Log in

View Full Version : E poi parlate di favoritismi alla Juve...

Shub
24th February 2006, 11:10
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200602232254232239/200602232254232239.html

Che scandalo.

Triagon
24th February 2006, 11:15
Beh un interista o un milanista parlando di favoritismi a Juve, lo juventino fa vedere che ci sono favori anche a Milan e Inter, quello dell'Inter dice si pero' favorisocno piu la Juve (e non vince mai nulla asd), il risultato credo sia chiaro ed e' quello che dicono il resto dei tifosi ovvero Juve Milane Iter ricevono favori

Asd

Bortas
24th February 2006, 11:24
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200602232254232239/200602232254232239.html
Che scandalo.

Mo squalificano l'altro perchè gli è andato di faccia sul pugno...

Sakugochi
24th February 2006, 11:25
Il calcio italiano è proprio il ritratto perfetto del nostro paese, sempre più spettacolare

Hasley
24th February 2006, 11:50
Questo sarebbe uno scandalo?

:point:

Shub
24th February 2006, 11:52
No è tutto normale, uno da una ciaffata nel muso a uno, anche ammesso che non lo coglie conta il gesto.
Nella stessa partita poi Wome killa Balleri e pure li niente....poi avete pure il coraggio di venire a piangere....

Kveldulv
24th February 2006, 11:56
Beh cmq la squalifica è stata annullata soprattutto grazie a Grandoni che ha minimizzato il fatto

Hasley
24th February 2006, 12:03
No è tutto normale, uno da una ciaffata nel muso a uno, anche ammesso che non lo coglie conta il gesto.
Nella stessa partita poi Wome killa Balleri e pure li niente....poi avete pure il coraggio di venire a piangere....

Infatti non è mai stata applicata la prova televisiva x l'inter:confused:

Shub onestamente da juventino a lamentarti di questa cosa hai la faccia come il culo, alla luce poi di quello che ha detto Grandoni (chiaramente minacciato da Adriano):point:

Bortas
24th February 2006, 12:03

Wome su Balleri è stato un fallo che non si vedeva da anni, roba da invocare la convenzione di Ginevra...

Shub
24th February 2006, 12:11
A norma di regolamento non conta se lo ha colpito o meno ma l'intenzione. Vi ricordo l'anno scorso con Ibrahimovix cosa successe....e ma la juve ruBba....

Ma andate a cagare va.

Boroming
24th February 2006, 12:16
Beh cmq la squalifica è stata annullata soprattutto grazie a Grandoni che ha minimizzato il fatto

sara sulla lunghissima lista paga di moratti

laphroaig
24th February 2006, 12:30
sicuramente non fa parte della GEA, ma questo invece sarebbe normale no?

partendo dal presupposto che squalificandolo avrebbero fatto un favore all'inter, però rimbrotti da una squadra che ha vissuto su Montero per anni non so quanto siano opportuni:angel:

e cmq Grandoni ha minimizzato dicendo che Adriano lo ha colpito sulla mano, il giudice ha dato una bella occhiata alle immagini ed inoltre secondo me la prova tv non ci stava in ogni caso perchè dalle immagini l'arbitro il contatto l'ha visto (oppure questo discorso funziona solo a senso unico?), imo la squalifica, anche se mi avrebbe fatto piacere non ci stava ed in ogni caso non per 2 giornate.

Wome meritava espulsione diretta e 3 giornate ma pazienza.

Kveldulv
24th February 2006, 12:33
sara sulla lunghissima lista paga di moratti

Ah beh tutto può essere, in questo calcio (schifoso) ormai non mi stupisco piu' di nulla :D

jamino
24th February 2006, 12:37
Faccio notare che la settimana precedente a Inter Juve Adriano ha sfasciato il setto nasale a Brocchi ed è stato graziato... ;)

Se uno avesse la cultura del sospetto che viene alimentata da personaggi tipo Figo e mancini qualche dubbio potrebbe venire... :sneer::sneer:

Triagon
24th February 2006, 12:39
Allora e' sulla nostra che gli paghiamo la benzina.

laphroaig
24th February 2006, 12:46
Faccio notare che la settimana precedente a Inter Juve Adriano ha sfasciato il setto nasale a Brocchi ed è stato graziato... ;)
Se uno avesse la cultura del sospetto che viene alimentata da personaggi tipo Figo e mancini qualche dubbio potrebbe venire... :sneer::sneer:

ma infatti andava ghigliottinato in quanto neroazzurro. e poi andiamo la cultura del sospetto sono d'accordo è del tutto ingiustificata....... cosa vuoi che sia in fondo la gea ed i collegamenti che ha con il capitale, gli arbitri i giocatori, l'allenatore della nazionale, il manager della squadra più titolata d'Italia è solo un'invenzione dei maligni e di questi bastardi tifosi di Parma, Fiorentina, Inter, Lazio, Roma (magari anche Milan in questo momento non ricordo:D )

però mi fa ridere una cosa, il conflitto di interessi in certi casi è una questione di vita o di morte ed in altri no, poteri della teoria della relatività.

Hasley
24th February 2006, 12:58
però mi fa ridere una cosa, il conflitto di interessi in certi casi è una questione di vita o di morte ed in altri no, poteri della teoria della relatività.

Su questo non siam d'accordo, il conflitto di interessi in Italia non esiste in nessun campo, almeno in questo siamo coerenti noi italiani:sneer:

jamino
24th February 2006, 13:05
Fatto salvo che esiste una differenza che forse a te sfugge tra il mondo del calcio e il governo di un paese, e che conseguentemente il tema del conflitto di interessi magari in uno dei 2 casi può avere un'importanza diversa (scegli tu quale a secondo della tua scala di priorità... io ho la mia...). Il conflitto di interessi di cui parli (e su cui sono pienamente d'accordo) al limite è tra galliani presidente di lega e presidente del milan...
Il tema gea è completamente diverso e, al limite, può essere criticato come forma di monopolismo piu che di conflitto di interessi. Personalmente sono favorevolissimo a una normativa che eviti qualsiasi accentramento di questo tipo cosi come eventuali confliti di interessi... Va detto, in ogni caso, che io ricordo nel mondo del calcio ogni grande club ha le sue "società satellite" Ad esempio la roma con Genoa e Pisa, La juve con atalanta ed avellino etc.. Per questo mi fa ridere quandio ad esempio si evidenzia come scandalosa la situazione ta Juve e siena con la Juve che ha mandato miriadi di giocatori a Siena...

Comunque qui le chiacchere stanno a 0. C'è una squadra che quest'anno piange a fontanella mentre mi apre che abbia poco da lamentarsi.....

Necker
24th February 2006, 13:07
Il calcio italiano è proprio il ritratto perfetto del nostro paese, sempre più spettacolare

sempre + merda forse? :sneer:

Hasley
24th February 2006, 13:10
Comunque qui le chiacchere stanno a 0. C'è una squadra che quest'anno piange a fontanella mentre mi apre che abbia poco da lamentarsi.....

Infatti abbiam pianto a fontanella (ingiustamente come insinui tu) che alla fine è uscito fuori:
Che la manata non c'era, o almeno non si vede dalle immagini.
Che Grandoni dice di essere stato preso sulla mano.
Che il fatto non era cmq sfuggito.

Eppure era ingiustificato il reclamo, ed è scandaloso:point:

Kveldulv
24th February 2006, 13:16
Fatto salvo che esiste una differenza che forse a te sfugge tra il mondo del calcio e il governo di un paese, e che conseguentemente il tema del conflitto di interessi magari in uno dei 2 casi può avere un'importanza diversa (scegli tu quale a secondo della tua scala di priorità... io ho la mia...). Il conflitto di interessi di cui parli (e su cui sono pienamente d'accordo) al limite è tra galliani presidente di lega e presidente del milan...
Il tema gea è completamente diverso e, al limite, può essere criticato come forma di monopolismo piu che di conflitto di interessi. Personalmente sono favorevolissimo a una normativa che eviti qualsiasi accentramento di questo tipo cosi come eventuali confliti di interessi... Va detto, in ogni caso, che io ricordo nel mondo del calcio ogni grande club ha le sue "società satellite" Ad esempio la roma con Genoa e Pisa, La juve con atalanta ed avellino etc.. Per questo mi fa ridere quandio ad esempio si evidenzia come scandalosa la situazione ta Juve e siena con la Juve che ha mandato miriadi di giocatori a Siena...

Si è vero sul discorso Inter son daccordissimo che piangono e basta..ma...il Genoa società satellite dela Roma ??? :eek:

jamino
24th February 2006, 13:24
Si è vero sul discorso Inter son daccordissimo che piangono e basta..ma...il Genoa società satellite dela Roma ??? :eek:

Negli anni 70 80 lo era, nel senso che la Roma mandava li a crescere i suoi giovani e aveva un rapporto privilegiato per cui gli scambi erano all'ordine del giorno. qualche nome:
Pruzzo
Nela
Bruno Conti
Signorini

Per Hasley: Io sostengo solo che quest' anno l'inter non ha nulla di cui lamentarsi, nonostante questo però continuo a leggere e veder e in tv gente che si lamenta e arriva a dire che senza situazioni arbitrali particolari l'inter avrebbe gli stessi punti della Juve...
Sinceramente mi pare fuoriluogo...

Kveldulv
24th February 2006, 13:26
Negli anni 70 80 lo era, nel senso che la Roma mandava li a crescere i suoi giovani e aveva un rapporto privilegiato per cui gli scambi erano all'ordine del giorno. qualche nome:
Pruzzo
Nela
Bruno Conti
Signorini

Ah ok se intendi quello in effetti hai abbastanza ragione :)

laphroaig
24th February 2006, 13:27
....

ma infatti l'ho detto: teoria della relatività :D per me quello è un principio che dovrebbe valere ovunque per te no, ma pazienza. e guarda che il conflitto di interesse non riguarda solo galliani ma anche dove non ti piace guardare. E non parlavo di società satellite a meno che non consideri la gea satellite della juventus ed allora siamo d'accordo :D

Cmq quest'anno non capisco il cinema che state tirando su con i favoritismi ed il dvd di moggi :D , le altre squadre se facessero una cosa del genere riempirebbero i tir.
Quest'anno è forse il primo dove proprio l'unica cosa da fare è chapeau alla Juve che sta asfaltando il campionato sul campo ed invece di godersi il primato strameritato riuscite a zinzigare su adriano, sui favoritismi veri o presunti ad una squadra che sta a meno 12, se non ci fosse da ridere sarebbe delirante.

L'unica cosa pietosa di quest'anno è il caso zoro montato ad arte in straordinaria coincidenza con il processo per doping ma va bhe questa è ordinaria amministrazione. Che poi quel processo alla juve era ovvio che fosse un'occasione persa, avessero processato l'ancona o anche l'inter sarebbero giunti a condanna e forse avrebbero cambiato davvero qualcosina, ma con la Juve non credo che oltre al pm ci fosse qualcuno così matto da pensare ad una condanna. Ah se poi si vuole negare l'esistenza del doping nel calcio (tutto) accomodatevi pure che chiunque abbia giocato a qualcosa di diverso da sottomuro ha un'idea di come vanno le cose già a livello dilettantistico.

jamino
24th February 2006, 14:55
Per me dovrebbe valere ovunque, è ovvio, dico solo che sinceramente mi par e più importante valga nel governo di una nazione...

Detto questo sinceramente :
1) non capisco perché il problema Gea sia automaticamente collegato alla Juventus. LA juventus, come altre grandi squadre "pilota" il mercato attaverso il potere economico e una rete di relazioni con le altre squadre. LA Gea (di cui non fa parte solo alessandro moggi ma anche altri figli nobili tipo Geronzi) ha indubbiamente una posizione dominante attualmente ma è tuto da dimostrare che tale posizione agevoli la Juve.
2) La sentenza del processo doping, in realtà, a mio parere ristabilisce una verità: La prima condanna avvenne in un contesto in cui su tutta una popolazione di controli non c'era un solo valore fuori norma. La metodologia di indagine era assolutamente discutibile e anche da un punto di vista giuridico il capo di imputazione vaceva riferimento a una interpretazione "estensiva" di na norma sulla frode sportiva...
detto questo è chiaro che il problema dell'abuso di farmaci (che è ben diverso dal doping) vada affrontato. E' altresi evidente che va fatto su scala nazionale e non, come fatto in questo caso, indagando solo su una squadra e non su tuto il contesto...

Randolk
24th February 2006, 15:58
A parte che, per come sta giocando adesso l'imperatore dei miei coglioni, io avrei fatto ricorso per ALLUNGARGLI le giornate di squalifica, ma viste le alternative martins e cruz (la scimmia e l'orango) tocca tenerlo in campo al 3% com'è adesso...

E cmq noi non facciamo le cammellate, è tutta colpa di Moggi che fa i triccheballacche! :nod:

Gilles
24th February 2006, 16:02
a jami' il problema è che la juve le societa' satellite ce l'ha in seria A asd :D

jamino
24th February 2006, 16:13
Guarda che le società satellite sono sempre state in serie A... Quando io ho fatto l'esempio di Avellino e Atalanta in che serie credi giocassero? O lo stesso discorso vale per genoa e pisa con la Roma...
Il punto è che bisogna mettersi in testa che avere una comunanza di interessi sportivi (io grande società faccio crescere i miei giovani e tu hai dei talenti a costi bassi ad esempio), o negli ultimi anni di strategie economiche, non significa di per se falasare i risultati sportivi. Ad esempio è risaputo che la Juve ha ottimi rapporti, anche a livello di "politica calcistica" con il messina dei franza. Be non mi pare che sabato scorso ci abbiano regalato nulla...

jacopuz
24th February 2006, 16:14
sicuramente non fa parte della GEA, ma questo invece sarebbe normale no?
partendo dal presupposto che squalificandolo avrebbero fatto un favore all'inter, però rimbrotti da una squadra che ha vissuto su Montero per anni non so quanto siano opportuni:angel:
e cmq Grandoni ha minimizzato dicendo che Adriano lo ha colpito sulla mano, il giudice ha dato una bella occhiata alle immagini ed inoltre secondo me la prova tv non ci stava in ogni caso perchè dalle immagini l'arbitro il contatto l'ha visto (oppure questo discorso funziona solo a senso unico?), imo la squalifica, anche se mi avrebbe fatto piacere non ci stava ed in ogni caso non per 2 giornate.
Wome meritava espulsione diretta e 3 giornate ma pazienza.

guarda che l'arbitro non vedeva assolutamente eh....riveditelo

Iscariot
24th February 2006, 16:17
Poi dite il wrestling è finzione...

Gilles
24th February 2006, 16:17
Guarda che le società satellite sono sempre state in serie A... Quando io ho fatto l'esempio di Avellino e Atalanta in che serie credi giocassero? O lo stesso discorso vale per genoa e pisa con la Roma...
Il punto è che bisogna mettersi in testa che avere una comunanza di interessi sportivi (io grande società faccio crescere i miei giovani e tu hai dei talenti a costi bassi ad esempio), o negli ultimi anni di strategie economiche, non significa di per se falasare i risultati sportivi. Ad esempio è risaputo che la Juve ha ottimi rapporti, anche a livello di "politica calcistica" con il messina dei franza. Be non mi pare che sabato scorso ci abbiano regalato nulla...

a jami x favore eh,ma hai dato un occhiata alla rosa del siena?ma quali giovani dai su,e resta il fatto che se prima era cosi ma ho i miei dubbi, ora lo è solo x la juve in serie A

jamino
24th February 2006, 16:40
La rosa del siena ha 2 "ferri vecchi" e tutti giovani della Juve... la Juve sono anni che manda in giro per l'italia i giovani a farsi le ossa..
Guarda che sta strategia prima la usavano altre società che avevano un vivaio buono (Roma Milan in primis).. La roma (se non erro) ha fatto cosi per un periodo con tuta la nidata dei vari d'agostino che furnono mandati al bari nell'ambito dell'affare cassano.
Guarda che la vera diffrenza, da questo opunto di vista tra la juve e le altre squadre è cha la juve manda i giovani a farsi le ossa e manda i giocatori che non le servono in prestito, risparmiando sugli stipendi cosi, mentre altre squadre si tengono rose di 35 giocatori..

Gilles
24th February 2006, 16:44
ma vuoi leggere o no?in serie A ora lo fa solo la juve punto,ed i ferri vecchi li ha dati gratis o mi vuoi far credere che a tudor o le grottaglie lo stipendio je lo paga de luca?

e se permetti il giocare contro una squdra alla quale devi dire grazie in serie A non è come se fosse in B,capito mo?

Gilles
24th February 2006, 21:31
cmq tornando IT http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/calcio/news/2006-02-24_936616.html

Triagon
25th February 2006, 01:59
La Juve ha anche il catania prossimo arrivo in serie A.

Steven
25th February 2006, 02:42
la juve è + forte stop.

Arthu
25th February 2006, 11:54
Un tempo al posto del siena c'era la fiorentina se è per quello , i nostri vecchi passavano tutti di li , torricelli , di livio , e altri N .
Miccoli , Chiellini , è normale cmq non vedo tutto questo dramma dove sia.

Ma del resto se non parlaste di aria cotta non sareste italiani.

Sjath
25th February 2006, 15:52
Juve... la Juve sono anni che manda in giro per l'italia i giovani a farsi le ossa..
Guarda che sta strategia prima la usavano altre società che avevano un vivaio buono (Roma Milan in primis).. La roma (se non erro) ha fatto cosi per un periodo con tuta la nidata dei vari d'agostino che furnono mandati al bari nell'ambito dell'affare cassano.

1) mi pare che solo d'agostino andò al bari :D
2) la roma un vivaio buono ce l'ha tutt'ora, infatti in primavera ( e pure al torneo di viareggio ) non c'e partita con la primavera della juventus.

basta guardare i vari rosi, marsili, okaka e cerci , gia nel giro della prima squadra....veramente promettenti.

( specie cerci, nonostante l'infortunio, è un giocatore impressionante )

jamino
25th February 2006, 17:02
Scusa non so quest'anno perché non lo seguo ma negli socrsi anni la Juve ha vinto il Viareggio e l'altr'anno ci batteste in semifinale di campionato 1 -0 su rigore ... facendo catenaccio tutta la partita. per carità ci sta vincere così ma non mi sbilancerei a dire "non c'e partita con la primavera della juventus" ;)

ecco ho guardato la semifilnale di oggi è Roma Juve :D .. vedremo chi vince ;)

Gilles
25th February 2006, 18:14
2) la roma un vivaio buono ce l'ha tutt'ora, infatti in primavera ( e pure al torneo di viareggio ) non c'e partita con la primavera della juventus.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/02_Febbraio/25/viareggio.shtml

jamino
25th February 2006, 18:27
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/02_Febbraio/25/viareggio.shtml

Rotolo ....... Dal sito della Gazzetta:

"MILANO, 25 febbraio 2006 - Un dominio assoluto. Un gol su azione d’angolo – zuccata notevole di Zammuto -, nella tradizione delle partite più bloccate, uno con un’azione straordinaria di Cuneaz, il tris di Paolucci prima del riposo per chiudere la partita. E poi il poker di Maniero in apertura di ripresa per spegnere qualsiasi velleità la Roma potesse aver coltivato nel chiuso dello spogliatoio. Forte di un 4-0 nettissimo, la Juventus irrompe nella finale del 58° torneo di Viareggio. Sarà la sua quarta consecutiva, e arriva dopo tre successo in fila. Un dominio assoluto....."

Edito per citare un'altro pezzo dell'articolo :

Basta scorrere i nomi dei giocatori che hanno aperto questo filotto tre anni (e quattro edizioni) fa: sono tutti calciatori professionisti: in serie A Mirante, Paro e Gastaldello a Siena, Piccolo alla Lazio (dopo aver cominciato con la Reggina); in serie B Cassani a Verona, Konko e Zeytulaev a Crotone; hanno giocato in serie C Pederzoli e Bartolucci alla Torres, insieme a Urbano (anche quella finale la guardò dalla panchina), in Francia è finito David Chiumiento, al Le Mans, dopo un anno a Siena.

A questi giocatori vannoa aggiunti altri giovani o cresciuti nel vivaio prima o comprati nel corso del tempo e dati in prestito .. (Gasbarroni, Chiellini, Maresca, Miccoli solo per fare qualche nome...) Insomma sono anni che la Juve punta sui giovani e li usa come pedine di scambio sul mercato. definire questa strategia lungimirante "la juve controlla le alltre squadre" mi pare un po comodo :)

Sjath
25th February 2006, 21:35
np, la roma primavera è cmq campione d'italia.

ps...tu mi hai buttato lì qualche nome..
mirante è per caso quel pippone che sta al siena che ogni settimana ne combina una ? quello che manco fanno piu giocare ? forte...

chiellini.
chiellini nn è del vivaio della juventus.
chiellini era in comproprietà tra ROMA e LIVORNO, poi alle buste il livorno fece un offerta stranamente moolto alta sponsorizzata by juventus.

maresca.
ma nn era del cagliari , e poi andò all'estero ? eh si.....

per quanto riguarda miccoli, era alla ternana ( ancor prima di andare al perugia )

secnodo il tuo ragionamento potrei dire che nesta è del vivaio del milan :D

concludo :
i vivai meglio assortiti in italia ce l'hanno senza ombra di dubbio L'ATALANTA e la roma.

jamino
25th February 2006, 21:40
Scusa per curiosità per capire: ma lo leggi l'italiano? Ho scritto:
A questi giocatori vanno aggiunti altri giovani o cresciuti nel vivaio prima o comprati nel corso del tempo e dati in prestito .. (Gasbarroni, Chiellini, Maresca, Miccoli solo per fare qualche nome...) Insomma sono anni che la Juve punta sui giovani"

Ho scritto che Chiellini o Maresca sono cresciuti nel viviao Juve per caso? Gasbarroni è cresciuto nel vivaio Juve, gli altri son stati presi giovani...

Sjath
25th February 2006, 21:47
A questi giocatori vanno aggiunti altri giovani o cresciuti nel vivaio prima o comprati nel corso del tempo e dati in prestito .. (Gasbarroni, Chiellini, Maresca, Miccoli solo per fare qualche nome...) Insomma sono anni che la Juve punta sui giovani"

Ho scritto che Chiellini o Maresca sono cresciuti nel viviao Juve per caso? Gasbarroni è cresciuto nel vivaio Juve, gli altri son stati presi giovani...

la juve punta sui giovani ?
ma se è una delle squadre piu vecchie del campionato...lol

si parlava di vivai e mi vieni a dire di giocatori presi " giovani " , anche se un giocatore a 24 anni ( miccoli ) proprio giovanissimo nn mi pare....per essere un attaccante poi...

ps : la roma sono anni che rimette a nuovo il ternana con diversi giovani, senza contare che la ternana manco ne avrebbe bisogno poichè ha una primavera e degli allievi veramente forti ( lo so perke un mio amico ci giocava, se le statistiche che tanto piacciono nn dovessero bastare )

Gilles
25th February 2006, 21:53
i vivai meglio assortiti in italia ce l'hanno senza ombra di dubbio L'ATALANTA e la roma.

il vivaio piu forte degli ultimi 10 anni ce l'ha il lecce,poi roma juve e atalanta.

Mi basta dire che il lecce ha disputato le ultime 4 finali primavera vincendone 3,persa l'ultima l'anno scorso contro la roma e vincendo poi la coppa italia primavera.

Ti fidi o ti devo postare dati come ho fatto nel torneo di viareggio dove dicevi che la roma faceva meglio della juve :)?

Sjath
25th February 2006, 21:56
il vivaio piu forte degli ultimi 10 anni ce l'ha il lecce,poi roma juve e atalanta.

Mi basta dire che il lecce ha disputato le ultime 4 finali primavera vincendone 3,persa l'ultima l'anno scorso contro la roma e vincendo poi la coppa italia primavera.

Ti fidi o ti devo postare dati come ho fatto nel torneo di viareggio dove dicevi che la roma faceva meglio della juve :)?

no no, anche il lecce è molto forte...
me ne ero dimenticato..

Gilles
25th February 2006, 22:23
Un tempo al posto del siena c'era la fiorentina se è per quello , i nostri vecchi passavano tutti di li , torricelli , di livio , e altri N .

questa mi era sfuggita -.-

Quei giocatori che hai citato la juve li vendette alla fiorentina o cmq la fiorentina li ingaggio a parametro zero.

tudor e legrottaglie non sono 2 ragazzini della primavera,sono giocatori della juve,che paga la juve ma che sono stati "gentilmente concessi" al siena.

Triagon
25th February 2006, 22:53
np, la roma primavera è cmq campione d'italia.

ps...tu mi hai buttato lì qualche nome..
mirante è per caso quel pippone che sta al siena che ogni settimana ne combina una ? quello che manco fanno piu giocare ? forte...

chiellini.
chiellini nn è del vivaio della juventus.
chiellini era in comproprietà tra ROMA e LIVORNO, poi alle buste il livorno fece un offerta stranamente moolto alta sponsorizzata by juventus.

maresca.
ma nn era del cagliari , e poi andò all'estero ? eh si.....

per quanto riguarda miccoli, era alla ternana ( ancor prima di andare al perugia )

secnodo il tuo ragionamento potrei dire che nesta è del vivaio del milan :D

concludo :

Aggiungici il Lecce che havinto uno scudetto primavera 2 anni fa se nn sbaglio
aggiungici il cesena e a breve ci vedrai anche la Fiorentina tra le prime primavere.

Edito: letto ora del Lecce che era gia stato detto.
Valgono gli altri 2 :P

Triagon
25th February 2006, 22:57

A dire che la Juve punta sui giovani credo tu nn possa essere cosi lontano dala verita'.
Ha una primavera forte ora? pUO' darsi.
Ma negli ultimi 15 anni dalle giovanili juve sono usciti pochi fenomeni che la storia ricordi e la prima squadra ha sempre avuto giocatori comprati belli che fatti.

jamino
25th February 2006, 23:30
Traigon la strategia della juve e crescere giocatori "medi" per poi usarli come pedine di scambio sul mercato. La Juve essendo squadra che deve "vincere" per forza non può permettersi di puntare sui giovani in prima squadra. Per altro ti garantisco che per come vedo io il calcio me ne frega abbastanza poco di vincere e preferirei vedere nella mia squadra piu giovani e piu italiani :)

galazon
27th February 2006, 22:47
La Juve ha anche il catania prossimo arrivo in serie A.
davvero?
dove lo hai saputo?

ihc'naib
27th February 2006, 23:25
A dire che la Juve punta sui giovani credo tu nn possa essere cosi lontano dala verita'.
Ha una primavera forte ora? pUO' darsi.
Ma negli ultimi 15 anni dalle giovanili juve sono usciti pochi fenomeni che la storia ricordi e la prima squadra ha sempre avuto giocatori comprati belli che fatti.

prima parte: abbastanza d'accordo.. seconda parte: non del tutto... in genere son sempre stati giocatori sul punto di esplodere.. non giovani, ma neanche all'apice..(scrivo i giocatori e l'eta' che avevano al primo anno con la rosa juve prima squadr...)

vediamo dal 91

baggio 23 anni
casiraghi 20
conte 22
corini 20
di canio 22
marocchi 23
peruzzi 21
baggio dino 21
torricelli 22
ravanelli 24
del piero 19
sousa 24
tacchinardi 19
iuliano 23
montero 25
vieri 23
zidane 24
amoruso 22
inzaghi 24
davids 24
henry 21
perrotta 21
tudor 20
birindelli 23
maresca 19
zambrotta 22
brighi 19
carini 21
trezeguet 23
buffon 23
zenoni 24
moretti 21
olivera 19
miccoli 24
appiah 23
blasi 24
ibrahimovic 23
balzaretti 24
chiellini 21

quanti di questi giuri che fossero giocatori _gia' fatti_ al loro arrivo?... insomma, quanti ne conoscevi gia', tu, per scommettere sul loro valore? certo qualcuno si', a partire dal primo, ma non tutti... ed erano cmq giovani e non ho messo i 25enni

Gilles
27th February 2006, 23:29
nessuno di quelli che hai citato proviene dal settore giovanile della juve o forse un paio,triagon diceva questo

ihc'naib
27th February 2006, 23:31
si' e l'ho confermato.. ma non e' neanche vero, questo scrivevo, che abbiamo preso giocatori gia' esplosi e definitivi...

Gilles
27th February 2006, 23:35
si' e l'ho confermato.. ma non e' neanche vero, questo scrivevo, che abbiamo preso giocatori gia' esplosi e definitivi...

si ma questo l'ho sempre sostenuto anche io,tanto è vero che la juve è da sempre il serbatoio dell'italia maggiore alla fine,è che si parlava di settore giovanile nello specifico e la juve solo negli ultimi anni ha migliorato il suo vivaio diventato di fatto il migliore insieme a lecce,roma e atalanta.

ihc'naib
27th February 2006, 23:41
yep. peraltro io continuo a pensare che le vittorie della juve primavera siano merito di un sistema funzionante e migliore degli altri, piuttosto che di gran talento.. infatti i giocatori si perdono..
diciamo come duke, con "juve" al posto di "coach k"