PDA

View Full Version : Varianza danni



Hide
6th February 2006, 10:54
Ho in tp 39+13 staffa al momento, nonostante questo ho una varianza piuttosto alta. Da cosa può dipendere secondo voi. Date un'occhiata allo screen allegato c'è un danno da 500+ mentre di solito faccio 300+. Possibile sia un colpo andato su un pezzo di armatura diversa dal resto?

Il bersaglio è un vampiro 4L, stesso rank mio.

Forse è un danno anomalo quello dato che ero in haste red, altra cosa che non torna son le res che facendo i calcoli sono attorno al 38% per i colpi normali mentre passano al 51% per il colpo da 507(-513)+212.

Funzionasse qualcosa...

Italianpower
6th February 2006, 10:59
abbastanza strano.. forse l'hai beccato su un pezzo d'armor al 70% asd

Hide
6th February 2006, 11:02
abbastanza strano.. forse l'hai beccato su un pezzo d'armor al 70% asd

Non ci avevo pensato, ma mi apre strano che un pg vada in giro con armatura devastata a meno che non abbia appena finito di expare e voglia farsi un giro cosi tanto per fare. Oltretutto non mi torna neppure che avesse indosso stoffa, dato che sul classic item bonus che vale la pena di usare di stoffa non ce ne sono.

[T]iaz
6th February 2006, 11:04
probabilmente era un pezzo di armor in stoffa e non pelle

Vulftyr
6th February 2006, 11:22
gia ce ne sono di tipi strani che vanno in giro con pezzi di armor verde e pezzi gialli . cmq anche io con lo skald avevo danni variabili , tipo su arsman di back primo colpo 300 sencondo 400 etc ( nn era combo back :P )

Hide
6th February 2006, 15:00
e le res come si spiegano?

[T]iaz
6th February 2006, 15:58
26% da spell craft.. poi il vamp non mi ricordo in che linea ha i self buff melee che durano 1 minuto

quando lo coplisci su pelle trovi resist di circa 38%(pelle hibba ha malus contro blunt), quando lo colpisci su stoffa oltre a fare molti piùdanni trovi resist molto più alte(stoffa neutra a tutti i tipi di danno)
la differenza mi pare sia nell'ordine del 10% quindi penso sia plausibile come ipotesi

Brcondor
6th February 2006, 16:08
Magari si era lanciato qualcosa che gli alzava le resist fisiche(nn so se sei su un cvlassic o meno ma nel caso si sarebbe potuto lanciare bos o qualcosa di simile)

AceGentile
6th February 2006, 16:09
Ho in tp 39+13 staffa al momento, nonostante questo ho una varianza piuttosto alta. Da cosa può dipendere secondo voi. Date un'occhiata allo screen allegato c'è un danno da 500+ mentre di solito faccio 300+. Possibile sia un colpo andato su un pezzo di armatura diversa dal resto?

Il bersaglio è un vampiro 4L, stesso rank mio.

Forse è un danno anomalo quello dato che ero in haste red, altra cosa che non torna son le res che facendo i calcoli sono attorno al 38% per i colpi normali mentre passano al 51% per il colpo da 507(-513)+212.

Funzionasse qualcosa...

minchia che pizze che tiri lol.

ps quel vamp credo di conoscerlo, aveva scout su merlin e zergava come 1 pazzo :rain:

MBK
6th February 2006, 16:09
Magari si era lanciato qualcosa che gli alzava le resist fisiche(nn so se sei su un cvlassic o meno ma nel caso si sarebbe potuto lanciare bos o qualcosa di simile)

Abilità CL?

[T]iaz
6th February 2006, 17:53
http://daoc.catacombs.com/cbuilder2.cfm?[C]%20Vampiir

Buff (Self, Melee Resistance) (linea dementia)
le resist del CL non spiegano 38/50% di resist in quanto il buff è del 5% e al massimo si arriva a 31%/41%(in caso di armor resistente)

Shock
6th February 2006, 18:54
Ma aparte tutto... Che cazzo è una varianza? :rotfl:


...Variazione...

Kat
6th February 2006, 19:15
In statistica la varianza è un indice di dispersione. Viene solitamente indicata con σ2 (dove σ è la deviazione standard).

Scommetto che ti e' molto piu' chiaro adesso :nod:

[T]iaz
6th February 2006, 19:17
pwned imo :nod:

bakunin
6th February 2006, 19:22
la varianza è la misura di quanto una serie N di numeri si discosta dalla media

se tirava 2 botte da 300 la media era 300 e la varianza era zero (minima)

se tirava 2 botte una da 0 e una da 600 la media era 300 ma la varianza era 1 (massima)

Karyal
6th February 2006, 19:48
In statistica la varianza è un indice di dispersione. Viene solitamente indicata con σ2 (dove σ è la deviazione standard).
Scommetto che ti e' molto piu' chiaro adesso :nod:

google rulez :nod:

Saffo
6th February 2006, 19:48
mi vengono in mente 2 cose:

1) il 507(-513?) potrebbe essere semplicemente questo: il tuo cap in quel momento era 507, ti e' entrato un modificatore stile uber e la riduzione danno ha aggiustato il danno al tuo cap, oppure self buff resist

2) sentirvi parlare di varianza mi emoziona!

[T]iaz
6th February 2006, 20:08
google rulez :nod:

oppure tanti piccoli ingegneri :rain:

Saffo
6th February 2006, 20:27
iaz']oppure tanti piccoli ingegneri :rain:

Io sono laureato proprio in scienze statistiche, non sono ingegnere!

Karyal
6th February 2006, 20:27
no tanti piccoli "ricercatori" :rain:

[T]iaz
6th February 2006, 20:30
Io sono laureato proprio in scienze statistiche, non sono ingegnere!

imo dai l'esame di Statistica al mio posto :rain:

Saffo
6th February 2006, 20:33
iaz']imo dai l'esame di Statistica al mio posto :rain:

Ho fatto lo scritto a scienze politiche per un paio di amiche lal, l'orale avrei qualche problema

Shock
6th February 2006, 20:52
pwned. :nod:

Ammetto: qui son entrato di ignoranza profonda. :rotfl:

zeffo
6th February 2006, 22:54
Ma aparte tutto... Che cazzo è una varianza? :rotfl:
...Variazione...

asd ti hanno gia risposto proprio oggi ho dato l'orale di calcolo e probabilità statistiche ^^

Leondrago
6th February 2006, 23:08
google rulez :nod:
calcolo e statistica :nod:

Shock
7th February 2006, 11:31
Rimango nella mia beata ignoranza senza esami. :rotfl:

Burner
7th February 2006, 12:02
Ho fatto lo scritto a scienze politiche per un paio di amiche lal, l'orale avrei qualche problema


in compenso le tue amiche nell'orale sono molto ferrate saffuccio! :bow: :bow:

:look:

Verci
7th February 2006, 12:07
vulg basta spammare su uein imho e organizziamo cena !!!

Karyal
7th February 2006, 13:37
calcolo e statistica :nod:

lo so pure io che e' statistica ... dicevo google rulez perche se cerchi varianza con google quella e' la prima definizione che trovi :rain:

Saffo
7th February 2006, 16:05
in compenso le tue amiche nell'orale sono molto ferrate saffuccio! :bow: :bow:
:look:

lal....saranno ispirate!!!!! :sneer:





lo so pure io che e' statistica ... dicevo google rulez perche se cerchi varianza con google quella e' la prima definizione che trovi :rain:

Ma magari anche perchè è proprio quella!

[T]iaz
7th February 2006, 16:40
vulg basta spammare su uein imho e organizziamo cena !!!

upup !

Hide
8th February 2006, 11:51
mi vengono in mente 2 cose:
1) il 507(-513?) potrebbe essere semplicemente questo: il tuo cap in quel momento era 507, ti e' entrato un modificatore stile uber e la riduzione danno ha aggiustato il danno al tuo cap, oppure self buff resist
2) sentirvi parlare di varianza mi emoziona!

Questo in effetti è successo, non mi ero reso conto che quel -50% e passa poteva essere un aggiustamento per riportare il danno al cap. Non si spiega come mai però sia entrato un bonus stile di +200 quando i bonus precedenti sono della metà o meno. Oltretutto ripeto, cosa strana, ero in haste, se leggete il log solo il primo colpo non è in haste e fa cmq molto meno di quello

Hide
8th February 2006, 12:21
iaz']26% da spell craft.. poi il vamp non mi ricordo in che linea ha i self buff melee che durano 1 minuto
quando lo coplisci su pelle trovi resist di circa 38%(pelle hibba ha malus contro blunt), quando lo colpisci su stoffa oltre a fare molti piùdanni trovi resist molto più alte(stoffa neutra a tutti i tipi di danno)
la differenza mi pare sia nell'ordine del 10% quindi penso sia plausibile come ipotesi

non ho capito perchè 38%, malus ok impatto ha +15% ai danni su pelle hib, però penso venga calcolato sul danno base non va sulle resists che ti fa vedere tra parentesi, son tipi di resistenze su tier diversi.
Del tipo prima calcola il danno che fai considerando che meni su pelle (es. 100), poi ci applica le resistenze fisiche che hai in quel momento e lo scrive tra parentesi (-26) e poi di conseguenza scrive il danno finale 74 (-26).
Ho visto però che i buff self possono arrivare a 22%, di solito come son speccati i vampiri?

Leondrago
8th February 2006, 14:00
Questo in effetti è successo, non mi ero reso conto che quel -50% e passa poteva essere un aggiustamento per riportare il danno al cap. Non si spiega come mai però sia entrato un bonus stile di +200 quando i bonus precedenti sono della metà o meno. Oltretutto ripeto, cosa strana, ero in haste, se leggete il log solo il primo colpo non è in haste e fa cmq molto meno di quello


perchè colpendo il pezzo di stoffa al posto di pelle il bonus stile aumenta,la resist invece passa da malus a neutrale e ti becchi il 51% crush (ma cmq fai + danni)

Verci
8th February 2006, 14:03
imho hai avuto in assist chuck che con un calcio volante ti ha dato bonus stile assurdo...