Log in

View Full Version : Domanda per chi monta i video

Rozerpromise
8th February 2006, 17:39
Ho visto che in molti video durante un inc, riuscite a introdurre un riquadro in cui si vede lo stesso inc da un altro pov..mi potreste spiegare come si fa usando sony vegas o qualche altro porgrammma..

grazie in anticipo :)

Hide
8th February 2006, 17:52
Chuck Norris monta chi monta i video

Epilol
8th February 2006, 18:12
Chuck Norris monta chi monta i video
:point: :rain:

Verci
9th February 2006, 09:55
http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=721&Itemid=33

ciao,

Kley

Rozerpromise
10th February 2006, 08:03
Grazie :)

Altre 2 domande poi non vi stresso piu scusatemi: ma dato che vedo che il piu delle volte il video è composto da un multipov,come ve li passate i file video? cioè vi passate il sorgente di fraps da rotti mb, o li comprimete in qualche codec?
perke io e altri stiamo provando,e ce li passiamo in xvid,ma quando poi li monto con sony vegas questo li va di nuovo a comprimere abbassando enormemente la qualità.Vedevo che il video dei legio, o anche quello dei bt hanno invece un'ottima qualità..do sta il trucco?

2)Sto cercando di inserire una mask a un testo, il problema è che quando al testo metto la texture lava tramite il compositing mode, il file video dell'inc che sta nella texture 3 scompare letteralmente, riesco a vedere si il mio bel testo con la texture lava, ma al video che dovrebbe fare da sfondo si sostituisce un bello sfondo nero...come si fa a usare ste mask :(?

Burner
10th February 2006, 08:14

Altre 2 domande poi non vi stresso piu scusatemi: ma dato che vedo che il piu delle volte il video è composto da un multipov,come ve li passate i file video? cioè vi passate il sorgente di fraps da rotti mb, o li comprimete in qualche codec?
perke io e altri stiamo provando,e ce li passiamo in xvid,ma quando poi li monto con sony vegas questo li va di nuovo a comprimere abbassando enormemente la qualità.Vedevo che il video dei legio, o anche quello dei bt hanno invece un'ottima qualità..do sta il trucco?

per quanto riguarda noi abbiamo mandato a darkseal che editava i video, i file originali usciti da fraps, senza compressioni, in modo che mantenessero una qualità elevata in fase di editing

Verci
10th February 2006, 09:08

mi han mandato DvD via posta con sopra gli inc NON compressi

Epilol
11th February 2006, 23:20
c'e un modo x farlo senza posta? no xke qui in gilda sono tutti australiani :nod: