Log in

View Full Version : Travaglio 2 Berlusconi 0

Triagon
7th March 2006, 12:41
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/travaglio/travaglio/travaglio.html

Che dire, tanto di cappello ad (secondo me) uno dei migliori giornalisti italiani.
Se e quando leggo l'Unita' e' solo per cercare il suo articolo.

Va$h
7th March 2006, 12:44
P W N E D! goduria >_<

Siffredo
7th March 2006, 12:49
Travaglio non è stato condannato perchè esercitava il diritto di cronaca e elio veltri perchè protetto dall'immunità parlamentare.

Bortas
7th March 2006, 12:50
Pwned!

kopl
7th March 2006, 12:54
Travaglio non è stato condannato perchè esercitava il diritto di cronaca e elio veltri perchè protetto dall'immunità parlamentare.

come essere assolti per sopraggiunta amnistia:rain:

Jarsil
7th March 2006, 13:02
Sentenza ineccepibile dal punto di vista formale, ma ...

Il giudice Sangiovanni ha respinto la richiesta di Berlusconi, affermando in sostanza che non esiste diffamazione perché Travaglio ha esercitato il diritto di cronaca e di critica.

significa che nelle cause contro o generate da berlusconi, la verità delle affermazioni non ha necessità di essere provata, perché sia che sia vero, sia che sia falso, accusare berlusconi di aver commesso dei crimini "rientra nel diritto di critica".

W la democrazia. All'estero.

ahzael
7th March 2006, 13:19

significa che nelle cause contro o generate da berlusconi, la verità delle affermazioni non ha necessità di essere provata, perché sia che sia vero, sia che sia falso, accusare berlusconi di aver commesso dei crimini "rientra nel diritto di critica".

Democrazia , Berlusconi e Giudici, un cocktail veramente focoso. :metal:

Kinson
7th March 2006, 13:27

momento , per diritto di cronaca si intende la tutela del giornalista nel fornire informazione vere o quantomeno ritenute veritiere su una base di credibilità sulla quale si basa poi una responsabilità diretta di chi espone la notizia .

Quindi togli le ultime righe dal tuo reply perchè da regolamentazione non è così . Che poi vada diversamente è un altro discorso ;)

Jarsil
7th March 2006, 13:29
momento , per diritto di cronaca si intende la tutela del giornalista nel fornire informazione vere o quantomeno ritenute veritiere su una base di credibilità sulla quale si basa poi una responsabilità diretta di chi espone la notizia .
Quindi togli le ultime righe dal tuo reply perchè da regolamentazione non è così . Che poi vada diversamente è un altro discorso ;)

Si si lo so, ma parlavo dell'interpretazione data dal giudice, non delle leggi sul diritto di cronaca :)

Triagon
7th March 2006, 14:27
Se le affermazioni non fossero vere ma calunnia ci sarebbe condanna, ma dato che oltre alla critica Travaglio utilizza sentenze documenti ufficiali e discorsi diretti verificabili epr dire quello che dice non c'e' reato si tratta di cronaca, altrimenti sarebbe calunnia cosa che era stata richiesta dal nano.
Ora Jarsil che tu voglia sempre mistificare quello che viene detto e' affar tuo ma almeno cerca di essere coerente nei commenti sarcastici, visto che utlizzi come base un fatto lineare ineccepibile.
Diffamazione = dire cose nn vere
Cronaca = dire cose verificabili e desunte da documenti testimonianze fatti accertati fotografie etc.
La sentenza parla chiaro e' poco interpretabile.

Il Nando
7th March 2006, 15:01
Tra l'altro la prima motivava l'assoluzione di Travaglio/Luttazzi dall'accusa di calunnia sostenendo che le affermazioni fatte dai due erano "saldamente ancorate ai fatti (sic)", credo che questa sentenza sia un richiamo approssimativo alla precedente.

Il Nando
7th March 2006, 15:15
appiccio il flame, ho beccato questo sul blog di di pietro:

MI SONO PERMESSO DI COPIARE QUESTI DATI DAL BLOG DI GRILLO RADUNARLI E METTERLI TUTTI INSIEME, GRAZIE A CHI LI HA SCRITTI:

OCCUPAZIONE:

2001: TENDENZA + 2% ANNUO

2004: TENDENZA +0,9 ANNUO

FONTE: DATI UFFICIALI EUROSTAT

GRAZIE SILVIO.

BILANCIA COMMERCIALE:

2001: ATTIVO DI 9.233 MILIONI DI EURO

2005: PASSIVO PER 10.368 (PEGGIOR RISULTATO DAGLI ANNI OTTANTA).

FONTE: RAPPORTO WORLD ECONOMIC FORUM

GRAZIE SILVIO.

ESPORTAZINI:

2001: QUOTA SUL MERCATO MONDIALE DELL’ITALIA PARI AL 4 %

2005: QUOTA SUL MERCATO MONDIALE DELL’ITALIA PARI AL 2,9 %

GRAZIE SILVIO.

PRODUZIONE INDUSTRIALE:

DAL 2001 HA PERSO L’1,2%
OGGI È AL RECORD NEGATIVO DAL 1993: -1,8%

GRAZIE SILVIO.

COMPETITIVITÀ – CLASSIFICA INTERNATIONAL INSTITUTE FOR MANAGEMENT DEVELOPMENT

2001: ITALIA AL 32° POSTO SU 49 PAESI
2005: ITALIA AL 50° POSTO SU 60 PAESI (DIETRO
BRASILE, FILIPPINE, TURCHIA E COLOMBIA…)
GRAZIE SILVIO.

GRANDI OPERE:

ULTIMATO LO 0,01 % DELLE GRANDI OPERE STRATEGICHE INDICATE NELLA LEGGE OBIETTIVO DEL 2002

FONTE: ELABORAZIONI CRESME

GRAZIE SILVIO.

CREAZIONE NUOVE AZIENDE:

2001: 182 INIZIATIVE, STANZIAMENTO DI 266 MILIONI DI EURO

2005: 31 INIZIATIVE, STANZIAMENTO DI 14 MILIONI DI EURO

FONTE: RAPPORTO MINISTERO ECONOMIA E FINANZE

GRAZIE SILVIO.

Acheron
7th March 2006, 15:29
si ma l'italia va avanti :nod:

Sir Phava
7th March 2006, 15:34
Italia, forza!

Drako
7th March 2006, 15:49
Energia Italia :nod:

San Vegeta
7th March 2006, 16:14
Italia, forza!

ngulo, vaffa!

Galandil
7th March 2006, 16:21
Non avete ancora capito che Berlusconi è manovrato mentalmente dai comunistih, questi dati indicano chiaramente che è colpa loro!! :nod:

Necker
7th March 2006, 16:32
ngulo, vaffa!

me l'hai tolta di bocca... ufff :rotfl:

Dai regà in fin dei conti prendere x il culo silvio sta diventando realmente palloso come dicono molti destrorsi qui presenti sul forum, è come sparare sulla croce rossa, no?
Allora invece di criticare silvio, che è inutile, non sarebbe meglio prendere direttamente di mira chi lo difende ( e in buona approssimazione che lo vota anche)??? a sto giro si che ci sarebbe da divertirsi :sneer:

Alkabar
7th March 2006, 17:47
me l'hai tolta di bocca... ufff :rotfl:
Dai regà in fin dei conti prendere x il culo silvio sta diventando realmente palloso come dicono molti destrorsi qui presenti sul forum, è come sparare sulla croce rossa, no?
Allora invece di criticare silvio, che è inutile, non sarebbe meglio prendere direttamente di mira chi lo difende ( e in buona approssimazione che lo vota anche)??? a sto giro si che ci sarebbe da divertirsi :sneer:

Se se lo rivotano con la scusa che è meglio lui, allora per 5 anni chi caxxo prendiamo per il culo scusa? Tanto al potere torna lui, che t'aspetti.

rehlbe
7th March 2006, 18:00
La sentenza parla chiaro e' poco interpretabile.

il giudice non ha certo verificato se le affermazioni erano vere o false -.-°

ha semplicemente detto che quanto scritto non costituisce reato, che tu voglia andare a cercare di attribuire a questa sentenza un valore che non ha rientra nel tuo stile ^^

MBK
7th March 2006, 18:15
Domanda stupida... ma quando c'è stato l'1 a 0? ^^ (Se mi linkate qualcosa mi fareste un immenso piacere, così mi informo è_é)

See ya.

Triagon
7th March 2006, 18:36
http://www.marcotravaglio.it/sentenza.htm per l'1 a 0

La denuncia era per diffamazione e chiedeva danni, non credo proprio che il giudice non abbia letto il testo. ma guardato solo le figurine, non era un album panini.

Thor
7th March 2006, 18:55
Se se lo rivotano con la scusa che è meglio lui, allora per 5 anni chi caxxo prendiamo per il culo scusa? Tanto al potere torna lui, che t'aspetti.

se vince ancora berlusconi è la dimostrazione che i sinistrati son solo bravi a chiacchiere.

come ho già detto alla nausea se vi perdete le prossime elezioni meritate di essere paraculati a vita :D (ed effettivamente con un mortadellone come prodi che si caga sotto ad andare al confronto in tv... beh cazzi vostri)

Siffredo
7th March 2006, 19:11

Se il centrosinistra dovesse perdere le elezioni sarebbe il caso che i leader di tale coalizione che è 40 anni che mantengono le famiglie con i soldi del popolo andassero a lavorare in fabbrica e lascino spazio ai ggggiovani.

Anzi a pensarci bene sarebbe il caso che si vergognassero pure in caso di vittoria, con silvio al governo avrebbero dovuto presentarsi vincenti con un margine del 20% e invece se va bene hanno il 5%.
Ma la colpa è degli italiani che non capiscono :nod:

edit: strage di condizionali/congiuntivi

rehlbe
7th March 2006, 19:35
http://www.marcotravaglio.it/sentenza.htm per l'1 a 0

La denuncia era per diffamazione e chiedeva danni, non credo proprio che il giudice non abbia letto il testo. ma guardato solo le figurine, non era un album panini.

anche in questa sentenza il giudice ha detto che luttazzi e travaglio non avevano commesso reati perche' avevan detto la verita' no?

devi viverci bene nel tuo mondo di favolette :sneer:

c'avrai pure una bambolina gonfiabile di berlusconi in camera, e ti diverti a sodomizzarla :rain:

Taro Swarosky
7th March 2006, 19:43
io son di destra, voterò destra, ma spero che vinca la sinistra, tanto tempo 3mesi gli ricade il governo, so sicuro :nod:

Va$h
7th March 2006, 20:04
se vince ancora berlusconi è la dimostrazione che i sinistrati son solo bravi a chiacchiere.
come ho già detto alla nausea se vi perdete le prossime elezioni meritate di essere paraculati a vita :D (ed effettivamente con un mortadellone come prodi che si caga sotto ad andare al confronto in tv... beh cazzi vostri)
scusami eh ma il lavoro di un premier è rispettare gli impegni presi con gli italiani non fare i confronti in tv :\

Triagon
7th March 2006, 20:29
anche in questa sentenza il giudice ha detto che luttazzi e travaglio non avevano commesso reati perche' avevan detto la verita' no?
c'avrai pure una bambolina gonfiabile di berlusconi in camera, e ti diverti a sodomizzarla :rain:

O brao proprio come dici te, cronaca non favolette.
no nella cameretta ho bambola con maglietta di Forza italia e usa sempre il dietro, stasera la usero' pensando a te..... asd

ihc'naib
7th March 2006, 20:33
Vash questa e' una risposta ridicola. In campagna elettorale vai a confronto con il tuo avversario e dimostri di essere un'alternativa migliore.
Altro discorso e' quello delle regole. Con questo tipo di campagna elettorale, non possiamo disconoscere l'importanza di quelle che sembrerebbero cosucce da bambini (scelte dell'ordine di risposta, dei giornalisti, del luogo), e dal fatto che effettivamente un discorso di "commiato" del premier in carica ha poco senso con la questione par condicio... non so quale sia la situaizone particolare, e non e' detto che la scelta di Prodi sia sbagliata (sia a livello etico che tattico) ma la scusa certo non e' "il mio lavoro non e' andare in tv"..

Hasley
7th March 2006, 20:50
Anzi a pensarci bene sarebbe il caso che si vergognassero pure in caso di vittoria, con silvio al governo avrebbero dovuto presentarsi vincenti con un margine del 20% e invece se va bene hanno il 5%.
Ma la colpa è degli italiani che non capiscono :nod:

edit: strage di condizionali/congiuntivi

Onestamente non capisco il tuo discorso.
Dici ironicamente che la colpa è degli italiani ma è chiaramente un attacco alla sinistra che dovrebbe vincere a mani bassi visti i danni fatti dall'ultimo governo, ma allora mi chiedo: come fai a dire che dovrebbero vergognarsi a non avere un margine di 20% e che la colpa non è degli italiani?
Cioè la sinistra deve vergognarsi se non ha un certo margine visto il precedente governo, ma gli italiani che dopo 5 anni di scempio rivotano cdl che dovrebbero fare? Non hanno colpe loro?

ihc'naib
7th March 2006, 21:03
a me sembra chiaro il discorso di Siffre:

c'e' stato Berlusconi al governo + Anno scorso eri superlanciato da delle regionali fenomenali ------> dai 20% di scarto alla cdl.

invece: ti caghi sotto, fai litigarella, ciarli, straparli, non stringi niente ----> dai (forse!) 3% di scarto----> ti devi vergognare di non aver saputo gestire la situazione.

Ironicamente, poi, si e' riferito al fatto che in Italia, in linea di massima, se la gente non vota quello che vuoi tu e' stupida.

Alkabar
7th March 2006, 21:07

mica è colpa mia se fanno di tutto per perdere.

Alkabar
7th March 2006, 21:09
a me sembra chiaro il discorso di Siffre:

c'e' stato Berlusconi al governo + Anno scorso eri superlanciato da delle regionali fenomenali ------> dai 20% di scarto alla cdl.

invece: ti caghi sotto, fai litigarella, ciarli, straparli, non stringi niente ----> dai (forse!) 3% di scarto----> ti devi vergognare di non aver saputo gestire la situazione.

Ironicamente, poi, si e' riferito al fatto che in Italia, in linea di massima, se la gente non vota quello che vuoi tu e' stupida.

In Italia la gente è bigotta, quando prende una scelta lo fa per fede. Stupido sarebbe un passo avanti, almeno farebbero solo dei danni sconclusionati.....

Siffredo
7th March 2006, 21:23
Onestamente non capisco il tuo discorso.
Dici ironicamente che la colpa è degli italiani ma è chiaramente un attacco alla sinistra che dovrebbe vincere a mani bassi visti i danni fatti dall'ultimo governo, ma allora mi chiedo: come fai a dire che dovrebbero vergognarsi a non avere un margine di 20% e che la colpa non è degli italiani?
Cioè la sinistra deve vergognarsi se non ha un certo margine visto il precedente governo, ma gli italiani che dopo 5 anni di scempio rivotano cdl che dovrebbero fare? Non hanno colpe loro?

Eppure il concetto è chiaro...

Il centrosinistra, che in un sistema bipolare (indipendentemente dal discorso maggioritario/proporzionale) dovrebbe rappresentare lo schieramento riformatore e progressista non è stato in grado in 5 anni di scempi del governo berlusconi nemmeno di riformare sè stesso. Se avessero dedicato un decimo delle energie spese a romperci i coglioni con "berlusconi è il male" per creare un solido, compatto e moderno schieramento "democratico" (o chiamatelo come vi pare) secondo me oggi avrebbero un bel po' di voti in più.

Invece si presentano esattamente e dico ESATTAMENTE come 5 anni fa, quando hanno perso, pretendendo di vincere per demerito altrui.

Si meritano di perdere e di essere presi a calci in culo dai metalmeccanici fino alla prossima tornata elettorale.

Alkabar
7th March 2006, 21:39
Il centrosinistra, che in un sistema bipolare (indipendentemente dal discorso maggioritario/proporzionale) dovrebbe rappresentare lo schieramento riformatore e progressista non è stato in grado in 5 anni di scempi del governo berlusconi nemmeno di riformare sè stesso. Se avessero dedicato un decimo delle energie spese a romperci i coglioni con "berlusconi è il male" per creare un solido, compatto e moderno schieramento "democratico" (o chiamatelo come vi pare) secondo me oggi avrebbero un bel po' di voti in più.
Invece si presentano esattamente e dico ESATTAMENTE come 5 anni fa, quando hanno perso, pretendendo di vincere per demerito altrui.
Si meritano di perdere e di essere presi a calci in culo dai metalmeccanici fino alla prossima tornata elettorale.

meritano di perdere inzomma, se va su Berlusconi sono cazzi per tutti.

Soprattutto per le università e per i contratti sotto ai 1600 euro al mese.
notte.

Thanlis
7th March 2006, 21:47

quello che ti sfugge, è che nei processi di cui parla travaglio il signor Berlusconi non è stato assolto, ma il reato è caduto in prescrizione
il che è "un po'" diverso ....

jamino
7th March 2006, 21:51
Ma a proposito del confronto televisivo che Prodi (giustamente) rifiuta senza parità di regole nessuno si ricorda che alle scorse elezioni berlusconi rifiutò il confronto con Rutelli non perché non d'accordo con le regole ma perché sosteneva che il suo avversario "non aveva alcuna leggitimità politica"?...

No dico ricordiamoci la storia di questo paese che, vi posso garantire, va al di là degli ultimi 3 mesi....

A chi dice che il centrosinistra dovrebbe vincere a mani basse ricordo che se anche ci sono degli indubbi demeritinegli ultimi mesi:
1) è stata "casualmente" cambiata la legge elettorale a colpi di fiducia...
2) improvvisamente ci siamo ritrovati Silviuccio in TV anche a "il pranzo è servito" con tutti conduttori compiacenti che non gli facevano una domanda seria manco a pagarli oro
3) Il Berlusca è andato a esigere un debito internazionale andando al davanti al Congresso (o il senato) a fare la figura del grande statista (al primo che dice che avuto successo rammento che pure io so capace di farmi applaudire 18 volte dal Congresso se per 20 minuti continuo a dire che gli americani so forti e che noi dobbiamo tuto a loro....e mi invento magari una storiella su giuramenti nei cimiteri di guerra...)

Insomma mi pare che vista la maleparata si sia messo in moto un meccanismo che è possibile solo in Italia dove la maggioranza non ha cultura istituzionale e il leader del governo ha di fatto 6 televisioni a sua disposizione..

Nazza
7th March 2006, 22:24
Jamino mi fa notare che la "questione italiana" può essere vista in maniera ancora più raffinata: non si parla più dei problemi dell'italia, ma solo di quanto silvio ha ca'ato il pube un po' a tutti. Così nessuno parla più dei problemi di questo paese, si parla solo di silvio e delle sue millemila apparizioni pre-elezioni nonché di ogni suo lato negativo. Dalla tribuna politica al gossip. Giustamente silvio non fa nulla per contrastare queste voci antiberlusconiane, così che l'opposizione appaia come un'entità che sa dare solo addosso a silvio; ed il problema è che l'opposizione (almeno i più idioti che ne fanno parte) ha abboccato.

Alka prendi un biglietto per l'australia anche per me pls

rehlbe
7th March 2006, 22:28
quello che ti sfugge, è che nei processi di cui parla travaglio il signor Berlusconi non è stato assolto, ma il reato è caduto in prescrizione
il che è "un po'" diverso ....
e spiegami da cosa evince che mi sfugge, o cosa c'entra con quanto ho scritto -.-

il fatto che non sussista il reato di diffamazione, NON significa automaticamente che il giudice ha espresso un giudizio circa la veridicita' o meno delle affermazioni in questione..

ahzael
7th March 2006, 22:45
e spiegami da cosa evince che mi sfugge, o cosa c'entra con quanto ho scritto -.-
il fatto che non sussista il reato di diffamazione, NON significa automaticamente che il giudice ha espresso un giudizio circa la veridicita' o meno delle affermazioni in questione..

si invece, ha ammesso che la persona che sta dicendo cazzate in questo momento e' berlusconi e non travaglio

rehlbe
7th March 2006, 22:50
certo, se vi fa piacere pensarlo ^^

Triagon
7th March 2006, 23:01
certo se ti fa star bene pensare il contrario...........

rehlbe
7th March 2006, 23:16
a me non fa star bene, e' semplicemente la verita'

per l'uno valgono le protezioni derivanti dall'essere giornalista, per l'altro parlamentare

ma non c'e' scritto da nessuna parte in quelle sentenze che il fatto non sussiste perche' e' stata detta la verita', ma immagino che nei vostri cervelli faccia piu' piacere pensarla in questo modo :)

Kinson
7th March 2006, 23:29
we raga notizia verosimili sono protette dal diritto di cronaca , ma non è detto che notizie protette da questa garanzia debbano per forza essere vere e combinate in modo tale da portare una ulteriore verità sui fatti . Spesso si vanno a combinare vari fatti per poi concludere con un ipotesi . questa può essere veritiera ma non la verità .

E' una finezza ma è molto importante

Taro Swarosky
7th March 2006, 23:31
esempio

triagon è un segaiolo, è spesso su internet, avrà scaricato di sicuro pornazzi

diritto di cronaca :nod:

Defender
8th March 2006, 01:17
Boh dite come volete ma quella di Prodi ha tutta l'aria di una sconigliata, che è sta storia delle telecamere, del conduttore, delle fantomatiche irregolarità...?

No dico, mica fa il dibattito con un mitra puntato alla nuca, e non penso che un inquadratura piuttosto che un'altra possa cambiare il senso di un discorso. Che poi sta cosa salta fuori soltanto ora e casualmente solo per quanto riguarda il dibattito con Berlusconi, a sto punto per coerenza Prodi non dovrebbe più partecipare a dibattiti televisivi con nessuno dato che secondo lui non c'è "regolarità" (mah)

Un bell'autogol per la sinistra, un confronto non si rifiuta certo per motivazioni così campate per aria.

Sulla presenza in TV del Berlusca è alta sì, però pure gente come Fassino non scherza, santoddio è ovunque tra un po' me lo ritrovo pure nelle pubblicità della Miracle Blade con lo chef Tony...

Tutto ciò tenendo sempre presente il fatto che si dovrebbe discutere dei programmi e invece come al solito fanno baruffa su ste minchiate, bella roba...

ahzael
8th March 2006, 02:31
a me non fa star bene, e' semplicemente la verita'

per l'uno valgono le protezioni derivanti dall'essere giornalista, per l'altro parlamentare

ma non c'e' scritto da nessuna parte in quelle sentenze che il fatto non sussiste perche' e' stata detta la verita', ma immagino che nei vostri cervelli faccia piu' piacere pensarla in questo modo :)

be 2+2 fa 4, berlusconi qua invece voleva convincere il giudice che invece fa 0, messo in termini molto piu semplici.

rehlbe
8th March 2006, 05:29
e il giudice invece di rispondere che fa 4 ha semplicemente detto che l' addizione non costituisce reato..

Sir Phava
8th March 2006, 06:42
Boh dite come volete ma quella di Prodi ha tutta l'aria di una sconigliata, che è sta storia delle telecamere, del conduttore, delle fantomatiche irregolarità...?
No dico, mica fa il dibattito con un mitra puntato alla nuca, e non penso che un inquadratura piuttosto che un'altra possa cambiare il senso di un discorso. Che poi sta cosa salta fuori soltanto ora e casualmente solo per quanto riguarda il dibattito con Berlusconi, a sto punto per coerenza Prodi non dovrebbe più partecipare a dibattiti televisivi con nessuno dato che secondo lui non c'è "regolarità" (mah)
Un bell'autogol per la sinistra, un confronto non si rifiuta certo per motivazioni così campate per aria.
Sulla presenza in TV del Berlusca è alta sì, però pure gente come Fassino non scherza, santoddio è ovunque tra un po' me lo ritrovo pure nelle pubblicità della Miracle Blade con lo chef Tony...
Tutto ciò tenendo sempre presente il fatto che si dovrebbe discutere dei programmi e invece come al solito fanno baruffa su ste minchiate, bella roba...

Il discorso e' che chi e' in vantaggio da un confronto diretto ha solo da perdere... chi e' in svantaggio e' il contrario puo' sperare di recuperare.

Chiaramente Prodi ora non vuole perdere ulteriore vantaggio...
Ma (come ha gia' detto Jamino) nel 2001 Berlusconi rifiuto' ripetutamente di andare a fare il confronto con Rutelli perche' sapeva di essere di vantaggio e non aveva bisogno di impelagarsi in discussioni, anzi ando' da solo da Vespa a firmare quella grande trovata mediatica (e di questo ne rendo atto) del Contratto con gli Italiani.

Io da votante di sx pensai allora che fosse un'autogol per la CDL non andare al confronto, invece vinsero e con una maggioranza direi "potente"... quindi...

P.S.: No lo Chef Tony non lo tocchiamo per cortesia :nod:

Triagon
8th March 2006, 07:08
e il giudice invece di rispondere che fa 4 ha semplicemente detto che l' addizione non costituisce reato..

Vedi ti basterebbe leggere la sentenza dell'1 a 0 per poter comprendere, in attesa del dispositivo di quella del 2 a 0.

Te la rilinko http://www.marcotravaglio.it/sentenza.htm che magari con un po di impegno ci arrivi.

alcuni estratti :

.... che l'intervista in questione andrà valutata con due distinti metri di giudizio: il metro previsto per la valutazione delle opinioni critiche (accertamento della verità effettiva o putativa dei fatti riferiti, dell'esistenza di un interesse per il pubblico alla conoscenza delle opinioni espresse e della continenza delle espressioni usate), dovendosi ritenere tali le opinioni espresse, con toni indubbiamente seri, dal Travaglio sull'operato e sulla condotta dell'on. Berlusconi, e il metro meno rigoroso da adottare per la valutazione delle battute sarcastiche e satiriche (SPIEGA I METRI DI GIUDIZIO)--------------------> se non ti e' chiara la parte " ...metro previsto per la valutazione delle opinioni critiche (accertamento della verità effettiva o putativa dei fatti riferiti, .....) prendere Zingarelli e tradurre.

...... che tale opinione critica per Travaglio è risultata ancorata a fatti veri di sicuro interesse per l'opinione pubblica ......

Il giudice certo non puo' stare a indicare nel merito la veridicita' dei singoli fatti, ne fa un giudizio complessivo valutandone fonti e contesto, il risultato mi sembra evidente.

Certo i CIECHI difficilmente tornano a vedere...

rehlbe
8th March 2006, 07:18
non sai neanche leggere le sentenze.. c'e' scritto che in quanto detto da travaglio ci sono due parti, una da prendere seriamente, una da prendere "scherzosamente", e che ne' l'una ne' l'altra costituiscono diffamazione, la prima perche' si tratta di un'indagine "seria" argomentata e dunque volta a un risultato che non sia quello diffamante, ma quello di compiere un'indagine, l'altra perche' il rigore da adottare in caso di battute e comicita' e' minore, ma non c'e' scritto da nessuna parte che non costituiscono diffamazione perche' affermano il vero

anzi se la sentenza l'avessi letta tutta, e non solo nella parte in cui hai pensato di trovare motivo valido per farti le seghine, avresti visto che si dice che

che tutto quanto sopra esposto porta a ritenere scriminate tutte le riferite affermazioni del Travaglio, da ritenersi espressione di una legittima critica politica.

sai cosa significa "scriminare", in termini giuridici? che un comportamento che per l'ordinamento e' illecito, non viene sanzionato per tutelare un diverso bene considerato superiore, e in questo caso il bene considerato superiore e' il diritto a fare giornalismo, ma un conto e' garantire il diritto di fare critica etc, un conto e' dire che la sentenza e' stata presa perche' la diffamazione non sussiste in quanto i fatti riportati sono veri ^^

Triagon
8th March 2006, 07:26
Scriminate sono le parti in cui con sarcasmo e ironia fa batute su Berlusconi non la prte relativa ai fatti su cui poi si basa l'attaco sarcastico.
se citi parti accusando me di estrapolare almeno si coerente nel contestualizzare le tua.

ti ripeto : il metro previsto per la valutazione delle opinioni critiche (accertamento della verità effettiva o putativa dei fatti riferiti,.......

che tale opinione critica per Travaglio è risultata ancorata a fatti veri di sicuro interesse per l'opinione pubblica ......

rehlbe
8th March 2006, 07:27
certo, ancorata a fatti veri, ma non necessariamente vera nei contenuti: e' una OPINIONE

e quello che ho quotato non e' estrapolato dal contesto, e' il riassunto che spiega la decisione presa per arrivare alla sentenza, in tutto il suo contenuto

Triagon
8th March 2006, 07:38
certo, ancorata a fatti veri, ma non necessariamente vera nei contenuti: e' una OPINIONE

Mi sembra un po contradditorio ed e' un giudice non un giornalista che dice quella frase non e' semplice opinione un ACCERTAMENTO DELLA VERITA' EFFETTIVA.

rehlbe
8th March 2006, 07:40
certo, come ti pare

ti giuro, non so come fai, c'e' scritto nero su bianco, ma la tua convinzione e' talmente forte che va anche al di la' dei fatti, che oltretutto tu stesso hai riportato

continua a pensarla come ti pare, ho di meglio da fare

Bortas
8th March 2006, 07:59
Bho! Mettetevela come vi pare ma vista da una certa distanza Travaglio l'ha ficcato nel culo a Mr. B. forse è l'unico italiano che c'è riuscito, anche se servirà a poco, è già una grande soddisfazione sentire che qualcuno ha fregato il nano ladro...

Estrema
8th March 2006, 08:39
Bho secondo me anche questa è pubblicità gratuita per la CDL; l'importante non è come se ne parli ma che se ne parli diceva qualcuno.:nod:

Hasley
8th March 2006, 11:08

A parte gli errori che sicuramente ha fatto e continua a fare la sinistra, tutto il tuo discorso è solo la dimostrazione di come agli italiani non freghi nulla di 5 anni di scempi.

Alkabar
8th March 2006, 11:31
A parte gli errori che sicuramente ha fatto e continua a fare la sinistra, tutto il tuo discorso è solo la dimostrazione di come agli italiani non freghi nulla di 5 anni di scempi.

Come ho già detto, io so che va su Berlusconi, e ci spero. Così ammazza definitivamente l'Italia e poi si può ricominciare da zero.
Costa di più mantenere una struttura pericolane che rifarla da capo.

NoeX
8th March 2006, 11:39
Come ho già detto, io so che va su Berlusconi, e ci spero. Così ammazza definitivamente l'Italia e poi si può ricominciare da zero.

Più si va a fondo, più sarà difficile risalire, però sono certo su una cosa, che dovremo tutti stringere la cinghia (pz)

Oro
8th March 2006, 11:52
Triagon è oltre Lenin, Stalin, Mao e tutti gli altri in coda.. tutti assieme non potrebbero essere peggio.. complimenti, sei disarmante nella tua assurdità, non vale nemmeno la pena rispondere alle tue farneticazioni... dire argomentazioni presuppone una certa dignità dele affermazioni.

E un plauso a chi ti risponde.. si vede che avete davvero molto tempo libero, sappiate pero' che l'assistenza sociale non ha mai pagato molto :D

Il Nando
8th March 2006, 11:57

Sisi però poi glielo spieghi anche a chi ci perde il lavoro, a chi ci perde la casa, a chi non se la potrà mai comprare la casa ecc ecc

L'Italia non e' un palazzo diroccato ma e' 60 milioni di persone che cercano di sopravvivere.

Dai su siamo seri...

ihc'naib
8th March 2006, 12:01

beh.. deffo, pero' informati, che diamine.. gia' parla un sacco di gente a vanvera, se poi ti aggiungi senza sapere di che ragioni...
Ti spiego: La legge sulla par condicio ha previsto, non appena fosse scattata la par condicio, un blocco delle presenze incontrollate e scriteriate di qualunque politico in televisione, e una certa linea di condotta per i candidati dei due poli piu' grossi. in particolare, un dibattito (strutturato secondo certe regole che non conosco) fra i due... credo all'americana. ma non so "quanto" all'americana, ovvero quanto regolamentato.. e poi, DOPO, un comizio di commiato di Berlusconi alla nazione. Ora,e' inutile fare gli ateniesi. Nella politica di oggi giorno l'inquadratura, il tempo d'esposizione, il momento dell'esposizione, le rughe in faccia hanno valore. Sopratutto in una situazione di face to face. Il discorso finale di Berlusconi e basta, in cui nessuno ha diritto di replica, non ha alcun senso.
_non appena_ Prodi ha saputo che queste erano le condizioni per l'eventuale confronto, l'ha rifiutato.
Ora, una situazione del genere non si era mai verificata in Italia (leggi Jami per il "precedente") ed e' difficile stabilire una posizione etica. Men che mai e' facile comprendere la posizione tattica: sara' giusta questa specie di "fuga sull'aventino", o era meglio andare e farsi mettere i piedi in capo, ma andare?
Io non lo so. non credo che abbiamo i mezzi di sociologia e teoria delle comunicazioni di massa per saperlo, qui. Pero' dal punto di vista etico.. beh.. non so se condividere, ma e' comprensibile. Insomma, la posizione di palese svantaggio c'e'. non trovi?

jamino
8th March 2006, 12:05
La teoria del tanto peggio tanto meglio ha portato Hitler al potere in Germania.... non mi sembra sta genialata sincermente.....

uppo Il nando al 100%

rehlbe
8th March 2006, 12:34
beh.. deffo, pero' informati, che diamine.. gia' parla un sacco di gente a vanvera, se poi ti aggiungi senza sapere di che ragioni...
Ti spiego: La legge sulla par condicio ha previsto, non appena fosse scattata la par condicio, un blocco delle presenze incontrollate e scriteriate di qualunque politico in televisione, e una certa linea di condotta per i candidati dei due poli piu' grossi. in particolare, un dibattito (strutturato secondo certe regole che non conosco) fra i due... credo all'americana. ma non so "quanto" all'americana, ovvero quanto regolamentato.. e poi, DOPO, un comizio di commiato di Berlusconi alla nazione. Ora,e' inutile fare gli ateniesi. Nella politica di oggi giorno l'inquadratura, il tempo d'esposizione, il momento dell'esposizione, le rughe in faccia hanno valore. Sopratutto in una situazione di face to face. Il discorso finale di Berlusconi e basta, in cui nessuno ha diritto di replica, non ha alcun senso.
_non appena_ Prodi ha saputo che queste erano le condizioni per l'eventuale confronto, l'ha rifiutato.
Ora, una situazione del genere non si era mai verificata in Italia (leggi Jami per il "precedente") ed e' difficile stabilire una posizione etica. Men che mai e' facile comprendere la posizione tattica: sara' giusta questa specie di "fuga sull'aventino", o era meglio andare e farsi mettere i piedi in capo, ma andare?
Io non lo so. non credo che abbiamo i mezzi di sociologia e teoria delle comunicazioni di massa per saperlo, qui. Pero' dal punto di vista etico.. beh.. non so se condividere, ma e' comprensibile. Insomma, la posizione di palese svantaggio c'e'. non trovi?

non prendiamoci in giro, prodi non ha accettato il confronto perche' ne sarebbe uscito massacrato, all'inizio ha tirato fuori la scusa del tridente, e voleva paradossalmente andare solo contro tutti, poi si e' accorto che manco questa era un'idea geniale e allora ha preso la scelta migliore per il suo schieramento -> evitare il face to face

il discorso finale e' la scusa, niente di piu', e francamente trovo ridicolo pensare che per via della par condicio il presidente del consiglio uscente non dovrebbe parlare alla nazione circa il suo operato nei 5 anni di governo

contando pure che di certo non avrebbe il peso di un messaggio alla nazione di un presidente della repubblica a fine anno, o il seguito, il pubblico di un face to face che sono mesi e mesi che viene pubblicizzato

al massimo andrebbe in versone integrale su rete4 e poi se ne sentirebbe giusto parlare per sommi capi come per qualsiasi altro congresso dei vari partiti ai tg

e tutto questo lo direi pure se ci fosse il centrosinistra nella posizione inversa -.-

Siffredo
8th March 2006, 12:36
La teoria del tanto peggio tanto meglio ha portato Hitler al potere in Germania.... non mi sembra sta genialata sincermente.....
uppo Il nando al 100%

Oh siamo arrivati pure alla minaccia della dittatura nazista, beh dopo comunismo miseria e morte ci voleva una risposta allo stesso livello...

Con calma invece quando qualcuno mi vorrà spiegare perchè in italia invece di uno zapatero o un blair abbiamo prodi mi farebbe cosa gradita (io la mia opinione in merito già ce l'ho e parzialmente l'ho già espressa ma mi piacerebbe conoscere il punto di vista di qualcuno che è di sinistra per fede)

rehlbe
8th March 2006, 12:42
e cmq hitler al potere c'e' arrivato perche' la minaccia che costituiva veniva nascosta da vari fattori, correnti di pensiero, che cmq non erano il tanto peggio tanto meglio.. piuttosto erano del tipo "il tempo passa, si va avanti, si deve per forza andare incontro a miglioramenti".. insomma una eccessiva fiducia nel futuro e nella storia :P

qui da noi non c'e' di questo pericolo, qui si guarda sempre all'opzione meno peggio, non e' che ci sia un gran ottimismo nel futuro :sneer:

jamino
8th March 2006, 12:48
O io non mi son spiegato o tu non hai capito.
Trattasi di esempio lo rispeigo:

In generale la teoria del tanto peggio tanto meglio è una cosa così idiota che è arrivata addirittura a spingere i comunisti tedeschi negli anni trenta a non allearsi con la socialdemocrazia per salvare la repubblica di Waimar sulla base dell'ìdea che il nazismo avrebbe portato allo scoperto le contraddizioni del capitalismo in Germania...

[edito per Rhelbe, guarda storicamente in quel periodo la linea della terza internzionale era quella della lotta al "socialfascismo" termine che indicava come primo avversario la social democrazia considerata come una forma di mistificazione tendente a coprire la reale contraddizione tra capitale e lavoro. Solo dopo aver visto l'errore strategico e politico immenso la linea cambio (sotto la spinta di togliatti per altro) passando alla cosiddetta linea del "fronte unico" che prevedeva l'alleanza con i partiti social democratici nella lotta alle ditature fasciste. Il frutto di questa nuova strategia fu, ad esempio, l'alleanza con socialisti e repubblicani nella guerra civile spagnola)

Piu chiaro cosi? Se c'è una critica nella mia affermazione mi pare che sia nei confronti dei comunisti tedeschi dell'epoca non certo del Silvio nazionale...

per ciò che riguarda la tua seconda domanda, fatto salvo che io non sono di sinistra per fede ma per ideale e razionalità (la fede è una cosa che lascio ai credenti) il motivo è semplice:
In Italia l'evoluzione poliica è stata completaente diversa da quella degli altri paesi. Da noi l'influenza e il peso dei cattolici è sempre stata fortissima per cui quando si è creato (artificialmente) un sistema bipolare era evidente che il canidato della sinistra non potesse essere un laico ma un "cattolico" di Sx per prendere anche i voti dei moderati.

gallack
8th March 2006, 12:52
ma guarda che il berlusca è stato recentemente non condannato perchè il fatto non consiste più in reato.

Vorrei sottolineare la tua attenzione in quelNON CONSISTE PIU'ovvero che prima lo era e poi per magggggia (legge, leggina leggietta).

Palur
8th March 2006, 13:32
Oh siamo arrivati pure alla minaccia della dittatura nazista, beh dopo comunismo miseria e morte ci voleva una risposta allo stesso livello...
Con calma invece quando qualcuno mi vorrà spiegare perchè in italia invece di uno zapatero o un blair abbiamo prodi mi farebbe cosa gradita (io la mia opinione in merito già ce l'ho e parzialmente l'ho già espressa ma mi piacerebbe conoscere il punto di vista di qualcuno che è di sinistra per fede)

Vale la stessa cosa in campo internazionale , come mai l'america ha un bush e non un Regan e l'inghilterra un blair e non un Churchill.
Zapatero in spagna è e rimane un caso unico.
Blair , di fatto , è di centrodestra , cosi come Prodi. Almeno secondo quello che erano destra e sinistra prima dei neocon.

Lo stesso Clinton ha fatto una politica di destra .
Infatti voto a sinistra perche mi reputo di centrodestra.Non so se mi spiego :D .

Thanlis
8th March 2006, 13:42

credevo avessi letto il libro
io l'ho letto, e lui non fa altro che elencare e parlare dei processi ( con le trascrizioni e i verbali riportate integralmente )dove nonostante fosse colpevole, il sig. Berlusconi se l'è cavata grazie all'uso dei cavilli per ritardare il processo e far cadere in prescrizione il reato, parla del sistema delle holding a scatole cinesi e dei movimenti bancari strani, del rapporto con dell'Utri... parla di cose vere accadute. Non è diffamazione, è cronaca, è critica..quello che i nostri emeriti giornalisti non hanno le palle di fare ( e quando le hanno vedi la Tagliafico è stata sbattuta fuori dalla RAI perchè ha esercitato il suo diritto di critica e ha detto a Mimun cosa pensava del TG1 )

Triagon
8th March 2006, 14:13
Triagon è oltre Lenin, Stalin, Mao e tutti gli altri in coda.. tutti assieme non potrebbero essere peggio.. complimenti, sei disarmante nella tua assurdità, non vale nemmeno la pena rispondere alle tue farneticazioni... dire argomentazioni presuppone una certa dignità dele affermazioni.

E un plauso a chi ti risponde.. si vede che avete davvero molto tempo libero, sappiate pero' che l'assistenza sociale non ha mai pagato molto :D

Vedi io non affermo io leggo e riporto quello letto con link e fatti discutibili ma fatti.
Gente come te invece rimane passiva nella societa' come le zecche dei cani e quando apre bocca crede di dire qualcosa di sensato, ma tanto dura come le zecche, il cane prima o poi le scrolla di dosso e vanno al vento.
:wave:

ahzael
8th March 2006, 14:25
mmmm secondo me Le croncache di Alessandro non sono altro che la storia riscritta di berlusconi, cioe Berlusconi distruggera il mondo, ma come disse il profeta di atene, la totale distruzione non vuol solo dire annientamento,ma anche rinascita, cosi come una coperta di lana viene strecciata per essere rifatta da capo......................................

mmmm si penso sia proprio lui, mi sa che gli manca solo un cavallo chiamato sterminio..............

Siffredo
8th March 2006, 14:39
Possiamo discutere quanto vi pare, ma nessuno può ragionevolemte negare che il centrosinistra abbia sbattuto nel cesso un'opportunità durata 5 anni.

E mi fa specie che quelli che sono di sinistra per ideali e razionalità non siano incazzati come le iene per essere costretti a votare il meno peggio, o meglio lo sono, ma proiettano la loro incazzatura altrove.

La scelta di prodi è stata una scelta fatta col "braccino corto" per puro scopo elettorale, e sondaggi alla mano manco tanto azzeccata.

Certo nessuno può dire come sarebbe andata se la scelta fosse stata più coraggiosa in termini di leader della coalizione e radicale in termini di struttura della coalizione stessa, ma è quello di cui ci sarebbe stato bisogno.

edito per aggiungere: magari farla finita di pensare che chiunque critichi il centrosinistra sia automaticamente un elettore del centrodestra potrebbe aiutare eh

Thor
8th March 2006, 14:41
Vedi io non affermo io leggo e riporto quello letto con link e fatti discutibili ma fatti.
Gente come te invece rimane passiva nella societa' come le zecche dei cani e quando apre bocca crede di dire qualcosa di sensato, ma tanto dura come le zecche, il cane prima o poi le scrolla di dosso e vanno al vento.

a dire la verità gente come oro o come me si fanno il culo minimo 8 ore al giorno, lavorano, pagano le tasse e troppo spesso mantengono parassiti come te, che non fai un cazzo tutto il giorno se non pugnette sugli articoli di travaglio.

pure questa mi tocca sentire dio cristo, te che dai della zecca a qualcuno
sei senza vergogna

Sulimo
8th March 2006, 14:50
a dire la verità gente come oro o come me si fanno il culo minimo 8 ore al giorno, lavorano, pagano le tasse e troppo spesso mantengono parassiti come te, che non fai un cazzo tutto il giorno se non pugnette sugli articoli di travaglio.

pure questa mi tocca sentire dio cristo, te che dai della zecca a qualcuno
sei senza vergogna

Non ti ricordavo cosi fine...

:sneer: :sneer:

Btw x restare IT la mossa di prodi di rifiutare il confronto non mi convince, nel senso che tutte le tesi che avvalora x rifiutare di confrontarsi col b. mi sanno di scuse xche si caga addosso -_-

Oro
8th March 2006, 14:58

cioè uno dice una stronzata o comunque una verità parziale (parziale sia nel senso di "parte di" che "di parte") e tu la ripeti, quindi ti metti in salvo da tutto... ma un'informazione parziale è una puttanata in quanto tale, e tale rimane anche se la ripeti mille volte o la rigiri come ti pare (un po' tipo la merda.. che a forza di rimescolarla puzza sempre, non è che comincia a profumare di violetta)

Gente come me ha altro da fare piuttosto che farsi le seghe davanti al blog di Travaglio.. se ti facevi le seghe davanti a qualcosa di meglio, tipo true anal o qualche bel deep troath potevo quasi darti ragione.. ma Travaglio te lo godi da solo..

Inoltre ti faccio anche notare che mentre le persone che come te non combinano un cazzo in orario lavorativo o di scuola e si fanno le seghine pensando e sperando di aver trovato l'ennesimo notizione per sputtanare Berlusconi, le persone come me, che tu definisci "zecche passive" sono quelle che il tempo di farsi le seghe sulle troiate di Prodi e di tutti gli altri amici di Stalin, o di andare a documentarsi su www.odioberluskaperkèlodiceilpartito.ru per riempirsi la testa di stronzate.. beh.. non ce l'hanno..

A leggere i forum e i blog sparsi per la rete sembra che l'Italia abbia percentuali rumene alle votazioni.. tutti a sinistra.. e invece abbiamo un governo di centro destra..

Ti sei mai chiesto il perchè?

Perchè la famosa "maggioranza silenziosa" è composta da gente che non perde tempo a sparare cazzate, fare cortei, appendere bandierine colorate e protestare contro tutto e tutti perchè glielo dice qualcuno del partito... è quella maggioranza di gente che lavora e produce e se ne batte altamente il cazzo dei vari Triagon, Alkabar, Ahzael e di tutti i vari cloni bolscevichi che il vostro schieramento ha prodotto negli anni con la sua mentalità perdente.

Continua a scrivere Triagon.. continua!! Un po' come per Prodi, è sbagliato osteggiarvi.. Prodi in televisione dovrebbe VIVERCI.. è la miglior campagna elettorale che possa fare a favore della destra, e tu e i tuoi colleghi gli date una mano a raggiungere anche le persone che non seguono i dibattiti televisivi ma si affacciano all'informazione e alla discussione sulla rete.

Sir Phava
8th March 2006, 14:59
Con calma invece quando qualcuno mi vorrà spiegare perchè in italia invece di uno zapatero o un blair abbiamo prodi mi farebbe cosa gradita

Perche' il laicismo in Italia e' visto come dire essere un anticlericale...

E non appena proponi una cosa semplice ed equa come i PACS, tutti si rivoltano dicendo che si smembra la famiglia e si fanno sposare i gay... la cosa ganza e' che per mantenersi gli elettori anche quelle forze che si definiscono laiche (DS e AN) devono genuflettersi al valore del centro... (Margherita, Udeur, UDC, FI - se sommi i valori fai il 40% degli elettori circa)
Una convinta laica come la Prestigiacomo non riesce neanche a dire la propria nonostante sia Ministro... Fini idem con patatine, etc. etc.

Per esempio la "Rosa nel Pugno" che si ispira a Zapatero, Blair e Fortuna e' la piu' accanita in questa lotta ma guarda caso sono i piu' emarginati dalla scena politica e visti come gli "appestati" di turno...

Faccio notare che sono elettore DS. E credo fortemente che lo Stato debba essere laico.

Oro
8th March 2006, 15:00
Btw x restare IT la mossa di prodi di rifiutare il confronto non mi convince, nel senso che tutte le tesi che avvalora x rifiutare di confrontarsi col b. mi sanno di scuse xche si caga addosso -_-

ieri Prodi a Porta a Porta è stato piacevolmente ridicolo.. praticamente non sapeva di cosa si stesse parlando e cosa gli chiedevano... il suo problema è che non sa nemmeno improvvisare, è stato magnifico.. proporrei Prodi da Vespe ogni sera fino al voto :laugh: :laugh:

Estrema
8th March 2006, 15:45
cioè uno dice una stronzata o comunque una verità parziale (parziale sia nel senso di "parte di" che "di parte") e tu la ripeti, quindi ti metti in salvo da tutto... ma un'informazione parziale è una puttanata in quanto tale, e tale rimane anche se la ripeti mille volte o la rigiri come ti pare (un po' tipo la merda.. che a forza di rimescolarla puzza sempre, non è che comincia a profumare di violetta)
Gente come me ha altro da fare piuttosto che farsi le seghe davanti al blog di Travaglio.. se ti facevi le seghe davanti a qualcosa di meglio, tipo true anal o qualche bel deep troath potevo quasi darti ragione.. ma Travaglio te lo godi da solo..
Inoltre ti faccio anche notare che mentre le persone che come te non combinano un cazzo in orario lavorativo o di scuola e si fanno le seghine pensando e sperando di aver trovato l'ennesimo notizione per sputtanare Berlusconi, le persone come me, che tu definisci "zecche passive" sono quelle che il tempo di farsi le seghe sulle troiate di Prodi e di tutti gli altri amici di Stalin, o di andare a documentarsi su www.odioberluskaperkèlodiceilpartito.ru per riempirsi la testa di stronzate.. beh.. non ce l'hanno..
A leggere i forum e i blog sparsi per la rete sembra che l'Italia abbia percentuali rumene alle votazioni.. tutti a sinistra.. e invece abbiamo un governo di centro destra..
Perchè la famosa "maggioranza silenziosa" è composta da gente che non perde tempo a sparare cazzate, fare cortei, appendere bandierine colorate e protestare contro tutto e tutti perchè glielo dice qualcuno del partito... è quella maggioranza di gente che lavora e produce e se ne batte altamente il cazzo dei vari Triagon, Alkabar, Ahzael e di tutti i vari cloni bolscevichi che il vostro schieramento ha prodotto negli anni con la sua mentalità perdente.
Continua a scrivere Triagon.. continua!! Un po' come per Prodi, è sbagliato osteggiarvi.. Prodi in televisione dovrebbe VIVERCI.. è la miglior campagna elettorale che possa fare a favore della destra, e tu e i tuoi colleghi gli date una mano a raggiungere anche le persone che non seguono i dibattiti televisivi ma si affacciano all'informazione e alla discussione sulla rete.
Bhè se fosse come dici te allora almeno la metà della popolazione italiana è composta da disocuppati cronici.

Non è che solo quelli di destra lavorano e quelli di sinistra pensano a divertirsi anzi storicamente guardacaso è il contrario.i più grandi sostenitori della destra sono gli arraffoni che tirano a campa inculando il prossimo almeno questo ci ha sempre mostrato la nostra italia.

Oro
8th March 2006, 16:05
i più grandi sostenitori della destra sono gli arraffoni che tirano a campa inculando il prossimo almeno questo ci ha sempre mostrato la nostra italia.

no, questo è quello che ci ha mostrato la VOSTRA Italia, o vuoi raccontarmi che chi lavora sulla/nella cultura è sempre stato di destra e cristo è morto di freddo? con tutta la legna che aveva poi...

non ci sarà anche mai stato un governo puramente "di sinistra" a livello nazionale, ma quanto è radicata sul territorio e maneggiona la sinistra?

una su tutte...ao' ma le cooperative edili erano rosse o nero di seppia?

Estrè.. siete formidabili.. negate l'evidenza e ci credete pure..

Triagon
8th March 2006, 16:16

te come l'altro fenomeno thor state a legge a scrive, di quello che fate nella vita non me ne frega una benemerita ceppa.
Di quello che faccio io ve ne deve frega anche di meno.
Le zecche del forum son quelle che come voi intervengono non spiegano un kaiser offendono solo e si ritengono chissa chi.
se nnn avete tempo (che io ho lavorando per l'appunto su pc) non leggete non intervenite non rompete i marroni, lavorate guadagnate candidatevi.
Per quanto riguarda Travaglio, credo abbia da dimostrare poco soprattutto a gente come voi, evidentemente incapaci di intendere, indi se nn lo leggete o apprezzate o cercate mi sta bene, non me lo aspetto certo da voi 2.

jamino
8th March 2006, 16:22
E mi fa specie che quelli che sono di sinistra per ideali e razionalità non siano incazzati come le iene per essere costretti a votare il meno peggio, o meglio lo sono, ma proiettano la loro incazzatura altrove.

E chi ti dice che io non sia incazzato come una iena scusa?

Alkabar
8th March 2006, 16:41
Sisi però poi glielo spieghi anche a chi ci perde il lavoro, a chi ci perde la casa, a chi non se la potrà mai comprare la casa ecc ecc
L'Italia non e' un palazzo diroccato ma e' 60 milioni di persone che cercano di sopravvivere.
Dai su siamo seri...

Nando, prima o poi collassa, ma può collassare subito e poi si riparte, oppure dopo con risultato che parti a risollevarti più in la nel tempo.
E intanto ci vanno di mezzo comunque lo stesso numero di innocenti.

Un disastro è necessario per far cambiare mentalità alla gente: non si possono votare un ladro dicendo "ah bravo lui che sfrutta le falle nel sistema e sta a galla, :sneer: " .

Ma in generale in tutti i campi in Italia c'è la mentalità della esaltazione del ladro, l'ho sentito dagli albergatori e dagli universitari "bravo lui che copia tutti gli esami, ha trovato la falla ...." (riferito a un tizio che ha copiato TUTTO, tesi compresa) .

Sulimo
8th March 2006, 16:58
Ma in generale in tutti i campi in Italia c'è la mentalità della esaltazione del ladro, l'ho sentito dagli albergatori e dagli universitari "bravo lui che copia tutti gli esami, ha trovato la falla ...." (riferito a un tizio che ha copiato TUTTO, tesi compresa) .

Vero da noi c'e' 1 specie di mito del ladro, nel senso che il "furbo" viene visto come 1 genio che riesce a scoprire le falle e a sfruttarle a sue favore (infrangendo leggi ovviamente), e l "onesto" in genere è il coglione del villaggio, btw viene cmq 1 momento nella vita di tutti in cui devi dimostrare che vali qualcosa, e quello è il problema del "furbo" (almeno fino a che non trova 1 falla da sfruttare anche x questo :sneer: )

Alkabar
8th March 2006, 17:29
Vero da noi c'e' 1 specie di mito del ladro, nel senso che il "furbo" viene visto come 1 genio che riesce a scoprire le falle e a sfruttarle a sue favore (infrangendo leggi ovviamente), e l "onesto" in genere è il coglione del villaggio, btw viene cmq 1 momento nella vita di tutti in cui devi dimostrare che vali qualcosa, e quello è il problema del "furbo" (almeno fino a che non trova 1 falla da sfruttare anche x questo :sneer: )

Il momento è per lui è venuto al primo orale serio nel biennio della specialistica :sneer: , visto che nel triennio durano si e no 5 minuti fino a quel momento se l'è cavata copiando lo scritto e facendo una figura mesta all'orale.... nel biennio siccome siamo pochi l'orale dura mezz'ora...

rehlbe
8th March 2006, 17:51
ma guarda che il berlusca è stato recentemente non condannato perchè il fatto non consiste più in reato.
Vorrei sottolineare la tua attenzione in quelNON CONSISTE PIU'ovvero che prima lo era e poi per magggggia (legge, leggina leggietta).

credevo avessi letto il libro
io l'ho letto, e lui non fa altro che elencare e parlare dei processi ( con le trascrizioni e i verbali riportate integralmente )dove nonostante fosse colpevole, il sig. Berlusconi se l'è cavata grazie all'uso dei cavilli per ritardare il processo e far cadere in prescrizione il reato, parla del sistema delle holding a scatole cinesi e dei movimenti bancari strani, del rapporto con dell'Utri... parla di cose vere accadute. Non è diffamazione, è cronaca, è critica..quello che i nostri emeriti giornalisti non hanno le palle di fare ( e quando le hanno vedi la Tagliafico è stata sbattuta fuori dalla RAI perchè ha esercitato il suo diritto di critica e ha detto a Mimun cosa pensava del TG1 )
vabbe' entrambi avete risposto parlando di cose che non c'entrano niente con quanto da me scritto, gg -.-

Thor
8th March 2006, 17:58
Bhè se fosse come dici te allora almeno la metà della popolazione italiana è composta da disocuppati cronici.
Non è che solo quelli di destra lavorano e quelli di sinistra pensano a divertirsi anzi storicamente guardacaso è il contrario.i più grandi sostenitori della destra sono gli arraffoni che tirano a campa inculando il prossimo almeno questo ci ha sempre mostrato la nostra italia.

questa penso che sia una delle peggio cazzate che io abbia mai letto su sto forum... e con gente come triagon azhael etc è difficile eh... però ce l'hai fatta estre! :clap:

ihc'naib
8th March 2006, 18:45
che ancora oggi siate al livello di pensare che una persona che non vota come voi sia un arraffone o un nullafacente e' ridicolo, stupido e, per quanto riguarda me e quelle che sono le opinioni di thor e oro (ovvero quelli che la pensano politicamente in modo opposto a me, ma appoggio chi sente lo stesso per le posizioni di estre) anche offensivo, e non poco.

Al di la' del litigio con Triagon, se pensate che chi spende tempo qui si merita il vostro disprezzo di lavoratori che si fanno il culo.. per quanto mi riguarda potete restare a farvi il culo, e trattenervi dallo spendere tempo con noi coglioni.

Alkabar
8th March 2006, 18:54
che ancora oggi siate al livello di pensare che una persona che non vota come voi sia un arraffone o un nullafacente e' ridicolo, stupido e, per quanto riguarda me e quelle che sono le opinioni di thor e oro (ovvero quelli che la pensano politicamente in modo opposto a me, ma appoggio chi sente lo stesso per le posizioni di estre) anche offensivo, e non poco.

Al di la' del litigio con Triagon, se pensate che chi spende tempo qui si merita il vostro disprezzo di lavoratori che si fanno il culo.. per quanto mi riguarda potete restare a farvi il culo, e trattenervi dallo spendere tempo con noi coglioni.

Ci tengo a precisare che io non la penso come estrema, se votate tutti Fini mi sta anche bene, basta che non sia Berlusconi a cui auguro di finire in prigione.

A dire il vero sono combattuto, se va su Berlusconi ci sta di sicuro il disastro, ma sarà l'ultimo e sarà definitivo. Poi si risale. Se non va su lui si arranca .... mah...

ahzael
8th March 2006, 21:10
questa penso che sia una delle peggio cazzate che io abbia mai letto su sto forum... e con gente come triagon azhael etc è difficile eh... però ce l'hai fatta estre! :clap:

tranquillo, il tuo posto fisso come "imbecille del paese" non te lo toglie nessuno.

Arthu
8th March 2006, 21:49
Cmq dato che il risultato delle elezioni è scontato potete anche non andare a votare.Andate al mare come fate di solito :sneer:

gallack
8th March 2006, 22:14
vabbe' entrambi avete risposto parlando di cose che non c'entrano niente con quanto da me scritto, gg -.-
gg...
hai puntualizzato che travaglio non è stato condannato in quanto ha esercitato il suo diritto di cronaca sottointendendo che non ha detto che tal persona avesse detto il vero o il falso. Dovremmo leggere i temi dei capi d'accusa degli avvocati del berlusca, ma poi tranquillamente dire che tra questi non ci stava certamente la denuncia per diffamazione visto che travaglio è uno di quei pochi giornalisti che prima di scrivere si informa/documenta/approfondisce, quindi il giudice si è espresso esclusivamente sul diritto di cronaca ed informazione non su presunte calunnie di tizio verso sempronio.

In pratica Il travaglio è stato dichiarato innocente per aver esercitato un suo diritto (se l'avvocato di Berlusconi puntava sulla menzonie doveva esprimersi anche su questo), quindi non ha mai commesso un reato, la cosa che fa ridere (ma ci sarebbe da piangere) dal lato accusatore ci sta colui che modificando leggi e leggine ha avuto la possibilità di ottenere prescrizioni oppure, peggio ancora, non dichiarato colpevole ( che è diverso da essere chiamato innocente) perchè il reato non esite +.

Triagon
8th March 2006, 22:53
Ecco la sentenza ultima quella di ieri

http://www.marcotravaglio.it/Sentenza%2046811-02.pdf

da notare il punto cardine a pagina 6 dove dice " Osserva il giudice ...."
viene scardinata tutta l'accusa del berlusca facendo si anche riferimento allo "scriminato" che tanto piace a rahe.. ma puntualizzando circa i contenuti la veridicita' essendo tuti documenti ufficiali sentenze fatti accertati e la scriminazione viene richiamata per i giudizi politici etici che vengono fatti su quegli eventi.
Si capisce benissimo che il giudice ha letto il libero per giudicare nel merito sulla diffamazione e non ha decretato la vitttoria di travaglio solo sulla base del diritto di cronaca e della sua scriminazione (vedi rahe ho sato il temrine che ti paice tanto asd).

ora ripartite pure coi soliti commenti del kaiser da semianalfabeti invece di dicutere il merito delle questioni.
su vi do il LA io : sei peggio di stalin la sx se ha gente ocme te nn vince di sicuro, va ad appendare manifesti e non rompere le palle...etc.
per i trogloditi bastera' fare un ctrl+c e di seguito un ctrl+d
chi vuole discuterne seriamente sa come fare.

rehlbe
9th March 2006, 04:57
non e' colpa mia se te riesci a vedere anche in questa sentenza cose che non ci sono... che per altro non e' neanche scritta in "legalese" stretto..

c'ho provato ieri, oggi non ne ho proprio la voglia ^^

ti quoto soltanto due paroline, magari ti fanno scattare qualcosa

interpretazione soggettiva

Estrema
9th March 2006, 08:45
Bhè scusami ma rileggendo quello che ha scritto oro e che hai quotato te, avete affermato che le persone che votano a sinistra sono fancazzisti e che chi lavora e si fa il culo è uno che vota la destra, perciò se io dico cazzate voi non è che ci andate molto lontano.

Kolp
9th March 2006, 09:01
io sono d'accordo con Palur :love:
e con jamino

gli altri mi fanno lollare :nod:

Oro
9th March 2006, 13:48
inutile Estrè.. abbandono la pugna che è tempo perso.. e dire che lo sapevo eh..

Manfalus
9th March 2006, 14:19
abbandono la pugna che è tempo perso.. e dire che lo sapevo eh..

Bravo, pensalo anche alle politiche :D

Sakugochi
9th March 2006, 14:20
abbandono la pugna

Ma non la pugnetta, mi raccomando!
:oro:

Estrema
9th March 2006, 14:27
inutile Estrè.. abbandono la pugna che è tempo perso.. e dire che lo sapevo eh..
Ma tempo perso di cosa ve ne siete venuti fuori con sta cosa dei grandi lavoratori che votano a destra e dei fancazzisti di sinistra e vorreste pure avere ragione?

Mi risulta che sia la sinistra storicamente il partito dei lavoratori, poi se anche a questo giro volete cambiar le carte in tavola come sempre dimostrate la vostra propensione al rosikamento : manca la faccina: