PDA

View Full Version : Acquisto Console: devo decidere... consigli???



Whattie
7th February 2006, 19:16
dopo 20anni di pc e affini, a partire dal mio amiga 500 quando ero solo un bambino che nemmeno sapeva scrivere :D

ho deciso di fare a breve il mio grande passo.

compro una console.


il dramma è... quale?


utilizzo: solo giochi.

giochi: un po di tutto, fps, rts in primis, ma cmq un po di tutto

tipologia: meglio pochi ma buoni... pero' single player dopo averlo finito un gioco non è che ci gioco mai +... qualcosa da giocare con gli amici a casa. oppure multi ma solo giochi che pwnano rispetto al pc


CONSIGLI?

Va$h
7th February 2006, 19:24
Nintento ds ftw :nod:

Whattie
7th February 2006, 19:27
pensavo a qualcosa da appiccicare alla tv x nn diventare ceco giocandoci...

Suppa
7th February 2006, 19:29
giochi: un po di tutto, fps, rts in primis, ma cmq un po di tutto


vah che di sti giochi su console non ne trovi molti eh... e a parte qualche caso sporadico son gli stessi del pc...
rts proprio poi ... direi genere in estinzione su console (come giochi un rts senza mouse?)..

Quindi il discorso imo è:

Se prendo una console è perchè voglio giocare a giochi che su pc NON ci sono...

Corollario 1:
Voglio giocare DA SOLO o in MULTIPLAYER?
Corollario 2:
in multiplayer ONLINE o ON DIVANO?

Risposte:

SE : Da SOLO ----> PS2 o XBOX a seconda della tipologia di giochi che si vuole usufruire
SE: Multiplayer -----> XBOX o GAMECUBE
MA:
SE ONLINE ---> XBOX
SE ON DIVANO ----> GAMECUBE...

ma IMO tutti dovrebbero farsi il DREAMCAST :nod:

non hai amici che possono farti provare un po' di tutto? cosi' sei sicuro di non sbagliare... scegliere una console sembrerà una cacchiata.. ma è una delle decisioni piu' complicate da prendere spesso...


ovvio poi ci sono le risposte ufficiose che non si possono dare sul forum... e spesso sono quelle che fan cambiare idea :thumbdown :thumbdown

Whattie
7th February 2006, 19:44
ONLINE ON DIVANO no?

Suppa
7th February 2006, 19:48
ONLINE ON DIVANO no?

zizi ero ironico io...
nel senso che ad esempio il cubo online non ha praticamente nulla...
mentre l'xbox si... quindi se tu sei interessato al gioco online PIU' di quello tra amici il cubo lo scarti a priori.. se invece per te l'online è un extra d cui fai senza preferendo il pc per questi giochi.. allora magari il cubo fa per te...

cioe' per dire che io passavo intere serate a giocare a bomberman su cubo.. o a mario party.. o mario kart... o molti altri con i soliti 3 amici senza aver bisogno di connettere la console in rete.

9-3v4iM-9
7th February 2006, 19:55
non fare l'errorehhhhhhhhhh

ahzael
7th February 2006, 22:00
Se ti fai una console penso che sia per giochi tipo Devil May cry, Metal gear solid, GT o God of War, giochi di azione che rendono sullo schermo grande senza rallentamenti e senza pippe mentali di gente che ti chiama su msn ^^.

PS2 FTW
Gamecube se sei un fanatico di mario e link, o hai in mente party a casa tua

Drako
7th February 2006, 22:09
imho aspettare next gen

ahzael
7th February 2006, 22:51
quelle di prossima generazione costano e ci sara da aspettare per crack e vari.

Venatorius
8th February 2006, 07:21
Mi sa che sta scoppiando la mania delle console pure a noi pcari.
Pd sia io che un mio amico che mai avrei creduto di poter essere attirato di nuovo dalle console ci stiamo ricredendo, soprattutto con le potenzialità delle nuove.

Io mi sa che aspetto di vedere come si evolve l'xbox360, o la ps3 e per ora rimango fedele al pc, comprare una console "vecchia" ho la paura di rimanere poi deluso dalla grafica ormai abituato ai nuovi giochi che girano su pc e quindi poi abbandonarla.

Cmq per i giochi credo che le console non siano adatte ad fps (vuoi mettere mouse e tastiera contro un joistick per giocare a quake...) e rpg, per il resto ci sono dei titoli da far paura senza contare che non esistono picchiaduro per pc :cry:

P.S. Qualcuno di voi gioca sul plasma come tv? Perchè ricollegando la mia vecchia ps, e giocando un po' di tempo (forse un po' troppo :D) ho notato che era rimasto l'alone dei menu "fissi" del gioco, ok sono andati via dopo poco però non è piacevole.

Dan Palmer
10th February 2006, 10:20
utilizzo: solo giochi.
giochi: un po di tutto, fps, rts in primis, ma cmq un po di tutto
tipologia: meglio pochi ma buoni... pero' single player dopo averlo finito un gioco non è che ci gioco mai +... qualcosa da giocare con gli amici a casa. oppure multi ma solo giochi che pwnano rispetto al pc
CONSIGLI?

Visti i tuoi gusti non si può non consigliarti l'xbox360.
Console che ha i migliori fps in circolazione di cui diversi in esclusiva (Halo3, Perfect Dark 0), che è l'ideale per giocare online in multiplayer (e dopo che si ha provato il Live! anche l'online del pc può iniziare a stare stretto), e che è appena all'inizio del proprio ciclo vitale.

Se però punti di più sui party game, allora il gamecube rimane tutt'ora il top.

Tunnel
10th February 2006, 11:21
Ma come minchia fate a giocare agli FPS o agli RTS senza tastiera e mouse ? Cioè, io non capirò mai.

Venatorius
10th February 2006, 12:28
Ma come minchia fate a giocare agli FPS o agli RTS senza tastiera e mouse ? Cioè, io non capirò mai.

Pure secondo me per questo genere di giochi è molto meglio il pc, per tutto il resto: console

ahzael
10th February 2006, 12:32
se devi giocare in single player, fps studiati per le console come halo rendono molto meglio sotto forma di controlli, almeno nel single player

Kith
10th February 2006, 12:36
Ma come minchia fate a giocare agli FPS o agli RTS senza tastiera e mouse ? Cioè, io non capirò mai.


*

ps le consolle di nuova generazione si possono/potranno attaccare al monitor del pc? Se si girano poi in HD ?

Dan Palmer
10th February 2006, 12:46
Ma come minchia fate a giocare agli FPS o agli RTS senza tastiera e mouse ? Cioè, io non capirò mai.

E tu come minchia fai a non riuscire a giocarci col joypad? Sei sprovvisto di pollici opponibili? :sneer:

(Comunque ha detto bene Azhael, gli fps programmati bene per console hanno sistemi di controllo godibilissimi.)


Si, x360 può essere collegato ad un monitor e sfrutta l'hdtv (suppongo anche ps3).

Kith
10th February 2006, 12:56
E tu come minchia fai a non riuscire a giocarci col joypad? Sei sprovvisto di pollici opponibili? :sneer:
(Comunque ha detto bene Azhael, gli fps programmati bene per console hanno sistemi di controllo godibilissimi.)
Si, x360 può essere collegato ad un monitor e sfrutta l'hdtv (suppongo anche ps3).



ma vuoi mettere mouse e tastiera con joystick per un fps? -_-

Hai mai giocato a un fps? :D


ps thx per l'info ^^

Whattie
10th February 2006, 13:07
beh tipo un gioco come halo con la tastiera lo vedo improbo rispetto al joypad

poi ovviamente son studiati apposta quindi

ovvio anche che cod2 con pc > cod2 con joypad

Dan Palmer
10th February 2006, 14:20
ma vuoi mettere mouse e tastiera con joystick per un fps? -_-

Hai mai giocato a un fps? :D


ps thx per l'info ^^

No mai giocato ad un fps, gioco solo alla morra cinese ed al gioco dell'oca. :nod:


P.S.
Ogni tanto la domenica anche a pulci.

Drako
10th February 2006, 14:22
Io resto dell'idea mouse e tastiera > all per fps.

Ad ogni modo io ho una vecchia xbox che uso oramai solo come magazzino e per far girare PES. Per il resto aspetterò molto, non solo per l'uscita ps3, ma per il prezzo e le versioni. Credo proprio che non prenderò una ps3, chissà quanto sparano come prezzo.

Faramjr
10th February 2006, 14:23
Halo. :point:

Ma per piacere!!!

Le parole FPS e console nella stessa frase sono una bestemmia :swear:

Perchè sforzarsi ad usare 10 dita per giocare quando lo si può fare coi pollici? Buhaha. Le console sono per scimmie.

Acheron
10th February 2006, 14:34
non capisco come facciate a giocare con un Joypad ad un Fps >.<

Brendoh
10th February 2006, 14:35
io sono rimasto molto colpito dalla xbox360
non solo vale tutti gli euri spesi, ma se si considera che x il momento i giochi ne sfruttano solo il 10% della sua potenzialità, non vedo come :qualsiasialtracosa: possa fargli concorrenza..
è un bel sistema.. xboxlive è davvero ben congeniato e studiato..

Axet
10th February 2006, 14:39
io sono rimasto molto colpito dalla xbox360
non solo vale tutti gli euri spesi, ma se si considera che x il momento i giochi ne sfruttano solo il 10% della sua potenzialità, non vedo come :qualsiasialtracosa: possa fargli concorrenza..
è un bel sistema.. xboxlive è davvero ben congeniato e studiato..

brendah, che dici? non usano il 10%!!!!

Ne usano solo lo 0.1%!! vedrai quando la sfruttan tutta che roba vien fuori :sneer:


Cmq, tanto per, la ps3 sarà ovviamente più potente di xbox360 (anche solo per il fatto che ci dovrebbe essere quasi un anno di differenza tra le due uscite, e sappiamo tutti quanto la tecnologia progredisca in un solo anno)

Drako
10th February 2006, 14:43
Axet a sto punto non dipende dal fattore tempo tra le due uscite, perchè la loro tecnologia ad un certo punto sarà finita e lì rimarrà, anche dovesse essere tra 6 mesi. Non possono continuare ad evolverla a 2 giorni dall'uscita insomma. Però io rimango convinto di una scelta errata da parte di sony.

Devon
10th February 2006, 14:49
manca una faccina cazzo---> m'avete piegato!

Axet
10th February 2006, 15:05
Axet a sto punto non dipende dal fattore tempo tra le due uscite, perchè la loro tecnologia ad un certo punto sarà finita e lì rimarrà, anche dovesse essere tra 6 mesi. Non possono continuare ad evolverla a 2 giorni dall'uscita insomma. Però io rimango convinto di una scelta errata da parte di sony.

La differenza tecnica ci sarà per forza, altrimenti l'enorme ritardo da parte di sony non avrebbe senso :D

Acheron
10th February 2006, 15:08
Ma principalmente non vorrei che sta volta la maggior parte del ritardo dovuto fra xbox360 e Ps3 sia la difficolta' di sony a finire al meglio il proprio prodotto, poi vedremo all'uscita' se questo divario temporale sara' motivato da un prodotto molto + avanzato o no

Axet
10th February 2006, 15:34
Ma principalmente non vorrei che sta volta la maggior parte del ritardo dovuto fra xbox360 e Ps3 sia la difficolta' di sony a finire al meglio il proprio prodotto, poi vedremo all'uscita' se questo divario temporale sara' motivato da un prodotto molto + avanzato o no

Beh il processore Cell non ha eguali, già questo dovrebbe bastare a giustificare il ritardo.

Cmq io avevo sentito che in casa sony han problemi di raffreddamento :look:
Praticamente non riuscirebbero a contenere la temperatura usando soluzioni economiche, o qualcosa del genere..

Venatorius
10th February 2006, 15:50
Ma principalmente non vorrei che sta volta la maggior parte del ritardo dovuto fra xbox360 e Ps3 sia la difficolta' di sony a finire al meglio il proprio prodotto, poi vedremo all'uscita' se questo divario temporale sara' motivato da un prodotto molto + avanzato o no

Probabilmente hanno esagerato alla Sony: secodno me, per proporre un prodotto che sfrutti tutte le potenzialità dichiarate della ps3 ed allo stesso tempo offrirlo ad un prezzo concorrenziale, si sono trovati davanti a difficoltà non preventivate all'inizio.
Solamente i giochi su supporto bluraydisc, per offrirli ad un prezzo pari a quelli in dvd la vedo grigia...e già 50€ per un gioco non sono pochi, offrirli ad un prezzo maggiore vorrebbe, sicuramente, dire cedere una fetta di mercato ai concorrenti e non credo siano disposti a farlo.

Cmq già la xbox360 mi ha convinto a comprare sicuramente una console di nuova generazione, e come me molti di quelli che conosco, anche se prima voglio appunto aspettare la ps3 per vedere quello che offrirà...
se è vero che l'xbox360 ha un vantaggio sul mercato grazie all'uscita anticipata, molti hanno deciso di aspettare ed attendere tutte le carte in tavola.
Perdere la sfida con microsoft per la sony sarebbe irrimediabilmente devastante nel campo dei videogames, per questo non credo che la ps3 possa deludere le aspettative, anche se per questo è stato necessario un suo ritardo sul mercato.

Acheron
10th February 2006, 16:04
Si son d'accordo pero' non vorrei che per risolvere il problema dovesse passare troppo tempo, la gente si aspetta una console con i controcazzi dalla Sony e + il tempo passa + le aspettative crescono.

Axet
10th February 2006, 16:13
Si son d'accordo pero' non vorrei che per risolvere il problema dovesse passare troppo tempo, la gente si aspetta una console con i controcazzi dalla Sony e + il tempo passa + le aspettative crescono.

Beh, a giudicare dal filmato di MGS4 direi che le aspettative dovrebbero essere pienamente ripagate :D

Faramjr
10th February 2006, 16:18
Si, giudicate dai filmati :sneer:

Axet
10th February 2006, 16:20
Si, giudicate dai filmati :sneer:

Ma st'aria da saccente non te la levi mai? ^^

Cmq un certo Hideo Kojima, ha confermato che il trailer di mgs4 è stato realizzato con il kit di sviluppo per ps3, e che quindi quella sarà la reale grafica di mgs4.

Lo ha detto Kojima, uno che di cazzate ne dice tantizzime guadda! :nod: :nod:

Herny Bahus
10th February 2006, 20:34
Ciao ragazzi,

intervengo nella discussione perchè anche io,qualche settimana fà,ero stato preso dalla smania per le console,dopo anni di botte al (e sul) PC.
Ebbene,sapendo dei tanti giochi a disposizione e della possibilità di utilizzare le "copie di backup" (:look: ) mi sono comprato la ps2 "universale" (:look: ).
Mi sono sgiochicciato Devil may cry 3,Final Fantasy X-2,Tekken 5 etc etc (per poco tempo,lo ammetto :point: ) e dopo 2 settimane,sto qui che devo venderla ad un amico (260 € moddata :shocked: ).

Riassunto? :scratch:


Le "old gen" contro il pc,sukano a bestia,se parliamo di grafica e smanettamento.
Io sono rimasto molto deluso,ma la mia,era solo voglia di qualcosa di "nuovo",al solito PC. :wave:

Drako
10th February 2006, 20:38
le vecchie console servono solo ad una cosa. Sfidone a PES !

s0uL
10th February 2006, 20:49
dal canto mio multiplayer sicuramente Gamecube. Ce stanno certi giochi che in multi divertono molto...Calcola che ho sia play2 che gamecube...e con la gc mi diverto molto di più con amici che con la play ;) ...

Faramjr
10th February 2006, 20:59
Ma st'aria da saccente non te la levi mai? ^^

Ogni tanto, ma solo con esponenti del sesso femminile :kiss:

(A meno che non facciano uso di Ipod e Console).

ahzael
10th February 2006, 23:27
si ma si puo dire quel che si pare, ma giochi come MGS o Devil may cry o qualunque Jrpg non hanno confronti con le controparti sui PC, giocare al pc richiede molta piu impegno sia di cervello che tutto, invece la play l appicci e giochi.

PC>>>>> multiplayer
PS e XBOX >>>>>>> single player e multiplayer locale (megatorneo pse up)

Faramjr
10th February 2006, 23:41
si ma si puo dire quel che si pare, ma giochi come MGS o Devil may cry o qualunque Jrpg non hanno confronti con le controparti sui PC, giocare al pc richiede molta piu impegno sia di cervello che tutto, invece la play l appicci e giochi.

PC>>>>> multiplayer
PS e XBOX >>>>>>> single player e multiplayer locale (megatorneo pse up)

Ci sono anche giochi single player che meritano di essere giocati su pc. Parliamo di titoli del passato, perchè orami escono tutti multipiattaforma.

E ci sono anche dei giochi che meritano molto, ma che senza joypad è impossibile giocare. C'è chi non riesce a giocare a prince of persia senza i pollici (in realtà è iserrimo con la tastiera), io ho smadonnato in aramaico quando ho giocato a lok: defiance su pc.

E' un peccato che si sia sfanculata la serie proprio sul più bello...

Kith
11th February 2006, 07:37
Nintendo Revolusciooooooooonnnnn

Suppa
11th February 2006, 10:08
Ciao ragazzi,
intervengo nella discussione perchè anche io,qualche settimana fà,ero stato preso dalla smania per le console,dopo anni di botte al (e sul) PC.
Ebbene,sapendo dei tanti giochi a disposizione e della possibilità di utilizzare le "copie di backup" (:look: ) mi sono comprato la ps2 "universale" (:look: ).
Mi sono sgiochicciato Devil may cry 3,Final Fantasy X-2,Tekken 5 etc etc (per poco tempo,lo ammetto :point: ) e dopo 2 settimane,sto qui che devo venderla ad un amico (260 € moddata :shocked: ).
Riassunto? :scratch:
Le "old gen" contro il pc,sukano a bestia,se parliamo di grafica e smanettamento.
Io sono rimasto molto deluso,ma la mia,era solo voglia di qualcosa di "nuovo",al solito PC. :wave:


Ma che cazzate... non è questo il discorso..
uno non sta a prendere una console per la grafica...
è OVVIO che un pc è sempre una spanna sopra tecnicamente poichè l'hardware di una console rimane tale negli anni.. mentre un pc in un anno puo' subire anche 4 upgrade hardware..
Il punto sono i giochi... nessuno di quelli ch ehai citato tu esiste su pc...
QUindi o ti piacciono i giochi delle console.. o davvero non fanno per te.. senza stare a guardare cazzate come grafica/sonoro ecc...
Sono discorsi da binbiminkia che vogliono solo cose belle da vedere ma che non capiranno mai che significa il vero senso della parola "giocare".
Io considerero' il pc una macchina da gioco quando usciranno costantemente e contemporaneamente:

Tutti i MGS, tutti gli Onimusha, tutti i Jrpg (tipo FF), tutti gli strategici tipo Disgaea, tutti i picchiaduro tipo Soul Calibur 3 poi titoloni atipici come Mark of Kri, Katamari Dacie, Fire pro Wrestling, Power Stone etc...

fino ad allora il pc sarà solo una macchina da MMorpg ed FPS...
C'e' poco da fare, il discorso è questo.

Riguardo a Kojima quello che ha detto esattamente è stato:

"Quello che vedete è quanto puo' essere realizzato tramite un kit ps3, e non dubito che si possa fare la stessa cosa su xbox360"

che significa? Significa che quanto mostrato su MGS4 rispecchia quanto puo' essere fatto su ps3 all'inizio... MA non significa che quanto mostrato girava SU ps3 e nemmeno che è stato sviluppato su kit ps3...
Quindi ancora presto per tirare somme... vediamo che succede a TaiPei il 16 di questo mese quando sony presenterà nel suo stand la ps3.. ma non si sa ancora in che modo e in che forma..

Dan Palmer
13th February 2006, 15:35
Ma st'aria da saccente non te la levi mai? ^^
Cmq un certo Hideo Kojima, ha confermato che il trailer di mgs4 è stato realizzato con il kit di sviluppo per ps3, e che quindi quella sarà la reale grafica di mgs4.
Lo ha detto Kojima, uno che di cazzate ne dice tantizzime guadda! :nod: :nod:

E' venuto fuori che era una bufala.

Quel filmato è fatto in cg e non mostra il motore del gioco... che magari sarà ugualmente così o comunque molto simile, ma al momento non lo si può sapere.

Sillybee
13th February 2006, 16:00
Ciao ragazzi,
intervengo nella discussione perchè anche io,qualche settimana fà,ero stato preso dalla smania per le console,dopo anni di botte al (e sul) PC.
Ebbene,sapendo dei tanti giochi a disposizione e della possibilità di utilizzare le "copie di backup" (:look: ) mi sono comprato la ps2 "universale" (:look: ).
Mi sono sgiochicciato Devil may cry 3,Final Fantasy X-2,Tekken 5 etc etc (per poco tempo,lo ammetto :point: ) e dopo 2 settimane,sto qui che devo venderla ad un amico (260 € moddata :shocked: ).
Riassunto? :scratch:
Le "old gen" contro il pc,sukano a bestia,se parliamo di grafica e smanettamento.
Io sono rimasto molto deluso,ma la mia,era solo voglia di qualcosa di "nuovo",al solito PC. :wave:

Ma provare anche i giochi belli faceva brutto?

Pensa che se invece prendevi l' X-BOX lo usavi solo come lettore DVD:D

Kith
13th February 2006, 16:40
No mai giocato ad un fps, gioco solo alla morra cinese ed al gioco dell'oca. :nod:
P.S.
Ogni tanto la domenica anche a pulci.


ah ecco cosa server la leva analogica!!! per muovere le pedine!!!!11111

Brendoh
13th February 2006, 16:54
brendah, che dici? non usano il 10%!!!!
Ne usano solo lo 0.1%!! vedrai quando la sfruttan tutta che roba vien fuori :sneer:

libero di non crederci..x quel che mi interessa.

ps3, rinviata, xkè sono rimasti sbalorditi secondo me della potenzialità della xbox360 e si son resi conto di non essere all'altezza, dovranno cmq mettere sul mercato un prodotto migliore almeno nel breve periodo.. la vedo veramente dura francamente..
staremo a vedere..
ora cmq c'è un piccolo periodo di magra, come titoli x l'xbox360, ma parecchie uscite di giochi notevoli, sono previste da marzo/aprile