Log in

View Full Version : [OT] incidenti d'auto

merce
19th February 2006, 13:37
Ragazzi,
ieri sera tornavo da torino dove c'era stata la notte olimpica....
erano le 3:35minuti ero in tangenziale trovo un banco di nebbia e rallento come tutti..... dopo tipo 2 minuti arriva un ragazzo di 18 anni con un BMW classe1 mi tampona mi manda in testa coda contro il guard raid(o come si scrive) poi sbatte contro un altra macchian una stilo che si capotta e finisce sopra alla mia macchina sul cofano..... quello del bmw scappa... lo hanno poi beccato i poliziotti un po' + avanti con la macchina ferma...... ora magari vi stanno sulle palle sti post ma me lo sento cmq di dirlo METTETE SEMPRE LE CINTURE DI SICUREZZA me la sono cavata con colalre e braccio ingessato.... poteva andarmi peggio.... fate attenzione ragazzi quando guidate.........

btw :bow: ringrazio Dio :bow: di essere ancora qua x raccontarvelo......

fate attenzione sempre.

Albe.

rehlbe
19th February 2006, 13:43
quello del bmw adesso passa dei bei guai, ma avrei preferito un bel linciaggio collettivo, a lui e a chi l'ha educato

cmq rimettiti, hai avuto un gran culo, goditelo :D so come ci si sente in situazioni del genere purtroppo ;)

Puciox
19th February 2006, 14:00
I ragazzi di 18 anni con 1 BMW classe 1, eccolo il problema. I loro genitori

Drako
19th February 2006, 14:15

*

IrideL
19th February 2006, 14:20

cazzo quanto e' vero..

Semplice
19th February 2006, 14:29

La Serie1 non è una M3.
Ve lo dico io perchè ce l'ho.

Direi più che altro che è il cervello dei 18enni che non c'è proprio ...

(che differenza c'è tra una Punto lanciata a 150km/h e una Serie1 ??? nessuna ... anzi forse per la Serie1 non ci scappa il morto ... forse)

Puciox
19th February 2006, 14:37
Sarà,io a mio figlio non darei mai in mano una macchina del genere a 18 anni

Anduril
19th February 2006, 14:49
dai nero ripigliate:kiss:

Epilol
19th February 2006, 15:08
*

MBK
19th February 2006, 15:17

*

rustyangel
19th February 2006, 15:18
Non è il problema della macchina che dai al 18enne... è la capa di cazzo che ha qualche idiota a fare la differenza.

I genitori che danno la BMW ad un figlio imbecille non lo conoscono per niente.

Hagnar
19th February 2006, 15:19
Non è il problema della macchina che dai al 18enne... è la capa di cazzo che ha qualche idiota a fare la differenza.
I genitori che danno la BMW ad un figlio imbecille non lo conoscono per niente.

Il mondo è pieno di tizi del genere ...... :nod:
Ho un amico che ha preso la patente 3 mesi fa e ieri sera l'ho visto in giro con un serie 3.......

Sillybee
19th February 2006, 15:32
Facendo 230km al giorno da Varese a Pavia/Vercelli (patria della nebbia) sono spesso testimone di incidenti tremendi, basta 1 secondo di distrazione. Basta una persona che si spaventa e inchioda davanti a un banco di nebbia per innescare un tamponamento.

Più che l'auto guidata è il manico del conducente a far la differenza, l'esperienza, la conoscenza dei propri limiti: INTELLIGENZA.

Ricordo di aver lanciato una PANDA 1000 FIRE a 155 km/h... un genitore che compra una panda è meno scriteriato di uno che compra a proprio figlio una Serie1 che a differenza della panda ha gomme ad alta aderenza, 4 freni a disco, barre anti-intrusione, cellula di sicurezza, 8 air-bag, cinture pretensionate etc?

Cazzate da Bar dello Sport.

Twins
19th February 2006, 15:40
questo è vero ma ci sono tante altre alternative cn tutto quello che hai indicato che non sforano i 200km\h

Rotty
19th February 2006, 15:50
twins guarda che nn per forza bisogna andare a 200 per restarci... io a 130 contro un pala ho distrutto la polo ma sono rimasto illeso... 10 a 1 che se stavo con il pandino i miei portava i fiori al camposanto...

merce
19th February 2006, 16:00
btw qua non si parla di macchina... io nella fattispecie ho===> avevo :( una punto HGT (tra le altre cose aveva 2 mesi, con tutto quello che ho sudato x comprarla) cmq anzi la mia macchina si è rovinata pochissimo rispetto alla botta solo che la stilo che mi è atterrata su mi ha (non so come) rotto il braccio... ma io nn voglio polemizzare su come s guidi o che macchina si guidi.... le 2 cose importanti che voelvo sottolineare, ragazzi, erano il fatto d METTERE le cinture Sempre e di NON scappare come ah fatto il pirla spaventato( e pure mezzo brillo).... se uno di noi s fosse fatto veramente male che c soccorreva?

Twins
19th February 2006, 16:04
hai scoperto l'america rotty.. ma tra un incidente a 200 ed uno a 100 km\h le % di far seriamente male ( a te e sopratutto agli altri ) scendono :)
io son favorevole alle macchine nuove e cmq che ti aiutano nelle reazioni veloci ad 1 ragazzo con tutto quello che vuoi ( sopratutto al nord per via del clima ) ma ci sono sti attribbuti anche su una che nn sia per forza 1 bmw o 1 golf :D

XxX AleX
19th February 2006, 18:04
rimettiti presto albe!

Scorpion X
19th February 2006, 18:27
E pensare che mi manca poco a prendere la patente, non sò se avere paura o essere felice...

Gate
19th February 2006, 19:34
bah io son dell'idea che una cosa cosi' potrebbe capitare a chiunque
sia a un 18enne in panda che a un 40enne in bmw

il buonsenso non ha eta'

Medrich
19th February 2006, 19:50
bah io son dell'idea che una cosa cosi' potrebbe capitare a chiunque
sia a un 18enne in panda che a un 40enne in bmw
il buonsenso non ha eta'
Uppo e cmq sono anche contrario...
Uppo perchè ho visto 40enni teste di cazzo comportarsi come bambini al volante e fare dei numeri da circo pur di passare una posizione avanti alla mia, mentre a volte (raro purtroppo) ho visto 18enni che guidavano con il cervello acceso andando piano e non guidando quando avevano bevuto (ci sono rimasto di stucco quando ho sentito al pub uno dei ragazzi dirlo).
Sono contrario perchè un 18 non avrà mai l'esperienza di guida che può avere un 40enne che magari in quelle situazioni ci siè trovato più volte.
Cmq raga... non importa avere una ferrari o una 500 vecchio modello... l'importante è andare piano! (che si risparmia anche in benzina visto quanto costa ultimamente)

x4d00m
19th February 2006, 21:05
basta andare in disco una sera x capire quanti ragazzi ci sono a rischio e quanti nn lo sono.....io personalmente quando torno a casa preferisco gli orari 6/7 del mattino della domenica, con una discreta luce, poche auto ma soprattutto pochi ragazzini neopatentati che vogliono farsi vedere.....

poi vabbe' l'incoscenza nn ha eta', ma l'esperienza ce l'ha imo......ergo tra un 40enne un po' "spericolato" e un diciottenne come il quarantenne preferisco il primo anche se onestamente vorrei che nn ci fossero ne l'uno ne l'altro

btw ti auguro di rimetterti presto, so cosa si prova in situazioni simili, ci sono passato 3 anni fa da passeggero uscendone illeso.....ma a ripensarci ancora mi vengono i brividi

Masteryx
19th February 2006, 21:40
Direi più che altro che è il cervello dei 18enni che non c'è proprio ...

questa è una grandissima cazzata... ma proprio grossa

che poi i genitori devono dare una macchina consona in primis che protegga il figlio, perchè questo è l'importante la protezione visto che la macchina è una utilità che SERVE per il trasposto di persone o cose e basta, quindi per come la vedo io l'importante è preservare l'incolumità delle persone o cose

fanculo alle prestazioni

son contento cmq che stia bene

Drako
19th February 2006, 22:00
Io credo che cmq certe macchinone da sboroni non vadano date in mane a sti mezzi novelli tamarri. Io arranco con una tipo dell'89 non potendo al momento permettermi altro e questi si permettono di guidare brilli col bmw ad ammazzare la gente. A sprangate nei coglioni altro che bmw.

Sulimo
19th February 2006, 22:12
Non so se è 1 mia impressione ma guidando da 1 annetto ho notato che tutti i peggiori figli di mignotta li ho visti dentro le smart -_-

Oleawyn
19th February 2006, 22:50
Non so se è 1 mia impressione ma guidando da 1 annetto ho notato che tutti i peggiori figli di mignotta li ho visti dentro le smart -_-

hai una smart? :sneer:

:p

Semplice
19th February 2006, 22:58
A sprangate nei coglioni altro che bmw.

:look: ... domani vado a cambiare macchina .... :eek:

Drako
19th February 2006, 23:00
:sneer:

DarkVichi
19th February 2006, 23:45
Il nuovo propietario di colera ha 18 anni e ha la classe1 :look:

domani lo kiamo :look:

Sulimo
20th February 2006, 00:15
hai una smart? :sneer:
:p

-_-, no apparte le stronzate, tutti quelli che ho visto fare manovre da schumcher della mia fava erano troie ultra 30enni dentro smart o panzoni pelati sempre dentro la smart -_- boh.

Pioggia
20th February 2006, 00:32
io credo ke una panda o una bmw nn faccia la differenza.
Si puo morire a 60 km/h come ai 200km/h dipende da come si fa l'impatto...
Io la patente l'ho presa 3 anni fa, non ho mai avuto problemi di incidenti...

Secondo me a 18 anni una persona non e' pronta x avere la responsabilità di guidare una macchina, lo dico ora ke ne ho 22, ma se solo si scopre il numero di patenti ke vengono sequestrate annualmente x guida in stato di ebrezza, e sopratutto quante patenti nn vengono ritirate xche magari gli "ubriaconi" la scampano bella, questo mi da ancora piu fastidio....

Sulimo
20th February 2006, 01:02
Dipende da persona a persona gli stronzi che fanno i coglioni in macchina ci so pure a 40 anni, rispetto a un 18enne hanno 20 anni in più di esperienza ma non è 1 attenuante x fare il cazzone -_-

Nazgul Tirith
20th February 2006, 01:30
Suli e spero per te e tutti gli altri, che non vi capiti mai di fare un frontale o un tamponamento, contro una smart..

Drako
20th February 2006, 01:34
io sono andato contro un trasit modello furgoncino. Sentenza una settimana fa, mi han dato 1200 e passa euro di risarcimento. Sto tipo mi aveva tagliato la strada ed ero ad un mese dalla patente pd.
Poi ha cominciato a sparar palle gli ho fatto causa ed avevo 2 testimoni in macchina GG :nod:

Sjath
20th February 2006, 01:34
ho alcune macchine ( nessuna ferrari o bmw intendiamoci :D ) e tra queste vi è anche una smart, il problema è che la smart è fatta praticamente di carta, credo che sia piu un giocattolo che un automobile...

btw, a chi dice che se sei 18enne devi per forza essere poco coscenzioso al volante, nn è per nulla vero, è un luogo comune veramente irritante, te lo dice uno con la patente da 5 anni e mai neanche un rigo sulla fiancata, chiaramente se bevo anche solo un po, vado a 20km orari, se invece ho bevuto molto mi fermo, dormo e non guido :D

Drako
20th February 2006, 01:37
io ricordo il filmato di un crash test sulla smart molto positivo a dire il vero.

Sjath
20th February 2006, 01:39
io ricordo il filmato di un crash test sulla smart molto positivo a dire il vero.

io ricordo di un mio amico andato contro un muretto a 30 orari e la smart s'e sbriciolata manco fosse un wafer

e mi ricordo anche che se faccio toc-toc sulla mia smart ( praticamente nuova ) sento che i fogli della mia agenda sono piu consistenti.

Hide
20th February 2006, 10:52

Contro un cristiano?

Mez
20th February 2006, 11:08
ma che c'entra, dipende se hai la testa o meno di guidare una macchina del genere.

arag
20th February 2006, 11:11

Posizione interessante la tua, secondo me non ha alcun senso quello che dici, ma d'altro canto... Ognuno la pensa a modo suo :)

Drako
20th February 2006, 11:16
no ragazzi non diciamo cavolate, ha senso eccome. Se tu genitore non sei in grado di capire che tuo figlio non può portare una macchina del genere e te gli risolvi il capriccio per non sentirlo frignare un bel po' di colpe le hai.

Mez
20th February 2006, 11:21
no ragazzi non diciamo cavolate, ha senso eccome. Se tu genitore non sei in grado di capire che tuo figlio non può portare una macchina del genere e te gli risolvi il capriccio per non sentirlo frignare un bel po' di colpe le hai.
chi te l'ha detto che era sua la macchina?

arag
20th February 2006, 11:24

no.

Le vostre sono generalizzazioni e sono percio' (secondo me) sbagliate. Ci sono i casi che dite voi e ci sono casi in cui non e' come dite voi. Quindi se tu esprimi un'opinione puoi dire quello che vuoi, ma se pensi che tutti i genitori che comprano una bmw, audi, mercedes, sarcazzo cosa, ai propri figli 18enni secondo me stai facendo una generalizzazione erronea. Capisci che se esiste anche solo un 18enne che si e' salvato grazie alla struttura, gli airbag, l'abs, l'esp, l'edc, e pd, di queste macchine da "sboroni" (cose che solitamente non sono presenti sul classico pandino che si da' al neopatentato) il tuo discorso non solo e' sbagliato, ma diventa addirittura agghiacciante.

Arzur
20th February 2006, 11:37

Giusto, prima una sana dose di mazzate ai genitori, tanto chi da una macchina del genere ad un ragazzino non ha problemi di soldi, quindi le multe non gli creano disagi mentre le botte un po' si, poi magari togliere per 2-3 mesi la patente anche al deficiente in questione, e magari anche li una giusta dose di mazzate non guasterebbe.

Saluti

Semplice
20th February 2006, 11:47

Se avessi il benchè minimo dubbio sull'integrità psichica di mio figlio, l'automobile la vedrebbe in cartolina.
I mezzi pubblici van benissimo.

Va da se che il discorso BMW-AUDI-FIAT-SARCAZZO ( :sneer: ) non c'azzecca na favazza. ;)

Steven
20th February 2006, 11:49
duk ma tu non hai figli ^^

Arzur
20th February 2006, 11:59
Ricordo di aver lanciato una PANDA 1000 FIRE a 155 km/h...
Si...in discesa dal monte bianco...dai non prendiamoci in giro, ti rendi conto che 155 anche se mai fosse possibile farli con la panda vuol dire spingere all'esaurimento la macchina?

un genitore che compra una panda è meno scriteriato di uno che compra a proprio figlio una Serie1 che a differenza della panda ha gomme ad alta aderenza, 4 freni a disco, barre anti-intrusione, cellula di sicurezza, 8 air-bag, cinture pretensionate etc?
Cazzate da Bar dello Sport.

Cazzate che dici cavolo!!! Ma leggi quello che scrivi?
Una macchina che fa comodamente i 180 all'ora senza che manco te ne accorgi è assolutamente più pericolosa di una panda dove per fare 155 (seee) devi essere in discesa e in autostrada ed in più magari lanciato da 10 minuti a manetta e con vento a favore.
Sulla questione sicurezza di airbag, struttura dell'abitacolo e tipo di ruote non c'entra nulla la differenza panda-bmw serie 1, la panda non l'han fatta per andare a 155km/h ed in ogni caso più una macchina costa e più sistemi di sicurezza dovrebbe avere.
Ritengo assolutamente che dare ad un neopatentato (che magari ha fatto la scuola guida su una fiat uno) una macchina che se metti in terza arriva a 100km/h senza che te ne accorgi sia un gesto di stupidità sovrumana.
Solo il genitore più stolto non capisce che prima che un ragazzo/a prenda dimestichezza con "il motore" deve farne di km, e di certo non fai esperienza su una macchina di fascia medio/alta perchè non avrai mai la percezione del motore tirato al massimo o dello sforzo del sorpasso, piuttosto che dell'aderenza della macchina in varie situazioni (pioggia, curve, salite), poichè su macchine ad alte prestazioni non ti accorgerai mai che stai tirando il motore a meno che tu non vada a 180/200 o al limite di quel motore, mentre su una ....panda (per fare un esempio a te conosciuto) ti rendi conto subito che a 100km/h stai tirando il collo e inizia anche a capire come si comporta la macchina sotto sforzo.
E' un discorso lungo, comunque penso che se al cretino che ha tamponato Albe vada tolta la patente, penso altresì che ai suoi genitori vada tolta la patria potestà ...oltre alla solita e sana dose di mazzate che meriterebbero entambi ;)

ciao

Drako
20th February 2006, 12:10
Non sto generalizzando. Oggi è diffiile che un 18enne abbia l'esperienza per guidare una macchina potente, non si parla di anta anni fa quando gente come mio padre scappava da agrigento a palermo con la macchina del padre a 13 anni. Io stesso penso che a malapena oggi, a quasi 21 anni, potrei avvicinarmi a qualcosa di potente come una bmw, a prescindere dal fatto che non mi ci avvicinerò mai per ovvi motivi monetari :sneer:.
Io generalizzo di proposito, perchè non bastano le lezioni della scuola guida e le uscite domenicali nei parcheggi con papino a permetterti di domare un 2000 o più. Di panda c'è anche la nuova, una macchinina piacevole e discreta. Come si dice dalle mie parti: risparmi e cumparisci.

-ICE-
20th February 2006, 12:32
il problema è ke al mondo manca skill ed abbonda deficienza :nod:

rehlbe
20th February 2006, 12:35
una bmw e' N volte piu' facile da guidare di un pandino o di una fiesta.. il punto non e' che un macchinone che non sia un ferrari o una m3 per intendersi, il diciottenne non la sa gestire.. il punto e' che se uno vuol fare il coglione lo fa tanto col pandino o la fiesta che col bmw.. e magari col bmw si fa molto meno male

ma a un diciottenne non dai una macchina nuova di pacca, a prescindere, e non perche' senno' si fa male, ma perche' non ci son cazzi, una macchina in mano a un neo patentato statisticamente viene picchiettata\graffiata\schiantata nella quasi totalita' dei casi.. la prima macchina dev'esser una macchina che si possa guidare e "molestare", ma non certo per la sicurezza di chi guida, per una questione meramente economica

Semplice
20th February 2006, 12:38
duk ma tu non hai figli ^^

se vuoi ti adotto e ti compro una bmw :look:

P.S. :point:

Kandal
20th February 2006, 13:21
Neanche te ne arcorgi ma in 1 secondo succede di dutto e in 1 secondo potresti anche essere morto, dopo incidente se pensi queste cose sai cosa sono i veri incidenti stradali io adesso nn mi fido piu neanche di andare in auto con i miei amici....

merce
20th February 2006, 13:22
allora vi dico solo che io ora lo conosco.... ha 18anni ha la patente da 2 mesi era il secondo incidente che faceva con torto.... volete sapere i genitori cosa han fatto? mi han telefonato dicendomi di prendermi la colpa xkè senò avrebbero tolto la patente al figlio...... ho detto tutto e quì chiudo il discorso.... 18(immaturo pochi cazzi) genitori( imo da augurargli una diarrea semestrale) stop

rehlbe
20th February 2006, 13:26
beh, direi che sia il caso di cavargli pure le mutande a gente come questa :)

Pera
20th February 2006, 13:30
:look: ... domani vado a cambiare macchina .... :eek:
...:ach: idem :ach: ...

Steven
20th February 2006, 13:33
che tristezza sta gente ^^

duk mi bastano 200 euro x sistemare la mia rs non mi serve la bmw , rivoglio jenny :(

Puciox
20th February 2006, 15:46
Quello che io intendevo dire è che ad un ragazzo di 18 anni che l'unica cosa che sa fare ed ha imparato è schiacciare l'acceleratore non darei mai e poi mai in mano una macchina che ti fa i 180 all'ora. é 1 pò come il discorso delle moto(a meno che nn abbiano cambiato),fino a 21 anni solo 250. Ci sarà pure un motivo per cui l'abbiano messo per legge. Ok le richieste di abilità che ha la moto nn sono le stesse della macchina,però entrambe le considerazioni si basano sull'esperienza di guida.

Sillybee
20th February 2006, 15:47
Si...in discesa dal monte bianco...dai non prendiamoci in giro, ti rendi conto che 155 anche se mai fosse possibile farli con la panda vuol dire spingere all'esaurimento la macchina?
Cazzate che dici cavolo!!! Ma leggi quello che scrivi?
Una macchina che fa comodamente i 180 all'ora senza che manco te ne accorgi è assolutamente più pericolosa di una panda dove per fare 155 (seee) devi essere in discesa e in autostrada ed in più magari lanciato da 10 minuti a manetta e con vento a favore.
Sulla questione sicurezza di airbag, struttura dell'abitacolo e tipo di ruote non c'entra nulla la differenza panda-bmw serie 1, la panda non l'han fatta per andare a 155km/h ed in ogni caso più una macchina costa e più sistemi di sicurezza dovrebbe avere.
Ritengo assolutamente che dare ad un neopatentato (che magari ha fatto la scuola guida su una fiat uno) una macchina che se metti in terza arriva a 100km/h senza che te ne accorgi sia un gesto di stupidità sovrumana.
Solo il genitore più stolto non capisce che prima che un ragazzo/a prenda dimestichezza con "il motore" deve farne di km, e di certo non fai esperienza su una macchina di fascia medio/alta perchè non avrai mai la percezione del motore tirato al massimo o dello sforzo del sorpasso, piuttosto che dell'aderenza della macchina in varie situazioni (pioggia, curve, salite), poichè su macchine ad alte prestazioni non ti accorgerai mai che stai tirando il motore a meno che tu non vada a 180/200 o al limite di quel motore, mentre su una ....panda (per fare un esempio a te conosciuto) ti rendi conto subito che a 100km/h stai tirando il collo e inizia anche a capire come si comporta la macchina sotto sforzo.
E' un discorso lungo, comunque penso che se al cretino che ha tamponato Albe vada tolta la patente, penso altresì che ai suoi genitori vada tolta la patria potestà ...oltre alla solita e sana dose di mazzate che meriterebbero entambi ;)
ciao

Tu evidentemente giri in monopattino perchè di macchine non capisci proprio un cazzo caro mio:nono:

Prima cosa: Il 1000 fire su Panda e Uno arriva a 155 all'ora in scioltezza (gran motore)

Secondo: non partire dal presupposto che il neopatentato sia SCEMO a prescindere... e soprattutto non calcolare la sicurezza di un'auto dando per scontato che il neopatentato infranga le leggi, soprattutto i limiti di velocità.

Un neopatentato deve stare sotto i 100 all'ora in autostrada, tu fai un incidente a 100 all'ora con la panda, poi fallo con una Serie 1, e dimmi con che macchina ti sei fatto + male.

Altra prova, frena da 100 a 0 con la Panda, poi fallo con la Serie 1... con quale ti fermi prima?

E per scansare un ostacolo?

Scendi dall'Ape Cross e prova una vera macchina prima di spararla grossissima:bored:

Drako
20th February 2006, 15:51
allora vi dico solo che io ora lo conosco.... ha 18anni ha la patente da 2 mesi era il secondo incidente che faceva con torto.... volete sapere i genitori cosa han fatto? mi han telefonato dicendomi di prendermi la colpa xkè senò avrebbero tolto la patente al figlio...... ho detto tutto e quì chiudo il discorso.... 18(immaturo pochi cazzi) genitori( imo da augurargli una diarrea semestrale) stop

Non ci credo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Peggio del tizio che invece di farmi l'assicurazione ha dichiarato il falso ed ora l'ha presa nel culo. Falli a pezzi questi idioti.

Sulimo
20th February 2006, 15:59

-_-, che gente di merda, spero che tu gli faccia causa e faccia ritirare la patente a questo piccolo figlio di papà (stronzo)

Drako
20th February 2006, 16:00
Guarda io gli avrei veramente riso in faccia dopo la richiesta.

YKK
20th February 2006, 16:27
Tu evidentemente giri in monopattino perchè di macchine non capisci proprio un cazzo caro mio:nono:
Prima cosa: Il 1000 fire su Panda e Uno arriva a 155 all'ora in scioltezza (gran motore)
Secondo: non partire dal presupposto che il neopatentato sia SCEMO a prescindere... e soprattutto non calcolare la sicurezza di un'auto dando per scontato che il neopatentato infranga le leggi, soprattutto i limiti di velocità.
Un neopatentato deve stare sotto i 100 all'ora in autostrada, tu fai un incidente a 100 all'ora con la panda, poi fallo con una Serie 1, e dimmi con che macchina ti sei fatto + male.
Altra prova, frena da 100 a 0 con la Panda, poi fallo con la Serie 1... con quale ti fermi prima?
Scendi dall'Ape Cross e prova una vera macchina prima di spararla grossissima:bored:

un neo patentato e' uno scemo/sconsiderato x default

fatal_jimbo
20th February 2006, 16:31

upppp!! OWNED! :sneer:

Evilcreation
20th February 2006, 17:07
Cazzo, ci vuole proprio una bella faccia tosta a chiedere certe cose...ma pz io se faccio 2 incidenti di fila con una macchina, che sia un bmw o una panda perchè o faccio l'idiota o perchè faccio le corse, nel giro di 2 mesi, come minimo mio padre mi tira 2 calci in culo e mi fa capire che sono veramente un deficente...Il coraggio di certa gente nn ha limiti...:point: :nod:

Il Nando
20th February 2006, 17:30
upppp!! OWNED! :sneer:

ma owned cosa?

Puttana eva, ci vuol poco a capire che con 150 cavalli sotto il culo i 100 all'ora li fai schiacciando un pelo di piu la seconda, e con una macchina di quel livello ti sembra di essere fermo fino a 180 km/h... troppa potenza per un diciottenne niubbo e generalmente spericolato (anch'io lo ero) pochi cazzi.

Macchine prestigiose full optional, ultra sicure e smodatamente care, ce ne sono anche con pochi cavalli, il vostro rampollo potrà distinguersi da quegli straccioni comunisti dei suoi coetanei senza per questo giocare a carmaggedon in autostrada il sabato sera e disintegrare polo, stilo e... smart

Appro, so che protacchia ha la smart, ma nn saprei se collocarlo nel gruppo delle trentenni troie o dei 40 enni obesi e pelati... :scratch:

Verci
20th February 2006, 17:47
Boh, un grosso prob è che a scuola guida ti insegnano a parcheggiare, non a guidare (annosa questione...) :thumbdown

p.s. dove sono tutte queste 30n troie sulle Smart? :drool:

Razj
20th February 2006, 17:54

LOL spero tu li abbia allegramente mandati a fanculo

Sillybee
20th February 2006, 18:46
ma owned cosa?
Puttana eva, ci vuol poco a capire che con 150 cavalli sotto il culo i 100 all'ora li fai schiacciando un pelo di piu la seconda, e con una macchina di quel livello ti sembra di essere fermo fino a 180 km/h... troppa potenza per un diciottenne niubbo e generalmente spericolato (anch'io lo ero) pochi cazzi.
Macchine prestigiose full optional, ultra sicure e smodatamente care, ce ne sono anche con pochi cavalli, il vostro rampollo potrà distinguersi da quegli straccioni comunisti dei suoi coetanei senza per questo giocare a carmaggedon in autostrada il sabato sera e disintegrare polo, stilo e... smart
Appro, so che protacchia ha la smart, ma nn saprei se collocarlo nel gruppo delle trentenni troie o dei 40 enni obesi e pelati... :scratch:

Nando non ti incazzare dai, è lo stesso discorso per le armi:

"Guns don't kill people, people kill people"

Se vai a 180 all'ora in autostrada sei di 50 sopra il limite e ne subisci le conseguenze, e purtroppo assieme a te le persone che si trovano sulla tua stessa strada al momento sbagliato.

La macchina che uno guida cambia la forma , non la sostanza.

Immaginati se al posto della Serie 1 quello che ha tamponato Merce avesse avuto una panda del '90, saremmo qui a dire:

"Colpa dei genitori che fanno girare i figli con scatole di latta vecchie di 15 anni! Non ha gli antinebbia! Non ha l' ABS! Ha le gomme larghe 10 cm che ormai vendono solo al supermercato di qualità infima!" etc etc...

Che resti un coglione non c'è ombra di dubbio, gli va strappata la patente all'istante e già che ci siamo lo sculaccerei in piazza.

Ma che una macchina seria sia più pericolosa di un trabiccolo questo no eh...:nono:

Drako
20th February 2006, 19:41
mmm non credo che nando intendesse questo. Io la vedo come: una macchina seria è più difficile da "controllare" per un neo patentato. In effetti un 2000 benzina ha accellerazioni notevoli rispetto ad un 1100 ed esistono macchine sicuri ma meno potenti. Se uno ha i soldi per la serie1 ha i soldi per una buona macchina che non faccia i 200 ma che sia ben accessoriata in termini di sicurezza stradale.

Puciox
20th February 2006, 19:44
Silly che discorso è scusa?.. una macchina che ti arriva addosso a 180km che sia panda,smart o chichessia nn cambia molto(a meno che non vi siano molti kilogrammi di differenza).. forse cambia per il danno che subisce chi la guida ma non vedo cosa centri questo con gli effetti che ha avuto l'auto di merce. Ricorda che a 180 km i tempi e GLI SPAZI di reazione DIMINUISCONO.. la tua macchina frena da 100 a 0 in 1 secondo,peccato che a 180 km gli sei nel culo in 0.5 secondi(tempo medio di reazione stimato sono appunti 0.5 sec).. ribadisco che con macchine del genere è più facile superare i limiti.

Sillybee
20th February 2006, 19:52
Silly che discorso è scusa?.. una macchina che ti arriva addosso a 180km che sia panda,smart o chichessia nn cambia molto.. forse cambia per il danno che subisce chi la guida ma non vedo cosa centri questo con gli effetti che ha avuto l'auto di merce. Ricorda che a 180 km i tempi e GLI SPAZI di reazione DIMINUISCONO.. la tua macchina frena da 100 a 0 in 1 secondo,peccato che a 180 km ora gli sei nel culo in 0.5 secondi.. BRAVO,COMPLIMENTI

Ma appunto, stiamo dicendo la stessa cosa:D

Se uno ha 18 anni e la Serie 1 non è per forza un coglione.

Se uno ha da 2 mesi la patente e fa 2 incidenti avendo torto in entrambi è un coglione.

Se uno ti telefona a casa chiedendo di prenderti la colpa per non far perdere la patente al figlio è un coglione.

Se uno va a 180 all'ora con la nebbia è un coglione, a prescindere dalla macchina.

Una Serie 1 non ti obbliga ad andare forte, non è una formula 1.

E' la solita crociata contro i presunti figli di papà con la Serie 1 (antipatici) che mettono in pericolo la vita dei figli dei servi della gleba con la panda (simpatici):rolleyes:

Drako
20th February 2006, 20:06
converrai con me che 18enni con serie1 8 su 10 son figli di papà antipatici, ci so gli altri 2 ma vabbè :sneer:

Puciox
20th February 2006, 20:10
concordo con Drako :D

Sillybee
20th February 2006, 20:43
converrai con me che 18enni con serie1 8 su 10 son figli di papà antipatici, ci so gli altri 2 ma vabbè :sneer:

Si, concordo:D

Però mi fan molta + paura quelli con macchinette pompate tipo 106 Rally, Punto GT, C2 vts, Saxo, la vecchia civic type R, e scatolette del genere rispetto a 2 volumi medie tipo golf, serie1, A3, Stilo, Corolla etc... queste sono macchine, non scatole.

Ho reso l'idea?:angel:

rehlbe
20th February 2006, 20:45

e su due ragazze diciottenni con la serie 1 di solito una delle due e' cicciona... ma quell'altra.. :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Drako
20th February 2006, 20:46
si si, so pessimi pure quelli.

Drako
20th February 2006, 20:46
e su due ragazze diciottenni con la serie 1 di solito una delle due e' cicciona... ma quell'altra.. :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Si peccato cammini a 7 metri da terra e se la tiri tanto da strapparsela quell'altra :sneer:

bubbaz-darkgirl
20th February 2006, 21:36
se vuoi ti adotto e ti compro una bmw :look:
P.S. :point:

duk adotta me non voglio la bmw mi bastano le coccole della mamma adottiva :angel:

Semplice
20th February 2006, 21:55
duk adotta me non voglio la bmw mi bastano le coccole della mamma adottiva :angel:

:bleach:

Toni Ciccione
20th February 2006, 22:13
io credo ke una panda o una bmw nn faccia la differenza.
Si puo morire a 60 km/h come ai 200km/h dipende da come si fa l'impatto....

Beh come e' stato detto la maggior parte delle macchine costose sono dei carri armati con dei sistema di sicurezza da paura... e' logico che il pischello gli viene la voglia di arrivare ai 200KM tanto al massimo si ammacca...

vallo a spiegare a quello dentro la 127 rossa che si disintegra quando gli vai addosso...

Boh... se si vendono tranquillamente macchine che fanno i 250 KM/H quando il limite massimo in Italia e' 130 in autostrada penso che c'e' qualcosa che mi sfugge....

Drako
20th February 2006, 23:08
In effetti la colpa è anche di chi fa le auto, perchè fare macchine così potenti se legalmente non puoi andare oltre i 130 ?

Sulimo
20th February 2006, 23:15
In effetti la colpa è anche di chi fa le auto, perchè fare macchine così potenti se legalmente non puoi andare oltre i 130 ?

Beh ad esempio (se nn sbaglio) in germania sulle autostrade non c'e' limite di velocità...
Spero di nn aver detto 1 cagata se cosi fosse +1.

:D

Arthu
20th February 2006, 23:46
La velocità massima non è mai stato un problema da che mondo è mondo , qualsiasi idiota è in grado di tenere una macchina a 200km/h sull'a1 dopo parma e fin qui credo si sia d'accordo tutti.
Il problema di una macchina particolarmente grossa e che mentre la clio che ho adesso fa 0-100 in 16.2 la civic che ci arriva tra 1 mese lo farà in 8.9 , cambia giusto un pelino questo fatto.Piu' le macchine sono grosse e piu scaricano in fretta i cavalli in terra.Un niubbetto del cazzo se per prima macchina gli dai in mano 100++ cavalli la prima volta che fa un terza-seconda a uscire di curva e da gas in fondo gli parte di culo e si cappotta 10 volte in un dirupo :sneer:

Sillybee
20th February 2006, 23:48
Io invece sono dell'opinione che con meno di 100cv non si ha lo spunto necessario per immettersi in strada in sicurezza e girare in modo sicuro...

Mi sento in balia degli eventi coi catorci...

Arthu
20th February 2006, 23:53
Io invece sono dell'opinione che con meno di 100cv non si ha lo spunto necessario per immettersi in strada in sicurezza e girare in modo sicuro...
Mi sento in balia degli eventi coi catorci...
Vabbe dai c'e una bolgia di macchine a 4-5 stelle che hanno meno di 100 cavalli,non è che a un neo devi per forza dare un 1.6++
Io c'ho la 1.2 clio che ha 52 cavalli e se tieni premuto l'acceleratore per n giorni con n che tende a infinito arrivi a 170 pure con quella (di tk , penso in realta arrivi a 100 a esagerare :sneer: )
Le macchine del nuovo corso diciamo sono tutte estremamente sicure hanno N segate , 100 airbag etc.Che poi ci siano ancora in giro rottami e mine vaganti quello è chiaro.
Cmq sia io non parlo di salute di te pilota e di quelli dentro , senno tanto varrebbe andare sul sicuro con un carro armato :metal: , penso semplicemente che piu' è "spinta" la macchina sotto il culo e piu è facile che si vada a far dei botti.
La definizione esatta è che c'e meno margine ecco.

Poi nella nebbia a 200 meriti di ammazzarti chiunque tu sia.

Va$h
21st February 2006, 00:03
Regalagli la fiat di qualche anno fa quella modello tank, funziona sempre :nod:

Drako
21st February 2006, 00:38
La mia tipo dell'89 nell'incidente col furgone si è accartocciata fino a metà cofano, perdeva da tutte le parti e cmq se n'è andata con le sue ruote :nod:

Airluca
21st February 2006, 00:47
Visto che si parla di macchinoni e incidenti a 150Km/h....basta molto meno per farsi veramente male
Frontale a 50 Km/h su scatoletta (fiat seicento 1.1 anno 2000)
http://www.euroncap.com/images/results/superminis/fiat_seicento_2000/fiat_seicento_2000.jpg
Idem ma su macchina(sempre piccola) del 2005 (peugeot 1007)
http://www.euroncap.com/images/results/superminis/car_214_/peugeot_1007_2005.jpg
Se volete farvi un idea del perchè sia meglio allacciarsi le cinture e tenere sempre gli occhi aperti quando si guida anche in città ci sta pure qualche video sempre di crash test a 50Km/h
http://www.sicurauto.it/crashtest/index.php
qui quello della seicento...agghiacciante imo
http://www.sicurauto.it/download/contatore/link.php?link_id=30

Saluti

Steven
21st February 2006, 00:49
in germania c'è solo il tratto di monaco ( 50 km ) dove non c'è il limite di velocità , x il resto sono molto + severi che da noi , idem in USA dove se vedi 1 auto a 140 orari in autostrada è 1 ferrari :metal:

non ho mai capito manco io perchè vendano auto che possono fare i 250 quando in tutto il mondo a + di 130 o giu di li non ce puoi andare, ma poi 1 spiegazione me la do ... :clap:

cmq è vero, a molti 18enni avere l'auto che '' pompa '' fa venire voglia di spingere, e quando sei a 150 e prendi 1 palo puoi avere pure 1 carroarmato ma ne risenti , quindi il discorso sicurezza con auto costosa e potente >>>>>>> catorcio che però fa al max i 120 vale fino ad 1 certo punto

oltre ai 100 all'ora se fai 1 impatto violento e ti salvi devi ringraziare sopratutto qualcun altro e non l'auto , io avevo 3 amici su una classe A e li ho persi tutti e 3 in un colpo solo , andate piano pd che tanto arrivate 1 minuto dopo ma chissenefotte è sempre 1 misero minuto, e se dovete correre andate in pista che vi divertite pure de +

Arcotemo
21st February 2006, 02:27
fai una curva su strada bagnata a 70 km/h con una 600 (ma va bene anche la smart eh, che ha la cellula in titanio ma in quanto ha tenuta.........) e poi fai la stessa curva con un 406coupè a 120.

Prova, se usi il coupè aspetterò la risposta su sto forum, altrimenti salutami san pietro^^

ahzael
21st February 2006, 03:07
Mio record col pandino mille e' stato di 145 sull autostrada, ma a 120 gia il cofano cominciava a vibrare di brutto.
Cmq ce una differenza sostanziale, col BMW se non corri sei un idiota davanti agli amici, quindi sei spinto a correre, col pandino invece se fai il ganzo gia a una piotta ti prendono per il culo e abbassi la cresta, te ne rimani nel tuo limite, e cmq il pandino lo devi voler distruggere per portarlo a quelle velocita' , un BMW sping l acceleratore e ci sei.

Spriggan~
21st February 2006, 07:30
La scusa della maggiore sicurezza di un'auto di grossa cilindrata è una puttanata! Secondo il vostro ragionamento, al 18enne gli si potrebbe dare anche una bella Enzo, certo farà i 200 di 4°, però cazzo, ha un tempo di arresto da 200 a 0 inferiore a quello di una panda che passa da 100 a 0! il ragazzetto potrà avere anche la migliore educazione di sto mondo, ma secondo me, anche un bimbominchia del cazzo con una Enzo sotto al culo si farebbe il "pezzetto".
La macchina non un giocattolo, per poterla guidare è necessaria la testa, bisogna capire l'enorme responsabilità che si ha quando la si guida, conoscere i propri limiti e quelli della macchina. Queste purtroppo, sono cose che a scuola guida non ti insegnano ma si capiscono con le proprie esperienze e un neopatentato non potrà mai avere l'esperienza di un pilota di formula uno e anche guidando una monoposto, resterà sempre un neopatentato.

....se trovo il link posto il crash test della smart, dove "sembra" che lo superi egregiamente! :rotfl:

Drako
21st February 2006, 07:38
fai una curva su strada bagnata a 70 km/h con una 600 (ma va bene anche la smart eh, che ha la cellula in titanio ma in quanto ha tenuta.........) e poi fai la stessa curva con un 406coupè a 120.

Prova, se usi il coupè aspetterò la risposta su sto forum, altrimenti salutami san pietro^^

Il punto Arco è che non si dovrebbe fare nè l'una nèl'altra cosa a prescindere dall'auto. Perchè puoi avere anche il 406coupè ma se non sai come prendere la curva ti ammazzi lo stesso. La macchina non la fa per te ^_^

Hador
21st February 2006, 07:50
ma andate in bici :|

rehlbe
21st February 2006, 09:24
Mio record col pandino mille e' stato di 145 sull autostrada, ma a 120 gia il cofano cominciava a vibrare di brutto.
Cmq ce una differenza sostanziale, col BMW se non corri sei un idiota davanti agli amici, quindi sei spinto a correre, col pandino invece se fai il ganzo gia a una piotta ti prendono per il culo e abbassi la cresta, te ne rimani nel tuo limite, e cmq il pandino lo devi voler distruggere per portarlo a quelle velocita' , un BMW sping l acceleratore e ci sei.
uno che si sente in dovere di andar forte col bmw per non sfigurare davanti agli amici e' un imbecille, e in mano non gli devi dare certo ne' una bmw ne' un pandino

poi per me vedetela come vi pare, io sono piu' che convinto che dare in mano a un neopatentato una macchina nuova, qualunque essa sia, sia un gesto masochistico tenendo conto delle inevitabili "picchiettature" che la macchina subira' nei primi anni di guida

ma iniziare a guidare con una macchina usata, di qualunque tipo essa sia purche' non troppo "spinta" e non fatta di lamiere, non con uno sterzo che serve hulk per girarlo o i freni fatti di cartone, non faccia altro che bene per la sicurezza propria e altrui

guardate che se uno vuol fare l'imbecille lo fa col pandino o col macchinone, e io ne so qualcosa, con un amico che il pandino l'ha disintegrato in tutti i modi possibili e immaginabili :point:

Evildark
21st February 2006, 10:39
in germania c'è solo il tratto di monaco ( 50 km ) dove non c'è il limite di velocità , x il resto sono molto + severi che da noi

guarda, quest'ultima estate ho girato in macchina per la germania in vacanza con amici...Le tratte autostradali sono quasi tutte senza limite di velocità (e infatti sono con 4 corsie, 3 di traffico normale come in italia e la prima dove ci saettano BMW, Audi, Ferrari, Porsche, Mercedes :look: :rotfl: :rotfl: ). In alcune tratte invece compare esplicitato il segnale che indica la velocità massima da rispettare!

Sul fatto della severità posso darti completamente ragione... infatti i tedeschi son incredibili...ad esempio sei nel tratto senza limiti di velocità e inizia, ad esempio, un tratto a 110... FRENANO TUTTI anche quelli sulla corsia iperveloce :sneer: ! in italia non accadrebbe mai! Altra cosa incredibile, ad esempio, quando con l'autostrada arrivi in una città (non ci sono caselli e quindi c'è l'ingresso quasi diretto...), e compare il limite 50km/h... ti giuro che sono tutti a 49km/h -.-° allucinante!

Secondo me è proprio la mentalità italiana sbagliata, mentalità del "facciotuttoasgamoallafacciazzadelleregolegnegnegne tantononmibeccano!!" :D

Drako
21st February 2006, 10:44
i tedeschi sono cosi. se tu pedone attraversi sulle strisce si vanno a frantumare contro uno schiacciasassi per frenare e farti passare. se attraversi fuori dalle strisce ti stirano direttamente.

x4d00m
21st February 2006, 12:54
i tedeschi sono cosi. se tu pedone attraversi sulle strisce si vanno a frantumare contro uno schiacciasassi per frenare e farti passare. se attraversi fuori dalle strisce ti stirano direttamente.

e fanno bene

Arzur
21st February 2006, 20:34
Semplicemente non ho mai guidato una panda, ma avevo amici con quella macchina e mi ricordo benissimo come stantuffava in autostrada...
155...non ho detto di no, ho detto in autostrada, in discesa e con vento a favore....

Vedi, sei uno dei pochi che non ha capito il concetto di fondo, ovvero che macchine di un certo livello richiedono "esperienza" per essere guidate senza diventare un'arma.
Mistifichi la cosa adducendo al fatto che una serie 1 è n volte più sicura di una panda...può anche essere vero...peccato che a me della tua sicurezza se mi vieni addosso non me ne frega nulla.
Il proverbio dice "PRIMO: non prenderle...." ed io per prima cosa penso a me, non al pirletti di turno che gira con la macchina del padre senza saperla usare (o peggio ancora con la SUA macchina senza saperla usare).
Che gli diano una macchina sicura perchè è un incapace non mi fa per nulla stare tranquillo, prima o poi gli daranno il carro armato infatti....
In secondo luogo vorrei dire che il neopatentato non è scemo per opera dello spirito santo ma è (come ha detto qualcuno) un incapace di default, e non lo dico dall'alto di chissà quale altare....siamo stati tutti neopatentati e tutti abbiamo dovuto imparare a guidare, e sappiamo tutti (almeno...chi ha la patente) che schiacciare l'acceleratore della fiesta non è come schiacciare quello della cls.
Un 40enne (ma anche 50enne) rispetto ad un 18enne ha un'esperienza di guida di anni, e probabilmente SA cosa può accadergli ad azzardare il sorpasso in curva se piove...perchè magari in 30anni di guida gli è già capitato...esperienza...
Questo mi induce a guardare con più serenità una persona matura su una macchina piuttosto che un'altra.
Che poi il 40enne sia il classico sciur brambilla con la ditta di pantofole a varese e gira in ferrari per fare il ganassa è un dettaglio....se è così a 40 anni chissà com'era a 18...non oso immaginare.

Per quanto mi riguarda sei tu quello che va in panda, e posso solo sperare per te che potrai un giorno permetterti di avere una delle macchine che ho io, magari sapendola anche guidare.

PS: in Germania il limite di velocità (su autostrada) non c'è, esiste un limite "consigliato" di 130km/h, poi comunque ci sono tantissimi tratti dove per lavori (o altro) il limite è di 100-120, ciò non toglie che i tedeschi siano esattamente come noi italiani e vederli sfrecciare come razzi non è una cosa rara, soprattutto di notte.

Sillybee
22nd February 2006, 00:29
Per quanto mi riguarda sei tu quello che va in panda, e posso solo sperare per te che potrai un giorno permetterti di avere una delle macchine che ho io, magari sapendola anche guidare.

Oddio mi è bastato provare una Panda per scendere di Rank Sociale!

Lo sapevo io porc!!!

Vado a giocare il Superenalotto cosi potrò permettermi una delle auto che hai tu (Bentley?:sneer: ) e prenoto un corso di guida sicura per emulare le tue velleità al volante:rotfl:

Cryal
22nd February 2006, 13:59
mah silly,il tuo discorso è "strano"....è vero che una macchina da 200kmh è piu "sicura" di una panda qualunque per tutti i vari esp edt pd e pm ma è anche vero che se uno ha sotto al sedere 200cv invece di 70 è "piu invogliato" ad andare piu del dovuto(o forse nn è "invogliato",semplicemente nn ci si rende conto,del resto se uno va a 100 con un mercedes classe S ha la sensazione di essere fermo...con una panda gli sembra di volare..)

esempio stupido,se con la panda fai un frontale a 100kmh sei fatto,se hai la bmw super figosa e fai la stessa cosa magari ti salvi,peccato che con la bmw nella stessa strada/situazione nn sei a 100kmh ma a 150(per i motivi che ho detto sopra)e credo che cosi il risultato sia identico(no?)...

sono straconvinto di sta cosa perchè la sto provando sulla mia pelle,ho da poco preso la moto e ogni volta che ci salgo penso che forse avrei fatto a prenderne una un po piu "piccola" visto che a volte "per colpa del mezzo" nn ci si rende conto di quanto si stia andando forte...se hai sotto il sedere qualcosa che in 4s ti lancia a 100orari "nn te ne accorgi" in un attimo sei arrivato,se hai qualcosaltro che per fare la stessa cosa ci mette 20s magari ci pensi un pochino di piu,hai piu tempo per "capire" che stai facendo il coglione e magari rallenti,nel primo caso ci pensi quando sei fermo...
nn so se hai capito che voglio di,io e l'italiano nn andiamo molto daccordo :)

DarkVichi
22nd February 2006, 14:06
Alla fine il reply qui sopra era x fare lo sboro ke hai la moto verde stile ninja :sneer:

Mez
22nd February 2006, 14:28
Il discorso non c'entra, ho provato sia 1 clio con (90cv circa), che un slk amg (circa 350cv), e non cambia 1 cazzo, se andavo a 100 con la clio, a 100 vado con slk, (si, hai voglia di spingerla su xchè non senti differenza sia quando sei a 20km che quando sei a 100km), però la testa c'è, e ho 19anni.Se tu sei il coglioncello che vuole farsi figo spingendola, vai a morire pure isy, tanto sei tu che te la cerchi.

Cryal
22nd February 2006, 14:39
Il discorso non c'entra, ho provato sia 1 clio con (90cv circa), che un slk amg (circa 350cv), e non cambia 1 cazzo, se andavo a 100 con la clio, a 100 vado con slk.
bah,forse perchè era la "prima" volta che guidavi una macchina simile magari nn tua e nn ti fidavi piu di tanto nn conoscendola,anche io la pensavo cosi prima di "provare",dicevo "nn è che perchè ho x cv a disposizione li devo usare per forza tutti"...è vero,però nella pratica poi vai cmq di piu che con altre macchine...
magari son strano io però sono convinto che piu cv hai sotto al sedere piu sei "tentato",anche perchè come ho gia detto fare la stessa strada/curva con una clio e rifarla con un slk la differenza si nota molto,con la prima a 100orari magari sei in 3° con il motore che tira e devi "impegnarti" per fare la curva,con l'altra nn senti neanche il rumore del motore e la fai in scioltezza pensando di essere a 70kmh invece di 100,tu magari ti sei "trattenuto" dal pigiare l'acceleratore perchè era la prima volta che la usavi,nn era tua nn la conoscevi ecc...però piu ci prendi confidenza piu l'acceleratore va giu,magari anche senza esagerare ma cmq piu che con altre macchine.
parlo sempre per sensazioni mie cmq...magari è diverso da persona a persona.

Kalgan
22nd February 2006, 14:41
Per me non è un discorso di macchine piccole o macchine grosse. Se uno vuole uccidersi lo fa anche in bici^^

Il discorso per me è quello che la macchina "rappresenta": cerco di spiegarmi meglio:
uno con la macchina sborona, magari regalata dai genitori, pensa di dover fare il figo obbligatoriamente, sgasando alla partenza, non rispettando pedoni o limiti di velocità, io ho la macchina più ganza e devo vantarmi.
Ricordo un servizio che venne fatto qualche tempo fa, durante una delle "domeniche a piedi", a Roma se non erro; cmq, la giornalista intervista un ragazzo, diciamo 25 anni, giovane insomma, su una decappotabile IOIOIO. Alla domanda: lei è d'accordo su questa iniziativa delle domeniche a piedi? Le creerà disagi? La risposta è stata: Ao ma te pare che io con na macchina del genere la lascio in garage? Vuoi vedere che domani ce giro lo stesso?

Ecco sono questi gli atteggiamento che secondo me discriminano la macchina piccola dalla macchina grossa: non vale per tutti ovvio, ma uno con la macchina grossa si sente superfigo, e pensa di avere la strada tutta per lui, aumentando il rischio di incidenti.

P.S. OVVIAMENTE questa non è una verità assoluta, è una percentuale di causalità, ma la percentuale di sboronaggine per chi ha la macchina grossa è maggiore di quella con una fiat uno sgangherata.

Nazgul Tirith
22nd February 2006, 14:45
P.S. OVVIAMENTE questa non è una verità assoluta, è una percentuale di causalità, ma la percentuale di sboronaggine per chi ha la macchina grossa è maggiore di quella con una fiat uno sgangherata.

Ahhh belli i tempi in cui si andava in qualche zona persa nel nulla con 3-4 amici con la classica uno iperscassata a fare gli sgommoni :sneer: in culo a tutti i bmw e soci :sneer:

x4d00m
22nd February 2006, 14:46
dalla mia punto 1.2 16v da 80cv ad un m5 con 507cv sotto si sente la differenza :nod: ringrazio lo zio della mia ragazza x i test!

p.s. senza esp partivo sempre in sgommata con quel mostro sotto i piedi....mi veniva da piangere sopra quel gioiello della tecnologia....vendero' cocaina davanti le elementari e faro' prostituire mia madre x potermela comprare, ho deciso! :shocked:

btw....con il serie 1 ci si deve andare con le pinze, la trazione posteriore per un neopatentato e' decisamente ostica senza esp (e fidatevi che lo disattivano solo x fare i fighi)....casualmente qua a brescia qualche volta si legge di qualche uber bacco contro muri ecc fatti da tipi con serie1....ho fatto la prova su strada del 2.0td da 160cv perke' intenzionato a comprarlo e senza esp in curva e' un pericolo se nn si ha la testa e un minimo di esperienza.....anche se pero' regala emozioni da lacrimuccia! QQ proprio per questo ho deciso di evitare di spendere 33k€ per una macchina che so che nelle mie mani ha una probabilita' di incidente del 20% ( :sneer: ) visto che sarei tentato ad andare a fare i tornanti della maddalena senza esp QQ

x4d00m
22nd February 2006, 14:49
Ahhh belli i tempi in cui si andava in qualche zona persa nel nulla con 3-4 amici con la classica uno iperscassata a fare gli sgommoni :sneer: in culo a tutti i bmw e soci :sneer:

beh adesso io e i miei amici ci andiamo con una cooper S :sneer: nn parliamo di sto inverno nei parcheggi degli ipermercati con la neve quante risate ce siamo fatti :rotfl: e per concludere cannone under the snow e poi a nanna tutti a casa tranquilli......uhhh QQ

Gate
22nd February 2006, 14:49
che brutta roba l'esp :sneer:
lo uso solo quando piove ;d

x4d00m
22nd February 2006, 14:51
che brutta roba l'esp :sneer:
lo uso solo quando piove ;d

immaginalo su una macchina da 507cv e poi me dici se e' brutto :sneer: si certo ti fa piangere sentire la macchina frenare da sola.....ma se nn sei abituato a 500cv, ti salva la vita :nod:

Nazgul Tirith
22nd February 2006, 14:52
beh adesso io e i miei amici ci andiamo con una cooper S :sneer: nn parliamo di sto inverno nei parcheggi degli ipermercati con la neve quante risate ce siamo fatti :rotfl: e per concludere cannone under the snow e poi a nanna tutti a casa tranquilli......uhhh QQ

Una volta nel parcheggio di notte dietro un palazzo, eravam 3-4 amici, era inverno con tutto il parcheggio semi-ghiacciato a fare i mongoli ma abbastanza "calmi" (alla prima frenata su quei lastroni, rischiavi di non fermarti piu' :sneer: ).
Arriva il possessore della Uno (che era piu che scassata, cambio semi spaccato, non teneva il minimo, a volte manco partiva) con il classico tono sborone "CI PENSO IOOOOO", fa 2 numeri da circo, tocca il freno e finisce dall'altra parte del parcheggio (vuoto) contro 2 cassonetti (Quelli in ferro) :sneer: :sneer:

x4d00m
22nd February 2006, 14:54
Una volta nel parcheggio di notte dietro un palazzo, eravam 3-4 amici, era inverno con tutto il parcheggio semi-ghiacciato a fare i mongoli ma abbastanza "calmi" (alla prima frenata su quei lastroni, rischiavi di non fermarti piu' :sneer: ).
Arriva il possessore della Uno (che era piu che scassata, cambio semi spaccato, non teneva il minimo, a volte manco partiva) con il classico tono sborone "CI PENSO IOOOOO", fa 2 numeri da circo, tocca il freno e finisce dall'altra parte del parcheggio (vuoto) contro 2 cassonetti (Quelli in ferro) :sneer: :sneer:

eh dai ha risparmiato i soldi per la rottamazione :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nazgul Tirith
22nd February 2006, 14:55
eh dai ha risparmiato i soldi per la rottamazione :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il bello e' che la voleva rimettere pure apposto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbe che era un animale con le auto sto amico, dopo la uno si compro un peugeot, dopo 3-4 giorni, aveva gia problemi in avvio, il paraurti (sia anteriore che posteriore) massacrati, e quando andavi in macchina con lui faceva una serie infinita di strani rumori :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

x4d00m
22nd February 2006, 14:57
Il bello e' che la voleva rimettere pure apposto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vabbe che era un animale con le auto sto amico, dopo la uno si compro un peugeot, dopo 3-4 giorni, aveva gia problemi in avvio, il paraurti (sia anteriore che posteriore) massacrati, e quando andavi in macchina con lui faceva una serie infinita di strani rumori :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

vabbe' la mia puntina c'ha la frizione che chiede pieta' ogni volta che mi vede :rotfl: la uso come un gokart :confused: :sneer:

Nazgul Tirith
22nd February 2006, 14:58
vabbe' la mia puntina c'ha la frizione che chiede pieta' ogni volta che mi vede :rotfl: la uso come un gokart :confused: :sneer:

E poi quando ti lascia a piedi, ne riparliamo :sneer: :sneer: :sneer:

x4d00m
22nd February 2006, 14:59
E poi quando ti lascia a piedi, ne riparliamo :sneer: :sneer: :sneer:

vabbe' tanto devo comprare la macchina nuova, al massimo lascera' a piedi mia sorella :sneer:

Gate
22nd February 2006, 15:00
lel

Nazgul Tirith
22nd February 2006, 15:00
vabbe' tanto devo comprare la macchina nuova, al massimo lascera' a piedi mia sorella :sneer:

Povera macchina nuova :shocked:

Verci
22nd February 2006, 15:02
un m5 con 507cv sotto si sente la differenza :nod:

a Vallelunga ho lasciato il cuore in quella macchina scendendo dal posto di guida :cry:

volevo incatenarmi al volante QQ

x4d00m
22nd February 2006, 15:02
Povera macchina nuova :shocked:

ora capisci perke' e' meglio che io nn prenda il serie1 :confused: :sneer:

grande punto sport ftw.....il mio nuovo giocattolino da trattare come un trattore :sneer:

Nazgul Tirith
22nd February 2006, 15:03
ora capisci perke' e' meglio che io nn prenda il serie1 :confused: :sneer:
grande punto sport ftw.....il mio nuovo giocattolino da trattare come un trattore :sneer:

Fossi io nei tuoi genitori ti regalerei tipo le macchine a 2 posti della Peg perego, tipo il 4x4!

E riusciresti a scassare pure quella :sneer:

x4d00m
22nd February 2006, 15:04
a Vallelunga ho lasciato il cuore in quella macchina scendendo dal posto di guida :cry:
volevo incatenarmi al volante QQ

io ho la "fortuna" di poterla guidare una o 2 volte al mese a Palazzolo sull'Oglio......nella zona industriale, ci sono delle strade durante la notte che sono spettacolari e nn c'e' veramente nessuno.....piango ogni volta che scendo e risalgo sulla mia macchina che sembra piu' una macchinina da campo da golf :confused: :sneer:

Sillybee
22nd February 2006, 15:43
Cryal io la penso in modo un pelo diverso... con una Mercedes classe S a 100 all'ora SEI FERMO, non è solo un'impressione... perchè tiene meglio, frena prima e in caso di botta è tutto in proporzione...

Se partiamo dal presupposto che uno vada sempre al massimo consentito dall'auto allora sarei sempre in giro a 200... (anzi 195 con la golf 115cv, a 200 in discesa:angel: )

Ieri una Smart mi era dietro a 165... ma scherziamo una Smartina a quella velocità? Ha le ruote da BMX...

Un'Opel corsa GSI mi è stata dietro fino a 180... non è piccola quella? Come sicurezza è identica alla sorella 1.2 delle casalinghe...

Ripeto il concetto, se uno è un coglionazzo lo è anche con l'utilitaria con 45 cv, ed è in grado di ammazzarsi con quel trabiccolo come lo sono i figli di papà con 150cv, con le dovute proporzioni parlando di velocità.

Sono i soliti luoghi comuni da sfatare... dopo aver provato auto da 55-115-140-280 e 350 cv do un voto sicurezza altissimo alle compatte medie e nullo al pandino... ovviamente a 295 all'ora con la 3000GTO overboostata non ero proprio sicurissimo... ma ci sono arrivato una volta sola... con autostrada deserta.

A partire dal giorno in cui ho preso il foglio rosa mi sono messo sotto il culo 141 cv... quanti morti dovrei aver causato stando ai vostri calcoli? Beh, zero incidenti in 9 anni di patente...:metal:

ahzael
22nd February 2006, 15:51
Oddio mi è bastato provare una Panda per scendere di Rank Sociale!
Lo sapevo io porc!!!
Vado a giocare il Superenalotto cosi potrò permettermi una delle auto che hai tu (Bentley?:sneer: ) e prenoto un corso di guida sicura per emulare le tue velleità al volante:rotfl:

Silly tu non puoi parlare di macchine, dato che dalle tue parti i pedoni li puntano per metterli sotto.......

Cryal
22nd February 2006, 16:39
Cryal io la penso in modo un pelo diverso... con una Mercedes classe S a 100 all'ora SEI FERMO, non è solo un'impressione... perchè tiene meglio, frena prima e in caso di botta è tutto in proporzione...
appunto,quindi visto che ti "sembra" di essere fermo vai un po di piu,quindi la solita strada che con la clio fai a 100kmh con l'altra la fai a "di piu" per "sentire" la stessa cosa....quindi il discorso macchina grossa tutto proporzionato piu sicura blabla perde un po nn credi?
ripeto,se fai un botto con una panda a 100kmh ci sei,se lo fai con la bmw alla stessa vel magari ti salvi,il fatto è che siccome ti sembra di essere fermo a 100kmh con la bmw la stessa strada la fai un "pochino" piu veloce con le dovute conseguenze in caso di urto...tutti i vari esp bpd pd e pm gomme super pro a che servono se tanto alla fine fai la stessa fine che con la panda visto che "vai di piu"..

Jarsil
22nd February 2006, 16:44
appunto,quindi visto che ti "sembra" di essere fermo vai un po di piu,quindi la solita strada che con la clio fai a 100kmh con l'altra la fai a "di piu" per "sentire" la stessa cosa....quindi il discorso macchina grossa tutto proporzionato piu sicura blabla perde un po nn credi?
ripeto,se fai un botto con una panda a 100kmh ci sei,se lo fai con la bmw alla stessa vel magari ti salvi,il fatto è che siccome ti sembra di essere fermo a 100kmh con la bmw la stessa strada la fai un "pochino" piu veloce con le dovute conseguenze in caso di urto...no?tutti i vari esp bpd pd e pm a che servono se tanto alla fine fai la stessa fine che con la panda visto che sei piu "invogliato" a pigiare il gas ..

Le macchine piu' grandi e moderne hanno un vantaggio che non ha niente a che vedere con la tenuta id strada e la sicurezza quando corri: hanno una cosa che nessuna macchina di una certa età ha: la sicurezza passiva.

Se ti vengono addosso con una panda a una certa velocità, probabilmente anche se la macchina è fatta d'acciaio ti uccidono. Se ti vengono addosso su una macchina di ultima generazione, butti la macchina ma hai la possibilità di uscire con le tue gambe.

Sillybee
22nd February 2006, 17:02
ripeto,se fai un botto con una panda a 100kmh ci sei,se lo fai con la bmw alla stessa vel magari ti salvi,il fatto è che siccome ti sembra di essere fermo a 100kmh con la bmw la stessa strada la fai un "pochino" piu veloce con le dovute conseguenze in caso di urto...tutti i vari esp bpd pd e pm gomme super pro a che servono se tanto alla fine fai la stessa fine che con la panda visto che "vai di piu"..

Si ma hai tralasciato un particolare importante... che tu abbia una Panda o una McLaren... il limite è sempre 130 kh/h...

Silly tu non puoi parlare di macchine, dato che dalle tue parti i pedoni li puntano per metterli sotto.......

No io di macchine non posso parlare perchè ho perso questo diritto nel momento in cui ho guidato un Panda :D

Va$h
22nd February 2006, 17:05
Si ma hai tralasciato un particolare importante... che tu abbia una Panda o una McLaren... il limite è sempre 130 kh/h...

Ieri una Smart mi era dietro a 165... ma scherziamo una Smartina a quella velocità? Ha le ruote da BMX...
Un'Opel corsa GSI mi è stata dietro fino a 180... non è piccola quella? Come sicurezza è identica alla sorella 1.2 delle casalinghe...

Cè qualcosa di terribilmente contorto :confused:

Edito per dire che non è un tentato flame, poichè non mi sò letto l'intero thread ma solo sti 2 reply se ho missato qualcosa scusatemi ç_ç

Sillybee
22nd February 2006, 17:33
Cè qualcosa di terribilmente contorto :confused:
Edito per dire che non è un tentato flame, poichè non mi sò letto l'intero thread ma solo sti 2 reply se ho missato qualcosa scusatemi ç_ç

Che non rispetto i limiti?:look:

Arrivata multa 5 giorni fa... 148km/h... 160€:gha:

Va$h
22nd February 2006, 17:35
Che non rispetto i limiti?:look:
Arrivata multa 5 giorni fa... 148km/h... 160€:gha:
pwned! :confused:

Steven
22nd February 2006, 18:14
imho ha ragione cryal.. uno se fa il coglione lo fa con tutte le auto, ho un mio amico che come fa il coglione lui non lo fa nessuno, lui però aveva 1 golf e il max che è riuscito a fare è stato sfondare i freni da tante frenate aveva fatto in quei 30 minuti, quando suo padre è andato via e aveva lasciato a casa le chiavi del carrera turbo lo ha preso e ha riskiato di ammazzarsi lui, la sua fidanzata e quello che ha preso dentro.

+ l'auto è grossa e + corri se non sei 1 tipo coscienzioso e responsabile, e io stesso che sono abb. responsabile quando uso lo scooter o la mia moto me ne accorgo ( è un 125 ma fra scooter e 125 c'è la stessa differenza fra panda e ferrari ) , mi dicevo sempre vai piano vai piano poi quando senti che sei ai giri giusti che lei sta ti chiama ti dice guarda che sto aprendo la rave so tutta tua apri e fuggiamo via giro il polso e come va va , e ogni tanto ho '' riskiato '' di fare delle grosse cazzate, e ripeto io sono una persona responsabile che con l'auto in autostrada fo i 130 max 140 che preferisco rivare 2 minuti dopo rispettando i limiti che non infrangendoli e velocizzare, però sulla moto è 1 altra cosa, perchè a certe velocità non ti da soddisfazione, ti sembra di essere fermo , e lo stesso ragionamento che faccio io lo fanno pochi altri miei coetanei , quindi se dai un auto grossa a uno che non '' pensa '' quando guida ( e ce ne so centinaia di migliaia così ) questo correrà sempre tanto, magari lui ha l'autosuperfiga da 150 mila euro tampona uno a 200 all'ora e non si fa 1 cazzo ma quello davanti a lui che gira a 50 all'ora con una panda del 1800 di certo non ringrazierà.

un conto è dire ok con l'auto grossa mi faccio meno danni anche magari a velocità + sostenute, ma non sempre si va a sbattere contro platani e pali della luce, spesso finisci addosso ad 1 altra auto, tiri sotto 1 pedone impatti contro 1 moto / scootere se questo non è ricco quanto te e magari è 1 che rispetta i limiti con la sua nuova 500 fiammante ma se la prende nel culo + di te , riskiando spesso la vita inutilmente

a me sinceramente che il figlio di papà si ammazzi contro 1 palo a 200 all'ora con il suo nuovo giocattolo non me ne fotte 1 cazzo, mi comincia a fottere se il figlio di papà impatta vs di me che sto andando a 60 all'ora, e stai di certo che se quel cretino aveva una 600 ci impattavo a 60 all'ora e non a 200 e magari moriva solo lui e non entrambi, questo è quello che importa, in auto se uno va forte è un pericolo PER SE STESSO E PER GLI ALTRI, se si autoammazza gg cazzi suoi, se può provocare ingenti danni a terzi mi preoccupo, non trovate ?

in sto thread si parla solo di '' si ma io faccio na curva a 100 con la mia nuova bellezza e non succede nulla la fai tu in 500 e esci di strada oppure io impatto a 60 e spacco solo la parte anteriore se c'eri tu in 500 uscivi in barella '' , questo è solo 1 problema parziale , il problema sorge quando impatti con 1 altro a 100 all'ora facendolo in 5 secondi su una strada dove mediamente vai a meno di 60 all'ora giusto perchè volevi tirare 2 marcie , perchè se quell'altro non ha 1800 airbag come il tuo nuovo giocattolo fa game over o quasi x colpa tua..

Semplice
22nd February 2006, 18:31
Beh dopo tutto questo favellare, mi è venuta voglia di provare la mia serie1 senza esp.

Stasera provo e vi racconto (forse .... :rotfl: )

:point:

Cryal
22nd February 2006, 19:23
Le macchine piu' grandi e moderne hanno un vantaggio che non ha niente a che vedere con la tenuta id strada e la sicurezza quando corri: hanno una cosa che nessuna macchina di una certa età ha: la sicurezza passiva.
Se ti vengono addosso con una panda a una certa velocità, probabilmente anche se la macchina è fatta d'acciaio ti uccidono. Se ti vengono addosso su una macchina di ultima generazione, butti la macchina ma hai la possibilità di uscire con le tue gambe.
nn capisco cosa centra questo con quel che ho scritto io.
è ovvio che a PARI velocità è piu sicura una macchina seria di ultima generazione piuttosto che un catorcio del dopoguerra,indipendentemente dalla potenza di una o dell'altra tutti i vari sistemi di sicurezza è ovvio che siano piu avanzati su una macchina nuova piuttosto che su una di 20anni fa,nn credo ci siano dubbi su questo.
il punto del mio discorso è quel "PARI velocità" che spesso viene a "mancare" se si è seduti su una bmw piuttosto che una panda..e secondo me spesso questo succede perchè appunto su macchine nuove di ultima generazione super silenziose cazzi vari nn ci si rende conto effettivamente di quanto si sta andando forte.
se sei su una panda a 100kmh ti sembra di volare dal casino che cè nell'abitacolo e quindi nn provi ad andare di piu(anche perchè fisicamente la macchina nn ce la fa),se sei su un classe S a 100kmh ti sembra di essere fermo --> sei piu "invogliato" a pigiare il pedale "un po"di piu e senza accorgertene sulla stessa strada vai di piu....
sta cosa la dico perchè è quel che succede a me(quindi del tutto personale,magari nn per tutti è cosi),sulla stessa tratta quando sono in macchina a piu di 80-100 nn vado perchè la macchina nn ce la fa o cmq ha bisogno di N metri per salire di piu e poi bisogna frenare per la solita curva...quando piglio la moto sullo stesso pezzo è meglio se nn commento,me ne rendo conto solo quando guardo in basso verso il conta km e nn è che lo faccio apposta,è che piu un mezzo è performante piu è facile andare forte senza rendersene subito conto ...

che discorso contorto,sicuro nn son riuscito a spiegarmi bene ma vabeh -.-

@silly,che centra il limite di velocità a 130kmh nn capisco...

Sillybee
22nd February 2006, 19:55
pwned! :confused:

Mi sono sentito pwnato nell'anima:ach:

Si sono accorti che sull'A26 non possono fare multe col LASER perchè è tutta curve tranne 1 singolo rettilineo, allora che han pensato i geni del male di Novara? Rispolveriamo l'autovelox tradizionale... lo piazziamo dietro il muro della galleria di Borgomanero e nascondiamo la volante nello spazio di luce di 20 metri tra una parte di galleria e l'altra...

Risultato, ho intravisto una macchia azzurra con la coda dell'occhio e mi è uscito il fumetto [PWNED] sulla testa:gha:

@silly,che centra il limite di velocità a 130kmh nn capisco...

Beh, direi che centra, visto che a parità di limite di velocità hai auto che a 130 sono ferme e in caso di impatto fanno "Tock" e altre che volano e si sbriciolano...

IN TEORIA dovremmo tutti rispettare il limite no? Una volta che viene superato cadono tutti i discorsi che stiamo facendo e il soggetto in caso di incidente subirà tutte le conseguenze del caso.

Ma i 130 li superi anche con uno scatolo!

"Essere invogliato a tirare" non dovrebbe esistere visto che stiamo parlando di uomini del 21 secolo e non di cani che possono essere invogliati a incaprettare il quadrupede che han davanti...

Drako
22nd February 2006, 20:14
la mia tipo nun la so ancora riuscita a portare a piu di 135...ma ovviamente non ci posso fare grandi tratti d'autostrada :sneer:

A 130 dipende dal tipo di impatto, le vecchie si sbriciolano, ma le nuove di certo non fanno toc...

Un frontale in cui entrambi vanno a 130 moltiplica la velocità totale di impatto e l'effetto sarebbe cmq mostruoso. Anche una serie1 si ammacca non poco, la differenza ovviamente la fa l'abitacolo e la sua capacità di rimanere integro senza che chi guida ci rimetta le gambe ^^

Arcotemo
22nd February 2006, 20:21
drako scaricati il crash test del tuareg.. fidati, fanno tock^^

Steven
22nd February 2006, 20:33
"Essere invogliato a tirare" non dovrebbe esistere visto che stiamo parlando di uomini del 21 secolo e non di cani che possono essere invogliati a incaprettare il quadrupede che han davanti...

ma tu vivi su marte? se tutti guidassero rispettando i limiti senza essere ubriachi ecc ci sarebbe 1 incidente ogni anno, come è che ci so + vittime in auto che non da sigarette o altro? direi che la storia '' siccome tutti dobbiamo stare sotto ai limiti diamo le macchine grosse ai 18 enni così non si fanno male '' non regge!

Rotty
22nd February 2006, 21:37
cioe boh... la velocita e proporzionale e un neo patentato con il macchinone fa il chioppo isi... e nn dite blablablabl lui pirla io no... perche da che mondo e mondo e paese e paese ( citta e citta ) a 18 se vi davano una serie1 tutti e dico tutti qualche pezzo lo facevate... poi sta tutto nella famosa " sfiga " [ si quella cosa che invochiamo quando si fa l incidente e invece di dire so un coglione si dice: e pero m ha detto sfiga...] a darvi la possibilita di raccontarlo :)

italiano docet accenti ftw

Controller
23rd February 2006, 02:08
Beh ad esempio (se nn sbaglio) in germania sulle autostrade non c'e' limite di velocità...
Spero di nn aver detto 1 cagata se cosi fosse +1.
:D

C'è il limite a 120 prima di ogni innesto o in condizioni metereologiche del cavolo (hanno i pannelli elettronici che indicano il limite).
X mie esperienze in Germania viaggiavo sui 220-230 in prima (e raramente seconda) corsia, in terza (o quarta nei rarissimi punti) viaggiavano i missili.
La cosa carina nonchè pericolosa, x chi non è abituato, è che in prossimità del limite dei 120 c'è una staccata a livelli da gara quindi se andate veloci state pronti a pigiare forte il freno, alla fine del limite c'è la ripartenza tipo dopo la safety car -.-.
Non ho letto tutto il thread, mi vergogno anche un po' a dirlo visto che non è un bell'esempio per i giovani ma una panda va pure a 180 km/h se non si sposta dalla terza corsia, basta un Sierra Cosworth o un Delta integrale che la spinge.

Verci
23rd February 2006, 11:03
un Sierra Cosworth o un Delta integrale che la spinge.

qualcosa di più moderno? :oro:

Axelfolie
23rd February 2006, 12:13
io ho la "fortuna" di poterla guidare una o 2 volte al mese a Palazzolo sull'Oglio......nella zona industriale, ci sono delle strade durante la notte che sono spettacolari e nn c'e' veramente nessuno.....piango ogni volta che scendo e risalgo sulla mia macchina che sembra piu' una macchinina da campo da golf :confused: :sneer:

in sto periodo passo da quelle parti tornando a casa 2 - 3 volte a settimana verso la 1,30 - 2 di notte.. stai attento :swear: