PDA

View Full Version : nervosismo...



9-3v4iM-9
2nd March 2006, 18:45
... e musica.
consigliatemi qualcosa di veramente pr0... di solito quando sono nervoso mi ascolto power metal o rammstein o qualsiasi cosa cattiva mi capiti sotto mano... ma visto che in sto periodo sono + nervoso del solito vorrei qualcosa di + power del solito... consigli?

Sulimo
2nd March 2006, 19:54
Vabbè dai faccio finta di non aver letto



:sneer: :sneer: :sneer:

Kith
2nd March 2006, 20:19
thrash in generale :D

Bortas
2nd March 2006, 20:33
Sepultura "Born stubborn" a manetta... Da non usarsi alla guida...

Drako
2nd March 2006, 20:56
Io ogni tanto faccio l'errore di spararmi gli iron a palla in macchina :look:

rustyangel
2nd March 2006, 21:00
Ma ha detto power metal no?
O forse intendeva power nel senso di potente?

Power nel senso di potente = Darkane - Rusted Angel
Power nel senso di PRO&POTENTE = Disillusion - Back to times of splendor
Power nel senso di power metal = Helloween - The Keeper of the Seven Keys (part2) (ma prob. già lo conosci ghgh...)

Sulimo
2nd March 2006, 21:54
Nessuno ha ancora detto momndomarcio?

te lo dico io mondomarcio!

Gianar Genesis
2nd March 2006, 22:03
Non ci sono dubbi:

-Show no mercy
-Reign in blood
-hell awaits
-South of heaven

i dischi degli anni '80 degli SLAYER


punto e basta

Kith
2nd March 2006, 23:04
slayer cattivissimi!!!!!!!! angel of death e raining blood !!!

Gilles
2nd March 2006, 23:51
Nessuno ha ancora detto momndomarcio?
te lo dico io mondomarcio!

certo cosi passa dal nervoso al vomito,uber!

Axelfolie
3rd March 2006, 00:44
Disturbed - The Game

Razj
3rd March 2006, 06:30
Non ci sono dubbi:
-Show no mercy
-Reign in blood
-hell awaits
-South of heaven
i dischi degli anni '80 degli SLAYER
punto e basta

lol, hell awaits piu che potente è un rumore costante :nod:

cmq uppo gli slayer ^^

Acheron
3rd March 2006, 10:01
Nessuno ha ancora detto momndomarcio?
te lo dico io mondomarcio!
muori

9-3v4iM-9
3rd March 2006, 10:10
Ma ha detto power metal no?
O forse intendeva power nel senso di potente?
Power nel senso di potente = Darkane - Rusted Angel
Power nel senso di PRO&POTENTE = Disillusion - Back to times of splendor
Power nel senso di power metal = Helloween - The Keeper of the Seven Keys (part2) (ma prob. già lo conosci ghgh...)
intendevo entrambe :D degli helloween ho la disco completa :p

mo provo tutte quelle che avete consigliato... tranne mondocoso a cui dovrebbe essere bannato il DNA imo.

Drako
3rd March 2006, 10:11
Non spararti FFFFra ! Sffffogliami l'anima !



:rotfl:

Kveldulv
3rd March 2006, 10:45
Immortal - Battles in the North

Gilles
3rd March 2006, 14:22
Immortal - Battles in the North

l'inno della sampedoria!!!

ANONIMUS
4th March 2006, 01:28
... e musica.
consigliatemi qualcosa di veramente pr0... di solito quando sono nervoso mi ascolto power metal o rammstein o qualsiasi cosa cattiva mi capiti sotto mano... ma visto che in sto periodo sono + nervoso del solito vorrei qualcosa di + power del solito... consigli?

Sepultura -Roots Blody Roots
Sepultura -War For Territory (la trovi molte volte solo Territory)
Mudvayne-Dig
Soulfly-Tribe
Soulfly-Babylon
Soulfly-Back to the Primitive
Soulfly-Bleed
Soulfly-Seek'n Strike
Slayer- Angel Of Death

Cattive al massimo queste...

I <3 MAX:bow:

Kveldulv
4th March 2006, 10:12
l'inno della sampedoria!!!

ahahah quasi :rotfl: :rotfl:

rustyangel
4th March 2006, 11:48
intendevo entrambe :D degli helloween ho la disco completa :p
mo provo tutte quelle che avete consigliato... tranne mondocoso a cui dovrebbe essere bannato il DNA imo.

Ok, ma facci sapere cosa ne pensi :thumbup:

mondomarcio :rain:

Sulimo
4th March 2006, 12:05
mondomarcio owna

up!!

rustyangel
4th March 2006, 13:37
up!!

-.-

Janeth
4th March 2006, 19:57
Certo che per rilassarsi quando si è nervosi il metal è proprio la musica giusta ihihih

Va$h
4th March 2006, 20:31
Certo che per rilassarsi quando si è nervosi il metal è proprio la musica giusta ihihih
ah ecco, me sembrava strano di essere l'unico a pensarla così -,-

Razj
4th March 2006, 21:04
Certo che per rilassarsi quando si è nervosi il metal è proprio la musica giusta ihihih

non penso cercasse musica per rilassarsi ^^

conoscendolo direi che cerca musica con cui poter bestemmiare meglio :D

Kebur
4th March 2006, 21:14
System Of A Down - Fuck The System
System Of A Down - A.D.D.
System Of A Down - BOUNCE
System Of A Down - CHIC 'N' STU

e molte altre dei SOAD

Boroming
4th March 2006, 21:24
System Of A Down - Fuck The System
System Of A Down - A.D.D.
System Of A Down - BOUNCE
System Of A Down - CHIC 'N' STU
e molte altre dei SOAD


ha detto metal... non new metal

scaricati discografia sepultura e dovresti essere soddisfatto :P

Gianar Genesis
4th March 2006, 23:35
ha detto metal... non new metal
scaricati discografia sepultura e dovresti essere soddisfatto :P

ha detto gelato....non gelato al pistacchio
visita una gelateria e dovresti essere soddisfatto

Boroming
5th March 2006, 00:59
mmm no si sta parlando di gelato e frappe... la differenza ce


il new metal NON è un tipo di metal ma è un evoluzione dello stesso dovuta ai cambiamenti della musica in generale durante gli anni (che è totalmente diverso)

Razj
5th March 2006, 08:32
ha detto gelato....non gelato al pistacchio
visita una gelateria e dovresti essere soddisfatto

essì xche i soad fanno metal -.-

Gianar Genesis
5th March 2006, 11:06
Allora, siete in grado di spiegarmi cosa vuol dire metal? (possibilmente esprimendo qualche concetto, non con una banalissima lista di sottogeneri tipo goth-metal, black-metal, blabla-metal eccecc)
Cosa è il new-metal?
Non sono un fan dei soad, perchè di loro ho solo un disco (toxiciti), e se da zero me lo facessero ascoltare senza nessuna influenza esterna lo piazzerei dentro al calderone metal, nel ramo che volete voi ma sulla pianta del metal...Poi non so se negli ultimi anni hanno cambiato genere, allora sarebbe un altro discorso, come pietra di paragone posso solo usare toxiciti

scusate è, ma io mi diverto a vedere i dibattiti dei metallari sui generi e le etichette, perchè è sempre un cabaret :rotfl:

rustyangel
5th March 2006, 21:46
http://www.ondarock.it/metal.html

Come vedi il nu-metal non è come il vecchio metal. Troppa elettronica, poca tecnica, poca velocità, influenze esterne (rap, bleah) e niente assoli...

Non è facile definire un genere vasto come il metal, ma di sicuro il nu metal non ne fa parte

Gianar Genesis
6th March 2006, 00:41
http://www.ondarock.it/metal.html
Come vedi il nu-metal non è come il vecchio metal. Troppa elettronica, poca tecnica, poca velocità, influenze esterne (rap, bleah) e niente assoli...
Non è facile definire un genere vasto come il metal, ma di sicuro il nu metal non ne fa parte

Il sito di Ondarock lo frequento da molto tempo ed è molto interessante, soprattutto il forum.
Come sempre quando si vuole parlare di etichette tutto può essere fuorviato.
Partiamo da questo strano termine: nu-metal, allora si sbaglia in partenza se non è metal perchè è stato coniato questo termine? Per smania di creare sempre nuove etichette stupide? (:nod: beh noterai che disprezzo le etichette). Non esiste + il termine crossover? Oppure sto nu metal è un genere a se stante che non ha nulla a che fare col crossover? Io non sono aggiornato su ste cose, ma vi ricordate come ha a vuto origine sta roba? Se ben ricordo negli anni '90 l'embrione del movimento aveva tra i baluardi quei dischi di MERDA (pura opinione personale) dei pantera e mi riferisco a "far beyond driven" e a quelli successivi. Gia allora mi pareva di sentir circolare questo strano termine nu-metal, e probabilmente perchè in ORIGINE la derivazione era da riferire a gruppi e suoni attinenti al metal...
Ma come dicevo prima, le etichette sono sempre fuorvianti e probabilmente tutto cambia e si evolve, ed oggi probabilmente nu-metal è un termine obsoleto

rustyangel
6th March 2006, 18:22
Il termine "nu-metal", a mio avviso, è stato clonato proprio per dare un'etichetta a tutti quei generi moderni (quali appunto crossover, industrial, metalcore, ecc.) che non riuscivano a trovare una collocazione nel vasto panorama metal.
E' stato scelto l'accostamento del termine "metal" a quello "nu" (=new) perchè le sonorità forti di questi generi possono lontanamente ricordare il vecchio metal (ad un orecchio non abituato a sentire questa musica), ma in realtà sono una sua evoluzione che se ne distacca completamente (per questo il termine "nu").
Quindi, anche il "nu-metal" ha i suoi sotto-generi che non sono completamente scomparsi, ma è molto più semplice collocarli in una sola macrocategoria: la categoria di tutto ciò che è venuto DOPO il metal (post-metal era chiamato agli inizi), ma che se ne distacca profondamente per la commistione di infiniti altri generi/suoni (elettronica, rap, ecc.) e per le diverse tematiche trattate dalle song (orientate molto più sul sociale).

Hai ragione sui Pantera, che sono, infatti, proprio al limite tra i due mondi.
La rivoluzione, però, si è avuta completamente con i Korn (secondo il mio modesto parere).


P.S.: io sono un metallaro old-style (o defender), ma non mi reputo un cretino per la musica che ascolto ;), nè sono monotematico, ma spazio dal prog rock, al blues, alla classica, a qualcosina di jazz (perchè è ancora troppo su per me, ma spero che un giorno riuscirò ad apprezzarlo come si deve)

Epilol
7th March 2006, 12:11
le differenze tra HM e NM sono come quelle tra Musica classica e britney spears (ossia nn centrano proprio un cazzo)

l' heavy metal è figlio del hard rock, del rock, del blues, nasce nel 70 con l'album black sabbath dell'omonima band.

il nu metal, ke personalmente fa parekkio cagare, si basa su kitarre sparate a casaccio, su fusione di punk, hip hop e rap. dovrebbe nascere agli inizi degli anni '90 con band come i pantera. Ma allora xkè si kiamano nu metal? Kiedilo a loro va-.- cmq seriamente xkè con questo miscuglio di si sonorità vorrebbero alla fine imitare l'heavy metal, nn riuscendoci per nulla.

dal punto di vista degli ascoltatori (fatto nn poko importante xkè rispekkia anke la differenza tra i due generi): il metallaro è incazzato, fuori dal tempo, ke nn segue le mode,
quello ke ascolta nu metal è l'esatto contrario, ascolta musica commerciale tanto quanto ki ascolta i rappettari. va in giro coi pantaloni larghi...

Cmq vorrei dire qualcos'altro. il Nu Metal non è soltanto il crossover, come molti di voi penseranno.
Il Nu Metal sono anche tutte le band gothic. tutti i gruppi industrial (rammstein, marilyn manson), il crossover (limp bizkit, linkin park, system of a down, ecc), ma anke il nuovo power (rhapsody, sonata arctica, ecc), ke non ha assolutamente NULLA con il vekkio power (esempio i primi cd degli helloween ke sono capolavori indiscussi)

E qui nn si parla di gusti personali. I gruppi nu metal sono gruppi di livello inferiore. ke vivono finkè vive la moda, ke NON passeranno alla storia e ke ben presto saranno demodè, passati, anacronistici, inutili.
L'Heavy Metal invece è ideologicamente anacronistico, non è nato x seguire una moda e quindi passerà alla storia

Epilol
7th March 2006, 12:18
cmq miave ascoltati i virgin steele

Razj
7th March 2006, 12:37
Il Nu Metal sono anche tutte le band gothic. tutti i gruppi industrial (rammstein, marilyn manson), il crossover (limp bizkit, linkin park, system of a down, ecc), ma anke il nuovo power (rhapsody, sonata arctica, ecc), ke non ha assolutamente NULLA con il vekkio power (esempio i primi cd degli helloween ke sono capolavori indiscussi)

uppo, anche se i rammstein a volte li ascolto con piacere :nod:

btw dark tranquillity -> album character :nod:

e cmq il gothic pwna è_é

Epilol
7th March 2006, 12:57
uppo, anche se i rammstein a volte li ascolto con piacere :nod:

btw dark tranquillity -> album character :nod:

e cmq il gothic pwna è_é

i dark tranquillity ownano e sono melodic death
il gothic io lo manderei al rogo

Razj
7th March 2006, 12:59
i dark tranquillity ownano e sono melodic death
il gothic io lo manderei al rogo

lo so che sono melodic death, era per consigliarli a miave :D
però anche alcuni gruppi gothic pwnano...tipo i tiamat o theatre of tragedy...

rustyangel
7th March 2006, 15:03
Cmq mettere i rhapsody nel calderone nu-metal mi sembra un'eresia...

Epilol
7th March 2006, 16:01
Cmq mettere i rhapsody nel calderone nu-metal mi sembra un'eresia...
xkè mo ke differenza c'e tra i sonata arctica e i rhapsody?;)

rustyangel
7th March 2006, 16:18
xkè mo ke differenza c'e tra i sonata arctica e i rhapsody?;)

Direi quella che passa tra il giorno e la notte

AceGentile
7th March 2006, 16:18
/flame mode on



















metal merda :rain:

ops l'ho detto

rustyangel
7th March 2006, 16:19
Ace Old :sneer:

Durncrag
7th March 2006, 16:20
Cmq mettere i rhapsody nel calderone nu-metal mi sembra un'eresia...


vero, i rhapsody sono trash :sneer:

rustyangel
7th March 2006, 16:21
Vabè raga... non devo convincere nessuno, nè mi va di farlo.
Credete quel che cazz vi pare e gg ;)

AceGentile
7th March 2006, 16:24
Vabè raga... non devo convincere nessuno, nè mi va di farlo.
Credete quel che cazz vi pare e gg ;)


uppo in pieno






































metal merda :sneer:

Drako
7th March 2006, 16:25
xkè mo ke differenza c'e tra i sonata arctica e i rhapsody?;)

Non dì stronzate morboz, i Rhapsody sono parecchi livelli sopra i Cagata Artica.

rustyangel
7th March 2006, 16:33
Non dì stronzate morboz, i Rhapsody sono parecchi livelli sopra i Cagata Artica.

L'importante è che almeno uno normale qui dentro ci sia :D

Epilol
7th March 2006, 17:22
Direi quella che passa tra il giorno e la notte
ah si e xké?

Epilol
7th March 2006, 17:24
Non dì stronzate morboz, i Rhapsody sono parecchi livelli sopra i Cagata Artica.
fanno entrambi nu power e fanno entrambi cagare

Epilol
7th March 2006, 17:27
Vabè raga... non devo convincere nessuno, nè mi va di farlo.
Credete quel che cazz vi pare e gg ;)
nessuno ti kiede di convincere nessuno. solo di motivare quello ke dici. dici ke sono diversi. e io ti dico. diversi in cosa? diversi nel genere? diversi come complessità dei testi? diversi tecnicamente? diversi in cosa?

Drako
7th March 2006, 18:15
Tecnicamente superiori, più complessi, il fatto di annoverarli nello stesso genere non significa siano sullo stesso livello. Ho provato a sentirli i Sonata Artica, musichette del cazzo, senza nessuna spinta emotiva. Quando ascolto i Rhapsody, oddio non lo faccio da anni ormai, mi diverto.

Sulimo
7th March 2006, 18:39
Ma i gemelli diversi sono niu metal o old metal?
sta cosa non l ho mai capita..

:sneer:

9-3v4iM-9
7th March 2006, 18:41
io vado dai rhapsody agli helloween agli hammerfall ai wintersun (che imo rullano peso) ai freedom call ai rammstein ecc ecc
e, morboz, non porto assolutamente i pantaloni larghi e non ascolto commerciale.

Epilol
7th March 2006, 20:09
io vado dai rhapsody agli helloween agli hammerfall ai wintersun (che imo rullano peso) ai freedom call ai rammstein ecc ecc
e, morboz, non porto assolutamente i pantaloni larghi e non ascolto commerciale.

hammerfall rammstein system, sono tutte commerciali c'e poko da fare. poi se nn porti i pantaloni larghi cazzi tua :D io nn ho i capelli lunghi ^^
cmq dovresti provare ad ascoltare qualcos'altro ... magari ti paice ;)

AceGentile
7th March 2006, 20:12
Ma i gemelli diversi sono niu metal o old metal?
sta cosa non l ho mai capita..
:sneer:

suli con questa ha wtfpwnato il thread. da firma :confused:

Drako
7th March 2006, 20:23
hammerfall rammstein system, sono tutte commerciali c'e poko da fare. poi se nn porti i pantaloni larghi cazzi tua :D io nn ho i capelli lunghi ^^
cmq dovresti provare ad ascoltare qualcos'altro ... magari ti paice ;)
morboz te non sai cos'è il vero commerciale, te consideri commerciale tutto quanto stia fuori dalla tua collezione.

Sulimo
7th March 2006, 20:30
suli con questa ha wtfpwnato il thread. da firma :confused:

beh è 1 domanda legittimissima :confused: :confused:

Gianar Genesis
7th March 2006, 20:31
Miave, fai una bella cosa, non considerare i dibattiti in corso, torna subito a pagina 1 e procurati i dischi che ti ho detto io :metal: che sono + che perfetti x il discorso del tuo nervosismo..

Anzi, personalmente ti consiglio un'altra cosa: lascia perdere in genere la roba uscita dal 1990 in poi :D

Epilol
7th March 2006, 20:59
Anzi, personalmente ti consiglio un'altra cosa: lascia perdere in genere la roba uscita dal 1990 in poi :D
eretico -_- potrei nominarti 1 milione di bands decenti attive dopo gli anni 90 -_-

Sulimo
7th March 2006, 21:04
eretico -_- potrei nominarti 1 milione di bands decenti attive dopo gli anni 90 -_-

io un paio, ma vanno bene uguale?

non so se i take that sono effettivamente black uber stronghold metal altrimenti inserisco anche loro...

:sneer:

rehlbe
7th March 2006, 21:05
Non spararti FFFFra ! Sffffogliami l'anima !



:rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gianar Genesis
7th March 2006, 21:13
eretico -_- potrei nominarti 1 milione di bands decenti attive dopo gli anni 90 -_-

ok, inizia a nominarle, parti dalla milionesima a scalare...
Ovvio che la mia era una provocazione, ma un fondo di verità c'è, o almeno, per i miei gusti faccio sempre + fatica a trovare qualcosa di interessante

Razj
7th March 2006, 21:44
Anzi, personalmente ti consiglio un'altra cosa: lascia perdere in genere la roba uscita dal 1990 in poi :D


Opeth, e ho detto tutto.

Epilol
7th March 2006, 21:59
Iron Maiden
Queen
Opeth
Orphaned Land
Virgin Steele
Bathory
Dream Theater
Death
Control Denied
Emperor
Cirith Ungol
Savatage
Testament
Meshuggah
Enslaved
Einherjer
At The Gates

Queste hanno TUTTE composto roba buona negli anni 90 e oltre. ce ne sono altre ma mo nn me va de andare a prende i CD -_-
poi certo se guardate mtv fa tutto cagare lì

Epilol
7th March 2006, 22:03
morboz te non sai cos'è il vero commerciale, te consideri commerciale tutto quanto stia fuori dalla tua collezione.
o quello ke gira su mtv? :nod:

Gianar Genesis
7th March 2006, 22:55
Iron Maiden
Queen
Opeth
Orphaned Land
Virgin Steele
Bathory
Dream Theater
Death
Control Denied
Emperor
Cirith Ungol
Savatage
Testament
Meshuggah
Enslaved
Einherjer
At The Gates
Queste hanno TUTTE composto roba buona negli anni 90 e oltre. ce ne sono altre ma mo nn me va de andare a prende i CD -_-
poi certo se guardate mtv fa tutto cagare lì
ohohoh molta materia di discussione;) , ottimo, ma ti avverto che il mio è anche il punto di vista di uno che ci è cresciuto col metal (fra gli altri generi), ma che da un pò di anni segue molto limitatamente x una naturale stracciatura di maroni.
-Iron Maiden?:shocked: ma stai scherzando? L'ultimo disco che han fatto è stato seventh son.
-Savatage? ok dischi belli ma altri un po'pomposi e noiosi, il loro disco che preferisco è hall of the mountain king che sta negli '80
-death, nulla da dire visto che li ho sempre apprezzati
- bathory, bene anche qua, hammerheart su tutti (ma sta nei '90 al pelo)
-virgin steele, personalmente mi hanno annoiato, ho preso tutti i loro dischi fino alla fine della serie dei marriage ...poi basta...
-innuendo non è mica un capolavoro..
-opeth sono ottimi, nulla da dire, sono fra i pochissimi di genere metal che seguo attualmente
-c. denied, bel disco
-Meshugga, enslaved, emperor : entrano in ballo pure i gusti personali ma mi fan cagare, soprattutto i meshugga
-Cirith u., non sono in grado di dare un parere, non conosco i loro lavori post '90
- orphaned land credo di averli sentiti di sfuggita molti anni fa, ma non posso giudicare
ps: mtv dillo a tua sorella defilippa ;)

Gianar Genesis
7th March 2006, 23:41
suvvia, non ci sono cazzi ramazzi e piombini....il genere metal pre '90 vince a mani basse..per quanto nostalgico io possa essere, i piombini sono finiti..

rustyangel
7th March 2006, 23:53
Dark Tranquillity
Kalmah
Into Eternity (mamma mia!!!)
Disillusion
Infernal Poetry
Aydra
Ephel Duath
Novembre
Darkane
Nevermore
Haggard (questi li consiglio vivamente perchè molto originali)
Continuo Renacer (altra gente moooolto brava e mooolto strana)

E mi fermo qui, perchè c'ho sonno.
Comunque i Meshuggah so 2 palle grosse così... divini? mah...

Epilol
8th March 2006, 00:39
suvvia, non ci sono cazzi ramazzi e piombini....il genere metal pre '90 vince a mani basse..per quanto nostalgico io possa essere, i piombini sono finiti..
sisi ma hai ragione. nn c'e dubbio ke anni 70 > anni 80 > anni 90 su questo nn ci sono dubbi. xo da qui a dire ke gli anni 90 nn hanno dato nulla c'e un abisso. i maiden finiti con seventh son? diciamo di si e diciamo di no. personalmente ritengo brave new world un ottimo disco pensa un pò :)

Gianar Genesis
8th March 2006, 01:31
i maiden finiti con seventh son? diciamo di si e diciamo di no. personalmente ritengo brave new world un ottimo disco pensa un pò :)

Io lo dico anche per affetto che l'ultimo disco dei maiden è seventh son..e credo che sia un'opinione condivisa da molti della mia generazione che da pischelli si sono appassionati all'heavy metal negli anni '80 grazie ai veri capolavori di Harris & company.

Drako
8th March 2006, 05:53
Gli opeth mi piacciono moooolto come musiche, ma non reggo quel tipo di cantato, poco da fare.


@Rehlbe: :sneer:

rustyangel
8th March 2006, 10:41
Io lo dico anche per affetto che l'ultimo disco dei maiden è seventh son..e credo che sia un'opinione condivisa da molti della mia generazione che da pischelli si sono appassionati all'heavy metal negli anni '80 grazie ai veri capolavori di Harris & company.

Per me la Vergine di Ferro s'è fermata a The Number of the Beast. E i primi 3 CD non erano neanche sti capolavori.
Mi rendo, però, conto che è un'opinione condivisa solo da me e 2 miei amici (a cui probabilmente non piacciono manco quei tre cd).

Epilol
8th March 2006, 11:04
Per me la Vergine di Ferro s'è fermata a The Number of the Beast. E i primi 3 CD non erano neanche sti capolavori.
Mi rendo, però, conto che è un'opinione condivisa solo da me e 2 miei amici (a cui probabilmente non piacciono manco quei tre cd).
oddio... somewhere in time? piece of mind? powerslave? seventh son? -.-


Io lo dico anche per affetto che l'ultimo disco dei maiden è seventh son..e credo che sia un'opinione condivisa da molti della mia generazione che da pischelli si sono appassionati all'heavy metal negli anni '80 grazie ai veri capolavori di Harris & company.

io conosco molta gente della generazione 70-80 ke ritiene dance of death, brave new world, fear of the dark degli ottimi dischi :) insomma x me gli unici dischi veramente brutti dei maiden sono virtual XI e no prayer for the dying

Shub
8th March 2006, 11:14
Ehm.....
Il Metal dopo gli anni 90?? Volete dirmi che il "metal" dopo anni 90 è metal? Io lo definirei in un caso solamente urlacci del cazzo con l'ormai imperversante death da rutto, oppure lo pseudo hardrock dei gruppettini stile evanescence, korn e company.

Il metal nacque negli anni 70 grazie a mostri come Black Sabbath, Deep Purple, Alice Cooper, ACDC....tanto per citarni alcuni, poi negli anni 80 ebbe l'esplosione con capolavori in ogni genere, dal classico all'epico, dal trash allo speed, dal death al black.

Nacquero gruppi come gli Iron Maiden, Metallica, Venom, Slayer, Testament, Megadeath, Antrax, Helloween, Manowar e via via....

Dischi del calibro di Master of Puppets, Back in Black, The Number of the beast, Reign in Blood, Killing is my businness and the businness is good e potrei andare avanti per molto molto tempo.

Dopo di questo il lento declino...anni 90 la fine di molte bande, l'inizio del pattume....gruppi storici perdono pezzi storici, fanno dischi mediocri, l'esempio...sono i Metallica e gli Iron...seventh son of a seventh son fa cacare, si riprendono con Fear of the Dark salvo poi rifar cacare.
I metallica dopo il pessimo and justice for all si ripredono con black e poi sprofondano nella merda totale.

Vogliamo andare avanti?

Paragonare il metal da fighetti o da ruttaioli degli anni 90-2000 al vecchio suono metal polifonico anni 70-80 è una bestemmia!

Gente come Venom o Kreator paragonati a feccia come i Cannibal Corpse o gli Slipknot....

Miei pareri personali ma...se li contrattite vi spacco la faccia!

Drako
8th March 2006, 11:29
Io gli iron li adoro quasi in toto, tranne per i due citati anche da morboz. Sono un fanboy !

Razj
8th March 2006, 11:32
Paragonare il metal da fighetti o da ruttaioli degli anni 90-2000 al vecchio suono metal polifonico anni 70-80 è una bestemmia!
Gente come Venom o Kreator paragonati a feccia come i Cannibal Corpse o gli Slipknot....
Miei pareri personali ma...se li contrattite vi spacco la faccia!

al massimo puoi dirmi che il nu metal è da fighetti.. io ancora devo conoscere qualcuno che ascolta metal perchè fa figo..

Drako
8th March 2006, 11:33
In effetti penso di essere uno dei pochi che sente Appetite for Destruction andando all'uni :bored:

Shub
8th March 2006, 11:36
E che ho detto io? Metal da fighetti non metal fighetto o che fa fighetto.

Metal da fighetti era per dire il nuovo metal stile evanescence, dove si crede che avere un pochetto di cerone e stioccarci qualche rif graffiante fa di una band un gruppo metal.

rustyangel
8th March 2006, 11:39
A Shub... se te hai ascoltato solo merda degli anni 90, non è un prob. del metal, ma tuo...
Informati!
E se non ti piace il "metal da rutto" (che è il growl/scream, tecnica difficilissima di canto), guarda che non esiste solo quello oggi...
G.

P.S.: and justice for all >>>>>>>>>>>>>>>> black album.... enjoy

Shub
8th March 2006, 11:43
Informati cosa?
Ho ascoltato la fuffa che chiamano ora metal e fa solo onco.

Drako
8th March 2006, 12:53
E che ho detto io? Metal da fighetti non metal fighetto o che fa fighetto.
Metal da fighetti era per dire il nuovo metal stile evanescence, dove si crede che avere un pochetto di cerone e stioccarci qualche rif graffiante fa di una band un gruppo metal.
Questo si che è commerciale ^^

Epilol
8th March 2006, 13:05
negli anni 90 c'è chuck schuldiner, i bathory, gli orphaned land, gli opeth. le mie band preferite nn puoi dirmi ke questi siano da fighetti
poi vabbe se parliamo del nu metal x me possono anke bruciarlo


Ehm.....
Il Metal dopo gli anni 90?? Volete dirmi che il "metal" dopo anni 90 è metal? Io lo definirei in un caso solamente urlacci del cazzo con l'ormai imperversante death da rutto, oppure lo pseudo hardrock dei gruppettini stile evanescence, korn e company.
Il metal nacque negli anni 70 grazie a mostri come Black Sabbath, Deep Purple, Alice Cooper, ACDC....tanto per citarni alcuni, poi negli anni 80 ebbe l'esplosione con capolavori in ogni genere, dal classico all'epico, dal trash allo speed, dal death al black.
Nacquero gruppi come gli Iron Maiden, Metallica, Venom, Slayer, Testament, Megadeath, Antrax, Helloween, Manowar e via via....
Dischi del calibro di Master of Puppets, Back in Black, The Number of the beast, Reign in Blood, Killing is my businness and the businness is good e potrei andare avanti per molto molto tempo.
Dopo di questo il lento declino...anni 90 la fine di molte bande, l'inizio del pattume....gruppi storici perdono pezzi storici, fanno dischi mediocri, l'esempio...sono i Metallica e gli Iron...seventh son of a seventh son fa cacare, si riprendono con Fear of the Dark salvo poi rifar cacare.
I metallica dopo il pessimo and justice for all si ripredono con black e poi sprofondano nella merda totale.
Vogliamo andare avanti?
Paragonare il metal da fighetti o da ruttaioli degli anni 90-2000 al vecchio suono metal polifonico anni 70-80 è una bestemmia!
Gente come Venom o Kreator paragonati a feccia come i Cannibal Corpse o gli Slipknot....
Miei pareri personali ma...se li contrattite vi spacco la faccia!
x alcune cose hai anke ragione
seventh son nn fa assolutamente cagare.... (certo preferisco la roba precedente, ma x esempio ritengo seventh son superiore a fear of the dark)
prima parli di urla e robe varie ma i venom sai ke sono la nascita del black eh? ^^ e cmq sia i venom hanno fatto di decente solo welcome to hell e black metal. il resto e' tutta merda.
poi nn mi mettere vicino slipknot ke fanno nu metal con i cannibal corpse ke fanno brutal (entrambi mi fanno fortemente cagare cmq..)

Epilol
8th March 2006, 13:09
kill em all > ride the lightning > master of puppets >>> a justice for all >>>>>>>>>>>>> black album >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> tutta la merda ke hanno fatto dopo

Kith
8th March 2006, 13:58
lol bella la stronzata de sonata artica e rhapsody nu metal, rispetto che non ti piacciano morboz ma almeno non spararle così grosse dai -_-

Va$h
8th March 2006, 14:12
A Shub... se te hai ascoltato solo merda degli anni 90, non è un prob. del metal, ma tuo...
Informati!
E se non ti piace il "metal da rutto" (che è il growl/scream, tecnica difficilissima di canto), guarda che non esiste solo quello oggi...
G.
P.S.: and justice for all >>>>>>>>>>>>>>>> black album.... enjoy

bah growl/scream difficile! dammi una bottiglia di coca cola e li pwno tutti sti cantanti da strapazzo! :point:


P.S. Non prendetelo come reply serio volevo solo fare +1 con battuta

P.P.S. il growl mi fa schifo avverto subito :nod:

Gilles
8th March 2006, 14:18
Non prendetelo come reply serio volevo solo fare +1

ecco il vash che conosco:sneer:

Epilol
8th March 2006, 14:21
sparate cosi grosse? ma informati lol
i sonata arctica e i rhapsody appartengono a quella branca di gruppi nu power (insieme a stratovarius e hammerfall per esempio) ke, anche se nascono dall'old power, non centrano nulla con quest'ultimo. provati ad ascoltarti un walls of jericho (i vekki helloween dei primi 3 dischi sono fondamentali, poi hanno fatto roba inutile, come le nuove merde di rabbit
o keeper 3, imborghesiti e commerciali).
Ma aldilà di questo xkè definisco il nuovo power un nu metal? ANche se puo sembrare un' affemazione sicuramente azzardata, è vero.ripetendo il discorso precedente, l'heavy metal come old metal (e non come pensano molti) racchiude diversi sottogeneri di metal, come il thrash, il nwobhm, l'old power, l'epic, ecc. e nasce proprio da quelle band Hard Rock nate alla fine degli anni 60-inizio anni 70 (come led zeppelin, deep purple, ACDC, black sabbath) e si sviluppa negli anni 80 con gruppi come iron maiden, judas priest, manowar, e via dicendo all'infinito. Storicamente parlando nel Nu metal un tempo ci era compreso anke il power (che cmq sia ha ben poko di heavy metal)
con tutti questi gruppetti ridicoli come rhapsody, stratovarius, sonata arcita. ecc (anche helloween post kai hansen) si è perso totalmente il concetto di Heavy Metal / Hard Rock, e proprio riguardo al power hanno creato un tipo di musica molto commerciale, basata su tastieroni e tastierini, completamente diversa dal concetto di heavy metal. E' un tipo di musichetta pulita, completamente diversa dalla rozzezza di gruppi come x esempio i cirith ungol. Indi la catalogo senza problemi in un mondo Nu, molto piu ke in un mondo heavy metal

Epilol
8th March 2006, 14:25
x sottolineare con questo nn voglio dire ke i cazzata merdica siano crossover. ma altrettanto e' sbagliato dire ke il nu metal sia solo crossover.

Drako
8th March 2006, 14:28
Io non discuto questo, discuto il tuo mettere allo stesso livello Rhapsody e Cagata Artica ^_^

Epilol
8th March 2006, 14:29
GLORIAAAAAAAAAAA PERPETUAAAAAAAAAA GLORIAAAAAAAAAA... ma vaffanculo -_-

Kith
8th March 2006, 14:43
sparate cosi grosse? ma informati lol
i sonata arctica e i rhapsody appartengono a quella branca di gruppi nu power (insieme a stratovarius e hammerfall per esempio) ke, anche se nascono dall'old power, non centrano nulla con quest'ultimo. provati ad ascoltarti un walls of jericho (i vekki helloween dei primi 3 dischi sono fondamentali, poi hanno fatto roba inutile, come le nuove merde di rabbit
o keeper 3, imborghesiti e commerciali).
Ma aldilà di questo xkè definisco il nuovo power un nu metal? ANche se puo sembrare un' affemazione sicuramente azzardata, è vero.ripetendo il discorso precedente, l'heavy metal come old metal (e non come pensano molti) racchiude diversi sottogeneri di metal, come il thrash, il nwobhm, l'old power, l'epic, ecc. e nasce proprio da quelle band Hard Rock nate alla fine degli anni 60-inizio anni 70 (come led zeppelin, deep purple, ACDC, black sabbath) e si sviluppa negli anni 80 con gruppi come iron maiden, judas priest, manowar, e via dicendo all'infinito. Storicamente parlando nel Nu metal un tempo ci era compreso anke il power (che cmq sia ha ben poko di heavy metal)
con tutti questi gruppetti ridicoli come rhapsody, stratovarius, sonata arcita. ecc (anche helloween post kai hansen) si è perso totalmente il concetto di Heavy Metal / Hard Rock, e proprio riguardo al power hanno creato un tipo di musica molto commerciale, basata su tastieroni e tastierini, completamente diversa dal concetto di heavy metal. E' un tipo di musichetta pulita, completamente diversa dalla rozzezza di gruppi come x esempio i cirith ungol. Indi la catalogo senza problemi in un mondo Nu, molto piu ke in un mondo heavy metal


io non so dove tu abbia letto queste cazzate, resta il fatto che son cazzate lol nu metal i rhapsody:rotfl:

il nu metal è semplicemente l'evoluzione del crossover, i rhapsody e i sonata non mi sembra abbiano sound crossover :rain:

Epilol
8th March 2006, 15:23
io non so dove tu abbia letto queste cazzate, resta il fatto che son cazzate lol nu metal i rhapsody:rotfl:
il nu metal è semplicemente l'evoluzione del crossover, i rhapsody e i sonata non mi sembra abbiano sound crossover :rain:
se vabbe se 10 righe di spiegazione nn basta rimani nella tua ignoranza :wave:magari sei pure uno di quelli convinti ke i rhapsody siano epic metal :sneer:

Drako
8th March 2006, 16:35
Si, ma tutte ste variazioni sul tema metal tendono a fuorviare. Tu CHI intendi per epic metal, tanto per curiosità.

Kith
8th March 2006, 16:59
se vabbe se 10 righe di spiegazione nn basta rimani nella tua ignoranza :wave:magari sei pure uno di quelli convinti ke i rhapsody siano epic metal :sneer:


no i rhapsody fanno house non lo sapevi? :rotfl:

Epilol
8th March 2006, 17:02
Si, ma tutte ste variazioni sul tema metal tendono a fuorviare. Tu CHI intendi per epic metal, tanto per curiosità.
Virgin Steele, Manilla Road, Cirith Ungol, Doomsword, Omen, Brocas Helm, Rosae Crucis, primi Manowar (quelli di into glody ride, e battle hymns), Witchkiller, Wotan, Medieval Steele, Steel Assassin, Attika, Warlord e altre...

Epilol
8th March 2006, 17:03
no i rhapsody fanno house non lo sapevi? :rotfl:
sono power / symphonic metal :wave:

9-3v4iM-9
8th March 2006, 17:19
hammerfall rammstein system, sono tutte commerciali c'e poko da fare. poi se nn porti i pantaloni larghi cazzi tua :D io nn ho i capelli lunghi ^^
cmq dovresti provare ad ascoltare qualcos'altro ... magari ti paice ;)
veramente ne ho cambiati N di generi... e non nominare cose come i system che non mi piaciono per nulla. commerciali? boh non ho mai capito come cataloghi la musica tu... anzi sì l'ho capito: quella che ascolti tu, e l'altra che ovviamente fa schifo :)

Va$h
8th March 2006, 17:24
Tiè io ti batto su cambio temi ho fatto rock anni 60-rap-raggie-hard rock-metal-e ora blues gne gne gne!

9-3v4iM-9
8th March 2006, 17:28
eh ma io, nella mia giovane infanzia da drogato, so passato per tutti i tipi di hardcore :gha:

Hador
8th March 2006, 17:38
Ehm.....
Il Metal dopo gli anni 90?? Volete dirmi che il "metal" dopo anni 90 è metal? Io lo definirei in un caso solamente urlacci del cazzo con l'ormai imperversante death da rutto, oppure lo pseudo hardrock dei gruppettini stile evanescence, korn e company.
Il metal nacque negli anni 70 grazie a mostri come Black Sabbath, Deep Purple, Alice Cooper, ACDC....tanto per citarni alcuni, poi negli anni 80 ebbe l'esplosione con capolavori in ogni genere, dal classico all'epico, dal trash allo speed, dal death al black.
Nacquero gruppi come gli Iron Maiden, Metallica, Venom, Slayer, Testament, Megadeath, Antrax, Helloween, Manowar e via via....
Dischi del calibro di Master of Puppets, Back in Black, The Number of the beast, Reign in Blood, Killing is my businness and the businness is good e potrei andare avanti per molto molto tempo.
Dopo di questo il lento declino...anni 90 la fine di molte bande, l'inizio del pattume....gruppi storici perdono pezzi storici, fanno dischi mediocri, l'esempio...sono i Metallica e gli Iron...seventh son of a seventh son fa cacare, si riprendono con Fear of the Dark salvo poi rifar cacare.
I metallica dopo il pessimo and justice for all si ripredono con black e poi sprofondano nella merda totale.
Vogliamo andare avanti?
Paragonare il metal da fighetti o da ruttaioli degli anni 90-2000 al vecchio suono metal polifonico anni 70-80 è una bestemmia!
Gente come Venom o Kreator paragonati a feccia come i Cannibal Corpse o gli Slipknot....
Miei pareri personali ma...se li contrattite vi spacco la faccia!cagate, il fatto che tu non conosca non vuol dire che non esista.
L'heavy metal non esiste più, ci sta, chissenefrega, è un genere sorpassato come tanti. Non mi pare che nessun gruppo attuale dica di fare heavy metal, ma se vogliamo parlare di metalcore-emoviolence-trashcore-grind allora bhe, informati o stai zitto :point:

Epilol
8th March 2006, 17:46
Non mi pare che nessun gruppo attuale dica di fare heavy metal
la cosa triste e' ke i rhapsody sostengono di fare epic metal

Epilol
8th March 2006, 17:48
veramente ne ho cambiati N di generi... e non nominare cose come i system che non mi piaciono per nulla. commerciali? boh non ho mai capito come cataloghi la musica tu... anzi sì l'ho capito: quella che ascolti tu, e l'altra che ovviamente fa schifo :)
tu dici? ci sono un milione di gruppi ke nn ascolto eppure ammetto ke sono fondamentali, ma proprio tanti. coem ce ne sono tanti ke oggettivamente nn sono e nn saranno mai nulla :)
esempio: nn puoi dirmi ke Natale in India sia Soggettivamente un capolavoro. no fa proprio skifo, e il fatto ke venda milioni di biglietti al cinema nn vuol dire ke sia bello. Questa del parere soggettivo e' la solita scusa di ki nn sa come motivare i gusti e risponde. bhe a me piace e tu ke dici ke fa skifo nn puoi dirlo. invece lo dico e lo urlo. W IL METALLO

Hador
8th March 2006, 17:51
ma secondo me questo odio verso i rhapsody è ingiustificato, non è genere da ragazzini urlanti tipo soad o slipknot, è un genere loro che gli piace e non è per un cazzo commerciale.
cmq se dovessi associare la parola nervosismo a un genere direi emoviolence: Orchid, Amanda Woodwarp, Daitro, La Quiete, Song Of Zarathustra, Shikari...

rustyangel
8th March 2006, 17:54
I Rhapsody non sono gli Helloween (i primi), ma non sono manco i Sonata Artica... hanno stile, e se a te non piacciono son problemi tuoi, ma di certo non puoi buttarli nel nu-power commercialotto (forse l'ultimo cd...)

Alkabar
8th March 2006, 17:55
Non capisco l'origine del flame, io sono un dio del flame, ma da quel che vedo ascoltate gli stessi generi .... quindi flammate sulle sfumature filosofiche del metal ?

:shocked:

Comunque a me piacciono gli Halloween e gli strato ... il resto è un po' troppo potente, mi stanca.

Non c'entrano nulla ma vi consiglio i Dead Can Dance ... la cantante è fantastica...

rustyangel
8th March 2006, 17:57
Il flame parte perchè la gente vuole affermare delle cose, ma le spara troppo grosse. Se tutti dicessero quello che pensano "pacatamente" non ci sarebbero flames... però non ci si divertirebbe :sneer:

INFERNAL POETRY >>>>>>>>>>> ALL

9-3v4iM-9
8th March 2006, 19:11
tu dici? ci sono un milione di gruppi ke nn ascolto eppure ammetto ke sono fondamentali, ma proprio tanti. coem ce ne sono tanti ke oggettivamente nn sono e nn saranno mai nulla :)
esempio: nn puoi dirmi ke Natale in India sia Soggettivamente un capolavoro. no fa proprio skifo, e il fatto ke venda milioni di biglietti al cinema nn vuol dire ke sia bello. Questa del parere soggettivo e' la solita scusa di ki nn sa come motivare i gusti e risponde. bhe a me piace e tu ke dici ke fa skifo nn puoi dirlo. invece lo dico e lo urlo. W IL METALLO
eh?

Epilol
8th March 2006, 20:01
eh?
http://www.dicoland.com/fr/picproduct/962_normal.jpg

Kith
8th March 2006, 20:14
veramente ne ho cambiati N di generi... e non nominare cose come i system che non mi piaciono per nulla. commerciali? boh non ho mai capito come cataloghi la musica tu... anzi sì l'ho capito: quella che ascolti tu, e l'altra che ovviamente fa schifo :)

si limitasse a questo ok, no oltre a ciò si inventa appartenenze fuori da ogni logica, LOL i rhapsody/sonata arctica nu metal AHAHAHHAHAHAH , è incredibile credevo di averle sentite tutte ma questa :rotfl:



sono power / symphonic metal :wave:


ah non house? Ero indeciso tra house e techno :rotfl:

Epilol
8th March 2006, 20:48
OK SONO HEAVY METAL PD! rotfl
ahah e io ke sto a perde tempo con gente ke se ascolta i rhapsody
ah gli evanescence sono crossover eh? :rotfl:

Epilol
8th March 2006, 20:52
LOL i rhapsody/sonata arctica nu metal AHAHAHHAHAHAH , è incredibile credevo di averle sentite tutte ma questa :rotfl:

rofl evidentemente parli con gente ke cataloga i rhapsody come epic. ripeto con gli ignoranti nn me ne frega nulla di parlarci, rimani della tua ignoranza e nella tua convinzione ke il nu power nn sia nu metal ma HEAVY METAL bye bye

Gianar Genesis
8th March 2006, 21:12
Per me la Vergine di Ferro s'è fermata a The Number of the Beast. E i primi 3 CD non erano neanche sti capolavori.
Mi rendo, però, conto che è un'opinione condivisa solo da me e 2 miei amici (a cui probabilmente non piacciono manco quei tre cd).

Per quanto mi riguarda pure io preferisco i primissimi dischi dei maiden, in particolare i primi 2 dell'era Di' Anno..
in particolare trovo fondamentale il primo omonimo disco, che dal mio punto di vista è il disco metal perfetto, è il disco a cui penso ogni volta che sento esclamare la parola heavy metal. (mi capita la stessa cosa con i pink floyd con il mio attaccamento alla loro origine Barrettiana, ma sto divagando...anzi, l'esempio e' un po' diverso, quindi non calza, ma ormai non cancello)
Cmq secondo me considerando i dischi in studio partendo dal primo, arrivando al settimo gli irons hanno messo giu' una serie di ottimi dischi in fila senza cadute particolari..e faccio fatica a trovare nel genere metal gruppi che possono vantare una media vicina a questa..
poi il resto è storia, anzi è matematica, è scoccato il 1990 e hanno incominciato a fare schifo..:rotfl: :rotfl: (noo dai scherzo, mica voglio riattizzare la polemica)

Sulimo
8th March 2006, 21:14
E' sempre bello vedere le persone parlare di metal e delle sue 20387479 sfumature, mi ricorda quando c'erano enormi dibattiti su come specciare 1 infi o 1 ranger :sneer:

Gianar Genesis
8th March 2006, 21:30
E' sempre bello vedere le persone parlare di metal e delle sue 20387479 sfumature, mi ricorda quando c'erano enormi dibattiti su come specciare 1 infi o 1 ranger :sneer:
:D :D :D :D :D :D
VERISSIMO, infatti l'avevo detto che in queste occasioni si assiste ad un cabaret

Epilol
8th March 2006, 21:38
E' sempre bello vedere le persone parlare di metal e delle sue 20387479 sfumature, mi ricorda quando c'erano enormi dibattiti su come specciare 1 infi o 1 ranger :sneer:
come vanno speccati? :look:

Epilol
8th March 2006, 21:39
gianar genesis scaricati to bid you farewall degli opeth se vuoi te la passo io via msn, scaricati anche black rose immortal -_-

Sulimo
8th March 2006, 21:45
come vanno speccati? :look:

Beh dipende, io farei 50 gemelli diversi (skill primaria) autotraini MondoMarcio, come 2a spec metti almeno 42 in Studio3, e per finire alzi 1 pochino Simon Webbe. Se t avanzano 1 po di punti metti pure 1 po di Blackstreet boys.

Gilles
8th March 2006, 21:49
cmq quando si parla di merda spunta sempre fuori sulimo,un caso?

:point:

Sulimo
8th March 2006, 21:51
cmq quando si parla di merda spunta sempre fuori sulimo,un caso?

:point:


Potrei mica dire lo stesso a te? :sneer: :sneer:

:point:

Gilles
8th March 2006, 21:53
Potrei mica dire lo stesso a te?

ho avatar o firme con gemelli siamesi o mondocarcio?quindi no.

:sneer:

Alkabar
8th March 2006, 21:53
Beh dipende, io farei 50 gemelli diversi (skill primaria) autotraini MondoMarcio, come 2a spec metti almeno 42 in Studio3, e per finire alzi 1 pochino Simon Webbe. Se t avanzano 1 po di punti metti pure 1 po di Blackstreet boys.

Cosa i blackstreet boys ? Ma avranno 60 anni per gamba !!! ghghghhghg

O ma che robaccia ascolti ...

Gianar Genesis
8th March 2006, 21:53
gianar genesis scaricati to bid you farewall degli opeth se vuoi te la passo io via msn, scaricati anche black rose immortal -_-

ce l'ho morningrise e anche gli altri

Sulimo
8th March 2006, 21:55
ho avatar o firme con gemelli siamesi o mondocarcio?quindi no.
:sneer:


già forse hai ragione tu....


:point:^+oo

Kith
9th March 2006, 14:20
rofl evidentemente parli con gente ke cataloga i rhapsody come epic. ripeto con gli ignoranti nn me ne frega nulla di parlarci, rimani della tua ignoranza e nella tua convinzione ke il nu power nn sia nu metal ma HEAVY METAL bye bye



ahahha si ora vado ad ascoltare cristina d'avena, headliner di un nuovo gruppo Doom :rotfl:


ps se vuoi fare il figo, i Rhapsody sono Hollywood Metal, se proprio vuoi eh :sneer: (qui non sono sarcastico è vero :nod: )

Sakugochi
9th March 2006, 14:22
O che flammate anche quì? Un vi si pole lasciare un minuto soli, eh!
:D

Gilles
9th March 2006, 14:24
O che flammate anche quì? Un vi si pole lasciare un minuto soli, eh!
:D

eh beh in un 3d che si chiama nervosismo,te non vuoi flammare?fascista!

Sakugochi
9th March 2006, 14:27
eh beh in un 3d che si chiama nervosismo,te non vuoi flammare?fascista!

Zitto, comunista drogato che si fà di eroina fallaciiiiihhhhhhh!!!!

Kith
9th March 2006, 14:28
bhe un po di nostalgici fascisti ci sono, tu ascolti qualcosa che non mi piace? Lo Catalogo come un genere di merda a muzzo :nod:


al confinohhh

Gilles
9th March 2006, 14:29
Zitto, comunista drogato che si fà di eroina fallaciiiiihhhhhhh!!!!

noooo,sono andato in comunitahh da don mazzihhh!anzi dal frate che si tromba le pornostar:sneer:

Nazgul Tirith
9th March 2006, 14:30
Chi vuole fare del male a un frahhhhhhHH?

Sei un coglione kith, te non ascolti la musica che piace a me quindi la tua E' MERDA! DEVI MORIRE VAFFANCULO FUORI DALL'ITALIA!

FRAHHHHHHH


:rotfl:

Razj
9th March 2006, 14:42
che cazzo è hollywood metal -_-

Kith
9th March 2006, 14:43
Chi vuole fare del male a un frahhhhhhHH?

Sei un coglione kith, te non ascolti la musica che piace a me quindi la tua E' MERDA! DEVI MORIRE VAFFANCULO FUORI DALL'ITALIA!

FRAHHHHHHH


:rotfl:

mi piaci quando sei un omo-violentoh asdagasdhasdhashdashd

Epilol
9th March 2006, 15:54
che cazzo è hollywood metal -_-
un tipo di metal ke usa musica orchestrale e pomposa ke ricorda le colonne sonore dei filmoni holywoodiani.

Mosiah
9th March 2006, 17:53
Per me la Vergine di Ferro s'è fermata a The Number of the Beast. E i primi 3 CD non erano neanche sti capolavori.
Mi rendo, però, conto che è un'opinione condivisa solo da me e 2 miei amici (a cui probabilmente non piacciono manco quei tre cd).

ti dispiace se vi do fuoco a te ed ai tuoi 2 amici? :D

Sulimo
9th March 2006, 18:06
Chi vuole fare del male a un frahhhhhhHH?

Sei un coglione kith, te non ascolti la musica che piace a me quindi la tua E' MERDA! DEVI MORIRE VAFFANCULO FUORI DALL'ITALIA!

FRAHHHHHHH


:rotfl:


MondoMarcio è 1 mia promessa se vuoi usare i seguenti termini:

màh pàh fràh cittàh malàh e qualsisasi altra cosa che finisce con "àh" pagami i diritti o ci vedremo in tribunale.

:sneer:

9-3v4iM-9
9th March 2006, 19:07
http://www.dicoland.com/fr/picproduct/962_normal.jpg
fidati che se rileggi quello che hai scritto serve a te non a me :gha:

rustyangel
9th March 2006, 19:52
ti dispiace se vi do fuoco a te ed ai tuoi 2 amici? :D
Oh, certo, fai pure... tanto ci sono i mitici Iron Maiden che vi guardano dall'olimpo del gods of metal :rotfl:

Poi magari ora mi tirate fuori gli Exodus :rotfl:

rustyangel
9th March 2006, 19:58
Per quanto mi riguarda pure io preferisco i primissimi dischi dei maiden, in particolare i primi 2 dell'era Di' Anno..
in particolare trovo fondamentale il primo omonimo disco, che dal mio punto di vista è il disco metal perfetto, è il disco a cui penso ogni volta che sento esclamare la parola heavy metal. (mi capita la stessa cosa con i pink floyd con il mio attaccamento alla loro origine Barrettiana, ma sto divagando...anzi, l'esempio e' un po' diverso, quindi non calza, ma ormai non cancello)
Cmq secondo me considerando i dischi in studio partendo dal primo, arrivando al settimo gli irons hanno messo giu' una serie di ottimi dischi in fila senza cadute particolari..e faccio fatica a trovare nel genere metal gruppi che possono vantare una media vicina a questa..
poi il resto è storia, anzi è matematica, è scoccato il 1990 e hanno incominciato a fare schifo..:rotfl: :rotfl: (noo dai scherzo, mica voglio riattizzare la polemica)

Bon guarda secondo me dopo il terzo disco (volendo anche dopo il quarto), il resto è solo ripetizione, eccettuando qualche singolo pezzo davvero buono.
Indubbiamente quando dici heavy metal, dici iron maiden e su questo non c'è dubbio; resta il fatto che in quanto ad innovazione si son persi parecchio.

Comunque posso tirarti fuori parecchi gruppi capaci di avere una media di 6/7 cd di ottima fattura. Uno su tutti? Opeth. Un altro su tutti? Death... ma vabè i death ti piacciono e non penso avrai da obiettare.
Ancora potrei dire Dark Tranquillity (se non consideriamo Haven, che è - effettivamente - un po' sotto gli altri).

Cmq mi sembri l'unica persona con cui si possa scambiare due chiacchiere qua in mezzo... e io che pensavo che i metallari fossero gente normale :sneer:

Gianar Genesis
9th March 2006, 21:13
Cmq mi sembri l'unica persona con cui si possa scambiare due chiacchiere qua in mezzo... e io che pensavo che i metallari fossero gente normale :sneer:

probabilmente perche' è da tanti anni che non sono più metallaro :p , nooooo dai il genere continua comunque a interessarmi anche se i maniera molto limitata..


E' vero che adoro i death e lo confermo sempre, ma secondo me, devo ammettere onestamente che alcuni dischi seppur belli non sono all'altezza di altri, per esempio non ho mai legato molto con spiritual healing...Se ti interessa i miei preferiti sono leprosy e the sound of... i tuoi?

I dark tranquillity e i gruppi affini proprio non mi sono mai piaciuti per gusti personali, e non riesco mai a capire perchè godano di tanti onori..

Gli opeth effettivamente hanno un'ottima media, pero' si potrebbe levare il primo, poi c'è my arms.. che potrebbe essere un pelo sotto tono, e anche un altro .. anche se nel complesso belli. Io sono molto + legato ai loro lavori + "progressivi", secondo me hanno ancora molte cose da dire e da scrivere e sono sicuro che partoriranno ancora grandi cose e capolavori. Meno male che ci sono gli opeth :kiss:

Razj
10th March 2006, 05:28
E' vero che il primo cd degli opeth è ancora acerbo per quanto riguarda il classico "suono opeth", però non puoi dire che si potrebbe togliere :)

Per essere il primo cd di un gruppo con delle sonorità così particolari a me sembra un capolavoro ^^

Riguardo i dark tranquillity ed il melodic in generale, per come la penso io, piacciono perchè non serve un ascolto impegnato e "di parte", essendo più leggeri (e meno complessi) sia come suoni, sia come voce..dato che di solito è un growl molto leggero (a molti miei amici piacciono, pur odiando il death classico o il death alla opeth ;_; ).

In ogni caso, potrei aver detto un mucchio di cazzate, ma a me i dark tranquillity, come gli in flames e come i children of bodom piacciono proprio per questo.
(Ciò non toglie che amo gli Opeth con tutte le mie forze :drool: )

Mosiah
10th March 2006, 06:25
Oh, certo, fai pure... tanto ci sono i mitici Iron Maiden che vi guardano dall'olimpo del gods of metal :rotfl:
Poi magari ora mi tirate fuori gli Exodus :rotfl:
scherzavo ovviamente (forse :sneer: )
ma mi rendo conto che ci sono anche delle differenze di età che chiaramente incidono sui propri gusti musicali
probabilmente quando io vedevo gli Iron tu dovevi ancora nascere, come la maggior parte della gente qui dentro... per cui torna al tuo Death Merdal e nn mi toccare i Maiden :D

Hador
10th March 2006, 09:30
la cosa che mi lascia perplesso è come un sacco di gente si dichiari supermetallara e poi va a finire a parlare sempre e sempre di quei 4 gruppi... cioè bho...
In flames e dark tranquillity cmq fanno pop :nod:

Epilol
10th March 2006, 09:33
arms e' il migliore degli opeth dopo morningrise.... orchid e' un capolavoro

Bortas
10th March 2006, 09:43
Personalmente ho passato l'età di parlare dei generi e perdermi dietro a merdate tipo le classificazioni che vanno tanto di moda ho sentito ragionare di Elettroclash Darkambient Numetal e un infinità di tante cazzate, per me e personalmente la musica si divide tra bella o brutta legata al soggettivo e al periodo e momento il resto è fuffa...
Vale a dire che c'è il momento e l'ora per sentire Carusone, i Nitzer Ebb o i No means NO, e va al di la della semplice moda di sentirsi diverso...

Epilol
10th March 2006, 10:50
Personalmente ho passato l'età di parlare dei generi e perdermi dietro a merdate tipo le classificazioni che vanno tanto di moda ho sentito ragionare di Elettroclash Darkambient Numetal e un infinità di tante cazzate, per me e personalmente la musica si divide tra bella o brutta legata al soggettivo e al periodo e momento il resto è fuffa...
Vale a dire che c'è il momento e l'ora per sentire Carusone, i Nitzer Ebb o i No means NO, e va al di la della semplice moda di sentirsi diverso...
indi se tutto e' soggettivo nn c'e differenza tra paolo meneguzzi e mozart giusto? qualitativamente sono uguali, importa solo il gusto soggettivo.... questo volete dire tu e tutta la gente qui giusto?

Sulimo
10th March 2006, 11:05
indi se tutto e' soggettivo nn c'e differenza tra paolo meneguzzi e mozart giusto? qualitativamente sono uguali, importa solo il gusto soggettivo.... questo volete dire tu e tutta la gente qui giusto?

Cos hai in contrario a paolo meneguzzi eh?!?! eh è_____é?!?!

Sakugochi
10th March 2006, 11:08
indi se tutto e' soggettivo nn c'e differenza tra paolo meneguzzi e mozart giusto? qualitativamente sono uguali, importa solo il gusto soggettivo.... questo volete dire tu e tutta la gente qui giusto?

No, Meneguzzi >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Mozart.
Quasi come Kakà >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Del piero
:nod:

Bortas
10th March 2006, 11:09
indi se tutto e' soggettivo nn c'e differenza tra paolo meneguzzi e mozart giusto? qualitativamente sono uguali, importa solo il gusto soggettivo.... questo volete dire tu e tutta la gente qui giusto?

Mi rendo conto che è difficile digerire la realtà, ma se Tiziano Ferro ha un seguito significa che i gusti personali esistono e influenzano chiaramente i gusti musicali, partendo da un esempio banale i virtuosismi di tanti chitarristi "Metal progressive" che hanno palle e tecnica spaventosa non mi dicono niente e li trovo fine a se stessi, omettendo nomi, quello è un genere che in linea generale non mi piace anche se nel momento e nel luogo specifici mi ci sta bene. Quindi oltre ai gusti si arriva anche ad altri fattori andando in un analisi approfondita c'è quindi anche un fattore tempo e un fattore luogo, una sveglia di mattina per molti avrà una musica che si addice maggiormete che alla guida frenetica nel traffico o ad una serata in un pub o nei momenti di relax sul divano, quindi già i fattori esterni incidono maggiormente sul gusto del momento, oltre che alla propria linea generale, arrivati a questo punto insorge il fattore "come te la vivi" o ti calcifichi sul tuo genere preferito e segui quelli che per te sono i migliori o assaggi all'infinito ampliando i tuoi orizzonti e non credo che nessuna delle due scelte sia criticabile in quanto non va a toccare o influenzare la sfera altrui...
Personalmente mi trovo meglio nella seconda categoria...

Acheron
10th March 2006, 13:27
Cos hai in contrario a paolo meneguzzi eh?!?! eh è_____é?!?!


Implodi

Epilol
10th March 2006, 17:50
Mi rendo conto che è difficile digerire la realtà, ma se Tiziano Ferro ha un seguito significa che i gusti personali esistono e influenzano chiaramente i gusti musicali, partendo da un esempio banale i virtuosismi di tanti chitarristi "Metal progressive" che hanno palle e tecnica spaventosa non mi dicono niente e li trovo fine a se stessi, omettendo nomi, quello è un genere che in linea generale non mi piace anche se nel momento e nel luogo specifici mi ci sta bene. Quindi oltre ai gusti si arriva anche ad altri fattori andando in un analisi approfondita c'è quindi anche un fattore tempo e un fattore luogo, una sveglia di mattina per molti avrà una musica che si addice maggiormete che alla guida frenetica nel traffico o ad una serata in un pub o nei momenti di relax sul divano, quindi già i fattori esterni incidono maggiormente sul gusto del momento, oltre che alla propria linea generale, arrivati a questo punto insorge il fattore "come te la vivi" o ti calcifichi sul tuo genere preferito e segui quelli che per te sono i migliori o assaggi all'infinito ampliando i tuoi orizzonti e non credo che nessuna delle due scelte sia criticabile in quanto non va a toccare o influenzare la sfera altrui...
Personalmente mi trovo meglio nella seconda categoria...
i gusti personali esistono certamente, ma quanto questi coincidono con il valore artistico di qualcosa?
Dire ke Vacanze di Natale '95 sia superiore artisticamente a 2001: Odissea nello spazio solo xkè in italia il primo ha avuto pù incassi, è una fesseria. Dire ke Attila con Abatantuono sia superiore a un Viale del Tramonto di Billy Wilder idem (poi naturalmente potete venirmi a dire quanto attila x voi sia migliore, ma "x me" avete un gusto, in questo caso cinematografico, pari a 0).

Il mio professore di italiano diceva sempre attira di più una foto di una bella donna di una bella foto di una donna, ma quale delle due è artisticamente superiore =) spero ke l'esempio ti abbia fatto capire.
tutto questo lo uso x dire ke nn me frega nulla se qualcuno ascolta i Rammstein, x me puo ascoltare quel cazzo ke gli pare, e spendere i soldi nei dischi ke vuole, ma se parliamo di Qualità, ke nn centra solo con la tecnica, ma soprattuto con il valore artistico, con il significato, con le emozioni, non possiamo dire ke i Rammstein siano superiori ai, x esempio, Pink Floyd.
X quanto riguarda la tecnica,essa e' fine a sè stessa. a me nn frega nulla se uno è bravissimo con la chitarra e fa assoli velocissimi (esempio Herman Li dei Dragonforce, ma kisselincula i dragonforce). Me ne frega molto di più di ascoltare un Quorthon ke canta stonato come una campana The Lake :)

Gianar Genesis
10th March 2006, 19:31
Riguardo i dark tranquillity ed il melodic in generale, per come la penso io, piacciono perchè non serve un ascolto impegnato e "di parte", essendo più leggeri (e meno complessi) sia come suoni, sia come voce..dato che di solito è un growl molto leggero (a molti miei amici piacciono, pur odiando il death classico o il death alla opeth ;_; ).

Faccio una premessa: io generalmente non sopporto il cosiddetto growl e i suoi derivati. Certo, a volte crea l'atmosfera giusta e spesso è molto d'effetto e si adatta alla tematica, ma nel complesso per me è una palla mostruosa e riesce ad essere addirittura ridicolo. Sono davvero pochi i dischi completamente growl che ascolto volentieri dall'inizio alla fine (vedi Death). Quei gruppi alla In flames, dark tranq. ecc ecc mi passano via così senza dirmi nulla, apparte la fastidiosa forzatura nell'insistere con quei vocalizzi ad oltranza (ps conosco solo i primi 2 - 3 dischi dei suddetti gruppi, non sono aggiornato)

Gianar Genesis
10th March 2006, 20:02
E' vero che il primo cd degli opeth è ancora acerbo per quanto riguarda il classico "suono opeth", però non puoi dire che si potrebbe togliere :)

Per essere il primo cd di un gruppo con delle sonorità così particolari a me sembra un capolavoro ^^



Ma io l'avevo scritto che i dischi degli opeth sono TUTTI belli, solo che non mi piace abusare del termine capolavoro , e comunque parlo solo rispettando i miei gusti cercando di non emettere sentenze di alcun tipo..

Epilol
10th March 2006, 20:02
Faccio una premessa: io generalmente non sopporto il cosiddetto growl e i suoi derivati. Certo, a volte crea l'atmosfera giusta e spesso è molto d'effetto e si adatta alla tematica, ma nel complesso per me è una palla mostruosa e riesce ad essere addirittura ridicolo. Sono davvero pochi i dischi completamente growl che ascolto volentieri dall'inizio alla fine (vedi Death). Quei gruppi alla In flames, dark tranq. ecc ecc mi passano via così senza dirmi nulla, apparte la fastidiosa forzatura nell'insistere con quei vocalizzi ad oltranza (ps conosco solo i primi 2 - 3 dischi dei suddetti gruppi, non sono aggiornato)
nn mi fanno impazzire, xò the gallery è caruccio


Ma io l'avevo scritto che i dischi degli opeth sono TUTTI belli, solo che non mi piace abusare del termine capolavoro , e comunque parlo solo rispettando i miei gusti cercando di non emettere sentenze di alcun tipo..
morningrise secondo me e' un piccolo capolavoro, poi akerfeldt è forse il migliore growl della storia, e ha un ottimo pure

Hador
13th March 2006, 10:38
Ma io l'avevo scritto che i dischi degli opeth sono TUTTI belli, solo che non mi piace abusare del termine capolavoro , e comunque parlo solo rispettando i miei gusti cercando di non emettere sentenze di alcun tipo..
giusto, anche io, gli opeth fanno schifo al cazzo....

:sneer:

Bortas
13th March 2006, 11:01
...


Valore artistico? Non metto in dubbio che sia una cosa importante ma per la musica non è fondamentale ed anche tra "Valori artistici" andrebbe fatta una distinzione, innanzi tutto va fatta la distinzione primaria, valore alrtistico non è la tacnica, tacnica senza inventiva non è arte, quindi assoli di 15 minuti impossibili con diteggi assurdi tapping estremo risultano merda se sono fini a se stessi ovvero senza inerenza alla melodia stessa, ed ecco la distinzione non è necessario essere bravi per essere artistici, "Shine on your crazy diamond" dei Pink Floyd è basato su 3 accordi una cosa che rifaremmo io e te dopo 6 mesi di studio musica, molto più impressionante come eseguzione è "l'italia dei cachi" di Elio dove il tempo e la velocità del pezzo mutano repentinamente dove necessitano dei tecnicismi non da poco ma una è degli immortali Pink Floyd la sentirò suonare anche quando gli uomini abiteranno nel lato oscuro della luna, mentre tra 10 anni avrò 100 persone che si ricordano della canzone di Elio, e questo è sacrosanto, ma i valori musicali universalmente conosciuti non sono poi molti e spesso c'è molta sopravvalitazione, per tornare al tuo esempio filmico ci sta la serata che mi va di vedere un film trash tipo "scary movie" invece che una monografia di Fritz Lang seguendo il senso logico del valore artistico si dovrebbe sempre vedere praticamente solo film d'essai, nella musica come il suo parallelo filmico, il "Gusto" muta a seconda di quello che ti va di sentire e poco importa se è l'opera omina del più grande compositore o na tarantella fatta con dei legnetti altrimenti entrambe non avrebbero senso di esistere filosoficamente parlando...

Epilol
13th March 2006, 14:03
Valore artistico? Non metto in dubbio che sia una cosa importante ma per la musica non è fondamentale ed anche tra "Valori artistici" andrebbe fatta una distinzione, innanzi tutto va fatta la distinzione primaria, valore alrtistico non è la tacnica, tacnica senza inventiva non è arte, quindi assoli di 15 minuti impossibili con diteggi assurdi tapping estremo risultano merda se sono fini a se stessi ovvero senza inerenza alla melodia stessa, ed ecco la distinzione non è necessario essere bravi per essere artistici, "Shine on your crazy diamond" dei Pink Floyd è basato su 3 accordi una cosa che rifaremmo io e te dopo 6 mesi di studio musica, molto più impressionante come eseguzione è "l'italia dei cachi" di Elio dove il tempo e la velocità del pezzo mutano repentinamente dove necessitano dei tecnicismi non da poco ma una è degli immortali Pink Floyd la sentirò suonare anche quando gli uomini abiteranno nel lato oscuro della luna, mentre tra 10 anni avrò 100 persone che si ricordano della canzone di Elio, e questo è sacrosanto, ma i valori musicali universalmente conosciuti non sono poi molti e spesso c'è molta sopravvalitazione, per tornare al tuo esempio filmico ci sta la serata che mi va di vedere un film trash tipo "scary movie" invece che una monografia di Fritz Lang seguendo il senso logico del valore artistico si dovrebbe sempre vedere praticamente solo film d'essai, nella musica come il suo parallelo filmico, il "Gusto" muta a seconda di quello che ti va di sentire e poco importa se è l'opera omina del più grande compositore o na tarantella fatta con dei legnetti altrimenti entrambe non avrebbero senso di esistere filosoficamente parlando...

ma guarda ke sono d'accordo in tutto. shine on your crazy diamonds e' un capolavor cmq :D
tra fritz lang e scary movie, bhè logico ogni tanto pure a me va di vedere qualcosa di leggero, xò fritz lang è 3000 volte mejo :D e nn è ke quando mi vedo scary movie penso che sia meglio di fritz lang, ho solo voglia di vedermelo :O

Bortas
13th March 2006, 14:11
Tra fritz lang e scary movie, bhè logico ogni tanto pure a me va di vedere qualcosa di leggero, xò fritz lang è 3000 volte mejo :D e nn è ke quando mi vedo scary movie penso che sia meglio di fritz lang, ho solo voglia di vedermelo :O

Appunto il nodo sta qui, cosa ti va quando metti una canzone? Di fronte a un moto di volontà propria che sia un capolavoro o merda è nelle tue priorità del momento ovvero quello che ti va di sentire, e questo va oltre generi ed è la vera soggettività nella musica, quella che mi fa ascoltare "Arise" dei Sepultura se fo qualcosa o la "quinta sinfonia" di Beethoven se fo altro o dj Tiesto "Destination sunshine" se mi va, non dovendo per forza scegliere in ogni momento quello che è il top anche se universalmente riconosciuto...
Per questo quando si parla di musica, anche se oggettivamente ci troviamo per le mani un prodotto migliore può essere soltanto ridotto a un consiglio non preso per assoluto...

Hador
13th March 2006, 19:44
la musica si divide a mio avviso in quella da "sottofondo" e quella da "contemplazione", entrambe con i loro alti e bassi all'interno delle categorie.
Io la musica la ascolto per ascoltare la musica, non per ballare, non per soddofondo, non per svagarmi, non per altro. Questa è la distinzione massima e per me a livello assoluto musica da contemplazione > musica da sottofondo, in ogni genere (elettronico, metal, rock, reggae ecc, pop da contemplazione non esiste :nod: )

Traumar
15th March 2006, 22:57
xkè mo ke differenza c'e tra i sonata arctica e i rhapsody?;)

Sonata >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>(elevato alla n-esima) Rhapsody

Anche se continuo ad apprezzare alcune song dei Rhapsody, i sonata stanno su un altro pianeta.

E cmq nn c'entrano una fava col nu-metal


[scusate il quote di una cosa della 3a pag ma nn ho resistito]

Sulimo
15th March 2006, 23:00
la musica si divide a mio avviso in quella da "sottofondo" e quella da "contemplazione", entrambe con i loro alti e bassi all'interno delle categorie.
Io la musica la ascolto per ascoltare la musica, non per ballare, non per soddofondo, non per svagarmi, non per altro. Questa è la distinzione massima e per me a livello assoluto musica da contemplazione > musica da sottofondo, in ogni genere (elettronico, metal, rock, reggae ecc, pop da contemplazione non esiste :nod: )

Quindi secondo il tuo accurato ragionamento MondoMarcio è musica da "sottofondo" o da "contemplazione" o da "divinizzazione"?

:look:

Gilles
15th March 2006, 23:18
Quindi secondo il tuo accurato ragionamento MondoMarcio è musica da "sottofondo" o da "contemplazione" o da "divinizzazione"?
:look:

da "impiccagione".

Sulimo
15th March 2006, 23:19
da "impiccagione".


Non sputare nel piatto dove mangi gillo di merda :sneer: :sneer:


:point:

Gilles
15th March 2006, 23:21
Non sputare nel piatto dove mangi gillo di merda :sneer: :sneer:
:point:

certo certo tutti buoni a taroccare le firme.

Epilol
16th March 2006, 13:58
ma il nervosismo di miave se sarà pure placato O_o

Gianar Genesis
16th March 2006, 22:23
c'è sempre il Serenase