View Full Version : Oltraggioso..
Drako
6th March 2006, 13:47
..dividere la Compagnia dell'Anello in 2 domeniche, come se non bastasse la pubblicità a renderlo "inguardabile".
Razj
6th March 2006, 15:16
Lol che schifezza..
Aphofis
6th March 2006, 16:28
pensa che cosi ce lo dobbiamo sorbire in 6 domeniche .......
Sulimo
6th March 2006, 16:38
beh capiscili dopo c'e' CONTROCAMPO x seguire il meraviglioso calcio italiano, è ovvio che devono adottare queste misure
-_______________-
Boroming
6th March 2006, 16:59
ma almeno è l'estesa?
senno ce proprio da insultarli
rehlbe
6th March 2006, 18:36
no non e' l'estesa
cmq gg, appena ho visto la prima pubblicita' ho messo su il dvd e me lo son visto tutto per cazzi miei ^^
anzi ormai mi vedo le due torri oggi e il ritorno del re domani :P
Drako
6th March 2006, 21:30
Io ho visto roma inter con due amici.
Sturm
7th March 2006, 07:05
E' oltraggioso e un insulto,che sia estesa o corta LOTR non si puo dividere!
gimli81
7th March 2006, 07:25
Io ho visto solo la prima parte e mi sono accorto che mancavano delle scene (nn quelle che normalmente ci sono nella extended),tipo all'inizio nn fanno vedere quando elrond prega isildur di distruggere l'anello e gettarlo nella lava.... accorto di quello ho subito cambiato canale....
Cioè io posso arrivare a capire gli obblighi pubblicitari che ha mediaset e la necessità "aziendale" di controcampo la domenica sera.
Ok se sai queste cose prima di tutto nn lo metti in programmazione la domenica quando sai che il film dura 3 ore (+ pubblicità) e alle 22.40 devi far vedere controcampo.
Secondo,se decidi di farlo vedere,santo Dio non togliere scene a caso per farlo rientrare nelle ore di programmazione che hai a disposizione;io non so dopo,ma anche quella scena di cui parlavo sopra è importante,dove per la prima volta si vede la volontà dell'anello di nn esser distrutto e la prima debolezza degli uomini che poi condizionerà cosi tanto il carattere e l'atteggiamento di Aragorn.
Boh as usual mediaset rovina un gran film.
Warbarbie
7th March 2006, 07:31
Io ho visto solo la prima parte e mi sono accorto che mancavano delle scene (nn quelle che normalmente ci sono nella extended),tipo all'inizio nn fanno vedere quando elrond prega isildur di distruggere l'anello e gettarlo nella lava.... accorto di quello ho subito cambiato canale....
Se non cambiavi canale magari ti accorgevi che quella scena sta più in là nel primo film,sempre rigorosamento "imho" sia chiaro,magari tu hai la versione compressed
Cmq BTW dopo 3/4 anni dall'uscita nelle sale ste critiche lasciano il tempo che trovano,non possono fare una maratona di LOTR solo perchè il giocatore di DAOC/WOW/Amante del fantasy non lo vuole vedere spezzettato.
Cioe' buyate il DvD e stop
Shub
7th March 2006, 07:38
Scusatemi, ma ormai lo sanno anche i sassi che ci sono 2 versioni per ogni episodio, la extended è praticamente un'altro film. A questo ci aggiungete la pubblicità....affittatevi i DVD ormai alla TV ci guardi solo fuffa e ogni tanto qualche chicca.
gorgon
7th March 2006, 07:56
oltraggioso?
a me pare semplicemente una questione di profilassi...
insomma, non capisco proprio perché uno dovrebbe mandare in onda 5 ore (pubblicità inclusa) di un film che a conti fatti non ha una fine...
secondo voi quanta gente arriverebbe fino in fondo?
semmai è molto, molto più oltraggioso andare al cinema per vedere una versione monca e completamente sconclusionata e peggio ancora pagare una cifra assurda per la versione completa del film (e doversela per forza vedere con l'intervallo perché anche con tutta la buona volontà di sto mondo prima o poi il disco bisogna cambiarlo...)
Sakugochi
7th March 2006, 08:00
(e doversela per forza vedere con l'intervallo perché anche con tutta la buona volontà di sto mondo prima o poi il disco bisogna cambiarlo...)
Miscredeeeeeeenteeeehhhhh
Si comprano appositamente due lettori DVD!!!
:D
rehlbe
7th March 2006, 08:23
oltraggioso?
a me pare semplicemente una questione di profilassi...
insomma, non capisco proprio perché uno dovrebbe mandare in onda 5 ore (pubblicità inclusa) di un film che a conti fatti non ha una fine...
secondo voi quanta gente arriverebbe fino in fondo?
semmai è molto, molto più oltraggioso andare al cinema per vedere una versione monca e completamente sconclusionata e peggio ancora pagare una cifra assurda per la versione completa del film (e doversela per forza vedere con l'intervallo perché anche con tutta la buona volontà di sto mondo prima o poi il disco bisogna cambiarlo...)
purtroppo diciamo che la scelta di dividere il film in due pezzi e' piuttosto obbligata per via della lunghezza del film e della necessita' di mettere pubblicita'.. ma dato che mezzo film e' cmq piu' corto di un film intero l'han farcito fin troppo di pubblicita', per arrivare all'ora giusta in cui scattava controcampo
per la valutazione del film beh, sfido chiunque a fare di meglio rispetto a quanto fatto da jackson, e lo dico da fanboy accanito di lotr
i dvd.. valgono tutti i soldi spesi, sono realizzati perfettamente, e pieni di contenuti extra: ok c'e' da cambiare disco a meta'.. stica
Tibù
7th March 2006, 08:37
Cioè io posso arrivare a capire gli obblighi pubblicitari che ha mediaset e la necessità "aziendale" di controcampo la domenica sera.
Ok se sai queste cose prima di tutto nn lo metti in programmazione la domenica quando sai che il film dura 3 ore (+ pubblicità) e alle 22.40 devi far vedere controcampo.
Secondo,se decidi di farlo vedere,santo Dio non togliere scene a caso per farlo rientrare nelle ore di programmazione che hai a disposizione;io non so dopo,ma anche quella scena di cui parlavo sopra è importante,dove per la prima volta si vede la volontà dell'anello di nn esser distrutto e la prima debolezza degli uomini che poi condizionerà cosi tanto il carattere e l'atteggiamento di Aragorn.
Boh as usual mediaset rovina un gran film.
la scena che dici tu si vede quando gandalf e elrond parlano in privato a gran burrone..gandalf gli dice "è negli uomini che dobbiamo riporre fiducia" ed elrond risponde "xxxxx gli uomini sono deboli,io ero la,3000(o 1000?)anni fa nella voragine di fuoco"..e si vede la scena "Avanti Isildur distruggilo" e l'umano si gira con la faccia da bastardo e se lo tiene.
all'inizio si vede la battaglia,isildur che taglia la mano con l'anello....e con la voce di galadriel che racconta si vede isildur che muore
Shub
7th March 2006, 08:39
Cmq menomale Peter Jackson ha evitato alcune cose :D
Tipo...lo scontro finale tra Aragon e Sauron, sostituendo il cattivone ultimo con un megatroll incazzato.
Da dire, alcune cose le avrei fatte diversamente ma rimane un film (lo considero in monoblocco) spaventosamente eccezionalu.
Sakugochi
7th March 2006, 09:07
gandalf gli dice "è negli uomini che dobbiamo riporre fiducia" ed elrond risponde "xxxxx gli uomini sono deboli,io ero la,3000(o 1000?)anni fa nella voragine di fuoco"..e si vede la scena "Avanti Isildur distruggilo" e l'umano si gira con la faccia da bastardo e se lo tiene.
E viene automatico dire "e gli elfi sono fessi". Se sai già tutti i casi che fa l'anello prima gli dici "Avanti Isildur, distruggilo!", lui si gira e fa per andarsene, gli fai gambetta, boccata al suolo del re della ceppa, anello nella lava del monte Faito e GG
Ma poi Tolkien come li passava i sabati sera se finiva subito il libro?
:nod:
Shub
7th March 2006, 09:08
Un potea fallo ruzzolà nella lava, poi l'omini e gli elfetti avrebbero fatto alla gueVVa.
Tibù
7th March 2006, 09:22
E viene automatico dire "e gli elfi sono fessi". Se sai già tutti i casi che fa l'anello prima gli dici "Avanti Isildur, distruggilo!", lui si gira e fa per andarsene, gli fai gambetta, boccata al suolo del re della ceppa, anello nella lava del monte Faito e GG
Ma poi Tolkien come li passava i sabati sera se finiva subito il libro?
infedeleh!!!!!!!:fuck: :sneer:
Sakugochi
7th March 2006, 09:47
Un potea fallo ruzzolà nella lava, poi l'omini e gli elfetti avrebbero fatto alla gueVVa.
Non lui, l'ANOello. Tanto Isildur aveva 'sta faccia :eek: mentre guardava l'anello, non s'accorgeva che l'agente Smith gli arrivava alle spalle e glielo buttava in corpo
Shub
7th March 2006, 09:53
Più che l'agente smith allora in quel frangente, se glielo voleva buttare in corpo, era la drag queen australiana del film Priscilla.... :D
Cmq raga non ne vale la pena sinceramente, che senso ha perdersi un film strainterrotto, con un sonoro scadente e una qualità d'immagine pessima, un film dall'impatto visivo come lotr.....
Mhà....e cmq almeno loro non ti fanno pagare il canone, capisco che ci stiocchino anche 14982098098 pubblicità.
Sulimo
7th March 2006, 09:56
Tipo...lo scontro finale tra Aragon e Sauron, sostituendo il cattivone ultimo con un megatroll incazzato..
Mh, sarà un annetto che non rileggo il libro, ma c'e' sto pezzo mica me lo ricordo?
Shub
7th March 2006, 10:09
No che non c'è! Menomale che alla fine non lo hanno messo, se vedi nella extended, quando aragon sta davanti al nero cancello viene chiamato da Sauron, lui avanza e li doveva apparire Sauron nelle vesti di Annatar, il magnifico portatore di doni che corruppe Numenor.
Poi invece lui nel film si volta verso gli amici e dice "per froCio..." e carica i nemici, poi il trollone prende il posto di Annatar nello scozzo.
Nel libro invece non avviene alcun combattimento del genere tra aragon e un trollone, se non ricordo male ne, tantomeno con Sauron che appunto dalla caduta di Numenor non può più assumere forma fisica. Solo che ste cose se non avete letto il Silmarillion un le potete sapè.
AceGentile
7th March 2006, 10:11
..dividere la Compagnia dell'Anello in 2 domeniche, come se non bastasse la pubblicità a renderlo "inguardabile".
stai scherzando vero? io non l'ho visto che stavo cadendo in letargo, ore 10.20 ero a letto ma non credevo facessero 'na vaccata del genere :rain:
/rude /rofl /dismiss
Sulimo
7th March 2006, 10:14
Nel libro invece non avviene alcun combattimento del genere tra aragon e un trollone, se non ricordo male ne, tantomeno con Sauron che appunto dalla caduta di Numenor non può più assumere forma fisica. Solo che ste cose se non avete letto il Silmarillion un le potete sapè.
Se non ricordo male (è anche + di 1 anno che non rileggo il silmarillion e lotr) sauron avrebbe potuto assumere forma fisica solo se si fosse ripreso l anello, btw siamo ot!
Sakugochi
7th March 2006, 10:58
...quando aragon sta davanti al nero cancello viene chiamato da Sauron, lui avanza e li doveva apparire Sauron nelle vesti di Annatar, il magnifico portatore di doni che corruppe Numenor...
E poi dicevate delle Cronache di Narnia: anche nel signore dell'ano c'è babbo natale!
Shub
7th March 2006, 11:01
Babbo natale mica ti porta degli anelli per mettertelo nel popò.
Cmq Annatar è in lungua Numenoreana se non ricordo male, dovrei rispolverarmelo il Silmarillion, mi dispiace che non ne faranno mai una versione cinematografica :(
AceGentile
7th March 2006, 11:11
...cut... mi dispiace che non ne faranno mai una versione cinematografica :(
chissà perchè, jackson si addormenterebbe ancora prima di dire ciak si gira :sneer:
Shub
7th March 2006, 11:16
No, perchè se uno si ferma alle prime pagine logico che si spacca i maroni, ma poi il Silmarillion è stracarico di guerre, sangue e tradimenti.
Leggetelo tutto e poi riparlatene.
Tibù
7th March 2006, 12:13
ma nella versione estesa prima che sauron "parli" ad aragorn non esce un mostrazzo orribile con la cotta in mithril di Frodo?poi ste sgorbio finisce decapitato e Gimli dice"fine delle trattative"
Bortas
7th March 2006, 12:19
ma nella versione estesa prima che sauron "parli" ad aragorn non esce un mostrazzo orribile con la cotta in mithril di Frodo?poi ste sgorbio finisce decapitato e Gimli dice"fine delle trattative"
Si è la "bocca di Suaron" Il cosiddetto numenoreano nero c'è pure nel libro e fa la stessa fine cacina...
Edit: tranne che per la frase di Gimli, che nel film è ridotto a cameo/macchietta...