Log in

View Full Version : Così morì il warlock

Pages : 1 [2]

Hasley
23rd February 2006, 11:13
Bortek guarda che tu sei uguale identico a qualsiasi altro pg non è che godi di strani o arcani benefici e le tue parole lasciano il tempo che trovano ragazzaccio rosikone. Mi sa che hai confuso questo forum con quello di GR a giudicare dai contenuti di quello che scrivi:gha:

L' art. 66 della famosa Costituzione Wayne. A parte che l'intervento e la frecciatina di Bortek non era in linea con la discussione in generale, dubito cmq ci sia qualche sorta di immunità che non permetta di fare insinuazioni giusto xche siamo su Wayne.

Cmq la media dei danni che prendo con body a 25% (senza le res cl, mai provato) da un lifedrain è intorno ai 430 440, c'e' chi riva sui 400 e chi sfiora quasi i 500.

Hador
23rd February 2006, 11:18
Io con spec 39 body 37 mind, 305 acuty, mom2, 10 pierce passivo, 8%magic damage e +16 alla skill body faccio 428 con lifetap base su resist 26% sia su middi sia su hibbi sia su albion in duel. E non credo che ci siano differenze sul calcolo del piercing dai server usa a quelli europei :confused:
Appena rivo a casa posto gli screen.
edit: su res 26%10L....

Kalgan
23rd February 2006, 11:47
ma sbaglio bortek o ti avevano/hanno bannato? mi erano arrivate queste info...

Semplice
23rd February 2006, 11:52
Bortek guarda che tu sei uguale identico a qualsiasi altro pg non è che godi di strani o arcani benefici e le tue parole lasciano il tempo che trovano ragazzaccio rosikone. Mi sa che hai confuso questo forum con quello di GR a giudicare dai contenuti di quello che scrivi:gha:

Per cui mi stai dicendo che qui hai l'immunità diplomatica ??? Beeeeeeeeeeeeeeeeeeloooooooooohhhhhhhhhh :shrug:

Se ti dico che non mi fai quei danni non mi fai quei danni ... se poi vista la tua immunità devo darti per forza ragione .... si è vero .... MI FAI QUEI DANNI (facevi?).

P.S. hai notato quanti schiaffoni prendi ultimamente (ovvio quando sei fuori dalle torri ahahahah) ... ti consiglieri di fare una visita alla vista ... non ci vedi mai :point:

Enjoy

ma sbaglio bortek o ti avevano/hanno bannato? mi erano arrivate queste info...

basta scrivere su MSN ----> Duk - JustBanned
e vedrai una mandria di gente bannata che ti dice: " AO HANNO BECCATO PURE TE ??? QQ "
se vuoi ti faccio una lista della spesa lunga lunga.

P.S. mi spiace deluderti ma "per ora" non mi hanno ancora bannato :p

Kalgan
23rd February 2006, 12:03
...
basta scrivere su MSN ----> Duk - JustBanned
e vedrai una mandria di gente bannata che ti dice: " AO HANNO BECCATO PURE TE ??? QQ "
se vuoi ti faccio una lista della spesa lunga lunga.
P.S. mi spiace deluderti ma "per ora" non mi hanno ancora bannato :p

non ti ho in msn, erano voci che mi erano giunte. Siccome mi risulta che ci sono stati dei ban pure di gente che ha sempre accusato di radar gli altri chiedevo se la voce era vera, tutto qui. Che ti abbiano bannato o no a me non ne viene in tasca niente eh ^^

Poi cmq se lo scrivi su msn è chiaro che la gente te lo domanda lol, mi sembra abbastanza logico no?

Semplice
23rd February 2006, 12:08
non ti ho in msn, erano voci che mi erano giunte. Siccome mi risulta che ci sono stati dei ban pure di gente che ha sempre accusato di radar gli altri chiedevo se la voce era vera, tutto qui. Che ti abbiano bannato o no a me non ne viene in tasca niente eh ^^
Poi cmq se lo scrivi su msn è chiaro che la gente te lo domanda lol, mi sembra abbastanza logico no?

Stasera provo ad aggiornare e scrivere:

Duk - HoUnTarzanelloMegagalattico

vediamo se fa lo stesso effetto ??? :point:

duk974@hotmail.com .... vediamo :rain:

Heldegar
23rd February 2006, 12:08
kalgan spammone

Kalgan
23rd February 2006, 12:12
Stasera provo ad aggiornare e scrivere:
Duk - HoUnTarzanelloMegagalattico
vediamo se fa lo stesso effetto ??? :point:
duk974@hotmail.com .... vediamo :rain:

che ti devo dire? a me sembra abbastanza logico che se ti metti JustBanned su MSN la gente ti chieda "ma sei stato bannato anche te?" sopratutto visto che sembra ci siano stati dei ban in questo periodo.
Se metti OggiHoFattoLaSpesa penso non se ne freghi niente nessuno no?

Cmq poi ti addo su msn e ti chiedo come mai hai quel tarzanello gigante! :metal:

Shub
23rd February 2006, 12:13
Qua non esistono immunità, leggete il bel thread stick in rosso e capirete come comportarvi.

Tutto il restoh.....volevo GR up per dire e fare un /clap agli hibby the usando un exploit hanno bloccato un RR sabato scorso, anche se improvvisato :D

VAI VAI FLAME FLAMEEE!!! UAINE CULOOOOOOoooo

Kalgan
23rd February 2006, 12:14
...

:metal:

Semplice
23rd February 2006, 12:29
Qua non esistono immunità, leggete il bel thread stick in rosso e capirete come comportarvi.
Tutto il restoh.....volevo GR up per dire e fare un /clap agli hibby the usando un exploit hanno bloccato un RR sabato scorso, anche se improvvisato :D

Sono daltonico e poi io il .... ROSSO ... lo aborrohhhhhhhhhhhhhhhh !!! :point:

Shub
23rd February 2006, 12:34
Rinco è roscio eccome!

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=2400

Anche se l'aborri cmq leggilo passa dal link almeno un vedi il roscio :P

Semplice
23rd February 2006, 12:38
Rinco è roscio eccome!
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=2400
Anche se l'aborri cmq leggilo passa dal link almeno un vedi il roscio :P

:shocked: mio diohhhhhhhh :shocked:

P.S. shub suppamelo :lick:

Shub
23rd February 2006, 12:39
Ricordo il coriandolo che usavi per coprirlo......spenderei 1 anno a trovallo e poi 1secondo a puppallo....troppa fatiah 1 anno Vs 1 secondo di divertimento.

TIE'!

Semplice
23rd February 2006, 12:55
Ricordo il coriandolo che usavi per coprirlo......spenderei 1 anno a trovallo e poi 1secondo a puppallo....troppa fatiah 1 anno Vs 1 secondo di divertimento.
TIE'!

:bleach:

P.S. colpa dell'acqua fredda :p

Steven
23rd February 2006, 12:59
cmq mi fa piacere che miso da un po' di tempo a sta parte lo tenga spento, ed è proprio palese, ma meglio così :)

si cmq han bannato tante persone che facevano i belli io non cheatto voi cheattate siete cattivi QQ.. è sempre stato così :)

cmq ripeto lo stregone fa le carezze quando nukka su res custode o in moc , che gli altri maghi con dd 219 o 200+ facciano + male mi pare ovvio

Tyruchi Neon.
23rd February 2006, 12:59
cmq mi fa piacere che miso da un po' di tempo a sta parte lo tenga spento, ed è proprio palese, ma meglio così :)

beazo0r fa paurah :nod:

Shub
23rd February 2006, 13:08
Colpa dell'acqua fredda una sega, ci sta un vapore in quella doccia par d'esse nella bassa!!!

Discorso cheat....ocio raga che bannano pure per cazzate come spam emote... :D cmq..si certa gente non dovrebbe aprire proprio bocca e ripeto, con res da song skald e ammennicoli vari...fanno meno danno.

Semplice
23rd February 2006, 13:14
Colpa dell'acqua fredda una sega, ci sta un vapore in quella doccia par d'esse nella bassa!!!
Discorso cheat....ocio raga che bannano pure per cazzate come spam emote... :D cmq..si certa gente non dovrebbe aprire proprio bocca e ripeto, con res da song skald e ammennicoli vari...fanno meno danno.

ieri sera ho spammato un centinaio di /rofl a Gnello mentre era poppato dal mercente .... rischio grosso neh ??? :shocked:

P.S. il vapore era dovuto allo sbalzo termico ... caldo nella stanza ... doccia ghiacciata (regge come scusa??? :point: )

Shub
23rd February 2006, 13:17
Direi di no....non regge :P

Cmq....un mio compagno di gilda è stato bannato per spam emote...cmq solo in ita sta cosa....veramente assurda.

A gnello lo puoi offendere pure in ts credo cmq...secondo me rosica di più li :D

Kat
23rd February 2006, 14:26
Cmq la media dei danni che prendo con body a 25% (senza le res cl, mai provato) da un lifedrain è intorno ai 430 440, c'e' chi riva sui 400 e chi sfiora quasi i 500.
A 500 arrivi solo con un critico oppure alb ha le relic power. Gia' per 430-440 serve un discreto rank e mom/acuity abbastanza alte. E se lo strego e' 31 body difficilmente ci arriva.

Hasley
23rd February 2006, 14:35
A 500 arrivi solo con un critico oppure alb ha le relic power. Gia' per 430-440 serve un discreto rank e mom/acuity abbastanza alte. E se lo strego e' 31 body difficilmente ci arriva.

Zaroman mi fa spesso da 460 ai 480, visto il rank la varianza credo sia dovuta al diverso buff di acume, la differenza sarebbe troppo bassa x un critico.

Kat
23rd February 2006, 15:03
Si possono fare anche critici da 20 danni. Se arriva a 50 spec coi bonus non ha varianza, fa sempre lo stesso danno per ogni drain.
Col mio sorc rr8 a 480 ci arrivavo quando alb aveva 10% da relic power. Servono cmq mom 3+ e acuity grosso modo simile, dipende da quanta int ha per razza/template.

Hasley
23rd February 2006, 15:07
Si possono fare anche critici da 20 danni. Se arriva a 50 spec coi bonus non ha varianza, fa sempre lo stesso danno per ogni drain.
Col mio sorc rr8 a 480 ci arrivavo quando alb aveva 10% da relic power. Servono cmq mom 3+ e acuity grosso modo simile, dipende da quanta int ha per razza/template.

Ma scusa, il critico non è minimo 10% e max 50%?
Che servano mom 3 e acume a 4 almeno non c'e' dubbio, come non c'e' dubbio che il sorcio in questione l'abbia visto il rank

Kat
23rd February 2006, 15:16
Per quel che ne so e' 1-50%, ma forse mi sbaglio, non ci ho mai fatto troppo caso.

Marphil
23rd February 2006, 15:35
Su resist base:

Tra un Lt di uno strego e un dd da 209 a parità di TUTTO ci passano circa 80 danni.

Tra un Lt di uno strego e un dd del rune a parità di TUTTO ci passano circa 90+ danni.

Ovviamente poi il range diminuisce o aumenta a secondo del rank, ma sono variazioni minime nell'ordini dei 5-10 pti massimo.

Il piercing nel duel funziona eccome, colpire un bersaglio del tuo reame è esattamente la stessa cosa che colpire un nemico in RvR.

Non cambia una sega.

krieg
23rd February 2006, 16:22
Su resist base:
Tra un Lt di uno strego e un dd da 209 a parità di TUTTO ci passano circa 80 danni.

Ok, ma non si può sentire che c'è chi si lamenta di far poco danno con un dd baseline, al 100% sempre stabile, per di più lifedrain e con velocità di cast 2,5s nominali e che appunto varia tutto sommato SOLTANTO di un 80ina di danni da un dd di spec.

PS ovviamente il "soltanto" è polemico, perchè un Dd di spec in genere non è lifedrain (a parte sm e cabby), ha cast di 2,8s, è di livello più basso...come minimo deve poter fare almeno 80 danni in più di un baseline, o no?

Kalgan
23rd February 2006, 16:34
avete portato il discorso su dei binari stani... boh^^

Io non dico che lo strego abbia un dd pacco, ma non ditemi che è sgravo lol!Cioè se la mettiamo così io vi sparo che lo SM è più sgravo perchè ha un ld più alto e con il 90% di recupero pf!
Se lo strego può essere considerato sgravo (lol) non è certo per il dd...

Marphil
23rd February 2006, 16:34
Ok, ma non si può sentire che c'è chi si lamenta di far poco danno con un dd baseline, al 100% sempre stabile, per di più lifedrain e con velocità di cast 2,5s nominali e che appunto varia tutto sommato SOLTANTO di un 80ina di danni da un dd di spec.
PS ovviamente il "soltanto" è polemico, perchè un Dd di spec in genere non è lifedrain (a parte sm e cabby), ha cast di 2,8s, è di livello più basso...come minimo deve poter fare almeno 80 danni in più di un baseline, o no?

Ma infatti l'Lt va bene così, poi bisogna vederlo nell'ottica del pg e soprattutto nell'ottica del pg nel setup party alb.

La cosa sgravia god mode dello strego era la combo rank5 + moc3, ma nerfata quella rimane un ottimo pg ma niente di sgravio onestamente.

Hador
23rd February 2006, 16:37
PS ovviamente il "soltanto" è polemico, perchè un Dd di spec in genere non è lifedrain (a parte sm e cabby), ha cast di 2,8s, è di livello più basso...come minimo deve poter fare almeno 80 danni in più di un baseline, o no?Nessuno si lamenta, ma occorre far notare che la differenza è sostanziale.
L'lt dello strego è un buon damage output ma non è un dd spec e la differenza si sente eccome, trovo fuori luogo dire "ooohh strego sgravato milleottocento utility e lt uber milledanni oddio". La fama dello strego (su deira dato che in usa di QQ strego ne ho visti ben pochi) derivava dello sgravio in solo, aoe mezz, pet, lt con rr5+moc con un po' di RA diventava na bomba, ma non che l'sm dark sia da meno anzi... poi ora che han nerfato, giustamente, la rank5 non vedo proprio dove sia il problema

Hasley
23rd February 2006, 16:40
avete portato il discorso su dei binari stani... boh^^
Io non dico che lo strego abbia un dd pacco, ma non ditemi che è sgravo lol!Cioè se la mettiamo così io vi sparo che lo SM è più sgravo perchè ha un ld più alto e con il 90% di recupero pf!
Se lo strego può essere considerato sgravo (lol) non è certo per il dd...

Non una cosa sola, ma combinata con altre esce fori un pg coi controcazzi.

Poi x quanto riguarda la differenza di danni, io onestamente ce metterei la firma a rinunciare agli ottanta danni x avere un dd che mi cura, senza contare il risparmio di punti in quella spec.

Hador
23rd February 2006, 16:42
Poi x quanto riguarda la differenza di danni, io onestamente ce metterei la firma a rinunciare agli ottanta danni x avere un dd che mi cura, senza contare il risparmio di punti in quella spec.stiamo parlando di gioco in gruppo, un lt in gruppo non ha nessun vantaggio rispetto a un dd, a parte di non giocare con 2 coglioni sugli healer...

Hasley
23rd February 2006, 16:48
stiamo parlando di gioco in gruppo, un lt in gruppo non ha nessun vantaggio rispetto a un dd, a parte di non giocare con 2 coglioni sugli healer...

Io lo guardo nell'ottica totale, in gruppo, in solo, x la spec e torno a dire, probabilmente qualsiasi mago farebbe a cambio.

krieg
23rd February 2006, 16:52
Nessuno si lamenta, ma occorre far notare che la differenza è sostanziale.
L'lt dello strego è un buon damage output ma non è un dd spec e la differenza si sente eccome, trovo fuori luogo dire "ooohh strego sgravato milleottocento utility e lt uber milledanni oddio". La fama dello strego (su deira dato che in usa di QQ strego ne ho visti ben pochi) derivava dello sgravio in solo, aoe mezz, pet, lt con rr5+moc con un po' di RA diventava na bomba, ma non che l'sm dark sia da meno anzi... poi ora che han nerfato, giustamente, la rank5 non vedo proprio dove sia il problema
Guarda che tu ti sei "lamentato", affermando di far danni di merda, appena decenti contro i minchioni che girano vestiti di cozze, il che non è affatto vero.
Inoltre più che di sgravio si parlava di fin troppo ottimi danni che può fare uno stregone speccato mente o ibrido (uniti ai già ritriti effetto lifedrain, stabilità massima e maggiore velocità di cast, 3 cose che comunque sugli altri reami si SOGNANO su dei dd baseline, non dimentichiamolo).

[edito e aggiungo] se uno strego vuole far danno, si specca full corpo (de gustibus..), ma speccato "da gruppo" (ovvero mente) fa fin troppi danni, imho.

Falcodiluce
23rd February 2006, 16:57
e' sempre stata cosi'....mamma mythic accontenta sempre i bimbi frignoni.......chi piu' piange piu' fa nerfare gli altri........e' successo con l'arms picca che e' passato da 1300danni con 1 colpo a 700se va bene.........e' successo con lo scout prima di SI.......e' successo con le ombre con IP.......e giugiugiu altri 34232esempi......la cosa fa sfavare xke' non sono piccole modifiche xke' spesso si dve cambiare tipo di gioco che uno fa.....solo-gruppo-leecccerhoone-camperatore...e fa sfavare

edit:cmq farsi 3 volte lo stesso pg dai.......almeno scegli una classe simile di un altro reame:D

krieg
23rd February 2006, 16:58
stiamo parlando di gioco in gruppo, un lt in gruppo non ha nessun vantaggio rispetto a un dd, a parte di non giocare con 2 coglioni sugli healer...

Hador ma che minchia dici?
Non ha nessun vantaggio avere un dd che su 400 danni al secondo te ne cura 300 rispetto a chi non ce l'ha?
Ma stai fuori forte di sti tempi eh..

Kalgan
23rd February 2006, 17:01
Non una cosa sola, ma combinata con altre esce fori un pg coi controcazzi.
Poi x quanto riguarda la differenza di danni, io onestamente ce metterei la firma a rinunciare agli ottanta danni x avere un dd che mi cura, senza contare il risparmio di punti in quella spec.

si ma per combinarla con altre bisogna rinunciare a qualcosa no? mica può usare tutte le abilità contemporaneamente! CHe sia un pg molto versatile sono d'accordo, che sia sgravo no. E pg coi controcazzi ce ne sono più di uno...

Hador
23rd February 2006, 17:06
bhe 340-380 danni contro solitari non mi dirai che sono grandi danni... in solo ho beccato un custode 2L che mi è riuscito da 1600 loc ad arrivare in faccia vivo mentre gli castavo... è indiscusso che l'lt base sia meglio del dd base, ma resta cmq baseline con delve 179, sugli altri reami si sognano l'lt come su alb ti sogni altre cose.
Hador ma che minchia dici?
Non ha nessun vantaggio avere un dd che su 400 danni al secondo te ne cura 300 rispetto a chi non ce l'ha?
Ma stai fuori forte di sti tempi eh..ha meno dps, ripeto, ho usato sm e rune e la differenza è stata sotanziale, prova anche tu e vedi.
grazie al cazzo che un lt da 219 delve lo vorrei anche io, ma nn pensavo si parlasse di fanta daoc -_-

krieg
23rd February 2006, 17:12
bhe 340-380 danni contro solitari non mi dirai che sono grandi danni... in solo ho beccato un custode 2L che mi è riuscito da 1600 loc ad arrivare in faccia vivo mentre gli castavo... è indiscusso che l'lt base sia meglio del dd base, ma resta cmq baseline con delve 179, sugli altri reami si sognano l'lt come su alb ti sogni altre cose.
Qui si sta parlando di danni, non di altre cose.
Fare danni del genere con il dd baseline di seconda spec non ha eguali su nessun'altra classe di qualsiasi altro reame se non sulle classi debuffer (che cmq ha anche alb e, tra l'altro, molto migliore delle corrispettive di mid e hib).
Poi tu parli di 340-380, io con res a 26% ne prendo 424 danni (fissi, da screen di Gramasz e con strego mente, non ibrido), magari hai tu il pg pacco, che ti devo dire :sneer:

[edit] no, non fissi, ma variabili fra 414 e 424, minchia che differenza...

Shadyr
23rd February 2006, 17:16
bhe 340-380 danni contro solitari non mi dirai che sono grandi danni... in solo ho beccato un custode 2L che mi è riuscito da 1600 loc ad arrivare in faccia vivo mentre gli castavo... è indiscusso che l'lt base sia meglio del dd base, ma resta cmq baseline con delve 179, sugli altri reami si sognano l'lt come su alb ti sogni altre cose.ha meno dps, ripeto, ho usato sm e rune e la differenza è stata sotanziale, prova anche tu e vedi.
grazie al cazzo che un lt da 219 delve lo vorrei anche io, ma nn pensavo si parlasse di fanta daoc -_-

ma la differenza sostanziale e' questa hador, che rune/sm dd/lt la spec va trainata, sul sorc no

e tra l'altro , molti ti han fatto notare , che la differenza di danno/speed/spec trainata /spec base, che l' LT ha in rapporto ai dd/Lt spec non sia un abisso, o no?

ps. l'esempio del custode sinceramente non mi sconvolge piu di tanto

edit l'italianoh

Tyruchi Neon.
23rd February 2006, 17:17
Fare danni del genere con il dd baseline di seconda spec non ha eguali su nessun'altra classe di qualsiasi altro reame

scusa eh ma dd con nominali = fanno danni =, ke poi i pg siano speccati in modo diverso è 1 altro discorso..

Hasley
23rd February 2006, 17:17
Probabilmente il custode ti arrivava sotto anche con un dd 225 body della banshee avendo 50% body + crocco.

Hasley
23rd February 2006, 17:21
scusa eh ma dd con nominali = fanno danni =, ke poi i pg siano speccati in modo diverso è 1 altro discorso..

Aridaje:nod:

Hador
23rd February 2006, 17:22
usa dei pg rank 5, gli screen te li ho postati con tutte le resist, e si vede il tp che ha ;)
34x su resist cl, 38x su 25%, 32x su resist gialla.
Qua si parla di danni e di pg nel complesso, lo strego è un pg equilibrato, non ha un output di danno mostruoso e ha utility necessarie, il discorso cambierebbe se sugli altri reami ci fosse una classe analoga che necessita di speccare due linee per utility e deve usare un dd base (non avendo lt) che fa merda, ma tutti gli altri maghi (utili) sono strutturati in modo da avere un dd/lt spec ovviamente superiore a quello strego.

Dalamar
23rd February 2006, 17:26
Bà se 400 danni da un mago vi sembrano tanti mi vien da ridere. Provate a giocare su albion costantemente senza le resist del prete e comincerete a pensare che 400 danni non siano poi sto granchè. Lo strego non ha istant, non ha chain o borchiata e 2100/2200pf come nel caso di healer e bardo, non può sprintare sempre come nel caso del bardo o donarsi o zephirare come nel caso dell'healer, vorrei anche vedere che non potesse difendersi in qualche altro modo...che poi moc3+lifedrain da 400 danni vedrai che roba si cura visto che draina il 60% di un danno che in moc è pure minore. A mio parere non avete proprio nulla di cui lamentarvi.

Marphil
23rd February 2006, 17:27
Bà se 400 danni da un mago vi sembrano tanti mi vien da ridere. Provate a giocare su albion costantemente senza le resist del prete e comincerete a pensare che 400 danni non siano poi sto granchè. Lo strego non ha istant, non ha chain o borchiata e 2100/2200pf come nel caso di healer e bardo, non può sprintare sempre come nel caso del bardo o donarsi o zephirare come nel caso dell'healer, vorrei anche vedere che non potesse difendersi in qualche altro modo...che poi moc3+lifedrain da 400 danni vedrai che roba si cura visto che ha pure danno diminuito. A mio parere non avete proprio nulla di cui lamentarvi.

Uppo in pieno.

Steven
23rd February 2006, 17:30
non è che sono tanti, è che fra i danni di 1 strego e gli altri maghi la differenza non è così abissale, e se calcoli che si cura prima è 1 ottimo dd

qua volevano spacciare che lo stregone quando ti casta addosso ti fa le carezze, e non è assolutamente così

Hador
23rd February 2006, 17:31
ma la differenza sostanziale e' questa hador, che rune/sm dd/lt la spec va trainata, sul sorc no
e allora? tralasciando il fatto che 3x punti non sono "non va trainato" lo strego ha utility necessarie divise in 2 linee, come nessun altro mago (ah no c'è il cabby, che le ha divise in 3 linee, comodo), ma in ogni caso a patto che ci fosse un lt baseline uguale a quello body su hib non penso proprio che tutti gli eld luce avrebbero respeccato bispec e nukato con quello anzichè col dd da 209
e tra l'altro , molti ti han fatto notare , che la differenza di danno/speed/spec trainata /spec base, che l' LT ha in rapporto ai dd/Lt spec non sia un abisso, o no?
ps. l'esempio del custode sinceramente non mi sconvolge piu di tanto
edit l'italianohnon è un abisso ma è una boiata dire che è la stessa cosa, e basta provare per averne conferma

krieg
23rd February 2006, 17:31
Si Tyru :rolleyes:
Lo strego a differenza di tutte le altre classi che usano il dd baseline, essendo speccato al 90% dei casi 44 (mente) e resto corpo (oppure 39-37), implica che il DD baseline dello strego è il più stabile di tutti, ovvero hai varianza prossima allo zero da subito, varianza zero con qualche rank; le altre classi che vogliono usare il dd baseline (ovviamente non avendone di spec) non avranno mai la seconda spec così alta e il conseguente dd baseline tanto stabile.
A parte poi che ci sono classi con DD baseline di valore inferiore, ad esempio il lifedrain dell'animista (da 164 danni, di liv 45, col solo 50% di salute ritornata), per il quale mi sto ancora chiedendo il motivo di tale differenza...

Shadyr
23rd February 2006, 17:33
un pochetto ot

onestamente inizio a diventare curioso ... mi dite quali caster usando il dd base arrivano a 400 circa?

Hador
23rd February 2006, 17:34
Lo strego a differenza di tutte le altre classi che usano il dd baseline, essendo speccato al 90% dei casi 44 (mente) e resto corpo (oppure 39-37), implica che il DD baseline dello strego è il più stabile di tutti, ovvero hai varianza prossima allo zero da subito, varianza zero con qualche rank; le altre classi che vogliono usare il dd baseline (ovviamente non avendone di spec) non avranno mai la seconda spec così alta e il conseguente dd baseline tanto stabile.si ma non è mica un vantaggio avere 2 linee da tirare su invece che una kri... e "le altre classi che vogliono usare dd baseline" quali sarebbero scusa? l'sm sopp e basta che posso capire è una classe di merda e pace (i debuffer nn li considero dato che è un work as intended il fatto che il debuff rosso sia di lvl alto)
onestamente inizio a diventare curioso ... mi dite quali caster usando il dd base arrivano a 400 circa?nessuna, non han bisogno di usarlo perchè hanno sempre un dd spec molto migliore

Tyruchi Neon.
23rd February 2006, 17:37
Lo strego a differenza di tutte le altre classi che usano il dd baseline, essendo speccato al 90% dei casi 44 (mente) e resto corpo (oppure 39-37), implica che il DD baseline dello strego è il più stabile di tutti, ovvero hai varianza prossima allo zero da subito, varianza zero con qualche rank; le altre classi che vogliono usare il dd baseline (ovviamente non avendone di spec) non avranno mai la seconda spec così alta e il conseguente dd baseline tanto stabile.
A parte poi che ci sono classi con DD baseline di valore inferiore, ad esempio il lifedrain dell'animista (da 164 danni, di liv 45, col solo 50% di salute ritornata), per il quale mi sto ancora chiedendo il motivo di tale differenza...

se fai questo discorso ok, ma a pari spec i danni sono uguali

ps: teurgo terrao ice usa dd baseline, cabalista in diverse spec usa baseline, arcimago ice usa baseline, un eld void usa il baseline presumo, una banshee usa un dd baseline, un rune speccato runecaving usa il baseline, un bone usa il baseline, e quasi tutti speccati in maniera tale ke il danno non varii particolarmente, e fanno tutti lo stesso danno del sorcio (nominali = danni = :nod: )

Dalamar
23rd February 2006, 17:41
onestamente inizio a diventare curioso ... mi dite quali caster usando il dd base arrivano a 400 circa?
Nessun'altro caster è il main mezzer del proprio reame. Nessun altro caster ha il compito che sui reami nemici è affidato a classi ben più coperte a livello difensivo, sia in termine di af/abs, sia in termine di pf e di utility istant(che con tutti gli interrupt che esistono ora, sono oro colato in certe situazioni). E se vuoi proprio una risposta, visto che hai parlato in generale, ti dico che l'enchater mana debuffandolo, fa più danni dello stregone usando il suo dd base e avendo al contempo il pbaoe spec. La mythic ha fatto un'ottima cosa potenziando(si fa per dire poi...) il lifedrain base dello stregone e chiunque lo nega è solo un piagnone. L'alternativa è dargli 1.5p skill.

Edit: Un'altra cosa, se le lamentele di molti dipendono dal fatto di aver socato in solo contro uno stregone, magari quando si era in 2-3, tengo a ricordare che daoc è un gioco di gruppo, il soloing è esclusivo delle ombre, chiunque altro voglia girare da solo lo fa a suo rischio e pericolo, visto che alcune classi, per il ruolo anche hanno in gruppo, sono inevitabilmente più forti di altre in 1vs1.

krieg
23rd February 2006, 17:43
e allora? tralasciando il fatto che 3x punti non sono "non va trainato" lo strego ha utility necessarie divise in 2 linee, come nessun altro mago (ah no c'è il cabby, che le ha divise in 3 linee, comodo), ma in ogni caso a patto che ci fosse un lt baseline uguale a quello body su hib non penso proprio che tutti gli eld luce avrebbero respeccato bispec e nukato con quello anzichè col dd da 209non è un abisso ma è una boiata dire che è la stessa cosa, e basta provare per averne conferma
E' comodo avere 2 linee che puoi trainare in cui in ogni caso prendi qualcosa di assai utile e non rinunci praticamente a un cazzo (vedi lo strego, appunto, o il caba, che se da una parte ci perde un poco da un'altra ci guadagna molto); diverso il fatto per quelle classi che in seconda spec non guadagnano assolutamente nulla e che lo fanno solo per stabilizzare una merda di dd che stabile non lo sarà mai (darkcarver, bonedancer, sm supp, inca mana), per non parlare poi dell'eventuale terza spec di ste classi [LOL], cosa che invece (ad esempio su un caba) può essere un'opzione estremamente efficace.

@Dalamar: giocare senza resist è una scelta, in cambio avete optato per un damage o interrupt maggiore; anche noi adesso stiam giocando con un solo smezzer e pochissismo interrupt (ovvero UN bardo) ma abbiam scelto di giocare con le resist body/spirit sempre up (dentro il custode, quindi).
Su exca abbiam trovato party maghi albion con dentro un prete (capace) che ci han spaccato il culo, quindi poche chiacchiere.

Steven
23rd February 2006, 17:45
si certo, però l'inca mana deve spendere 2 cast x fare 400-500 danni, il sorcio in 2 cast ne fa gia di + :rain:

Dalamar
23rd February 2006, 17:49
@Dalamar: giocare senza resist è una scelta, in cambio avete optato per un damage o interrupt maggiore; anche noi adesso stiam giocando con un solo smezzer e pochissismo interrupt (ovvero UN bardo) ma abbiam scelto di giocare con le resist body/spirit sempre up (dentro il custode, quindi).
Su exca abbiam trovato party maghi albion con dentro un prete (capace) che ci han spaccato il culo, quindi poche chiacchiere.

Giocare con 1 o 2 bardi è una scelta(le utility le avete lo stesso), dover scegliere fra prete o paladino è una rinuncia.

Shadyr
23rd February 2006, 17:50
di nuovo un po' troppo ot

ma si stava parlando di un LT che fa dei discreti danni a confronto con DD/LT spec che invidiano poco o no?

il discorso debuffer sarebbe da farsi a parte imo

Marphil
23rd February 2006, 17:50
@Dalamar: giocare senza resist è una scelta, in cambio avete optato per un damage o interrupt maggiore

In cambio si opta per avere l'end regen.

Se poi iniziamo a paragonare i party caster quella è tutt'altra storia.

Gramas
23rd February 2006, 17:53
60-70-80 danni con un cast time 1 pelo + lento.è ovvio se prendi dei rune 8l che magari han purge1 hanno mom4 acuy4 e sei senza res grazie a sta ceppa ke ti devastano,540 ci arrivano, ma cmq la differenza è quella 80 danni o meno a parità di ra e stat.Prendi un sorcio anche mente ke ha quelle ra e vedi quanto ti fanno con l'lt baseline arriverà vicinohai 450.E il fatto ke il rune prende RA da nuker è un altro discorso

krieg
23rd February 2006, 17:53
se fai questo discorso ok, ma a pari spec i danni sono uguali
ps: teurgo terrao ice usa dd baseline, cabalista in diverse spec usa baseline, arcimago ice usa baseline, un eld void usa il baseline presumo, una banshee usa un dd baseline, un rune speccato runecaving usa il baseline, un bone usa il baseline, e quasi tutti speccati in maniera tale ke il danno non varii particolarmente, e fanno tutti lo stesso danno del sorcio (nominali = danni = :nod: )
Tyru non essere di coccio che sei ancora giovane e quindi presumo meno rintronato di me :oro:
Parliamo dei DD baseline di seconda spec, non di prima: la bain usa il dd baseline che sta sulla stessa spcec che traina, sia perchè ha solo quello sia perche in genere la bain si specca coi coni, quindi la spec è la stessa del dd baseline (ovvero varianza nulla, idem arci ice, idem eld void, idem runecarver, idem teurgo ice).
Poi mi ripeto: uno strego se vuol fare danno l'opzione ce l'avrebbe: traina full corpo.

krieg
23rd February 2006, 17:54
Giocare con 1 o 2 bardi è una scelta(le utility le avete lo stesso), dover scegliere fra prete o paladino è una rinuncia.
Leva il teurgo, allora, visto che su hib l'utility <pet verdi-blu che pestano, castano, chainstunnano e che lanci da 2200loc> non esiste.

Tyruchi Neon.
23rd February 2006, 17:57
Tyru non essere di coccio che sei ancora giovane e quindi presumo meno rintronato di me :oro:
Parliamo dei DD baseline di seconda spec, non di prima: la bain usa il dd baseline che sta sulla stessa spcec che traina, sia perchè ha solo quello sia perche in genere la bain si specca coi coni, quindi la spec è la stessa del dd baseline (ovvero varianza nulla, idem arci ice, idem eld void, idem runecarver, idem teurgo ice).
Poi mi ripeto: uno strego se vuol fare danno l'opzione ce l'avrebbe: traina full corpo.

uno stregone ke vuole far danno io a dir la verità lo speccherei matter, nukkare su resist 0% nn ha prezzo :nod:

Dalamar
23rd February 2006, 17:59
ma si stava parlando di un LT che fa dei discreti danni a confronto con DD/LT spec che invidiano poco o no?
il discorso debuffer sarebbe da farsi a parte imo

Perchè a parte? Se si parla di pg che usano dd base parliamo di tutti o di nessuno. L'enchanter mana rimane tutt'ora il nuker col miglior rapporto dd/pbaoe, superiore ad arci ice e spirit sop e il suo dd è base.
Inoltre ti ho spiegato il motivo per cui allo strego è stato potenziato il danno del drainlife base. Niente Istant, Niente Chain, Niente 2200pf. A me sembra quantomeno giusto che possa usufruire di un dps discreto senza per forza essere costretto a portarsi a 50 una spec per poi non poter più compiere il suo lavoro di mezzer. Come ha già scritto un'altra alternativa sarebbe stata quella di dargli 1.5p a skill, hanno optato per il potenziamento del drain base, va bene anche cosi.

Marphil
23rd February 2006, 18:00
Leva il teurgo, allora, visto che su hib l'utility <pet verdi-blu che pestano, castano, chainstunnano e che lanci da 2200loc> non esiste.

E a quel punto dai PS, rinfo/chain, +800pf e istant allo strego no? :D

Hasley
23rd February 2006, 18:01
Il discorso è che gli vedo troppe cose positive a quel dd.
E' baseline ergo non ci butti punti.
E' lifedrain del 60%
E' un dd con effetto ma invece di aver casting 3.0 ha 2.5:scratch:

Hador
23rd February 2006, 18:02
Leva il teurgo, allora, visto che su hib l'utility <pet verdi-blu che pestano, castano, chainstunnano e che lanci da 2200loc> non esiste.vero, ma hai una classe interupt con 3 cast istant per interruptare con recast idiota (5 e 15 secondi), torniamo nei paragoni idioti.
tutte le classi che nukano di dd base SENZA DEBUFF (che è strutturato apposta per non poter far alzare la seconda spec) hanno la linea cappata a 50, lo strego se alza 31 body a rank alto cappa la linea, come il bone, come la banshee.

Tyruchi Neon.
23rd February 2006, 18:08
E' lifedrain del 60%

nn ci butti punti? è fino ad ora ke si dice ke è vantaggioso xke utilizzato come seconda spec fa buoni danni ( e se lo usi come seconda spec punti ce ne metti)

= a quello base del caba e molto meno di quello del sm

tutti i lifedrain tranne l'animista ke è concepito in modo diverso come pg hanno 2.5 di cs

ps: krieg se vuoi i pet interrupter gruppa 1 animista, gli fai metter giu 1 campo di funghi e loopi all'indietro, fanno pure lavoro aoe :nod:

delo
23rd February 2006, 18:10
E' lifedrain del 60%
non ci butti punti? guarda che se non arrivi a 50body coi bonus skill hai varianza :rain:

BYRoN
23rd February 2006, 18:10
anche noi adesso stiam giocando con un solo smezzer e pochissismo interrupt (ovvero UN bardo) ma abbiam scelto di giocare con le resist body/spirit sempre up (dentro il custode, quindi).

Dice cosi' ma in realta' voleva resist energia perche' ha paura dei mei uBBBBer DD.... :look:

krieg
23rd February 2006, 18:14
E a quel punto dai PS, rinfo/chain, +800pf e istant allo strego no? :D

Può anche interrompere chaincastando da 2500loc, mezza da 2000loc con 390dex, charma senza consumo di mana un pet giallo che in ml9 fa 500+ danni, ha red mezz, pom fisso, debuff vari, root... dai Marph, lamentarsi di un pg come lo strego affermando che i suoi (ottimi, visto che sono baseline) danni siano di merda mi vien da ridere :laugh:

Hador
23rd February 2006, 18:14
kri vuoi dire che giocare con un bardo + custode sia come giocare con pally + prete in gruppo?
-_______________________-

Può anche interrompere chaincastando da 2500loc, mezza da 2000loc con 390dex, charma senza consumo di mana un pet giallo che in ml9 fa 500+ danni, ha red mezz, pom fisso, debuff vari, root... dai Marph, lamentarsi di un pg come lo strego affermando che i suoi (ottimi, visto che sono baseline) danni siano di merda mi vien da ridere :laugh:ma appunto nessuno si sta lamentando, si sta dicendo che non è come un nuker con dd spec come sostiene chi dice che sia un pg sgravato, nn mi pare difficile come discorso

delo
23rd February 2006, 18:16
lol ma guardate che questa discussione e' nata dal fatto che uno ha detto che "il sorcio tira dei dd della madonna"

Lotty
23rd February 2006, 18:16
vero, ma hai una classe interupt con 3 cast istant per interruptare con recast idiota (5 e 15 secondi),

Sfatiamo questo mito!!! Lullaby non interrupta, annulla il cast ma non mette in combat (quindi non occorre aspettare i soliti 5 secondi con il messaggino che sei interruptato).

Hasley
23rd February 2006, 18:18
non ci butti punti? guarda che se non arrivi a 50body coi bonus skill hai varianza :rain:

Si ma non c'e' compromesso, puoi prendere ultimo mezz e cmq con 31 + bonus la varianza è minima.

@Tyru: vatti a vedere il casting time degli altri tipi di "dd con effetto" e vedrai che solo il lifedrain ha casting time 2.5; alla mithyc devono aver dedotto che dd con snare o debuff è una cosa positiva ergo dd + lento, un dd con lifedrain è uno svantaggio quindi andava fatto + veloce.

Tyruchi Neon.
23rd February 2006, 18:21
Si ma non c'e' compromesso, puoi prendere ultimo mezz e cmq con 31 + bonus la varianza è minima.
@Tyru: vatti a vedere il casting time degli altri tipi di "dd con effetto" e vedrai che solo il lifedrain ha casting time 2.5; alla mithyc devono aver dedotto che dd con snare o debuff è una cosa positiva ergo dd + lento, un dd con lifedrain è uno svantaggio quindi andava fatto + veloce.

nn lo hanno deciso mica solo x alb eh, su midgard è = (anzi al bone han fatto ke fissarlo istant e buonanotte)

Hador
23rd February 2006, 18:22
Sfatiamo questo mito!!! Lullaby non interrupta, annulla il cast ma non mette in combat (quindi non occorre aspettare i soliti 5 secondi con il messaggino che sei interruptato).
si ma la grigia a recast 5 secondi viene resistita il 90% delle volte, va che il bardo lo usavo fino al mese scorso

Marphil
23rd February 2006, 18:31
Può anche interrompere chaincastando da 2500loc, mezza da 2000loc con 390dex, charma senza consumo di mana un pet giallo che in ml9 fa 500+ danni, ha red mezz, pom fisso, debuff vari, root... dai Marph, lamentarsi di un pg come lo strego affermando che i suoi (ottimi, visto che sono baseline) danni siano di merda mi vien da ridere :laugh:

A me pare che qui nessuno si è lamentato, ma sta cosa è nata dal fatto che qualcuno dicesse che lo strego tira dd della madonna.

Cosa che non è affatto vera ed è stata dimostrata (e non è vera neanche la cosa che ha un dd di merda ovviamente, è un buon dd, ottimo per essere baseline, ma ben lontano dai danni di dd spec da 209+ (giustamente) )

Il resto so tutte chiacchere da bar :)

krieg
23rd February 2006, 18:34
Perchè a parte? Se si parla di pg che usano dd base parliamo di tutti o di nessuno. L'enchanter mana rimane tutt'ora il nuker col miglior rapporto dd/pbaoe, superiore ad arci ice e spirit sop e il suo dd è base.
Inoltre ti ho spiegato il motivo per cui allo strego è stato potenziato il danno del drainlife base. Niente Istant, Niente Chain, Niente 2200pf. A me sembra quantomeno giusto che possa usufruire di un dps discreto senza per forza essere costretto a portarsi a 50 una spec per poi non poter più compiere il suo lavoro di mezzer. Come ha già scritto un'altra alternativa sarebbe stata quella di dargli 1.5p a skill, hanno optato per il potenziamento del drain base, va bene anche cosi.
Dalamar, l'inca mana è un pg di merda e non si discute, per renderlo appena giocabile abbiam fatto molte prove e quello più versatile è il luce, e solo per il dd da 209; il pb in rvr si usa solo per i pet (e va bene quello blu) e il debuff, durando molto poco, ha un rapporto con la varianza del danno e col consumo di mana (ergo meno passive a favore di ra di mana) troppo sfavorevole; adesso è meglio un arcifire di un inca, luce o mana che sia; che poi un arci fire abbia difficoltà a trovar posto in party è perche gli altri maghi di alb sono assai migliori di un arcifire, ma è un altro discorso.

Circa lo stregone: non sto dicendo che lo strego sia un pg sgravato, bada bene: è un pg molto forte e che necessita di essere da mani rigorosamente assai abili se no fa più danni che altro, così come su hib c'è l'eld luce che posso dire sia il "corrispettivo", magari non come ruolo ma come difficoltà, potenza del pg e apporto al gruppo.
Però non mi garba che ci si lamenti dei danni che possa fare quando è quello che rende più di tutti col un dd baseline pergiunta trainato in seconda spec, dd che per tutti gli altri maghi è sempre piuttosto fiacco ma non per lo stregone (questo per il discorso varianza che lo strego non subisce o subisce a malapena).

In parole povere: è il miglior mago nuker fra quelli che non fanno del nukaggio la loro forza, e dire che fa "danni di merda" non sta ne in cielo ne in terra, visto che un mago speccato nuker fa a malapena 80 danni di più (che non sono certo pochi, ma per i punti investiti direi che lo stregone non può lamentarsi per nulla).

krieg
23rd February 2006, 18:35
A me pare che qui nessuno si è lamentato

Ma i reply di hador li hai letti?
Circa i "dd della madonna", per il ruolo che avrebbe uno stregone speccato NON-nuker, fa fin troppo danno, imho, ma non per questo lo ritengo per questo un pg da nerfare.
Sarebbe più ovvio che un mago NON nuker abbia dei dd soggetti a molta più varianza, o con un nominale minore, o non drainlife, o con un casting time più lento (il tutto imho).

Marphil
23rd February 2006, 18:39
Ma i reply di hador li hai letti?

Ma era per evidenziare che non ha di certo un dd della madonna :D

Ma non mi pare che hador abbia mai detto "diamo allo strego un lt baseline da 209" o QQ strego pg pacco QQ.

Hasley
23rd February 2006, 18:45
Ripeto secondo la cosa errata è:
Se il dd 179 deve essere lifedrain quindi con effetto = 3 secondi di cast, altrimenti il classico 2.6.
Non ha senso farlo sia ciucciavita che + veloce.

Kat
23rd February 2006, 18:49
[edito e aggiungo] se uno strego vuole far danno, si specca full corpo (de gustibus..), ma speccato "da gruppo" (ovvero mente) fa fin troppi danni, imho.
Scusa ma un eld speccato da gruppo a maggior ragione non fa fin troppi danni?
Un eld ha le utility direttamente sulla linea per fare danni, non ha nemmeno bisogno di spendere punti in subspec per farli.

Giovannino
23rd February 2006, 18:50
Edit: Un'altra cosa, se le lamentele di molti dipendono dal fatto di aver socato in solo contro uno stregone, magari quando si era in 2-3, tengo a ricordare che daoc è un gioco di gruppo, il soloing è esclusivo delle ombre, chiunque altro voglia girare da solo lo fa a suo rischio e pericolo, visto che alcune classi, per il ruolo anche hanno in gruppo, sono inevitabilmente più forti di altre in 1vs1.

Ecco questo quote è stupendo.
In pratica stai dicendo che il warlock non andava nerfato perché daoc è un gioco di gruppo, e in gruppo non faceva granché la differenza averci un warlock dentro.
Però siccome sei di parte, per il warlock va bene nerfarlo perchè va bene così, per lo stregone invece siccome è la colonna portante di albion, siccome è buono in gruppo etcetc allora gli altri devono sucare se lo beccano da solo.
Cortesemente e gentilmente mi renderesti edotto del significato del tuo quote? Spero di non aver capito come ho capito.

Tyruchi Neon.
23rd February 2006, 18:56
Ecco questo quote è stupendo.
In pratica stai dicendo che il warlock non andava nerfato perché daoc è un gioco di gruppo, e in gruppo non faceva granché la differenza averci un warlock dentro.
Però siccome sei di parte, per il warlock va bene nerfarlo perchè va bene così, per lo stregone invece siccome è la colonna portante di albion, siccome è buono in gruppo etcetc allora gli altri devono sucare se lo beccano da solo.
Cortesemente e gentilmente mi renderesti edotto del significato del tuo quote? Spero di non aver capito come ho capito.

un warlock giocato da 1 scarso è inutile in grp, non un warlock in generale

e un buon 80% dei lock nn sa giocarlo

krieg
23rd February 2006, 19:00
Scusa ma un eld speccato da gruppo a maggior ragione non fa fin troppi danni?
Un eld ha le utility direttamente sulla linea per fare danni, non ha nemmeno bisogno di spendere punti in subspec per farli.

Si Kat, ma mica sto discutendo sull'eldritch.
Infatti secondo me l'eldritch speccato luce ha fin troppe utilities, specie in confronto agli altri maghi hibby o alla linea void, tanto che di fatto i maghi su hib sono solo 2, eld (luce) e bainshee, gli altri sono fuffa.
Sempre imho, servirebbe una bella rimescolazione e rivisitazione alle spell dei maghi dei 3 reami per renderli tutti appetibili in gruppo allo stesso modo, chi per un motivo, chi per un altro, mentre allo stato attuale delle cose esistono dei maghi di serie A e dei maghi di serie B (vale per tutti i reami).

Tyruchi Neon.
23rd February 2006, 19:02
Si Kat, ma mica sto discutendo sull'eldritch.
Infatti secondo me l'eldritch speccato luce ha fin troppe utilities, specie in confronto agli altri maghi hibby o alla linea void, tanto che di fatto i maghi su hib sono solo 2, eld (luce) e bainshee, gli altri sono fuffa.
Sempre imho, servirebbe una bella rimescolazione e rivisitazione alle spell dei maghi dei 3 reami per renderli tutti appetibili in gruppo allo stesso modo, chi per un motivo, chi per un altro, mentre allo stato attuale delle cose esistono dei maghi di serie A e dei maghi di serie B (vale per tutti i reami).

dimentichi arcimago e necromante ke atm se la giocano in interregionale :nod:

Dalamar
23rd February 2006, 19:05
Il Warlock non doveva nemmeno esistere, è stato un viaggio mentale dei programmatori della mythic atto a far vendere di più Catacombs e ad accontentare chi con un qualsiasi altro pg non sarebbe stato in grado di fare un bel nulla.
Lo stregone è un pg non solo fondamentale per albion per come è, ma richiede anche una capacità di gioco che ben poche altri classi richiedono.
Il warlock non è stato nerfato perchè in 1 vs 1 era imbattibile, credo lo rimarrà cmq tutt'ora se ha tutto carico, ma perchè creava un dps istant troppo elevato. Il fatto che nella maggior parte dei casi fosse 1vs1, è per un distorto modo di giocare vostro(fare il k easy), non del warlock.

krieg
23rd February 2006, 19:14
dimentichi arcimago e necromante ke atm se la giocano in interregionale :nod:
Ci sono anche inca (mana/luce/incantesimi), eld (mana/void), mentalisti (mana/mentalismo, forse luce con seconda spec menta a qualcosa può servire), rune (supp/intaglio), animisti (tutti), bainshee (non coni), spiritmaster (supp/invo), warlock (penso tutti), bonedancer (non suppression), cabalista (matter/body), stregone (matter)... è vero che daoc non è per forza o sempre 8vs8, e a volte è anche camperamento, torrette, keep, ponti, zerg, etcetc, ma tutti sti pg in pratica a cosa servono, se non per qualcosa in seconda o terza spec?

Hasley
23rd February 2006, 19:22
Il Warlock non doveva nemmeno esistere, è stato un viaggio mentale dei programmatori della mythic atto a far vendere di più Catacombs e ad accontentare chi con un qualsiasi altro pg non sarebbe stato in grado di fare un bel nulla.
Lo stregone è un pg non solo fondamentale per albion per come è, ma richiede anche una capacità di gioco che ben poche altri classi richiedono.
Il warlock non è stato nerfato perchè in 1 vs 1 era imbattibile, credo lo rimarrà cmq tutt'ora se ha tutto carico, ma perchè creava un dps istant troppo elevato. Il fatto che nella maggior parte dei casi fosse 1vs1, è per un distorto modo di giocare vostro(fare il k easy), non del warlock.

Onestamente credo sia stupida come generalizzazione, mi ricorda quella sul bonedancer. Non c'e' dubbio che un wl sia facile da usare negli 1vs1, ma non mi venire a dire che negli 1v1 uno stregone sia molto + difficile, vedi pure un qualsiasi mago con bolt oppure i maghi hib con stun.
Detto questo ripeto: datemi una spiegazione logica sul xche il lifedrain abbia anche il casting + veloce in assoluto...

Shadyr
23rd February 2006, 19:28
Nessun'altro caster è il main mezzer del proprio reame. Nessun altro caster ha il compito che sui reami nemici è affidato a classi ben più coperte a livello difensivo, sia in termine di af/abs, sia in termine di pf e di utility istant(che con tutti gli interrupt che esistono ora, sono oro colato in certe situazioni). E se vuoi proprio una risposta, visto che hai parlato in generale, ti dico che l'enchater mana debuffandolo, fa più danni dello stregone usando il suo dd base e avendo al contempo il pbaoe spec. La mythic ha fatto un'ottima cosa potenziando(si fa per dire poi...) il lifedrain base dello stregone e chiunque lo nega è solo un piagnone. L'alternativa è dargli 1.5p skill.

krieg ti ha risposto esaurientemente credo ....

di debuffer posso dirti che ho provato pure il Rm Rc , e con il debuff ad esempio si ottengono danni accettabili ( ma perdi unteriore tempo nel cast ), nel caso non entri, io 400 danni col dd base 179 cs 2,5 senza effetto non li ho mai visti

poi se vuoi puoi continuare pure il discorso main mezzer 3000 pf etc, come ti pare

alexdragon
23rd February 2006, 19:29
Onestamente credo sia stupida come generalizzazione, mi ricorda quella sul bonedancer. Non c'e' dubbio che un wl sia facile da usare negli 1vs1, ma non mi venire a dire che negli 1v1 uno stregone sia molto + difficile, vedi pure un qualsiasi mago con bolt oppure i maghi hib con stun.
Detto questo ripeto: datemi una spiegazione logica sul xche il lifedrain abbia anche il casting + veloce in assoluto...

perchè ripetendo parole di qualcuno sopra essendo il main mezzer di albion rispetto ai suoi corrispettivi sugli altri reami ha meno pf/abosrb armor/ista, quindi molta meno difesa che la mythic ha pensato di compensare con questo lt baseline che ciuccia 60% a 2,5 sec.

Giovannino
23rd February 2006, 19:32
perchè ripetendo parole di qualcuno sopra essendo il main mezzer di albion rispetto ai suoi corrispettivi sugli altri reami ha meno pf/abosrb armor/ista, quindi molta meno difesa che la mythic ha pensato di compensare con questo lt baseline che ciuccia 60% a 2,5 sec.

Cortesemente e gentilmente nel calderone buttate dentro anche che l'healer non ha pet, non ha range bolt per i mezz, e non mena assolutamente nulla in maniera seria.
Poi avrà tante altre cose, però queste non le ha.

Hasley
23rd February 2006, 19:34

Come spiegazione mi sta anche bene, ma allora non vedo xche se lo beccano anche il cabalista lo sm e l'animista (senza dimenticare il Valewalker!).
O forse xche han scazzato a farlo, ma portandolo a 3secondi come tutti i dd con effetto ora succederebbe un casino?:look:

Tyruchi Neon.
23rd February 2006, 19:37
Ci sono anche inca (mana/luce/incantesimi),

ha i debuff fondamentali in 1 assist maghi

eld (mana/void)

uno a debuff x la banshee, l'altro ha tanto di quelle utility ke nn se contano di nuovo +

mentalisti (mana/mentalismo)

dd da 209 col tipo di danno + comodo x un debuff, smezz

rune (supp/intaglio)

debuff

animisti (tutti)

questo è vero

bainshee (non coni)

puoi speccarlo come vuoi rimane col miglior dd del gioco

spiritmaster (supp/invo)

lo puoi cmq speccare in altra maniera

warlock (penso tutti)

è il pg con l'istant dps + alto del gioco, cura, ha ns...roba nn gli manca

bonedancer (non suppression)

vero, ma ha altre linee

cabalista (matter/body)

negavista :nod:

stregone (matter)

vero ma ha altre spec

non esistono maghi inutili come l'arcimago (solo dd e sulla resist + alta del gioco) e il necromante (manco i dd ha)

Hador
23rd February 2006, 19:37
krieg ti ha risposto esaurientemente credo ....
di debuffer posso dirti che ho provato pure il Rm Rc , e con il debuff ad esempio si ottengono danni accettabili ( ma perdi unteriore tempo nel cast ), nel caso non entri, io 400 danni col dd base 179 cs 2,5 senza effetto non li ho mai visti
poi se vuoi puoi continuare pure il discorso main mezzer 3000 pf etc, come ti pare
ma dai nn li hai mai visti? e magari avevi addirittura varianza? che strano e pensare che hai ben speccato 20 punti!

Kat
23rd February 2006, 19:38
Come spiegazione mi sta anche bene, ma allora non vedo xche se lo beccano anche il cabalista lo sm e l'animista (senza dimenticare il Valewalker!).
O forse xche han scazzato a farlo, ma portandolo a 3secondi come tutti i dd con effetto ora succederebbe un casino?:look:
Piuttosto dovrebbero portare gli altri dd con effetto a 2.6-2.5s, visto che sono pure specline e a 3s alla fine sono peggiori dei baseline pur considerando l'effetto aggiuntivo.

krieg
23rd February 2006, 19:41
Minchia Tyru parlare con te è come parlare a uno che ha l'alzhaimer, pd non ci arrivi manco coi disegnini :sneer:
Ho detto: A PARTE COME SECONDE SPEC ma speccare dei pg con quelle linee non ha senso, poi te lo spiego in ts magari che fo prima ^^

Tyruchi Neon.
23rd February 2006, 19:45
Minchia Tyru parlare con te è come parlare a uno che ha l'alzhaimer, pd non ci arrivi manco coi disegnini :sneer:
Ho detto: A PARTE COME SECONDE SPEC ma speccare dei pg con quelle linee non ha senso, poi te lo spiego in ts magari che fo prima ^^

tks ts suka, ora ho il mio server personale di ventrillo :nod:

ho pure un microfono ke sono riuscito a far funzionare, penso ke sia una data da segnare sul calendario :nod:

Hasley
23rd February 2006, 19:46
Piuttosto dovrebbero portare gli altri dd con effetto a 2.6-2.5s, visto che sono pure specline e a 3s alla fine sono peggiori dei baseline pur considerando l'effetto aggiuntivo.

Anche, sarebbe una soluzione coerente.

krieg
23rd February 2006, 19:48

Giustamente come ha fatto notare Hasley, il cabalista ha lo stesso dd..... non sarà mica perche è il main diseaser o nearsighter di albion?

:D

Shadyr
23rd February 2006, 19:48
ma dai nn li hai mai visti? e magari avevi addirittura varianza? che strano e pensare che hai ben speccato 20 punti!

22 per l'esattezza!

Dalamar
23rd February 2006, 20:08
Giustamente come ha fatto notare Hasley, il cabalista ha lo stesso dd..... non sarà mica perche è il main diseaser o nearsighter di albion?
E' tutto molto più semplice, essendo un dd base e essendo cabalista e stregone appartenenti allo stesso ramo iniziale(mage), la modifica per lo stregone ha colpito al contempo anche il cabalista avendo entrambi la stessa linea base di corpo e materia, tanto che il caba si è ritrovato ad avere il drainlife di spec con nominale più basso di quello base(quasi un controsenso non trovate?).

Dalamar
23rd February 2006, 20:16
Onestamente credo sia stupida come generalizzazione, mi ricorda quella sul bonedancer. Non c'e' dubbio che un wl sia facile da usare negli 1vs1, ma non mi venire a dire che negli 1v1 uno stregone sia molto + difficile
Non è colpa mia se chi se lo è creato lo ha fatto per questo motivo, e sono un buon 90%(e forse anche di più). O vuoi forse dire il contrario? Trovi più warlock in gruppo o su torri/keep/ponti? Il 10% rimanente è un numero insignificante.
Il nerf se lo sono cercato da soli, dato che i piagnoni vengono sempre accontentati dalla mythic, e segando istant i nemici in soloing, di gente che è andata a piangere se ne son ritrovata molta. Forse, e ripeto forse, se la gente se lo fosse creato per magari fare un setup alternativo in rvr, sarebbe stato nerfato(un po nel danno certamente, il wl iniziale era di un'altro pianeta e andava nerfato) ma non in modo continuo come nelle ultime patch.

Edit: Detto questo è un pg che in ogni caso continua a fare danni piuttosto elevati.

Kalgan
23rd February 2006, 20:55

perchè tanto un cabalista che non sia 10l ha cmq una varianza di danno spaventosa

IrideL
23rd February 2006, 21:00
ho creato il flame della settimana che bello :sneer:

:look:

delo
23rd February 2006, 21:34
un dd della madonna:confused:

Shadyr
23rd February 2006, 21:36
perchè tanto un cabalista che non sia 10l ha cmq una varianza di danno spaventosa

ma anche meno!

krieg
23rd February 2006, 21:58
Mi hai dato l'assist che aspettavo :sneer:
Un cabalista rispetto alla corrispettiva classe debuffer degli altri reami ha SEMPRE una varianza inferiore, e questo perche il cabby ha l'ultimo debuff a liv 46, il rune darkcraver a 48 e l'inca mana a 49; del resto avere 28 a body+11 già sei a 39, mettici 6-7 rank e hai varianza minima (cmq Evils col cabby 8L non aveva varianza, 651 fissi se noi siam senza resist custode ma solo quelle di item, chiedi a lui per conferma).

BYRoN
23rd February 2006, 22:06
Aggiungiamo il fatto che in Daoc 2005-2006 han reso completamente inutile le spec difensive melee.... scudo serve giusto per le freccie e per avere slam, parata non serve a un piffero e oltretutto l'efficacia diventa sempre piu' bassa se il numero di attaccanti aumenta.
Qua ci si lamenta dei maghi che poverini devono speccare una skill a 30 per fare 350-500 danni ogni 1.5 secondi e un tank che specca scudo e/o parata non ha nessun ritorno pratico se non nei duel.

Cosa c'entra con la discussione ? Nulla ma e' il post degli sfoghi e mi son aggiunto :elfhat:

Kalgan
24th February 2006, 01:37
Mi hai dato l'assist che aspettavo :sneer:
...

e tu lo hai dato a me^^
46 spirito per il debuff 50%
28 corpo per poter nukkare decentemente (+11+5/6 di rr =44/45 che cmq hai varianza)
come prendo negavista?

ed ecco che tutto il tuo discorso crolla, un caba non può permettersi debuff del 50% se no rinuncia a negavista e allora tiriamo fuori il discorso che un eld allena negavista sulla spec dei dd e andiamo avanti all'infinito^^
siamo a: eld pg sgravo!

Steven
24th February 2006, 01:43
e scusa invece l'incantatore che deve allenare tutta 1 linea x prendere 3 debuff di cui uno non si sa manco chi cazzo fa quel tipo di danno su hibby ? :elfhat:

spetta mo faccio gli incantatori trispec che se gli uccidi il pet ti da pure mana invece dall'altra parte hai 1200 pet peccato che 1198 siano buggati :elfhat:

Kalgan
24th February 2006, 01:48
e scusa invece l'incantatore che deve allenare tutta 1 linea x prendere 3 debuff di cui uno non si sa manco chi cazzo fa quel tipo di danno su hibby ? :elfhat: ...

pensa che io non so neanche che debuff c'è oltre a corpo e spirito... forse energia? e se è energia? chi cazzo fa danno energia su alb? :look:

EDIT: ho il builder che non mi si apre, cmq se non erro i debuff sono sulla linea mana. Ergo cmq l'inca allena qualcosa di utile (che poi risulti poc utile nel tipo di rvr che si fa adesso non ha importanza, l'aoe è sempre un cast potente, difficile da piazzare ma potente). Il cabby alzando spirito prende degli uberrimi buff per il pet -.- ditemi se è meglio un aoe o i buff per i pet allora!

Medrich
24th February 2006, 07:58
ho creato il flame della settimana che bello :sneer:
:look:

Spetta..... il flame l'ho fatto partire io... diamo a Cesare ciò che è di cesare e me le gnocche che s'è trombato rocco siffredi....

alexdragon
24th February 2006, 10:31

no è che non ha istamezz nè stun baseline :D

Lotty
24th February 2006, 11:15
no è che non ha istamezz nè stun baseline :D

Nessun pg ha queste 2 cose contemporaneamente.

YKK
24th February 2006, 11:24
pensa che io non so neanche che debuff c'è oltre a corpo e spirito... forse energia? e se è energia? chi cazzo fa danno energia su alb? :look:
EDIT: ho il builder che non mi si apre, cmq se non erro i debuff sono sulla linea mana. Ergo cmq l'inca allena qualcosa di utile (che poi risulti poc utile nel tipo di rvr che si fa adesso non ha importanza, l'aoe è sempre un cast potente, difficile da piazzare ma potente). Il cabby alzando spirito prende degli uberrimi buff per il pet -.- ditemi se è meglio un aoe o i buff per i pet allora!

cabby > a inca ma di molto molto molto molto

Sulimo
24th February 2006, 11:28
cabby > a inca ma di molto molto molto molto

vero anche secondo me

Kalgan
24th February 2006, 11:31
guardate che nessuno ha detto che il caba sia peggio dell'inca. Ho risposto al post di Steven sulle linee di debuff;
allora dico meglio un inca mana che almeno prende l'aoe con la linea debuff mentre il caba con la linea debuff prende i buff per il pet -.-
Si parlava solo di spec non del pg generico...

Sulimo
24th February 2006, 11:47
guardate che nessuno ha detto che il caba sia peggio dell'inca. Ho risposto al post di Steven sulle linee di debuff;
allora dico meglio un inca mana che almeno prende l'aoe con la linea debuff mentre il caba con la linea debuff prende i buff per il pet -.-
Si parlava solo di spec non del pg generico...

Hai ragione ma l inca prende i debuff e sulla stessa linea il pbaoe (-_-) il cabby speccato trispec è 1 pg favoloso imo, (ovvio nn fai 1cabby 4x spirito -_-)

Hasley
24th February 2006, 11:47
Cab e inca non devono neanche minimamente essere paragonati, neanche x scherzo:nono:
Cabalista e eld semmai:metal:

Kalgan
24th February 2006, 11:54
Hai ragione ma l inca prende i debuff e sulla stessa linea il pbaoe (-_-) il cabby speccato trispec è 1 pg favoloso imo, (ovvio nn fai 1cabby 4x spirito -_-)

infatti...

...
28 corpo per poter nukked ecco che tutto il tuo discorso crolla, un caba non può permettersi debuff del 50% se no rinuncia a negavista e allora tiriamo fuori il discorso che un eld allena negavista sulla spec dei dd e andiamo avanti all'infinito^^
...

io lo ho detto. I miei interventi sul caba erano per dire che anche se ha il ld da 2.5 sec di base non lo frutta appieno perchè la coperta è sempre troppo corta da qualunque parte la tiri

alexdragon
24th February 2006, 11:55
Nessun pg ha queste 2 cose contemporaneamente.

leggi bene ho scritto <nè> :nod:

Hasley
24th February 2006, 12:00
infatti...
io lo ho detto. I miei interventi sul caba erano per dire che anche se ha il ld da 2.5 sec di base non lo frutta appieno perchè la coperta è sempre troppo corta da qualunque parte la tiri

Onestamente un cabby trispec lo cappa eccome il lifedrain (certo poi ha solo il debuf 30% sul lifedrain:sneer: ), evitiamo di parlare di coperte paragonando cabalista all'inca.

Kalgan
24th February 2006, 12:02
lo cappa al 6L0, non prima, e sono sempre 1mil di pr.

Il caba cmq non arriva mai ad avere le spec massimizzate (come l'eld con dd e negavista ad esempio).
Che poi mi diciate che è cmq performante è un altro discorso, le spec sono disperse tra le 3 linee e non si può negare come cosa.

Hasley
24th February 2006, 12:06
lo cappa al 6L0, non prima, e sono sempre 1mil di pr.
Il caba cmq non arriva mai ad avere le spec massimizzate (come l'eld con dd e negavista ad esempio).
Che poi mi diciate che è cmq performante è un altro discorso, le spec sono disperse tra le 3 linee e non si può negare come cosa.

Vabbe stai parlando di un milione di pr, non 12.
Cmq piuttosto che performante, lo definirei devastante; ma probabilmente è il solito principio che l'erba del vicino è sempre + verde.
Io da eld pagherei x avere il lifedrain 179 (senza debuff) rinunciando al dd 209 cold.
Tu da cabalista pagheresti x avere il dd spec 209 rinunciando al lifedrain + debuff 30%.

Lotty
24th February 2006, 12:12
leggi bene ho scritto <nè> :nod:

Quindi hai scritto che un PG con pet, che negavista e che debuffa ha l'LT potenziato perchè gli manca l'istamezz??

Oo

Shub
24th February 2006, 12:13
Lo vojo pure sul mio sm l'istamez e malattia!!!! E pure negavista!!! E anche un cannone ad onde moventi!!! E anche una cobolda che durante lo stun mi fa un gorgoglione!

Sulimo
24th February 2006, 12:16
Lo vojo pure sul mio sm l'istamez e malattia!!!! E pure negavista!!! E anche un cannone ad onde moventi!!! E anche una cobolda che durante lo stun mi fa un gorgoglione!

Per il gorgoglione preferirei la nordica, la cobolda fa strani versi mi mette paura ç_ç

Poi sapevo che achetron aveva 1 trolla tutta sua si chiamava BigBoobJonh mi pare..

Anduril
24th February 2006, 12:19
Per il gorgoglione preferirei la nordica, la cobolda fa strani versi mi mette paura ç_ç
Poi sapevo che achetron aveva 1 trolla tutta sua si chiamava BigBoobJonh mi pare..
lol :sneer: :sneer: :sneer:

Hador
24th February 2006, 13:15
Io da eld pagherei x avere il lifedrain 179 (senza debuff) rinunciando al dd 209 cold.
si hasley buona notte, da quanto non giochi?

Hasley
24th February 2006, 13:19
si hasley buona notte, da quanto non giochi?

Mhhh, da ieri sera. E' cambiato qualcosa?
In fondo, pure l'eld ha tantissime cose da fare, non vedo xche sia sbagliato abbassargli i danni x renderlo + resistente.

Hador
24th February 2006, 13:24
ah perchè uno strego è più resistente perchè ha l'lt? GIA' -_-

Hasley
24th February 2006, 13:35
ah perchè uno strego è più resistente perchè ha l'lt? GIA' -_-

Anche x quello, non ti pare?
Cmq ripeto, lo gioco da qualche mese l'eld, magari non avrò un'esperienza milionaria (di pr), ma io farei a cambio al volo; 80 danni a dd in meno (contro i middi sarebbero molti di meno viste le resist, mentre contro gli alb sarebbero sopra i 100) x curarmi ogni volta del 60%? Dove devo firmare?

Kat
24th February 2006, 13:56
Ma se giochi in gruppo c'e' gia' chi ti cura, o pensi che gli stregoni in 8v8 si curano col lifedrain?

dd 209 specline>drain 179 baseline

Certo in solo e' meglio un lifedrain.

delo
24th February 2006, 13:56
ma vuoi il LT perche giri sempre in solo?

Hasley
24th February 2006, 14:29
Ma se giochi in gruppo c'e' gia' chi ti cura, o pensi che gli stregoni in 8v8 si curano col lifedrain?
dd 209 specline>drain 179 baseline
Certo in solo e' meglio un lifedrain.

Non penso che su albion facciano party senza chierici xche tanto si curano con il lifedrain, ma penso che molto spesso l'inc si mette in un certo modo, e quei miseri danni e pf che ti curi aiutino.
Il discorso è che a me 80 danni con un cast x giunta + lento non sembrano tantissimi, ergo io preferirei avere un lifedrain che mi aiuti a rimanere in piedi, visto che cmq l'eld ha molte cose da fare prima di fare danno. Cmq chiarisco che il discorso non era fatto x lamentarmi dell'eld (miglior mago di hib, e messo anche troppo bene nel totale delle classi di daoc), ma x chi dice che 80 danni siano una mostruosa differenza rispetto al lifedrain che anzi fa le coccole ai nemici, pare quasi che cura chi targhetti.

Hador
24th February 2006, 14:42
hasley quello che non capisci è che l'lt non aiuta a rimanere in piedi...

Giovannino
24th February 2006, 14:48

Ah beh dillo al mio warlock 9L3 che proprio ieri s'e' beccato un sorcio 6Lx smoccone.
Ero molto vicino purtroppo (inutile nearsightare) e avevo up solo 1 camera DD+DL (io son 50-20 quindi immagino di fare male con 1 camera), ma avevo rp2 purge3 e staffa champ up.
Beh il mio DL in unint colpiva per 319 mentre il suo per 297.
La piccola cosa da tenere conto però è che per ogni mio ne arrivavano 2 suoi (e io viaggio con 360 dex, che non è molto ma neppure poco, non è che con 390 castavo il doppio + veloce...).
Alla fine sai chi è rimasto in piedi?

Hasley
24th February 2006, 14:55

Generica come affermazione, visto che le situazione possono essere tante, ma che devo dirti, ti credo. A sto punto gli mettessero un dd base senza lifedrain cosi ha un resist + basso.

Hador
24th February 2006, 14:55
giovannino partendo dal presupposto che sei stupido solo per il fatto che hai un warlok 9L3, è tutto il topic che parliamo di gioco DI GRUPPO, ergo la prossima volta che vuoi dare aria alla bocca fallo dopo esserti letto i reply precedenti.
Generica come affermazione, visto che le situazione possono essere tanto, ma che devo dirti, ti credo. A sto punto gli mettessero un dd base senza lifedrain cosi ha un resist + basso.generica ma è così (te lo dico dal punto di vista di chi in gruppo li deve curare eh...), l'lt ha più resist perchè è un dd con effetto ma ha dei vantaggi in varianza e, credo, danno rispetto ai dd base per ovviare a questa % di resist. Per questo un cabby debuffer fa spesso più male di un inca (si parla di 30 danni ma è così), ed è su questo che si lamenta krieg

Giovannino
24th February 2006, 14:59
giovannino partendo dal presupposto che sei stupido solo per il fatto che hai un warlok 9L3, è tutto il topic che parliamo di gioco DI GRUPPO, ergo la prossima volta che vuoi dare aria alla bocca fallo dopo esserti letto i reply precedenti.

Ma sei idiota o scemo?
Il topic è "così morì il warlock" non "quanto è idiota hador".
Ah a proposito, te sei idiota e/o scemo partendo dal presupposto di quel che posti, senza offesa è.

Hasley
24th February 2006, 15:08
giovannino partendo dal presupposto che sei stupido solo per il fatto che hai un warlok 9L3, è tutto il topic che parliamo di gioco DI GRUPPO, ergo la prossima volta che vuoi dare aria alla bocca fallo dopo esserti letto i reply precedenti.generica ma è così (te lo dico dal punto di vista di chi in gruppo li deve curare eh...), l'lt ha più resist perchè è un dd con effetto ma ha dei vantaggi in varianza e, credo, danno rispetto ai dd base per ovviare a questa % di resist. Per questo un cabby debuffer fa spesso più male di un inca (si parla di 30 danni ma è così), ed è su questo che si lamenta krieg

Io ho giocato un cabalista rank 8+ e attualmente ci gioco contro a queste classi e le uniche cose di cui sono sicuro sono 2:
Col lifedrain non sei immortale. Che il lifedrain è tutt'altro che inutile.

Nel mezzo di queste 2 affermazioni ci sono un miliardo di situazioni dove a volte non serve ad un cazzo, a volte ti salva la vita. Se permetti è opinione personale preferire una spell o l'altra, io preferisco il lifedrain, tu magari qualche altra spell.

Ungrim
24th February 2006, 15:12
Ah beh dillo al mio warlock 9L3 che proprio ieri s'e' beccato un sorcio 6Lx smoccone.
Ero molto vicino purtroppo (inutile nearsightare) e avevo up solo 1 camera DD+DL (io son 50-20 quindi immagino di fare male con 1 camera), ma avevo rp2 purge3 e staffa champ up.
Beh il mio DL in unint colpiva per 319 mentre il suo per 297.
La piccola cosa da tenere conto però è che per ogni mio ne arrivavano 2 suoi (e io viaggio con 360 dex, che non è molto ma neppure poco, non è che con 390 castavo il doppio + veloce...).
Alla fine sai chi è rimasto in piedi?
questo vuol dire che 1 volta ogni 15 minuto forse puoi crepare vs uno stregone specca da solo??
il warlok e un pg nato male l'unica cosa che avrebbero potuto fare è quella di nerfare pesantemente chamber e moc(moc ora va bene le chamber sono ancora da rinerfare mettendoci tipo solamente spell con utility tipo negavista root snare ecc.. in modo da non dare la possibilita di entrare in range ad uno che scappa ed in corsa fargli dd veleno dd lifetap dd veleno quello se si ferma si prende la smoccata se non si ferma more di veleno) e aumentare l'influenza di cast a lunga gittata e senza speco di mana(mettendogli un cast time decente per essere usato in rvr facendo i calcoli del dps di altri maghi per secondo e renderlo simile)...questo per dargli un senso....
lasciandolo in questa ottica rimane cmq un pg senza senso perche basta un handicappato con un mano 1 warlok 2l5(purge2)e vestito di stracci che premendo 2 tasti solamente ti ammazza quasi qualunque pg che gira da solo....magra consolazione che magari un mene 10l che lo stunna e lo zefira forse lo sega..un altro pg 2l5 vestito di stracci forse manco lo toccherebbe 1 nemico in rapporto....
detto questo ci sta da dire pure che ora come ora speccandolo nel modo in cui ho detto sarebbero pakki tutti i warlok non coboldi che non arrivano a 400+ di dex dato che i tempi di cast dei cast influenzati di dex sono sopra i 3-3.5 secondi quindi anche qua la mithic ha disegnato prima na classe dove non serviva dex e faceva tutti i danni istant o con moc a speed fisso e poi dopo si e resa conto che non aveva senso e quindi mo oltre al danno i pg si ritrovano pure la beffa di avere na razza sbagliata(tipo uno mago albion che si ritrova in mano un avaloniano con 5 mil di rp e che scopre che tra tutte le razze la peggiore per fare un mago era priprio l'avaloniano anche se arrivava a 90 di intelligenza)....
per quanto riguarda i dd in gruppo 219>209=223banshe>179lifetap>179snare>179base...
il lifetap e uber si ma e cmq un arma a doppio taglio..con 386 di dex si cappano anche quelli da 219 o 209 quindi il gap di sped casting lo si perde...rimane il lifetap ma spesso e volentieri lo si usa bene solo in solo abbinato a moc...in gruppo non ci sta un cazz di guadagno dato che i maghi che ci sono devono essere con utility(lo stregone in gruppo è forte per le utility abbinate ad un danno decente tra dd e pet ml9 non certo perche si cura) e con dps alto per andare in assist e segare prima delle cure...se con un cast fai 500 forse seghi 1 mago nemico in 3 cast e non lo curano..se ne fai 400 lo seghi in 4 cast e forse te lo curano(magari ti esce pure fuori range dato che materialmente con 3 cast non riesci ad uscire dal range ma al 4 se sei sveglio ci riesci se gia eri a 1200-1300 di loc) e il kill non lo hai fatto...idem su un tank dove per levare 3000hp se ci metti 6 cast e na cosa..se ce ne metti 8 e un altra cosa...o lo ammazzi o lo curano la variante se ti curi o no non fa quasi mai testo dato che su 100 cast 95 li fai a full vita ed anzi se hai no strego con 39 corpo spesso e volentieri usi il dd del 35 che fa uguale danno ma usa meta mana...

Giovannino
24th February 2006, 15:20
questo vuol dire che 1 volta ogni 15 minuto forse puoi crepare vs uno stregone specca da solo??

Vedi è proprio quella volta ogni 10 minuti che ho RP2 attivo.
Vuol dire che a parità di RA up si debba crepare?
Non avessi avuto rp2 attivo, dopo 4-5 cast ero a secco.
E tieni conto che se è furbo uno stregone mi casta addosso pure senza moc, vista l'alta differenza di casting time.

Tyruchi Neon.
24th February 2006, 15:23

tralasciando ke parole tue avevi solo 1 chamber up, ke se ti sei messo a far gara con ki lifetappa di + con 1 sorcio hai giocato di merda, non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che una classe in 1vs1 sia superiore a un'altra. Daoc nn è soloing.

poi ora mi spieghi come fa a castarti addosso 1 sorcio senza moc visto ke lo interrupti di UI te

Ungrim
24th February 2006, 15:35
Non avessi avuto rp2 attivo, dopo 4-5 cast ero a secco.
E tieni conto che se è furbo uno stregone mi casta addosso pure senza moc, vista l'alta differenza di casting time.
il root??il negavista??
non avevi le chamber(evidentemente se avevi 1 chamber vuol dire che gia ne avevi segato 1 quindi gia non era 1 stregone solo)...hai sbagliato le chamber...hai sbagliato le spell da usare...hai sbagliato la posizione dato che hai detto ti era pure vicino.....lui ha dovuto spararsi le ra che in gruppo non avrebbe e te la sei giocata cmq non vedo do sta il problema...ti casta senza moc??ma dove??/face chamber dd-lifetap tu sei full vita e lui gia e mezzo morto ed interruppato:)

Giovannino
24th February 2006, 15:35
poi ora mi spieghi come fa a castarti addosso 1 sorcio senza moc visto ke lo interrupti di UI te

Ti è mai capitato di castare tra uno swing 2h e un altro?
Ecco considera l'ui attuale come uno swing 2h.
P.s.: cosa dovevo castargli addosso secondo te? il dd da 4 secondi, il dot, lo snare, il negavista a 1 metro, o dovevo farmi il pom o la spreadheal mentre mi castava DL? Oppure pbaoe?

Kat
24th February 2006, 15:36
Io ho giocato un cabalista rank 8+ e attualmente ci gioco contro a queste classi e le uniche cose di cui sono sicuro sono 2:
Col lifedrain non sei immortale. Che il lifedrain è tutt'altro che inutile.
Nel mezzo di queste 2 affermazioni ci sono un miliardo di situazioni dove a volte non serve ad un cazzo, a volte ti salva la vita. Se permetti è opinione personale preferire una spell o l'altra, io preferisco il lifedrain, tu magari qualche altra spell.
L'unico caso in pratica in cui si utilizza il drain per curarsi e' in moc, visto che se stai perdendo pf vuol dire che qualcuno ti mena o casta e il tuo drain non parte proprio dato che sei sotto interrupt.

Negli altri casi se non ti stanno menando sei full e quindi che sia drain o meno non cambia nulla, se poi smettono di menarti ti arrivano le cure di un chierico visto che parliamo di gioco di gruppo e cmq non fa differenza visto che non stai prendendo piu' danni.

Con strego body per esempio (senza moc), avendo a disposizione sia un dd da 209 che il drain da 179, non mi e' praticamente mai capitata la situazione in cui era preferibile il secondo.

Che sia meglio un lifedrain di uno spell con lo stesso delve senza drain non ci piove ovviamente, pero' sinceramente avendo esperienza di entrambe le classi preferivo il dd che avevo sull'eld, anche considerando il risparmio di mana che ne deriva.

Giovannino
24th February 2006, 15:36
ilui ha dovuto spararsi le ra che in gruppo non avrebbe e te la sei giocata cmq non vedo do sta il problema...

no, non me la sono giocata, non c'era niente da fare e lui avrebbe vinto pure senza smoccare data la lentezza dell'ui attuale.

Ungrim
24th February 2006, 15:39
no, non me la sono giocata, non c'era niente da fare e lui avrebbe vinto pure senza smoccare data la lentezza dell'ui attuale.

ti ripeto..se avevi 1 chamber sola vuol dire che gia avevi segato qualcuno poco prima....quindi era come minimo un 2vs1 e ne avevi segato 1....
se poi ti era in un raggio tale per cui non potevi fare negavista vuol dire che hai sbagliato a giocare...in tutte le altre situazioni(chamber up e inc da 2000 loc) il poveretto si ritrovava a terra senza capire come....
quando giravo in solo con l'sm darkness vs stregone e cabalista(dico sti 2 ma potevano essercene altri) potevo rellare tranquillamente se mi prendevano da 2000 di range ed io lo sapevo..ergo se non mi muovevo bene e rellavo non e che me la prendevo con qualcuno dato che sapevo pure che se mi avvicinavo sotto a 1500 non ci stava storia...idem lo strego che avra pensato che l'unico modo per segarti era arrivarti vicino per non farsi annullare dal negavista o permetterti di uscire dal range di moc lo ha fatto e ti sei fatto sorprendere ed e giusto pure che hai rellato...il problema e che manco tutti i pg hanno un modo per segarlo 1 warlok:)

Giovannino
24th February 2006, 15:43
ti ripeto..se avevi 1 chamber sola vuol dire che gia avevi segato qualcuno poco prima....quindi era come minimo un 2vs1 e ne avevi segato 1....
se poi ti era in un raggio tale per cui non potevi fare negavista vuol dire che hai sbagliato a giocare...in tutte le altre situazioni(chamber up e inc da 2000 loc) il poveretto si ritrovava a terra senza capire come....

Mi sta benissimo il tuo discorso ma, vedi, c'era chi farneticava che il dl del sorcio è solo un accessorio quando io lo vedo come un ottimo strumento per essere competitivi nel dps, in quanto quando si parla di DL io in genere lo vedo come un cast che a parità del tuo dps riduce quello dell'avversario, come una sorta di debuff.

Hasley
24th February 2006, 15:48
L'unico caso in pratica in cui si utilizza il drain per curarsi e' in moc, visto che se stai perdendo pf vuol dire che qualcuno ti mena o casta e il tuo drain non parte proprio dato che sei sotto interrupt.
Negli altri casi se non ti stanno menando sei full e quindi che sia drain o meno non cambia nulla, se poi smettono di menarti ti arrivano le cure di un chierico visto che parliamo di gioco di gruppo e cmq non fa differenza visto che non stai prendendo piu' danni.
Con strego body per esempio (senza moc), avendo a disposizione sia un dd da 209 che il drain da 179, non mi e' praticamente mai capitata la situazione in cui era preferibile il secondo.
Che sia meglio un lifedrain di uno spell con lo stesso delve senza drain non ci piove ovviamente, pero' sinceramente avendo esperienza di entrambe le classi preferivo il dd che avevo sull'eld, anche considerando il risparmio di mana che ne deriva.

Chiaro se sei menato o ti castano serve x forza moc. Cmq me pare strano non sia mai successo usando il mago di kitare da mezzo morto x poi targhettare i + vicini e via dicendo, con il cabalista era no spasso, con l'eld mica tanto. (con magari il party mezzo morto). Cmq c'e anche da dire che io ho usato un cabalista ed i danni erano mostruosi, magari usando un sorcio senza debuff i danni siano davvero cosi pochi. Boh.

Hasley
24th February 2006, 15:52
Visto che sta discussione è sempre up (e non molto in tema) colgo l'occasione x una bella domanda x i + esperti.

Me dite quanto stracazzo è il resist rate del negavista? E' cambiato nelle ultime patch? (su Deira messo Darkness Rising da poco)
E' sempre stato un calvario il resist del negavista ma ultimamente me pare esagerato

Negavista è quello rosso + mof a 3

http://img509.imageshack.us/img509/4199/immagine0jy.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=immagine0jy.jpg)

Kalgan
24th February 2006, 15:57
ah boh, io casto fino a che non vedo l'animazione^^
cmq mi entra entro i 2 di solito, insomma na roba ragionevole per il mio nega blu^^

Tyruchi Neon.
24th February 2006, 16:00
Ti è mai capitato di castare tra uno swing 2h e un altro?
Ecco considera l'ui attuale come uno swing 2h.
P.s.: cosa dovevo castargli addosso secondo te? il dd da 4 secondi, il dot, lo snare, il negavista a 1 metro, o dovevo farmi il pom o la spreadheal mentre mi castava DL? Oppure pbaoe?

negavista e corri fuori range, il sorcio ha la spiacevole caratteristica che correndo nn casta

Kalgan
24th February 2006, 16:02
...il sorcio ha la spiacevole caratteristica che correndo nn casta
che classe scarsa...

ghhgghghghghgh:thumbup:

Giovannino
24th February 2006, 16:09
negavista e corri fuori range, il sorcio ha la spiacevole caratteristica che correndo nn casta

Ma da come casta, seppur sprintando, quante possibilità ho di girarmi e correre fuori range prima di crepare?
Le poche volte che mi è capitato di provarci son stato fucilato alle spalle...

Kalgan
24th February 2006, 16:12
se lo negavisti (non so che nega tu abbia mettiamo 50% toh) ha 750 loc per castarti, ergo o ci sei sopra o fuggi tranquillo

Tyruchi Neon.
24th February 2006, 16:13
Ma da come casta, seppur sprintando, quante possibilità ho di girarmi e correre fuori range prima di crepare?
Le poche volte che mi è capitato di provarci son stato fucilato alle spalle...

con un lifetap ke colpisce per 297, calcolando ke spero tu sia banelord quindi con anche ml1 e ml9 a disposizione teoricamente, muori prima di percorrere 500 loc e sei 9L3? pg che richiede 1 gran bell'equip sto lock

Mez
24th February 2006, 16:14
il warlock è 1 ridere di pg

Giovannino
24th February 2006, 16:14
con un lifetap ke colpisce per 297, calcolando ke spero tu sia banelord quindi con anche ml1 e ml9 a disposizione teoricamente, muori prima di percorrere 500 loc e sei 9L3? pg che richiede 1 gran bell'equip sto lock

Non sono banelord né io né, ovviamente, il sorcio.

Tyruchi Neon.
24th February 2006, 16:15
Non sono banelord.

e allora hai capito tutto di daoc

Giovannino
24th February 2006, 16:19
e allora hai capito tutto di daoc

Forse hai capito tutto te che non ti rendi conto che non stiamo parlando di un warlock vs un classe dps, tipo che ne so quel che dovrebbe essere un wizard.
Stiamo parlando di un warlock verso una classe per cui il danno dovrebbe essere uno degli accessori, e che sega un warlock premendo esclusivamente due tasti: moc + una serie infinita di DL.
Probabilmente avrebbe vinto anche solo premendo un tasto (la serie infinita di DL).
Capirei se avesse usato il pet, i cc, o chissà che altra diavoleria. Ma ha premuto praticamente un tasto.
Mi sarei aspettato di morire così contro un (appunto, quel che dovrebbe essere) wizard.
Non noti qualche leggera contraddizione nella classe stregone?

Kalgan
24th February 2006, 16:21
...che sega un warlock premendo esclusivamente due tasti: moc + una serie infinita di DL....

:confused:

chissà come mai invece te non lo hai negavistato, rootato e te la sei squagliata aspettando la fine del moc... forse perchè il 90% dei warlock incano allo stesso modo un pala o un eld?

Tyruchi Neon.
24th February 2006, 16:24
Forse hai capito tutto te che non ti rendi conto che non stiamo parlando di un warlock vs un classe dps, tipo che ne so quel che dovrebbe essere un wizard.
Stiamo parlando di un warlock verso una classe per cui il danno dovrebbe essere uno degli accessori, e che sega un warlock premendo esclusivamente due tasti: moc + una serie infinita di DL.
Probabilmente avrebbe vinto anche solo premendo un tasto (la serie infinita di DL).
Capirei se avesse usato il pet, i cc, o chissà che altra diavoleria. Ma ha premuto praticamente un tasto.
Mi sarei aspettato di morire così contro un (appunto, quel che dovrebbe essere) wizard.
Non noti qualche leggera contraddizione nella classe stregone?

bel ragionamento

cozza col fatto ke moc=speccato da soloing, quindi non ci vedo niente di strano.

Giovannino
24th February 2006, 16:25
:confused:
chissà come mai invece te non lo hai negavistato, rootato e te la sei squagliata aspettando la fine del moc... forse perchè il 90% dei warlock incano allo stesso modo un pala o un eld?
Dai per favore non farmi sprecare fiato, rileggi il thread dal punto in cui scrivo che eravamo molto vicini e negavista da 1 metro serve a ben poco...
Edito per aggiungere che è da campioni del mondo riuscire a tirare un root da 4 secondi di cast time.

Lotty
24th February 2006, 16:27
moc=speccato da soloing

Ste cose insegnale ai tuoi compaesani di Deira.

Italianpower
24th February 2006, 16:28
i warlock mangiano i bambini ! :rotfl:

Mez
24th February 2006, 16:28
lol, tra tutti ùùù

Lotty
24th February 2006, 16:30
Non sono banelord.

Un Warlock convoker.....

Giovannino
24th February 2006, 16:30
e visto che siete in tanti a lurkare c'è mica qualcuno che può aiutarmi con ste @#@#@ di billboards che ruotano sempre come cavolo piace a loro e mai in direzione dell'osservatore?
(parlo di opengl o, meglio ancora, openscenegraph)

Kalgan
24th February 2006, 16:31
Dai per favore non farmi sprecare fiato, rileggi il thread dal punto in cui scrivo che eravamo molto vicini e negavista da 1 metro serve a ben poco...
Edito per aggiungere che è da campioni del mondo riuscire a tirare un root da 4 secondi di cast time.

se lo hai incato male non è per la skill dei pg, ma è un errore tuo, quindi cosa c'è da lamentarsi?
peraltro se sei convoker, negavista sw e fuga era troppo difficile?

ti ripeto, il 90% dei lock incano standard qualunque classe si presenti davanti; non è colpa delle altre classi, ma vostra.
Dimmi perchè non caricate mai il NS sulle chamber altrimenti?

Giovannino
24th February 2006, 16:32
Un Warlock convoker.....

sai com'è, a girar da soli qualche mina qua, qualche mina là e soprattutto la speedwarp al momento opportuno sono parecchio utili...
Ah già che il convoker uno lo fa solo per il pettone e per le brittle, che pirla che sono!

Giovannino
24th February 2006, 16:35
se lo hai incato male non è per la skill dei pg, ma è un errore tuo, quindi cosa c'è da lamentarsi?
peraltro se sei convoker, negavista sw e fuga era troppo difficile?
ti ripeto, il 90% dei lock incano standard qualunque classe si presenti davanti; non è colpa delle altre classi, ma vostra.
Dimmi perchè non caricate mai il NS sulle chamber altrimenti?

Non l'ho incato io, ci siamo beccati a vicenda casualmente (passaggio fortuito dopo scollinamento)
Avevo solo 1 camera up ed era DD+DL. L'altra camera normalmente la carico con DD+PBAOE, per il ns o lo snare in genere mi affido agli unint o al powerless.
Con due pg a piedi a poca distanza l'una dall'altra che serve negavista + sw?
Soprattutto se nel tempo che mi giro e scappo (o casto unint + ns + piazzo sw + mi giro + scappo) son già morto 3 volte.

Tyruchi Neon.
24th February 2006, 16:35
Ste cose insegnale ai tuoi compaesani di Deira.

piuttosto ke loggare su deira vado a giocare a tetris :nod:

x il fenomeno del lock...ok appurato ke di daoc capisci poco e in soloing preferisci convoker, la parte in cui negavisti e fai le 700 loc necessarie x uscire dal range mi spieghi ke enorme difficoltà comporta? come fai a dire di esser morto 3 volte? a colpi di 300 pf, per levartene 1400 (ma penso ke un lock ne abbia di +) 4 cast li needa tutti, te avevi pure i pf del dl...nn riesci a far 700 loc in 5 secondi?

Giovannino
24th February 2006, 16:37
piuttosto ke loggare su deira vado a giocare a tetris :nod:
x il fenomeno del lock...ok appurato ke di daoc capisci poco e in soloing preferisci convoker, la parte in cui negavisti e fai le 700 loc necessarie x uscire dal range mi spieghi ke enorme difficoltà comporta?

Castare unint + ns, girarsi, sprintare e fare ste 700-800 loc, quanto tempo pensi richieda?

A 300 a botta al secondo + o - in 5 secondi son morto.
Provare per credere.

Kalgan
24th February 2006, 16:38
Non l'ho incato io, ci siamo beccati a vicenda casualmente (passaggio fortuito dopo scollinamento)
Avevo solo 1 camera up ed era DD+DL. L'altra camera normalmente la carico con DD+PBAOE, per il ns o lo snare in genere mi affido agli unint o al powerless.
Con due pg a piedi a poca distanza l'una dall'altra che serve negavista + sw?
Soprattutto se nel tempo che mi giro e scappo (o casto unint + ns + piazzo sw + mi giro + scappo) son già morto 3 volte.

si potrebbe discuterne su come lo potevi segare, perchè in 4 secondi lui non ti ammazza di certo e tu gli tiri negavista, spari la camera per reccare e siete di nuovo li, solo che lui ha negavista addosso...

cmq tralasciando questo unico caso dove potevate giocarvela, il 99% degli inc li vinci senza problemi, a meno che tu non faccia niubbate atomiche. Le altre classi alla prima cazzata sono esplose

Giovannino
24th February 2006, 16:40
cmq tralasciando questo unico caso dove potevate giocarvela, il 99% degli inc li vinci senza problemi, a meno che tu non faccia niubbate atomiche. Le altre classi alla prima cazzata sono esplose

Non sono qua a piangere sul warlock, non me ne frega niente e per me han fatto benissimo a nerfarlo.
Son qua solo a dire che il sorcio è un pelino sopra le altre classi.

Kalgan
24th February 2006, 16:40
Castare unint + ns, girarsi, sprintare e fare ste 700-800 loc, quanto tempo pensi richieda?
A 300 a botta al secondo + o - in 5 secondi son morto.
Provare per credere.

300*5 = 1500, contando che tu avevi il LD up o hai 1000 pf o non si spiega

Kalgan
24th February 2006, 16:41
Non sono qua a piangere sul warlock, non me ne frega niente e per me han fatto benissimo a nerfarlo.
Son qua solo a dire che il sorcio è un pelino sopra le altre classi.
:scratch:

Lotty
24th February 2006, 16:43
sai com'è, a girar da soli qualche mina qua, qualche mina là e soprattutto la speedwarp al momento opportuno sono parecchio utili...
Ah già che il convoker uno lo fa solo per il pettone e per le brittle, che pirla che sono!

Hai solo la SW di utile

Banelord ha ben di più.

Giovannino
24th February 2006, 16:45
Hai solo la SW di utile
Banelord ha ben di più.

Non hai mai provato il gusto di piazzare 8 mine assieme a un altro convoker in 20 minuti, attendere, e vederci esplodere sopra un gruppo di ignari.
Capita solo in casi veramente particolari, però sai com'è uno gioca anche per divertirsi a fare ste carognate.

edito per aggiungere: il fatto che il sorcio non abbia usato alcuna ML e che poteva essere ML0 non suggerisce nulla?

Kalgan
24th February 2006, 16:50
e il fatto che tu le avessi e non le hai usate cosa ti suggerisce invece^^?

Giovannino
24th February 2006, 17:02
e il fatto che tu le avessi e non le hai usate cosa ti suggerisce invece^^?

Mi suggerisce questo:

Castare unint + ns: costo n.2 drainlife in faccia
Piazzare sw mentre inizio a girarmi sul posto: costo n.1 drainline sul fianco (sto girando)
Cominciare a sprintare e fare 700-800 loc: costo n.3-4 drainlife sulla schiena.

Totale:
--------------
N. 6-7 drainlife da 300 cad.

Mi manca giusto quel toughness 5 e const 5 per sopravvivere.

Epilol
24th February 2006, 17:03
forte ns sulel chamber :rotfl:

Epilol
24th February 2006, 17:05
Hai solo la SW di utile
Banelord ha ben di più.
banelord invece x me fa skifo sui caster

Kat
24th February 2006, 17:12
Chiaro se sei menato o ti castano serve x forza moc. Cmq me pare strano non sia mai successo usando il mago di kitare da mezzo morto x poi targhettare i + vicini e via dicendo, con il cabalista era no spasso, con l'eld mica tanto. (con magari il party mezzo morto). Cmq c'e anche da dire che io ho usato un cabalista ed i danni erano mostruosi, magari usando un sorcio senza debuff i danni siano davvero cosi pochi. Boh.
Si qualche volta capita, ma preferisco avere sempre i danni consistentemente maggiori con minore consumo di mana che usare un lifedrain una volta ogni morte di papa per salvarmi.

Lotty
24th February 2006, 17:16
banelord invece x me fa skifo sui caster

Bah, sull'eld di utile ho solo la SW (le brittle le nerfano) mentre su banelord ci sono tante utility.

Giovannino
24th February 2006, 18:19
Sull'utilità di banelord non discuto.
Se ho scelto convoker è solo perché siamo in 2 a girare, entrambi convoker, e ci divertiamo a minare nelle zone dove roamiamo, e a sfuggire ai fg o agli zerg tramite le sw.
E poi spesso 1 sw non basta quando si fugge, dopo un certo tratto di strada è obbligatorio piazzare la seconda per salvarsi le chiappe.

Kalgan
24th February 2006, 18:28
Mi suggerisce questo:
Piazzare sw mentre inizio a girarmi sul posto: costo n.1 drainline sul fianco (sto girando)
Cominciare a sprintare e fare 700-800 loc: costo n.3-4 drainlife sulla schiena.
Totale:
--------------
N. 6-7 drainlife da 300 cad.
Mi manca giusto quel toughness 5 e const 5 per sopravvivere.

correggimi se sbaglio:

Piazzare sw mentre inizio a girarmi sul posto: costo n.1 drainline sul fianco
TIRARE LA CHAMBER RIMASTA
Cominciare a sprintare e fare 700-800 loc: costo variabile visto che lo strego è interrotto e deve aspettare qualche sec per castare (5?)

Totale, io direi 4 ld, contando che uno lo tiri tu, facciamo 3

[T]iaz
24th February 2006, 18:30
ma quindi tu vuoi castare senza essere interrotto senza usare RA alla stessa velocità di uno che per far danni senza essere interrotto deve spendere 30 punti ?

Giovannino
24th February 2006, 18:32
correggimi se sbaglio:
Piazzare sw mentre inizio a girarmi sul posto: costo n.1 drainline sul fianco
TIRARE LA CHAMBER RIMASTA
Cominciare a sprintare e fare 700-800 loc: costo variabile visto che lo strego è interrotto e deve aspettare qualche sec per castare (5?)
Totale, io direi 4 ld, contando che uno lo tiri tu, facciamo 3

Col senno di poi a sapere che quello è un idiota e non usa né il pet né mezz né altro ma solo 1 tastino son bravi tutti.
Nel momento invece becchi dl, becchi dl, tiri unint + dl, tiri camera e pareggi i conti, becchi dl becchi dl, tiri unint + dl, becchi dl becchi dl tiri unint + dl etc.. fino a pace all'anima tua.
Ah avevo tirato pure calderone al volo per obbligarlo a muoversi o interrompersi ma se n'è fregato altamente.

Giovannino
24th February 2006, 18:33
iaz']ma quindi tu vuoi castare senza essere interrotto senza usare RA alla stessa velocità di uno che per far danni senza essere interrotto deve spendere 30 punti ?

Guarda che RP3 non te lo regalano sai, ti costa esattamente 30 punti (guarda un po') e senza quello quanti cast fai? 4-5?

Io pago inoltre punti skill per tirare su witchcraft, danno inferiore al moc3, consumo di mana pazzesco e impossibilità di castare in queue.

Ma il problema ripeto non è il warlock che è stato nerfato e ci sta benissimo, ma il sorcio.

Marphil
24th February 2006, 18:59
Guarda che RP3 non te lo regalano sai, ti costa esattamente 30 punti (guarda un po') e senza quello quanti cast fai? 4-5?

Io pago inoltre punti skill per tirare su witchcraft, danno inferiore al moc3, consumo di mana pazzesco e impossibilità di castare in queue.

Ma il problema ripeto non è il warlock che è stato nerfato e ci sta benissimo, ma il sorcio.

QQ sorcio sgraved QQ

Vabbè che vedi il gioco nell'ottica dell'1vs1, ma io dopo il banz0r tutti sti strego forti&proche vanno in solo a spammare morti onestamente non ne vedo.

Che strano :rolleyes:

krieg
25th February 2006, 00:28
e tu lo hai dato a me^^
28 corpo per poter nukkare decentemente (+11+5/6 di rr =44/45 che cmq hai varianza)
come prendo negavista?
ed ecco che tutto il tuo discorso crolla, un caba non può permettersi debuff del 50% se no rinuncia a negavista e allora tiriamo fuori il discorso che un eld allena negavista sulla spec dei dd e andiamo avanti all'infinito^^
siamo a: eld pg sgravo!
Mica ho parlato io di negavista; il cabalista il negavista lo prende in TERZA spec, in seconda spec dispone già di un utility molto buona come malattia (e ha anche lo snare aoe in prima spec, mica male come utilities, direi).
Direi fortunati i cabalisti che almeno hanno la possibilità di scegliere diverse cose, e persino anche di speccarsi 3spec ed essere lo stesso dei pg
1) divertentissimi
2) fortissimi
Pensa che le corrispettive classi midda/hibba non fanno gli stessi danni, non hanno utility manco lontanamente paragonabili (il rune-debuffer può prendere negavista solo se specca 3spec, ma provato da me mi è parso un pg veramente cesso; l'inca mana non ha un utility che sia una).
Il cabalista a suo vantaggio ha:
1) lifedrain praticamente maxato sempre
2) debuff proprio danno (50% o 30%)
3) malattia singola e aoe
4) pet (con ml9 annesso, l'utile mana trick, la pet-speed e pet che chainstunna e procca merde varie, la ra del 5L che lo rende imbloccabile per 1 minuto, tutte cosette che un caba non le sente, chi le subisce le sente eccome).
5) snare aoe
6) lifetransfer (non ho mai usato pg con questa spell, non so se è utile o meno ma credo che è meglio averla a disposizione piuttosto che non averla).
7) negavista SE rinunci al debuff 50% body a favore di quello da 30%
Inoltre avere il lifedrain al 99% implica avere anche moc (alzi la mano il sorcio o il cabalista che non ha preso moc fra le sue RA), che MOLTO spesso non solo consente al mago di salvarsi le chiappe, ma magari sega anche uno o più avversari.
Il risultato è SEMPRE, qualsiasi scelta tu faccia, un pg coi controcazzi, quindi allo stato attuale delle cose un cabalista deve stare MUTO.

Per questo un cabby debuffer fa spesso più male di un inca (si parla di 30 danni ma è così), ed è su questo che si lamenta krieg
Come ti sta capitando spesso ultimamente, dici diverse inesattezze.
Il cabalista di Evils è più o meno pari rank al mio inca, lui fa fissi 651 su hib senza custo, io facevo in genere sui 530-580 su alb (nelle stesse condizioni di resist, ovvero senza prete, cmq a 600 non mi risulta di esserci mai arrivato) di danno sempre molto variabile e che soprattutto non mi cura un cazzo (personalmente ho notato un qualche miliardo di volte che avere un lifedrain sarebbe stato molto piu utile del dd senza lifedrain, alla faccia di chi dice che non serve a niente.. ho da poco scoperto le pozze di vita, e sono utili persino loro che curano la metà di un dd di sorcio, e tanto basta); è così scadente l'inca mana che ho preferito speccarlo luce, che faccio gli stessi danni (e sono fissi), non perdo tempo coi debuff, consumo la metà di mana e ci metto molte più passive (e per l'uso che ne faccio il pb blu va più che bene).
Ah, 651-580 è diverso da 30 :wave:

Kat
25th February 2006, 01:56
(alzi la mano il sorcio o il cabalista che non ha preso moc fra le sue RA),

Il mio (in realta e' di torque :nod: ) sorc rr8 su galahad non ha moc.

Kalgan
25th February 2006, 01:57
...(e ha anche lo snare aoe in prima spec, mica male come utilities, direi)....
a me fa schifo... serve solo a dare immunità al root

cmq non ho mai detto che il caba fosse scarso o simili, anzao, il discorso l'ho iniziato in risposta a uno che ha chiesto come mai i caba avesse lo stesso dd dello strego (2.5 con lifedrain).
E ho risposto che il caba non massimizza mai il danno perchè ha altre cose più importanti/utili da prendere.
Da li è nata la storia...

P.S. io non ho moc...

Steven
25th February 2006, 02:18
ma scusa se il caba non massimizza mai il danno perchè il caba di evil fa 681 fissi? cioè non ti pare altino come danno ?

dd snare aoe inutile..ok chiudo qui ^^

Dalamar
25th February 2006, 02:22
Ah, 651-580 è diverso da 30 :wave:

Il fatto che siate pari rank non significa abbiate uguali passive, bisogna vedere come ha speccato le ra sul caba evil.

Steven
25th February 2006, 02:29
dubito che l'inca di krieg abbia tante attive..

Dalamar
25th February 2006, 02:31

be lo è in definitiva, in quanto se i nemici hanno già subito un root aoe(che è sicuramente meglio dello snare) ne diventano immuni, e anche malattia aoe snara, ma ha anche l'effetto di dimezzare le cure. In teoria può essere utile, in pratica usi altre cose migliori(root e malattia sono una spanna sopra), in oltre ha pure anche un tempo di cast lento.

Steven
25th February 2006, 02:33
x fugare è utile, se tiri malattia + snare non se muovono, sto pensando adesso a quante cose può fare 1 cabalista trispec.. me so innamorato rerollo alb troppo bello pd

lo snare è anche lui diminuito da determinazione?

Kat
25th February 2006, 02:40
Non e' dd snare, e' snare e basta. Ed e' affetto da determination.

Prova cmq a giocare su alb, poi fammi sapere :nod:

Steven
25th February 2006, 02:46
in sto momento sto postando dal pc muletto, devo aver freezato il procio del pc grande quindi daoc x molto tempo sarà solo un ricordo :(

Kalgan
25th February 2006, 13:09
ma scusa se il caba non massimizza mai il danno perchè il caba di evil fa 681 fissi? cioè non ti pare altino come danno ?

perchè è 8L ad esempio... poi non conosco la sua spec, ma se ha il debuff da 50% ci arriva isi.

Lo snare aoe fa più danni che altro... se lo tiri per primo dai immunità al root, se lo tiri dopo non entra perchè hanno immunità.

Poi voglio vedere come scappi con un pg senza velox tirando lo snare... giusto in 1vs1/2 contro dei niubbi senza velox... ma allora facevi prima a stenderli.
Poi se tiri snare e malattia e quelli non ti hanno preso, beh allora non è merito del caba, ma demerito loro lol.
Che il caba sia un pg completo ok, ma ora non esageriamo eh^^

Steven
25th February 2006, 13:10
deedlit lo tira sempre x kitare il treno assist e spesso e volentieri funge ^^

Kalgan
25th February 2006, 13:27
allora è niubbo il treno assist mica altro^^ tra det carica e robaccia lo snare lo vedo di utilità 0, sopratutto perchè brucia un root aoe o i root singoli

Tyruchi Neon.
25th February 2006, 15:09
lo snare aoe rulla, soprattutto quello dell'eretico

provate per credere

:nod:

krieg
25th February 2006, 21:29
perchè è 8L ad esempio... poi non conosco la sua spec, ma se ha il debuff da 50% ci arriva isi.

Il cabalista di Evils è 9L, il mio inca pure, e quando ero mana 651 fissi a DD non li ho fatti MAI (anzi, non solo non li ho mai fatti, ma non li hanno mai fatti nemmeno Nerol o Evia, che sono 11L entrambi, e entrambi, dopo diversi scambi di informazioni e pareri, respeccarono luce anche loro vista la paccosità del debuff+dd dell'inca; anche Koffuzza è 10L, luce anche lui, e del proprio debuff+dd ne ha un pessimo ricordo).
Le mie RA, quando ero mana, erano tutte passive tranne purge2 e mcl1+potere furioso1, da luce ho solo purge1 e mcl1 resto tutte passive.

allora è niubbo il treno assist mica altro^^ tra det carica e robaccia lo snare lo vedo di utilità 0, sopratutto perchè brucia un root aoe o i root singoli
Sei in errore, lo snare NON dà immunità al root, è il root che dà immunità allo snare.
Inoltre l'accoppiata malattia aoe + snare aoe può permettere al menato di guadagnare terreno per qualche secondo e andare fuori range melee, provalo e vedi quanto è utile (un eld attento usa queste spell, presumo anche un cabalista altrettanto sveglio).

Tyruchi Neon.
25th February 2006, 23:11
Il cabalista di Evils è 9L, il mio inca pure, e quando ero mana 651 fissi a DD non li ho fatti MAI (anzi, non solo non li ho mai fatti, ma non li hanno mai fatti nemmeno Nerol o Evia, che sono 11L entrambi, e entrambi, dopo diversi scambi di informazioni e pareri, respeccarono luce anche loro vista la paccosità del debuff+dd dell'inca; anche Koffuzza è 10L, luce anche lui, e del proprio debuff+dd ne ha un pessimo ricordo).
Le mie RA, quando ero mana, erano tutte passive tranne purge2 e mcl1+potere furioso1, da luce ho solo purge1 e mcl1 resto tutte passive.

Sei in errore, lo snare NON dà immunità al root, è il root che dà immunità allo snare.
Inoltre l'accoppiata malattia aoe + snare aoe può permettere al menato di guadagnare terreno per qualche secondo e andare fuori range melee, provalo e vedi quanto è utile (un eld attento usa queste spell, presumo anche un cabalista altrettanto sveglio).

scusami ma ke ra hai e come sei spec? -.-

Kalgan
26th February 2006, 01:52
[QUOTE=...
Sei in errore, lo snare NON dà immunità al root, è il root che dà immunità allo snare.....[/QUOTE]

testando in duel lo snare aoe e poi il root, il root non mi è entrato per immunità, posso fare un ulteriore controllo ma ne sono abbastanza sicuro.
Lo snare aoe è descitto come un root 40% quindi è corretto che dia immunità al root 99% no?
Faccio un ulteriore test cmq nessun problema.

DarkVichi
26th February 2006, 03:52
in sto momento sto postando dal pc muletto, devo aver freezato il procio del pc grande quindi daoc x molto tempo sarà solo un ricordo :(

auhauhaauhauh suka uhauhauha :bow:

EsTiCaZzI :sneer:

Marphil
26th February 2006, 14:03
Snare AoE != DD AoE Snare

Il primo da immunità il secondo no (tipo il pet ice del teurgo che non danno immunità).