 49ers (che su raiuno chiamerebbero i quarantanovensi di San Francisco :sneer: ) e in quel periodo andavano alla grande, Steve Young QB, J. Rice WR ecc ecc ç_ç che ricordi il duello con Dallas che poi ha portato al superbowl! (l'anno preciso mi sembra fosse il 94) :bow:
eheh quei favolosi fortinainers:sneer: sono stati sicuramente la squadra piu' bella da vedere,mi ricordo nonostante tifassi gia x phila non vedevo l'ora di guardare gli highlights x vedere i soliti 3/4 TD pass di young x rice :) cmq l'anno era il 95 e vinsero in finale con i chargers :D
Wayne
7th February 2006, 15:47
Poi x favore non tirate in mezzo gli arbitri italianizzando questo sport
Conosci la mia posizione riguardo al calcio nostrano (se non la conosci, e' questa ---> :rain: ), ma non riesco a capire il commento.
Non e' una italianizzazione... e' una considerazione del fatto che nei primi 2 quarti c'e' stata una discreta - e quantomeno inspiegabile, almeno da "profani" - influenza da parte degli arbitri che prima hanno annullato un TD risultato, dai replay, regolare... e poi ne hanno convalidato uno che, sempre secondo replay, non sembrava esserlo.
Poi, parliamoci chiaro... non conosco le regole del football a menadito, non conosco quelle che sono le direttive che ricevono gli arbitri NFL, e sono anche convinto che una chiamata "eclatante" durante un superbowl pesi come un macigno, ma stavolta non c'ho visto nessuna voglia di italianizzazione: da quello che s'e' visto, son rimasti dei dubbi sulle azioni...
...fortunatamente non c'e' stato nessuno che ha tirato in ballo la famosa triade di dirigenti degli Steelers: Moogh, Bettegh and Turnaud :D
Gilles
7th February 2006, 17:15
wayne non era riferito a te il reply,cmq x il td di cui parli,non ho sentito i commenti di sky,ma mio avviso quel td è da annullare tutta la vita,la regola è chiara regolamento alla mano, l'arbitro ha ravvisato un contatto intenzionale prima della ricezione. Forse un eccesso di zelo, ma la chiamata era corretta.Di solito non chiamano mai al WR quel fallo di solito è x il CB o la safty ma fatto sta che contatto c'e' stato.