Log in

View Full Version : 1 anno di warcraft...

Glorifindel
12th February 2006, 09:24
http://forums-en.wow-europe.com/thread.aspx?ForumName=wow-general-en&ThreadID=834327

tra le notizie most wanted...

"Fee-based character transfers"

darkolo
12th February 2006, 09:30
mi fa sperare di più questo:

# Greater focus on outdoor PvP

rehlbe
12th February 2006, 09:37
More content tailored for casual level 60 players :nod:

heartless
12th February 2006, 15:45
mi fa sperare di più questo:

già speriamo bene :)

giaggia_
12th February 2006, 15:55
speriamo bene riguardo a tutto..
e specialmente riguardo all'outdoor pvp che
mi son pure rotto di fare bg.

Metallo
12th February 2006, 21:42
Speriamo che aggiungano altre istanze di liv 60 da fare con party enormi, ho paura che una volta arrivato al 60 mi possa ritrovare senza nulla da fare ç_ç

:P

Cmq, scherzi a parte, se inseriscono una zona di pvp outdoor sarei curioso di sapere come la gestiranno. Io prevedo uno strapopolamento di server Normal visto che con una zona di pvp outdoor la gente preferirà expare tranquillamente senza il cazzone di 30 liv più alto di te che ti uccide e ti campera a vita. (Tra l'altro pure io sono un cazzone perchè campero sempre, ma non sono mai andato a uccidere i grigini)
Avrebbe poco senso, con una zona di pvp outdoor, crearsi un pg sul pvp, mi sa che importo i pg sul server normal se si potrà fare:P

heartless
13th February 2006, 05:16
beh sarà un pò come su daoc quando crearono il famoso server pvp che non ha mai avuto uno sviluppo interessante in quanto la gente preferisce sempre expare tranquillamente e fare pvp quando gli gira.

speriamo in una bella zona contesa outdoor dove ci si possa legnare in allegria

giaggia_
13th February 2006, 11:35
se piantano qualche castelluccio o cazzata simile da cnquistare... stile daoc
secondo me non fanno altro che un grande investimento..

Il Nando
13th February 2006, 12:20
secondo me ne piantano due... e verrà fuori una roba stile "space invaders al tp middo"

Acheron
13th February 2006, 12:25
secondo me ne piantano due... e verrà fuori una roba stile "space invaders al tp middo"

Figo

heartless
13th February 2006, 18:41
ma sopratutto ce anche il character transfer migliorato...anche li la speranza è il transfer anche a pagamento pve-pvp e viceversa, ma io mi accontento di una zona outdoor pvp :)

Bortas
13th February 2006, 18:53
Mi son commosso rivedono il rogue finalmente...

Metallo
13th February 2006, 19:04
Mi son commosso rivedono il rogue finalmente...

Rivedono i talenti del rogue che mi pare siano già abbastanza buoni no?

September
13th February 2006, 22:23

Se lo fanno ricomincio a giocare

heartless
14th February 2006, 09:39
io mi preoccupo per i server pve...con una zona outdoor pvp per tutti i server pve scoppieranno perchè tutti vorranno expare in tranquillità

Sylent
14th February 2006, 10:00
Non ci sta nulla di cui preoccuparsi.
Sui server "full" hanno inibito la possibilità di creare nuovi pg sugli account in cui nn fossero già presenti pg su tali server prima della 1.8....quindi niente invasioni di massa.

:wave:

MiLLenTeX
14th February 2006, 10:02
io spero implementino un sistema punti che premia chi zerga Uein :nod:

Metallo
14th February 2006, 10:56
Non ci sta nulla di cui preoccuparsi.
Sui server "full" hanno inibito la possibilità di creare nuovi pg sugli account in cui nn fossero già presenti pg su tali server prima della 1.8....quindi niente invasioni di massa.
:wave:

Quella era solo una situazione temporanea finchè non riuscivano a potenziare i server.
Ora poi c'è il trasferimento libero dei pg :shrug:

Sylent
14th February 2006, 13:10
Uhm...effettivamente potresti aver ragione.
Devo anke informarmi su questo trasferimento "libero"...dubito fortemente ke permettano lo spostamento tra server PvE <---> PvP o cmq non voglio credere ke permettano migrazioni su server già full...

:look:

Bortas
15th February 2006, 12:12
Rivedono i talenti del rogue che mi pare siano già abbastanza buoni no?

no... Fatti un giro con un warr, un paladino, un caccia o un warlock poi prova il rogue e fammi sapere che talenti fungono bene...

Metallo
15th February 2006, 12:45
no... Fatti un giro con un warr, un paladino, un caccia o un warlock poi prova il rogue e fammi sapere che talenti fungono bene...

Perchè non mi dici tu cosa c'è che non va nei talenti del rogue che facciamo molto prima?;)

darkolo
15th February 2006, 12:49
per me il rogue è un gran bel pg, però sì, a parità di equip uber forse è tra le classi più penalizzate ora... con penalizzate non intendo che è debole eh...

Metallo
15th February 2006, 13:19
Ma dipende dai talenti o da altro?

darkolo
15th February 2006, 13:36
imo i talenti del rogue non sono poi così male (i rami cure di sciamani e preti son messi decisamente peggio parlando di utilità)...
soltanto nel ramo assassination qualche punto "buttato" solo per prendere cold blood c'è... poi non vorrei dire cavolate, il rogue l'ho mollato al 40 perché non mi piace molto stare in melee. dai duel e dai bg vedo che contro hunter e war è davvero dura, per non dire impossibile... però gestendosi gouge, i vari stun, blind, vanish, preparation (per chi lo prende), verrebbe quasi da dire che niente è impossibile...

se c'è una cosa che cambierei sarebbe il vanish... se togliesse i dot, o almeno mantenesse lo stealth anche da dottato per quei 10 secondi che dura...

cmq tornando alla domanda (anche se si è capito spero) non credo sia proprio un problema di talenti quello dei rogue. viste le altre classi qualche miglioria la meriterebbero pure loro, ma non saprei dare più di tanti suggerimenti

Ged
15th February 2006, 13:52
se c'è una cosa che cambierei sarebbe il vanish... se togliesse i dot, o almeno mantenesse lo stealth anche da dottato per quei 10 secondi che dura...

E poi diventa impossibile da battere :elfhat:

Bortas
15th February 2006, 15:00
Perchè non mi dici tu cosa c'è che non va nei talenti del rogue che facciamo molto prima?;)

Semplice rifacciamoci da una parte... (a parità di equip)

Evade: Ottimo per le classi in melee, avete mai provato a farlo contro un warr? come appare evade ti secca in 2 colpi invece che tre...
Contro i ranged e caster è del tutto inutile, si usa solo con altri rogue o con paladini/sciamani...
Expose Armor: debuffi l'armatura buttando 5 cp altrimenti è inutile, ma chi butta 5 cp per debuffare l'armatura? L'unica utilità è solo se si è in 2 o 3 e si attacca un warr o un pala per buttalo giù rapido, è del tutto inutile usarlo su vestitini specialmente se la corazza gli arriva da incantesimi che expose chiaramente non debuffa demon armor e affini...
Sap: Chi non se lo purga? a quanto so solo cacciatori e warlock tutte le altre classi se lo possono purgare/togliere utilizzo in pvp quasi nullo...
Slice & Dice: è missabile, visto che sarebbe un abilità passiva buttare via 5 cp da un miss significa morte, pare che forse venga fixato prossimamente...
Kick: carino per interrompere un cast ogni tanto si usa per evitare che un pala/guari o altro faccia partire una cura tempi di cooldown lunghi in uno scontro se ce ne scappa uno è grassa...
Ghostly strike & Emorrage non conosco Rogue che li abbia acquistati e li usi con profitto in pvp...
Vanish: qualsiasi effettino te lo toglie compreso il rallentino dei warr, ok un dot ma pure effetti di rallentamento blocco etc, un mago tira la sua ghiacciata un war tira il suo urletto, un caccia spara un multiple e ti piglia da nascosto, un warlock e un guari tira na paura etc, via siamo seri ok con il danno ma essere beccati anche se non si piglia danno con una qualsiasi stronzata areale è assurdo...
Se non butti 5 punti in master of deception ti sgamano da steltato anche 2 livelli sotto...
Può bastare? O vogliamo parlare di unica arma i "Coltellini"...

MiLLenTeX
15th February 2006, 15:03

eh certo, magari annulla i dot, ti lascia in stealth e pure se sei un rogue che non ha coldblood tra le skill ti appare magicamente nel book e shotti 3 o 4 persone nel raggio di 8 kilometri.

Suvvia :)

Metallo
15th February 2006, 16:33
Semplice rifacciamoci da una parte... (a parità di equip)
Evade: Ottimo per le classi in melee, avete mai provato a farlo contro un warr? come appare evade ti secca in 2 colpi invece che tre...
Contro i ranged e caster è del tutto inutile, si usa solo con altri rogue o con paladini/sciamani...
Expose Armor: debuffi l'armatura buttando 5 cp altrimenti è inutile, ma chi butta 5 cp per debuffare l'armatura? L'unica utilità è solo se si è in 2 o 3 e si attacca un warr o un pala per buttalo giù rapido, è del tutto inutile usarlo su vestitini specialmente se la corazza gli arriva da incantesimi che expose chiaramente non debuffa demon armor e affini...
Sap: Chi non se lo purga? a quanto so solo cacciatori e warlock tutte le altre classi se lo possono purgare/togliere utilizzo in pvp quasi nullo...
Slice & Dice: è missabile, visto che sarebbe un abilità passiva buttare via 5 cp da un miss significa morte, pare che forse venga fixato prossimamente...
Kick: carino per interrompere un cast ogni tanto si usa per evitare che un pala/guari o altro faccia partire una cura tempi di cooldown lunghi in uno scontro se ce ne scappa uno è grassa...
Ghostly strike & Emorrage non conosco Rogue che li abbia acquistati e li usi con profitto in pvp...
Vanish: qualsiasi effettino te lo toglie compreso il rallentino dei warr, ok un dot ma pure effetti di rallentamento blocco etc, un mago tira la sua ghiacciata un war tira il suo urletto, un caccia spara un multiple e ti piglia da nascosto, un warlock e un guari tira na paura etc, via siamo seri ok con il danno ma essere beccati anche se non si piglia danno con una qualsiasi stronzata areale è assurdo...
Se non butti 5 punti in master of deception ti sgamano da steltato anche 2 livelli sotto...
Può bastare? O vogliamo parlare di unica arma i "Coltellini"...

Concordo, giocando col rogue ho notato anch'io ste cose però sono abilità del pg mica talenti:(

Evade purtroppo è la principale difesa del rogue e nn solo è inutile contro la maggior parte delle classi ma contro un war addirittura ti penalizza:(

Sta cosa del Sap non la sapevo, come fanno a purgarselo? So che i maghi blinkano ma gli altri?

Slice & Dice nn aumenta la tua attack speed? Missabile in che senso? Io so che ti alza il dps di parecchio e che in PvE conviene tirarselo al posto di un eviscerate ma in pvp nn saprei.

Su MoD appunto perchè se non lo hai ti sgamano io non lo toglierei:P

Cmq sono abilità che si prendono a prescindere dalla tua specializzazione nei talenti.

gallack
15th February 2006, 16:51
Concordo, giocando col rogue ho notato anch'io ste cose però sono abilità del pg mica talenti:(
Evade purtroppo è la principale difesa del rogue e nn solo è inutile contro la maggior parte delle classi ma contro un war addirittura ti penalizza:(
Sta cosa del Sap non la sapevo, come fanno a purgarselo? So che i maghi blinkano ma gli altri?
Slice & Dice nn aumenta la tua attack speed? Missabile in che senso? Io so che ti alza il dps di parecchio e che in PvE conviene tirarselo al posto di un eviscerate ma in pvp nn saprei.
Su MoD appunto perchè se non lo hai ti sgamano io non lo toglierei:P
Cmq sono abilità che si prendono a prescindere dalla tua specializzazione nei talenti.

sap può essere purgato da:
1) mage (con ice block)
2) warrior in berserk stance

----
la fregatura è che da sappato i pg con pet possono tranquillamente comandarli a piacere (forse questo dovrebberlo fixarlo), ci sta tutto che se è messo in aggro attacchi in automatico ma nn dovrobbero essere in grado di utilizzare le abilità del pet fino a quando rimangono sappati.

il rogue come classe è valida ma non deve sbagliare soprattutto contro lock ed hunter altrimenti sono carne da macello.

imho la blizzard dovrebbe rivedere la resist agli stun degli orchi... ra volte mi resistono a cheap shot e kidney shot consecutivi... il che è tutto dire.

Aggiungo dovrebbero rendere resistibile il death coil ed lo scatter shot con la stessa probabilità che hanno gli altri di resistere a blind ( me ne entrano forse il 50%).

9-3v4iM-9
15th February 2006, 17:56
Aggiungo dovrebbero rendere resistibile il death coil ed lo scatter shot con la stessa probabilità che hanno gli altri di resistere a blind ( me ne entrano forse il 50%).
*

giaggia_
15th February 2006, 18:24
vabè dai whiniamo un po'..

Trooper
15th February 2006, 18:41
se ci si lamenta delle 5 min dei rogue è finita :D famo a cambio e ve le prendete voi a 30 min con cooldown condiviso e buggate? :D

Metallo
15th February 2006, 20:03
se ci si lamenta delle 5 min dei rogue è finita :D famo a cambio e ve le prendete voi a 30 min con cooldown condiviso e buggate? :D

Tradotto?:P

Ged
15th February 2006, 21:43
Tradotto?:P

I rogue hanno abilità con cooldown 5 min. E se ne lamentano.
I warrior invece hanno le abilità con timer 30 minuti e sono buggate.

Quindi i rogue non dovrebbero lamentarsi.

Metallo
15th February 2006, 22:27
I rogue hanno abilità con cooldown 5 min. E se ne lamentano.
I warrior invece hanno le abilità con timer 30 minuti e sono buggate.
Quindi i rogue non dovrebbero lamentarsi.

Lo avevo capito era per prendere per il culo troop -.-

Trooper
15th February 2006, 23:22
uffi mi scherzano ;_;

ahzael
16th February 2006, 09:00
veramente io parlando con i rogue della mia gilda, di cui abbiamo avuto molte discussioni, alla lunga, dodgiare molto e' meglio che non dodgiare affatto, anche se si incombe nel overpower, il discorso vale tra 2 pg con equip scarso (incluso set completi blu), in cui il rogue non ha ne abbastanza AP per distruggere abbastanza in fretta un war, ne abbastanza agility per dodgiare. Questo dopo una calda discussione con Meandro e Skorpion, set NightSlayer e Bloodfang, che di pvp almeno su daggerspine ne sanno qualcosa

Tibù
16th February 2006, 09:03

che bug hanno scusa?sinceramente non me ne sono mai accorto:look:

Trooper
16th February 2006, 11:26
attualmente retaliation ha range 0, nn colpisce... anche se poi gli idioti che ti colpiscono quando la spari si contano sulle dite di una mano, ormai manca giusto un'opzione in game per mettere via in automatico le armi quando il warrior che meni spara retaliation -.-

Tibù
16th February 2006, 12:28
attualmente retaliation ha range 0, nn colpisce... anche se poi gli idioti che ti colpiscono quando la spari si contano sulle dite di una mano, ormai manca giusto un'opzione in game per mettere via in automatico le armi quando il warrior che meni spara retaliation -.-

in effetti come effetto grafico è meno vistoso il mark dell'hunter che queste 45 spade che ti girano intorno -.-

Bortas
16th February 2006, 12:54
Chiariamo il sap se lo tolgono pure i guari e i pala provato in pvp...

Non mi lamento troppo perchè il rogue è troppo più divertente di tutti gli altri pg a mio avviso, però molti difetti dovrebbero essere corretti, attualmente te la devi giocare parecchio bene e spendere tutto contro altre classi che per shottarti gli basta due tasti...

Ged
16th February 2006, 14:34
Chiariamo il sap se lo tolgono pure i guari e i pala provato in pvp...

I pala probabilmente con lo scudo, ma se per guari intendi i priest allora ti dico "assolutamente no" :)

Vaffaflanders
16th February 2006, 14:46
Io gioco un warrior (lvl. 48) e di solito i rogue non sono un problema, a meno che non aprano con il critico, c'è da dire però che ogni tanto trovo alcuni che non so se per scelta dei talent o skill personale, mi fanno il culo a strisce. La loro tattica si basa sul tenerti costantemente stunnato. Sono praticamente impossibili da battere, almeno per un war.

Bortas
16th February 2006, 14:53
A quelle cazzo di bandiere ad arathi ci ho trovato di tutto, gli unici che sappati non si sono mossi poco dopo so stati il Warlock e il Caccia e altri rogue, in effetti guaritori soli alle bandiere non si trovano spesso...

Paladino, Warrior, Mago, purgano sicuri...

Druido, mi pare di si, per cambio forma ma non ci metto le mani sul fuoco...
Il Sap rimane comunque usato nei bg per altre comodità, anche se in troppi se lo purgano a mio avviso...

Per lo sciammo non so...

In definitiva lo Stealth secondo me è il vero probema, ci sono troppi effetti che non fanno danno ma tolgono ugualmente questo status, secondo me ci sarebbe da rivedere quelli...

Bortas
16th February 2006, 14:56
Io gioco un warrior (lvl. 48) e di solito i rogue non sono un problema, a meno che non aprano con il critico, c'è da dire però che ogni tanto trovo alcuni che non so se per scelta dei talent o skill personale, mi fanno il culo a strisce. La loro tattica si basa sul tenerti costantemente stunnato. Sono praticamente impossibili da battere, almeno per un war.

Al 60 con equip decenti da ambo le parti lo stunlock diventa una tecnica molto pericolosa da fare su un warr, coi veleni giusti e i cooldown su magari se la gioca, ma in un bg non capita spesso di avere tutto carico e full...

Manfalus
16th February 2006, 16:34
Uhm, mi sa che non ci siamo mai incontrati Bortas, casomai se capita provo il mio nuovo template. ^^
Solitamente con rogue non particolarmente skillati, bastava intimidation del pet per stunnarli e prendere un po' di distanza. Ora bisognerà vedere ;)

Bortas
16th February 2006, 16:41
Uhm, mi sa che non ci siamo mai incontrati Bortas, casomai se capita provo il mio nuovo template. ^^
Solitamente con rogue non particolarmente skillati, bastava intimidation del pet per stunnarli e prendere un po' di distanza. Ora bisognerà vedere ;)

Mi trovi in serata a WSG o di rado a AB ad AV ho smesso di girarci dopo che l'ho finito, ogni tanto loggo pure li per farmi due risate...

Gilles
16th February 2006, 16:47

non sei orco vero?

Manfalus
16th February 2006, 17:31
Mi trovi in serata a WSG o di rado a AB ad AV ho smesso di girarci dopo che l'ho finito, ogni tanto loggo pure li per farmi due risate...

Ah ecco io WSG lo faccio poco, il 90% del tempo sono a AB. Capiterà che ci incontriamo via!

Ti pullo con la musichetta di "Forza Orda" :kiss: