Log in

View Full Version : Upload con Satellitare

Shalee
16th February 2006, 15:55
Io uso un collegamento internet satellitare (con antennino per intenderci).
Ho un download discreto (max 30kb/s) ed un upload scarso che non so quantificare.
Giocando ai classici mmorpg ho dei problemi di delay. E' possibile che sia dovuto all'upload? C'e' qualche rimedio a livello hardware che puo' aiutarmi?

tnx
Tom

Nazza
16th February 2006, 16:06
che io sappia con il satellitare sfrutti solo la banda in downstream... perchè la parte di upstream dovrebbe essere assegnata al modem che usi per connetterti :look: il che spiegherebbe

San Vegeta
16th February 2006, 16:10
ESATTO
e la risposta alla domanda è no, a meno che tu non abbia a disposizione una isdn (che è velocissima a livello hw, potresti avere dei rallentamenti a livello di pop internet)

Shalee
16th February 2006, 16:10
io ho un antennino che si collega alla scheda LAN e basta :) arrivo al server benissimo con ping minimi.
Il delay e' molto alto in fase di upload(credo) infatti se faccio fare un azione al mio personaggio servono minimo 3-5 secondi prima che la esegua.

Taran
16th February 2006, 16:12
Io uso un collegamento internet satellitare (con antennino per intenderci).
Ho un download discreto (max 30kb/s) ed un upload scarso che non so quantificare.
Giocando ai classici mmorpg ho dei problemi di delay. E' possibile che sia dovuto all'upload? C'e' qualche rimedio a livello hardware che puo' aiutarmi?
tnx
Tom

Il delay e' dovuto al fatto che i pacchetti di dati, per arrivare a te, fanno un giro assurdo. Non e' un problema di banda ma un problema di ping. L'unico modo e' cambiare il tipo di collegamento.

Edit: letto ora che pinghi bassissimo...allora niente.

Ylo
17th February 2006, 02:33
Sei cosi' pacco che il pg si rifiuta di obbedire,altro che connessione!:point:

x4d00m
17th February 2006, 02:45
che io sappia, come diceva sanvegeta, i collegamenti via satellite sono solo in downstream e l'upload e' affidato ad un modem a parte....come e' possibile che tu faccia down e upload senza modem? ?_?

Shalee
17th February 2006, 08:30
che io sappia, come diceva sanvegeta, i collegamenti via satellite sono solo in downstream e l'upload e' affidato ad un modem a parte....come e' possibile che tu faccia down e upload senza modem? ?_?

Boh:shrug:

non so se sul sito del mio provider c'e' indicato qualcosa .

io sono con questi http://mdobonline.com/
Non ho Modem. ho solo un antennino e basta :shrug:

Shalee
17th February 2006, 08:33
Sei cosi' pacco che il pg si rifiuta di obbedire,altro che connessione!:point:
Ah giusto, sara' per quello :metal:

San Vegeta
17th February 2006, 15:15
magari ha un access point wireless nelle vicinanze lol

Shalee
17th February 2006, 15:25
in Nigeria? -_-

Jarsil
17th February 2006, 15:28
Basta guardare il sito.

Quella che ha non è una connessione satellitare, ma una connessione WiFi con una frequenza e una potenza tale da raggiungerlo anche se il parabolone (inteso come antenna direzionale e non antenna satellitare) è molto lontano

MDob deploys internet access to end users 24hrs 7 days a week by Wireless radios operating in the 2.4GHz and 5.8Ghz unlicenced frequencies. In future, we will be providing dial-up services.

Shalee
17th February 2006, 15:44
Basta guardare il sito.

Quella che ha non è una connessione satellitare, ma una connessione WiFi con una frequenza e una potenza tale da raggiungerlo anche se il parabolone (inteso come antenna direzionale e non antenna satellitare) è molto lontano

Puo' essere.
Sul contratto e' "Satellite Antenna Transmission" pero' potrebbe essere come dici tu:scratch: Non sono ferrato in materia :cry:

Comunque che faccia pena e' testato sulla mia pelle.
E quindi non si puo' fare proprio nulla eh?

Jarsil
17th February 2006, 15:45
Puo' essere.
Sul contratto e' "Satellite Antenna Transmission" pero' potrebbe essere come dici tu:scratch: Non sono ferrato in materia :cry:
Comunque che faccia pena e' testato sulla mia pelle.
E quindi non si puo' fare proprio nulla eh?

Se leggi il contratto sul sito, c'è scritto che la "Satellite Antenna Transmission" è quella che loro hanno per assicurarti il collegamento alla BackBone... il provider è collegato via satellite, mentre loro a te assicurano il collegamento via ponte radio su frequenze libere non registrate.

Shalee
17th February 2006, 15:48
Se leggi il contratto sul sito, c'è scritto che la "Satellite Antenna Transmission" è quella che loro hanno per assicurarti il collegamento alla BackBone... il provider è collegato via satellite, mentre loro a te assicurano il collegamento via ponte radio su frequenze libere non registrate.

Ah ok. Beh allora l'upload, trattandosi di wireless, non dovrebbe dare problemi o mi sbaglio?

Jarsil
17th February 2006, 15:50
In teoria no...

San Vegeta
18th February 2006, 01:00
in teoria il passaggio dal wireless al satellitare andando poi alla linea normale, e viceversa, crea un tot di ritardo, per cui è normalissimo. scaricare a busso non implica avere ping basso, mentre ricevere immediatamente una risposta si.
il tuo problema sta nella velocità con cui deve arrivarti una risposta.

mi rendo conto che quando si parla di collegamento a internet la velocità è confusa con la banda di stream, però è colpa del termine "velocità di download" (velocità a scaricare un tot di dati)

che cazzo fai in nigeria?

ahzael
18th February 2006, 06:07
SEi fortunato che non ti ritrovi con il modem a segnali di fumo.

Shalee
18th February 2006, 08:51
... CUT
che cazzo fai in nigeria?

Ci lavoro :gha:

San Vegeta
18th February 2006, 21:31
si l'avevo immaginato... intendevo capire che lavoro fai ecco