PDA

View Full Version : Vanguard



zendel
8th February 2006, 09:16
Raga qualcuno sa di che gioco si tratta?

Nazgul Tirith
8th February 2006, 09:46
MMORPG pubblicato dalla microsoft e sviluppato dalla microsoft che ha "assorbito" i programmatori di Everquest I. E' un gioco -a detta loro- che si incentrera' sul pve, con una parte massiva di exp (dicono che sia molto pesante per chi sta provando la beta, poi si vedra'). Il gioco prevede 3 fazioni in guerra fra di loro quindi dovrebbe esserci implementato un pvp, che in beta I e II non c'era, in teoria e' stato inserito con la terza beta.

Molti lo acclamano come il nuovo "daoc", peccato che la microsoft a gia chiarito, ribadito e stradetto che si ci saranno 3 fazioni in guerra ma e' INCENTRATO sul pve. :sneer:

Poi magari il pvp che gli metteranno sara iperblabellissimo, ma per ora, ci si attiene a cio che loro han detto.


[edit] come motore grafico utilizza l'Unreal Engine 2.5 (dell'ultimo Unreal Tournament insomma) ovviamente modificato e migliorato per i tempi "moderni".

Acheron
8th February 2006, 09:52
A quanto avevo sentito io l'ennesimo gioco improntato sul Pve come ha detto il culone di Naz

Tunnel
8th February 2006, 09:55
Allora è il nuovo wow :nod:

zendel
8th February 2006, 10:52
Ma che palle.....possibile che non ci sia in giro un gioco che mi faccia provare le emozioni che provavo giocando a daoc, rivoglio l'rvr:cry:

Hagnar
8th February 2006, 11:10
MMORPG pubblicato dalla microsoft e sviluppato dalla microsoft che ha "assorbito" i programmatori di Everquest I. E' un gioco -a detta loro- che si incentrera' sul pve, con una parte massiva di exp (dicono che sia molto pesante per chi sta provando la beta, poi si vedra'). Il gioco prevede 3 fazioni in guerra fra di loro quindi dovrebbe esserci implementato un pvp, che in beta I e II non c'era, in teoria e' stato inserito con la terza beta.

la microsoft ha gia chiarito, ribadito e stradetto che si ci saranno 3 fazioni in guerra ma e' INCENTRATO sul pve. :sneer:



Dopo una presentazione del genere , già lo escludo come prossimo mmorpg da giocare ....... si fottessero loro , la microsoft , i farmer pve e tutti i loro parenti
Rimane solo warhammer online a tenere alto il morale.... :(

Trish
8th February 2006, 11:32
Non dovrei dirlo ma sono in beta x vanguard...gioco carino ma ankora molto acerbo...se cercate il nuovo daoc lasciate perdere,a mio avviso e' un nuovo everquest,piu' grande piu' bello,con una bella storia e un po' (UN PO')di pvp.
AH dimenticavo se interessati comprate pc della nasa...e' di una pesantezza mostruosa...x ora...

Nazgul Tirith
8th February 2006, 11:47
Dopo una presentazione del genere , già lo escludo come prossimo mmorpg da giocare ....... si fottessero loro , la microsoft , i farmer pve e tutti i loro parenti
Rimane solo warhammer online a tenere alto il morale.... :(


Guarda, mi sono attenuto solo a cio che han detto loro e dalle non molte, indescrizioni da chi e' in beta, poi -magari- (anche se ai magari, non ci credo) sara' tutt'altro.

E poi cmq stiam parlando del Team che a creato Everquest I, grandissimo PVE per eccellenza, ma in quanto a esperienza in pvp e' totalmente pari a Zero.

Poi cmq, e' il periodo in questi anni dei giochi pve, anzi a dir la realta' delle cose, l'unico gioco che ha avuto il pvp e ha funzionato e continua a funzionare bene e' Daoc. (tralascio ultima online nel discorso). Tutti gli altri giochi, hanno sempre avuto un impostazione PVE e tutti i giochi di prossima uscita (da Vanguard, a LOTR a Lyllerium Online) avranno un impostazione o quasi totalitaria del PVE o cmq con un PVP molto "striminzito" (Vedi, WoW). (Per favore non contiamo quell'aborto di progetto quale Dark N Light, perche e' molto lontano il solo definirlo "gioco").

Il Pve crea la "massa" giocante, e a quanto pare alla "popolazione" dei gamer degli mmorpg c'e piu' chi desidera un sano pve, gildone raid e affini, che pvp o rvr che sia, indi per cui, le software house si adeguano di conseguenza.

Il PvP ora come ora e' una scommessa che nessuno punta, non rende come rende il pve in fatto di utenza e incassi. Chi vuole "fraggare" si sceglie giochi ben diversi dagli mmorpg (vedi anche molti giochi in next gen, che sono veri e propri MMOFPS). Si e' come stabilito uno standard del classico gioco MMORPG-->PVE, in quanto alla fine i giochi con un PVP inserito che funziona ed e' abbastanza giocato erano/sono due, Lineage II e DaoC. (escludendo uo)

(E per favore, non mi venite a parlare del PVP di wow, che quello e' tutto tranne che PvP)

Alla fine all'orizzonte abbiamo solo Warhammer Online che promette di incentrare il gioco sull'rvr/pvp. Il resto degli MMORPG sono quasi per la maggior parte solo pve, e se si vorra' puntare ad uno scontro PvP bisognera' secondo me, spostarsi verso gli MMOFPS, che avranno in minima parte una componente "RPG" (personaggio persistente, crescita del personaggio, etc), vedi Tabula Rasa, Hexqualcosa (non ricordo il nome completo) e lo stesso outsider che arrivera a breve quest'anno Enemy Territory:Quake Wars.


Ora come ora personalmente aspetto, il 21 febbraio dove insieme alla seconda espansione, su EQ2 apriranno vari server pvp (3 Us, 1 Eu/Eng e 2 localizzati francia/germania), dove da proclami vari loro, dovrebbe essere strutturato fazione Vs fazione (esistono 2 fazioni in eq2, Evil Vs Good) in un mondo libero (niente bg, o limitazioni di sorta, alla uo), con una crescita del pg nel pvp, che dovrebbe guadagnare Status Point sia per esso che per la gilda (ora come ora, gli status point, si possono ottenere solo in pve, completando delle quest chiamate Heritage) e con essi sbloccare dei mercanti, che venderanno oggetti e cazzi e mazzi vari. Ci saranno immunita' dai vari CC e Cap alle stat/res (res non ricordo, 450 per le stat) e sulla "carta" sembra sviluppato con un minimo di intelligenza e che potrebbe venir fuori una bella cosa, bisognera' veder nella pratica come sviluperanno la cosa.

Tibù
8th February 2006, 11:48
Ma che palle.....possibile che non ci sia in giro un gioco che mi faccia provare le emozioni che provavo giocando a daoc, rivoglio l'rvr:cry:

credo resti solo warhammer online ormai :D

Ladro di anime
8th February 2006, 11:55
Mado naz facevi prima a scrivere na bibbia.....

E queste ----> H mettile random nel post.

Nazgul Tirith
8th February 2006, 11:56
Mado naz facevi prima a scrivere na bibbia.....
E queste ----> H mettile random nel post.


Kas Val Flam.

Gilles
8th February 2006, 12:58
ma spellborn?nessuno lo segue?

Sintak
8th February 2006, 15:36
Kas Val Flam.

Kal Ort Por :look:

9-3v4iM-9
8th February 2006, 15:41
Hexqualcosa (non ricordo il nome completo)
huxley, il gioco su cui sto puntando e sperando io.

Drako
8th February 2006, 16:03
Mah, in effetti poche speranze oltre warhammer. Autoassalt mi pare na mezzo stronzata da quelle 2 ore di beta fatte. Ancora acerbo e ripetitivo. Non so come sia il pvp se è contemplato.

Galandil
8th February 2006, 16:06
Ma di cosa state parlando... Vanguard è questo:

http://www.romnation.net:81/rn/screenshots/11695.jpg

Il resto è fuffa. :nod:

Drako
8th February 2006, 16:07
gala non mi rispondi mai su msn strunz !

Gilles
8th February 2006, 16:33
ma spellborn?nessuno lo segue?

pd mi uppo da solo-.-

9-3v4iM-9
8th February 2006, 16:37
pd mi uppo da solo-.-
:point:

Drako
8th February 2006, 16:40
Kal Ort Por :look:
this thread has un kaz ?:confused:

Hagnar
8th February 2006, 16:58
huxley, il gioco su cui sto puntando e sperando io.

Che roba sarebbe?
Cmq io non voglio "fraggare" ................il fraggare l'ho sempre ritenuto fine a sè stesso , a me piacerebbe un mmorpg fantasy dove l'rvr o pvp che dir si voglia fosse lo scopo principale del gioco con obbiettivi , conquistare territori , castelli , magari tutto questo coordinato da una trama che coinvolga tutti i giocatori , possesso di reliquie con relativi bonus ...... me sa che alla fine torno a daoc :look:

Speriamo che warhammer online dia una scossa ad un mercato che IMO ha preso una strada decisamente sbagliata :rain:

9-3v4iM-9
8th February 2006, 17:26
Che roba sarebbe?
Cmq io non voglio "fraggare" ................il fraggare l'ho sempre ritenuto fine a sè stesso , a me piacerebbe un mmorpg fantasy dove l'rvr o pvp che dir si voglia fosse lo scopo principale del gioco con obbiettivi , conquistare territori , castelli , magari tutto questo coordinato da una trama che coinvolga tutti i giocatori , possesso di reliquie con relativi bonus ...... me sa che alla fine torno a daoc :look:
Speriamo che warhammer online dia una scossa ad un mercato che IMO ha preso una strada decisamente sbagliata :rain:
dovrebbe essere un rpg (hai il tuo pg, expi, fai istance, pve, pvp, ecc...) solo che invece di vedere il tuo omino in 3 persona e magari in ambientazione pseudo-medievale sei in fps e invece di castare spari :)

Gilles
8th February 2006, 18:48
:point:

cosa?

Sulimo
8th February 2006, 20:30
cosa?

ghi? :point:

Nazgul Tirith
8th February 2006, 20:32
Kal Ort Por :look:


Kal Xen

Gilles
8th February 2006, 20:38
ghi? :point:

se sai qualcosa su spellborn puoi replicare,se no ti faccio bannare da achetron.


:point:

Acheron
8th February 2006, 21:48
Faccio il Mod-Spammer, il mio sogno e' effettivamente un gioco fatto veramente a modo che racchiuda in se lo stile di Daoc e quello degli Fps puri, cioe' un Daoc con la Skill.

Gilles
8th February 2006, 21:49
Faccio il Mod-Spammer, il mio sogno e' effettivamente un gioco fatto veramente a modo che racchiuda in se lo stile di Daoc e quello degli Fps puri, cioe' un Daoc con la Skill.


ma un mmorpg stile GTA ? dove puoi rubare,trombare,crearti la tua banda e andare a spaccare la testa ai ballas?eh?eh?

Acheron
8th February 2006, 21:50
ma un mmorpg stile GTA ?


Ecco gia mi piacerebbe un sacco

Randolk
9th February 2006, 08:56
City of Villains ha un ottimo sistema di pve a istanze, molto godibile con un gruppo di amici e con un background accattivante. Il pvp però è veramente selvaggio e sbilanciato, praticabile decentemente solo e soltanto con alcuni setup "cookie-cutter". Però c'è un update che dovrebbe essere messo online a momenti che sembra mooooooooooooolto interessante:

http://www.cityofvillains.com/game_update7.html

Mayhem Missions (Villains only)

Take villainy to the streets of Paragon City with tense new timed missions among destructible environments, which also unlock multiple random events. Players harass citizens, rob stores, destroy property, plant bombs and battle the police in these exciting open-ended timed missions. Causing extra mayhem results in bonus rewards!

Drako
9th February 2006, 09:06
C'ho giocato per il mese gratis a CoV, carino, ambientazione diversa, ma un po' ripetitivo certe volte. Però svolazzare tra i grattaceli è bello :nod:

Randolk
9th February 2006, 09:14
Eh i travel power sono bellerrimi, peccato siano pochi...superjump alla hulk, svulazz, superspeed alla flash, teleport e stop. QQ volevo le ragnatele o la tavola alla silver surfer :(

Ladro di anime
9th February 2006, 09:29
COV è bello all'inizio, ma poi stufa velocemente, le istanze sono sempre le stesse, il mondo fuori è praticamente inutilizzato, ottimo motore grafico, pg che aumentano sempre di più i poteri che possono usare etc.. etc..

L'ambientazione piace o non piace, pvp non l'ho provato.


Dipende se ti piace il genere.

Xangar
9th February 2006, 11:23
Sicuramente qualcuno l'ha gia provato ma altri no. Ultimamente ho riscoperto planetside che almeno in minima parte e' simile a daoc, ovvero la conquista delle basi e dei continenti per poter ottenere bonus. Ci sono 25 livelli da fante e 5 da comandante, ma sei letale gia dalla prima volta che entri in game, inquanto puoi prendere gia da subito armi pesanti e sei letale come chiunque altro. Pura skill essendo un fps, o miri bene o ciccia.

Ovviamente e' fondamentale giocare in team. Inoltre dal 14 febbraio si puo' giocare gratis per un anno, anche se limitato al fatto che arrivi al BR6, cosa del tutto trascurabile. Il gioco costa comunque una cazzata, ovvero 9€ e poi vabbe l'abbonamento mensile di 12€ che comunque potete non pagare dal 14febbraio in poi.

Certo il gioco e' vecchio di 3 anni, ma le texture sono ancora molto belle e regge benissimo il confronto con i giochi moderni.

Gilles
9th February 2006, 14:31
oh nessuno che sa niente di spellborn :/

Kith
9th February 2006, 15:33
forte spendere soldi mensili per giocare contro il computer :nod:

fanculo a tutti sti giochi pve oriented è_é

Suppa
9th February 2006, 17:32
Io sto giocando a RF Online....

We ovvio che non è un gioco per la massa.. l'atmosfera e il genere un po' come CoH/CoV o piace o non piace senza via di mezzo..
Poi trattandosi di un titolo di origine jap ha dalla sua certe meccaniche di gioco a noi sconosciute (per essere gentili)...

Pero'... se ci si lascia prendere la mano è l'unico al momento che ha le zone di guerra pvp sia roaming che non con uno scopo preciso che dia benefici sia al tuo pg che al mondo in cui sei...

Il prob è arrivarci a fare sto RvR (Race vs Race).. visto che espare ora come è duro.. un po' come su daoc pre toa o pre SI...
e non è certo esente da difetti... ma enviroment godurioso.. pg belli e altro li ha tutti... vedremo.. sono in stress test a manetta... ma mi sento piu' un farmer cinese che altro al momento... :nod:

-=Rho=-
9th February 2006, 22:12
Beh PlanetSide simile a daoc , davvero sei sicuro di giocare a ps ^^?
Poi ultimamente ( da un anno buono a questa parte ) ps e' molto decaduto e' tutto una massa di veicoli da terra e bfr , che non dico non sia divertente , ma per chi ps lo ha giocato dalla release e' completamente un altra cosa. Oggi girare con un moschito e' quasi una follia con le fbfr AA che non ti lasciano via di scampo , oppure chi come me ha sempre preferito giocare da grunt con l'agile e l'mgc ( outdoor ovviamente ) e' praticamente impossibile causa lo swarm di veicoli
Non dico che ps non sia cmq un bel gioco , ma e' cambiato molto , e lo si avverte se lo si e' giocato dagli albori ( era il gioco perfetto prima che mettessero i bfr imho :> ) , e sempre divertente cmq se preso in piccole dosi :D

Xangar
9th February 2006, 22:54
Beh PlanetSide simile a daoc , davvero sei sicuro di giocare a ps ^^?
Poi ultimamente ( da un anno buono a questa parte ) ps e' molto decaduto e' tutto una massa di veicoli da terra e bfr , che non dico non sia divertente , ma per chi ps lo ha giocato dalla release e' completamente un altra cosa. Oggi girare con un moschito e' quasi una follia con le fbfr AA che non ti lasciano via di scampo , oppure chi come me ha sempre preferito giocare da grunt con l'agile e l'mgc ( outdoor ovviamente ) e' praticamente impossibile causa lo swarm di veicoli
Non dico che ps non sia cmq un bel gioco , ma e' cambiato molto , e lo si avverte se lo si e' giocato dagli albori ( era il gioco perfetto prima che mettessero i bfr imho :> ) , e sempre divertente cmq se preso in piccole dosi :D

no intendo simile a daoc nel fatto che su daoc conquisti i keep, su planetside conquisti le basi per il tuo reame, questa e' l'unica similitudine ( vabbe sono 3 fazioni come su daoc )

per il resto proprio con l'ultima patch e' stato stravolto quello che te odi e i bfr sono quasi scomparsi e vederne 1 o adirittura 2 in contemporanea è quasi impossibile, al contrario sono tornati molto in voga i mosquito ( reaper quasi inesistenti ) e c'e' nuovamente moltissima fanteria

Se e' da quest'ultima patch che non giochi, provalo perche e' ritornato ad essere molto bello. Anche io tempo fa l'avevo mollato proprio perche c'era lo strapotere dei bfr e dei mezzi. I carri ovviamente ci sono ancora per chi ama avere special assault e sparargli nel culo qualche destroyer o qualche missile ma le battaglie tra fanti sono ritornate prepotentemente in primo piano

Tunnel
9th February 2006, 23:14
Io sto giocando a RF Online....

We ovvio che non è un gioco per la massa.. l'atmosfera e il genere un po' come CoH/CoV o piace o non piace senza via di mezzo..
Poi trattandosi di un titolo di origine jap ha dalla sua certe meccaniche di gioco a noi sconosciute (per essere gentili)...

Pero'... se ci si lascia prendere la mano è l'unico al momento che ha le zone di guerra pvp sia roaming che non con uno scopo preciso che dia benefici sia al tuo pg che al mondo in cui sei...

Il prob è arrivarci a fare sto RvR (Race vs Race).. visto che espare ora come è duro.. un po' come su daoc pre toa o pre SI...
e non è certo esente da difetti... ma enviroment godurioso.. pg belli e altro li ha tutti... vedremo.. sono in stress test a manetta... ma mi sento piu' un farmer cinese che altro al momento... :nod:
vabbè ma su daoc in beta si faceva rvr anche a livelli infimi.
Li la gente se ne sta rintanata fino al liv cap ?

serbellone
9th February 2006, 23:48
oh nessuno che sa niente di spellborn :/
al momento non c'è molto su cui discutere...sulla carta è un gioco fenomenale, la grafica è molto bella,ma i 2 filmati rilasciati sono roba alpha e fanno schifo. Un mio gildaneo è in beta e dice che non c'è quasi nulla da testare, mancano i mob, manca una delle due razze, pochissssime quest...da come ne parla sembra una pre-alpha :gha:

Kith
10th February 2006, 08:07
Dark fall invece? prometteva bene alla ultima online

Slurpix
10th February 2006, 08:35
Dark fall invece? prometteva bene alla ultima online


Penso sia fallito o cmq sembra un gran cagata, se nn erro volevano pure usare la visuale in prima persona in un mmorpg.

Suppa
10th February 2006, 09:01
vabbè ma su daoc in beta si faceva rvr anche a livelli infimi.
Li la gente se ne sta rintanata fino al liv cap ?

no l'ho fatto ieri a livello 12 un po' di RvR... lol :rotfl: :rotfl:
prese tante di quelle mazzate e regalato tanti di quei contribution point che qualcuno si sarà fatto non so quanti Rank a mie spese....

Cmq il pvp al momento è un po' acerbo.. nel senso che ci si va con i pg che non sono quelli che dovrebbero essere... mancano skills.. incantesimi.. tattiche che ci saranno solo con classi e pg giusti (ad es nessuno puo' mezzare/dottare/curare come dio comanda) e vista la totale n00bbaggine si zerga a manetta tutti contro tutti....:rotfl: :rotfl:
Mi sono anche divertito... e le potenzialità sulla carta ci sono... cosi' come c'e' lo spazio per organizzarsi e roamare col proprio party.. il prob riguardo a questo sarà pero' vedere come si organizzerà il nemico.. poichè se tutti zergano.. non si avrà vita facile...
Molto godurioso uccidere elfe in mutande e reggisseno... molto meno venir piallati da elfi travestiti in mutande... -.-''

intanto continuo.. ma nella beta è ovviamente difficile arrivare al fulcro del gioco... temo che molti si faranno l'idea diversa di quello che potrebbe essere il gioco finale

Kith
10th February 2006, 09:27
Penso sia fallito o cmq sembra un gran cagata, se nn erro volevano pure usare la visuale in prima persona in un mmorpg.


era basato quasi esclusivamente sulla crescita di skill e il pvp di ultima online, non mi sembrava poi sta cagata a livello di intenzioni...

poi vabbe se vi piace giocare contro i mob :D

Slurpix
10th February 2006, 17:39
era basato quasi esclusivamente sulla crescita di skill e il pvp di ultima online, non mi sembrava poi sta cagata a livello di intenzioni...
poi vabbe se vi piace giocare contro i mob :D


Le intenzioni nn contano, anche dnl era basato tutto sul pvp/skill....poi si è visto che merdata è venuta fuori...x adesso i giochi pve sono superiori come qualita a qlli pvp, anche xkè ce ne stanno pochissimi.

Kith
10th February 2006, 18:39
ma darkfall è uscito?

Hagnar
11th February 2006, 08:07
ma darkfall è uscito?

Ovviamente no , e tra l'altro la data di uscita è sconosciuta :gha:
Cmq facendo un giro qui http://www.mmorpg.com/index.cfm?sx=1024&sh=768 per chi non lo conoscesse ancora , ci sono tutte le info su tutti i mmorpg attuali e futuri.......... dando un'occhiata a quelli che devono ancora uscire , sulla carta tutti sono potenzialmente stupendi....... ma anche dark'n'light partiva con le stesse premesse :confused:

9-3v4iM-9
11th February 2006, 08:21
ma anche dark'n'light partiva con le stesse premesse :confused:
si però dnl è stato sputtanato ovunque e da chiunque tranne i fanboy dopo 1 settimana dalla release della beta :D