PDA

View Full Version : Problema hardware



Arcotemo
23rd February 2006, 16:45
Avevo un pc vecchio che non funzionava a dovere (partivano le ventole e hd ma non il monitor che rimaneva in stand by).

Avevo tra le mani una scheda madre seminuova e cpu annessa amd xp 2000+ e ho effettuato il cambio visto che c'ero.

Quindi ho lasciato:

ali , hd , floppy, lettore cd e bus vari.

Ho cambiato mobo, cpu, vga. [edit= la vga nuova sono sicuro sia funzionante, monitor idem]

Montato oggi il tutto e il pc da lo stesso problema: ventole e hd partono ma non parte il monitor (ho notato che il bios non emette beep all'avvio).


Da cosa può dipendere e come posso risolvere?
Thx in anticipo.


ps: ho provato a resettare il bios col jumperino spostato per 1 minuto circa e non è cambiato nulla, ora ho levato la batteria, la rimetto domani e riprovo...

Jarsil
23rd February 2006, 17:09
Avevo un pc vecchio che non funzionava a dovere (partivano le ventole e hd ma non il monitor che rimaneva in stand by).

Avevo tra le mani una scheda madre seminuova e cpu annessa amd xp 2000+ e ho effettuato il cambio visto che c'ero.

Quindi ho lasciato:

ali , hd , floppy, lettore cd e bus vari.

Ho cambiato mobo, cpu, vga. [edit= la vga nuova sono sicuro sia funzionante, monitor idem]

Montato oggi il tutto e il pc da lo stesso problema: ventole e hd partono ma non parte il monitor (ho notato che il bios non emette beep all'avvio).


Da cosa può dipendere e come posso risolvere?
Thx in anticipo.


ps: ho provato a resettare il bios col jumperino spostato per 1 minuto circa e non è cambiato nulla, ora ho levato la batteria, la rimetto domani e riprovo...

Prova a cambiare alimentatore come prima cosa... può darsi che non ce la facesse piu'.

E naturalmente verifica 2053409830598324059823098 volte di aver montato bene tutti i componenti, soprattutto la RAM.

Thor
23rd February 2006, 17:09
guarda che la batteria basta levarla per pochi minuti :)

la mobo ha il connettore aggiutnivo a 4 pin per l'alimentazione? lo hai connesso?

hai provato ad accendere il pc senza la vga montata?

hai provato ad avviare il pc con una sola periferica connessa per voltA?

Thor
23rd February 2006, 17:11
cmq si dovresti provare un alimentatore diverso

Arcotemo
23rd February 2006, 17:53
guarda che la batteria basta levarla per pochi minuti :)

allora mo riprovo e vi dico



la mobo ha il connettore aggiutnivo a 4 pin per l'alimentazione? lo hai connesso?


no, sia alimentatore che mobo sono di vecchia genereazione senza il pin da 4



hai provato ad accendere il pc senza la vga montata?


provo subito e vi aggiorno



hai provato ad avviare il pc con una sola periferica connessa per voltA?

non ho collegato nulal solo mouse/tastiera alimentazioen e monitor


EDIT: anchio ho pensato che potrebbe essere l'alimentatore, ma ieri con un altro pc ha funzionato...
cmq provo a cambiare anche quello