View Full Version : [Urgente]Fujitsu Amilo 1437G
demon
9th February 2006, 12:08
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Impressioni ?
Puo' andare bene come portatile per uso sia grafico (photoshop - lightwave 3d - maya) che come game (daoc DR - quakeIV - battlefield 2)?
E una domanda da niubbo : a quanto corrisponde un centrino 1.60GHz ?
E' urgente perche' devo decidere se prenderlo entro domani mattina...
Gracias.
demon
9th February 2006, 12:10
non va il link diretto al file..
cane d'erode..
Comunque andate in notebook ed il modello preciso e'
FUJISTU-SIEMENS Amilo M1437G
1200€
Caratteristiche GENERALI
Intel Centrino M 725 (1.6 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB)
HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA Glare Type
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K V.92 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 4 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon X700, 512 MB HyperMemory.
Sillybee
9th February 2006, 12:21
Ti sconsiglio con tutto il cuore i Portatili Fujitsu (Anche i pc sono delle merde:gha: )
Eccoti un ASUS corrispondente come prezzo e prestazioni, ma MOLTO + bello:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=49953&ID_MCAT=0&ID_CAT=15&SHOP=5&LST=_BB_
San Vegeta
9th February 2006, 12:32
io mi chiedo una cosa: tu vuoi usare lightwave e maya su un portatile, che oltre ad avere il monitor piccolo, c'ha pure 1.6GHz di potenza.
quanti giorni speri di lasciarlo a macinare una volta che vuoi renderizzare una scena?
demon
9th February 2006, 14:30
hai ragione riguardo al rendering ma la mia domanda era riferita se c'era un buon rapporto qualita' / prezzo.
Rendering lo faccio anche adesso su un portatile inferiore, con molti meno mb sulla scheda video.
Da considerare che io non renderizzo scene complesse lunghe, ma teasers-trailers e per lo piu' oggetti 3D statici.
Ah.. nota : posso prenderlo solo da mediaworld e massimo budjet 1300 euro.
San Vegeta
9th February 2006, 14:42
se non fai rendering professionale (non importa che la scena sia statica o meno, conta solo il livello di dettaglio richiesto e il numero di poligoni presenti) allora punta, nell'ordine, a:
potenza di calcolo
memoria ram
velocità del bus di sistema
se non te ne frega nulla della batteria del portatile, trova un notebook con un P4 HT che viene visto come un biprocessore e potresti notare miglioramenti in fase di calcolo.
Adesso do anche un occhio ai notebook presenti in catalogo, ma la cosa migliore è mettere su un pc con 2 processori, 1 o 2 GB di ram e scheda video decente (niente di esagerato, con 200/250 euro prendi quello che va bene) e sistema operativo con kernel per multiprocessore.
ok, date le richieste io prenderei, in ordine di preferenza:
HP Pavilion ZD8305EA
HP Pavilion ZD8369EA
TOSHIBA Satellite M40-282
tutti rigorosamente con più RAM (i primi due configurati in modo che la ram funzioni in dual channel)