View Full Version : Sei di seconda mano?vali di meno.
Gilles
17th February 2006, 21:36
http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/cronaca/cassazione/cassagrave/cassagrave.html
:(
Arthu
17th February 2006, 21:39
Senza nulla togliere al fatto che la vicenda in questione sarà di certo complessa etc...che scandalo questa sentenza.
Se una la stuprano il commento del giudice eh:
"Eh ma tanto l'aveva gia sentito che sarà mai" :thumbdown
Necker
17th February 2006, 21:39
appena sentita al tiggi five dalla prorompente Cesara..(che si è allungata i capelli ) che dire, sentenza cesso allo stato puro.
Stanno a fare differenze mongoloidi di questo tipo quando invece dovrebbero eliminarle e agire allo stesso modo x tutti.
stupro = ergastolo x direttissima in primo grado.
Axet
17th February 2006, 21:42
Beh dai magistrati italiani che pretendi?
Del resto c'è gente nella magistratura che lascia andare i terroristi con la motivazione del "fanno guerriglia"..
Arthu
17th February 2006, 21:43
Del resto c'è gente nella magistratura che lascia andare i terroristi con la motivazione del "fanno guerriglia"..
La frecciatina ci vuole sempre eh.
Necker
17th February 2006, 21:44
che facciano bene il loro lavoro, comunque hai paragonato 2 reati totalmente diversi...
San Vegeta
17th February 2006, 21:45
lo psicologo che abita con me dice che tecnicamente fa meno danno uno stupro a una non vergine... per quanto mi riguarda è l'importanza che si da alla verginità a essere sbagliata ed esagerata, ma uno stupro resta uno stupro e io lo punirei severamente a prescindere dal danno inferto
Gilles
17th February 2006, 21:46
lo psicologo che abita con me dice che tecnicamente fa meno danno uno stupro a una non vergine... per quanto mi riguarda è l'importanza che si da alla verginità a essere sbagliata ed esagerata, ma uno stupro resta uno stupro e io lo punirei severamente a prescindere dal danno inferto
ma infatti,c'e' solo la differenza tecnica del dolore fisico della perdita della veriginita',ma il dolore che segna una donna stuprata non è certo quello...
Hagnar
17th February 2006, 22:39
Mi chiedo quale criterio venga usato per scegliere i giudici...... :rain:
Arthu
17th February 2006, 22:43
Mi chiedo quale criterio venga usato per scegliere i giudici...... :rain:
Bisogna essere drogati e comunisti.
Hador
17th February 2006, 22:49
partendo dal presupposto che è colpa dei comunisti, ma da quel chesi capisce nn c'è stata violenza sessuale, solo lei è a 14 anni un cimitero de cazzi e ha fatto na bocca al patrigno...
Hudlok
17th February 2006, 23:20
Tratto dall'articolo di cui è postato il link sopra:
non si può non considerare che all'epoca del rapporto con il patrigno "la ragazza aveva compiuto i 14 anni e aveva prestato il proprio consenso al rapporto sessuale".
"L'imputato, infatti, - ricorda il relatore Franco Mancini - intendeva avere un rapporto completo ma la ragazza, consapevole che l'uomo aveva avuto problemi di tossicodipendenza, aveva optato per un, a suo avviso, meno rischioso rapporto orale".
Poi, altro punto che a parere dei giudici è dirimente è che "la ragazza, già a partire dall'età di 13 anni aveva avuto numerosi rapporto sessuali con uomini di ogni età", così che "è lecito ritenere che già al momento dell'incontro con l'imputato la sua personalità dal punto di vista sessuale fosse molto più sviluppata di quanto ci si può normalmente aspettare da una ragazza della sua età".
Quanti apparte Hador han letto l'articolo?:confused:
Arthu
17th February 2006, 23:25
Tratto dall'articolo di cui è postato il link sopra:
non si può non considerare che all'epoca del rapporto con il patrigno "la ragazza aveva compiuto i 14 anni e aveva prestato il proprio consenso al rapporto sessuale".
"L'imputato, infatti, - ricorda il relatore Franco Mancini - intendeva avere un rapporto completo ma la ragazza, consapevole che l'uomo aveva avuto problemi di tossicodipendenza, aveva optato per un, a suo avviso, meno rischioso rapporto orale".
Poi, altro punto che a parere dei giudici è dirimente è che "la ragazza, già a partire dall'età di 13 anni aveva avuto numerosi rapporto sessuali con uomini di ogni età", così che "è lecito ritenere che già al momento dell'incontro con l'imputato la sua personalità dal punto di vista sessuale fosse molto più sviluppata di quanto ci si può normalmente aspettare da una ragazza della sua età".
Quanti apparte Hador han letto l'articolo?:confused:
Io se si legge all'inzio il primo post lo dico chiaramente :sneer:
Dictator
17th February 2006, 23:35
scandalose ste cose comunque.
Veramente stiamo proprio alla frutta... -_-
Razj
17th February 2006, 23:36
dio ma ste ragazzine...bho che tristezza.
Virolo
18th February 2006, 00:48
Scandaloso è dire poco..
Kinson
18th February 2006, 03:23
In nottata dalla sede della corte hanno deciso di togliere da mezzo tale sentenza e di annoverarla tra quelle da segnalare con ignominia , non verrà nemmeno registrata .
Complimenti al giudice che avrà sicuramente un ottima reputazione ora .
Beregond
18th February 2006, 03:37
Io ci aggiungerei pure una bella castrazione...una persona cosi nn è capace di reprimere i propri istinti e di certo nelle stesse condizioni c'è il rischio che ci ricada, visto che questo tipo di istinti sono propri degli animali, vanno trattati come tali (tanto in prigione nn ci sta a lungo....)
In questo periodo c'è pure quel genio che va a spaventare le bambine in zona Genova (e non ci combina mai un cazzo perchè è pure codardo e se la da a gambe appena urlano)....se questo lo becco sul fatto (visto che ha fatto le sue apparizioni pure nel quartiere dove sto io) è meglio che vengano a fermare me piuttosto che arrestare lui, perchè altrimenti ci esce molto male
Sto tipo di gente nn la posso vedere, al pari dei pedofili
Ipnotik
18th February 2006, 06:21
Bisogna essere drogati e comunisti.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
kopl
18th February 2006, 10:01
La corte d'Appello di Cagliari il 25 novembre 2003 gli rifiuta lo sconto di pena che aveva chiesto sulla base delle "modalità innaturali del rapporto", ritenuti tali da compromettere "l'armonioso sviluppo della sfera sessuale della vittima".
a leggere l'articolo sembra poco violenza
Hador
18th February 2006, 13:57
ma appunto l'articolo lo abbiamo letto in 3, gli altro han postato minchiate giusto per alzare il counter :nod:
Sulimo
18th February 2006, 14:02
Uppo e sottoscrivo che oltre all'ergastolo e alla castrazione chimica ci aggiungerei 1 bella scarica di legnate x segnare a vita animali del genere.
Thanlis
18th February 2006, 14:03
in effetti mi lascia un po perplesso il fatto che sia stata la ragazza (anche se di 14 anni -.- ) a scegliere il tipo di rapporto sessuale.. cioè se è stata lei a sceglierlo consapevolmente, come si fa a giudicare se c'è stata la violenza o se i due hanno fatto sesso e basta?
boh se fosse stata davvero violentata, di certo lo stupratore non gli avrebbe fatto scegliere il tipo di rapporto -.-
Hador
18th February 2006, 14:07
ma appunto il fatto che un 50enne si faccia una 14enne non implica necessariamente violenza.
E' una roba indecente sul piano morale, ma nn è uno stupro.
Thanlis
18th February 2006, 14:11
piu' che altro, sarebbe da passare la questione al tribunale dei minorenni affinchè sia rivisto l'affidamento della ragazza, boh che situazione di merda-.-
Hador
18th February 2006, 14:42
poi più che castrare lui dovrebbero tappare lei :nod:
Hagnar
18th February 2006, 14:44
poi più che castrare lui dovrebbero tappare lei :nod:
Eh , in effetti adesso rivedo la situazione da 1 altro punto di vista...... precoce la "ragazza" :look:
Pazzo
18th February 2006, 15:00
lol @ cimitero de cazzi uahahaha grosso had
Jarsil
18th February 2006, 18:37
Prima di fare la caccia alle streghe inversa, andrebbe letta per intero la motivazione della sentenza... e prima ancora di parlare di castrazione chimica e altre robe simili ragionate che oggi chiunque può essere accusato di stupro da una donna. Non è mai facile dirimere una questione come lo stupro a meno che non sia palese.
Hudlok
18th February 2006, 18:44
Ma la denuncia da chi è che è partita?
Cmq io so di tipe che a 12 avevan già dato :rain: pure parecchie :shrug:
Estrema
18th February 2006, 18:45
Prima di fare la caccia alle streghe inversa, andrebbe letta per intero la motivazione della sentenza... e prima ancora di parlare di castrazione chimica e altre robe simili ragionate che oggi chiunque può essere accusato di stupro da una donna. Non è mai facile dirimere una questione come lo stupro a meno che non sia palese.
:thumbup: Su sta cosa mi trovi molto daccordo, non è per essere antifemminista però a parte situazioni palesi dove ci sono segni evidenti di un rapporto sessuale forzato (la riempo di botte e me la fo per dirla semplice) a volte la denuncia per stupro poteva essere usata in maniera distorta ( ti scopo ti mando a cacare tu t'incazzi e mi denunci) sembrano cose da romanzo ma non sarebbe il primo caso che per una scopata qualcuno è andato a finire male.
Drako
18th February 2006, 18:48
A prescindere dal caso particolare, non è concepibile considerare in generale di minore entità uno stupro di una non vergine eh...
Hudlok
18th February 2006, 18:54
per me un pompino non è mica uno stupro cmq -.-
perke uno ke stupra uno non glielo mette in bokka... riski ke te lo morda via -.-
Gil-galad
18th February 2006, 19:03
Qui (http://www.giuffre.it/servlet/page?_pageid=54&_dad=portal30&_schema=PORTAL30&p_id_news=12486&NEWS.p_tipo=5&NEWS.p_livello=D) c'è una spiegazione della sentenza che contrasta parecchio con la versione sentita ai TG e sui giornali.
Gilles
18th February 2006, 19:03
per me un pompino non è mica uno stupro cmq -.-
perke uno ke stupra uno non glielo mette in bokka... riski ke te lo morda via -.-
:shocked:
Hudlok
18th February 2006, 19:11
uno ke stupra unA lol
San Vegeta
18th February 2006, 21:03
sentito al tg la nuova versione dei fatti... sembrava brutto dirla per intero da subito...
La ragazza anni fa ha dichiarato di essere stata violentata. Dato che questo termine è parecchio generico, diciamo che lei non s'è trovata molto d'accordo col fare quello che ha fatto e dopo averlo fatto l'ha denunciato... criticabile ma ineccepibile. E' stata affidata a un'altra famiglia, e ora vive di nuovo con la madre e il tipo in questione.
Ribadisco quello che ho detto: stupratori puniti severamente. Lui più che uno stupratore mi pare solo un povero idiota che forza una ragazzetta a fargli una pompa. Considerate le tante sfumature con cui può accadere uno stupro, direi che a lei è andata bene e a lui pure, dato che s'è fatto 3 anni.
però mi chiedo perchè uno che commercia cd pirati rischi 4 anni...
Galandil
19th February 2006, 02:35
Qui (http://www.giuffre.it/servlet/page?_pageid=54&_dad=portal30&_schema=PORTAL30&p_id_news=12486&NEWS.p_tipo=5&NEWS.p_livello=D) c'è una spiegazione della sentenza che contrasta parecchio con la versione sentita ai TG e sui giornali.
Fantastica questa frase:
"E magari l'ingegnere-Guardasigilli manderà pure gli ispettori in Cassazione, come è solito fare dopo aver letto qualunque giornale. Preferibilmente La Padania."
:rotfl: :rotfl:
Beregond
19th February 2006, 13:17
Nono calma io parlavo di situazioni palesemente chiare tipo quella del parco a Bologna di qualche mese fa o di quella alla fermata dell'autobus di non ricordo dove, quelli vanno castrati e riempiti di botte dal mattino alla sera, x le violenze casalinghe ecc è tutto da vedere
Sakugochi
20th February 2006, 10:10
Comunque bello quello che raccontava la Littizzetto a Che tempo fa: un prete in Spagna ha dichiarato che è giusto picchiare le donne perchè hanno la lingua lunga. Sorgono spontanee due o tre osservazioni: 1) intenderà in senso letterale o figurato il discorso della lingua lunga? 2) che parli un prete di donne fa capire che tendono a ragionare di cose che non competono loro o che la castità vale parecchio in quell'ambito 3) il pastore tedesco e la sua cricca sono molto attenti all'universo femminile
:nod:
Shub
20th February 2006, 10:14
Ma una donna con la lingua lunga o che bomboloni farà? Son curioso....
Kinson
20th February 2006, 14:07
Comunque bello quello che raccontava la Littizzetto a Che tempo fa: un prete in Spagna ha dichiarato che è giusto picchiare le donne perchè hanno la lingua lunga. Sorgono spontanee due o tre osservazioni: 1) intenderà in senso letterale o figurato il discorso della lingua lunga? 2) che parli un prete di donne fa capire che tendono a ragionare di cose che non competono loro o che la castità vale parecchio in quell'ambito 3) il pastore tedesco e la sua cricca sono molto attenti all'universo femminile
:nod:
E' semplicemente un classico esempio di come la gente abbia la cattiva abitudine di parlare per pregiudizi o per ignoranza . Il fato che siano del clero non li fa diventare più saggi per quanto riguarda cose che non gli competono , vedi apunto questa notizia
Il Nando
20th February 2006, 15:01
Non preoccupatevi che per gli stupratori la punizione in assoluto più giusta c'e' già. La applicano in galera, generalmente la notte...