Log in

View Full Version : Problemi ... da risolvere in giornata...

Kappa
16th February 2006, 08:51
Dunque cercherò di essere preciso e spero in una risposta in giornata altrimenti domani quando andrò ad accendere il pc non so se ce la fa:

Sono stato via 3 mesi, al mio ritorno il pc avevo notato che aveva leggeri rallentamenti iniziali al momento successivo dell'inserimento della password e nell'entrare nel caricamento del desktop... però dopo 1 minuto in più del solito, andava tanto vero che ho installato un gioco che andava normalmente scaricato roba ed insomma fatto tutto normale...

Ieri sera proprio non si procedeva e, stamattina ci ha messo 30 minuti se non di più...

Unica cosa che ho notato di strano è che molti file di qualunque genere in all'interno di quasi tutte le cartelle, sono di colore blu invece che del solito nero...

idee?:bow:

Faramjr
16th February 2006, 10:18
Sembra molto strano. O è un problema di hard disk che ti sta lasciando o è un problema di ram.

Oppure potrebbe essere semplicemente un problema software, uno sputtanamento molesto di xp o un virus che ti provoca rallentamenti.
Disattiva il ripristino di sistema, fai partire hijackthis (che scarichi da qui http://www.hijackthis.de/) e sempre nello stesso sito copia il log della scansione ed analizzalo. Fixa gli elementi che ti riconosce come nocivi.
Poi fai 3 belle scansioni, una con adaware, una con spybot search & destroy, e una con l'antivirus.

Se il pc dovesse essere troppo lento fai partire l'installazione di windows da windows e scegli un ripristino. In questo modo si dovrebbe risolvere il problema della lentezza se si tratta di un problema software.

bultor02
16th February 2006, 10:52
molto semplicemente tu o chi per te ha attivato la pulitura dischi e ha scelto "compressione file obsoleti". I file che vedi blu sono infatti quelli risultanti dalla compressione che win gli applica. I file obsoleti sono quelli che non venono utilizzati per circa 90 gg (se non ricodo male).

Però non ho idea di come tornare indietro da questa situazione.

Kappa
16th February 2006, 11:15
Intanto grazie, si ho fatto una ricerca su internet ed infatti quelli blu son stati una compressione fatta da mio fratello... bho speriamo bene ho salvato un pò di cose importanti su cd... nel caso scoppi tutto...

San Vegeta
16th February 2006, 12:45
non lo so con certezza ma è probabile che ad ogni accesso al file contrassegnato come obsoleto (e quindi compresso) implichi una decompressione... quindi ti tocca usare un po' tutto quello che usi di solito e attendere