PDA

View Full Version : Ranger Alternativo



Darkwave
5th March 2004, 09:39
Ciao a tutti raga stavo pensando di farmi un ranger un po' diverso da tutti quelli che si vedono in giro..
Vi spiego..
Volevo fare un ranger full arma e duale come razza shar (80 a cost base non e' male.. anzi).
Ergo niente Arco.
In pratica con questo PG pensavo di giocare come se fossi un'ombra tipo mercinfiltrator e shadowzerk.
Che ne pensate? Puo' essere un bel PG divertente?
Qualcuno ci ha mai pensato? o meglio l'ha mai provato?

Ciauz a tutti


PS: mi piace l'idea perche' un'ombra (NS intendo) non puo' rinunciare a veleni e critici come stili secondo me soprattutto xke' ha cost bassissima di base (ergo mi tiran giu' subito se facessi un template del genere) e quindi deve fare piu' danni possibile in meno tempo possibile..
PPS: se non l'ha fatto nessuno in caso prima o poi lo provo e al max respecco (pero' mi devo prostituire in gilda per avere una pietra respec)

rehlbe
5th March 2004, 10:48
qui -> http://vnboards.ign.com/Guinevere_(RP)/b20664/65205075/ puoi trovare ogni tipo di template ti possa venire in mente gia' discusso e motivato.. in particolare se dai un occhio a questo post -> http://www.critshot.com/forums/showthread.php?s=&threadid=4461 c'è la "guida" del ranger da melee che ha fatto quei (troppo) lunghi video abbastanza famosi.

In generale la mia opinione è che se ti vuoi fare un char tutto arma e duale ti puoi fare un bel blademaster o un nightshade se vuoi anche silenzio... farlo sul ranger è un vero spreco -> anche se hai il buffbot imho pathfinding va alzato per prendere speed e add damage.. e arco che è la caratteristica primaria del pg non ha proprio senso tenerlo ALMENO sopra 35.

Se a un ranger togli sia arco che orientamento che senso ha fare il ranger :D

Ovviamente cmq ci son molti che la pensano in modo totalmente diverso da me e infatti di ranger molto orientati al corpo a corpo soprattutto in usa ce ne sono biliardi ^^

In generale imho un buon punto per fermarsi è sui 40 punti di arco e sui 44 di melee (se lo fai pierce pure 39\34 potrebbe andar bene, lame assolutamente 44), ruotando attorno a questi valori e a un silenzio di almeno 30 massimo 34\35 punti i valori di duale e orientamento

Sylent
5th March 2004, 11:08
Cekkin aveva:

30 silenzio
9 path (con bot)
50 arco
39 pierce
38 dual

abbassando arco a 40 si arriva a valori altissimi di arma+duale senza snaturare del tutto il pg

xke ranger è meglio di ombra da fare melee? xke ha IP....

Tele
5th March 2004, 12:13
Se non ricordo male Cekkin mi era superiore in melee, ma non poi così tanto, diciamo che a parità di situazione in corpo a corpo mi batteva un 3 volte su 5 (con lui ocl template sopracitato e io scout con 21+18 ad arma e 42+18 in scudo, e un 3-4 RR in più);
ora non so quanto possa valere in termini assoluti un così piccolo aumento di capacità offensive contro le ottime abilità di arco dopo i 30 punti; in termini personali dipende da cosa piace giocare ovviamente :)

Telerion Cùthalion 8L4 scout, Vortigern

rehlbe
5th March 2004, 13:41
xke ranger è meglio di ombra da fare melee? xke ha IP....

bé certo una volta ogni 30 minuti sei più forte di un ombra in melee (e nonè sempre detto) a parità di buff.... utile costruire un pg che "funzioni" una volta ogni 30 minuti...

se vuoi fare un pg che abbia il suo punto di forza nel corpo a corpo non fare ranger :D

se vuoi fare un pg che aggiunga a una discreta capacità offensiva anche altri millllllle aspetti (arco, speed, damage add) allora fatti un ranger ^^

se però ti vuoi fare questa classe solo per menare corpo a corpo allora secondo me non hai scelto la classe giusta.. poi son gusti ognuno è libero di pensarla come vuole.. ma non credere di rullare come hai scritto come un infimerce o shadowzerk :)

Sylent
5th March 2004, 13:52
credo ke lo shadowzerk come lo intendo io (il 5spec ita con 39axe e 39LA) venga polverizzato da qlnq hiddato (se è vero il -40% sul dmg di LA) mentre se lo fai speccato 50LA e 44axe forse hai ragione..

il merceinfi è 1 spanna sopra a qlnq altra classe stealth purtroppo...avevo 1 ombra hib e ne ho battuto solo 1 x caso in tanti scontri (ora ke ho fatto respec x prendermi PURGE forse potrei vincere ma è scaduto l'acc)...

ovvio ke se basi 1 pg sulla RA 6 "a tempo"...come prendere AP e altre...i pg ke rullano sempre senza RA attive nn son di certo hiddati (vedi il savage)...

Darkwave
11th March 2004, 14:43
Io non parlavo del ranger per IP, ma per il fatto che lo puoi fare SHAR (che e' una spanna sopra rispetto al luriko e all'elfo sia per cost che per forza.. ovvio che se lo faccio shar lo faccio LAME e non perfo per avere anche bonus contro pelle.. cioe' contro tutti gli hiddati).
Ariciao

Estrema
6th April 2004, 18:24
Io non parlavo del ranger per IP, ma per il fatto che lo puoi fare SHAR (che e' una spanna sopra rispetto al luriko e all'elfo sia per cost che per forza.. ovvio che se lo faccio shar lo faccio LAME e non perfo per avere anche bonus contro pelle.. cioe' contro tutti gli hiddati).
Ariciao
1 Hai bonus solo su ombre midde le alb le hai neutrali
2 Il ranger c'è anche celta e secondo me e meglio dello shar perche ha dex piu alta e forza uguale e 100 pf no fanno la differenza
3 secondo me ti conviene lasciare perdere non vorrei che dopo che arrivi con fatiche estreme al 50 ti ritrovi un pg che crepa contro qualsiasi altra ombra ( schivata a 3 non serve praticamente a nulla )

Ps se propio te la senti di provarlo fatti una buone dose di bg 35 che magari ti da un metro di confronto abbastanza buono su danni fatti/ricevuti in scontri con altre ombre; perchè mi pare di capire che il tuo obbiettivo finale sia quello di killare ombre.

Rob
9th April 2004, 17:13
Ranger? Se avete possibilita' di b.bot fatelo Shar (va bene anche perfo ma se volete il massimo contro ombre allora lame) , si puo' cappare ugualmente tutte le stats semplicemente mettendo +1 ad agi con RA (250 da buffato)

Le stats del pg da buffato diventano:

302 forza
308 cost (oltre 1800 pf)
300 dex
244 agi

Calcolate calcolate, io l'ho gia' fatto :)

Il template sarebbe sicuramente gia' molto valido il 39 arma 30+ duale 50 arco.. non rinunciate all'arco.. altrimenti, come hanno gia' giustamente osservato, fatevi un BM

considerate che non ho mai avuto purge sui miei pg, e quando ho vinto contro chiunque e' sempre accaduto dopo l'aver subito fino all'ultimo istante i vari stun cazz mazz. il cekkin di Vorti, configurato senza volley e dotato di RA da melee quali purge, rifuggi dolore e dominio del dolore, testato su Urk sarebbe stato piuttosto complesso da abbattere (ad RA cariche ovvio)

Rob

Ollav
16th April 2004, 02:56
Il template sarebbe sicuramente gia' molto valido il 39 arma 30+ duale 50 arco.. non rinunciate all'arco.. altrimenti, come hanno gia' giustamente osservato, fatevi un BM
Rob

Io quando mi feci un ranger su vorti lessi qualche sito e le vn boards dove si diceva che da 35+15 arco a 50+15 arco non ci sono sostanziali differenze(non ricordo precisamente e' passato molto tempo cmq mi pare 100-200 punti di WS), sono sempre stato incuriosito infatti dal 50 arco di Cekkinus e di Cekkin.
Ho pensato che tu avessi una passione tale per l'arco da mettere 50 arco dato che con 50 arco prendei l'abilita' rapid fire 2(che Quivna definisce superflua) mentre c'e' un vantaggio cmq importante nella abilita' di pierce della bolla dove vai a fare un danno superiore con PA 3, pero' mettere 50 arco investendo tantissimi punti per il danno sul primo colpo e essere "scoperti" in melee personalmente mi mette paura :)

rehlbe
16th April 2004, 10:54
Io quando mi feci un ranger su vorti lessi qualche sito e le vn boards dove si diceva che da 35+15 arco a 50+15 arco non ci sono sostanziali differenze(non ricordo precisamente e' passato molto tempo cmq mi pare 100-200 punti di WS), sono sempre stato incuriosito infatti dal 50 arco di Cekkinus e di Cekkin.
tra 35 arco e 50 arco non corre molto in termini di danno massimo, di cap... ma corre tantissimo in fatto di varianza del danno.. soprattutto finche' non sei almeno 5l0 con 35 arco i danni possono essere alti quasi come con un 50 arco, ma anche talmente ridicoli da sembrare di aver usato il rapid fire..

Ad esempio io su vortigern avevo 40 a arco.. ora ho 45 su merlin e la differenza la noto decisamente in fatto di varianza


Ho pensato che tu avessi una passione tale per l'arco da mettere 50 arco dato che con 50 arco prendei l'abilita' rapid fire 2(che Quivna definisce superflua) mentre c'e' un vantaggio cmq importante nella abilita' di pierce della bolla dove vai a fare un danno superiore con PA 3, pero' mettere 50 arco investendo tantissimi punti per il danno sul primo colpo e essere "scoperti" in melee personalmente mi mette paura :)
devi calcolare che ora al 45 si prende sure shot, ovvero un moc sempre attivo che al prezzo di fare 50% dei danni rende non interrompibili da attacchi a distanza i propri tiri.

Inoltre il perfora bolla cmq non serve per togliere le bolle castate ma i pbt pulsanti, che sono in effetti comuni soprattutto su hibernia quindi teoricamente, basandosi sulla statistica un hiberniano potrebbe ritenere meno utila avere 50 arco solo per il perfora bolla 100%.. cmq non si tratterebbe di sfruttarlo per il primo colpo, anzi il contrario: è comodo proprio per, dopo aver tolto il pbt castato, annullare gli effetti del pbt pulsante

leia
16th April 2004, 19:15
ahah il ranger in melee rulla eccome gli altri hiddati....io su vortigern (Laylaa) non avevo problemi a segarmele...infi o sb. ed ero lurikeen ora ho fatto shar tutto melee..con arco a 35 ...perfo 44 e duale 36 e questo pg fa male..molto male...poi io sono molto melee dipendente eheeh vi assicuro che gia col luri danni ne facevo eccome