PDA

View Full Version : [- Emule -] Razorback Server ?



-=Rho=-
21st February 2006, 15:50
Sono morti i server Razorback ?!?
In un orario non precisato fra le 2 di ieri notte e le 8 di stamattina mi si e' scollegato emule da tali server , e ora non riesco piu' a raggiungerli
Sapete nulla a riguardo ? E da quando hanno rilasciato emule che mi aggangio a quei server mi ci ero affezionato ormai :cry:

x4d00m
21st February 2006, 15:52
Sono morti i server Razorback ?!?
In un orario non precisato fra le 2 di ieri notte e le 8 di stamattina mi si e' scollegato emule da tali server , e ora non riesco piu' a raggiungerli
Sapete nulla a riguardo ? E da quando hanno rilasciato emule che mi aggangio a quei server mi ci ero affezionato ormai :cry:


nn saprei, e' successa la stessa cosa a me, suppongo siano in down per manutenzione delle macchine....almeno spero

San Vegeta
21st February 2006, 15:54
adesso ci vengono a prendere e ci facciamo tutti 4 anni di carcere, io senza condizionale perchè ho fatto il servizio civile

Triagon
21st February 2006, 15:55
warez siti e rapidshare ftw e inculo alla postale asd

-=Rho=-
21st February 2006, 15:58
Ok come al solito google e' tuo amico

In pratica la polizia belga lo ha sequestrato

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.ratiatum.com%2Fnews28 74_Les_serveurs_de_Razorback_saisis.html&langpair=fr%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

Che palle , qualche altro buon server al quale appoggiarsi ora ?
No adunanza non che non ho fastweb , per ora io sono su ByteDevils anche se e' un bel po scrauso , poche fonti e ricerche molto limitate , ma devo anche dire che non mi sono mai aggiornato la lista dei server in tutti questi anni , visto che ho sempre usato razorback dove si trovava tutto

x4d00m
21st February 2006, 15:59
vedete di nn costringermi a chiudere il topic eh ;)

Mosiah
21st February 2006, 16:24
vedete di nn costringermi a chiudere il topic eh ;)

dopo frasi come quella di triagon io lo avrei già chiuso...

Gilles
21st February 2006, 16:27
dopo frasi come quella di triagon io lo avrei già chiuso...

e se lo dici te.. :D

x4d00m
21st February 2006, 16:27
dopo frasi come quella di triagon io lo avrei già chiuso...


le parole in se nn sono tali da giustificare la chiusura, e' quando si comincia a parlare di quel tema che parte il lucchetto....

-=Rho=-
21st February 2006, 16:36
Appunto , cambiamo tema , altri server degni di tale nome ^^?

x4d00m
21st February 2006, 16:46
Appunto , cambiamo tema , altri server degni di tale nome ^^?


mah guarda nn saprei a dire il vero, sono messo come te, mi sto affidando ad un server random, il grosso del lavoro per ora lo fa Kad.....e alla fine lo fa abbastanza bene

Wayne
21st February 2006, 17:02
mah guarda nn saprei a dire il vero, sono messo come te, mi sto affidando ad un server random, il grosso del lavoro per ora lo fa Kad.....e alla fine lo fa abbastanza bene

Sai cosa, Xad?
Kad fa il suo porco lavoro DOPO che hai gia' selezionato il file.

Fare una ricerca serverless, farla su un server scrauso, o fare la stessa su Razorback, portava a tre risultati parecchio diversi.

Razorback e' morto.
Viva Razorback.

:nod:

x4d00m
21st February 2006, 17:15
Fare una ricerca serverless, farla su un server scrauso, o fare la stessa su Razorback, portava a tre risultati parecchio diversi.
Razorback e' morto.
Viva Razorback.
:nod:

beh su questo nn posso che darti ragione.....purtroppo e' cosi', ma per quello che uso io emule va piu' che bene, mi appoggio a link ed2k esterni, quindi il search lo uso relativamente poco

cmq UP....razorback...R.I.P.....ti vogliamo bene QQ

Evildark
21st February 2006, 18:52
Razorback e' morto.
Viva Razorback.
:nod:


dai... come hanno quittato WinMX e riaperto dopo poc con altro indirizzo... spero facciano lo stesso con razorback ç_ç

Arcotemo
21st February 2006, 18:52
omg razorback no.... speravo in una manutenzione ç_ç

Tunnel
21st February 2006, 23:47
le parole in se nn sono tali da giustificare la chiusura, e' quando si comincia a parlare di quel tema che parte il lucchetto....
Io volevo chiedere il ban per quell'uscita, ma visto che uein l'ha letta e un ha fatto nulla ... :shrug:

Triagon
22nd February 2006, 01:50
Uscita de che? perche razor era legale? ma fatemi il piacere son la stessa cosa, solo che differenti in modalita'
se nn fai pubblicita' a dei siti precisi con link etc non vedo dove sia il problema a parlare di certe cose visto che manco ho aperto io il thread.

Xangar
22nd February 2006, 03:16
edito:cazzato, volevo fare pm e ho replyato ><

Faramjr
22nd February 2006, 12:07
edito:cazzato, volevo fare pm e ho replyato ><

Edita anche il titolo del post, va :angel:

Xangar
22nd February 2006, 18:12
Edita anche il titolo del post, va :angel:

quello non posso :(

Wayne
22nd February 2006, 18:26
No, non ho fatto niente perche' - pur non condonando in nessun modo la divulgazione e la pubblicazione sul forum di materiale illegale o link P2P diretti - rimane il fatto che ogni persona registrata qui su W2k1 ha accettato una liberatoria che svincola gli admin e lo staff [W] da qualunque responsabilita' diretta di quello che viene postato, e oltre ad ammettere quello che e' gia' ovvio di per se', non e' stato fatto niente di troppo grave :D

Jarsil
22nd February 2006, 19:01
Tra l'altro dubito che Razorback resterà chiuso a lungo, trattandosi solo di un server in cui gli utenti si collegano e "cercano", ma non mettendo a disposizione nemmeno un byte di dati protetti da copyright, penso che una qualunque corte con le palle smonterà l'accusa in meno di 20 secondi. Non percependo denaro né benefici dalla loro attività, e avendo una attività legalissima come la vendita di DVD e CD in tutta europa, ho seri dubbi che possano davvero fargli qualcosa di piu' che un po' di solletico.

SharTeel
22nd February 2006, 20:31
io da quando è morto razorback (QQ) ho iniziato ad agganciarmi a uno dei DonkeyServer, non ho ancora provato a fare qualche ricerca però :| anche perkè di solito la roba tendo a cercarla nella rete interna di FW

-=Rho=-
22nd February 2006, 21:26
A me pare di essere tornato indietro di 4 anni , trovo massimo 300 fonti a file e scarico ad una velocita' indecente , voglio sapere dove cazzo sono finiti i 6 milioni e fischia di utenti giornalieri che faceva razorback >,<

Durncrag
22nd February 2006, 21:29
A me pare di essere tornato indietro di 4 anni , trovo massimo 300 fonti a file e scarico ad una velocita' indecente , voglio sapere dove cazzo sono finiti i 6 milioni e fischia di utenti giornalieri che faceva razorback >,<


è terribile, il server più pieno ha 800k persone, non si trova più un cavolo ç_ç

Necker
22nd February 2006, 21:40
mah... adunanza.. quakenet come server e nn ho problemi. :rain:

-=Rho=-
22nd February 2006, 22:02
I server adunanza sono interni alla rete fweb , con qualsiasi altro isp non li si puo' raggiungere

Wayne
22nd February 2006, 23:33
mah... adunanza.. quakenet come server e nn ho problemi. :rain:

Il prossimo che segnala un server FW lo banno :D

x4d00m
23rd February 2006, 00:11
anche io voglio bannarehhhh qualcunoohhh! :nod:

Mosiah
23rd February 2006, 09:43
No, non ho fatto niente perche' - pur non condonando in nessun modo la divulgazione e la pubblicazione sul forum di materiale illegale o link P2P diretti - rimane il fatto che ogni persona registrata qui su W2k1 ha accettato una liberatoria che svincola gli admin e lo staff [W] da qualunque responsabilita' diretta di quello che viene postato, e oltre ad ammettere quello che e' gia' ovvio di per se', non e' stato fatto niente di troppo grave :D

una frase come "in culo alla postale" nn mi suonava tanto bene, al di là del pistolotto che hai citato e che cmq nn riguardava l'infelice uscita di Triagon.

Poi il forum è tuo e puoi farci quello che ti pare, io quanto meno reputo quella frase offensiva...

Triagon
23rd February 2006, 10:53
Ah si sei suscettibile allora asd
Trovo piu offensivo nascondere dietro a 1 dito quello che si pensa.

Mosiah
23rd February 2006, 15:15
Ah si sei suscettibile allora asd
Trovo piu offensivo nascondere dietro a 1 dito quello che si pensa.
direi che non hai capito un'emerita ceppa, com'era prevedibile.
Quello che tu scarichi dalla rete, che sia lecito o meno, sono cazzacci tuoi.
Che ti sia consentito di scrivere che ciò che fai va "in culo alla postale" dovrebbe interessare anche gli admin di questo forum, atteso che, oltre ad offendere una categoria, implicitamente ammetti di compiere attività illegale.

Come giustamente aveva postato Tunnel, il tuo ban era meritato, non fosse altro per i termini utilizzati.

Evidentemente ti va di culo, visto che gli admin la pensano diversamente....

Sjath
23rd February 2006, 15:51
direi che non hai capito un'emerita ceppa, com'era prevedibile.
Quello che tu scarichi dalla rete, che sia lecito o meno, sono cazzacci tuoi.
Che ti sia consentito di scrivere che ciò che fai va "in culo alla postale" dovrebbe interessare anche gli admin di questo forum, atteso che, oltre ad offendere una categoria, implicitamente ammetti di compiere attività illegale.
Come giustamente aveva postato Tunnel, il tuo ban era meritato, non fosse altro per i termini utilizzati.
Evidentemente ti va di culo, visto che gli admin la pensano diversamente....


ingabbialo marescià, ingabbialo ! :sneer:

x4d00m
23rd February 2006, 15:58
diciamo che il buonsenso e' sempre una cosa buona e giusta.....si chiude un occhio una volta.....alla seconda nn lo si fa, piu' isi di cosi' si muore

Sjath
23rd February 2006, 16:15
cmq dicono in giro che i razorback che si vedono da un 48 ore a sta parte sono server fasulli messi dalla polizia..

io fossi in voi smetterei di provare a connettermi a razorback -.-

Triagon
23rd February 2006, 17:16
L'espressione significa fregare, non e' offendere oppur eil tuo italiano e' diverso dal mio, tutto puo' essere.
Chi compie atti di pirateria lo fa consciamente e lo fa spesso per gioco, il termine ci sta tutto, quello che appare piu ridicolo secondo me e' accennare a cose che hanno dietro lo stesso Humus o fine facendo i fighi nel dire nulla cercando di dire qualcosa.

e ti va di culo come hai scritto te o la frase che ho detto io e' la stessa cosa, indi scrivi cio' che critichi agli altri, per me si chiama ipocrisia.

P.s. a essere indicizzati per ricerche su internet e' molto piu facile che siano titoli di post che non i contenuti, tanto per info ehh.

Jarsil
23rd February 2006, 17:19
cmq dicono in giro che i razorback che si vedono da un 48 ore a sta parte sono server fasulli messi dalla polizia..

io fossi in voi smetterei di provare a connettermi a razorback -.-

Certo come no :)

Beato chi ci casca co ste cazzate...

Ripeto, per chi non l'avesse capito, che per come funziona emule:

a) i server non contengono alcun materiale, ne legale, ne illegale
b) i server non tengono traccia dello scambio di dati tra gli utenti, perché l'unica cosa che fanno è raccogliere le ricerche effettuate dagli utenti, e si occupano di fare "da ponte" laddove serva per client che osno dietro firewall o roba simile.

Una volta che ho effettuato una ricerca e avviato un download, il server "si stacca" dalla mia connessione - tanto che se per caso vi cade la connessione a un server l'unica cosa che si annulla se è in corso è la ricerca dei files, e non i downloads perché quelli sono peer-to-peer e col server non c'azzeccano niente.

Aggiungo per chiarire ulteriormente:

I server che si vedono si vedono perché nessuno ha ancora messo online un servers.dat aggiornato, per cui la lista è ancora quella con i razorback attivi.

kopl
23rd February 2006, 17:41
Tra l'altro dubito che Razorback resterà chiuso a lungo, trattandosi solo di un server in cui gli utenti si collegano e "cercano", ma non mettendo a disposizione nemmeno un byte di dati protetti da copyright, penso che una qualunque corte con le palle smonterà l'accusa in meno di 20 secondi. Non percependo denaro né benefici dalla loro attività, e avendo una attività legalissima come la vendita di DVD e CD in tutta europa, ho seri dubbi che possano davvero fargli qualcosa di piu' che un po' di solletico.


http://www.reghardware.co.uk/2006/02/22/cops_close_razorback2/


mboh...

Jarsil
23rd February 2006, 17:44
http://www.reghardware.co.uk/2006/02/22/cops_close_razorback2/
mboh...

Per me, se trovano un avvocato con le palle gli fanno un culo così alle polizie belga e svizzera.

Se non riescono a dimostrare che Razorback abbia preso parte a anche uno solo dei trasferimenti tra utenti, mi verrà da ridere alla causa miliardaria che il tipo potrà fare a Belgio e Svizzera.

-=Rho=-
23rd February 2006, 17:52
Qualcuno ha scritto due paroline magiche ... server.dat aggiornato :oro:

Triagon
23rd February 2006, 19:51
Per quanto ne so io i server hanno cmq una cache con file presenti, non sarei cosi sicuro che sia tutto legale-

Tunnel
23rd February 2006, 19:59
L'espressione significa fregare, non e' offendere oppur eil tuo italiano e' diverso dal mio, tutto puo' essere.
Chi compie atti di pirateria lo fa consciamente e lo fa spesso per gioco, il termine ci sta tutto, quello che appare piu ridicolo secondo me e' accennare a cose che hanno dietro lo stesso Humus o fine facendo i fighi nel dire nulla cercando di dire qualcosa.

e ti va di culo come hai scritto te o la frase che ho detto io e' la stessa cosa, indi scrivi cio' che critichi agli altri, per me si chiama ipocrisia.

P.s. a essere indicizzati per ricerche su internet e' molto piu facile che siano titoli di post che non i contenuti, tanto per info ehh.
A parte che c'è modo e modo di esprimersi, e tu decisamente non ne hai scelto uno educato, stai trattando di un tema delicato.
E' ovvio che a me interessa 0 quello che fate voi a casa vostra ma non mi sta bene che veniate a sbandierarlo qua.
Comunque, vista la tolleranza degli admin relativamente alla cosa da oggi non arriverà più nessuna moderazione per quanto riguarda i riferimenti diretti (link) o indiretti (semplici frasi) a materiale pirata. Come dice wayne la responsabilità di quanto postate è vostra ed io di conseguenza mi adatto alla decisione della "corte suprema".

Saluti

x4d00m
23rd February 2006, 20:21
Per quanto ne so io i server hanno cmq una cache con file presenti, non sarei cosi sicuro che sia tutto legale-


gran bella stronzata se sapessi come erano le specifiche di razorback per esempio.....era un semplicissimo dual opteron con 3gb di ram e 2 hd da 500gb.....secondo te sono sufficienti per fare da chaching per 2/3/4milioni di utenti?
te sei fuori.....su quegli hd nn passava nulla se nn ricerche e database delle ricerche (che erano imponenti e giustificavano il terabyte) senza contare che la prova di tutto cio' e' l'hashing che fa emule di ogni file e la invia al server per tutti gli utenti collegati facendoti apparerire fonte di quei file precisi....

triagon pls, forse nella sezione news puoi fare il grosso con le cazzate di beppe grillo, ma qui vige la legge informatica e fredda dei computer....nn c'e' errore su queste cose e nn c'e' arbitrio nei funzionamenti

punto....se continui con questa linea chiudero' il post e chiedero' agli admin di toglierti l'accesso a questa sezione che nn ha mai avuto problemi se nn con utenti come te

saluti

-=Rho=-
23rd February 2006, 20:28
Perche chiudere una discussione lecita e civile , per un solo utente con la sue idee del tutto particolari ? Sei un mod e non ti sta bene quello che dice una persona ? editagli i post , bannalo dalla sezione , fai quello che vuoi , ma chiudere una discussione che interessa un sacco di persone qua dentro no , almeno finche non si trova un qualche nuovo server come si deve :D

x4d00m
23rd February 2006, 20:39
Perche chiudere una discussione lecita e civile , per un solo utente con la sue idee del tutto particolari ? Sei un mod e non ti sta bene quello che dice una persona ? editagli i post , bannalo dalla sezione , fai quello che vuoi , ma chiudere una discussione che interessa un sacco di persone qua dentro no , almeno finche non si trova un qualche nuovo server come si deve :D


semplicemente per il fatto che 1)il post e' andato parzialmente OT 2)sarebbe una chiusura momentanea fino al ban sezionale di triagon, successivamente verrebbe riaperto, tutto cio' per evitare 3d da 80 pagine in cui solo 10 sono sull'argomento inerente al titolo, tutto qua

i reply se posso evito di editarli (se nn in casi estremi) perke' fanno prova a se stante della deficenza mentale di alcune persone, e come monito fa sempre bene tenerli li in vista in modo che nessuno li emuli

Tunnel
23rd February 2006, 20:40
bannalo dalla sezione
Sfortunatamente non possiamo farlo. nemmeno temporaneo e nemmeno solo dalla nostra sezione.
L'unica cosa che ci è data di fare è postare la richiesta di ban nel forum Mod.
Cosa che più volte, anche con casi veramente estremi (se lo ricorderà bene il buon vecchio Gala) è stata inutile.

Wayne
23rd February 2006, 20:58
Sorvolo sulla polemica-mod che sinceramente mi pare una delle cose piu' assurde che ho letto sui forum da un po' di tempo a 'sta parte, invito TUTTI a farla finita.

E' stato letto quello che Triagon ha scritto, e' stato preso in considerazione e debitamente annotato.

Lasciamo opinioni personali fuori da questa cosa e torniamo strettamente IT

P u n t o.

-=Rho=-
23rd February 2006, 21:41
Tornado it , io ho provato ad aggiornare la lista dei server prendendola da $_primo_noto_sito_che_viene_fuori_usando_google_e_ cercando_le_parole_emule_italia! e con mia enorme sorpresa non mi ha aggiunto nessun nuovo server da quelli che avevo gia in lista , e io non avevo mai aggiornato la mia lista visto che il caro razorback c'era di default :\

Taro Swarosky
23rd February 2006, 22:39
edit by x4d00m: nn postate link di alcun genere per la vostra sicurezza, vi tutelo io visto che nn siete in grado di farlo da soli -.-'
thx a naz per la segnalazione

Nazgul Tirith
24th February 2006, 01:34
a me è ricomparso questo
cut


è lui?



Taro, evita di postare link l'ha pure detto -.-

Ci manca solo che passa wayne e ti tira giu un bannone :sneer:

Triagon
24th February 2006, 03:36
senza entrare troppo nel merito e fare a gara a chi ne sa di piu, cosa che a me non frega na ceppa
ti dico solo controlla specifiche versione 0.43 a una cosa chiamata Peercache.
Per farla breve esistevano server (diversi da quelli di indicizzazione ma collegati alla rete emule) che facevano o fanno caching. NOn so chi li gestisca le modalita' le specifiche hardware e non era il succo dle mio discorso.
Ho sbagliato nell'attribuire il cachin ai server in modo generico, in effetti non sono quelli che vedi nella finestrella a farlo ma altri che appaiono tra le fonti con nomi simili hostati in varie nazioni.
Questa per me e' la parte attaccabile del sistema emule, e per la quale io parlavo di illegalita'.
Cmq avevo espresso opinione che credo ancora non sia vietato non c'e' bisogno di fare saputelli e minacciare.
Solo per info, lavoro nel settore IT da 13 anni quando parlo di qualcosa ne faccio con ragioni precise e non tanto per buttarla li.
Fatti una ricerca sul peercache e sul suo utilizzo nella rete emule.

Taro Swarosky
24th February 2006, 03:37
ah non lo sapevo, volevo solo dire che ho trovato un razorback2, ma penso che sia falso, non era un invito a scaricare roba illegale :)
era solo per sapere se avevano riaperto, o se qualche viscido avesse cambiato nome al proprio server per chissà quale motivo :D

x4d00m
24th February 2006, 12:44
senza entrare troppo nel merito e fare a gara a chi ne sa di piu, cosa che a me non frega na ceppa
ti dico solo controlla specifiche versione 0.43 a una cosa chiamata Peercache.
Per farla breve esistevano server (diversi da quelli di indicizzazione ma collegati alla rete emule) che facevano o fanno caching. NOn so chi li gestisca le modalita' le specifiche hardware e non era il succo dle mio discorso.
Ho sbagliato nell'attribuire il cachin ai server in modo generico, in effetti non sono quelli che vedi nella finestrella a farlo ma altri che appaiono tra le fonti con nomi simili hostati in varie nazioni.
Questa per me e' la parte attaccabile del sistema emule, e per la quale io parlavo di illegalita'.
Cmq avevo espresso opinione che credo ancora non sia vietato non c'e' bisogno di fare saputelli e minacciare.
Solo per info, lavoro nel settore IT da 13 anni quando parlo di qualcosa ne faccio con ragioni precise e non tanto per buttarla li.
Fatti una ricerca sul peercache e sul suo utilizzo nella rete emule.

la peercache nn ha nulla a che vedere con quello che dici, innanzitutto deve essere supportata dal TUO isp......in quel caso il caching nn va a livello server EMULE ma a livello server ISP.....cosa MOOOOOOOOOLTO differente.....
il responsabile di questa cache sei sempre e solo tu che la mette in atto, nonostante sia sull'ISP che nn rischia NULLA.....insomma nn cambia un cazzo da quello che ti ho detto nulla.....nella rete emule, e ripeto RETE EMULE, nn viene cachato neanche 1 file di 1byte.....chiaro ora? speriamo di si

Arcotemo
24th February 2006, 14:30
Solo per info, lavoro nel settore IT da 13 anni quando parlo di qualcosa ne faccio con ragioni precise e non tanto per buttarla li.

al tuo nome ho sempre associato boiate in qualsiasi forum fossi (news FTW), non me ne volere, tanto io non so chi sei e tu non sai chi sono io, è solo una mia opinione sui tuoi "pareri"

-=Rho=-
24th February 2006, 14:55
Me lo volete proprio far chiudere sto topic :cry:

Triagon
24th February 2006, 15:05
al tuo nome ho sempre associato boiate in qualsiasi forum fossi (news FTW), non me ne volere, tanto io non so chi sei e tu non sai chi sono io, è solo una mia opinione sui tuoi "pareri"

A me sei sconosciuto e cosi credo che rimarrai

Jarsil
24th February 2006, 15:31
Fatela finita, che m'avete abbondantemente rotto i coglioni, non voglio vedere una sola altra frase che prosegua in questa polemica.

Bortas
24th February 2006, 15:54
Il pregio di questo forum secondo me è che non opera troppe censure a livello di lucchettamenti, piano piano ci siamo anche adeguati noi utenti a non uscire troppo fuori dalle righe, credo comunque senza tanti sbattimenti che al finire dell'argomento una lucchettata ci stia tutta, visto che si crea solo polemica e non si arriva da nessuna parte...

HaWk
25th February 2006, 23:12
io avevo letto che c'erano dei server messi dall'autorità competente per monitorare i tipi di file che venivano ricercati e quindi scambiati, nn so se sia una cazzata o no, cmq si può evitare tranquillamente sistemando la lista server.