Log in

View Full Version : La maledizione dell'alt+tab

Drako
7th February 2006, 14:22
L'ho riscontrato solo con daoc finora. Alt tabbo ed ogni tanto, casualmente, mi reste impallato per 10 secondi prima di portarmi al desktop. Ho installato da poco asus a8n sli + 6800gs, ma tutto va bene in generale. Solo sta cosa mi fa impazzire, ho provato a rimettere la scheda audio separata ma ha ricominciato cmq a farlo. Idee ?

Ipnotik
7th February 2006, 14:47
Idee ?

Non giocare a daoc tanto sei pakko :sneer:

San Vegeta
7th February 2006, 15:05
L'ho riscontrato solo con daoc finora. Alt tabbo ed ogni tanto, casualmente, mi reste impallato per 10 secondi prima di portarmi al desktop. Ho installato da poco asus a8n sli + 6800gs, ma tutto va bene in generale. Solo sta cosa mi fa impazzire, ho provato a rimettere la scheda audio separata ma ha ricominciato cmq a farlo. Idee ?

che c'entra la scheda audio con l'alt-tab?

Drako
7th February 2006, 18:11
e che ne so. Provato anche quello, magari aveva qualche problema nella resa del suono. Non è l'alt tab in se, quando alt tabbo certe volte si pianta 10 secondi prima di farlo, anche per tornare al gioco...in tutti e due i versi insomma.

Gate
7th February 2006, 19:32
se lo fa dopo un po' che giochi e' perche' si satura la ram
dovresti chiudere il gioco e riaprirlo .. il modo da disallocare la ram usata ;d

Arcotemo
7th February 2006, 20:30
prova a usare programmi che svuotano la ram quando è piena

Drako
7th February 2006, 21:24
il bello è che prima non mi pare lo facesse.

-=Rho=-
7th February 2006, 22:57
E' la ram che chiede pieta puoi fare 2 cose ; la prima a case aperto butti un po' di acqua sulla ram proprio oppure gli dai la pace eterna e compri dei banchi nuovi

Drako
7th February 2006, 23:08
1gb di corsair di maggio 2005. Non ci siamo. Non è cambiato nulla a parte scheda madre e scheda video migliori.

-=Rho=-
7th February 2006, 23:14
prova a testarle un po' e vedi che risultati ti vengono fuori , ovviamente test in full load

Drako
8th February 2006, 06:51
il test della microsoft va bene, ricordi per caso il link o il nome ?

San Vegeta
8th February 2006, 08:04
Io invece guarderei il filw di swap a quanto è settato e su che partizione si trova. Come già detto, se perdi tempo nell'alt-tab è perchè hai esaurito la memoria (quella centrale) per cui il sistema sbatte nel file di swap tutta la memoria occupata che al momento non usi, e questa operazione fa perdere tempo: se poi la partizione su cui si trova lo swap è deframmentata o magari il file viene ricreato ogni volta che serve, perdi ancora più tempo.
Io quando ho quei problemi è perchè mi sono scordato il DB oracle attivo...

Drako
8th February 2006, 14:43
ho umentato il file di paging e messo i settaggi a 400mhz per vedere che cambia...se cambia.

Drako
11th February 2006, 18:41
up altre idee oltre alla ram ? un link a qualche programmino di test affidabile ?
inoltre mi sembra swappi più del dovuto al bg.