View Full Version : UNA CHICCA : Gli Usa vogliono sganciarsi dalla Fed per......
Triagon
6th February 2006, 08:35
Emettere moneta senza controlli e contrastare la decisione dell' Iran di creare borsa petrolio in Euro cosa che inclinerebbe e di molto lo strapotere del dollaro,
gia Saddam ci ha provato e sappiamo cosa e' successo dopo....
http://frwebgate.access.gpo.gov/cgi-bin/getdoc.cgi?dbname=109_cong_bills&docid=f:s1047rs.txt.pdf
gallack
6th February 2006, 09:12
Infatti mi sto domandando come sarebbe il mondo di adesso senza l'interventismo sfrenato degli USA, meglio o peggio?
Sicuramente ci saremmo risparmiati almeno 3 delle ultime 3 guerre.
laphroaig
6th February 2006, 09:17
già questi bastardi vogliono:
To require the Secretary of the Treasury to mint coins in commemoration
of each of the Nation’s past Presidents and their spouses, respectively,
to improve circulation of the $1 coin, to create a new bullion coin,
and for other purposes.
incrementare la circolazione di monete da 1 dollaro commemorative per i parcheggi.
poi si certo lo fanno in barba alla fed:
‘‘(3) COORDINATION.—The Board of Governors
of the Federal Reserve System and the Secretary
shall take steps to ensure that an adequate supply
of $1 coins is available for commerce and collectors
at such places and in such quantities as are appro-
priate by—
questa proposta non ha un cacchio a che vedere con l'aumento della quantità di moneta in circolazione ma solo con la sua qualità.
Ed oltretutto sarà pure in vendita:
‘‘(4) BULLION DEALERS.—The Director of the
United States Mint shall take all steps necessary to
ensure that a maximum number of reputable, reli-
able, and responsible dealers are qualified to offer
for sale all bullion coins struck and issued by the
United States Mint.
ma almeno dai un'occhiata a quello che posti per vedere se si accorda con le tue tesi?
Glasny
6th February 2006, 09:17
Si col Kuwait in mano a saddam, bin laden re dell'arabia saudita con l'afghanistan come provincia ammistrata dai talebani, l'iran che comincia una guerra nucleare con israele.. bel mondo sarebbe :rain:
ahzael
6th February 2006, 09:24
mmmm saddam non sarebbe stato al governo dell iraq e lo stesso iraq non avrebbe avuto le armi di distruzione di massa che gli americani cercano tanto, dato che lo hanno messo al potere e poi glie le hanno vendute, bin laden anche non esisterebbe, dato che non sarebbe stato finanziato.
Almeno questi sono fatti eh, mica cronaca dell ' unita'
Sakugochi
6th February 2006, 09:30
Ma soprattutto: che mondo sarebbe senza Nutella???
:rain:
Glasny
6th February 2006, 09:47
Tra americani a nutella a cosa rinuncereste ? Americani mi sa.. vabbeh :awk:
gallack
6th February 2006, 10:01
sarebbe un mondo di merda!! W la nutella:drool:
peccato che nn ne mangio da 3 mesi sono a dieta :cry:
Triagon
6th February 2006, 10:09
Qui http://usa.mediamonitors.net/content/view/full/17450
ci sta l'articolo da cui sono giunto alla ricerca di documenti del congresso sull'emissione di moneta, che sarebbe lo strumento scelto al momento per conttrastare la scelta Iran di quotare petrolio in Euro (scelta alla quale presto si adeguera' l'Opec) .
Scelta per il momento appunto, perche Iran gode favori Cina e quindi una guerra all?iran al momento sembra molto azzardata. (anche se la stanno buttando sul nucleare a livello di mass media per preparare il campo.)
kopl
6th February 2006, 10:10
qui=?
Taro Swarosky
6th February 2006, 10:18
Tra americani a nutella a cosa rinuncereste ? Americani mi sa.. vabbeh :awk:
io rinuncerei alla nutella, tanto so allergico alla frutta secca dal guscio duro, che mi frega :nod:
laphroaig
6th February 2006, 10:21
Qui ci sta l'articolo da cui sono giunto alla ricerca di documenti del congresso sull'emissione di moneta, che sarebbe lo strumento scelto al momento per conttrastare la scelta Iran di quotare petrolio in Euro (scelta alla quale presto si adeguera' l'Opec) .
Scelta per il momento appunto, perche Iran gode favori Cina e quindi una guerra all?iran al momento sembra molto azzardata. (anche se la stanno buttando sul nucleare a livello di mass media per preparare il campo.)
guarda non mi sorprenderebbe la decisione di quotare in euro il petrolio visto che come Europa sono 20 anni che li riempiamo di quattrini e gli lecchiamo il culo (sbagliando).
Quello che mi lascia un po' basito è come vedi la vicenda, visto che la posta sul nucleare l'ha alzata il matto al momento alla guida dell'Iran, e prima dei mass media viene forse la richiesta della Russia di trasferire l'arricchimento dell'Uranio sul suolo Russo, le pressioni dell'UE in questo senso e gli interventi del Consiglio di sicuerezza Onu con deferimento all'Onu (votato da russia e cina pure). Insomma non mi sembra una posizione solo Usa, poi vedila come ti pare...
Axet
6th February 2006, 10:25
guarda non mi sorprenderebbe la decisione di quotare in euro il petrolio visto che come Europa sono 20 anni che li riempiamo di quattrini e gli lecchiamo il culo (sbagliando).
Quello che mi lascia un po' basito è come vedi la vicenda, visto che la posta sul nucleare l'ha alzata il matto al momento alla guida dell'Iran, e prima dei mass media viene forse la richiesta della Russia di trasferire l'arricchimento dell'Uranio sul suolo Russo, le pressioni dell'UE in questo senso e gli interventi del Consiglio di sicuerezza Onu con deferimento all'Onu (votato da russia e cina pure). Insomma non mi sembra una posizione solo Usa, poi vedila come ti pare...
Ricordati che stai parlando con Triagon.. che pretendi :sneer:
Necker
6th February 2006, 10:54
Ricordati che stai parlando con Triagon.. che pretendi :sneer:
bel reply, a me da da pensare che gli Usa si agitino tanto se le quotazioni del pterolio stanno dirigendosi verso un cambiodi valuta dai verdoni ei nostri eurini.
Se il dollaro è debole sarà mica colpa degli stessi americani? Se la ns economia (europea) è + forte.. nn devono essere loro a darsi da fare e cercare di rilanciarsi e recuperare? no, loro vanno a rompere icoglioni fuori dai loro confini, naturalmente.
gallack
6th February 2006, 12:01
L'iran vuole seguire un programma nucleare e viene deferito da:
Usa
Francia
Inghilterra
Russia
China
Tutte e 5 possiedono l'atomica e una è uno stato dittatoriale, l'altro è semilibero.
Perchè l'iran non può avere il suo giocattolino nucleare?
Iran->Vende petrolio in euro->non è possibile democratizzare l'iran per quel motivo.
Iran.>Vende petrolio in euro + campagnia nucleare ->Usa dicono "Eh no, voi l'atomica no, noi invece ne possiamo avere N, la cina pure (ricordo un generale delle forze armate ,che rilasciò una intervista al times, disse:"Su taiwan possiamo usare l'atomica")->Cercano una motivazione "valida" per esportare la democrazia in Iran.
Perchè gli USA non esportano la democrazia (e i vari alleati) anche in Cina dove ci sono + di 700 milioni di persone che vivono come le bestie sotto un regime COMUNISTA (berlusca é_é sono i nemici)?
Glasny
6th February 2006, 12:05
L'iran vuole seguire un programma nucleare e viene deferito da:
Usa
Francia
Inghilterra
Russia
China
Tutte e 5 possiedono l'atomica e una è uno stato dittatoriale, l'altro è semilibero.
Perchè l'iran non può avere il suo giocattolino nucleare?
Iran->Vende petrolio in euro->non è possibile democratizzare l'iran per quel motivo.
Iran.>Vende petrolio in euro + campagnia nucleare ->Usa dicono "Eh no, voi l'atomica no, noi invece ne possiamo avere N, la cina pure (ricordo un generale delle forze armate ,che rilasciò una intervista al times, disse:"Su taiwan possiamo usare l'atomica")->Cercano una motivazione "valida" per esportare la democrazia in Iran.
Perchè gli USA non esportano la democrazia (e i vari alleati) anche in Cina dove ci sono + di 700 milioni di persone che vivono come le bestie sotto un regime COMUNISTA (berlusca é_é sono i nemici)?
Una guerra con la Cina è possibile tra qualche decennio, le due superpotenze hanno interessi contrapposti già in diverse aree. Per quanto riguarda l'Iran, gli USA non possono conquistarlo per ora perchè non hanno abbastanza soldati per controllarlo, quindi per non reintrodurre la leva(che costerebbe la presidenza a qualsiasi presidente), per ora preparano il terreno poi quando l'Iraq sarà sistemato si passa all'Iran.
Sakugochi
6th February 2006, 12:08
Una guerra con la Cina è possibile tra qualche decennio,
Si, possibilmente una decina di decenni, quando sarò già morto e sepolto e me ne fotterò allegramente dell'Armageddon
Necker
6th February 2006, 12:52
glasny sei pazzo, ma completamente fulminato, parli della guerra con un tale cinismo che mi fa rabbrividire e francamente nn hai nanche competenze specifiche in materia a giudicare dalle risposte che dai.
Vedere poi che consideri guerre di questo tipo come soluzioni attuabili e plausibili mi da ancora una volta conferma che invece di usare il cervello e progredire retrocediamo come fanno i gamberi. E a sto punto speriamo che sto cazzo di asteroide arrivi e rapidamente cosi la facciamo finita tutti.
Ma come fai a dire fra un decennio si può pensare a fare a cazzotti con la Cina ma loooool oppure considerare di sistemare l'Iran alla stregua di quello che stiamo vedendo in Iraq?
in Iraq adesso gli americani si son trovati un popolo di sbandati e le stanno sonoramente pigliando, a suon di attentati e attacchi di guerriglia pura... cosa credi che succederebbe con l'Iran, paese decisamente + militarizzato, organizzato, più ricco e soprattutto maledettamente deciso e radicato nelle sue ideologie anti occidentali? Ma neanche con 10 corpi d'armata riusciresti a tenere a bada la situazione!
E poi dulcis in fundo, la Cina... lol e stralol, qui non si parla della nazione mussulmana che si sa, ormai deve stare sul culo di default all'occidente, si parla della potenza militare numero 1 al mondo, hanno un potenziale economico e industriale che, col regime e la forza lavoro che hanno è praticamente infinito.
Non so come si evolveranno gli equilibri e scenari politico economici in futuro..ma l'era degli Usa come nazione numero 1 che traina tutto e tutti sta finendo.
laphroaig
6th February 2006, 13:04
bel reply, a me da da pensare che gli Usa si agitino tanto se le quotazioni del pterolio stanno dirigendosi verso un cambiodi valuta dai verdoni ei nostri eurini.
Se il dollaro è debole sarà mica colpa degli stessi americani? Se la ns economia (europea) è + forte.. nn devono essere loro a darsi da fare e cercare di rilanciarsi e recuperare? no, loro vanno a rompere icoglioni fuori dai loro confini, naturalmente.
emm il dollaro è debole sull'euro apposta. E la nostra economia europea (ma poi esiste un'economia europea?) non è affatto più forte.
A livello europeo hanno goduto come dei ricci quando l'euro ha superato il dollaro solo per gli effetti sul sistema bancario che come lobby qui da noi è molto più forte di quella industriale. Infatti provate a chiedere a un qualunque imprenditore con quanta facilità oggi esporta in america latina per esempio o in altre aree che per quanto possiamo pestare i piedi sono ancora in area dollaro.
Un'idiota qualsiasi che abbia un briciolo di infarinatura di storia economica sa che un'economia in crisi va aiutata, tra le altre cose, con una svalutazione (praticamente la storia della lira) o comunque con una politica monetaria volta a indebolire e non rafforzare la moneta per facilitare le esportazioni, ostacolare le importazioni e portare risorse finanziarie da fuori. Ma in europa sono talmente avanti che hanno fatto il contrario, ed erano pure tutti contentoni
x gallack
guarda hai perfettamente ragione ma il fatto che già degli stati dittatoriali abbiano in mano l'atomica, ti sembra un motivo sufficiente per darla in mano anche a uno che fa le dichiarazioni che fa? e soprattutto che giustifica la ricerca sull'atomica per sviluppo energetico quando galleggia sul petrolio? E se poi la tira su qualcuno che facciamo? ci stiamo a raccontare che forse non era così corretto fidarsi quando siamo nel guano? Cribbio non si tratta di valutare se dare l'atomica alla Spagna o all'australia ma a uno che non perde occasione per aizzare l'odio contro altri.
Ma poi cribbio è l'Onu (il consiglio di sicurezza) che si è mossa ed anche la stessa unione europea in questa fase, non certo gli Usa in autonomia. C'è stato pure il voto a favore dei due più importanti partner commerciali (di cui uno certo non pro usa) ma continuano ad essere gli usa che si muovono e basta?
Glasny
6th February 2006, 13:06
glasny sei pazzo, ma completamente fulminato, parli della guerra con un tale cinismo che mi fa rabbrividire e francamente nn hai nanche competenze specifiche in materia a giudicare dalle risposte che dai.
Vedere poi che consideri guerre di questo tipo come soluzioni attuabili e plausibili mi da ancora una volta conferma che invece di usare il cervello e progredire retrocediamo come fanno i gamberi. E a sto punto speriamo che sto cazzo di asteroide arrivi e rapidamente cosi la facciamo finita tutti.
Ma come fai a dire fra un decennio si può pensare a fare a cazzotti con la Cina ma loooool oppure considerare di sistemare l'Iran alla stregua di quello che stiamo vedendo in Iraq?
in Iraq adesso gli americani si son trovati un popolo di sbandati e le stanno sonoramente pigliando, a suon di attentati e attacchi di guerriglia pura... cosa credi che succederebbe con l'Iran, paese decisamente + militarizzato, organizzato, più ricco e soprattutto maledettamente deciso e radicato nelle sue ideologie anti occidentali? Ma neanche con 10 corpi d'armata riusciresti a tenere a bada la situazione!
E poi dulcis in fundo, la Cina... lol e stralol, qui non si parla della nazione mussulmana che si sa, ormai deve stare sul culo di default all'occidente, si parla della potenza militare numero 1 al mondo, hanno un potenziale economico e industriale che, col regime e la forza lavoro che hanno è praticamente infinito.
Non so come si evolveranno gli equilibri e scenari politico economici in futuro..ma l'era degli Usa come nazione numero 1 che traina tutto e tutti sta finendo.
Quello che dico si basa sulla storia recente, sui rapporti Usa-Cina : vedi lo spionaggio da parte della Cina in Usa che colti alla sprovvista si sono visti fregare molte tecnologie 4-5 anni fa; il programma di missili anti-ABM riceve finanziamenti proprio in funzione anti-Cina; al Pentagono i paesi Europei sono visti come "alleati" mentre la cina è vista come "possibile nemico", tant'è che sono in vigore molti divieti di esportazione di prodotti tecnologici in Cina; questione Taiwan : sia gli USA che la Cina non han dato segno di voler cedere, anzi la Cina costruisce missili e gli usa vendono sistemi anti-missile a Taiwan facendo infuriare la Cina, inoltre dichiarano che sono pronti a fare "tutto il necessario" per preservare l'indipendenza dell'isola; ultima ma non meno importante, la crescente influenza della Cina nel pacifico finora facilmente controllato dagli USA.
Sarebbe bello arrivare a una svolta nella storia in cui la guerra viene abolita e relegata nel passato, ma ad oggi non siamo ancora a quel punto quindi valgono i soliti criteri storici per giudicare se ci sarà una guerra o meno. L'Iran può avere tutto quello che vuoi, ma se gli USA sono liberi da altri impegni lo prendono con tutta la calma del caso senza troppe stragi, di certo non ha una difesa capace di impedire ai missili a ai bombardieri stealth di fare il loro sporco lavoro, per cui può essere considerata una guerra "minore" e quindi fattibile appena si hanno le risorse per farla.
Non ho detto, sia chiaro, che la guerra con la Cina ci sarà di sicuro, ma che è possibile, poi dipende da come evolvono gli eventi, però le condizioni ci sono tutte. Su una cosa ti devo dare ragione, è impossibile conquistare e controllare la cina militarmente(solo i Giapponesi potevano pensare di riuscirci lol), però si può sconfiggere l'esercito cinese e impiantare un governo più "amichevole".
Necker
6th February 2006, 13:18
dai glasny questa esula pure dalla fantapolitica.. o fanta geografia, sappiamo bene che simil soluzioni nn vengono neanche ipotizzate dai teorici dei governi occidentali, lo scenario che descrivi è allucinante, ma allucinante per i modi che sarebbero necessari allo scopo di ottenerlo!!!
Tu pensa solo alla crisi di Cuba nel '62, anche li l'intenzione era di togliere Castro di mezzo, ci son riusciti? c'hanno provato una sola volta e gli è andata male, manco il tempo di riprendersi dal fallimento e si son trovati missili balistici sotto casa.
La cina è sempre di più una potenza economica emergente, decisa a qualsiasi cosa pur di affermarsi. Tenerla sotto controllo è impossibile, nemmeno sotto minacce di embarghi economici o manovre protezionistiche dei mercati stessi. E l'iran.. col petrolio, con un governo centralizzato e cosi forte nn lo scalfisci, se non al massimo agendo tramite pressioni dell'Onu con manovre molto diplomatiche.
Tieni presente che un passo falso e veramente si potrebbero creare precedenti x lo scoppio di una guerra, non di certo su scala locale. Come si suol dire, credo che questa volta nn siamo noi a tenere x le palle loro..
Sulimo
6th February 2006, 13:49
Sinceramente mi preoccupano molto meno le Nmila testate atomiche che hanno gli usa che le poche possibili in mano dell'iran
gallack
6th February 2006, 14:58
x gallack
guarda hai perfettamente ragione ma il fatto che già degli stati dittatoriali abbiano in mano l'atomica, ti sembra un motivo sufficiente per darla in mano anche a uno che fa le dichiarazioni che fa? e soprattutto che giustifica la ricerca sull'atomica per sviluppo energetico quando galleggia sul petrolio? E se poi la tira su qualcuno che facciamo? ci stiamo a raccontare che forse non era così corretto fidarsi quando siamo nel guano? Cribbio non si tratta di valutare se dare l'atomica alla Spagna o all'australia ma a uno che non perde occasione per aizzare l'odio contro altri.
Ma poi cribbio è l'Onu (il consiglio di sicurezza) che si è mossa ed anche la stessa unione europea in questa fase, non certo gli Usa in autonomia. C'è stato pure il voto a favore dei due più importanti partner commerciali (di cui uno certo non pro usa) ma continuano ad essere gli usa che si muovono e basta?
Dove pensi che siano finite le testate nucleari dimenticate nei depositi militari della EX unione sovietica? la maggior parte smantellate, forse qualcuna in mano a qualche svitato con i soldi.
Tornando su Iran e bomba atomica... pensare che Iran vuole l'atomica come deterrente nel caso in cui "gli occidentali" vogliano andare in casa loro per esportare democrazia?
E come dire che io ho un fucile in casa e dico: Ragazzi ho il fucile ed è carico, se mi rompete le palle in casa mia e vi ammazzo il gatto (ovvero Iran dice, ho la bomba... scassate le palle a me... io la sgancio a qualche stato vs. alleato).
laphroaig
6th February 2006, 15:14
Dove pensi che siano finite le testate nucleari dimenticate nei depositi militari della EX unione sovietica? la maggior parte smantellate, forse qualcuna in mano a qualche svitato con i soldi.
Tornando su Iran e bomba atomica... pensare che Iran vuole l'atomica come deterrente nel caso in cui "gli occidentali" vogliano andare in casa loro per esportare democrazia?
E come dire che io ho un fucile in casa e dico: Ragazzi ho il fucile ed è carico, se mi rompete le palle in casa mia e vi ammazzo il gatto (ovvero Iran dice, ho la bomba... scassate le palle a me... io la sgancio a qualche stato vs. alleato).
e questo che diavolo c'entra, allora la diamo all'Iran perchè tanto ci sono altri che si sono fregati le ex testate dell'Unione Sovietica? Balle poi lo smantellamento è stato seguito da ispettori Onu e Usa nel periodo del disarmo non credo che ci sia poi così tanto materiale fissile in giro disponibile. E se ci fosse l'avrebbero usato, gente che tira giù 2 torri non credo si faccia scrupoli ad usare anche altre armi se le avesse effettivamente.
Poi che l'ran voglia usare l'arma come deterrente bisogna metterci un certo impegno a crederlo, vedo più facile che la usi come minaccia anche se poi non dovesse tirarla, o ti sei già dimenticato delle dichiarazioni del democratico presidente negli ultimi mesi?
No scherzi a parte tu l'atomica all'Iran la daresti veramente? se così chiudiamola qui che non si va da nessuna parte.
Jarsil
6th February 2006, 17:48
Al di là dei vari commenti sull'atomica mi sono trovato a ridere leggendo il commento che l'economia europea è piu' forte di quella americana... perché è un attimino fuori luogo mica per altro...
La Germania sta affrontando una crisi enorme, la Francia idem, e sono i due piu' importanti paesi dell'area. L'italia lo sappiamo tutti com'è messa...
E se non ve ne siete resi conto l'unico paese che economicamente sta messo tranquillo e beato, nei limiti di quello che può essere il periodo, è la Gran Bretagna... che casualmente non fa parte dell'euro :nod:
La banca centrale europea ha fatto una politica che ha favorito solo le banche, dato che in momento di crisi ha mantenuto i tassi e li ha iniziati ad abbassare 1 anno dopo l'america, col risultato che gli usa, nonostante il debito spaventoso (che però è una caratteristica STORICA dell'economia usa, se non lo sapevate) e un deficit di bilancio enorme (altra cosa normale negli USA da almeno 60 anni), hanno un tasso di crescita ormai di nuovo stabile e piuttosto elevato. Mentre l'europa è al palo, come sempre. E chi si è ingrassato in sto periodo in europa? Solo le banche, che hanno strangolato le imprese.
Necker
6th February 2006, 18:29
Sui mercati finanziari io vedo gli indici legati all'industria pesante e al settore tecnologico americani che traballano parecchio. Parlo del DJ industrial average e del Nasdaq 100, per nn parlare dello S&P500 relativo alle 500 aziende + quotate sulla borsa di NY, che ha un profilo stazionario!
In compenso l'Euro stoxx 50, o lo stesso nostro caccoloso S&P Mib, galoppano in crescita da un bel po.
I mercati americani sono in ripresa... ma si son beccati parecchie batoste negli ultimi tempi. Magari non per totale merito della nostra economia, penso infatti che Cina e India abbiano dato il loro notevole contributo, però questo è quanto.
gallack
6th February 2006, 18:39
e questo che diavolo c'entra, allora la diamo all'Iran perchè tanto ci sono altri che si sono fregati le ex testate dell'Unione Sovietica? Balle poi lo smantellamento è stato seguito da ispettori Onu e Usa nel periodo del disarmo non credo che ci sia poi così tanto materiale fissile in giro disponibile. E se ci fosse l'avrebbero usato, gente che tira giù 2 torri non credo si faccia scrupoli ad usare anche altre armi se le avesse effettivamente.
Poi che l'ran voglia usare l'arma come deterrente bisogna metterci un certo impegno a crederlo, vedo più facile che la usi come minaccia anche se poi non dovesse tirarla, o ti sei già dimenticato delle dichiarazioni del democratico presidente negli ultimi mesi?
No scherzi a parte tu l'atomica all'Iran la daresti veramente? se così chiudiamola qui che non si va da nessuna parte.
Io l'atomica la toglierei a tutti , Stati uniti compresi dove non si sa manco quante ne hanno; se l'hanno stati palesamente dittatoriali (Cina FTW) dove hanno "sparato" della probabilità di usare testate nucleari tattiche su Taiwan, allora per me la possono fare pure gli iraniani.
Ovviamente sarebbe meglio la prima ipotesi anche se irrealizzabile ed utopica.
Democratico il presidente iraniano? non lo penso assolutamente, ma non lo è manco Bush che vuole continuare ad esportare democrazie con apache, bombe a mano e missili cruise. (ha chiesto ancora 500 milioni di dollari al congresso per attività militari, ti dico tutto).
Per quanto riguarda le torri...e la tua ipotesi http://www.luogocomune.net/site/modules/911/
nel vederlo qualche dubbio mi è venuto..
Jarsil
6th February 2006, 21:23
Sui mercati finanziari io vedo gli indici legati all'industria pesante e al settore tecnologico americani che traballano parecchio. Parlo del DJ industrial average e del Nasdaq 100, per nn parlare dello S&P500 relativo alle 500 aziende + quotate sulla borsa di NY, che ha un profilo stazionario!
In compenso l'Euro stoxx 50, o lo stesso nostro caccoloso S&P Mib, galoppano in crescita da un bel po.
I mercati americani sono in ripresa... ma si son beccati parecchie batoste negli ultimi tempi. Magari non per totale merito della nostra economia, penso infatti che Cina e India abbiano dato il loro notevole contributo, però questo è quanto.
Indici di borsa != crescita economica di un paese.
Non è che quello che ho scritto è farina del mio sacco eh... basta ascoltare tutti i giorni radio 24...
Pazzo
6th February 2006, 21:32
mmmm saddam non sarebbe stato al governo dell iraq e lo stesso iraq non avrebbe avuto le armi di distruzione di massa che gli americani cercano tanto, dato che lo hanno messo al potere e poi glie le hanno vendute, bin laden anche non esisterebbe, dato che non sarebbe stato finanziato.
Almeno questi sono fatti eh, mica cronaca dell ' unita'
e noi abiteremmo nella Provincia della Tetezchia meridionale vivendo di krauti krapfen e schumacher.
bhe a onor del vero un 5% di possibilità che avremmo fatto parte della Santa Madre Russia e festeggiassimo il capodanno ballando il ballo della steppa felicissimi di essere tutti morti di fame uguale nella nostra FiglioXdiStalinGrado c'è.
ecco la seconda imo sarebbe piaciuta a qualcuno qua anche :sneer:
ahzael
7th February 2006, 02:15
e noi abiteremmo nella Provincia della Tetezchia meridionale vivendo di krauti krapfen e schumacher.
bhe a onor del vero un 5% di possibilità che avremmo fatto parte della Santa Madre Russia e festeggiassimo il capodanno ballando il ballo della steppa felicissimi di essere tutti morti di fame uguale nella nostra FiglioXdiStalinGrado c'è.
ecco la seconda imo sarebbe piaciuta a qualcuno qua anche :sneer:
mado, luogo comune show, pesante e'. Adesso stiamo parlando di medio oriente, e dall inizio alla fine, quello che e' successo , attentati terroristici, guerre e altro sono il frutto di una politica aggressiva e intollerante portata a compimento dagli usa.
Triagon
7th February 2006, 06:02
Chi ha il potere economico?
Chi ha le fabbriche di armi?
Chi ha controllo diretto o indiretto di altri paesi?
Chi ha potere nel consiglio ONU?
il resto vien tutto da se.
Volete farvi qualche lettura in inglese interessane e fuori dai canali normali ?
http://www.informationclearinghouse.info/ eccovene qualcuna
http://www.informationclearinghouse.info/article11533.htm per la politica monetaria Usa
Deimo
7th February 2006, 10:08
io più che altro mi chiedo che mondo sarebbe senza Fed e senza BCE che hanno da anni succhiato il sangue a tutti noi. :bored:
Jarsil
7th February 2006, 10:17
Bello quel sito, la versione inglese di disinformazione.it :point:
Triagon
7th February 2006, 10:53
beh c'e' chi legge TG4online e chi quei siti, questione di gusti oppure di posizioni rettali. :asd
Estrema
7th February 2006, 11:17
Bhè dai è normale vedere la guerra in tv al posto del solito giochino stile quake piacerebbe a tutti; poi magari quando ti tocca andare la a fare la carne da macello si cambia leggermente idea.
Certe volte si esagera sugli argomenti, l'Iran è intoccabile almeno per il momento dato che una grossa fetta delle importazioni di petrolio della Cina viene dall'iran.
La russia gli fornisce tecnologia l'europa comunque ha accordi più o meno importanti a livello commerciale.
Gli usa come al solito se ne fregano.Per il momento prevale il No di tutte le potenze al nucleare m più in la tra qualche mese vediamo quando dovreanno votare una risoluzione all'Onu chi farà la voce alta e chi ci rimetterà gl'interessi. Con questi la favoletta della democratizazione non attacca so gia uno stato democratico in fin dei conti l'attuale presidente ha vinto le elezioni mica ha fatto un colpo di stato.
:nod:
Pazzo
7th February 2006, 11:46
mado, luogo comune show, pesante e'. Adesso stiamo parlando di medio oriente, e dall inizio alla fine, quello che e' successo , attentati terroristici, guerre e altro sono il frutto di una politica aggressiva e intollerante portata a compimento dagli usa.
ah sorry pensavo stessimo giocando a torna indietro nel tempo e fa come se gli USA non ci fossero, mea culpa :point:
Tunnel
7th February 2006, 12:02
E senza coca cola ma solo con tantissimi colombiani ? :rain:
Acheron
7th February 2006, 12:02
+coca e nutella per tutti!
Sakugochi
7th February 2006, 12:34
E senza coca cola ma solo con tantissimi colombiani ? :rain:
Sono come la Yespica? Parliamone!
:D
Sintak
7th February 2006, 13:00
beh c'e' chi legge TG4online e chi quei siti, questione di gusti oppure di posizioni rettali. :asd
Sarà che sono strano io, ma tra prenderlo in culo da Berlusconi o da tutto il trenino no-global dissidente disubbidiente non ci vedo tutta sta differenza..
Triagon
7th February 2006, 13:44
Sarà che sono strano io, ma tra prenderlo in culo da Berlusconi o da tutto il trenino no-global dissidente disubbidiente non ci vedo tutta sta differenza..
hai presente quanti lacche' ha il nano?:rotfl:
Glasny
8th February 2006, 13:36
E quale politica aggressiva ha portato all'attentato delle torri gemelle ? Mi pare che la politica era troppo poco aggressiva prima del 9-11 e quindi hanno corretto la rotta..