View Full Version : A nightmare on elm street
ahzael
11th February 2006, 22:04
meglio conosciuto in italia come Nightmare ^^, le spericolate avventure di Freddy krueger. L ho rivisto l altro giorno dopo moooooolti anni, e devo dire che mi ha rifatto saltare come pochi film han fatto, eppure parlo in giro e molti miei amici non lo hanno visto, ovviamente parte il coro "gnurante che sei, torna a vederti i pokemon", peggio ancora se mi dicono che l unico film di freddy e' quello contro jason......................
cmq una pietra miliare dell horror, e siccome molti forse erano troppo giovani o forse son rimasti male dagli ultimi film filo-commerciali tipo Freddy VS jason, consiglio vivamente di guardare e anche di riguardare, per quelli che lo hanno visto molto tempo fa, almeno ci fa ricordare come deve essere fatto un horror
Shub
11th February 2006, 22:24
1-3 sono gli unici degni, gli altri...a parte qualche chicca sono cacca :D ci ho messo pure la rima!
rehlbe
11th February 2006, 23:15
i primi me li son visti che ero piccolo piccolo.. inutile dire che per qualche anno tutte le volte che entravo in un bagno di notte con uno specchio sopra il lavandino vedevo le manopole dell'acqua trasformarsi in mani di freddy e la sua faccia spuntare sullo specchio :confused:
Shub
11th February 2006, 23:20
Quando io ero piccolo....mi sono visto Alien e poi Stati di Allucinazione....fino ai 13 anni ho avuto incubi... :( Figli di baldraccona!!!
ahzael
11th February 2006, 23:46
io fino a 14 anni circa avevo paura ad andare al bagno di notte perche pensavo che sotto il letto ci fossero i dinosauri di jurassic park , quelli che aprono la cresta e sputano veleno
Shub
11th February 2006, 23:54
lol :D
bhè alien sti figli di troia lo diedero il 1979 l'anno dopo SW.....film per tutti....cine pieno di babbi e piccini...un delirio di strilli.
Stati di allucinazione di Ken Russel con William Hurt....altro film tremendo... :D ero cininissimo....
Che bastardi!!! :D
mistik
12th February 2006, 05:46
la saga di alien e' stupenda
freddy e' 1 mito
la casa ? fantastica :D
poi vabbe... ci so tutti quei filmetti carini tipo venerdi 13..
ieri ho visto: la casa dei 1000 corpi... niente di che... pero' molto sangue :P
serbellone
21st February 2006, 14:59
ieri ho visto: la casa dei 1000 corpi... niente di che... pero' molto sangue :P
il seguito è migliore
http://www.imdb.com/title/tt0395584/
...e cmq Cap. Spaulding è un grande
http://www.starstore.com/acatalog/spaulding-headknocker.jpg
:bow:
Blinck
23rd February 2006, 20:27
Ma anche l'ultimo della saga di nightmare (quello con gli attori che interpretano loro stessi) girato ancora (come il primo) da Wes Craven non è malaccio :P
Gianar Genesis
24th February 2006, 03:34
altri film belli che ricordo di Craven sono il serpente e l'arcobaleno, ma soprattutto La Casa Nera, davvero carino
Shub
24th February 2006, 08:34
La casa nera a me ha fatto cacare, sinceramente non capisco cosa ci trova la gente e la critica...il serpente e l'arcobaleno invece mi piaze parecchio.
Film horror dei generi anni 80 da vedere assolutamente:
Halloween 1-2
Nightmare 1-3
Venerdi 13
La casa
Ancora devo connettere, sicuro ce ne sono altre decine...ma ora devo svegliarmi... :D
Drako
24th February 2006, 08:46
La casa stupenda. Io adoro pure il seguito della casa due, l'armata delle tenebre, non perchè faccia paura, ma perchè mi fa schiattare dal ridere :rotfl:
Shub
24th February 2006, 08:58
Diciamo che Raimi ha fatto il primo, il secondo poteva risparmiarselo ma non è male, il terzo è un hellzapoppin simpatico e sganascione :D
Sakugochi
24th February 2006, 10:49
L'armata delle tenebre è un :rotfl: continuo
"Questo è il mio bastone di fuoco!!!"
:bow:
Drako
24th February 2006, 10:50
Sei un bravo ragazzo sei un bravo ragazzo sei un bravo raga...non tanto bravo... BLAM !
Shub
24th February 2006, 10:59
Klatu verata....coff coff....
Warbarbie
24th February 2006, 11:12
altri film belli che ricordo di Craven sono il serpente e l'arcobaleno, ma soprattutto La Casa Nera, davvero carino
La Casa Nera non era quello coi bimbi che entrano nela casa di quella coppia di maniaci???
Mai visto film più brutto,Fracchia contro Dracula mi ha fatto dormire di meno
Shub
24th February 2006, 11:14
Si era quello.
Gianar Genesis
24th February 2006, 12:30
La Casa Nera non era quello coi bimbi che entrano nela casa di quella coppia di maniaci???
Mai visto film più brutto,Fracchia contro Dracula mi ha fatto dormire di meno
ma vaaaa non dire cagate, che ti aspettavi, un film horror? Non è un film horror, l'avrai notato spero..:rotfl:
e poi fracchia contro dracula è bello a prescindere, ovviamente non come fracchia la belva umana (capolavoro)
Blinck
24th February 2006, 12:36
Klatu verata....coff coff....
Ok non avrò ripetuto ogni singola sillaba questo no ma il significato era quello
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Shub
24th February 2006, 12:40
Quel film lo vidi a Benevento quando stavo a fare la scuola AUC :P eravamo io e 4 commilitoni...Agosto....città deserta :D
Sakugochi
24th February 2006, 13:17
ovviamente non come fracchia la belva umana (capolavoro)
Balliamooooooooo, è da tanto tempo che non lo facciamo
San Vegeta
24th February 2006, 13:25
Io guardando nightmare 4 ho smesso di aver paura dei film horror. Fino a 13 anni se guardavo la signorina di italia 1 che diceva che facevano un film horror, avevo paura.
Bortas
24th February 2006, 13:26
Balliamooooooooo, è da tanto tempo che non lo facciamo
Pronto centrale qui è De Simone mi sentite?
Certo qui centrale operativa all'ascolto...
Ha funzioneto! Da qua manneggia a te...
Pronto qui Commissario Auricchio centrale mi sentite?
Sei grandeeeeee...
Shub
24th February 2006, 13:48
E benvenuti a sti frocioni
Grandi e grossi e paciocconi
E tu che sei un pò frifrì....
Galandil
24th February 2006, 13:53
E benvenuti a sti frocioni
Grandi e grossi e paciocconi
E tu che sei un pò frifrì....
E dimme 'n po' che c'hai da dìì!
Sakugochi
24th February 2006, 13:53
Continua, continua! Continua a suonEre...
Io non sono frocione!
Non mi chiamo frifrì!
Sono commissErio!
E ti faccio un culo così!!
QUI' (http://www.hokutoaudioteca.it/nut/film/fracchia%20la%20belva%20umana/benvenuti.wav)
:bow: :bow: :bow:
Galandil
24th February 2006, 13:58
Continua, continua! Continua a suonEre...
Io non sono frocione!
Non mi chiamo frifrì!
Sono commissErio!
E ti faccio un culo così!!
QUI' (http://www.hokutoaudioteca.it/nut/film/fracchia%20la%20belva%20umana/benvenuti.wav)
:bow: :bow: :bow:
Cambio film:
TAGLIATELLE!!
bakunin
24th February 2006, 14:18
fortuna che son nato nel 79, che gli effetti speciali spesso eran delle cagate incredibili, tipo la casa che faceva paura ma era palese finzione
pensa un infante di oggi che si vede The Ring o 28 Giorni Dopo
Shub
24th February 2006, 14:21
Ma che vai dicendo? Ma lo hai visto la casa? Primo film splatter veramente veramente distruttivo, che ha avuto un grosso pubblico? Dio caro era il 1984 io avevo 11 anni e madonna bonina ricorderò sempre quando quella troia si mastica la mano puttana eva!!!
The ring in confronto è una sciacquata di palle!
Blinck
24th February 2006, 14:22
Bhe oddio...Psycho è decisamente vecchio ma i suoi brividi li mette ancora, senza effetti speciali ed addirittura in bianco/nero
Penso dipenda dal film più che dagli effetti imho
Bortas
24th February 2006, 14:32
Bhe oddio...Psycho è decisamente vecchio ma i suoi brividi li mette ancora, senza effetti speciali ed addirittura in bianco/nero
Penso dipenda dal film più che dagli effetti imho
Va bhè alla regia non c'era mica un cacchiella qualsiasi...
Shub
24th February 2006, 14:33
A me faceva più paura la notte dei morti viventi in bianco e nero :D Angosciante...
Blinck
24th February 2006, 14:34
E io che ho detto ? -.-
Non dipende da quanti effetti speciali tu possa mettere..ma dipende dal film,regia,etc etc...
Faramjr
24th February 2006, 14:39
Nel 2006 nessun film può far paura. Allora ci si butta a pesce nello squallido, si enfatizza la violenza malata e il marciume, travisando completamente quello che c'era di buono negli slasher movies d'annata. E nascono porcate come Saw e Hostel.
Shub
24th February 2006, 14:46
Se vuoi far paura io mi butterei su un bel thrilling con le palle, atmosfere e inquadrature giuste valgono 100 volte di più di uno schizzo di sangue finto.
Io mi caco più addosso quando vedo la faccia spiritata di Jack Nicholson che guarda dalla porta spaccata Shelly Duvall mentre gli dice "amore apri non ti faccio niente, voglio solo spaccarti quella tua santa testolina con quest'accetta!" :D
Randolk
24th February 2006, 14:57
Nel 2006 nessun film può far paura. Allora ci si butta a pesce nello squallido, si enfatizza la violenza malata e il marciume, travisando completamente quello che c'era di buono negli slasher movies d'annata. E nascono porcate come Saw e Hostel.
Ok, Saw non t'è piaciuto. Se vuoi mettitelo in firma così non sfilacci lo scroto con sta cosa ad ogni post che scrivi, che dici? :D
Va$h
24th February 2006, 15:02
Uno dei film con i migliori effetti speciali secondo me è La Cosa di Carpenter :love: molto meglio di alcuni di ora
Faramjr
24th February 2006, 15:22
Ok, Saw non t'è piaciuto. Se vuoi mettitelo in firma così non sfilacci lo scroto con sta cosa ad ogni post che scrivi, che dici? :D
Puoi anche non leggere quello che scrivo, che dici? :D
Gianar Genesis
25th February 2006, 00:11
Uno dei film con i migliori effetti speciali secondo me è La Cosa di Carpenter :love: molto meglio di alcuni di ora
Carpenter è proprio um mito! :bow: "la cosa" (che meraviglia della fantascienza) è uno dei pochi film dove ha avuto a disposizione una grande produzione con annessi effetti speciali.. Ma la cosa spettacolare di Carpenter è che gran parte dei suoi film li ha realizzati a basso costo con pochi mezzi creando sempre delle perle, come ad esempio, per stare in tema del thread: HALLOWEEN, un film per me storico e non solo nel suo genere
Sulimo
25th February 2006, 02:48
Non sarà 1 film horror ma sul piano tensione/angoscia a me ne ha provocata molta la guerra dei mondi visto al cinema (prima che dite eh blabla trama di merda, so daccordissimo) intendo solo sul piano dell angoscia durante il film -_-
Warbarbie
25th February 2006, 08:22
Tu verrai con noi
Tu verrai con noi
Era questa la casa ve?
Se sì,minchia angosciante se te lo fanno vedere quando manco i peli sotto le braccia hai
Shub
25th February 2006, 19:16
Diceva "Vieni con noi, vieni con noi, vieni con noi...." era la tipa chiusa in cantina, la prima che si trasforma, quella per intendersi che viene violentata dal bosco e gli stiocca un bastone nella passera. Quella che infila una matita dentro la caviglia alla topina del film, quella che si squaglia alla fine inondando il povero eroe di turno. :D
Eheheh sono ito al cinema ma non avevo mai visto un film splatter, mi ricordo anche che uno dei miei amici più grandi iniziò a prendermi per il culo...cattiva idea....ero 1 volta e mezzo lui, s'è mangiato mezzo kg di neve :P
Cmq grandissimo film, Raimi/Campbell coppia affiatata, lo si rivede in Darkman, Spiderman, e sicuramente in altri film di Raimi...ma ora non mi ricordo.
Gilles
25th February 2006, 19:28
noi ti avremo,quando dormirai...
Acheron
26th February 2006, 03:13
noi ti avremo,quando dormirai...
e ora come faccio a dormire :cry:
Drako
26th February 2006, 03:34
rivisto l'armata delle tenebre, troppo :rotfl: