PDA

View Full Version : [X-Men]: House of M



CrescentMoon
2nd March 2006, 13:31
Sapete cosa riguardera' questo maxi evento?senza entrare troppo nei particolari per nn rovinare la storia...so che faramjr legge le testate americane quindi dovrebbe conoscerlo bene...ne vale la pena?su cosa vertera'?ho appena preso i nuovi numeri di X-men:the End e Ultimate X-Men e nel retro lo pubblicizzano...sembra una cosa molto lunga che si dipanera da qui ad agosto...posso sperare in un evento della portata e della qualita' di After Xavier:Age of Apocalipse?
DeciMation invece quando partira'?e' il seguito di House of M quindi lo vedremo l'anno venturo?






















ps. mi sento troppo una delle fighette di Cioè a fare ste domande:sneer:

Faramjr
2nd March 2006, 14:21
Sinceramente Age of Apocalypse lo vede col cannocchiale. Purtroppo.

House of M è una miniserie di 8 numeri, che però coinvolge tutte le testate marvel, X-men e serie collaterali, Uomo Ragno, Hulk, Ironman, Avengers, Fantastici 4 e forse ne ho saltata qualcuna. Comunque tutto ha origine dagli Avengers (non so come si chiami in italiano, i Vendicatori?) e tutto ruota intorno alla figura di Scarlett Witch, con in primo piano la famiglia, Magneto e Quicksilver. Durante la pubblicazione di House of M tutte le testate sono stravolte (mi pare che alcune cambino anche titolo) non dico perchè, per non spoilerare.

Decimation è un numero solo, serve come introduzione per 198 e come chiusura per House of M. Non so se già sappiate a cosa si riferisce questo numero, ma per me non sono certo buone notizie. 198 è una miniserie analoga a House of M, chiaramente è la sua prosecuzione, ma conta solo 5 episodi. Nel frattempo tutte le testate sono interessate. Ce ne sono anche due o tre nuove, una su una squadra di sentinelle che credo durerà pochissimo, e un altro paio su mutanti vari, mi pare si chiamino Deadly Genesis e Generation M, ma non so di che parlino.

CrescentMoon
2nd March 2006, 16:58
presumo tu ti riferisca quindi anche a Vendicatori Divisi, dove Scarlet Witch perde il controllo dei propri poteri e scatena l'inferno distruggendo i vendicatori e uccidendo Visione...ora come ora qui in Ita Scarlet Witch si trova a Genosha sotto le manine del suo paparino in coma e con un Magneto che sembra cominciare a ricordarsi che non e' una caccola ma un cazzuto:D

Faramjr
2nd March 2006, 18:25
presumo tu ti riferisca quindi anche a Vendicatori Divisi, dove Scarlet Witch perde il controllo dei propri poteri e scatena l'inferno distruggendo i vendicatori e uccidendo Visione...ora come ora qui in Ita Scarlet Witch si trova a Genosha sotto le manine del suo paparino in coma e con un Magneto che sembra cominciare a ricordarsi che non e' una caccola ma un cazzuto:D

E' proprio da quel letto che comincia House of M ;)

CrescentMoon
2nd March 2006, 21:16
E' proprio da quel letto che comincia House of M ;)
mmm mi viene un dubbio...non e' che,avendo un potere leggermente cazzuto anche la buona Wanda, ricostruisce la realta' in modo diverso?cioe' non e' che sta saga e' una sorta di age of apocalispe con l'incipit leggermente diverso?