PDA

View Full Version : Sembra interessante.. WiFi ovunque



Sintak
8th February 2006, 22:42
Link (http://www.hwupgrade.it/news/web/16332.html)


Condividere la propria connessione internet via wi-fi creando un enorme network a cui gli utenti registrati potranno accedere: questo l'obiettivo di Fon una società spagnola che ha saputo catalizzare investimenti da parte di Skype, Google, Sequoia Capital e Index Ventures.

L'idea di fondo sembra buona.. Chiaramente bisogna vedere come si sviluppa il progetto, e quanto prenderà piede, ma, volendo essere ottimisti, sembra davvero geniale. Internet ovunque, (quasi) gratis..

Che ne pensate?

-=Rho=-
8th February 2006, 22:56
Internet ovunque, gratis..
Che ne pensate?

Penso che non hai letto bene sito che hai linkato

Rileggilo :)

Sintak
8th February 2006, 23:03
Penso che non hai letto bene sito che hai linkato
Rileggilo :)


Sono previste 3 tipologie di utente Fon la cui definizione farà sicuramente sorridere: i Linus sono coloro che decidono di condividere in modalità free la propria connessione potendo accedere al network in modo gratuito..

?

Se è per l'ovunque, chiaramente era un commento ottimistico..

-=Rho=-
8th February 2006, 23:08
Hai quotatto bene , ma non hai centrato il punto.
Tu accedi "gratuitamente" alla rete wifi perche condividi la tua connessione ad internet ( che si presume tu paghi ) , traminte un router dedicato ( a tuo carico ) .
Quindi il gratuito e' solo una facciata , tanto che se vai avanti a leggere se non condiviti la tua connessione , per accedere alla rete wifi devi pagare

Sintak
8th February 2006, 23:15
Hai quotatto bene , ma non hai centrato il punto.
Tu accedi "gratuitamente" alla rete wifi perche condividi la tua connessione ad internet ( che si presume tu paghi ) , traminte un router dedicato ( a tuo carico ) .
Quindi il gratuito e' solo una facciata , tanto che se vai avanti a leggere se non condiviti la tua connessione , per accedere alla rete wifi devi pagare

Beh se mi guardi il pelo nell'uovo.. :sneer:

Il router dedicato non sarà l'unico mezzo per condividere la connessione, che potrà avvenire anche con un aggiornamento del firmware dell'AP.

Ed è abbastanza normale avere una connessione a banda larga al giorno d'oggi, soprattutto nei centri urbani.

Chiaramente bisogna vedere come verrà gestito l'accesso ad ogni singolo spot, onde evitare intasamenti mastodontici in zone ad alto affollamento..

Cmq ti modifico il primo post :)

-=Rho=-
8th February 2006, 23:21
Eh si perche tutti abbiamo una rete wireless in casa con un access point in piu' da mettere a disposizione per sta roba :nod:

Sintak
8th February 2006, 23:28
Eh si perche tutti abbiamo una rete wireless in casa con un access point in piu' da mettere a disposizione per sta roba :nod:

Ok ,non ti piace.. A me sembra una bella idea. :kiss:

ahzael
9th February 2006, 00:23
ma andate a cagare, a me gia mi rode quando loggano mio padre o mio fratello su internet perche mi fanno laggare wow, pensa degli sconosciuti. Se un giorno scopro qualcuno loggato sul mio router che non conosco faccio una triangolazione alla mc guyver e gli sparo in faccia

rehlbe
9th February 2006, 06:36
sono talmente favorevole a iniziative del genere che sul mio router wifi ho impostato oltre a password per accedere pure il blocco degli indirizzi mac :rotfl: