PDA

View Full Version : non compatibile o.O???



Kalgan
2nd March 2006, 15:23
'giorno

ieri sera ho tentato di installare un gioco vecchio che ho ritrovato, Lord of the Realm II, tutto contento metto il cd, parte l'autorun e il gioco mi chiede di controllare se il sistema è sufficiente: mi vien da ridere, e faccio eseguire il controllo... stupefacente ma non funziona! In pratica il pc è troppo aggiornato (lol) per far girare il gioco!!!
Tento una mossa a sopresa e alla successiva installazione non faccio eseguire il controllo. All'avvio del gioco, dopo aver scelto Single Player, mi spara un messaggio di errore del tipo "cd mancante".
Ora, il cd funziona benissimo, visto che parte dall'autorun, e quindi lo riconosce, il problema credo a questo punto stia nel sistema troppo potente per il gioco.
Finito il racconto, qualche consiglio da darmi? Girando per internet ho trovato che il massimo sistema supportato sempbra essere win98 (notizie non sicurissime cmq). C'è un qualche modo per farlo funzionare pure su un win 2k/xp?

Jarsil
2nd March 2006, 15:35
'giorno
ieri sera ho tentato di installare un gioco vecchio che ho ritrovato, Lord of the Realm II, tutto contento metto il cd, parte l'autorun e il gioco mi chiede di controllare se il sistema è sufficiente: mi vien da ridere, e faccio eseguire il controllo... stupefacente ma non funziona! In pratica il pc è troppo aggiornato (lol) per far girare il gioco!!!
Tento una mossa a sopresa e alla successiva installazione non faccio eseguire il controllo. All'avvio del gioco, dopo aver scelto Single Player, mi spara un messaggio di errore del tipo "cd mancante".
Ora, il cd funziona benissimo, visto che parte dall'autorun, e quindi lo riconosce, il problema credo a questo punto stia nel sistema troppo potente per il gioco.
Finito il racconto, qualche consiglio da darmi? Girando per internet ho trovato che il massimo sistema supportato sempbra essere win98 (notizie non sicurissime cmq). C'è un qualche modo per farlo funzionare pure su un win 2k/xp?

Il primo tentativo è provare a lanciare il gioco in modalità compatibile con Windows98... altrimenti prova a vedere se qualcuno ha realizzato una patch che lo rende giocabile con XP come hanno fatto con Mobil1 Rally Championship 2000...

Kalgan
2nd March 2006, 17:16
Il primo tentativo è provare a lanciare il gioco in modalità compatibile con Windows98... ...

in parole più niubbe? :look:

per la patch ho dato un'occhiata ma sembra non esista ç_ç

-=Rho=-
2nd March 2006, 19:02
Installi una qualsiasi distro di linux , poi ci monti un emulatore per win 98 e poi fai ancora girare il tuo giochino , e se il gioco e' proprio vecchio ( non ho idea di cosa sia ) si trovano anche gli emulatori per win 3x

Faramjr
2nd March 2006, 19:06
Se devi far girare un gioco vecchio emuli il dos, non certo la ciofeca di 3.1 :angel:

Prova con dosbox.

Blinck
2nd March 2006, 19:13
in parole più niubbe? :look:
per la patch ho dato un'occhiata ma sembra non esista ç_ç
Se hai Xp
Click col tasto destro sull'eseguibile del gioco ( il .exe)
Ti appare il menu ---> Proprietà
(vedi immagine)
Qua nella mascherina che appare vai su Compatibilità
Metti il flag nella prima casella e scegli Windows 98
Applica
e vedi se funziona

Kalgan
3rd March 2006, 00:44
...
Prova con dosbox.

ho provato, ma mi da sempre l'errore "manca il cd"... anche se sto scemo parte con l'autorun :gha:

Gramas
3rd March 2006, 01:54
Se devi far girare un gioco vecchio emuli il dos, non certo la ciofeca di 3.1 :angel:
Prova con dosbox.
Funziona anche con giochi vecchi vecchi tipo in floppy?