PDA

View Full Version : Forte lippi



Gilles
26th February 2006, 18:45
No ma vieri in nazionale ci sta tutto:confused:

Contento x perrotta e oddo,ma pieta' davvero vieri e iaquinta inguardabili,e inzaghi e lucarelli a casa:point:

Gilles
26th February 2006, 19:07
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/02_Febbraio/26/convoc.shtml

ecco il link va

[Crilin]
26th February 2006, 19:25
No ma vieri in nazionale ci sta tutto:confused:
Contento x perrotta e oddo,ma pieta' davvero vieri e iaquinta inguardabili,e inzaghi e lucarelli a casa:point:


cioè.... vieri no cazzo... :gha:

Hagnar
26th February 2006, 19:28
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/02_Febbraio/26/convoc.shtml

ecco il link va

E bobbo gol bobbo gol bobbo gooooooool , bobbo gol bobbo gol bobbo gooooooool !!!!!! grande bobo , mittico !11! chiamami quando vuoi eh................ mavvaffanxxxo va , 30 mijardi ar mese guadagni , hai fatto 3 gol , 2 de rimbarzo e uno de rigore .......... :laugh:

Gilles
26th February 2006, 19:31
E bobbo gol bobbo gol bobbo gooooooool , bobbo gol bobbo gol bobbo gooooooool !!!!!! grande bobo , mittico !11! chiamami quando vuoi eh................ mavvaffanxxxo va , 30 mijardi ar mese guadagni , hai fatto 3 gol , 2 de rimbarzo e uno de rigore .......... :laugh:
:rotfl:

Sulimo
26th February 2006, 19:32
finchè è 1 amichevole...

Spero che lippi rinsavisca entro il mondiale :D

Sintak
26th February 2006, 19:36
Contentissimo per Pasqual.

Vieri si commenta da solo :gha:

Zi Piè
26th February 2006, 19:57
E bobbo gol bobbo gol bobbo gooooooool , bobbo gol bobbo gol bobbo gooooooool !!!!!! grande bobo , mittico !11! chiamami quando vuoi eh................ mavvaffanxxxo va , 30 mijardi ar mese guadagni , hai fatto 3 gol , 2 de rimbarzo e uno de rigore .......... :laugh:


Se volevi emulare al 100% nicola savino dovevi aggiungere sei peggio di Darko Pancev. ;)

Hagnar
26th February 2006, 19:58
Se volevi emulare al 100% nicola savino dovevi aggiungere sei peggio di Darko Pancev. ;)

NUUUUUUUUUUUUUUU , me lo so scordato :cry:

MiLLenTeX
26th February 2006, 20:35
finchè è 1 amichevole...
Spero che lippi rinsavisca entro il mondiale :D

io spero che anche un certo sulimo rinsavisca...ma quando vedo la sua firma con un tributo a mondomarcio mi rassegno :confused:

Sjath
27th February 2006, 01:40
contento per pasqual e perrotta.

trovo ingiusto questo ostracismo continuo nei confronti di un grande terzino come Panucci.

per il resto.....ma Lippi non diceva " convoco chi gioca " ????
io tutte ste partite di materazzi nn le ho viste, smise di giocare a metà del girone d'andata lol ( al di là della 26esima giornata , caso a parte )

toh per gli amanti delle statistiche :

dalla 13esima giornata nn ha piu messo piede in campo :D

Kinson
27th February 2006, 02:05
dai è un amichevole e vuole fare beneficenza facendo giocare un po di pensionati e pestatori . vieri è pensionato , il pestatore inutile fare il nome vero ? lol
Cmq non ci vuole molto , un mister un minimo serio fa giocare chi sta messo meglio , son curioso di vedere sto vieri , quand'è che gioca la nazionale ?

Sjath
27th February 2006, 02:06
dai è un amichevole e vuole fare beneficenza facendo giocare un po di pensionati e pestatori . vieri è pensionato , il pestatore inutile fare il nome vero ? lol
Cmq non ci vuole molto , un mister un minimo serio fa giocare chi sta messo meglio , son curioso di vedere sto vieri , quand'è che gioca la nazionale ?

in coppa uefa vieri ha giocato bene.

jamino
27th February 2006, 10:14
Materazzi....dalla 13esima giornata nn ha piu messo piede in campo :D



Il calcio italiano sentitamente ringrazia!!!

:sneer: :sneer: :sneer:

Shub
27th February 2006, 10:23
Come immaginavo..Lippi è un cacasotto...Lucarelli non convocato...come si fa a non convocare uno che ha fatto 100goal in 3 anni tra A e B....disgustoso.

Sjath
27th February 2006, 13:03
Come immaginavo..Lippi è un cacasotto...Lucarelli non convocato...come si fa a non convocare uno che ha fatto 100goal in 3 anni tra A e B....disgustoso.

grazie a quella maglietta.

Shub
27th February 2006, 13:05
Sono passato quasi 10 anni e cmq se il commissario tecnico dice che lo convoca lo convoca.

Il prob è se un vince...ma tanto andrebbe via comunque.

Drako
27th February 2006, 13:09
È un'amichevole, tutte queste discussioni sono fini a se stesse finché non avremo le convocazioni per i mondiali.

Kappa
27th February 2006, 13:13
Speriam che non lo convochi per i mondiali... :rain:

Shub
27th February 2006, 13:20
Se non lo chiama mai manco nelle amichevoli e non lo prova mai...come vuoi che lo convochi?

Porterà quel cassone di Iaquinta, un Totti appena ritornato da 4 mesi di stop (speriamo in forma), un Del piero senza i 90° e Mr. Toni che non segna più come prima perchè ora le difese lo marcano peso. E Gilardino che è un clone di Toni.

Che culo...

Gilles
27th February 2006, 14:57
trovo ingiusto questo ostracismo continuo nei confronti di un grande terzino come Panucci.


lo sanno tutti che hanno litigato di brutto ai tempi dell'inter,è una questione personale non lo convochera' mai,anche se a mio parere panucci nel suo ruolo rimane il piu forte.

Sjath
27th February 2006, 15:04
lo so bene anch'io che è per questo motivo....
però rimane una cosa ingiusta, un ct dovrebbe anzitutto pensare al bene della nazionale, non alle sue simpatie o antipatie maturate nel corso della carriera di allenatore di squadre di club.

io da italiano, voglio, pretendo i migliori per la nazionale, siano della juve, dell'inter, del milan o della roma poco importa,
e panucci per quanto sia profondamente ANTIPATICO ( anche per me, tifoso della Roma ) per ora è ancora infinitamente superiore ai vari zaccardo e bonera ( i quali però essendo giovani, li vedo molto bene in previsione futura )

Triagon
27th February 2006, 15:43
Se non c'e' rapporto umano tra allenatore e giocatore inutile che il giocatore sia bravo. Tanto se lo chiami poi non da il 100% non identificandosi al 100% con squadra, allenatore, idee.
E cmq Panucci non e' sto mostro di continuita' quando la roma andava male era uno dei peggiori anche come comportamento in campo, che poi tecnicamente sia bravo non lo discuto.

Mellen
27th February 2006, 15:52
Scusate, avete tanto parlato male di Vieri,Materazzi e Iaquinta (uno finito da tempo,uno che non gioca da mesi,anche se è dura dire che negli ultimi anni avesse mai giocato a calcio e uno che segna ormai solo su rigore e che non mi è mai piaciuto in quanto attaccante mediocre),ma non avete notato altre inconguenze:

Pirlo, Gattuso e Diana sono giù di forma (non guardo tutte le partite ma quando mi è capitato di vederli in azione mi sono apparsi giù di tono rispetto a qualche mese fa almeno) ma soprattutto De Sanctis!!!!
E' stato chiaramente sostituito dal fratello gemello scarsissimo quest'anno.Dite pure quello che volete sulla difesa dell'Udinese ma lui è peggiorato in una maniera spaventosa.

Sjath
27th February 2006, 15:55
Se non c'e' rapporto umano tra allenatore e giocatore inutile che il giocatore sia bravo. Tanto se lo chiami poi non da il 100% non identificandosi al 100% con squadra, allenatore, idee.
E cmq Panucci non e' sto mostro di continuita' quando la roma andava male era uno dei peggiori anche come comportamento in campo, che poi tecnicamente sia bravo non lo discuto.

veramente quando la roma andava male, era uno dei pochi che si salvava...insieme a cufrè e totti.

cmq il discorso del rapporto umano si puo fare quando si parla di una squadra di club, in nazionale convochi i piu bravi e i piu in forma, stop.

per una competizione come il mondiale poi, conta molto anche l'esperienza, e panucci ne ha davvero tanta considerando che ha gia giocato molte partite sia in nazionale che a livello di club ( milan, real madrid, chelsea ).

Cannavaro mi sta sulle balle, ma nn per questo non sn contento di averlo come difensore della nazionale :D

jamino
27th February 2006, 15:56
Però Sjath a mio parere devi anche considerare che un CT non convocherà mai un giocatore di cui non si fida.
Se riportiamo la dinamica a quella di un normale rapporto di lavoro nessuno prenderebbe nel suo gruppo di lavoro una persona che non gli da affidamento o con cui ha grandi difficoltà relazionali, a meno che non sia assolutamente indispensabile. Considera che alla fine tutti i CT della nazionale hanno avuto casi del genere... solo per fare l'esempio piu famoso basta pensare al rapporto di sacchi con Vialli (in un periodo tra l'altro in cui non 'eran grandi attaccanti in Italia, andammo al mondiale con Massaro nel 94).
Panucci è un buon terzino destro, forse il migliore in Italia, ma senz'altro non il giocatore che ti può far fare il salto di qualità.
Nel 1982 vincemmo mondiali lasciando a casa Pruzzo che aveva vinto le ultime 2 classifiche dei cannonieri...

Io (ma qusto è più che scontato visto che sono juvetino)ho una grandissima fiducia in Lippi. Credo che una delle sue qualità migliori sia quello di motivare un gruppo di giocatori fino a farlo rendere più delle loro reali possibilità, è evidente che per fare ciò però ha bisogno di giocatori che credono cecamente in lui. All'inter ha mio parere ha fallito perché non è riuscito a creare questa alchimia (anche perché col suo carattere per farlo deve avere una società che lo appoggia al 100% cosa impossibile all'inter). In nazionale , visto lo scarso tempo a disposizione, sopratutto se confrontato con una squadra di club, diviene piu difficile ricostruire un rapporto di questo tipo con un giocatore come panucci...

Comunque, come si dice banalmente, alla fine vedremo ache considerando che sul tema terzino destro sembra che zambrotta possa dare ampie garanzie ...


Sperem!

Darath
27th February 2006, 16:17
io non posso credere che abbia lasciato fuori superpippo, che lo porterei dovunque, fosse solo per la tigna e la rabbia che mette in campo. Non molla mai un pallone, che tu stia vincendo 4-0 o perdendo 6-0 per lui e' uguale, se ne ha fatti 2 ne vuole fare 3, la prende con la mano con il culo con la spalla....

Kalgan
27th February 2006, 16:48
Panuzzi è un giocatore pieno di arroganza e indolenza!!!
Lo dice sempre Arrighe!

Sjath
27th February 2006, 17:43
Però Sjath a mio parere devi anche considerare che un CT non convocherà mai un giocatore di cui non si fida.
Se riportiamo la dinamica a quella di un normale rapporto di lavoro nessuno prenderebbe nel suo gruppo di lavoro una persona che non gli da affidamento o con cui ha grandi difficoltà relazionali, a meno che non sia assolutamente indispensabile. Considera che alla fine tutti i CT della nazionale hanno avuto casi del genere... solo per fare l'esempio piu famoso basta pensare al rapporto di sacchi con Vialli (in un periodo tra l'altro in cui non 'eran grandi attaccanti in Italia, andammo al mondiale con Massaro nel 94).
Panucci è un buon terzino destro, forse il migliore in Italia, ma senz'altro non il giocatore che ti può far fare il salto di qualità.
Nel 1982 vincemmo mondiali lasciando a casa Pruzzo che aveva vinto le ultime 2 classifiche dei cannonieri...
Io (ma qusto è più che scontato visto che sono juvetino)ho una grandissima fiducia in Lippi. Credo che una delle sue qualità migliori sia quello di motivare un gruppo di giocatori fino a farlo rendere più delle loro reali possibilità, è evidente che per fare ciò però ha bisogno di giocatori che credono cecamente in lui. All'inter ha mio parere ha fallito perché non è riuscito a creare questa alchimia (anche perché col suo carattere per farlo deve avere una società che lo appoggia al 100% cosa impossibile all'inter). In nazionale , visto lo scarso tempo a disposizione, sopratutto se confrontato con una squadra di club, diviene piu difficile ricostruire un rapporto di questo tipo con un giocatore come panucci...
Comunque, come si dice banalmente, alla fine vedremo ache considerando che sul tema terzino destro sembra che zambrotta possa dare ampie garanzie ...
Sperem!

il fatto è che l'Italia non ha oggettivamente grandi esterni ( nn li ha mai avuti, poi prima che io nascessi non so :D ) sia a difesa che a centrocampo, facendo un paragone con le nazionali piu competitive, siamo almeno sulla carta di gran lunga inferiori.

io zambrotta lo vedrei bene a centrocampo sulla fascia, visto che abbiamo il solo camoranesi....

boh io convocherei franceschini e semioli del chievo, che stan facendo molto bene, ma credo sia improbabile, però si sa, l'Italia è un paese con 56 milioni di CT, e fare statistiche/pronostici è insido nella nostra natura :D

allo stato attuale io direi :

portieri
buffon, peruzzi, amelia

difensori
cannavaro, nesta, zambrotta, panucci, oddo, mandelli, barzagli, pasqual

centrocampisti
derossi, pirlo, camoranesi, gattuso, perrotta, franceschini, semioli, aquilani

attaccanti
totti, gilardino, inzaghi, toni, delpiero


incognite :
cassano ( inizerà a giocare, combinerà qualcosa da qui al mondiale ? )
montella ( riacquisterà la forma o continuerà a non strusciare una palla ? )
vieri ( fuoco di paglia o pippa conclamata ? )

outsider ( giocatori che stan facendo un gran campionato ma sicuramente nn hanno speranze di andare ai mondiali )

morrone ( livorno )
cozza ( reggina )
lucarelli ( livorno )
marchionni ( parma )
fiore ( fiorentina )
liverani ( lazio)
rocchi ( lazio )
foggia ( ascoli )

Slurpix
27th February 2006, 19:40
uhm...è l ultima amichevole prima del mondiale, quindi hanno un certo peso queste convocazioni, guardandole mi son rotolato dal ridere, ma sto cazzo di Vieri quand'è che ce lo togliamo dai coglioni???..passi pure Del Piero che senza Totti ci tocca sorbircelo e comunque sta giocando pure bene, ma Vieri è pressochè scandaloso, ha segnato 5 goal in 6 mesi...tra cui 1 su rigore.. poi vabbè ce stanno quella di De Santis, Materazzi, Iaquinta (inguardabile pure questo) che son scandalose....

E si lasciano a casa gente come Inzaghi, Lucarelli, Marchionni, Corini, Cassano (ok nn gioca molto, ma allora x coerenza che cazzo ci fa Materazzi?) Fiore, Liverani, Semioli, Aquilani, Peruzzi, Abbiati....

Boh, ormai mi sono rassegnato a pensare che ci sia sotto un gioco di sponsor, mi rallegra solo in fatto che grazie a Dio sti qua saranno le ultime competizioni internazionali con Del Piero e Vieri in campo, x ovvi motivi di età, visto che hanno avuto occasioni su occasioni x far bene in nazionale e hanno sempre fatto figure di merda...largo ai giocatori che hanno voglia di fare e correre e basta a giocatori che zampettano in campo.

LuKas
27th February 2006, 21:01
Sentendo le parole dell' intervista mi pare chiaro cosa ha in mnete e chi porterà....ha detto che per lui Vieri è un giocatore ubbah in queste manifestiaizoni e bliblubla che il gruppo ormai è fatto e di certo no cambia i giocatori se sono unpò + informa... o un pò meno quindi ... mi sa che questi son oal 90% quelli del mondiale.. :rain:

Jingle
27th February 2006, 21:41
ecco, adesso l'avete fatto incazzare.....

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/sport/calcio/nazionale/lippiitager/lippiitager/lippiitager.html :sneer:

Slurpix
27th February 2006, 21:48
:sneer: ...sarà un altro mondiale di merda, mettiamocelo via.

Kveldulv
27th February 2006, 21:49
Guardate cosa dice quando gli chiedono di Vieri (preso da televideo) :

"Importante sotto tutti i profili"

Primo giorno di raduno a Coverciano per
gli azzurri che Lippi verifica in vista
dei mondiali 2006. E subito il ct. fa
muro di fronte agli scetticismi sulla
convocazione di Christian Vieri.

"Mi chiedete se sono convinto? -avverte
Lippi-. State bene attenti a quello che
dico: sì. Non pretendo che siate d'ac-
cordo, ma io sono convinto che Vieri
sia importante sotto tutti i profili.
Può dare il suo contributo di rilievo".
"Nel campionato francese - conclude il
ct- non ha giocato dall'inizio perché
veniva da sei partite consecutive da
titolare. Nel Milan non era abituato".

Non so magari poi nei fatti avrà ragione, ma a me sta convocazione e il solo pensiero che possa portarlo ai mondiali mi mette veramente tristezza...:gha:

Triagon
28th February 2006, 00:25
Se non puntera' sui giocatori piu informa del grupop dei papabili ma solo sui nomi
sara' un'altro mondiale di noia ed esclusione

Sakugochi
28th February 2006, 11:28
Vieri fondamentale per la nazionale :nod:
Forse è perchè gli porta le majale a Lippi
:thumbup:

Slurpix
28th February 2006, 11:44
Vieri fondamentale per la nazionale :nod:
Forse è perchè gli porta le majale a Lippi
:thumbup:


:sneer: forse Lippi spera che che Vieri metta una buona parola alla Canalis x bombarsela pure lui... :point:

Comunque l'unica spiegazione possibile è che voglia utilizzare Vieri come riserva di Toni.
Un po come Corradi era il sostituto di Vieri 2 anni fa....in pratica uno piu scarso dell'altro, se ti serve una riserva portati un giocatore che possa fare la differenza con qualche giocata (Cassano??).

Shub
28th February 2006, 11:47
Io volevo trovare un forum ufficiale dove scrivere un bel thread a riguardo...ma non ci sta un sito FIGC sulla nazionale :(

Kveldulv
28th February 2006, 12:16
Io volevo trovare un forum ufficiale dove scrivere un bel thread a riguardo...ma non ci sta un sito FIGC sulla nazionale :(

Sai quanti bannati al giorno ci sarebbero se esistesse? :sneer:

Gilles
28th February 2006, 14:43
Sai quanti bannati al giorno ci sarebbero se esistesse? :sneer:

stupido sampdoriano,fori da sta sezione!:fuck:

Kveldulv
28th February 2006, 17:53
stupido sampdoriano,fori da sta sezione!:fuck:

Ma se sono il miglior intenditore :point:

Gilles
28th February 2006, 17:55
Ma se sono il miglior intenditore :point:

:shocked:


vatte a vede' a sampedoria va:sneer:

Kveldulv
28th February 2006, 18:11
:shocked:
vatte a vede' a sampedoria va:sneer:

In effetti in sto periodo mi stanno dando delle belle gioie i bruciacchiati :sneer: