PDA

View Full Version : Help fotocamera digitale



Manshoon
4th March 2006, 10:18
Ciao a tutti, vorrei aquistare una fotocamera digitale. Stamattina, dopo un giretto con la mia Kawasaki mi sono fermato al centro commerciale di senigallia e mi sono fermato a guardare delle macchine li esposte.
Premetto che sono un niubbo totale in materia, quindi vorrei sentire il vostro parere :)
a primo impatto mi ha colpito (mi è piaciuta va :gha: :angel: ) la Canon A610, prezzo 310 auro,ho dato un occhiata veloce su gooooooogle e nn parlano benissimo,adatta esperti,principianti,display mobile bla bla bla ^_^
In bella mostra poi 2 Casio, Exilim ex-Z120 e ex-Z500, intorno ai 270 euro, 7.1 megapixel ecc ecc...
Cè tra di voi qualche espero/appassionato che mi sa consigliare?
Grazie in anticipo a tutti :)

Arkamir
4th March 2006, 13:22
Mah esclusi giudizi soggettivi sul mondo della fotografia digitale la miglior casa attuale e' la Canon all'avanguardia sia dal punto di vista delle ottiche sia dal punto di vista digitale con sensori leader nel mercato.
La Canon come solo altre pochissime marche si fa da sola tutta la macchina mentre le altre comprano pezzi e poi li assemblano aggiungendo solo alcuni pezzi di produzione propria.
Per farti un'idea vai a leggere le varie recenzioni e comparazioni, ma soprattutto i commenti sulle varie macchine che fanno qui
http://www.dpreview.com/


PS dai un'occhiata su Ebay dove si trovano ottime offerte.

ihc'naib
7th March 2006, 08:56
e' un po' vago. che ci vuoi fare?

io sono estremamente soddisfatto della mia reflex digitale, perche' e' bello spippolare tutte le impostazioni manuali .. se vuoi una macchina veramente portatile (nel senso di piccola e poco ingombrante) le exilim sono valide. io ho la prima a 2.0 megapixel, e le foto sono sempre state carine. ma, ripeto, dipende dallo scopo..