PDA

View Full Version : dlan casalinga e buon router [HELP!]



fatal_jimbo
5th March 2006, 09:45
Ciao...raga, avrei un problema e per risolverlo a chi rivolgersi, se non agli assidui frequentatori di questa sezione? :point:
Praticamente:
Nella mia casa son presenti 2 computer e 1 consolle. Il computer da cui accedo a internet e' collocato nella mia camera, e per ora, mi collego tramite modem usb. L'altro computer e' un portatile (che funziona praticamente da fisso) di mio padre, in sala che per lavoro necessita ora di collegarsi a internet...(vedo possibili applicazioni in campo daocchiano :sneer: ) la consolle e' in sala da pranzo la xbox 360, con la quale mi vorrei connettere a live (si bimbominkia, fanboy.. etc :sneer: ) per giocare con i miei amici..
In conclusione:
Devo fare una lan casalinga a cui si connettano 2 pc e una xbox 360contemporaneamente a internet e possano scambiare dati e documenti tra loro--->questo richiede un buon router compatibile (NON WI FI per motivi che potete andare a chiedere a mio padre.. :scratch:) .. per quanto riguarda la cablatura ieri e' venuto un mio amico con le sue prese della dlan (che utilizzano la linea elettrica come ethernet..) e devo dire che collegando la consolle in cucina con la sua installata in camera mia abbiam fatto un lan party davvero niente male..:drool: :metal: ..queste son le scatoline magiche.. : http://www.devolo.it/it_IT/produkte/dlan/mldlanhsstarterkit.html
ora pero' mi sorge un dubbio... io devo connettere 2 pc e una consolle a un router (collegato al pc in camera mia) .. quindi devo comprare 3 di quelle centraline che avete visto.. ma se ognuna ha una sola entrata / uscita ethernet.. .quando arrivano al computer dove e' posizionato il router come cazzo faccio a far collegare sia portatile che xbox?????.. cioe' nn e' che e' impossibile e che a quel punto devo prendere due centraline e staccarle attaccarle a seconda della necessita' :bored: ? .. son niubbo pero' ho dei seri dubbi...
VI PREGO DATEMI UNA RISPOSTA COMPETENTE..:shy:
p.s
e suggeritemi un router (zyxel e' il migliore?) che sia adatto al mio tipo di dlan casalinga e sopprattutto che abbia un buon firewall hardware e sia completamente compatibile con dark age of camelot, xbox 360 e live..

fatal_jimbo
5th March 2006, 09:54
http://www.devolo.it/it_IT/produkte/dlan/mldlan_adsl_modemrouter.html ho visto ora questo.. per ogni PC mi basterebbe un adattatore HomePlug MicroLink dLAN + sto router e sarei apposto? ...dice anche di avere un ottimo firewall hardware..: Una protezione ottimale dell'accesso viene garantita attraverso la mascheratura IP (NAT), il firewall integrato con potenti filtri e complesse funzioni protettive ...voi cosa mi consigliate di fare ? prendere questo + i tre adattatori.. massima compatibilita' e via? ..conoscete un sito che venda tutti questi prodotti? ..finora ho trovato il dlan ma non il router..

fatal_jimbo
5th March 2006, 13:05
raga... ho provato a fare la configurazione della lan e mi dice nella schematizzazione che prima di attaccare il router alla presa telefonica va collegato un coso chiamato splitter... e' il comune filtro adsl o qualcosa di strano?

fatal_jimbo
5th March 2006, 18:27
uffa . mi hanno appena detto che lo splitter e' INDISPENSABILE.. ma non so cosa sia ne come funziona.. raga proprio nessuno mi puo' dire qualcosa?

Bikappa
6th March 2006, 08:40
uffa . mi hanno appena detto che lo splitter e' INDISPENSABILE.. ma non so cosa sia ne come funziona.. raga proprio nessuno mi puo' dire qualcosa?

La stessa funzione che fa lo splitter cioè filtrare la linea telefonica dai segnali adsl la puoi ottenere collegando un filtro adsl su ogni presa di casa a cui è collegato qualcosa (telefono, fax, allarme etc...)

Lo splitter filtra tutte le prese dellla casa e va messo a monte della borchia telefonica principale.

Ma Wi-Fi no? :D

180 € per 2 spine DLan non sono il massimo della convenienza :wave:

fatal_jimbo
6th March 2006, 11:36
La stessa funzione che fa lo splitter cioè filtrare la linea telefonica dai segnali adsl la puoi ottenere collegando un filtro adsl su ogni presa di casa a cui è collegato qualcosa (telefono, fax, allarme etc...)
Lo splitter filtra tutte le prese dellla casa e va messo a monte della borchia telefonica principale.
Ma Wi-Fi no? :D
180 € per 2 spine DLan non sono il massimo della convenienza :wave:
mio padre e mia madre hanno paura delle super onde radianti emesse da "quell'aggeggio infernale" -.-... e poi "se costa di piu' e' piu' sicuro" e poi " tanto lo scarico" THX CMq ..QUINDI BASTA AVERE I FILTRI ADSL? :d