View Full Version : iPod Nano 1Gb
Wayne
7th February 2006, 13:26
Uscito oggi :D
Lo Shuffle va in pensione... 149€
Costosetto, ma e' veramente bello :D
Tunnel
7th February 2006, 13:29
era più comodo lo shuffle però imho
Venatorius
7th February 2006, 15:11
Ho appena comprato il nano da 2g, veramente comodo: piccolissimo, in tasca manco si sente talmente e' sottile, però ha la comodità di poter navigare facilmente tra i menu ed avere qualche chicca in più dello shuffle.
L'unica nota negativa è non poter vedere i video, l'ipod video da 30GB ti permette di vedere i video, l'unico problema che inizia a diventare grosso da portare in tasca.
Unica pecca che per ora ho notato è la durata della batteria: fa un po' pena se inizi a switchare canzoni e tenendo un volume decente (mi aspettavo di più da questo lato)
Evildark
7th February 2006, 17:13
Uscito oggi :D
Lo Shuffle va in pensione... 149€
Costosetto, ma e' veramente bello :D
e dopo il nano da 1gb l'Ipod Flea! http://www.layersmagazine.com/press/ipodflea.php :sneer: :point: :point:
Warbarbie
7th February 2006, 17:15
Ho appena comprato il nano da 2g, veramente comodo: piccolissimo, in tasca manco si sente talmente e' sottile, però ha la comodità di poter navigare facilmente tra i menu ed avere qualche chicca in più dello shuffle.
L'unica nota negativa è non poter vedere i video, l'ipod video da 30GB ti permette di vedere i video, l'unico problema che inizia a diventare grosso da portare in tasca.
Unica pecca che per ora ho notato è la durata della batteria: fa un po' pena se inizi a switchare canzoni e tenendo un volume decente (mi aspettavo di più da questo lato)
Le cuffie che danno con la scatola sono ridicole,aggiungici questo QQ.
Curiosità la batteria quanto ti dura??
Kinson
7th February 2006, 17:25
ma poi dovrei sapere cosa ve ne fate di un lettore di 1 pollice per vedere i video ^^
Drako
7th February 2006, 17:52
i oso abituato a girare col lettore di cd mp3 quando viaggio. voglio l'ipod da 40gb :nod:
Faramjr
7th February 2006, 18:06
Bruciasse Apple e tutti gli Ipod.
Venatorius
8th February 2006, 07:26
Le cuffie che danno con la scatola sono ridicole,aggiungici questo QQ.
Curiosità la batteria quanto ti dura??
Si vero pure le cuffie non sono il massimo, per la batteria non saprei quantificare però usandolo per andare in università quando torno è morto :awk:
Rise-the-Sky
8th February 2006, 07:37
Io ho l'I-pod nano 2g e con volume approssimativamente tra il 75 e l'80% mi regge 3 ore (alla fine della terza è sotto il 10% di batteria quindi penso che altri 15 min forse li reggerebbe, ma non l'ho mai 'spremuto a morte' :angel:
Cmq ha il difetto di finire in zona rossa (40%) abbastanza in fretta..però poi continua ancora 'abbastanza' a lungo.
Contando quanto è minuscolo non mi aspettavo molta + durata.
Warbarbie
8th February 2006, 08:02
Si vero pure le cuffie non sono il massimo, per la batteria non saprei quantificare però usandolo per andare in università quando torno è morto :awk:
Io dopo varie prove sono arrivato al compromesso,niente sound check attivo,niente equalizzatore e un volume tra il 60 e il 90.
Mi dura usandolo molto circa 2 giorni,però cazzo se dura poco.
Le cuffie non commento o vado alla Apple a mettere una bomba
nexo
8th February 2006, 08:04
bho
http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001063544.art :bored:
Warbarbie
8th February 2006, 08:17
Boh io tutta sta delicatezza non l'ho vista,certo uso il "guanto" che ho trovato nella scatola pure quando lo metto in ricarica,però no righe per ora
Drako
8th February 2006, 09:04
bah troppa poca capienza e troppa poca durata
Venatorius
8th February 2006, 09:21
Per la poca capienza dipende sempre da quello che si pretende, c'e' sempre quello da 4GB, se no si può puntare sul 30-60GB.
2 giorni è tanto, adesso provo a togliere l'equalizzatore e vedere se va meglio.
Per la fragilità non commento, lo ho da troppo poco, vediamo un po' anche se obbiettivamente mi avevano consigliato di comprare le custodie di plastica per evitare i graffi, ma mi fan troppo cagare.
Warbarbie
8th February 2006, 10:24
Per la poca capienza dipende sempre da quello che si pretende, c'e' sempre quello da 4GB, se no si può puntare sul 30-60GB.
2 giorni è tanto, adesso provo a togliere l'equalizzatore e vedere se va meglio.
Per la fragilità non commento, lo ho da troppo poco, vediamo un po' anche se obbiettivamente mi avevano consigliato di comprare le custodie di plastica per evitare i graffi, ma mi fan troppo cagare.
No più che altro costano 30 euro mortacci loro-.-
Per la capienza effettivamente anche avendo scelto il 4GB mi so trovato malino,però l'estetica :drool: :drool:
Hador
8th February 2006, 11:01
ma a che serve un lettore mp3 da 1 giga?
se avete soldi da buttare prendetevi ipod classico, altrimenti gli zen creative, sono più spessi ma 24 ore di durata, 40 giga, e costano la metà...
Warbarbie
8th February 2006, 11:56
ma a che serve un lettore mp3 da 1 giga?
se avete soldi da buttare prendetevi ipod classico, altrimenti gli zen creative, sono più spessi ma 24 ore di durata, 40 giga, e costano la metà...
I lettori MP3 della Cretive esteticamente fanno cacca.
HaWk
8th February 2006, 12:02
per alcuni ipod se non erro ci sono le pellicole Hori come per la psp. pellicole perfette in silicone, si applicano abb.facilmene, sono invisibili e hai protezione garantita da qualsiasi tipo di graffio, non sò però sinceramente dove si possano trovare. io la ho sulla psp e devo dire che è davvero spettacolare, ti rende invisibili anche piccoli graffi che c'erano pre applicazione.
Venatorius
8th February 2006, 12:09
Cmq per quanto riguarda lo spazio...mi togliete la curiosità: quanti cavolo di GB avete di mp3? (Io sono sui 15, ma di decenti sono molto meno).
Gia' 4GB alla fine se ogni tanto cambiando le canzoni caricate non si hanno troppi problemi di varietà, poi va beh l'ipod video ha altre funzionalità, appunto vedere i video, allora li si che vengono utili i 30giga.
Hador
8th February 2006, 12:18
io sono sui 25giga di roba che ascolto... mi piace la musica ^^
Faramjr
8th February 2006, 12:21
I lettori MP3 della Cretive esteticamente fanno cacca.
Stai scherzando vero?
Bellissimoh il design dell'Ipod, un rettangolo biancoh!!! Cazzo che design!!
Warbarbie
8th February 2006, 12:45
Stai scherzando vero?
Bellissimoh il design dell'Ipod, un rettangolo biancoh!!! Cazzo che design!!
No non sto scherzando...
Lo Zen sembra un incrocio tra un telecomando e un tegolino.
Il NEEON peggio mi sento.
Se quello della Creative per te è design boh mi dispiace
Faramjr
8th February 2006, 12:51
No non sto scherzando...
Lo Zen sembra un incrocio tra un telecomando e un tegolino.
Il NEEON peggio mi sento.
Se quello della Creative per te è design boh mi dispiace
In confronto all'Ipod anche uno stronzo di cane è bello :thumbup:
Warbarbie
8th February 2006, 12:54
Oh so gusti alla fine.tra 2 rettangoli preferisco uno che non mi obblighi a portare lo zaino appresso
Faramjr
8th February 2006, 13:05
Oh so gusti alla fine.tra 2 rettangoli preferisco uno che non mi obblighi a portare lo zaino appresso
Per la praticità ti do ragione, è tutto. Io ho regalato a mia sorella l'mp100 dell'oregon scientific, è grande come un telecomando per cancelli e pesa 28gr, 1gb a 80euro.
Venatorius
8th February 2006, 15:18
Sarà anche una schifezza, ma secondo me il design dell'ipod attualmente è il più bello tra tutti il ettori mp3 :)
Hador
8th February 2006, 16:32
io il lettore mp3 lo tengo in tasca che cazzo me ne frega del design scusate. Cagate della apple, un lettore mp3 (come un computer btw) deve essere funzionale mica essere bello.
Sinceramente pagare 180 euro in più per una roba che ha la metà dell'autonomia, tiene la metà dei file ma ha un design più accattivamente mi sembra un po' stupido... idem con le varie serie "mini"
La mossa avrebbero potuto farla con l'ipod video, peccato che, tralasciando il fatto che ti spennano manco ti vendono il carica batterie te lo devi comprare a parte, a schermo andante in 2 ore ti si spegne. A sto punto è inutile...
Va$h
8th February 2006, 17:32
io il lettore mp3 lo tengo in tasca che cazzo me ne frega del design scusate. Cagate della apple, un lettore mp3 (come un computer btw) deve essere funzionale mica essere bello.
Sinceramente pagare 180 euro in più per una roba che ha la metà dell'autonomia, tiene la metà dei file ma ha un design più accattivamente mi sembra un po' stupido... idem con le varie serie "mini"
La mossa avrebbero potuto farla con l'ipod video, peccato che, tralasciando il fatto che ti spennano manco ti vendono il carica batterie te lo devi comprare a parte, a schermo andante in 2 ore ti si spegne. A sto punto è inutile...
fanculizzati mi hai rubato le parole! :swear:
Axet
8th February 2006, 17:39
Io ce l'ho da mesi e mesi, preso poco dopo l'uscita (da 4gb)..
La capienza va più che bene, già così ho quasi 3 giorni di musica :D
Le cuffie della apple sono abbastanza buone come sound, peccato mi siano esplose dopo 3 giorni :|
Ripiegato sulle Sennheiser MX500, suonano alla grande.
Per quanto riguarda i graffi, purtroppo si graffia molto ma si nota solo in controluce. Il difetto è veniale, considerata la comodità, la purezza del suono e il design :D
Ma che ti ha fatto di male l'ipod, t'ha ammazzato il gatto?
Cmq ci sarà un motive se il 99% della gente lo giudica molto bello da vedersi, non credi? ^^
Sbagliato, il pc lo tieni in casa il lettore mp3 lo usi anche fuori. Quindi il design conta ^^
E della qualità del suono superiore, che mi dici? ;)
L'autonomia, sarà, ma a me con volume alto ed equalizzatore inserito dura un bel po' (non ti so quantificare quanto, so che lo carico tipo una volta ogni 3 giorni).
Che poi la apple ci marci sopra, è assodato.
Va$h
8th February 2006, 17:53
Eccettto axet io tengo sempre il lettore mp3 così in alto mostrandolo al primo che passa dicendogli:" EH vedi Vedi! io Cell'ho così Gna Gna Gna!" seeeempre fatto! :nod:
Hador
8th February 2006, 19:41
Il difetto è veniale, considerata la comodità, la purezza del suono e il design :D
Cmq ci sarà un motive se il 99% della gente lo giudica molto bello da vedersi, non credi? ^^
Sbagliato, il pc lo tieni in casa il lettore mp3 lo usi anche fuori. Quindi il design conta ^^
E della qualità del suono superiore, che mi dici? ;)
L'autonomia, sarà, ma a me con volume alto ed equalizzatore inserito dura un bel po' (non ti so quantificare quanto, so che lo carico tipo una volta ogni 3 giorni).
Che poi la apple ci marci sopra, è assodato.Il design conta ma non vale 180 euro, anche a me nn sta molto simpatico l'ipod (quello base, i lettori con meno di 10 giga a mio avviso sono poco pratici) semplicemente perchè implementa una serie di cazzate inutili solo per far salire il "valore" del prodotto, tipo il quiz piuttosto che il giochino.
Anche perchè niente è gratis, uno spessore di 4mm in meno rispetto a uno zen equivale a 12 ore di autonomia in meno (i mini di ultima generazione hanno cmq autonomia di 12 ore, idem le versioni video).
La qualità del suono superiore... superiore a cosa? La qualità del suono sta più nel file e nelle cuffie che nel lettore, fermorestando che tra i vari produttori di lettori mp3 quella più nuova nel campo audio è proprio la apple.
Io soldi da sbattere li avrei anche, ma 180 euro in più per niente me li sono risparmiati volentieri...
però bho, giro anche con un 3310 perchè reputo che faccia benissimo il suo mestiere e sia molto più solido dei cellulari di ultima generazione, per fare le fotine poi mi sono preso una s5000 :nod:
Faramjr
8th February 2006, 19:47
.
Si, sono tutti rincoglioniti!
Unitevi a me nella Crociata anti-Ipod!!
Warbarbie
8th February 2006, 19:54
Tipo quella anti Coca-Cola??^^
Axet
8th February 2006, 20:14
Eccettto axet io tengo sempre il lettore mp3 così in alto mostrandolo al primo che passa dicendogli:" EH vedi Vedi! io Cell'ho così Gna Gna Gna!" seeeempre fatto! :nod:
Non parlo di design con uno che và in giro con il collanone della pace :confused:
Il design conta ma non vale 180 euro, anche a me nn sta molto simpatico l'ipod (quello base, i lettori con meno di 10 giga a mio avviso sono poco pratici) semplicemente perchè implementa una serie di cazzate inutili solo per far salire il "valore" del prodotto, tipo il quiz piuttosto che il giochino.
Anche perchè niente è gratis, uno spessore di 4mm in meno rispetto a uno zen equivale a 12 ore di autonomia in meno (i mini di ultima generazione hanno cmq autonomia di 12 ore, idem le versioni video).
La qualità del suono superiore... superiore a cosa? La qualità del suono sta più nel file e nelle cuffie che nel lettore, fermorestando che tra i vari produttori di lettori mp3 quella più nuova nel campo audio è proprio la apple.
Io soldi da sbattere li avrei anche, ma 180 euro in più per niente me li sono risparmiati volentieri...
però bho, giro anche con un 3310 perchè reputo che faccia benissimo il suo mestiere e sia molto più solido dei cellulari di ultima generazione, per fare le fotine poi mi sono preso una s5000 :nod:
Che vuol dire, apple è nuova nel settore audio ma è leader indiscussa del mercato dei lettori mp3. Ha fatto un po' quello che ha fatto sony con la playstation, non credi?
Del resto il primo lettore mp3, se non ricordo male, fu proprio l'ipod ;)
Cmq la qualità audio è superiore, certo c'entrano anche cuffie e qualità del file ma è come paragonare uno stereo sburo della technics a uno scamuzzo dell'aiwa :D
O come paragonare una scheda audio onboard a una audigy supermegablabla.
Questo è fuori dubbio dai :D
Che poi, intendiamoci, l'iPod in sè E' un'inculata.
E' si il miglior lettore mp3 ma è venduto chiaramente sovrapprezzo, su questo siamo totalmente d'accordo.
E' un po come comprare una Porsche. Meccanicamente è una gran macchina, ma è venduta sovrapprezzo.
Paghi il prezzo del marchio e lo "status symbol" (Se mai si può parlare di status symbol quando in ambito di lettori mp3..).
Non biasimo certo chi non se lo compra per i più svariati motivi.
Però anche tu devi riconoscere che di motivi per comprarlo ce ne sarebbero cmq :D
Che poi ripeto, dal punto di vista qualità/prezzo il prodotto apple non è assolutamente competitivo:
Qualità etc etc etc migliore degli altri lettori
Prezzo MOLTO maggiore degli altri lettori
Ma come già detto, è una questione di scelte & gusti.
Va$h
8th February 2006, 21:12
Non parlo di design con uno che và in giro con il collanone della pace :confused:
:eek: :( :cry: !
rehlbe
8th February 2006, 21:29
cmq c'e' da dire una cosa, servizio assistenza della apple > tutto
venerdi' invio mail per sostituzione di ipod difettoso
martedi' il corriere mi porta un ipod nuovo di pacca e nella confezione con cui mi han mandato il sostituto metto quello difettoso e sempre tramite corriere si riprendono il pezzo
lire sborsate 0, tempo di attesa 1 giorno lavorativo
Burner
9th February 2006, 09:23
leggevo che se scade la garanzia di 1 anno e si guasta la stessa apple consiglia di comprarne uno nuovo, e pare che abbia un lifetime ridotto prima che sopraggiunga un qualche guasto inspiegabile è_é
con servizio assistenza a pagamento fuori dall'anno di garanzia
poi magari so tutte fregnacce
Axet
9th February 2006, 09:30
leggevo che se scade la garanzia di 1 anno e si guasta la stessa apple consiglia di comprarne uno nuovo, e pare che abbia un lifetime ridotto prima che sopraggiunga un qualche guasto inspiegabile è_é
Lo sai che se tocchi un punto preciso del logo Apple con la giusta pressione, l'iPod scoppia in 2674 pezzi? Non uno di più, non uno di meno!
Tunnel
9th February 2006, 09:44
L'estetica è soggettiva.
Burner
9th February 2006, 09:45
Lo sai che se tocchi un punto preciso del logo Apple con la giusta pressione, l'iPod scoppia in 2674 pezzi? Non uno di più, non uno di meno!
accidenti c'è da fare attenzione a come lo impugni allorah!
:rain:
Hador
9th February 2006, 10:04
cmq c'e' da dire una cosa, servizio assistenza della apple > tutto
venerdi' invio mail per sostituzione di ipod difettoso
martedi' il corriere mi porta un ipod nuovo di pacca e nella confezione con cui mi han mandato il sostituto metto quello difettoso e sempre tramite corriere si riprendono il pezzo
lire sborsate 0, tempo di attesa 1 giorno lavorativoe bhe ce credo, oltre all'articolo postato sopra la prima produzione di ipod video è uscita difettata, dopo manco un mese si sminchiava il controllo dell'accensione e non riuscivi più a spegnerlo (btw spiegazione di apple a mio compagni di uni nerd che se lo è comprato e ha bestemmiato in tutte le lingue), diciamo che hanno un po' il pepe al culo.
Per il resto axet qualità ipod === (o forse inferiore) ai lettori creative ma penso anche sony
Risposta in frequenza: da 20Hz a 20.000Hz
Formati audio supportati: AAC (da 16 e 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Music Store), MP3 (da 16 a 320Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3 e 4), Apple Lossless, AIFF e WAV
Il firmware aggiornabile garantisce il supporto per formati audio futuri
Playback Formats:
MP3: Up to 320 kbps
WAV: Up to 48 kHz, 16-bit, Stereo/Mono
WMA: Up to 320 kbps
WMA with Digital Rights Management (DRM) 9 and 10
MP3 Playback Performance:
Signal-to-Noise Ratio: Up to 96 dB
Channel Separation: Up to -70 dB
Frequency Response: 20 Hz ~ 20 kHz
Harmonic Distortion Output: <0.1%
l'ipod in "più" ha solo il design apple, che può piacere o meno, per il resto è uguale (o perfino inferiore) ai lettori mp3 creative/sony in commercio
Faramjr
9th February 2006, 11:34
L'estetica è soggettiva.
Con me o contro di me! La Santa Crociata anti I-Pod sta per partire!
http://static.flickr.com/23/28195840_52cf0bff6d_o.jpg
http://www.methodshop.com/mp3/images/ToiletPod.gif
ahzael
9th February 2006, 12:02
io infatti feci la cazzata, comprai il primo ipod un anno e mezzo fa (il ciavattone da 15 giga), passato un anno mi e' cominciata a crepare la batteria, ora non dura piu di 4 ore , chiamai e mi dissero che per 239 dollari me lo cambiavano con uno nuovo (contro i 399 del prezzo di listino).
Preso l ipod nano da 2 giga e ho preso subito l estensione di anni sulla garanzia.
Axet
10th February 2006, 08:28
Sarà hador, ma quelle specifiche sono un po' incomplete per poter giudicare :rolleyes:
Hador
10th February 2006, 12:13
sarà ma le mie specifiche sono meglio delle tue invenzioni :sneer:
Axet
10th February 2006, 13:40
sarà ma le mie specifiche sono meglio delle tue invenzioni :sneer:
Invenzioni? Ascolta lo stesso file con uno zen (stesso file con le stesse cuffie, sennheiser mx500). Poi fallo con un ipod.
Ho fatto sto test con un mio amico che ha appunto lo zen e non credeva che l'ipod fosse migliore.
Alla fine mi ha dato ragione :)
Le specifiche che citi tu sono incomplete, è come dire che due macchine hanno 250cv, quindi vanno per forza uguale. Semplicemente, è una stronzata :D
Cmq, sinceramente, il tuo sarcasmo è decisamente molesto ^^
Mosiah
10th February 2006, 15:32
Del resto il primo lettore mp3, se non ricordo male, fu proprio l'ipod ;)
:nono:
Saehan's MPMan, uscito in estremo oriente nel 1998 venduto in USA come Eiger Labs MPMan F10/F20.
C'è da dire che pochi mesi dopo usciva il Diamond RIO PMP300, il lettore che avrebbe suscitato una marea di polemiche con la RIAA e che per volume di vendita lo si può considerare il primo vero MP3 player di massa.
L'ipod esce nel 2001, prodotto da Compaq. Successivamente HP compra la Compaq e nel 2004 fa un accordo con la Apple per la distribuzione degli ipod. Jobs fiuta l'affare, pompa il prezzo dell'oggetto e lo rende cool con le cazzatine come le scritte personalizzate. I tanti Axet in giro :sneer: nn aspettano altro ed è il successone che conosciamo.
per i curiosi qui (http://reviews.cnet.com/4520-6450_7-5622055-1.html) c'è un bell'articolo.
Ed ecco qua primo ed ultimo lettore MP3 :)
Axet
10th February 2006, 16:24
:nono:
Saehan's MPMan, uscito in estremo oriente nel 1998 venduto in USA come Eiger Labs MPMan F10/F20.
C'è da dire che pochi mesi dopo usciva il Diamond RIO PMP300, il lettore che avrebbe suscitato una marea di polemiche con la RIAA e che per volume di vendita lo si può considerare il primo vero MP3 player di massa.
L'ipod esce nel 2001, prodotto da Compaq. Successivamente HP compra la Compaq e nel 2004 fa un accordo con la Apple per la distribuzione degli ipod. Jobs fiuta l'affare, pompa il prezzo dell'oggetto e lo rende cool con le cazzatine come le scritte personalizzate. I tanti Axet in giro :sneer: nn aspettano altro ed è il successone che conosciamo.
per i curiosi qui (http://reviews.cnet.com/4520-6450_7-5622055-1.html) c'è un bell'articolo.
Ed ecco qua primo ed ultimo lettore MP3 :)
Informato gianni :D
Ma sicuro che fosse prodotto da compaq? Io pure su wikipedia ho trovato che è sempre stato prodotto & commercializzato da Apple computer... :O
edit:
Nato tra contrasti interni (perché molti nella casa madre non ne vedevano l'utilità), l'iPod è stato un successo immediato e rappresenta oggi, oltre ad una fonte di incassi, una pedina fondamentale nella strategia commerciale Apple. Nella presente e soprattutto futura battaglia commerciale che si svolgerà per i dispositivi di intrattenimento digitali, l'iPod permette ad Apple di avere un nome largamente riconosciuto, la larga diffusione di un suo formato audio (l'AAC) che comprende restrizioni alla distribuzione (i cosiddetti Digital Rights Management o DRM) e numerosi contratti con molte figure di spicco della musica attraverso il sito iTunes Music Store e il software iTunes, il tutto con una forte integrazione con la sua piattaforma informatica Apple Computer.
Apple e Hewlett-Packard, secondo produttore statunitense di Personal Computer, hanno concluso un accordo nel gennaio 2004 per la rivendita di una versione dell'iPod sotto il marchio HP, permettendo così alla società di rafforzare la propria posizione sul mercato dell'elettronica di largo consumo. Il modello targato HP è stato messo in vendita il 27 agosto 2004 negli USA.