PDA

View Full Version : Hunter Info Varie



rustyangel
16th February 2006, 20:15
Allora, faccio un sol post con un botto di domande, così non rompo le palle con tanti mini post :D (lo so che sono parecchie domande, ma magari se ve le dividete un po' per uno :angel: )

PREMESSA: non gioco da luglio 2005 a WoW, ma stavo pensando a un rinnovo a breve e - poichè ho un hunter liv 49 - mi chiedevo alcune cose alla luce delle ultime patch

1) Talenti.
Avevo pensato di speccare l'hunter per exp fino al 60 come 31 BM - 20 MM, visto che mi sembra la scelta più gettonata per exp nel vari forum che ho controllato (compreso questo). Volevo sapere se è davvero la scelta migliore e, in particolare, se questo template che ho in mente è buono (considerate che sto anche in un server PvP e, forse, sarebbe meglio avere MM più alta, no?).

Template:

Beast Mastery Talents (31 points)

Improved Aspect of the Hawk - 5/5 points
Endurance Training - 5/5 points
Thick Hide - 3/3 points
Unleashed Fury - 5/5 points
Improved Mend Pet - 1/2 point
Ferocity - 5/5 points
Intimidation - 1/1 point
Frenzy - 5/5 points
Bestial Wrath - 1/1 point


Marksmanship Talents (20 points)

Improved Concussive Shot - 5/5 points
Lethal Shots - 5/5 points
Improved Hunter's Mark - 1/5 point
Hawk Eye - 3/3 points
Aimed Shot - 1/1 point
Mortal Shots - 5/5 points

2) Relativamente al punto 1, esiste ancora il respec a pagamento? Se si, la prima volta costa sempre solo 5 ori?

3) Visto che punto tutto sul pet in exp, la domanda è: quale pet al 49 (PER EXP)? E in ogni caso, qual è il miglior pet da exp? E dove si tama? (sono accettati anche link a siti dove è spiegata la scelta del pet con le ultime patch)

4) Ho letto in un post più giù un template per un pet. Secondo voi è buona in PVE?

Great_Stamina - rank 7 (100pts)
Natural_Armor - rank 10 (150pts)
Bite - rank 8 (25pts)
Claw - rank 8 (25pts)
Growl - rank 7 (0pts)


Grazie a tutti e scusate la rottura di balle.

Manfalus
17th February 2006, 10:03
I template che hai postato mi sembrano famigliari :D Immagino avrai già letto cosa penso, ma rispondo anche qui.

1) Il template BM/MM è ottimo per expare. La linea di BM che hai postato va bene, per quella di MM, ai fini esclusivi dell’exp, prenderei Efficiency al posto di Improved Concussive Shot.
E va bene anche quando un ganker ti attacca mentre stai expando :) BM/MM è una discreta spec per il pvp, dipende poi dal tipo di pvp che vorrai fare. Ne parliamo al 60 :)

2) Il respec dei talenti c’è, il costo è crescente ogni volta che respecchi, il primo mi pare sia 1 gold. Ad ogni modo se hai smesso di giocare da prima che cambiassero i talenti, dovresti usufruire del respec gratis.

3) http://www.goodintentionsguild.info/
Non penso che un pet anziché un altro cambi moltissimo il pve, quindi se c’è un pet che assolutamente ti piace, prenderei quello indipendentemente da tutto il resto. Ricorda anche che tra qualche livello potresti tornare a cambiarlo, quindi non preoccuparti troppo.
Alcuni pet attorno al tuo livello interessanti: cinghiali delle blasted lands, gufi e orsi di felwood (i gufi sono molto carini, quel tipo di orso è scarnificato e lo trovo urrendo, ma a winterspring ne troverai poi di bianchi), lupi delle burning (sono rossi, molto belli).
Cinghiali e orsi hanno il pregio di mangiare di tutto (e il cinghiale ha charge che è molto comodo), il gufo debuffa, il lupo buffa il gruppo. Hanno le loro utilità.

4) armor va bene, per quanto riguarda stamina, non è male visto che sei in exp. Se tu farmassi mob specifici con danno elementale potresti valutare qualche resist ad hoc. Ma tieni conto che quella build non contempla il tipo di pet. Mi sembra adatta per un orso, che manca di dash e, al momento, di un’abilità specifica. A seconda del tipo di pet potrai valutare alcuni cambiamenti, ma nel complesso è ok.

PS per equipparti nelle istanze, spero tu abbia una gilda che ti da una mano, trovar gruppo non è facile per un hunter.

rustyangel
17th February 2006, 13:01
Manfalus grazie mille.
Si, ho letto tutta la sezione prima di postare e i tuoi post/tp mi sembravano quelli più sensati ;), ma non giocando da tanto ho pensato di fare un post in più per sicurezza.

1) Per il concussive avevo letto cosa ne pensavi nell'altro post, ma penso che resterò così (più che altro per un fatto di abitudine), anche se prendo in considerazione efficiency.

2) Ok, quindi dovrei avere un respec gratis più un altro al 60 ad 1 oro (casomai volessi usare un'altra spec per il pvp. Ma ne parliamo, giustamente, al 60)

3) Ottime info e ottimo sito. Grazie mille ;)

4) Per il danno elementale conto di spostarmi molto (per come gioco io mi piace girare), quindi non penso che potrei scegliere una resist elementale. Mi pare di aver capito, quindi, che in base alle abilità innate del pet dovrei scegliere un tp adeguato. Mi informo un po' sui pet e scelgo quale prendere. Al momento, se non ricordo male, ho king banghalash (o come si chiama), la tigre elite del 43 di stranglethorn. Leggevo, però, che per exp serve più stamina/armor, quindi converrebbe una tartaruga e/o uno dei pet che mi hai consigliato (orso/gufo).

P.S.: non ho gilda :( non ne ho mai avuta una quando giocavo a suo tempo e probabilmente dovrei cercarne qualcuna. Sono su Crushridge Ally... magari se avete una gilda... :D

Manfalus
17th February 2006, 13:27
Allora.. King Bangalash potrebbe tornarti utile in un secondo momento per il pvp, quindi potresti tirarlo su mentre expi, in concomitanza con un altro pet.
Tieni conto che quando il pet è del tuo livello, non expa. Quindi appena ti dinga che so, l’orso, lo stabli e prendi bangaalash. Poi dinghi tu, e cambi ancora pet, e così via.

Non è una cosa che ho fatto e so che può sembrare macchinosa.. pero’ a expare un secondo pet al 60 mi son fatto due balle così :D quindi valuta la possibilità.


Premesso che non stavo cercando di reclutarti, ti manderò un pm su chi sendare. Stiamo cercando di ampliarci ma con innesti mirati, saprà dirti il GM.

Quel che volevo dirti è che io ho trovato a fatica gruppi pickup, l’hunter raramente è una classe considerata –fondamentale- per un gruppo, come lo sono il war, l’healer e in certi casi il mage. E c’è molta concorrenza sul mercato, un "LF hunter" in chat globale non viene spammato a lungo.
Dipende come vuoi equipparti, e se vuoi ne possiamo parlare anche se non mi considero un’autorità in materia.

Ma per darti un’idea, puoi anche farmare gold e comprare un equip decente all’AH, fare pvp e equipparti con il set (però, te lo dico, ne devi fare tanto). In quel caso puoi anche restare sgildato.

Ma se non ti accontenti di un equip “decente” e vuoi gradualmente vestire un set epico, una gilda seria e organizzata che fa istanze da 40 ci vuole.

rustyangel
17th February 2006, 16:36
Innanzitutto grazie della pazienza nel rispondermi ;)

QUESTIONE PET.
Mi consigli di tenere 2 pet, uno per farm/exp (orso o cinghiale) e uno per pvp. Mi sembra una buona idea e penso lo farò. Resta da decidere quale pet per pvp sia il migliore. Io penso che la cosa fondamentale sia il DPS e la velocità, quindi un cat (con dash possibilmente): direi Broken Tooth. Ma prende il dash quando la tamo? E se non lo prende, la devo de-tamare e ri-tamare?

QUESTIONE EQUIP
Beh io non ho fretta, ma penso di volere un buon equip. Il set pvp è solo decente? Ed inoltre: se arrivo all'ultimo rank e poi inizio a scendere in graduatoria, perdo gli item ottenuti o restano?

QUESTIONE GILDA
Ti rispondo più tardi al pm ;)

sbrodolina
17th February 2006, 16:58
broken tooth nasce con dash, con ferocity e frenzy a 4 io l'ho praticamente in permafrenzy!!!
gli oggetti del pvp una volta ottentuti non li perdi

rustyangel
17th February 2006, 17:05
tnx mille... allora broken tooth e gg.
Un'altra cosa: quando alleno le abilità del pet, io le posso comprare tutte e poi decidere quali dare al pet giusto?
Le passive le prende in automatico il pet? Oppure come gliele insegno?

Manfalus
17th February 2006, 17:09
Innanzitutto grazie della pazienza nel rispondermi ;)


E’ un piacere, fidati :D




QUESTIONE PET.
Mi consigli di tenere 2 pet, uno per farm/exp (orso o cinghiale) e uno per pvp. Mi sembra una buona idea e penso lo farò. Resta da decidere quale pet per pvp sia il migliore. Io penso che la cosa fondamentale sia il DPS e la velocità, quindi un cat (con dash possibilmente): direi Broken Tooth. Ma prende il dash quando la tamo? E se non lo prende, la devo de-tamare e ri-tamare?


Mi pare che Broken Tooth parta con dash 1. Ma non è un problema. Ti illustro brevemente la meccanica sul training dei pet. Partiamo dal presupposto: tu apprendi i talenti del pet, e poi glieli insegni. Alcuni li apprendi dal pet trainer, altri tamando uno specifico tipo di pet. (fai riferimento al link sopra).

Esempio, tami broken tooth e lo porti al 60. Devi insegnargli Claw a rank 8. Per farlo, stabli Broken, tami un orso di winterspring finchè non apprendi da lui claw 8. Da quel momento, tu, hunter, conosci claw 8, e lo puoi insegnare a qualunque tuo pet sia in grado di apprenderlo. Così riprendi Broken e gli insegni Claw 8. Se tami un altro gatto, potrai sempre insegnargli Claw 8. Il cinghiale no, perché non lo può apprendere.
Se non è chiaro qualcosa, dimmi pure.

In ottica pvp, Broken Tooth è valido per gli interrupt perché swinga più veloce, ma il suo dps è pari a quello di qualsiasi altro felino (c’è gente che ci fa studi paurosi sopra, io sto a quel che leggo :D ). Considera però una cosa: il gatto, quando è in prowl (hiddato) fa un 50% extra al primo colpo. Se swinga lento, ottiene un bonus maggiore.

Scenario: Tu sei elfo, ti hiddi con shadowmeld, il tuo gatto hiddato vicino a te. Arriva il bersaglio, magari uno di quegli schifosi undead in sottana, tutti storti e con le dita dei piedi fuori, che saltellano da tutte le parti.
Carichi l’aimed shot, con arma lenta, prendi a spanne i tempi e mandi il gatto. Parte l’aimed, il tuo colpo normale, più il multishot che ci infili dietro. E il gatto.
Bel burst damage, soprattutto se ti sei procurato una bella arma lenta, tipo la balestra di Nerub’enKhan a Stratholme (così mi dicono, io uso solo fucili :D ).
Quindi in alcuni casi va bene il pet che swinga veloce (e BT è il migliore) ma in altri c’è chi preferisce lo swing lento per il primo colpo.



QUESTIONE EQUIP
Beh io non ho fretta, ma penso di volere un buon equip. Il set pvp è solo decente? Ed inoltre: se arrivo all'ultimo rank e poi inizio a scendere in graduatoria, perdo gli item ottenuti o restano?


Restano. Il set pvp per me non è eccelso, ma rimangono dei decenti items blu. Personalmente ho preferito pochi giri mirati nelle istanze, qualcosa di craftato qua e là.. possiamo approfondire, se vuoi :)
Una nota pero’, il set pvp non ti da l’arma a livelli intermedi, meglio procurarti almeno quella.




QUESTIONE GILDA
Ti rispondo più tardi al pm ;)

O se vuoi, /t Gunnar, stasera. Sono a MC ma se sono incasinato te lo dico, tranquillo ;)