PDA

View Full Version : Vignette satiriche??

Randolk
21st February 2006, 17:39
Vediamo se c'è un qualche brillante editore danese oppure un fine pensatore padano che riesca a tirar fuori satira anche da qui?

http://leguerrecivili.splinder.com/post/7235303

x4d00m
21st February 2006, 17:48
agghiacciante

Hagnar
21st February 2006, 17:52
Vediamo se c'è un qualche brillante editore danese oppure un fine pensatore padano che riesca a tirar fuori satira anche da qui?
http://leguerrecivili.splinder.com/post/7235303

Non è possibile dai......... :eek:

Gilles
21st February 2006, 17:54
incredibile davvero :(

Necker
21st February 2006, 18:27
ignobile, non ho parole davvero, è atroce.

Alkabar
21st February 2006, 18:32
Ma che cazzo.

Galandil
21st February 2006, 18:32
E magari aveva rubato la pagnotta solo perché aveva fame... disgustoso.

Va$h
21st February 2006, 18:37
Omg

Jarsil
21st February 2006, 18:52
Ma no, loro sono popoli civili, occorre capire la loro cultura, del resto se hanno macchine per schiacciare le braccia a un bambino è colpa degli americani che gliele hanno venduteh ...

Preferisco non commentare la notizia. Ringrazio solo quella entità superiore, se esiste, che non m'ha fatto nascere con la possibilità di premere il famoso bottone rosso del lancio dei missili balistici nucleari.

Edit: naturalmente, a scanso di equivoci, mi auguro che la notizia sia vera e non qualche fantasia. Ma chissà perché non mi viene da pensare che sia falsa, da una cultura che nel 2000 lapida le donne perché colpevoli d'adulterio...

Andreazakk
21st February 2006, 19:19
che orrore

Nazgul Tirith
21st February 2006, 19:32
Che Simpatiche Bestie del cazzo.

galazon
21st February 2006, 19:51
In un altro post si parlava di contrasto tra cultura orientale e occidentale.
Alcuni "civili"frequentatori del forum hanno ribadito che non bisogna abbassarsi al livello di incivilta' che caratterizza la"cultura"medio orientale,ma bensi dimostrare la nostra"cultura" senza l'uso di violenza o forza...
In linea di massima e' giustissimo come discorso,ma dopo aver visto queste immagini vorrei capire come si fa a trattare con persone del genere.....

Axet
21st February 2006, 20:06
Ma no, loro sono popoli civili, occorre capire la loro cultura, del resto se hanno macchine per schiacciare le braccia a un bambino è colpa degli americani che gliele hanno venduteh ...

Preferisco non commentare la notizia. Ringrazio solo quella entità superiore, se esiste, che non m'ha fatto nascere con la possibilità di premere il famoso bottone rosso del lancio dei missili balistici nucleari.

Edit: naturalmente, a scanso di equivoci, mi auguro che la notizia sia vera e non qualche fantasia. Ma chissà perché non mi viene da pensare che sia falsa, da una cultura che nel 2000 lapida le donne perché colpevoli d'adulterio...

/agree

Feccia, andrebbero estirpati come l'erbaccia.

Dove sono ora i coglioni difensori di questi animali? Dove sono??

rehlbe
21st February 2006, 20:06
la cosa atroce non e' il fatto in se'

quante bestie ci sono a questo mondo? quanti sfruttatori di prostituzione minorile, quanti aguzzini, anche in casa nostra

la cosa atroce e' che questo nelle foto e' un atto LEGALE che la loro cultura e societa' PREVEDE e accetta

Estrema
21st February 2006, 20:30

Bhe cmq da noi un commerciante spara a sangue freddo ad un ragazzo che tentava di prendere ( perchè l'area non era recintata e questo non l'avevamo detto nell'altro 3rd) una pianta.

Perciò non avremmo mai nulla da imparare da loro ma neanche da insegnare.
:nod:

rehlbe
21st February 2006, 20:34
il suddetto commerciante ha infranto la legge, e siamo qui a parlare circa il fatto che abbia sbagliato

questi per assurdo in casa loro.. non han fatto niente di male

mi pare ci sia una certa differenza

powerdegre
21st February 2006, 20:38
Bhe cmq da noi un commerciante spara a sangue freddo ad un ragazzo che tentava di prendere ( perchè l'area non era recintata e questo non l'avevamo detto nell'altro 3rd) una pianta.

te davvero parli solo perche' hai la bocca...

Alkabar
21st February 2006, 20:59

e che fai vai li e li schiacci tutti ? è metà globo orbeterraqueo, è pur vero che sterminandoli magari restano più risorse, ma mi pare un tantino nazista come discorso.

E noi purtroppo abbiamo delle regole. Concordo sarebbe più facile, forse più divertente. Ma le donne e i bambini che ci vanno nel mezzo ? Non sei una bestia Jarso, per fare fuori n coglioni che detengono il potere fai fuori n^2 innocenti.

A me il discorso giusto mi pare sia quello di tirarli fuori dalla barbarie insegnandoli a vivere per il verso, non tirandogli addosso delle bombe per vedere se vengono a farsi saltare sotto casa nostra in preda alla disperazione e all'incazzatura folle di cui solo loro sono capaci a causa della loro merdosissima religione....

Poi siete liberi di pensare come vi pare, ma se un giorno dovesse venire fuori un popolo superiore che non mangia gli animali e sopravvive benissimo, anzi in modo superiore solo coi vegetali, e non sopporta il fatto che noi li mangiamo e quindi decidono di sterminarci, sarei curioso di capire se per coerenza saresti disposto ad autofucilarti ....

Siamo d'accordo almeno sul fatto che quella gente ha un infimo livello culturale. Quello su cui non siamo d'accordo è la modalità con cui insegnargli a vivere.

Io sono convinto che la mia modalità è migliore che andare da quelle parti buttando bombe a destra e a manca ....

Faramjr
21st February 2006, 21:11
Una precisazione: io quella sequenza l'ho ricevuta moltissimo tempo fa. Le spiegazioni che l'accompagnavano dicevano che si trattava di scommesse: si fa passare la ruota di un'auto sul braccio di un bambino di "propria proprietà" e gli astanti fanno scommesse sulla sua capacità di resistere. Il fatto che l'uomo accucciato vicino alla macchina abbia in mano quello che sembra essere un microfono sembrerebbe suffragare questa tesi. Qualcuno mi ha detto di avere avuto le foto accompagnate da un'altra storia ancora. Adesso da qualche settimana stanno girando di nuovo con la versione della punizione.

Bastano semplici rudimenti di meccanica per capire che il bimbo, con quel trattamento, non subisce alcun danno. Le foto rappresentano un "trucco fachirico" che quei disgraziati usano per racimolare qualche spicciolo. La pressione esercitata da un pneumatico, in quelle condizioni, causa solo un lieve dolore per schiacciamento, comparabile a quello causato da una mano adulta.

Tratto dai commenti alla notizia.

Io non mi esprimo.

Siffredo
21st February 2006, 21:26
con tutti i semplici modi che ci sono per spezzare un braccino hanno scelto quello più improbabile.

Vaffaflanders
21st February 2006, 21:27
Anche secondo me è un fake, o comunque immagini legate ad un altra storia. Okkio che internet confeziona un sacco di cazzate.

Razj
21st February 2006, 21:30

E' un attimo diverso sparare a qualcuno nell'illegalità e fare quello a un ragazzino (o donna lapidata che sia) nella piena legalità se permetti..

che teste di cazzo..

Taro Swarosky
21st February 2006, 21:32
non so che dire, fake o no?bò

Sulimo
21st February 2006, 21:39
Ammesso che non sia 1 fake, la notizia è agghiaggiante -_-, la loro legge consente questi piccoli mezzucci x abbassare il tasso di criminalità, però noi siamo incivili e abbiamo moltissimo da imparare dalla loro merdavilgliosa cultura!

:nod: :nod:

Estrema
21st February 2006, 21:51
te davvero parli solo perche' hai la bocca...
Bhè guarda son alcuni giorni che parliamo di alcune cose relative all'islam, tu arrivi quoti una persona che a sua volta ha fatto un quote su Jarsil su un argomento specifico e scrivi una cazzata, che dire tu digiti solo perchè ha le dita ti dovrei rispondere:nod:

Vaffaflanders
21st February 2006, 21:53
Credo che sia un fake, se leggete bene la storiellina annessa è costruita ad hoc per creare più indignazione possibile:

Un bambino di 8 anni, sorpreso in un mercato iraniano a rubare del pane [guardacaso il pane, alimento fondamentale, tutti perdonano un ladro che ruba per sopravvivere], è punito sul posto con l'applicazione della shariah. Il suo braccio viene schiacciato da una vettura [nella shariah ci sta scritto che si deve utilizzare un'autovettura??]: ne perderà l'uso per sempre [finale drammatico, degno delle migliori penne del giornalismo, clap clap].

jacopuz
21st February 2006, 21:57
il fatto dell'autovettura ti fa capire che è un fake

Estrema
21st February 2006, 21:59
Credo che sia un fake, se leggete bene la storiellina annessa è costruita ad hoc per creare più indignazione possibile:
Un bambino di 8 anni, sorpreso in un mercato iraniano a rubare del pane [guardacaso il pane, alimento fondamentale, tutti perdonano un ladro che ruba per sopravvivere], è punito sul posto con l'applicazione della shariah. Il suo braccio viene schiacciato da una vettura [nella shariah ci sta scritto che si deve utilizzare un'autovettura??]: ne perderà l'uso per sempre [finale drammatico, degno delle migliori penne del giornalismo, clap clap].
Fake o no ci sono delle possibilità che in un paese in cui vige la Sharia ci siano pene simili a quella descritta

San Vegeta
21st February 2006, 22:12
la sola lapidazione basta e avanza imo. o il fatto che in alcuni paesi il marito abbia il diritto di ammazzare o picchiare la moglie adultera per punirla (e non il contrario).
Per quanto riguarda il bambino... fa davvero impressione la foto, ma a pensarci bene, mi vien da dire che è un po' difficile rompergli il braccio. Non nel senso che uno potrebbe immaginare almeno... se uno vuole romperlo senza far danni, bastano 3 stecche di legno e gli fai una frattura composta; se vuoi romperlo e menomarlo per sempre gli ci dai una ginocchiata sopra e butti via quello che si stacca. Perchè cazzo uno deve passarci sopra con un'auto, con un buon strato ammortizzante? La pressione dovrebbe distribuirsi uniformemente sul braccio e sullo strato... inoltre gli ammortizzatori dovrebbero far si che ci sia meno pressione su quel pneumatico... spero sia un fake :(

Jarsil
21st February 2006, 22:13
Come ho specificato prima, va verificato... ma non dimenticate che nel "codice penale" dei paesi islamici, non in tutti ma in tutti quelli a regime fondamentalista al potere, vige la legge del taglione, e che il ladro è punito con l'amputazione della mano, ancora oggi nel 2006.

Axet
21st February 2006, 22:32
il fatto dell'autovettura ti fa capire che è un fake

E se anche fosse? Ti ricordo che in quei paesi vige davvero la shariah, e che la shariah prevede davvero l'amputazione degli arti a coloro che rubano, senza distinzione di sesso o età.

Oppure vogliamo parlare di altre pratiche quali la lapidazione per le donne che commettono adulterio. Poco importa se sono state violentate. E' sempre un adulterio.

O dell'infibulazione?

Sono cani. Rognosi bastardi schifosi. E come tali devono essere trattati.

Galandil
21st February 2006, 23:13
Come ho specificato prima, va verificato... ma non dimenticate che nel "codice penale" dei paesi islamici, non in tutti ma in tutti quelli a regime fondamentalista al potere, vige la legge del taglione, e che il ladro è punito con l'amputazione della mano, ancora oggi nel 2006.

Verissimo. Da vere bestie.

Come in tanti paesi ancora oggi esiste la pena di morte, altro esempio della legge del taglione.

Uno dei quali te lo tieni in firma.

Coerenza ai massimi livelli eh. :nod:

Almeno per me, sono TUTTI delle bestie. Ma ci sono persone che ancora oggi fanno queste distinzioni. Di comodo.

Axet
21st February 2006, 23:16
Come in tanti paesi ancora oggi esiste la pena di morte, altro esempio della legge del taglione.
Almeno per me, sono TUTTI delle bestie. Ma ci sono persone che ancora oggi fanno queste distinzioni. Di comodo.

Hai ragione ma imho solo in parte.

La pena di morte negli USA, quella a cui suppongo tu faccia riferimento, viene applicata dopo anni e anni di processi e diatribe legali.

Altra cosa è prendere per strada una persona e staccargli di netto la mano.

Ricordo anche l'infibulazione e la lapidazione per le donne violentate. Ma l'elenco degli scempi compiuti da questa feccia sarebbe molto, molto più lungo.

Galandil
21st February 2006, 23:22
La pena di morte negli USA, quella a cui suppongo tu faccia riferimento, viene applicata dopo anni e anni di processi e diatribe legali.
Ricordo anche l'infibulazione e la lapidazione per le donne violentate. Ma l'elenco degli scempi compiuti da questa feccia sarebbe molto, molto più lungo.

Io sto solo dicendo una cosa.

Per me lapidazione, tagli di mano, ecc., senza manco un processo, sono un atto di infinita bestialità.

Ma la pena di morte RESTA, di fatto, una legge del taglione.

Ce la puoi infarcire con processi, accusa, difesa, istruttorie, tutto, ma come pena è aberrante (trovo assurdo infliggere una pena identica ad un reato punibile con la stessa pena).

E non venitemi per favore a raccontare le favole sul fatto che poi escono, quello è un difetto assurdo del nostro sistema, te se sei colpevole in galera ci finisci e ci resti, e non in celle con tv, doccia e piano bar, ma in celle 2x2m, e fine.

E sia chiaro, gli USA sono solo UNO dei tanti stati dove esiste ancora la pena di morte. Ma fa schifo alla pari degli altri. Stare qui a stilare una classifica di chi è più feccia fra la feccia è inutile.

Axet
21st February 2006, 23:27
Io sto solo dicendo una cosa.
Per me lapidazione, tagli di mano, ecc., senza manco un processo, sono un atto di infinita bestialità.
Ma la pena di morte RESTA, di fatto, una legge del taglione.
Ce la puoi infarcire con processi, accusa, difesa, istruttorie, tutto, ma come pena è aberrante (trovo assurdo infliggere una pena identica ad un reato punibile con la stessa pena).
E non venitemi per favore a raccontare le favole sul fatto che poi escono, quello è un difetto assurdo del nostro sistema, te se sei colpevole in galera ci finisci e ci resti, e non in celle con tv, doccia e piano bar, ma in celle 2x2m, e fine.
E sia chiaro, gli USA sono solo UNO dei tanti stati dove esiste ancora la pena di morte. Ma fa schifo alla pari degli altri. Stare qui a stilare una classifica di chi è più feccia fra la feccia è inutile.

Tutto vero.

Dico solo che la pena di morte applicata in alcuni stati degli USA non è assolutamente paragonabile all'applicazione della shariah.

Galandil
21st February 2006, 23:31
Tutto vero.
Dico solo che la pena di morte applicata in alcuni stati degli USA non è assolutamente paragonabile all'applicazione della shariah.

L'ho detto, sopra, leggi. è_é

E' inutile stare a fare ste classifiche del casso.

Stati con pena di morte = feccia.
Stati con legge del taglione modello shariah = feccia * 10.

Sempre feccia sono. :nod:

Xangar
22nd February 2006, 00:19
Non so se ricordate di quella donna condannata alla lapidazione perche considerata infedele verso il marito, nonostante la sua unica colpa fu quella di essere violentata. Di storie simili l'islam è pieno, sarà anche fondamentalismo ma questa è la loro religione.

Jarsil
22nd February 2006, 00:36

Perché il fatto di portare la bandiera USA in firma indica che sono favorevole alla pena di morte? Grazie a Dio si può ammirare un popolo e un paese senza dover per forza essere d'accordo su ogni loro scelta.

Anche se spesso la pena di morte non mi suscita nessuna pietà per il condannato, fondamentalmente sono contrario e la ritengo una cosa ormai del tutto antistorica.

Ma quale che sia il giudizio sulla pena di morte, non è sbagliato ciò che ti ha risposto proton: è ben diverso finire a morte dopo svariati gradi di giudizio che non per il tiramento di culo di un tribunale religioso nel quale non hai diritto alla difesa. Almeno dal punto di vista giuridico. Poi moralmente possiamo discutere quanto vuoi sulla pena di morte in quanto tale, ma i 2 modi di applicarla sono imparagonabili.

Kinson
22nd February 2006, 01:30

Allora le cose sono due :

o sei tonto o non sai leggere / non hai letto quello che ho postato prima sull argomento nell'altor post , propendo per questa ultima ipotesi e quindi ti riposto la notizia . E leggi la parte in grassetto e magari scoprirai che non puoi sparare a uno se non sotto reale pericolo di aggressione , noti la differenza co un tipo inerme disarmato che scappa via si ? bravo !;)

DIRITTO DI DIFESA - La riforma varata dal Parlamento autorizza l'uso di armi per difendere la vita e i beni. Nell'ipotesi di violazione di domicilio, in altri termini, non sarà più punibile (in quanto il rapporto di proporzione tra difesa e offesa è ora presunto ex lege) chi spara contro il malvivente o lo colpisce con un coltello per difendere la propria o altrui incolumità. E non sarà più punibile nemmeno se gli spara per difendere i (propri o altrui) beni, a due condizioni però: che vi sia pericolo d'aggressione e che non vi sia desistenza da parte dell'intruso( grassetto mio per farvi capire sta cosa ). Ossia che di fronte all'intimazione del proprietario di casa, ad esempio, invece di scappare reagisca minaccioso. Le nuove norme sulla legittima difesa valgono non solo all'interno delle abitazioni private, ma anche nei negozi e in ogni luogo dove sia svolta attività commerciale e imprenditoriale.

COME E DOVE - In dettaglio la nuova normativa prevede che chi, trovandosi in casa propria o sul luogo di lavoro, si sente aggredito o minacciato, o crede minacciati e aggrediti i beni che gli appartengono, può reagire come crede, utilizzando le armi «legittimamente detenute» ed anche uccidendo, perchè la sua reazione sarà sempre considerata «proporzionata». Due le novità principali:
In casa reazione comunque proporzionata: la legge che il rapporto di proporzione esista sempre se qualcuno che si trova in casa propria o nel posto dove lavora «usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo» per difendere non solo la «propria o altrui incolumità», ma anche i beni «propri o altrui». E questo quando «non vi è desistenza e vi è pericolo di aggressione».
Cancellato l'eccesso di difesa: secondo la nuova legge non esiste più l'eccessao di difesa per il quale fino ad ora si poteva venire condannati.
Altri luoghi: la difesa nei termini di legge può essere esercitata anche in ogni altro luogo «ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriali»

Tornando IT , direi che lo scandalo è che il tutto sia legale , aldilà che questa notizia sia vera , rimane il fatto che lo stesos stile si applichi come legge penale , taglione e via , e non è che stanno a fare processi eh , ti linciano anche 5 min dopo così stile Gesù di nazareth per acclamazione popolare .

E' dura far convivere un popolo che sta 2000 anni indietro come leggi civili e penali dove c'è la religione di stato , e non una religione tollerante diciamo ...

Glasny
22nd February 2006, 02:25
Sul lapidare le adultere beh è un reato grave commesso non per necessità certo è una pena atroce ma ci può anche stare. Non che io farei lo stesso ma non si può parlare di inciviltà in questo caso.

Sul spezzettare il braccio a un bambino perchè aveva fame, è ovviamente un esagerazione frutto del più cieco integralismo. Quindi a questo proposito posso solo dire : 3, 2, 1, NUKE Iran, gg no re

Le foto sono abbastanza convincenti, ovvio che non le vedremo mai in tv, poi credo siano già censurate perchè non ci fanno di certo vedere in che condizioni è il braccio dopo l'operazione. Magari è un fake ma così a prima vista sembra vero.

Kalgan
22nd February 2006, 02:29
Sul lapidare le adultere beh è un reato grave commesso non per necessità certo è una pena atroce ma ci può anche stare. ...

che vuol dire commesso non per necessità? :scratch:

Glasny
22nd February 2006, 02:43
che vuol dire commesso non per necessità? :scratch:

Che le adultere sono zoccole ? Che l'adulterio è determinato dalla lussuria e non dalla fame e povertà ?

ahzael
22nd February 2006, 03:04
Se cominciamo a elencare la feccia che ha ogni paese e cominciare a nuclearizzare il tutto allora rimangono si e no 2 imbecilli a questo mondo, partendo dagli usa, passando per l italia e arrivando fino all estremo oriente, come disse qualcuno, chi e' senza peccato scagli la prima pietra, o meglio ancora, se apriamo un disgustorama basta prendere un qualsiasi giornale, anche topolino e leggere la cronaca mondana, dagli stupri che passano come passegiate, alla segregazione alla strenua di cani di persone malate o anziane.

Forse solo io leggo i giornali italiani o forse e' il Corriere della sera che e' un rotten.com stampato chissa', bo'.

Il cio' non toglie che sia una cosa crudele, ma non meno crudele della pena di morte, delle torture ne carceri oppure le guerre preventive, che a furor di logica occidentale, sono tutte legali.

Cosa volete fare? Andare a bombardare tutti i paesi incivili che esistono nel mondo ? non mi pare che l occidente abbia mai voluto fare niente in africa o nel sud est asiatico (a meno che non ci sia da sparare il napalm contro i COMUNISTI) .

Per favore, solo ora fate vedere queste cose, sono decenni che succedono, e i mussulmani sono anche in altre parti del mondo, le lapidazioni sono anni che ci sono, solo che ora invece di essere mussulmani neri sono mussulmani arabi, quindi con piu alto valore mediatico, ahahah, se spaccano un braccio a un bambino in iran tutti che si fiondano, se lapidano centinaia di persone al di fuori del medio oriente non interessa a nessuno, coerenza FTW

Estrema
22nd February 2006, 03:08
Allora le cose sono due :
o sei tonto o non sai leggere / non hai letto quello che ho postato prima sull argomento nell'altor post , propendo per questa ultima ipotesi e quindi ti riposto la notizia . E leggi la parte in grassetto e magari scoprirai che non puoi sparare a uno se non sotto reale pericolo di aggressione , noti la differenza co un tipo inerme disarmato che scappa via si ? bravo !;)
DIRITTO DI DIFESA - La riforma varata dal Parlamento autorizza l'uso di armi per difendere la vita e i beni. Nell'ipotesi di violazione di domicilio, in altri termini, non sarà più punibile (in quanto il rapporto di proporzione tra difesa e offesa è ora presunto ex lege) chi spara contro il malvivente o lo colpisce con un coltello per difendere la propria o altrui incolumità. E non sarà più punibile nemmeno se gli spara per difendere i (propri o altrui) beni, a due condizioni però: che vi sia pericolo d'aggressione e che non vi sia desistenza da parte dell'intruso( grassetto mio per farvi capire sta cosa ). Ossia che di fronte all'intimazione del proprietario di casa, ad esempio, invece di scappare reagisca minaccioso. Le nuove norme sulla legittima difesa valgono non solo all'interno delle abitazioni private, ma anche nei negozi e in ogni luogo dove sia svolta attività commerciale e imprenditoriale.
COME E DOVE - In dettaglio la nuova normativa prevede che chi, trovandosi in casa propria o sul luogo di lavoro, si sente aggredito o minacciato, o crede minacciati e aggrediti i beni che gli appartengono, può reagire come crede, utilizzando le armi «legittimamente detenute» ed anche uccidendo, perchè la sua reazione sarà sempre considerata «proporzionata». Due le novità principali:
In casa reazione comunque proporzionata: la legge che il rapporto di proporzione esista sempre se qualcuno che si trova in casa propria o nel posto dove lavora «usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo» per difendere non solo la «propria o altrui incolumità», ma anche i beni «propri o altrui». E questo quando «non vi è desistenza e vi è pericolo di aggressione».
Cancellato l'eccesso di difesa: secondo la nuova legge non esiste più l'eccessao di difesa per il quale fino ad ora si poteva venire condannati.
Altri luoghi: la difesa nei termini di legge può essere esercitata anche in ogni altro luogo «ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriali»
Tornando IT , direi che lo scandalo è che il tutto sia legale , aldilà che questa notizia sia vera , rimane il fatto che lo stesos stile si applichi come legge penale , taglione e via , e non è che stanno a fare processi eh , ti linciano anche 5 min dopo così stile Gesù di nazareth per acclamazione popolare .
E' dura far convivere un popolo che sta 2000 anni indietro come leggi civili e penali dove c'è la religione di stato , e non una religione tollerante diciamo ...
Io sarò pure Tonto kinsonuccio ma mesa che tu non hai capito perchè ho riportato quell'esempio leggiti cosa ha scritto jarsil poi quello che ho scritto i; e fai un ragionamento del tipo: Ma non è che Estre voleva dire che se parliamo di barbarie o di interpretazioni errate di una legge on siamo poi cosi superiori ai mussulmani come crediamo visto che giusto in questi giorni.................

Glasny
22nd February 2006, 03:28
Se cominciamo a elencare la feccia che ha ogni paese e cominciare a nuclearizzare il tutto allora rimangono si e no 2 imbecilli a questo mondo, partendo dagli usa, passando per l italia e arrivando fino all estremo oriente, come disse qualcuno, chi e' senza peccato scagli la prima pietra, o meglio ancora, se apriamo un disgustorama basta prendere un qualsiasi giornale, anche topolino e leggere la cronaca mondana, dagli stupri che passano come passegiate, alla segregazione alla strenua di cani di persone malate o anziane.

Forse solo io leggo i giornali italiani o forse e' il Corriere della sera che e' un rotten.com stampato chissa', bo'.

Il cio' non toglie che sia una cosa crudele, ma non meno crudele della pena di morte, delle torture ne carceri oppure le guerre preventive, che a furor di logica occidentale, sono tutte legali.

Cosa volete fare? Andare a bombardare tutti i paesi incivili che esistono nel mondo ? non mi pare che l occidente abbia mai voluto fare niente in africa o nel sud est asiatico (a meno che non ci sia da sparare il napalm contro i COMUNISTI) .

Per favore, solo ora fate vedere queste cose, sono decenni che succedono, e i mussulmani sono anche in altre parti del mondo, le lapidazioni sono anni che ci sono, solo che ora invece di essere mussulmani neri sono mussulmani arabi, quindi con piu alto valore mediatico, ahahah, se spaccano un braccio a un bambino in iran tutti che si fiondano, se lapidano centinaia di persone al di fuori del medio oriente non interessa a nessuno, coerenza FTW

Qui non si tratta di guerra tra stati, tra eserciti, insomma ciò che inevitabilmente fa andare avanti la storia. Certo le guerre sono atroci, ma sono fair mentre torturare un BAMBINO per giunta colpevole di aver preso un pezzo di pane perchè affamato, è tutta un'altra cosa. Si tratta di crudeltà e ingiustizia in questo caso. Poi non vedo dove manchi la coerenza, i reati di stupro e tortura vanno condannati in ogni caso, che vi siano immagini a documentarli o meno..
Poi il nuke è simbolico, era più una battuta ma evidenzia come la necessità di andare a cambiare i governi di certi paesi, anche con la guerra sia ormai evidente. Certo se si faranno l'atomica non sarà più tanto simbolico e qualche fungo atomico poi spunta fuori...

ahzael
22nd February 2006, 05:13
Siamo tutti di comune accordo spero che questa immagine nel mondo mediatico valga 0 confronto al bimbo arabo vero ?
E non dite cazzate , sapete benissimo che e' cosi.

rehlbe
22nd February 2006, 10:22

certo nel resto del mondo succedono cose indicibili, e da tantissimo tempo, perche' interessarsi ai fondamentalisti che tanto ora fanno solo moda? chi se ne frega, bisognava pensarci prima, pensiamo a bush e berlusconi che e' meglio

Vaffaflanders
22nd February 2006, 11:15
Mi sono documentato un pò su internet e da quello che ho letto sulla shariah (fonte http://www.shariah.net/) sono sempre più convinto che la notizia sia un fake, motlo probabilmente si tratta di una coppia padre-figlio che improvvisano una sorta di spettacolo di "magia" (di cui si può discutere sul cattivo gusto), dai tratti somatici sembrano più indiani che persiani o arabi. Dicevo, che da quello che ho letto sulla shariah non sembra che sia accettata la cosidetta giustizia sommaria, si deve rivolgersi kmq ad un tribunale. Ho dei forti dubbi che la pena (che in caso di furto è l'amputazione della mano e non lo spezzamento del braccio tramite autovettura) sia applicata anche ai bambini. Kmq sembra che ogni stato islamico applica la shariah modo proprio, bisognerebbe vedere se in Iran è veramente applicata in maniera "fondamentalista".

ahzael
22nd February 2006, 12:56
certo nel resto del mondo succedono cose indicibili, e da tantissimo tempo, perche' interessarsi ai fondamentalisti che tanto ora fanno solo moda? chi se ne frega, bisognava pensarci prima, pensiamo a bush e berlusconi che e' meglio

certo, sono 2 problemi che mi interessano in prima persona, nel mondo succedono queste cose, ci sono da sempre, che dovremmo fare? dichiarare guerra a 2/3 del mondo per questo motivo ? ce ne siamo sempre fregati, continueremo a farlo fino alla fine dei tempi, dai raccontatemi che all occidente interessa la vita delle persone nel terzo mondo,che almeno mi faccio 2 risate.

Galandil
22nd February 2006, 12:57
Perché il fatto di portare la bandiera USA in firma indica che sono favorevole alla pena di morte? Grazie a Dio si può ammirare un popolo e un paese senza dover per forza essere d'accordo su ogni loro scelta.
Anche se spesso la pena di morte non mi suscita nessuna pietà per il condannato, fondamentalmente sono contrario e la ritengo una cosa ormai del tutto antistorica.
Ma quale che sia il giudizio sulla pena di morte, non è sbagliato ciò che ti ha risposto proton: è ben diverso finire a morte dopo svariati gradi di giudizio che non per il tiramento di culo di un tribunale religioso nel quale non hai diritto alla difesa. Almeno dal punto di vista giuridico. Poi moralmente possiamo discutere quanto vuoi sulla pena di morte in quanto tale, ma i 2 modi di applicarla sono imparagonabili.

E cosa avrai mai da ammirare in una nazione di cowboys come gli USA?

Se ti dico strage del Cernis, hai ancora il coraggio di ammirare, tanto per non andare così lontani nel tempo?

Sul resto, invece, stai davvero arrampicandoti sugli specchi: l'importante, quando ti fa comodo, non è la sostanza (pena di morte SI o NO), ma la forma (integralisti: "hai ucciso, ti ho visto, vieni qui che ti ammazzo!" - USA: "Hai ucciso, ti ho visto, vieni qui che ti processo e ti ammazzo!").

Facciamo distinzioni di forma allora? Se fai solo questo, non sei tanto diverso dai tanti "comunistelli" che tanto critichi su questo forum. Nel senso che ve ne uscite con considerazioni del tutto marginali per giustificare inciviltà belle e buone (pena di morte, legge del taglione, ecc.).

Troppo comodo.

Shub
22nd February 2006, 13:01
Non è una distinzione di forma ma di sostanza.
La sostanza è che in occidente cmq ci dovrebbe essere un giusto processo, in altri luoghi del mondo magari ci sta il processo, su quanto sia giusto non so.

Cips.

ahzael
22nd February 2006, 13:08
Tipo per esempio il non so quanti sono finiti al cimitero per poi scoprire che erano innocenti ?

Galandil
22nd February 2006, 13:08
Non è una distinzione di forma ma di sostanza.
La sostanza è che in occidente cmq ci dovrebbe essere un giusto processo, in altri luoghi del mondo magari ci sta il processo, su quanto sia giusto non so.
Cips.

Ah, ora ho capito.

Quindi se il taglio di una mano dopo un furto venisse applicato dopo un regolare processo, non sarebbe sbagliato, anzi!

Ma vi rendete conto delle assurdità che andate raccontando?

Shub
22nd February 2006, 13:16
Io non sono contro la pena di morte per certi reati, sono contro punizioni corporali per reati minori anche se una bella gogna non mi dispiacerebbe.

Comunque fosse se ci fosse un GIUSTO processo chi sono io per intervenire nelle faccende private di uno stato? Il problema è che giusto questi processi non lo sono mai, dato che l'imputato se donna non ha lo stesso peso dell'accusatore uomo, una donna accusatrice non ci sta.

Quindi chi sei te per venire a dire che è sbagliato tagliare una mano a chi ruba, se lo stato che esercita tale punizione comunque è uno stato democratico e non fondamentalista o dittatoriale?

Il problema appunto è che in certe nazioni non esistono processi equi ma solo buffonate di facciata. In Usa poi hanno visto che dopo anni alcuni casi erano sbagliati, questa è un'altra faccenda.

Stiamo discutendo della leicità o meno della pena di morte, oppure del processo giudiziario che c'è prima della sentenza capitale?
Io credevo la seconda e in base a tale discussione dico che un conto è uccidere una persona, anche sbagliando, dopo processi, appelli e dibattimenti in aula, un'altro è dire "sta porca mi mette le corna" quindi lei muta, viene condannata, lei lapidata, il marito libero di risposarsi, l'amante maschio...np

gallack
22nd February 2006, 13:22
Che sia una cosa aberrante è fuori discussione, saranno bestie ma lo sono a casa loro dove fanno le cose secondo le loro leggi coraniche.
Cosa possiamo fare noi?
Invaderli per esportare democrazia alimentando il processo di fanatizzazione dei giovani medioorientali (incitati dai vari "santoni" di turno), oppure tentare di democratizzare (processo lungo di decenni) cercando di inculcare nei loro figli e nei nostri figli la cultura del rispetto reciproco.

Certamente la via più rapida è il bottone rosso delle batterie missilistiche.
Aspetto l'arrivo di skynet e di terminator... o di una cometa....

Galandil
22nd February 2006, 13:24
Io non sono contro la pena di morte per certi reati, sono contro punizioni corporali per reati minori anche se una bella gogna non mi dispiacerebbe.
Comunque fosse se ci fosse un GIUSTO processo chi sono io per intervenire nelle faccende private di uno stato? Il problema è che giusto questi processi non lo sono mai, dato che l'imputato se donna non ha lo stesso peso dell'accusatore uomo, una donna accusatrice non ci sta.
Quindi chi sei te per venire a dire che è sbagliato tagliare una mano a chi ruba, se lo stato che esercita tale punizione comunque è uno stato democratico e non fondamentalista o dittatoriale?
Il problema appunto è che in certe nazioni non esistono processi equi ma solo buffonate di facciata. In Usa poi hanno visto che dopo anni alcuni casi erano sbagliati, questa è un'altra faccenda.
Stiamo discutendo della leicità o meno della pena di morte, oppure del processo giudiziario che c'è prima della sentenza capitale?
Io credevo la seconda e in base a tale discussione dico che un conto è uccidere una persona, anche sbagliando, dopo processi, appelli e dibattimenti in aula, un'altro è dire "sta porca mi mette le corna" quindi lei muta, viene condannata, lei lapidata, il marito libero di risposarsi, l'amante maschio...np

Ti rigiro la domanda in questo modo: chi sei te per venire a dire che è sbagliato NON fare un giusto processo prima di applicare la pena di morte/taglio di una mano?

Dici questo solo perché, per TE, la pena di morte non è ingiusta mentre non essere processati lo è.

Per me sono ingiuste ENTRAMBE le cose. E non vedo tante differenze di inciviltà fra l'applicare pene corporali e fra il non istituire dei giusti processi.

ahzael
22nd February 2006, 13:31

Quindi fammi capire, se a te ti prendono, ti accusano , ti fanno un processo, ti condannano e ti mandano sulla sedia pero non hai fatto nulla, lo reputi giusto perche' il sistema e' giusto ,a be'

Shub
22nd February 2006, 13:38
Aza ma sei veramente ottuso allora, come può essere giusto un processo se sei mandato a morte già prima di essere processato? Fino a prova contraria una giuria di TUOI PARI! Già questo dovresti capirlo da solo che determina un giusto processo, ti giudica colpevole. Poi si dice che la giustizia dell'uomo non è infallibile e come si uccidono persone innocenti, vengono incarcerate persone innocenti, ma un conto è la presunzione d'innocenza e un processo equo, non so se ricordate ad esempio norimberga, quale stato dove furono barbaramente uccisi uomino solo per la loro appartenenza ad un certo credo o ceto sociale, hanno avuto diritto ad un processo equo?

Secondo voi fosse successo a Theran o a Islamabad cosa sarebbe avvenuto di quei gerarchi nazisti?

Rispondendo a Galandil, chiunque, favorevole o meno alla pena di morte sa che il fondamendo del diritto è l'equità e la imparzialità del processo.
Senza un giusto e imparziale giudizio non esiste giustizia ma solo prevaricazione, come fate a non capire che se la giustizia viene determinata sulla base di iniquità quella non è giustizia ma semplicemente una farsa?

Come se io pestassi una donna davanti a tutti, io dico che sta donna mi tradisce quindi ho diritto a tonfarla, lei dice di no, solo che per la legge la mia parola conta e quella della donna non fa testo. Che equità c'è in questo?

Se non si parte dal concetto di equità e imparzialità non esiste giustizia, quindi non esiste alcuna comparazione con il nostro modo d'intendere la giustizia, applicata bene o meno dato che l'uomo non è infallibile ma questo viene dopo.

Galandil
22nd February 2006, 13:50
Shub, non ci stiamo capendo.

Io ti sto dicendo che per me e per te, la base della giustizia è l'equità e la presunzione di innocenza. Per loro no.

Il punto è che, per loro, le cose vanno bene così. Per noi, è una forma di inciviltà. Per loro, non lo è.

A questo punto, se ci arroghiamo il diritto di dire che una cosa del genere è incivile, allora non vedo perché non mi debba arrogare il diritto di dire che, ANCHE dopo un equo processo, la pena di morte sia incivile allo stesso modo, sia perché trovo assurdo stabilire che l'omicidio è punibile e come pena si applica lo stesso reato, sia perché, come hai detto, anche la giustizia è fallabile, e in casi di pene corporali, non puoi restituire la vita a chi hai condannato ingiustamente alla pena di morte.

Due torti non fanno una cosa giusta. Ed entrambe queste inciviltà sono esecrabili, per motivi diversi, ma sempre esecrabili restano.

ahzael
22nd February 2006, 13:52
Kk allora e' ingiusto, la storia dell uomo dall inizio quando era una scimmia ad oggi e' ingiusta, dove ti giri ti giri, ce chi lo mette nel culo e chi lo prende.

Ti rigiro la domanda , hai una qualche soluzione per interrompere questa incivilta, sapendo che una guerra aperta con il mondo arabo vorrebbe dire addio all europa "sicura" che conosciamo oggi?

no perche se questo 3d era partito solo per dire ste cose, allora bastava dirlo, almeno uno scriveva
"HAI SCOPERTO L ACQUA CALDA"

Shub
22nd February 2006, 13:55
Perchè basta vedere cosa è successo in altri stati musulmani dove veniva applicata la sharia in un modo totalmente assurdo e prò maschio.

Guarda le donne del Magreb o le donne Siriane, la differenza del loro status rispetto a quello delle donne Iraniane o Afghane per esempio, come hanno raggiunto lo standard di parità? Combattendo battaglie quindi capisci che per loro non è giusto avere un processo non equo e che loro lo reputano un'ingiustizia.

Quante donne in Afghanistan ora stanno andando a scuola? Cosa che prima era totalmente vietata dal regime Taleban, vuol dire che il nostro modo di vivere, o comunque parte di esso, è uno standard universale che anche popolazioni di credo religioso ed estrazione culturale totalmente aliene a noi vogliono raggiungere.

Prova a parlare con qualche giovane di Teheran, se tu potessi, io a volte chatto con un'amica Iraniana di Teheran appunto, ti direi cosa dicevano prima delle elezioni e dopo le elezioni e capiresti come i giovani vogliono mandare a casa sti dementi col turbante che gridano alla Jihad e vogliono prendere a calci in culo i corrotti politici filo occidentali.

Sono le solite cose che vogliamo noi, quindi capisci che per loro non è equo questo senso di giustizia, è solamente inevitabile.

Kinson
22nd February 2006, 13:56
Io sarò pure Tonto kinsonuccio ma mesa che tu non hai capito perchè ho riportato quell'esempio leggiti cosa ha scritto jarsil poi quello che ho scritto i; e fai un ragionamento del tipo: Ma non è che Estre voleva dire che se parliamo di barbarie o di interpretazioni errate di una legge on siamo poi cosi superiori ai mussulmani come crediamo visto che giusto in questi giorni.................

Eh no estre , pechè se succede da noi il tipo che spara va in galera perchè la legge dice un altra cosa
-2 : se qualcuno sgarra ( vedi sentenza sullo stupro ) grazie al cielo salvo porcate rare si accorgono della cazzata .

-3 noi non abbiamo per legge la lapidazione e altre amenità varie da 2000 anni fa , ci vedo una certa differenza che dici ?

E cmq splendida sta cosa che la lapidazione ci può pure stare . Spe ti spiego : in caso di aldulterio lapidano SOLO le donne , anche se beccano un uomo la colpa è della donna . Ma a parte questo , te pare normale lapidare una perchè ha una storia con un altro ? Ok che so di un altra cultura ma qua sono diritti umani non esiste proprio che ci può stare -.-

Shub
22nd February 2006, 14:00
Lo ha spiegato bene ieri sera Fassino, già l'avevo detto in altri thread.
Punto 1:

-totale condanna del fanatismo religioso
-appoggio economico e infrastutturale per le frange moderate e riformiste nei paesi estremisti
-rafforzamento di queste frange moderate per cercare d'iniziare il processo di secolarizzazione (ossia di divisione del potere temporale da "papale")
-fronte politico, diplomatico e militare unico da parte di tutta l'europa
-aggiungo io, individuazione di fonti energetiche alternative in modo da eliminare la dipendenza da petrolio
-riaggiungo io, chiusura delle frontiere

Non ci vedo nessun intervento militare ma se fossimo attaccati logicamente la rappresaglia sarebbe immediata e forte.

Il Nando
22nd February 2006, 14:02
Mah ragazzi esprimo il mio parere sulla pena di morte in USA in tre punti:

1) La pena di morte per certi reati se la beccano solo i poveracci. A parità di reato chi ha i mezzi per procurarsi un avvocato coi controcazzi si becca l'ergastolo, non ho fonti ma sono sicuro di aver letto una statistica americana inequivocabile in merito.

2) La pena di morte non riduce il tasso di criminalità, sembra assurdo ma l'ipotesi più o meno remota di morire non sembra essere un deterrente efficace.

3) Una sera ho sentito un tipo parlare di carceri e pena di morte, a giudicare dal soggetto sembrava esperto di galera "lato dietro alle sbarre"... Questa persona parlava dell'Alabama, in cui non c'e' la pena di morte ma lavori forzati.
Per la durata della condanna ti svegli alle 5 vai a zappare la terra con i piedi incatenati al tuo vicino, ti spacchi la schiena per 10 ore e alla sera torni in cella a dormire. Mangi qurello che coltivi, quindi non puoi non lavorare e non pesi troppo sulle tasche dei contribuenti.
Beh pare che solo il 2% degli ex detenuti venga incarcerata una seconda volta... piuttosto che tornare a fare quella vita di merda chiedono l'elemosina per strada...

Shub
22nd February 2006, 14:04
Nando la discussione verte su cosa per te sia un giusto ed equo processo e se questo è necessario o meno, quali sono i dettami che indicano una giustizia equa o no.

La pena di morte viene dopo, non stavamo discutendo se giusta o meno :) cmq...per certi reati preferisco eliminare la feccia, per altri lavori forzati a vita.

Jarsil
22nd February 2006, 14:09
E cosa avrai mai da ammirare in una nazione di cowboys come gli USA?
Se ti dico strage del Cernis, hai ancora il coraggio di ammirare, tanto per non andare così lontani nel tempo?

E quindi?

Ribadisco il mio concetto: rompete tutti sul generalizzare contro l'islam, e poi mi citi 2 fatti gravissimi e con questi pretendi di giudicarci un popolo composto da 150 milioni di persone?

Sono io incoerente? Non riesco a seguirti Gala, mi spiace.

Non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di negare le magagne di coloro che ammiro, chiunque essi siano. Tutti fanno cazzate. Non sono certo io quello che difende a qualunque costo i propri idoli o amichetti politici (e manco te se è per questo, non ti accuso di questo per essere chiari).

Ma 1, 2, 100 fatti gravi non consentono di giudicare un popolo, e se questo vale per i mussulmani - i quali però devono ancora dimostrare di avere gente che non la pensa come i fondamentalisti con qualche fatto, gli si dà pure credito ma è ora che lo dimostrino sul serio - non vedo per quale motivo non dovrebbe valere per gli americani.

ahzael
22nd February 2006, 15:23
Ma 1, 2, 100 fatti gravi non consentono di giudicare un popolo, e se questo vale per i mussulmani - i quali però devono ancora dimostrare di avere gente che non la pensa come i fondamentalisti con qualche fatto, gli si dà pure credito ma è ora che lo dimostrino sul serio - non vedo per quale motivo non dovrebbe valere per gli americani.

JArsil sai meglio di me che ai media interessano violenza, armi e affini, e non interessa in alcun modo quello che fa la gente normale. Un mussulmano che vive tranquillamente la propria vita cosa ti deve dimostrare? che si alza e va a lavoro? te cosa hai mostrato al mondo per dimostrare che l italia non e' un popolo di spaghetti pizza mafia e mandolino ? Te pensi che interessi a qualcuno sapere delle ricerche degli studiosi italiani ? pensi che il regular joe sappia da dove provenga renzo piano ?
Se tu mi vuoi convincere solo con i media allora io utilizzando il tuo stesso metro non posso che dire che gli usa sono un popolo di figli di ........ che inneggia al razzismo e lo hanno rinneggato non piu di qualche decennio fa, che bombardano i civili, che portano morte e distruzione dove passano, che si approfittano dei paesi del terzo mondo e blablabblabla , continuando in eterno.

Non pensare di essere l unico che la mattina si alza, va a lavoro , torna a casa , da un bacio ai figli, si tromba la moglie e via via cosi fino alla pensione.

bakunin
22nd February 2006, 15:52
capire e giustificare gli americani è facile, sono molto piu simili a noi

gli arabi hanno inventato la matematica, grazie, ora potete morire tutti non ci servite più kkthx

Sulimo
22nd February 2006, 15:52
3) Una sera ho sentito un tipo parlare di carceri e pena di morte, a giudicare dal soggetto sembrava esperto di galera "lato dietro alle sbarre"... Questa persona parlava dell'Alabama, in cui non c'e' la pena di morte ma lavori forzati.
Per la durata della condanna ti svegli alle 5 vai a zappare la terra con i piedi incatenati al tuo vicino, ti spacchi la schiena per 10 ore e alla sera torni in cella a dormire. Mangi qurello che coltivi, quindi non puoi non lavorare e non pesi troppo sulle tasche dei contribuenti.
Beh pare che solo il 2% degli ex detenuti venga incarcerata una seconda volta... piuttosto che tornare a fare quella vita di merda chiedono l'elemosina per strada...

Questo potrebbe essere 1 buon sistema solo che a logica conviene di piu mantenere 1 prigioniero dietro le sbarre che fargli fare i lavori forzati (in terminie economici) e poi pensa a questa norma in italia avresti come minimo 6 anni di manifestazioni dei no global :sneer:

Jarsil
22nd February 2006, 16:00
Un mussulmano che vive tranquillamente la propria vita cosa ti deve dimostrare? che si alza e va a lavoro? te cosa hai mostrato al mondo per dimostrare che l italia non e' un popolo di spaghetti pizza mafia e mandolino ? Te pensi che interessi a qualcuno sapere delle ricerche degli studiosi italiani ? pensi che il regular joe sappia da dove provenga renzo piano ?

Ma io mica parlo della gente normale... sto parlando a livello di GOVERNI... in Italia, Calderoli fa una cagata e il governo lo invita a dimettersi.
In Europa, un giornale pubblica una vignetta e i governi europei si affrettano a chiedere scusa in varie forme...

Nel mondo, un fondamentalista piazza una bomba nella metro di londra, fa decine di morti, e hai sentito un solo governante di un solo paese governato dai fondamentalisti (quindi tieni fuori per cortesia Turchia e Egitto) prendere le distanze da quel gesto o condannare secondo la shariah l'attentatore?

A me non risulta, e si che sarebbero state notizie degne di risalto per l'opinione pubblica eh...

L'uscita di bakunin non necessita commenti, magari la prossima volta prova anche a scrivere invece di 2 righe senza senso, un concetto un po' piu' elaborato.

Vaffaflanders
22nd February 2006, 16:01
Mah ragazzi esprimo il mio parere sulla pena di morte in USA in tre punti:
1) La pena di morte per certi reati se la beccano solo i poveracci. A parità di reato chi ha i mezzi per procurarsi un avvocato coi controcazzi si becca l'ergastolo, non ho fonti ma sono sicuro di aver letto una statistica americana inequivocabile in merito.

In molti casi i ricchi non si fanno neanche un giorno di galera; vedi ad esempio il caso eclatante di O.J. Simpson ma anche parecchi gangsta-rapper americani come il "compianto" Tupac Shakur, ma anche Snoop Dogg erano accusati di vari omicidi.

ahzael
22nd February 2006, 16:11
Be JArsil allora deciditi, generalizzi troppo quando parli di popolo mussulmano. Altrimenti finisci col fare anche tu il discorso mussulmano = terrorista , e per quanto ne so, penso che tu sia piu inteligente di cosi, anche se non condivido le tue idee su molte cose

bakunin
22nd February 2006, 16:12
Questo potrebbe essere 1 buon sistema solo che a logica conviene di piu mantenere 1 prigioniero dietro le sbarre che fargli fare i lavori forzati (in terminie economici) e poi pensa a questa norma in italia avresti come minimo 6 anni di manifestazioni dei no global :sneer:

uhm allora, in generale è vero, far lavorare i carcerati in italia costa più che tenerli fermi, anche perchè le carceri stesse non sono pensate per essere una fonte di lavoro

il fine pero è diverso.. in italia chi viene messo a lavorare nelle carceri è un caso di persona recuperabile, lo si mette ad imparare un lavoro utile, gli si danno piccoli compensi come benessere in cella e ovviamente riduzioni della pena, un carcere di massima sicurezza in cui son detenuti gli irrecuperabili non è mai attrezzato per il lavoro (i lavori "forzati" non esistono da noi)

una cara amica di famiglia lavora impiegata in una di queste carceri a Nuoro di storielle ce ne racconta tante, possono prendere i diploma medio e superiore, imparare a fare gli eletricisti, idraulici e contadini, poi certo non è tutto una perdita, ad esempio all'interno del carcere stesso si tiene del bestiame e qualche piantagione, è quasi del tutto autonomo a livello alimentare, anzi vende all'esterno con uno spaccio riservato a militari e dipendenti civili del carcere

Jarsil
22nd February 2006, 16:17
una cara amica di famiglia lavora impiegata in una di queste carceri a Nuoro di storielle ce ne racconta tante, possono prendere i diploma medio e superiore, imparare a fare gli eletricisti, idraulici e contadini, poi certo non è tutto una perdita, ad esempio all'interno del carcere stesso si tiene del bestiame e qualche piantagione, è quasi del tutto autonomo a livello alimentare, anzi vende all'esterno con uno spaccio riservato a militari e dipendenti civili del carcere

Parli del carcere in fondo a via Dessanay a Nuoro per caso?
Ci son passato spesso davanti che abbiamo un cliente proprio lì vicino

bakunin
22nd February 2006, 16:28
L'uscita di bakunin non necessita commenti, magari la prossima volta prova anche a scrivere invece di 2 righe senza senso, un concetto un po' piu' elaborato.

era ovviamente una battuta, ma rimane un concetto semplice, gli americani son simili a noi, nel sistema politico, economico e ma soprattutto nei valori civili, la pena di morte non la vedo una differenza così sonstanziale se non a livello etico... è piu facile giudicarli e comprenderli sia nel bene che nel male... far la stessa cosa per uno stato del medio oriente richiede un minimo di impegno in piu, anche perche è la stampa americana che ci da le notizie americane, mentre è la stessa stampa occidentale che ci da porta in medio oriente con notizie gia appesantite di un giudizio proprio di chi le vende

la tv araba poi non è una fonte di news attendibile o comunque ci viene trasmessa con il commento in calce

bakunin
22nd February 2006, 16:56
Parli del carcere in fondo a via Dessanay a Nuoro per caso?
Ci son passato spesso davanti che abbiamo un cliente proprio lì vicino

è fuori nuoro si vede dalla circonvallazione, badu 'e carros
edit: sì ho controllato via dessanay è una traversa della circonvallazione, è quello

Jarsil
22nd February 2006, 17:09
è fuori nuoro si vede dalla circonvallazione, badu 'e carros
edit: sì ho controllato via dessanay è una traversa della circonvallazione, è quello

Yep la zona badu 'e carros... vado abbastanza spesso lì che c'è la concessionaria Ford che è nostra cliente.

jacopuz
22nd February 2006, 20:58

sul fatto delle diatribe legali non sono per niente d'accordo...visto che 1) una percentuale abbastanza alta delle esecuzioni riguarda afroamericani(strano eh) che spesso si trovavano sul luogo del reato per caso e 2) in america i detenuti hanno diritto all'avvocato d'ufficio(e che avvocato lol) solo nel primo grado di giudizio...quindi se non hai i soldi (come al solito) sei bello che morto...

p.s. sorry per aver quotato intervento precedente ma mo sto leggendo altre pagine del topic^^

Sakugochi
23rd February 2006, 13:56
Invaderli per esportare democrazia alimentando il processo di fanatizzazione dei giovani medioorientali (incitati dai vari "santoni" di turno), oppure tentare di democratizzare (processo lungo di decenni) cercando di inculcare nei loro figli e nei nostri figli la cultura del rispetto reciproco.

Sarebbe l'unica via percorribile, IMO
Non mi pare che ci sia interesse ad avviare questo processo, ne da parte dei governi o degli organi sovrannazionali competenti e che avrebbero effettivo potere, ne dei singoli, visto il livore e la rabbia con cui ci si butta a capofitto su tutto ciò che riguarda i "nemici".

ANONIMUS
4th March 2006, 01:08
, del resto se hanno macchine per schiacciare le braccia a un bambino è colpa degli americani che gliele hanno venduteh ...

Non capisco certi discorsi..Troppo facile dire così...se un ragazzo di 20 anni butta sotto uno in macchina ammazzandolo oppure ammazza altra gente in un incidente come succede ognii dannato sabato è colpa dei genitori che je l'hanno comprato la macchina?Ogniuno si prenda le proprie responsabilità..sono loro che sono delle bestie queste immagini che ho visto sono impensabili nemmeno tra animali ce cosi tanto odio e cattiveria..ke skifo ...dannate bestie....

Alkabar
4th March 2006, 01:28
Non capisco certi discorsi..Troppo facile dire così...se un ragazzetto di 16-17 anni si skinta col motorino andando a giro è colpa dei genitori che je l'hanno comprato?Ogniuno si prenda le proprie responsabilità..sono loro che sono delle bestie queste immagini che ho visto sono impensabili nemmeno tra animali ce cosi tanto odio e cattiveria..ke skifo ...dannate bestie....

:confused:
skinta?je? ogniuno ?

bestie....animali... sopprimili se ti danno fastidio, vieni passa da me che ti passo il fucile.

ANONIMUS
4th March 2006, 01:37
skinta?je? ogniuno ?
bestie....animali... sopprimili se ti danno fastidio, vieni passa da me che ti passo il fucile.

Lasciando perdere gli errori ortografici causati dalla fretta.
Non ce modo di scusare questi orrori chi scusa queste brutalità è peggio di loro.

Nazza
4th March 2006, 04:23
le foto del ragazzino erano solo una bufala, è solo uno spettacolo fachirico e la storia del pane è stata tutta inventata da quello del blog
(come se servisse di gettare benzina sul fuoco, aggiungo io)

link: http://buroggu.splinder.com/post/7237946

Alkabar
4th March 2006, 09:51
Lasciando perdere gli errori ortografici causati dalla fretta.
Non ce modo di scusare questi orrori chi scusa queste brutalità è peggio di loro.

A parte che è una bufala.

Io non ti dico di non inorridire, ti passo anche il fucile per sparare. Però spari tu, io sto a guardare.