Log in

View Full Version : Bayern - Milan

Axet
21st February 2006, 22:43
Gol strepitoso di Ballack.

Il rigore non c'era visto alla moviola, ma a velocità normale pareva nettissimo.

Un'occasione d'oro sprecata prima da sheva e l'istante dopo da gilardino, dopo una splendido contropiede sull'asse kakà - shevchenko.

Grande intervento del portiere del bayern su sheva, disturbato anche da un difensore, dopo la verticalizzazione di seedorf.

Ridicolo il portierino del bayern (21 anni, all'esordio in champion's) quando, prima del rigore, si è messo a fare il figo con sheva. In pratica lui, emerito sconosciuto al debutto nella massima competizione europea, si è messo a fare il figo con uno degli attaccanti più forti al mondo.
Si è visto poi quanto ha retto la pressione, si è buttato prima che sheva toccasse il pallone :sneer:

In conclusione, buon risultato. Ci vediamo a san siro...

Venatorius
21st February 2006, 22:47
Non male come partita, meritatissimo il vantaggio del bayern per un primo tempo strepitoso ma poi nel secondo tempo il Milan ha avuto la possibilità di vincerla.

Tutto da giocare a S. Siro.

Unica nota dolente della serata l'infortunio a Dida che si era messo in mostra anche con un paio di parate delle sue.

Beleriand
21st February 2006, 22:48
Io quei rigori li darei sempre.

Axet
21st February 2006, 22:53
Vabbè Bele, l'ha presa sicuramente di mano ma il braccio era aderente al corpo, quindi...

Kolp
21st February 2006, 23:21
non ho visto la partita... ma vedere Bayern 1 - 0 Milan mentre mi vedevo l'Arsenal faceva figo :p

Axet
21st February 2006, 23:28
Cmq vedendo come è andato il finale di partita, io la vedo molto ma molto bene per il ritorno.

Ricordiamoci anche che il bayern in trasferta non è assolutamente performante come in casa.

Venatorius
21st February 2006, 23:30
Ribadisco il Milan nel secondo tempo poteva benissimo chiuderla la partita, non da prendere sotto gamba ma decisamente fattibile il ritorno.

Gilles
21st February 2006, 23:36
mentre mi vedevo l'Arsenal

che spettacolo,hanno annichilito il real :D

Tanek
22nd February 2006, 00:00
Io domani sera sono al Football pub (famoserrimo pub di Milano frequentato da inglesi) a godermi Chelsea - Barcellona :D

Gilles
22nd February 2006, 00:01
cmq ronaldo c'ha na panza che manco gazza ai tempi d'oro asd

ahzael
22nd February 2006, 03:20
si dai , voglio una finale uguale a quella di qualche anno fa

Shub
22nd February 2006, 07:36
Sto Real cmq fa veramente ridere i polli.

jamino
22nd February 2006, 08:56
Si ma la domanda è una:

Dove era cassano?

Se mettono in campo un Ronaldo sovrappeso come mai non schierano Cassano?

Mi sa tanto che il talento di Bari vecchia sia stato solo un operazione di marketing della dirigenza del Real per far vedere che facevano qualcosa a gennaio....

Shub
22nd February 2006, 10:29
Come avevo detto....Ronaldo e Robinho titolari, cassano in panca. Appena torna Raoul son cazzi, cassano in tribuna, ed eccolo la....

Slurpix
22nd February 2006, 12:52
Vabbè Bele, l'ha presa sicuramente di mano ma il braccio era aderente al corpo, quindi...

Si, cmq il cross è venuto da distante quindi nn si ha l attenuante della vicinanza, il rigore non è clamoroso ma ci puo stare tranquillamente.

Bortas
22nd February 2006, 13:04
Come avevo detto....Ronaldo e Robinho titolari, cassano in panca. Appena torna Raoul son cazzi, cassano in tribuna, ed eccolo la....

E c'è chi dice che è da nazionale :nod:

Shub
22nd February 2006, 13:08
Lo era prima che iniziasse a far cazzate una in fila all'altra....mo è un panzone strapagato che guarda le partite da lontano.

Ai mondiali...

Totti (speriamo), Del piero, Toni, Lucarelli, Gilardino.

Sjath
22nd February 2006, 14:33
mah lucarelli nn ce lo porteranno mai, anche se merita...

direi :

totti, toni, gilardino, inzaghi, iaquinta

Faramjr
22nd February 2006, 14:44
Inzaghi :point:

Cmq quanto facevano cagare le immagini della partita? Sembrava fossero in secam o come si chiama quel formato televisivo di merda che usano in america che si vede tutto con la scia:thumbdown

Se i mondiali sono così boicotto la Germania da adesso a quando muoio.

jamino
22nd February 2006, 14:53
mah lucarelli nn ce lo porteranno mai, anche se merita...
direi :
totti, toni, gilardino, inzaghi, iaquinta

Per pura curiosità, nonstante Totti esca dall' infortunio non reputi utile portare Del Piero ai mondiali?

Boh mi pare un errore di valutazione

Zi Piè
22nd February 2006, 17:28
Ora come ora Del Piero merita di andare ai mondiali.

Steven
22nd February 2006, 17:43
del piero al mondiale e ce lo farà anche vincere.

Bortas
22nd February 2006, 17:44
Si, Del Piero è un signor attaccante, ma non so se regge i ritmi di tutta una partita, per me sarebbe in rosa ugualmente ai mondiali ma sturnandosi un tempo con una altro attaccante.

jamino
22nd February 2006, 17:52
Be Baggio nel 98 reggeva al massimo un tempo..

Comunque la mia affermazione era legata al fatto che, in ogni caso, anche con Totti al 100% è bene avere in rosa un'alternativa/aggiunta come fantasia e creatività. Non avendo la sicurezza di avere il pupone al 100% l'esigenza diviene ancora più evidente
Il problema dell'Italia con il trap è stato spesso il fatto che una volta bloccato totti la squadra risultava assolutamente prevedibile e nessun giocatore era in grado di "creare" superiorità con una giocata illuminante.
Da questo punto di vista credo che la presenza di DP a questo mondiale, o come alternativa (se non recuperasse appieno) o come affiancamento a Totti potrebbe essere preziosa. Attualmente non esiste un altro giocatore in quel ruolo in grado di fare il tipo di gioco di raccordo col centro campo e di copertura che fa lui come seconda punta..

Bortas
22nd February 2006, 17:58
Be Baggio nel 98 reggeva al massimo un tempo..

Ma in quel tempo erano miracoli, ma erano anche altri giocatori...

Axet
22nd February 2006, 18:44
Vogliamo paragonare Baggio a Del Piero?

LOL

Arthu
22nd February 2006, 19:11
Penso di si ormai si puo'.

jamino
22nd February 2006, 20:57
Vogliamo paragonare Baggio a Del Piero?

LOL

Hai ragione del Piero ha vinto decisamente di piu....

E non si può dire che baggio abbia giocato in squadre sfigate....

Zi Piè
22nd February 2006, 21:04
Baggio non è paragonabile a nessun giocatore italiano secondo me, almeno nell'ultimo ventennio, ha vinto di meno perchè rompeva i coglioni e non sapeva starsi zitto. Quindi preferiva cambiare aria quando non si trovava piu in sintonia con l'allenatore e lo spogliatoio, è stato sempre un tipo taciturno che se ne stava sulle sue, ci ha portato in finale in USA, putroppo costrinse sacchi a farlo giocare nella finale al posto di Signori (che il caro Arrigo aveva schierato come titolare). "in finale ti ci ho portato io e mi devi far giocare" ( parole che ho sentito da Beppe Signori in persona)
Come sempre siamo andati OT :sneer:

Hasley
22nd February 2006, 21:05

E quindi?:eek:

Kveldulv
22nd February 2006, 21:47

Ma cosa c'entra? Nessuno nega che Del Piero sia un ottimo giocatore, ma se sei così offuscato dalla tua fede per dire che è piu' forte di Baggio mi sa che sei messo un pò male, in piu' Baggio ci ha pure giocato nella Juve e vi ha fatto vincere parecchio..vabbè GG

Edito per dire che Baggio a differenza di Del Piero secondo me è un mito non solo per una squadra, ma per tutta l'Italia, è stato un orgoglio avere un giocatore così nel nostro campionato.

jamino
22nd February 2006, 22:21
Per chiarire la mia era una risposta a ca**o ad un'affermazione a ca++o di axet...

Si puo discutere su del Piero quanto si vuole ma non si può negare che possa essere decisivo (sopratutto quest'anno) anche entrando dalla panchina esattamente come lo fu baggio.

Sul tema Baggio, grande campione giocatore eccezionale etc si potrebbe discutere giorni.
Personalmente faccio notare solo una cosa che se tanti allenatori diversi scelsero di NON farlo giocare titolare e che solo in squadre di seconda fascia dal 94 in poi giocò titolare un motivo ci sarà, non crdo che lippi capello e maldini (solo epr fare 2 nomi) siano tutti incompetenti masochisti (mm maldini forse lippi e capello direi senz'altro di no, siano simpatici o meno).

Ora che ci sia gente che non ama del piero è un discorso, che però non se ne voglia riconoscere in assoluto il valore mi pare n'idiozia...

Sjath
22nd February 2006, 22:27
ti rispondo alla domanda di prima.

reputo del piero un gran giocatore, ma preferirei portare quelli che ho scritto, per il semplice motivo che delpiero può si risolverti la partita, ma può anche non strusciare una palla per 90 minuti.
inoltre dubito fortemente che possa avere questa continuità fino a fine campionato, se così sarà...amen, giusto che ci sia ai mondiali, anche se il ricordo di partite della nazionale perse a causa della sua condizione pietosa mentre baggio marciva in panchina, beh scusami è ancora troppo forte.

paragonare baggio a del piero ? utopia, baggio è stato uno dei calciatori più forti della storia, un mito per tutti, indipendentemente dalla fede calcistica.

uppo zipie in tutto e per tutto ( mondiali 94 )

jamino
22nd February 2006, 22:32
La realtà (dal mio punto di vista) è che baggio è stato campione di tutti percchè ha giocato dapertutto. Del piero avendo giocato solo alla juve non può che essere associato alla juve e questo fa si che a prescindere ci siano molti italiani che "istitivamente" lo sopportan poco. Mi dici che del piero potrebbe non strusciuare la palla tutta la partita ma poi metti inzaghi? Scsa ma superpippo è ancpra peggio. E' un giocatore che se non segna è piu che inutile è dannoso...

Il discorso mondiali del 94 dovrebbe far riflettere sulla "qualità" di baggio come campione per altro...

Faramjr
22nd February 2006, 22:36
Appenderei per le palle Ibrahimovic, Vieira e Camoranesi.

Non è possibile, mai viste tante stronzate in un campo di calcio. Ibrahimovic più grosso bidone dopo Vieri.

Kveldulv
22nd February 2006, 22:37
Il discorso mondiali del 94 dovrebbe far riflettere sulla "qualità" di baggio come campione per altro...

uh? :scratch:

jamino
22nd February 2006, 22:41
Mi spiego meglio:
Se un giocatore "costringe" l'allenatore a farlo giocare anche se non è in forma a dispetto di un compagno piu in forma di lui facendo leva sulla gratitudine mostra dei forti limiti anteponendo se stesso alla squadra.

Questo probabilmente spiega il motivo per cui tutte le grandi squadre (Juve milan e inter) l'hanno "giubilato" ed ha avuto successo, dal 94 in poi (considerate che è del 67, quindi nel 94 era nel pieno della maturità calcistica) solo in squadre come il Bologna e il Brescia che ruotavano completamente attorno a lui.

Mi sono spiegato meglio?

Zi Piè
23rd February 2006, 00:16
Credo che la finale di Pasadena sia stato l'unico neo della sua carriera, in quella finale non lasciò traccia (il rigore si può anche sbagliare), con in campo dall'inizio di Signori (che in quegli anni segnava a raffica) sarebbe stata tutt'altra musica secondo me !

Gilles
23rd February 2006, 00:21
Credo che la finale di Pasadena sia stato l'unico neo della sua carriera, in quella finale non lasciò traccia (il rigore si può anche sbagliare), con in campo dall'inizio di Signori (che in quegli anni segnava a raffica) sarebbe stata tutt'altra musica secondo me !

si ma la colpa mica è sua,è colpa del genio di sacchi che non ha avuto le palle di tirarlo fuori e soprattutto ha avuto il "merito" di far giocare terzino uno che in quel periodo vinse 3 volte la classifica di capocannoniere,eh ma la porta non la vedeva no :)

Zi Piè
23rd February 2006, 00:26
Già.

Kveldulv
23rd February 2006, 01:49
Mi spiego meglio:
Se un giocatore "costringe" l'allenatore a farlo giocare anche se non è in forma a dispetto di un compagno piu in forma di lui facendo leva sulla gratitudine mostra dei forti limiti anteponendo se stesso alla squadra.

Questo probabilmente spiega il motivo per cui tutte le grandi squadre (Juve milan e inter) l'hanno "giubilato" ed ha avuto successo, dal 94 in poi (considerate che è del 67, quindi nel 94 era nel pieno della maturità calcistica) solo in squadre come il Bologna e il Brescia che ruotavano completamente attorno a lui.

Mi sono spiegato meglio?

Eh ma secondo me l'unica partita che obiettivamente non poteva giocare è stata la finale, era rotto e si è pure visto...però per il resto Sacchi era costretto a farlo giocare perchè era l'unico che giocava, infati ci ha portato in finale :D

Cmq spero tu abbia capito che ritengo Del Piero un ottimo giocatore :)

Sjath
23rd February 2006, 12:44
Mi spiego meglio:

Mi sono spiegato meglio?

mi spiace ma devo contraddirti,
ha giocato nel milan e nell'inter dopo il 94.

ad ogni modo raga mettetevi nei panni del giocatore,
la finale di coppa del mondo è la partita in assoluto più importante che un calciatore puo arrivare a disputare, e a maggior ragione non far giocare Baggio ( seppur in condizioni pessime, anche se lui nel suo libro dice che si sentiva bene o cmq nn peggio del solito ) artefice del lungo cammino della squadra, beh sarebbe stato come minimo INGRATO da parte di Sacchi.

cmq un giocatore ( nello specifico signori ) non fa la differenza, ma ve la ricordate bene quella finale si ? nn mi pare che baggio fu l'unico a giocar male...

ad ogni modo si è tanto parlato di quanto Sacchi ha sbagliato nel far giocare Baggio,
ma....Maldini nel mondiale di francia 98 ? che tenne del piero nei quarti per tutta la partita facendo entrare un decisamente piu tonico baggio solo alla fine ?

jamino
23rd February 2006, 13:01
Non mi sono spiegato.
Lo so che dopo il 94 è stato nell'inter e nel milan, ma è stato giubilato nel senso che a 27 anni era spesso in pachina. Non era più, in sintesi, il campione attorno a cui costruire una squadra come zidane o ronaldo per capirci, ruolo che ha potuto riprendere solo in squadre minori come il brescia o il bologna in cui in pratica in 10 si facevano il mazzo per consetire a baggio di fare quelle 3 o 4 giocate in una partita che potevano cambiare il corso della gara.

Sul discrso Del Piero in campo nel 98 il problema era che Baggio non reggeva tutta una partita, almeno non 90 minuti correndo e facendosi il mazzo come richiede il calcio moderno. A quel punto era meglio buttarlo in campo fresco quando gli altri erano stanchi.

Sakugochi
23rd February 2006, 13:36
Si ma la domanda è una:
Dove era cassano?
Se mettono in campo un Ronaldo sovrappeso come mai non schierano Cassano?

Tu preferiresti schierare un ottimo giocatore inciccionito o un pippone inciccionito?
:D

E vai di flame su Cassano again!

Pera
23rd February 2006, 14:46
Gol strepitoso di Ballack.
Il rigore non c'era visto alla moviola, ma a velocità normale pareva nettissimo.
Un'occasione d'oro sprecata prima da sheva e l'istante dopo da gilardino, dopo una splendido contropiede sull'asse kakà - shevchenko.
Grande intervento del portiere del bayern su sheva, disturbato anche da un difensore, dopo la verticalizzazione di seedorf.
Ridicolo il portierino del bayern (21 anni, all'esordio in champion's) quando, prima del rigore, si è messo a fare il figo con sheva. In pratica lui, emerito sconosciuto al debutto nella massima competizione europea, si è messo a fare il figo con uno degli attaccanti più forti al mondo.
Si è visto poi quanto ha retto la pressione, si è buttato prima che sheva toccasse il pallone :sneer:
In conclusione, buon risultato. Ci vediamo a san siro...
GG il portierino che fa il brillante .
Forte sul rigore cmq si e' buttato che tra un po' l'arbitro doveva ancora fischiare

MiLLenTeX
23rd February 2006, 16:46
GG il portierino che fa il brillante .
Forte sul rigore cmq si e' buttato che tra un po' l'arbitro doveva ancora fischiare

Mi è sembrato più forte l'arbitro nel regalarlo il rigore :D

Axet
23rd February 2006, 17:20

Dammi il gomito...

Cioè, sei talmente accecato dal tuo idolatrare la juve e del piero che hai osato paragonarlo al più forte tre quartista italiano degli ultimi 30 anni.. Bella per te.

baggio ha vinto il pallone d'oro. Del piero non l'ha vinto nè lo vincerà mai

Axet
23rd February 2006, 17:25
Mi è sembrato più forte l'arbitro nel regalarlo il rigore :D

Già detto che il rigore non c'era, ma a velocità normale il fallo pareva netto ^^

jamino
23rd February 2006, 17:30
Dammi il gomito...
Cioè, sei talmente accecato dal tuo idolatrare la juve e del piero che hai osato paragonarlo al più forte tre quartista italiano degli ultimi 30 anni.. Bella per te.
baggio ha vinto il pallone d'oro. Del piero non l'ha vinto nè lo vincerà mai

Il pallone d'oro conta 0... l'ha vinto pur sammer...

Io non idoklatro nessuno leggi il resto del 3d prima di sparare ste idiozie...

Arthu
23rd February 2006, 18:28
L'ha vinto sammer nell'anno in cui lo doveva vincere del piero (tra parentesi).
Cmq Baggio non si discute .
La cosa che mi preoccupa invece è Totti speriamo si riprenda e non faccia la fine di Del Piero a francia 98 , che rientro 15 giorni prima e tutti gli dettero addosso ma non era minimamente in condizione.

Iscariot
23rd February 2006, 19:32

Unghia di Baggio> Del Piero

jamino
23rd February 2006, 20:16
coniglio bagnato........

Axet
23rd February 2006, 21:02

A parte nedved e sammer direi che tutti i palloni d'oro, per lo meno quelli recenti di cui ho memoria, sono stati giusti.

Quindi non mettiamoci a screditare il più importante riconoscimento calcistico solo perchè del piero non l'ha vinto :)

Kalgan
23rd February 2006, 21:15
lol
tutti a dire che Baggio era in panchina... ma a me pare che Del Piero, che io personalmente ritengo sopravvalutato, non sia stia tanto più tempo in campo! Anzi mi pare proprio che negli ultimi... diciamo 4 anni?... ci siano sempre stati casi su casi perchè Del Piero non giocava. E con allenatori come Lippi e Capello...

jamino
23rd February 2006, 21:32
Per Axet:
Il Pallone d'oro è un riconoscimento fortemente orientato da una serie di fatti molto legati al marketing ed agli orientamenti della stampa sul momento.
E' chiaro che a parte casi rarissimi (sammer su nedved non sono d'accordo) chi lo vince è un campione, ma l'aver vinto o meno un pallone d'oro non può essere un criterio per definire se uno è un campione o meno. Ora ti faccio un esempio banale , un anno il pallone d'oro (86 mi pare) fu vinto dal Belanov... mi vuoi dire che stiamo parlando di un grande campione per caso?
Tu come milanista dovresti saperelo meglio di chiunque altro, visto che baresi non l'ha mai vinto..

Per Klagan

Del Piero è stato messo in discussione solo da Capello alla soglia dei 30 anni... e per altro tutti dicono che non è un campione. Chiariamo bene che io credo che baggio sia stao un grande giocatore, semplicemnte ritengo che in Italia sia stato troppo idolatrato dalla stampa e conseguentemnte dall massa del pubblico. A fronte di questo faccio solo notare che dopo i mondiali del 94 in tutte le grani squadre in cui ha giocato (Juventus, Milan ed Inter) è stato un giocatore che gli allenatori impegavano a singhiozzo, e non per motivi fisici, per scelta tecnica. Questo qualcosa dovrebbe far capire su quanto fosse in grado di fare la diffrenza in una grande squadra in quella fase della sua cariera....

Axet
23rd February 2006, 21:46
Per Axet:
Il Pallone d'oro è un riconoscimento fortemente orientato da una serie di fatti molto legati al marketing ed agli orientamenti della stampa sul momento.
E' chiaro che a parte casi rarissimi (sammer su nedved non sono d'accordo) chi lo vince è un campione, ma l'aver vinto o meno un pallone d'oro non può essere un criterio per definire se uno è un campione o meno. Ora ti faccio un esempio banale , un anno il pallone d'oro (86 mi pare) fu vinto dal Belanov... mi vuoi dire che stiamo parlando di un grande campione per caso?
Tu come milanista dovresti saperelo meglio di chiunque altro, visto che baresi non l'ha mai vinto..

Nedved è uno scarpone simulatore e lo è sempre stato. Ipersopravvalutato, piuttosto che darlo a quell'idiota avrebbero fatto meglio a darlo a Del Piero, se proprio volevano darlo a uno juventino.

Cmq vuoi esempi di gente che ha vinto il pallone d'oro? Di stefano, Van basten, Gullit, Sheva, Ronaldinho,Ronaldo, Zidane etc etc etc.

Tutti quelli che hanno vinto il pallone d'oro sono stati i migliori giocatori dell'annata, esclusi i casi che ti ho citato (e magari ce n'è qualcun altro, sinceramente non saprei).
Baggio l'ha vinto. Del piero no.

Ma questa è solo una mera conferma. E' assurdo anche solo paragonarli. Uno è stato un FENOMENO, un genio del pallone come in italia si era visto solo Rivera.
L'altro è un ottimo giocatore, molto discontinuo ma pur sempre un ottimo giocatore.

E la differenza tra fenomeno e ottimo giocatore c'è, ed è pesante.

Tibù
23rd February 2006, 21:49
non lo facevano giocare per via del suo carattere e per il suo stile di gioco,dove la squadra è incentrata su di lui,questo andava bene in squadre minori come bologna e brescia,ma nn si può pensare di sviluppare squadre come milan pima e inter poi su 1 solo giocatore(cito solo queste dove giocava poco....quando era nella juve e nella fiorentina giocava sempre).

nel brescia però ha trovato Mazzone che gli faceva fare ciò che voleva....e i risultati si sono visti,con una squadra sufficiente ma solida siamo arrivati 7° -9° -11° in campionato ed un anno in finale di Intertoto,siamo usciti contro il Paris SG(nn una squadretta da poco) ma senza sconfitte, 0-0 a Parigi e 1-1 in casa (con gol di Baggio).

Nel ritirarsi lui e nel partire Mazzone guardacaso poi il brescia è retrocesso.

PS: nn si può definire male un giocatore x' ha sbagliato quel rigore in finale(dove nn saremmo manco arrivati senza di lui,è cosa certa)....il signor Del Piero allora per la deludente prestazione ai mondiali del 98 e gli europei del 2000 era da lapidare con quei 2 gol gia fatti e sbagliati in finale con la Francia...è vero che il calcio è fatto di episodi ma così si esagera.

jamino
23rd February 2006, 21:49
A mio parere baggio non è stato un fenomeno... è stato un ottimo giocatore ma sinceramente non un fenomeno.

Kalgan
24th February 2006, 01:30
Per Axet:
Il Pallone d'oro è un riconoscimento fortemente orientato da una serie di fatti molto legati al marketing ed agli orientamenti della stampa sul momento...upp!!!

Per Kalgan...
E' sempre stato detto che Baggio, coi suoi problemi alle ginocchia, e perchè no, la sua età, non poteva pressare, e doveva esserci un altro che lo faceva anche per lui, cosa che le grandi squadre non possono permettersi, invece in una squadra costruita per "sostenerlo" con giocatori "al suo servizio" poteva certamente esprimersi meglio.
Non lapidatemi... ma il Napoli di Maradona era simile al Brescia di Baggio, giocavano per Maradona, dentro e fuori dal campo.

Del Piero io lo ricordo sempre come un comprimario, troppo "pesante" per essere lasciato in tribuna, ma non abbastanza in gamba per giocare titolare (si parla non dei primissimi anni di carriera). Vedi adesso che fa la pubblicità dell'acqua della nazionale. Lo porteranno comunque ai mondiali. Perchè devono.

Gaz
24th February 2006, 16:00
Per chi parla di Baggio senza aver seguito le sue partite, farebbe bene a scaricarsi qualche filmatino, del piu' grande calciatore italiano degli ultimi 50 anni... (non ho mai visto molte partite di rivera e mazzola ma cmq era un calcio diverso, quindi e' difficile il paragone).

Del Piero e' QUASI paragonabile a Baggio solo negli anni in cui era dopato (credo sia stato provato), anni in cui vinceva le partite da solo. Seguivo molto la juve in quel periodo, ed ero veramente innamorato di del piero, mi aveva fatto dimenticare Baggio lo giuro. Ma e' bastato il polverone alzato da zeman (e anche lo sfortunato infortunio) a farlo ritornare un semplice Buon giocatore.

Per quanto riguarda il pallone d'oro devo sempre ricordare a Proton, che e' un riconoscimento del cazzo, che dipende da troppe cose: importanza della società, rosa titolare della squadra, competizioni vinte, etc...
Solo che Maldini non ha vinto il pallone d'oro ti dice tutto.

Io ero uno di quelli che parlava di Cassano in nazionale... ma non avete ricordato che ne parlavo solo in caso tornasse in forma.
Quuesta avventura al real per ora non si sta rivelando quella che auspicava il talento barese, e sinceramente manco me ne frega un cazzo... l'importante e' che da quando "se nè annato" la roma ha fatto il record di 10 vittorie, entrando nella storia del campionato italiano.
Peccato che francesco non possa giocarsi sto fine di campionato... non c'e' giorno che non ci penso :cry:

Edit: ora come ora del piero non andrà in nazionale per lo spot della uliveto, ma semplicemente perche' lo merita. Son convinto però che se l'italia si basi su del piero come vice totti, faremo un capitombolo storico... Alex merita la nazionale, ma deve essere gestito come lo gestisce capello nella juve, alternandolo a qualcun altro (che non so chi sia, se totti non recupera :/ )

edit2: Se totti non recupera, io propongo Simone Perrotta in nazionale col Num. 10 sulle spalle (per scherzare lo dicevo pure prima che totti si infortunasse, con gli amici miei allo stadio)!!! :P

Iscariot
24th February 2006, 16:06
A mio parere baggio non è stato un fenomeno... è stato un ottimo giocatore ma sinceramente non un fenomeno.

Scometto che durante le partite di Baggio spalmavi la nutella sul tuo bel paninozzo, questo ti assolverebbe dalle minchiate che stai dicendo

jamino
24th February 2006, 16:15
Veramente mi sa che bagio lo ricordo decisamente meglio di te....
Tu hai negli occhi probabilmente solo alcune grandi giocate.. io essendo tifoso della Juve l'ho visto decisamente spesso...

Edito

Sul fatto che Del Piero sia stato dopato mi apre che ci sia una sentenza della magistratura italiana che dice che NON sia un giocatore dopato...

Il problema di Del Piero è stato un infortunio che in altri tempi avrebbe semplicemnte messo fine ad una cariera...
Concordo che non è più tornato a quei livelli, ciò non toglie, in ogni caso, che a mio aprere a nche dopo l'infotunio, pur non raggiungendo piu quei livelli, sia stato uno dei guiocatori italiani più decisivi nella sua squadra di club (solo totti lo è stato altrettanto nella sua).

Bortas
24th February 2006, 16:17
Veramente mi sa che bagio lo ricordo decisamente meglio di te....
Tu hai negli occhi probabilmente solo alcune grandi giocate.. io essendo tifoso della Juve l'ho visto decisamente spesso...

Se non ricordo male Baggio ha fatto fare al Brescia 22 gol a uno scarpone come Andersson...

jamino
24th February 2006, 16:35
Mm mi sa che ti sbagli al limite era al bologna.. in ogni caso...

Comunque nel brescia tutta la squadra giocava per Baggio.. ossia il divin codino poteva assentarsi anche per 89 minuti ..gli altri si facevano il mazzo e lui in quel minuto risolveva.. Ottima strategia oer una squadra per cui arrivare settima è una vittoria, pessima per una squadra che deve puntare a scudetto o champions...

Gilles
24th February 2006, 16:36
Se non ricordo male Baggio ha fatto fare al Brescia 22 gol a uno scarpone come Andersson...

anderson giocava col bologna e cmq non ha mai fatto piu di 12 gol in serie A,col brescia forse ti sbagli con toni o hubner

Tibù
24th February 2006, 16:46
hubner^^

Iscariot
24th February 2006, 17:12
Mm mi sa che ti sbagli al limite era al bologna.. in ogni caso...
Comunque nel brescia tutta la squadra giocava per Baggio.. ossia il divin codino poteva assentarsi anche per 89 minuti ..gli altri si facevano il mazzo e lui in quel minuto risolveva.. Ottima strategia oer una squadra per cui arrivare settima è una vittoria, pessima per una squadra che deve puntare a scudetto o champions...

Pessima ma parli per sentito dire al processo di Biscardi?

Giocando per un giocatore l'Italia in USA stava vincendo il mondiale peccato che era infortunato nella finale (anche se ha giocato), Il Napoli con Maradona ha vinto due scudetti, L'Inter stava vincendo uno scudetto con Ronaldo per un rigore non dato...

E quali sarebbero i tuoi conclamati Campioni?

Mi parli di giocate ma solo un campione poteva dribblare mezza Napoli dello scudetto e fare un gol partendo da metacampo...
E visto che non era contento l'ha fatto pure contro il Milan ti ricordo che Baggio ha avuto un terribile infortunio e nonostante ciò è stato sempre ad ottimi livelli buddismo e sponsor scelte di vita non lo hanno mai fatto consacrare, ma penso che in tutto il mondo Baggio sia considerato un campione

laphroaig
24th February 2006, 17:13
V
Edito
Sul fatto che Del Piero sia stato dopato mi apre che ci sia una sentenza della magistratura italiana che dice che NON sia un giocatore dopato...

mmm no la sentenza dice che il fatto non costituisce frode sportiva ma non nega che abbiano preso farmaci anzi quello è assodato ed in particolare:
farmaci per la gastrite, antidepressivi, farmaci utilizzati nelle patologie cardiache meno male che dicono che lo sport faccia bene alla salute, eppure questi catorci così malati giocavano benino e correvano pure :D

scusate l'ot ma è per chiarezza, e aggiungo che sono straconvinto che il problema non era e non è circoscritto alla giuventus, hanno preso quella ed è finita in una bolla di sapone tra i sospironi di sollievo di tutti i medici delle squadre più su del campionato di calecetto della parrocchia

jamino
24th February 2006, 17:15
Allora
1) distingui l'abuso dei farmaci dal doping... son 2 cose diverse..
2) scusa ma secondo te le altre squadre che farmacie avevano?
Lo stesso video su Cannavaro (giocatore del parma) che ti dice?...

laphroaig
24th February 2006, 17:19
Allora
1) distingui l'abuso dei farmaci dal doping... son 2 cose diverse..

ho aggiunto una frase.

poi ti dirò a me di distinguere tra farmaci e doping frega poco non facendo di mestiere il medico sociale della giuventus ........

ma spiegami una cosa prendere farmaci non necessari, cosa stradimostrata in quel processo, è una cosa corretta secondo il tuo punto di vista? e se li prende perchè lo fa? prevenzione della gastrite o miglioramento delle prestazioni o della capacità di recupero? ed in questo secondo caso non è doping cmq parlando come si mangia?

jamino
24th February 2006, 17:22
Pessima ma parli per sentito dire al processo di Biscardi?
Giocando per un giocatore l'Italia in USA stava vincendo il mondiale peccato che era infortunato nella finale (anche se ha giocato), Il Napoli con Maradona ha vinto due scudetti, L'Inter stava vincendo uno scudetto con Ronaldo per un rigore non dato...
E quali sarebbero i tuoi conclamati Campioni?
Mi parli di giocate ma solo un campione poteva dribblare mezza Napoli dello scudetto e fare un gol partendo da metacampo...
E visto che non era contento l'ha fatto pure contro il Milan ti ricordo che Baggio ha avuto un terribile infortunio e nonostante ciò è stato sempre ad ottimi livelli buddismo e sponsor scelte di vita non lo hanno mai fatto consacrare, ma penso che in tutto il mondo Baggio sia considerato un campione

Mi sa che tu non ricordi bene il calcio di quel periodo storico...

Il Napoli di Maradona aveva 1 fuoriclasse assoluto, Maradona (che valeva 4 baggio per chiarire come capacità di leadership) 2 campioni di classe cristallina (Careca e Giordano) e giocatori come Romano che tutto erano tranne che scarponi...

Non mi sembar una situazione in stile Baggio al Brescia.
Sul fatto che nel 94 cui stavamo per vincere il mondiale ti ricordo che nel 94 oltre alla variabile baggio fummo baciati da una discreta buonasorte.

In merito al fatto che Baggio sia considerato uncampione in tutto il mondo di rammento che nche Del Piero all'estero è considerato un fuoriclasse assoluto...

Gilles
24th February 2006, 17:34
la roma ha fatto il record di 10 vittorie, entrando nella storia del campionato italiano.

mi fa strano che proton non sia ancora intervenuto,visto che il milan 89/90 dalla 17ima alla 27ima giornata centro' 11 vittorie :)

Gaz
24th February 2006, 17:44
mi fa strano che proton non sia ancora intervenuto,visto che il milan 89/90 dalla 17ima alla 27ima giornata centro' 11 vittorie :)

Naa sbagli gilles.. il record di vittorie in campionato lo han centrato solo 4 squadre prima della roma (tra cui bologna inter, e forse milan e un altra , boh) ma fatto sta che il record e' di 10 vittorie, e non undici... Per questo rosico che sto derby non lo gioca il pupone, perche' sicuramente avevamo una percentuale maggiore di possibilità di vittoria! Vittoria che ci porterebbe (sgra sgrat) a essere gli unici detentori di questo record.

Sinceramente le 10 vittorie consecutive mi han gia fatto troppo emozionare, che di incrementare ulteriormente il record non e' che me ne faccio una questione di vita o di morte... L'importante e' non perdere contro di voi pd, quindi anche il pareggio mi va benissimo :P

Tibù
24th February 2006, 17:45
In merito al fatto che Baggio sia considerato uncampione in tutto il mondo di rammento che nche Del Piero all'estero è considerato un fuoriclasse assoluto...

mah non saprei,se non ricordo male agli europei del 2000 e soprattutto i mondiali in corea gli stranieri avevano per il 90% magliette di baggio non di Del piero...senza parlare degli innumerevoli cartelli con scritto " E Baggio dov'è?"

Del Piero ok è un campione ma Baggio mi azzarderei a definirlo,malgrado i suoi continui problemi alle ginocchia,uno dei migliori giocatori europei di sempre.

e se fosse sempre stato in buona salute.....forse si parlerebbe di Pelè Maradona e Roby B. :look:

Gilles
24th February 2006, 17:46
senti gaz,io ti parlo con almanacco sotto gli occhi, a me quello che scrive la stampa becera di roma frega una sega,se hai un almanacco controllalo poi ne riparliamo :)

jamino
24th February 2006, 17:51
ho aggiunto una frase.
poi ti dirò a me di distinguere tra farmaci e doping frega poco non facendo di mestiere il medico sociale della giuventus ........
ma spiegami una cosa prendere farmaci non necessari, cosa stradimostrata in quel processo, è una cosa corretta secondo il tuo punto di vista? e se li prende perchè lo fa? prevenzione della gastrite o miglioramento delle prestazioni o della capacità di recupero? ed in questo secondo caso non è doping cmq parlando come si mangia?

Allora il punto è semplice nello sport si cerca sempre di raggiungre il massimo delle prestazioni... Questa ricerca è fatta all'interno di un sistema di regole condivise e esplicite. Tutto che non viola questo sistema di regole è lecito e consentito. Se l'uso di un farmaco che agevola il recupero e questo farmaco non è vietato lo puoi fare... come puoi usare un idromassaggio se non è vietato...
Oltretutto non essendo vietato puo essere fatto da tutti....
Insomma il corpo di un atleta alla fine nello sport professionistico è come una "macchina" da cui si vuole tirare fuori il meglio.. ovviamente nell'ambito, come detto prima, delle regole definite.

Il tema poi è un'altro quando si parla della juve sembra che fosse (sia) l'unica squadra che ha fatto uso di prataiche di questo tipo. Eppure mi pare che anche le farmacie delle altre squadre fossero piu che fornite... Mi pare che la famosa creatina la desse lo stesso zeman alle sue squadre... Però in Italia le uniche indagini sono state fatte da Guariniello sulla Juve. Le altre procure non si sono mosse...

Gaz
24th February 2006, 17:54
senti gaz,io ti parlo con almanacco sotto gli occhi, a me quello che scrive la stampa becera di roma frega una sega,se hai un almanacco controllalo poi ne riparliamo :)

No non ce l'ho... però avevo sentito sta cosa pure in televisione su programmi nazionali. Non e' che non mi fido di te, ma mi pare strano che tutti abbiano pubblicizzato con cosi tanto clamore sto raggiungimento di un record da parte di spalletti e giocatori.
Fatto sta che piu' che del record, son felice di come stiamo giocando e della voglia che ci mettiamo.

P.s. Al derby spero che l'areoplanino torni a volare, e che dall'alto cachi in testa a DiCanio :sneer:

Gilles
24th February 2006, 17:57
P.s. Al derby spero che l'areoplanino torni a volare, e che dall'alto cachi in testa a DiCanio :sneer:

x me avete fatto na cazzata a dar via delvecchio,avevate il derby bot asd

cmq di canio sotto la sud nantra volta:metal:

:sneer:

Iscariot
24th February 2006, 18:06
Mi sa che tu non ricordi bene il calcio di quel periodo storico...
Il Napoli di Maradona aveva 1 fuoriclasse assoluto, Maradona (che valeva 4 baggio per chiarire come capacità di leadership) 2 campioni di classe cristallina (Careca e Giordano) e giocatori come Romano che tutto erano tranne che scarponi...
Non mi sembar una situazione in stile Baggio al Brescia.
Sul fatto che nel 94 cui stavamo per vincere il mondiale ti ricordo che nel 94 oltre alla variabile baggio fummo baciati da una discreta buonasorte.

Mi vuoi tutta ciccia e brufoli quale buonasorte nel 94?

jamino
24th February 2006, 18:14
A va be ... se qui siamo a quale buonasorte nel 94...

Va be ti ricordo solo che nella partita a eliminazione diretta (quarti se non erro) con la spagna tassotti in piena aria di rigore prima di un corner sfascio il setto nasale di uno spagnolo (non ricordo il nome). Tassotti prese 7 (sette) giornate di squalifica: Se l'arbitro avesse visto il fallo avrebbe dato rigore alla spagna ed espulsione;
Mi sa che veramente tu di quel periodo o sai o ricordi poco...

Scusa un altra cosetta ci qualificammo nel girono come terzi come peggiore ripescata...grazie a una vittoria della Russia sul camerun se vinceva il camerun andavamo a casuccia...

Non ce la faccio aggiungo:
Con la nigeria negli ottavi a 2 minuti dalla fine eravamo fuori.... pareggio di Baggio all'88esimo...

Ma no ma che buonasorte.....

Gilles
24th February 2006, 18:20
Va be ti ricordo solo che nella partita a eliminazione diretta (quarti se non erro) con la spagna tassotti in piena aria di rigore prima di un corner sfascio il setto nasale di uno spagnolo (non ricordo il nome). Tassotti prese 7 (sette) giornate di squalifica: Se l'arbitro avesse visto il fallo avrebbe dato rigore alla spagna ed espulsione;

era luis enrique,ma non era in area.

Pero' sul fatto che avemmo culo ti do ragione,anche xche il rigore di benarrivo non c'era e la spagna gioco' decisamente meglio,poi il gol al 91esimo di baggio contro la nigeria etc avemmo culo meritavamo molto di piu nei mondiali del 90 ad esempio,ma fini male anche li:sneer:

Iscariot
24th February 2006, 19:06
Scusa un altra cosetta ci qualificammo nel girono come terzi come peggiore ripescata...grazie a una vittoria della Russia sul camerun se vinceva il camerun andavamo a casuccia...
Non ce la faccio aggiungo:
Con la nigeria negli ottavi a 2 minuti dalla fine eravamo fuori.... pareggio di Baggio all'88esimo...
Ma no ma che buonasorte.....

Ma quanto ne capisci tu eh?
il calcio è un gioco e come tutti i giochi ci vuole fortuna...
Dimmi una partita che non abbiamo meritato in quel mondiale forse la finale visto che è stata molto anonima...
Tra la l'Italia del 90 e quella del 94 mile volte quella del 94 e non certo per il culo.
Vincere all'ultimo minuto non è una colpa, anzi è molto emozionante anche perchè abbiamo attacato sempre.
Con la Spagna non meritavamo certo di perdere.
Ma questo non toglie che Baggio è uno dei più grandi di sempre

jamino
24th February 2006, 19:13
Complimenti

Ti comunico che sei l'unico italiano nel mondo che ha questa idea sui mondiali del 94...

Comunque è ovvio che anche la fortuna fa parte del calcio.. ma quando la fortuna ti protegge dall'inizio alla fine (ricordiamo il bacio di pagliuca al palo in finale?) magari è un po diverso no?

Gilles
24th February 2006, 19:21
Ma quanto ne capisci tu eh?
il calcio è un gioco e come tutti i giochi ci vuole fortuna...
Dimmi una partita che non abbiamo meritato in quel mondiale forse la finale visto che è stata molto anonima...
Tra la l'Italia del 90 e quella del 94 mile volte quella del 94 e non certo per il culo.
Vincere all'ultimo minuto non è una colpa, anzi è molto emozionante anche perchè abbiamo attacato sempre.
Con la Spagna non meritavamo certo di perdere.
Ma questo non toglie che Baggio è uno dei più grandi di sempre

no ma quanto ne capisci te piu che altro,nel 90 abbiamo dominato TUTTE le partite compresa quella con l'argentina persa x una cappellata del portiere e poi finita ai rigori,di quella nazionale ti posso citare baggio(che fece forse il suo gol piu bello,austria any1?)schillaci(baciato da dio in quel mondiale)Giannini(che per quanto mi stia sul culo quel mondiale l'ha giocato 1 spanna sopra a tutti baggio compreso)donadoni(forse l'esterno piu forte che abbiamo mai avuto)vado avanti?

Tu nel mondiale 94 oltre a baggio che cosa hai visto?il nulla.

La partita con la spagna è stata ridicola abbiam fatto 2 tiri in porta rigore compreso,dai su un mondiale giocato di squadra come quello del 90 non si puo nemmeno accostare ad 1 giocato da dio da 1 solo giocatore..

Iscariot
24th February 2006, 19:28
Complimenti
Ti comunico che sei l'unico italiano nel mondo che ha questa idea sui mondiali del 94...
Comunque è ovvio che anche la fortuna fa parte del calcio.. ma quando la fortuna ti protegge dall'inizio alla fine (ricordiamo il bacio di pagliuca al palo in finale?) magari è un po diverso no?

Cos'è un sondaggio che hai fatto in stile Berlusconi chi me le comunica??:rotfl:

Non ho mai detto che meritavamo di vincere ho solo detto che mi piaceva come giocava e che soprattutto valorizzavamo un giocatore come Baggio poi sticazzi se abbiamo avuto fortuna o meno o se sono l'unico a pensarla così, e hai rotto prendi solo pezzi di risposta per dire quello che vuoi la minchiata l'hai detto tu quando dici che Baggio non è stato un campione poi sicuramente per deviare il discorso nel prossimo reply mi parlerai dei giardini di Babbilonia o e che la nutella è cancerogena...

Edeor
24th February 2006, 19:35

Mi sa che ha visto male, fosse stata radio incontro a dire questa cosa ti avrei dato ragione :sneer: ma tutti i giornali e tutte le trasmissioni dicono che il record è di 10 detenuto prima da Juve, Milan e Bologna.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Roma/Primo_Piano/2006/02_Febbraio/19/romaempoli.shtml

Iscariot
24th February 2006, 19:47
no ma quanto ne capisci te piu che altro,nel 90 abbiamo dominato TUTTE le partite compresa quella con l'argentina persa x una cappellata del portiere e poi finita ai rigori,di quella nazionale ti posso citare baggio(che fece forse il suo gol piu bello,austria any1?)schillaci(baciato da dio in quel mondiale)Giannini(che per quanto mi stia sul culo quel mondiale l'ha giocato 1 spanna sopra a tutti baggio compreso)donadoni(forse l'esterno piu forte che abbiamo mai avuto)vado avanti?
Tu nel mondiale 94 oltre a baggio che cosa hai visto?il nulla.
La partita con la spagna è stata ridicola abbiam fatto 2 tiri in porta rigore compreso,dai su un mondiale giocato di squadra come quello del 90 non si puo nemmeno accostare ad 1 giocato da dio da 1 solo giocatore..

E' arrivato n'altro:rotfl: nel 90 eravamo l'unico team al mondo a giocare con 6 difensori De agostini (spacciato per ala) Ferri Baresi Bergomi Maldini Costacurta... giocavamo in casa a chiuderci in difesa e contropiede...
Le uniche partite belle le abbiamo fatte quando giocava Baggio, contro la cecoslovacchia dove ha fatto il gol più bello del Mondiale.
Contro l'Argentina infatti non ha giocato Baggio e abbiamo fatto la partita più brutta dove manco un tiro in porta abbiamo fatto lol e mi vieni a dire che le abbiamo dominate TUTTE in maiuscolo ma nasconditi va:nod:

Gilles
24th February 2006, 20:04
E' arrivato n'altro:rotfl: nel 90 eravamo l'unico team al mondo a giocare con 6 difensori De agostini (spacciato per ala) Ferri Baresi Bergomi Maldini Costacurta... giocavamo in casa a chiuderci in difesa e contropiede...
Le uniche partite belle le abbiamo fatte quando giocava Baggio, contro la cecoslovacchia dove ha fatto il gol più bello del Mondiale.
Contro l'Argentina infatti non ha giocato Baggio e abbiamo fatto la partita più brutta dove manco un tiro in porta abbiamo fatto lol e mi vieni a dire che le abbiamo dominate TUTTE in maiuscolo ma nasconditi va:nod:

P)Zenga

D)maldini,baresi,ferri,bergomi

C)donadoni,giannini,berti,di napoli

A)baggio,schillaci

questa è la formazione di italia-cecoslovacchia e bene o male è l'ossatura di quel mondiale..ora dove sono 6 difensori?

p.s. costacurta non c'era proprio:sneer:

no ma ogni tanto esce fori qualche fenomeno a parlare x sentito dire:point:

Iscariot
24th February 2006, 20:18
P)Zenga
D)maldini,baresi,ferri,bergomi
C)donadoni,giannini,berti,di napoli
A)baggio,schillaci
questa è la formazione di italia-cecoslovacchia e bene o male è l'ossatura di quel mondiale..ora dove sono 6 difensori?
p.s. costacurta non c'era proprio:sneer:
no ma ogni tanto esce fori qualche fenomeno a parlare x sentito dire:point:

vatti a mangiare qualche salto in bocca poi a nanna
cmq se sei convito tu che quella squadra ha dominato siamo conviti tutti :nod:

Gilles
24th February 2006, 20:30
vatti a mangiare qualche salto in bocca poi a nanna
cmq se sei convito tu che quella squadra ha dominato siamo conviti tutti :nod:

cos'e' non hai piu fregnacce da dire,tipo i 6 difensori o costacurta?:point:

Axet
24th February 2006, 20:58

E che c'entra? La roma sta giocando bene sono il primo a dirlo, ma non è sicuramente paragonabile al milan del 89/90 ;)

Iscariot
24th February 2006, 21:04
cos'e' non hai piu fregnacce da dire,tipo i 6 difensori o costacurta?:point:

Non guardare solo la formazione iniziale non è un mistero che appena andavamo in vantaggio Vicini toglieva un attacante per un difensore, spalma la nutella spalma la nutella...
ma sinceramente se bisogna stare dietro e tutte le minchiate che dici non vado più casa...
Cmq sei forte ti potrebbero mettere in tv al posto di Mastrolindo

Gilles
24th February 2006, 21:20
Non guardare solo la formazione iniziale non è un mistero che appena andavamo in vantaggio Vicini toglieva un attacante per un difensore, spalma la nutella spalma la nutella...
ma sinceramente se bisogna stare dietro e tutte le minchiate che dici non vado più casa...
Cmq sei forte ti potrebbero mettere in tv al posto di Mastrolindo

iscariot sei stupido o cosa?hai detto che giocavamo con 6 difensori?falso. hai detto che costacurta era al mondiale?falso.

ora chi è che spara stronzate?vatti a nascondere va :D

Gilles
24th February 2006, 21:20
E che c'entra? La roma sta giocando bene sono il primo a dirlo, ma non è sicuramente paragonabile al milan del 89/90 ;)

sveglia,avete fatto 11 vittorie voi e loro dicono che con 10 hanno fatto il record ;)

jamino
24th February 2006, 21:21
Cos'è un sondaggio che hai fatto in stile Berlusconi chi me le comunica??:rotfl:
Non ho mai detto che meritavamo di vincere ho solo detto che mi piaceva come giocava e che soprattutto valorizzavamo un giocatore come Baggio poi sticazzi se abbiamo avuto fortuna o meno o se sono l'unico a pensarla così, e hai rotto prendi solo pezzi di risposta per dire quello che vuoi la minchiata l'hai detto tu quando dici che Baggio non è stato un campione poi sicuramente per deviare il discorso nel prossimo reply mi parlerai dei giardini di Babbilonia o e che la nutella è cancerogena...

Allora:
1) Baggio è stato un grande giocatore, non un fuoriclasse assoluto come piace raccontare alla stampa italiana.. Ricordatri cosa disse fontolan che ci giocava insieme nel bologna del 98... A noi italiani piace pensare di avere dei fuoriclasse .. purtroppo non è cosi. Del Piero prima dell'infortunio era (A mio parere) ai livelli di Baggio. LA differnza fondamentale è che in termini di classe pura probabilmente Baggio era superiore, in termini di apprto alla squadra a mio parere inferiore. Nei mondiali ha fatto la differenza nel 94, anno in cui la squadra di sacchi semplicemnte aveva un gioco ridicolo per cui un "solista" : poteva fare la differenza inoltre nel 94 in USA le temperature altissime facevano si che verso fine partita le squadre si allungassero e quindi un giocatore di classe come Baggio poteva fare ancor piu la differenza. Ma ripeto mi sa che tu il calcio di quegli anni lo ricordi poco, come dimostra il fatto che hai preso una cantonata colossale sul napoli di Maradona (va be forse quello è di qualche anno prima).
2) La piu bella italia di sacchi, e forse l'italia piu bella a mia memoria, è stata quella degli europei del 96 che aveva un gioco splendido,corale, veloce ma che pagò tutta la fortuna avuta nel 94 avendo una sfortuna cosmica. Sacchi inoltre fece un errore di presunzione immenso contro la republbica Ceca (o era ancora cecoslovacchia?) cambiando quasi tutta la squadra per fare riposare i giocatori prima della sfida con la Germania.

Quindi invece di scoattare e usare espressioni del tipo hai rotto... la minchiata l'hai detta tu ristudiati la storia del calcio in questo paese....

Zi Piè
24th February 2006, 21:54
sveglia,avete fatto 11 vittorie voi e loro dicono che con 10 hanno fatto il record ;)

Lo dicono i giornali e gli statistici che il record è di 10 vittorie. Se la stagione 89/90 del milan non e menzionata significa che non ne ha fatte manco 10. :)

Gilles
24th February 2006, 22:07
Lo dicono i giornali e gli statistici che il record è di 10 vittorie. Se la stagione 89/90 del milan non e menzionata significa che non ne ha fatte manco 10. :)

ho capito dov'e' l'inghippo :)

Zi Piè
24th February 2006, 22:09
ho capito dov'e' l'inghippo :)

Che gli statistici so' tutti romanisti :sneer: . In rete non trovo nulla e miei vecchi almanacchi della panini chissà dove sono finiti.

Gilles
24th February 2006, 22:12
Che gli statistici so' tutti romanisti :sneer:

no provavo a scannerizzare l'almanacco -.-

cmq in teoriale vittorie del milan sono state 11(come dal mio almanacco)solo che di mezzo c'e' stato un recupero milan verona (annullata x nebbia)che fini 0 a 0.

Cioe l'almanacco lo riporta nella data in cui si dovrebbe esser dovuta giocare la partita,mentre in realta' la partita si gioco un mercoledi nel mezzo della striscia della 11 vittorie

Zi Piè
24th February 2006, 22:14
Come mai non viene riportato neanche nelle 10 vittorie ?

Gilles
24th February 2006, 22:14
Come mai non viene riportato neanche nelle 10 vittorie ?

se ho capito bene quello che intendi è perche questo recupero si è giocato in mezzo alla striscia positiva interrompendo di fatto a 7 vittorie.

ripeto l'almanacco riporta come se le partite fossero state giocate nelle date prestabilite,ma in realta non è cosi

Iscariot
24th February 2006, 22:15
iscariot sei stupido o cosa?hai detto che giocavamo con 6 difensori?falso. hai detto che costacurta era al mondiale?falso.

ora chi è che spara stronzate?vatti a nascondere va :D

dai non ti arrabbiare potrebbe andarti peggio :sneer:

cmq che abbiamo giocato con 5 o più difensori è UN DATO DI FATTO!, certo magari non siamo mai partiti con 4 difensori di ruolo ma se fai marcare ad un centrocampista o addirittura come ha fatto fare a vialli in semifinale che tornava su Caniggia dimmi che non sono difensori aggiunti, su Costacurta ti do ragione ma certo non mancavano i difensori...
Se poi vuoi continuare ad insultare perlomeno ti sei trovato cosa fare stasera ti lascio volentieri la piazza per una birra...

Gilles
24th February 2006, 22:20
dai non ti arrabbiare potrebbe andarti peggio :sneer:
cmq che abbiamo giocato con 5 o più difensori è UN DATO DI FATTO!, certo magari non siamo mai partiti con 4 difensori di ruolo ma se fai marcare ad un centrocampista o addirittura come ha fatto fare a vialli in semifinale che tornava su Caniggia dimmi che non sono difensori aggiunti, su Costacurta ti do ragione ma certo non mancavano i difensori...
Se poi vuoi continuare ad insultare perlomeno ti sei trovato cosa fare stasera ti lascio volentieri la piazza per una birra...

questa è la migliore,vialli un difensore...cazzo spengo zelig che tanto c'e' iscariot!:point:

Zi Piè
24th February 2006, 23:11
se ho capito bene quello che intendi è perche questo recupero si è giocato in mezzo alla striscia positiva interrompendo di fatto a 7 vittorie.

ripeto l'almanacco riporta come se le partite fossero state giocate nelle date prestabilite,ma in realta non è cosi

Avevano ragione gli statistici dei giornali a non riportarlo quindi. Chissà domenica....:sneer:

Jarsil
24th February 2006, 23:22

Se non sbaglio si parla da quando c'è il campionato a 3 punti... son stati praticamente riscritti tutti i record per via di questo cambiamento.

La mia memoria va a zero ma a quanto pare altri han risposto sopra :D

Zi Piè
24th February 2006, 23:51
No intende anche quando si asseganvano 2pt a partita.

Gilles
24th February 2006, 23:52
La mia memoria va a zero ma a quanto pare altri han risposto sopra :D

veramente ho risposto io che sono andato a cercare i dati visto che l'almanacco riportava quello che ho detto io,tanto vero che anche gaz aveva ammesso che era gia uscita sta cosa,cmq no non centra nulla la storia del campionato a 3 punti ne a 16 squadre.

Zi Piè
25th February 2006, 00:15
Vabbe errore dell' almanacco e amen :D

Axet
25th February 2006, 12:49
Cmq è ridicolo come si possa intavolare una discussione su chi sia stato più forte tra Baggio e Del Piero. Jamino sei una cosa impossibile quando ti si tocca la juve e del piero.. almeno abbi la decenza di non esporti così tanto.

Allora, già che ci siamo, perchè non paragoniamo inzaghi a van basten? Tanto..

Hasley
25th February 2006, 13:01
Pure un bel "Ramarro" Darko Pancev vs Van Basten va bene:metal:

jamino
25th February 2006, 13:24
Scusa Axet io ho un opinione... la espongo...
Mi Pare che in questo 3D non sono stato io a dire molte inesattezze sul calcio degli anni 90..
Io faccio notare solo il fatto che Baggio, dal 94 in poi è stato glorificato soprattutto alivello mediatico, metre TUTTI gli allenatroi di grandi squadre che lo avevano in rosa lo facevano giocare a singhiozzo. Questo è stato un fatto, tanto è vero che baggio è dovuto andare a giocare in squadre di seconda fascia.

Questi sono fatti su cui c'è poco da discutere.

Poi dai fatti si passa alle opinioni. Io vorrei sapere quante delle persone chee sono intervenute negli anni di Baggio seguivano assiduamente il calcio e le squadre in cui ha giocato baggio e quante persone lo ricordano per i servizi "agiografici" che i gironali e le televisioni gli hanno dedicato negli ultimi anni della cariera e dopo il ritiro.

Ripeto ricordatevi di ciò che disse fontolan che giocava con lui nel Bologna quando si ritirò e nel corso di un'intervista spiego perché dall'anno in cui aveva giocato col Bologna insieme a Baggio non aveva piu concesso interviste....
Io non mi sognerei mai di fare un paragone tra, che so, Torricelli e Maldini o tra Van Basten e Bettega per chiarire ... ma il apragone tra Baggio e Del Piero è fattibile, sopratutto nel calcio moderno. Non a caso nel 95 la Juve fece una scelta precisa tra i 2 e mi pare che le strategie di mercato della Juve nell'ultimo decennio tutto sono state tranne che fallimentari...

Kolp
25th February 2006, 13:37
Scusa Axet io ho un opinione... la espongo...
Mi Pare che in questo 3D non sono stato io a dire molte inesattezze sul calcio degli anni 90..
Io faccio notare solo il fatto che Baggio, dal 94 in poi è stato glorificato soprattutto alivello mediatico, metre TUTTI gli allenatroi di grandi squadre che lo avevano in rosa lo facevano giocare a singhiozzo. Questo è stato un fatto, tanto è vero che baggio è dovuto andare a giocare in squadre di seconda fascia.

Questi sono fatti su cui c'è poco da discutere.

Poi dai fatti si passa alle opinioni. Io vorrei sapere quante delle persone chee sono intervenute negli anni di Baggio seguivano assiduamente il calcio e le squadre in cui ha giocato baggio e quante persone lo ricordano per i servizi "agiografici" che i gironali e le televisioni gli hanno dedicato negli ultimi anni della cariera e dopo il ritiro.

Ripeto ricordatevi di ciò che disse fontolan che giocava con lui nel Bologna quando si ritirò e nel corso di un'intervista spiego perché dall'anno in cui aveva giocato col Bologna insieme a Baggio non aveva piu concesso interviste....
Io non mi sognerei mai di fare un paragone tra, che so, Torricelli e Maldini o tra Van Basten e Bettega per chiarire ... ma il apragone tra Baggio e Del Piero è fattibile, sopratutto nel calcio moderno. Non a caso nel 95 la Juve fece una scelta precisa tra i 2 e mi pare che le strategie di mercato della Juve nell'ultimo decennio tutto sono state tranne che fallimentari...

thierry henry :(

Axet
25th February 2006, 13:54
thierry henry :(

Vabbè kolp ma tutti fanno errori. Anche il milan ha un'ottima strategia di mercato, ma guarda ad esempio Davids.

L'unica è l'inter che deve solo tacere :sneer:

Cmq jamino, il paragone non è fattibile, andiamo. Del Piero è un gran giocatore e sta facendo una buona stagione, ma ti ricordo che ci ha fatto perdere contro la francia ai mondiali del 98 e soprattutto, sempre contro la francia, la finale degli europei del 2000.

Baggio era un fenomeno, bastava vederlo giocare. Del Piero no.

Cmq sei troppo di parte, è palese la cosa. Del resto guarda come hai difeso gli juventini sul caso di abuso di farmaci: non è doping, visto che è legale!
Ma per piacere, non scherziamo. Secondo te cosa se li prendevano a fare i farmaci contro la gastrite & co? E' un modo di dopare aggirando le leggi.

Che poi probabilmente non era solo la juve a fare ste cose, è un altro discorso.
Ma il modo in cui hai difeso qualcosa di indifnedibile fa capire che sei troppo di parte per poter esporre un giudizio imparziale.

Kolp
25th February 2006, 14:17
Vabbè kolp ma tutti fanno errori. Anche il milan ha un'ottima strategia di mercato, ma guarda ad esempio Davids.
L'unica è l'inter che deve solo tacere :sneer:

si si

indubbiamente non mi posso lamentare del nostro mercato in generale.... però a pensare che potremmo avere in squadra anche quello che secondo me è il miglior attaccante al mondo......... rosico

jamino
25th February 2006, 14:19
Axet che io sia di aprte è chiaro e non l'ho mai negato...
Pero:
1) la mia posizione sulla storia Juve farmaci è chiara e ineccepibile; doping non c'è stato, come ha ammesso anche la magistratura e l'utilizzo di farmaci non è punibile ed è, in ogni caso, una cosa ben diversa dal doping. Quando l'emotrasfusione non era doping nessuno diceva che gli atleti italiani che la usavano erano dopati. Ricordo a tutti i piu giovani che nel 82 la nazionale di Berzot andava a carneatina, sostanza che successivamente fu inclusa nell'elenco delle sostanze dopanti, ma nessuno si è mai permesso di dire che l'italia campione del mondo era una squadra di dopati..... Sulla moralità della cosa possiamo discuterne, ma non è corretto analizzare solo quello che ci pare da un punto di vista morale.

2) Su Baggio continuo a leggere affermazioni del tipo "era un fenomeno" ma ai rilievi abbastanza precisi che ho fatto non vedo risposte motivate; La storia che Del piero ci ha fatto uscire dai mondiali del 98 è ridicola. Vi dovete mettere in testa che Baggio non reggeva i 90 minuti a pieno ritmo per questo veniva impiegato solo per spezzoni di partita. Una squadra nazionale NON puo permettersi di regalare un giocatore per la maggior parte dei 90 minuti, lo può fare una provincila ecome Brescia o Bologna. In quei mondiali, in ogni caso, uscimmo ai rigori contro la squadra piu forte che poi vinse il mondiale in casa, per cui poche storie non possono essere considerati un fallimento. Il vero fallimento ai mondiali è stato Corea Giappone dove sfido chiunque a dare una qualsiasi responsabilità a Del Piero. Sul tema degli europei di Olanda ogni volta mi stupisco del fatto che tutti ricordano quei 2 errori su gol "possibili" (che diventano nella memoria goal già fatti) ma nessuno ricorda il grande merito di Del Piero nella semifinale quando con l'italia in 10 cantava e portava la croce (andatevi a cercare un intervista dell'allora CT zoff su raisat click un tempo c'era nella parte dedicata a "sfide")... splendido esempio di memoria selettiva..

3) per ciò che riguarda Henry forse fu uno sbaglio, ma a mio parere è un giocatore che in Italia non avrebbe reso quanto sta rendendo in un calcio come quello inglese in cui il gioco è molto più aperto.
Henry in inghilterra ha cambiato completamnte ruolo. Quando fu acquistato dal Moncao era considerato un ala che la Juve prese per giocare nel 4 4 2 di Ancelotti con Zambrotta in quanto pareva che Zidane sarebbe andata al Real.
Dato che il passaggio non si concretizzo quell'anno (ma 2 anni dopo) non c'era posto sulla fascia per un giocatore come Henry in quanto la juve doveva giocare con 2 ali che sapessero anche coprire e difatti giocava di fatto con Zambrotta all'ala che copriva tutta la fascia.

Axet
25th February 2006, 14:22
Hai glissato miseramente sulla finale degli europei 2000, dove del piero CI HA FATTO PERDERE sbagliando DUE FOTTUTISSIMI GOL A PORTA VUOTA CHE AVREI SEGNATO PURE IO.

E questo è innegabile.
Ma tanto tu, con un giro di parole senza senso, cercherai di negarlo. Perchè del piero non può sbagliare :sneer:

Kolp
25th February 2006, 14:33
3) per ciò che riguarda Henry forse fu uno sbaglio, ma a mio parere è un giocatore che in Italia non avrebbe reso quanto sta rendendo in un calcio come quello inglese in cui il gioco è molto più aperto.
Henry in inghilterra ha cambiato completamnte ruolo. Quando fu acquistato dal Moncao era considerato un ala che la Juve prese per giocare nel 4 4 2 di Ancelotti con Zambrotta in quanto pareva che Zidane sarebbe andata al Real.
Dato che il passaggio non si concretizzo quell'anno (ma 2 anni dopo) non c'era posto sulla fascia per un giocatore come Henry in quanto la juve doveva giocare con 2 ali che sapessero anche coprire e difatti giocava di fatto con Zambrotta all'ala che copriva tutta la fascia.

che alla juve si schierasse henry sulla fascia, è vero.

che henry prima di approdare all'arsenal fosse considerato un'ala è completamente falso. non ti ricordi la coppia d'attacco del monaco trezeguet-henry?

la sifga è che henry è arrivato a torino nella nostra unica (praticamente) stagione di merda negli ultimi 10-15 anni e che quindi ne ha pagato le conseguenze

jamino
25th February 2006, 14:39
Hai glissato miseramente sulla finale degli europei 2000, dove del piero CI HA FATTO PERDERE sbagliando DUE FOTTUTISSIMI GOL A PORTA VUOTA CHE AVREI SEGNATO PURE IO.

E questo è innegabile.
Ma tanto tu, con un giro di parole senza senso, cercherai di negarlo. Perchè del piero non può sbagliare :sneer:

Riguardati la finale .. non ho glissato.. ho detto appunto che tu li ricordi "gol a porta vuota." ma non è cosi.. l'ho detto ..2 gol possibili che nella memoria diventano "gol già fatti"...

La tua risposta è la piu splendida dimostrazione di quello che ho detto nel mio intevento.. grazie di cuore

Kolp Certto che giocava con Trezeguet ma giocava larghissimo tipo ala, il fatto che abbia cambiato radicalmente ruolo lo dimostra il fatto che in nazionale raramente li fanno giocare assieme perché si pestano i piedi...

Iscariot
25th February 2006, 14:43
Riguardati la finale .. non ho glissato.. ho detto appunto che tu li ricordi "gol a porta vuota." ma non è cosi.. l'ho detto ..2 gol possibili che nella memoria diventano "gol già fatti"...

La tua risposta è la piu splendida dimostrazione di quello che ho detto nel mio intevento.. grazie di cuore

Kolp Certto che giocava con Trezeguet ma giocava larghissimo tipo ala, il fatto che abbia cambiato radicalmente ruolo lo dimostra il fatto che in nazionale raramente li fanno giocare assieme perché si pestano i piedi...

mi sa che solo tu e Trappatoni la pensate così.

ps visto che parli di inesattezze il primo scudetto il Napoli l'ha vinto senza Careca...

jamino
25th February 2006, 14:49
mi sa che solo tu e Trappatoni la pensate così.
ps visto che parli di inesattezze il primo scudetto il Napoli l'ha vinto senza Careca...

Buona questa.... Scusa che c'entra Trappattoni? No perché mi sa che dopo la confusione sul Napoli e sull'italia del 90 stai facendo confusione anche sull'italia del 2000 ...

Ma segui il calcio da 6 mesi per caso?

PS vero ma c'era Carnevale al primo scudetto ... anche lui un difensore per caso?

Iscariot
25th February 2006, 15:26
Buona questa.... Scusa che c'entra Trappattoni? No perché mi sa che dopo la confusione sul Napoli e sull'italia del 90 stai facendo confusione anche sull'italia del 2000 ...

Ma segui il calcio da 6 mesi per caso?

PS vero ma c'era Carnevale al primo scudetto ... anche lui un difensore per caso?

Trapattoni avrebbre fatto giocare Del Piero al posto Di Baggio sul fatto degli attaccanti scommetto che tu parli di calcio senza aver mai giocato vero?

Se metti un'attaccante ma lo fai tornare in difesa per fare raddoppi quando non sei in possesso palla non trovi che sia un pò sacrificato? ora non so perchè parli di Carnavale, ma forse ti riferisci all'intervento che ho fatto su Vialli..
Nella semifinale Italia Argentina 1990 avrai notato che Vialli (schierato allora da Azeglio Vicini) quando l'Italia non era in possesso di palla tornava assiduamente in difesa a fare raddoppi lasciando Schillaci come unica punta.
Sicuramente faceva più comodo di Baggio il quale nn tornva mai.
Ma non mi sembra il caso di parlare di tattiche con te visto che continui a non capire, e credere di sapere di calcio solo perchè leggi la gazzetta il lunedi.

Sjath
25th February 2006, 15:46

ma infatti hai ragione su tutta la linea
totti scarso
baggio ininfluente

del piero......FENOOOOMENO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :metal:

scusami jamino ma sei troppo troppo fazioso, magari non lo fai con cattiveria, ma la realtà oggettiva è questa :

Baggio ai mondiali del 94 ci ha fatto arrivare in finale, lui da solo ( i 2 gol alla nigeria, il gol alla spagna, poi con la bulgaria, fosse stato per signori, massaro e casiraghi...agli ottavi uscivamo con una squadra di brocchi, veloci ma brocchi )

Baggio anche dopo il 94 ha continuato a giocare bene, il suo reale problema era il ginocchio malandato ( e quindi spesso stava fuori, per quello le squadre nn ci costruivano la squadra sopra, perke il suo valore nessuno l'ha mai messo in discussione ). con il bologna e con il brescia ha giocato da Dio per tutti gli anni fino al suo ritiro, assist a valanga, anche non pochi gol, e le medie voto altissime.

purtroppo del piero non si avvicina neanche lontanamente a baggio, ma nn è perche sia della juve, anche se onestamente viene da chiedersi come abbia fatto a gonfiarsi così nel giro di 6 mesi, aveva 2 caviglie della circonferenza del mio dito medio, in breve tempo è diventato un mini armadio a 2 ante, la cura juve ha dato i suoi frutti :nod:

del piero oggettivamente sta al max un gradino sopra a morfeo ( ma perchè ha vinto di piu, non per altro )

ora ti lascio al tuo continuo denigrare-baggio-così-del-piero-risulta-piu-sgravato

ciauz :)

Axet
25th February 2006, 15:52

No hai ragione, non era a porta vuota.. solo che il portiere era completamente fuori dalla porta e del piero aveva la traiettoria di tiro completamente libera nell'arco di METRI. Questo, a casa mia, si chiama porta vuota.

jamino
25th February 2006, 16:57
Per Iscariot :
Non capisco allora secondo te il calcio si è fermatato a prima del 1974? Gli attaccanti attacano i difensori difendono e i centrocampisti centrocampano? Nel calcio moderno (espressione tipica della gazzetta dello sport del lunedì...) la "fase difensiva" (espressione tipica della gazzetta del martedì... ) la fanno tutti i giocatori. Perché Zidane è un grande in questo calcio moderno? Perché oltre ad avere una classe immensa aiuta la squadra anche nella fase difensiva..
Per cui è chiaro che in qualsiasi squadra di calcio anche gli attaccanti devono rientrare e difendere. Per altro come controaltare oggi, guarda un po, anche i terzini avanzano mentre prima erano ancorati alla propria metà campo e se la sorpassavano eran guai (questo peraltro anche a proprosito di d'agostini di cui parlavi prima, che era un terzino sinistro ma oggi sarebbe considerato un esterno che copre tutta la fascia per quanto spingeva)
2) Per Sjath: Baggio ha giocato da dio perchè le squadre giocavano per lui... nessuna squadra di prima fascia poteva permetterselo .. ripeto che Baggio in Italia ha goduto di una stampa incredibilmente favorevole .. chiedetelo ai suoi compagni di squadra dell'epoca....
L'ingrossamento della muscolatura di Del Piero è stato un limite non un vantaggio. Quello che aveva negli anni migliori era proprio l'agilità, agilità persa dopo l'infortunio e tornata in parte in questi 2 anni con la diversa preparazione atletica fatta con Capello. Lo stesso Ventrone l'altr'anno dichiarò che fu proprio lui a sbagliare molto nel gestire il recupero dopo l'infortunio di Del Piero.
3)Per axet: In entrambe le occasioni del Piero entra dal vertice sinistro dell'Area e Barthez era in porta. Non dico che non abbia sbagliato ma tu mi sa che ti ricordi un'altra partita. Per chiarirci nella partita Werder Juve ho visto sbaglire alla juve occasioni tre volte piu ghiotte ....

Io sarò di parte perché difendo del Piero... voi siete faziosi perché in proposito parlate per frasi fatte.. le stesse frasi fatte che sento da anni da aprte dei vari tifosi che Del piero lo guardano 5 partite l'anno con la nazionale e non vedono il contributo effettivo che da alla squadra costantemente.

MiLLenTeX
25th February 2006, 18:28
è qui che si postano adesioni per il prossimo rigore regalato? :p

Gaz
25th February 2006, 20:46

Mi sono informato, ed e' cosi'.

Sjath
25th February 2006, 21:27
Per Iscariot :
Non capisco allora secondo te il calcio si è fermatato a prima del 1974? Gli attaccanti attacano i difensori difendono e i centrocampisti centrocampano? Nel calcio moderno (espressione tipica della gazzetta dello sport del lunedì...) la "fase difensiva" (espressione tipica della gazzetta del martedì... ) la fanno tutti i giocatori. Perché Zidane è un grande in questo calcio moderno? Perché oltre ad avere una classe immensa aiuta la squadra anche nella fase difensiva..
Per cui è chiaro che in qualsiasi squadra di calcio anche gli attaccanti devono rientrare e difendere. Per altro come controaltare oggi, guarda un po, anche i terzini avanzano mentre prima erano ancorati alla propria metà campo e se la sorpassavano eran guai (questo peraltro anche a proprosito di d'agostini di cui parlavi prima, che era un terzino sinistro ma oggi sarebbe considerato un esterno che copre tutta la fascia per quanto spingeva)
2) Per Sjath: Baggio ha giocato da dio perchè le squadre giocavano per lui... nessuna squadra di prima fascia poteva permetterselo .. ripeto che Baggio in Italia ha goduto di una stampa incredibilmente favorevole .. chiedetelo ai suoi compagni di squadra dell'epoca....
L'ingrossamento della muscolatura di Del Piero è stato un limite non un vantaggio. Quello che aveva negli anni migliori era proprio l'agilità, agilità persa dopo l'infortunio e tornata in parte in questi 2 anni con la diversa preparazione atletica fatta con Capello. Lo stesso Ventrone l'altr'anno dichiarò che fu proprio lui a sbagliare molto nel gestire il recupero dopo l'infortunio di Del Piero.
3)Per axet: In entrambe le occasioni del Piero entra dal vertice sinistro dell'Area e Barthez era in porta. Non dico che non abbia sbagliato ma tu mi sa che ti ricordi un'altra partita. Per chiarirci nella partita Werder Juve ho visto sbaglire alla juve occasioni tre volte piu ghiotte ....

Io sarò di parte perché difendo del Piero... voi siete faziosi perché in proposito parlate per frasi fatte.. le stesse frasi fatte che sento da anni da aprte dei vari tifosi che Del piero lo guardano 5 partite l'anno con la nazionale e non vedono il contributo effettivo che da alla squadra costantemente.

Scusa, ma da quello che hai scritto si evince che il tuo rapporto con lo sport è 90esimo minuto o la gazzetta il lunedi al max,
ma con il calcio attuale, i giocatori anche molto agili ma con il limite di essere piuttosto gracilini durano molto poco, vedi aimar o d'alessandro, tanto per farti 2 esempi, ma potrei fartene tantissimi.

il calciatore modierno è eclettico e robusto fisicamente ( poi ovvio che ci sono le eccezioni ) perchè altrimenti riuscirebbe a fare al massimo 2-3 partite di fila, poi il resto della stagione lo passa in infermeria.

sul bla bla bla baggio giocava solo perke le squadre si facevano il mazzo per lui, beh neanche ti rispondo per i motivi sopracitati.
enjoy gazzetta dello sport :rain:

jamino
25th February 2006, 21:37
Va be allora io Lippi Capello e Maldini Gazzetta dello sport .. Tu Invece intenditore.. probabilmente sei il CT del brasile in incognito...

A proposito intenditore come è la storia che a livello primavera non c'è partita tra Roma e Juve???

Sjath
25th February 2006, 21:43
te l'ho scritto di là , superstar del forum ( zipie tm )

la roma è cmq campione d'italia, nonchè nel suo girone è prima anche quest'anno ( senza che ti vai a guardare internet come un ossesso, si anche la juve nel suo girone è prima, ma ha un girone talmente ridicolo, poichè negli altri gironi ci sono almeno 3-4 primavere molto forti, tipo la roma che ha ternana e pescara o o milan che si ritrova l'udinese e l'inter )

forte definire giocatori comprati magari a 28 anni come " provenienti dal vivaio juventus " lel
enjoy gazzetta vah -.-

Sjath
25th February 2006, 21:47
ah dimenticavo...

ps : sei peggio de iscariot -.-

jamino
25th February 2006, 22:15
Va be .. tu sai tutto.. ma non che la juve ha vinto gli ultimi 3 viareggio...
ma non che nel 2004 ha fatto doppietta viareggio e scudetto primavera...

Io non ho mai detto che la Roma ha un settore giovanile scarso.. anzi ho detto che la roma "storicamente" fa crescere i giovani e poi li manda a società amiche come sta facendo negli ultimi anni la juventus. Appunto te lo ripeto NEGLI ULTIMI ANNI. Questa mia considerazione era legata al fatto che nell'altro 3D c'era chi diceva che la Juve "controlla" altre società con i giocatori... e li intervieni tu scoattando e facendo questa splendida figura sul pronostico di Roma Juve Primavera....
Conseguentemente dopo questa bella figurina abbi la compiacenza di fare un po meno il saputello e leggere quello che la gente scrive....
In effetti sta polemica è insulsa, considerato che neanche ti degni di leggere ciò che la gente realmente scrive...

Sjath
25th February 2006, 22:30
nel 2004 la juve lo scudetto primavera ?

ma che dici lol
la juve non lo vince dal 93.

ok anche tu hai fatto la tua bella figura, vai iscariot-bis !

edit : dimenticavo,
delpieroegiovanidellajuventuswtfpownanotutto

Gaz
25th February 2006, 22:35
OT: anche se non centra niente voglio ricordare un valido esterno di centrocampo a cui lippi dovrebbe pensare prima dei mondiali, magari come riserva di camoro, ovvero Marchionni.
Nonostante stia giocando in un Parma che fa acqua da tutte le parti,sta dimostrando di essere un gran bel giocatore :P

Non mi andava di aprire un nuovo post, e tantomeno di riesumare un post di 1 mese fa ^^

Triagon
25th February 2006, 22:51
Del vivaio la Juventus ha forse un po di terriccio e qualche margherita in squadra negli ultimi 15 anni.

Sjath
25th February 2006, 22:57
Del vivaio la Juventus ha forse un po di terriccio e qualche margherita in squadra negli ultimi 15 anni.

shhhhhh
delpiero ci osserva e ci giudica....TUTTI QUANTI.

jamino
25th February 2006, 22:57
Va be io avrò sbagliato un dato, ma la realtà dei 3 viareggio vinti negli ultimi 3 anni resta.

Tu scoatti e fai figure barbine...

Sjath
25th February 2006, 22:59

ti devo riuppare ^_^

Gilles
25th February 2006, 22:59
Va be io avrò sbagluito un dato, ma la realtà dei 3 viareggio vinti negli ultimi 3 anni resta.

Tu scoatti e fai figure barbine...

a jami se sei te quello in foto assomiji a zarrillo :D

jamino
25th February 2006, 23:18
Michele Zarrillo????

NUUUUUUUUUU

Iscariot
26th February 2006, 12:20
ah dimenticavo...

ps : sei peggio de iscariot -.-

ma c'hai il pisello o la patata?