Log in

View Full Version : F1 2006

Faramjr
8th March 2006, 11:36
Ok, bla bla MOTOGP >>> F1 ecc, ecc.

Dopo aver esaurito le esaltanti argomentazioni degli amanti di Guido Meda passiamo alle cose serie ;)

Domenica si ricomincia. Ci sono i V8 (meno potenza, meno divario di prestazioni, più sorpassi?), ci risono i cambi gomma, nuove qualifiche senza più giri singoli, quattro nuove scuderie (Midland al posto della Jordan, Toro Rosso al posto di Minardi, Bmw al posto della Sauber e Super Aguri sulla base della vecchia Arrows), cambio di fornitore di gomme per Toyota e Williams che ora montano Bridgestone, Nico Rosberg all'esordio, Alonso l'anno prossimo alla McLaren, Michelin si ritira il prossimo anno, nuove macchine spinte all'inverosimile sull'aerodinamica, McLaren e Renault sembrano uscite da un film di fantascienza.

E poi i test invernali, Honda in evidenza, McLaren piena di problemi di affidabilità, Renault in forma, motore Cosworth sorpresa (sembra uno dei migliori del lotto, ma ha avuto qualche problemino di affidabilità), Ferrari più in forma dell'anno scorso.

Ci sono tutti gli ingredienti per un bel mondiale. Di certo non batterà la MotoGp che quest'anno sarà esaltante... sono rimasti 5 o 6 piloti dicenti e la Yamaha va una bomba. Chissà chi vincerà :sneer:

Shub
8th March 2006, 11:39
Se vedremo i sorpassi e ci sarà suspance allora pure la F1 tornerà a divertire, altrimenti come al solito uno vede i primi 10giri e poi cambia canale o spenge.

Kalgan
8th March 2006, 11:45
o prende sonno^^

Tibù
8th March 2006, 11:50
Ma chiamarla semplicemente Red Bull invece che toro rosso :shocked:

con il ritorno del cambio gomme mi sa che ritornerà in vetta la Ferrari,a mio avviso a frenarla l'anno scorso era appunto questa regola del set di gomme unico.....l'unico punto debole della rossa imho:D

per le qualifiche il mio sogno è riavere quelle vecchio stile,spesso erano + entusiasmanti che il gp vero e proprio -.-

Faramjr
8th March 2006, 12:44
Ma chiamarla semplicemente Red Bull invece che toro rosso :shocked:
con il ritorno del cambio gomme mi sa che ritornerà in vetta la Ferrari,a mio avviso a frenarla l'anno scorso era appunto questa regola del set di gomme unico.....l'unico punto debole della rossa imho:D
per le qualifiche il mio sogno è riavere quelle vecchio stile,spesso erano + entusiasmanti che il gp vero e proprio -.-

Si penso anch'io che il cambio gomme favorirebbe la Bridgestone (Williams = Bridgestone :drool: ) ma resta tutto da vedere, nelle prove invernali sono comunque andate meglio le Michelin nei giorni caldi.

Le qualifiche sono praticamente come quelle vecchio stile, cioè tutti in pista. Solo che dopo 15 minuti tirano via i 6 più lenti. Si azzerano i tempi e si fanno altri 15 minuti e alla fine via i 6 più lenti. Si azzerano i tempi e gli ultimi 10 hanno 20 minuti per fare il giro più veloce.

Tutto bello, ma c'è un particolare che rovina tutto. I 12 piloti eliminati possono mettere la benzina che vogliono dopo la gara. I 10 più veloci devono dichiarare prima degli ultimi 20 minuti il quantitativo di benzina per la prima parte della gara, e scendere il pista per le qualificazioni con quel carburante. Dopo le qualifiche il carburante consumato viene rabboccato per riportarlo al pari del valore dichiarato. Cosa succede quindi, che negli ultimi 20 minuti ci saranno i 10 piloti che correranno come pazzi (nel senso di numero di giri, non di velocità) per svuotare il serbatoio per poi provare a fare uno o massimo 2 giri veloci verso la fine sperando di non beccare traffico e che le gomme reggano ancora.

Insomma, le solite porcate della FIA.

Iscariot
8th March 2006, 13:07
se tornano i sorpassi torna la f1

BYRoN
8th March 2006, 13:11
se tornano i sorpassi torna la f1

esatto.... pero' i sorpassi in pista, non ai box :)

Dalamar
8th March 2006, 16:56
Ma....io ormai la Formula Noia non la seguo più con interesse da anni, spero però, vista la situazione di Alonso per quanto riguarda il suo contratto futuro alla McLaren, che a Fisichella quest'anno tutti quegli "strani" problemi che ha avuto l'anno scorso spariscano magicamente per permettergli di gareggiare per il titolo. E vale anche per Trulli.

bakunin
9th March 2006, 07:28
interessanti le nuove regole, ho la sensazione però che il problema sia proprio l'aerodinamica troppo spinta, quando vai in scia perdi velocità e stabilità perche c'è troppa turbolenza... prima in scia diminuiva l'attrito e andavi piu forte, l'unico problema era beccare troppa aria calda (quindi potevi starci per pochi minuti)
quindi è molto piu difficile avvicinare e preparare il sorpasso a chi ti sta davanti da qualche anno a questa parte

motori meno potenti con aerodinamica spinta? ma rallentano in curva o le fanno tutte in piena?

magari ho detto una marea di vaccate sono solo mie impressioni, se qualcuno ne sa di piu in merito mi illumini

Shub
9th March 2006, 07:40
In teoria abbassare la velocità e livellarla dovrebbe aumentare i sorpassi, magari il problema di una aerodinamica spinta non permette i soprassi facilmente se in rettilineo ma li aumenta nel misto e nelle curve.

Cmq vedremo, il primo GP è il Baharein mi pare che li si sorpassasse facile cmq.

bakunin
9th March 2006, 07:53
In teoria abbassare la velocità e livellarla dovrebbe aumentare i sorpassi, magari il problema di una aerodinamica spinta non permette i soprassi facilmente se in rettilineo ma li aumenta nel misto e nelle curve.
Cmq vedremo, il primo GP è il Baharein mi pare che li si sorpassasse facile cmq.

beh meno potenza non significa meno velocità, a 300km ci arrivi pure con la metà dei cavalli, di sicuro esci piu lento dalle curve e un errore ti penalizza di più (forse -.- )

Faramjr
13th March 2006, 11:17
Non so a voi ma a me è piaciuta parecchio la gara. Prestazioni abbastanza vicine tra diversi team e un sacco di sorpassi.

Tanto di cappello alla McLaren e a Raikonnen che hanno fatto una cosa impressionante. Poi essendo tifoso Williams ieri ho gioito da pazzi :clap:
E' cominciata male con Rosberg ultimo e quello scarsone di Webber dietro per 10 giri a Fisichella che andava a 2 cilindri e non riusciva a passarlo...

Poi la svolta, Prima il sorpasso di Rosberg ad Heidfeld su Bmw durante la risalita, poi l'esplosione del motore di Villeneuve (bella li, ecco cosa succede a spalare merda sul team con cui correvi fino ad una gara fa, la stessa fine che han fatto quelle merda di Montoya e Ralf Schumacher) :sneer:

E poi il finale stellare di Rosberg, è dalla prima gara di Gp2 dell'anno scorso che ho capito che il ragazzino andava seguito ;) Spero solo che resti da noi il più a lungo possibile.

Tibù
13th March 2006, 11:24
bella gara,ottima prestazione di Kimi (:bow: ) e anche del nuovo arrivato,Rosberg,autore di almeno 4-5 sorpassi molto interessanti..ma è il figlio del Rosberg che correva in F1 anni orsono?

Shub
13th March 2006, 11:24
Sfortunatamente ho visto solo gli ultimi 10giri....mi credevo che lo facevano vedere alle 2 in differita... :D

Faramjr
13th March 2006, 11:28
bella gara,ottima prestazione di Kimi (:bow: ) e anche del nuovo arrivato,Rosberg,autore di almeno 4-5 sorpassi molto interessanti..ma è il figlio del Rosberg che correva in F1 anni orsono?

Si, è il figlio. L'unico difetto è il taglio di capelli, fa ridere i polli.

Sakugochi
13th March 2006, 11:30
Grande Rikkionen, se magari evitasse di partire sempre ultimo...
:D

E anche quest'anno toccherà di vedere diotimaledica Alonso tra i primi

Tibù
13th March 2006, 11:40
a me basta non vedere la ferrari prima...non perchè mi stanno sulle palle ma per veder rosikare il mio babbo :sneer:

ieri subito dopo che alonso è rientrato in pista dopo i box 1 metro avanti a schumi ha iniziato a dire" ormai è finita" "non ce ne + per nessuno di nuovo" "lo fa impazzire e lo supera gli ultimi giri vedrai" "dove vuoi che vada alonso con quella betomiera"........:nod:

Aphofis
13th March 2006, 12:15
e di Felipe ne dobbiamo parlare? o è sfigato oppure deve ancora maturare ...
cmq secondo me shumi DOVEVA osare di più almeno per riscattarsi per la merda di anno che ci ha fatto passare nella scorsa stagione

Boroming
13th March 2006, 12:42
un pochettino mejo.... ma tan'è alonso ha vinto sorpassando ai box... bho ste cose ti fanno passare la voja..

ma costerebbe tanto partire tutti a serbatoi pieni e fare x giri senza mai rifornire e cambiare gomme? e pd che palle..

almeno vince realmente il piu forte... altro che sorpasso ai box..

Faramjr
13th March 2006, 12:48
...mejo... voja...

Questo invece fa passare la voglia di leggere un post :kiss:

P.s. Il sorpasso è avvenuto alla prima curva.

Boroming
13th March 2006, 13:11
oh scusa dante, profeta dell'italiano (ma baffa...)

è uscito davanti ed è stato davanti nn ha superato shummy in pista

.

Warbarbie
13th March 2006, 13:28
oh scusa dante, profeta dell'italiano (ma baffa...)
è uscito davanti ed è stato davanti nn ha superato shummy in pista
.

Il sorpasso e' avvenuto alla prima curva dopo l'uscita box,tu avrai visto un'altra gara o non si spiega.

Sintak
13th March 2006, 13:38
Forse anche io ho visto un'altra gara ma.. Alonso esce dai box con sciummi a sinistra, indietro di mezza macchina. Continua tranquillo e fa la prima curva.. Non ho visto questo sorpasso alla prima curva.

Comunque sempre pallosetto il gran premio, non riesco proprio a sorbirmelo tutto senza adormentarmi, sarà il pranzo domenicale.. Opinione personale.

Boroming
13th March 2006, 13:39
sorpasso = macchina che sta dietro va davanti in un azione di gara...

alonso è uscito dai box col muso davanti alla macchina di shummy in piu era all'interno

ergo nn è un sorpasso di gara ma un sorpasso ai box..

ditemi che è divertente...

cmq in generale è gia mejo dell'anno scorso
ma eliminare del tutto i rifornimenti e fare meno giri sarebbe mejo

Sakugochi
13th March 2006, 13:45
Alonso è uscito davanti, Shumacher ha provato a sorpassarlo alla prima curva e non ce l'ha fatta, Alonso è rimasto davanti

A casa mia questo vuol dire aver sorpassato Shumacher ai box, non vedo sorpassi di Alonso. Gli unici che ha fatto IN PISTA sono stati su Button in partenza e Massa nel primo giro.

"Max B." Fisichella sempre più QQ

mejo...mejo

Bliblubla...ma l'italiano..bliblubla
:sneer:

Acheron
13th March 2006, 13:46
Alonso è uscito davanti, Shumacher ha provato a sorpassarlo alla prima curva e non ce l'ha fatta, Alonso è rimasto davanti
A casa mia questo vuol dire aver sorpassato Shumacher ai box, non vedo sorpassi di Alonso. Gli unici che ha fatto IN PISTA sono stati su Button in partenza e Massa nel primo giro.

:thumbup:

Arthu
13th March 2006, 13:55
Non mettono i serbatoi pieni perche qualcuno è gia bruciato vivo o si è mezzo arrostito in tempi passati.Do cazzo eravate :sneer:

Warbarbie
13th March 2006, 13:59
Bliblubla...ma l'italiano..bliblubla

A casa mia si sono trovati uno accanto all'altro all'ingresso della curva,Alonso all'interno Schuma... all'esterno.
Poi Alonso ha gentilmente chiuso lo spazio alla ferrari allargando la traiettoria.
A me sembra un sorpasso

Gran premi di 15 minuti facciamo

Kolp
13th March 2006, 14:20
imo raikkonene >> tutti cmq... se solo potesse fare qualche gara senza problemi...

per fortuna la ferrari sembra più competitiva quest'anno, anche se la renault dimostra di essere la prima scuderia meritatamente.

Faramjr
13th March 2006, 14:29
ditemi che è divertente...

Si, gli togliamo anche due ruote e la chiamiamo motogippì.

Ci sono stati n sorpassi in gara, diversi duelli prolungati, ralf shumacher e trulli, button e montoya, button e barrichello, rosberg e coulthard.

Ora i casi sono due, o non ve ne è mai fregato un cazzo della formula 1, vi ha sempre fatto cagare e non vi piacerà mai (e in questo caso potreste anche smettere di ammorbarci le palle coi vostri commenti, non guardatela e basta :oro: ) oppure siete dei nostalgici della vera formula 1 (come Shub per intenderci) che si annoiano a seguire le gare di oggi dove non ci sono sorpassi. E in questo caso avreste dovuto ammettere che questa gara è stato un bello spettacolo.

Boroming
13th March 2006, 14:51

mejo 20 min di gran premio che 1 ora di nulla e relativo sorpasso ai box...

Si, gli togliamo anche due ruote e la chiamiamo motogippì.
Ci sono stati n sorpassi in gara, diversi duelli prolungati, ralf shumacher e trulli, button e montoya, button e barrichello, rosberg e coulthard.
Ora i casi sono due, o non ve ne è mai fregato un cazzo della formula 1, vi ha sempre fatto cagare e non vi piacerà mai (e in questo caso potreste anche smettere di ammorbarci le palle coi vostri commenti, non guardatela e basta :oro: ) oppure siete dei nostalgici della vera formula 1 (come Shub per intenderci) che si annoiano a seguire le gare di oggi dove non ci sono sorpassi. E in questo caso avreste dovuto ammettere che questa gara è stato un bello spettacolo.

guarda a me la f1 è sempre piaciuta.. sarà che in casa si è sempre vista quella.. però negli ultimi anni è diventata tediosa.. quest'anno qualche modifica ce stata ed è gia mejo... le prove sono ottime.. mejo forse delle classiche tutti assieme in pista... almeno i 10 mijori nn trovano troppo traffico

però onestamente dire spettacolare per una manciata di sorpassi me pare esagerato, sicuramente divertente piu di altri anni... ma molti lontani dalla f1 di inizio anni 90

che poi ci siano stati anche dei bei sorpassi, e staccate nn male è innegabile... però se permetti io di vedere vincere 1 che nn sorpassa il 1° in gara mi scazza alquanto...
il sorpasso ai box ci puo stare 1 volta all'anno toh... ma è davvero osceno la morte della f1...

come dicevo prima il modello motogp è sicuramente piu spettacolarizzante.. appunto perche nn possono esserci sorpassi ai box...

imho si trovasse un sistema diverso la f1 tornerebbe a essere piu interessante dalla motogp...
io ho fatto un esempio, ma puo essere benissimo che anche i circuiti nn siano piu adatti alle macchine attuali..

cmq qualche passo avanti si è fatto ... basta continuare

Arthu
13th March 2006, 15:37
Da grande tifoso ducati che sono (come sapete) , dico che cmq l'anno scorso le ultime gare di motogp furono piu pallose di molte dell'f1.
Gare banali e scontate.
Quest'anno spero vada meglio , anche perche la Ducati owna.:laugh:

Defender
13th March 2006, 15:51

Una volta i rifornimenti in gara non c'erano, eppure le gare mica duravano poco :)

Eppoi meglio una gara di 45 minuti ma combattuta (vedi moto GP, mo Faramir s'incazza :sneer: ) che una di 2 ore dove si vedono 3 sorpassi in croce.

P.S: il sorpasso è avvenuto ai box, mi domando come si possano avere dei dubbi lol... Se Alonso non usciva davanti corcazzo che riusciva a "superare" un pilota con gomme in temperatura lanciato dal rettilineo.

Kinson
13th March 2006, 16:28
Una volta i rifornimenti in gara non c'erano, eppure le gare mica duravano poco :)
Eppoi meglio una gara di 45 minuti ma combattuta (vedi moto GP, mo Faramir s'incazza :sneer: ) che una di 2 ore dove si vedono 3 sorpassi in croce.
P.S: il sorpasso è avvenuto ai box, mi domando come si possano avere dei dubbi lol... Se Alonso non usciva davanti corcazzo che riusciva a "superare" un pilota con gomme in temperatura lanciato dal rettilineo.

ma difatti alcuni giornalisti pensavano addirittura a un sorpasso prima dei box , riferendosi alla strategia della renault che ha fatto in modo di guadagnare sui tempi ed trovarsi con un pit stop di un secondo inferiore a shumi . ho rosicato per quello perchè ancora non ho capito bene come han datto a fare un secondo in meno e a consumare meno benza per fare quel tempo al pit :scratch:

Shub
13th March 2006, 16:38
Era un sorpasso ai box, da quello che ho visto negli highligths shumi ai box 8.8 alonso 7.7 nel rientrare in pista ha sopravanzato shumi. Chiamarlo sorpasso in pista fa ridere anche perchè alonso non poteva varcare la linea e shumi uguale quindi traiettorie obbligate, uno ha semplicemente sfruttato un miglior cambio gomme per vincere il gp.

Sulla bellezza della gara non posso esprimermi come detto un l'ho vista se si esclude gli ultimi 10 giri.

Ceo.

Dalamar
13th March 2006, 17:09
La gara nel complesso è stata sicuramente al di sopra della media delle gare degli ultimi anni, tuttavia hanno ragione, il sorpasso è stato fatto grazie ai box, Alonso si è ritrovato quel metro davanti che gli è servito per chiudere lo spazio alla prima curva e a chiudere il GP. Schumacher non ha mai fatto un attacco serio che sia uno in tutti i giri finali, si è affacciato una sola volta a fine rettilineo solo perchè Alonso era stato rallentato un po da un doppiato.....non per girare il dito nella piaga ma....nelle moto due così vicini, che fanno gli stessi tempi, se la giocano fino all'ultima curva, ieri il GP è finito quando Alonso è rimasto davanti a Schumacher, è questo il problema. Ieri chi ha animato la gara sono stati i due "biondini" che vengono dal nord(anche se Rosberg è mezzo finnico e mezzo tedesco), con Raikkonen(uno che il pedale lo consuma, altro che Alonso) che con una macchina strapiena per fare una sola sosta e con una McLaren che al massimo è alla pari con renault e ferrari e non superiore in prestazioni come l'anno scorso, sorpassava a destra e manca, tanto che lui è finito terzo e Montoya quinto nonostante che il colombiano le qualificazioni le avesse concluse senza problemi. Inoltre c'è anche da considerare una cosa, questo circuito è relativamente nuovo ed è stato creato basandosi anche sui problemi di poca spettacolarità della formula uno, quando torneremo nel vecchio mondo, vedremo tutti quei sorpassi visti in barhein(o come cavolo si scrive)?
Nel complesso comunque, non ho cambiato canale come di solito facevo dopo pochi giri dalla partenza(l'unico momento emozionante della f1 degli ultimi anni). Spero che Raikkonen vinca il mondiale piloti comunque, l'anno scorso glielo ha tolto la McLaren, non certo Alonso, ha un certo conto con la fortuna da regolare. Felice anche di rivedere schumacher di nuovo in lizza, anche se sarebbe meglio frenare gli entusiasmi Ferrari, e aspettare qualche altro GP per confermare ciò che di buono ha mostrato ieri.

Warbarbie
13th March 2006, 20:34

Ci sono stati molti più sorpassi di "3 in croce" a dirla tutta.
Per me un pilota che dall'ultimo posto nello schieramento arriva sul podio è spettacolo.
Alonso che alla prima curva dopo l'uscita dai box si trova appaiato a Schumacher è spettacolo.
Lo sbaglio di fondo è paragonare 2 sport che in comune hanno solo il "campo di gioco",ma per il resto nisba.

Dalamar
13th March 2006, 20:51
Lo sbaglio di fondo è paragonare 2 sport che in comune hanno solo il "campo di gioco",ma per il resto nisba.
Senna non avrebbe mai accettato di rimanere dietro a Prost. Senna con una macchina in grado di andare alla pari se la sarebbe giocata fino all'ultima curva rischiando pure di uscire, pur di superarlo. Schumacher si è limitato a rimanere a 1 secondo e a sperare che Alonso facesse un errore o che qualche doppiato lo rallentasse, mai un tentativo serio per cercare il sorpasso. Ma il mio esempio non vuole essere un'accusa a Schumacher, ma alla formula 1 di oggi e alla sua mentalità, e a quella maledetta aereodinamica spinta fino al limite che basta un rutto per disturbarla e impedirti di superare come si dovrebbe. Quella che guardavo 15 anni fa e che mi faceva emozionare era tutta un'altra cosa. Quella dove un pilota che da 5decimi al giro al pilota davanti, lo superava in due curve(vi ricordate il duello schumi-alonso dell'anno scorso? quando schumi che girava tipo 1-1.5 secondi al giro più veloce, una volta dietro non è riuscito a superarlo?), quella dove due piloti che vanno alla pari gareggiano in un duello serrato fino all'ultima curva. Quella era la formula 1, e sono contento di aver rivisto in parte, ieri, un po di quelle emozioni che dava.

Arthu
13th March 2006, 21:32
Le gare sono belle quando non c'e un vincitore certo.Il resto è fuffa generica.

Warbarbie
13th March 2006, 21:34
....cut...

Ma lo spettacolo quindi c'e' solo se il sorpasso avviene nelle prime 2 posizioni???

Le gare sono belle quando non c'e un vincitore certo.Il resto è fuffa generica.

Quindi l'ultimo motomondiale ha fatto cagare?

Boroming
13th March 2006, 21:43
Ma lo spettacolo quindi c'e' solo se il sorpasso avviene nelle prime 2 posizioni???

NESSUNO ha detto questo... ma non puoi vincere un gran premio superando ai box

non esiste .

Dalamar
13th March 2006, 21:58

No, ma quando i primi 2 stanno a 1 secondo di distanza e girano con gli stessi tempi, ti aspetti quantomeno una gara serrata, tentativi di sorpasso uno dietro l'altro. Ieri Schumacher ha tirato la staccata sperando di ritornare davanti ad Alonso mentre usciva dai box, persa la staccata, si è fatto un giro panoramico dietro i tubi di scappamento della renault. 15 anni fa le cose sarebbero andate diversamente.

Faramjr
13th March 2006, 22:15
I motori devono durare 2 Gran Premi. Meno spettacolo ma è indispensabile per tagliare i costi.

Arthu
15th March 2006, 01:12
Quindi l'ultimo motomondiale ha fatto cagare?
Da esperto di motogp , che è quello che sono , si , tecnicamente parlando ha fatto pena.
Gare davvero avvincenti Brno e la prima Jerez, e poi la Laguna giusto perche
è la Laguna , ma fu molto piu bella ai tempi dell'SBK con aron slight , haga , quando yanagawa per poco non si ammazza, ma non credo sappiano in molti di cosa sto parlando :nod:
Il resto fuffa solita con Rossi che fa il bello e il cattivo tempo , senza avversari degni di nota , e che li passa all'ultimo giro giusto per far contenta la gente,quando gia dalle prove libere del venerdi / sabato mattina si sa che ha un passo di 3/4 decimi piu basso degli altri.

Dei mondiali motogp dell'era post-500 belli ci sono stati il primo perche era una novità e c'era il misto 500/1000 dove alcune gare favorivano le vecchie 500 perche 2 tempi , vedi sul bagnato , e il primo mondiale dove c'era anche la Ducati , che fu pure quello piu' lottato nonostante Rossi fosse alla Repsol Honda ( e questo la dice lunga sulle qualità della Yamaha che guida lui ).
Quest'anno forse c'e speranza di vedere piu' battaglia in quanto Bridgestone parte alla pari con michelin e forse qualcosa di piu' , Ducati e Kawasaky in grande spolvero , un sacco di giovani , e soprattutto ci siamo levati dal cazzo Biaggi che non è poco.E soprattutto Rossi ha un sacco di grilli ( f1 in primis ) per la testa.

Gilles
15th March 2006, 16:59
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/sport/news/2006-03-15_1154739.html

Karidi
17th March 2006, 18:09
Il Problema è fisico i punti dove una vettura di formula1 può sorpassare sono inferiori a quelli di una Moto che occupa poco in carreggiata.
Cmq sia è un sorpasso ai "Box" quello di alonso su Scumi.
Molti autodromi hanno la carreggiata che può contenere 2 auto appaiate, chi si ricorda il sorpasso in contemporanea che fecero hakkinen e shumacher a quel doppiato che si trovo in mezzo non mi ricordo il GP qual'era Hockenein o Silverstone.
inoltre parliamo anche della soppressione di uno dei Circuiti + belli e difficili grazie a Vetusto Eclestone, SPA in Belgio.

Arthu
17th March 2006, 18:24
Il problema della formula 1 è solo l'aerodinamica , e soprattutto in italia , i telecronisti che non sanno un cazzo non capiscono un cazzo e non riconoscono un pilota da un altro.
3/4 dello spettacolo in uno sport li fa la telecronaca.

Gilles
17th March 2006, 18:38
Il problema della formula 1 è solo l'aerodinamica , e soprattutto in italia , i telecronisti che non sanno un cazzo non capiscono un cazzo e non riconoscono un pilota da un altro.
3/4 dello spettacolo in uno sport li fa la telecronaca.

che stronzata dio caro,puoi dirlo x la motogp dove c'e' quel pagliaccio di meda ma le telecronache F1 rai sono di 1 giornalista,1 ex-pilota formula1,ed di 1 ex ingegnere che in f1 ci ha lavorato x anni,loro non capiscono un cazzo eh?

Arthu
17th March 2006, 18:41
che stronzata dio caro,puoi dirlo x la motogp dove c'e' quel pagliaccio di meda ma le telecronache F1 rai sono di 1 giornalista,1 ex-pilota formula1,ed di 1 ex ingegnere che in f1 ci ha lavorato x anni,loro non capiscono un cazzo eh?
Non c'e niente di male a dire che ne so piu io di Capelli.Oppure a dire che lui e l'altro idiota fanno la telecronaca da narcotizzati.
Perche se io riconosco Barrichello da Button guardando il casco devono farlo anche loro dato che vengono pagati e io no.E poi dato che teoricamente sono esperti ( putroppo l'ex-ingegnere che ci capisce non lo fanno parlare quasi mai e solo di ovvietà) potrebbero ogni tanto dire qualcosa di bello e interessante invece di dire solo cazzate e dire a quanta gente l'ha data la nuova donna di non so chi.
E poi finche ci sarà Stella Bruno non avro' MAI rispetto di loro.

Gilles
17th March 2006, 18:43
Non c'e niente di male a dire che ne so piu io di Capelli.Oppure a dire che lui e l'altro idiota fanno la telecronaca da narcotizzati.
Perche se io riconosco Barrichello da Button guardando il casco devono farlo anche loro dato che vengono pagati e io no.

se vabbe oggi hai anticipato il delirio post 11 di sera :sneer:

Arthu
17th March 2006, 18:46
se vabbe oggi hai anticipato il delirio post 11 di sera :sneer:
Ti ricordo che è vero.Dimmi te se quei 2 fanno una telecronaca "avvincente e tecnica".
E io ti rispondero' che una telecronaca sia avvincente che tecnica la faceva solo DI Pillo che tanto sai chi è . Cioe' cazzo sapeva anche quanti peli nel culo aveva Fogarty , e poi vuoi mettere quando diceva "Le corazzate di argento di Ingolstadt".Non so se mi spiego.
Invece Meda e Reggiani urlano a caso e ogni volta che Reggiani tenta di fare notare a meda che sta straparlando lui lo infama.Pero' sono indubbiamente piu' coinvolgenti quei 2 idioti degli altri sulla rai.E' dai tempi del sempre mitico Poltronieri che si addormentava a metà gp che fanno kaka :sneer:

Sulimo
17th March 2006, 18:50
A me non dispiacciono i telecronisti di F1 blade del cazzo -_-, cmq torna nella sfera pokè che non sono ancora le 11 di sera . :sneer:

Gilles
17th March 2006, 18:51
Ti ricordo che è vero.Dimmi te se quei 2 fanno una telecronaca "avvincente e tecnica".
E io ti rispondero' che una telecronaca sia avvincente che tecnica la faceva solo DI Pillo che tanto sai chi è . Cioe' cazzo sapeva anche quanti peli nel culo aveva Fogarty , e poi vuoi mettere quando diceva "Le corazzate di argento di Ingolstadt".Non so se mi spiego.
Invece Meda e Reggiani urlano a caso e ogni volta che Reggiani tenta di fare notare a meda che sta straparlando lui lo infama.Pero' sono indubbiamente piu' coinvolgenti quei 2 idioti degli altri sulla rai.E' dai tempi del sempre mitico Poltronieri che si addormentava a metà gp che fanno kaka :sneer:

di pillo è un mix di verve e competenza che gli altri si sognano,sopratutto meda:sneer: x quanto riguarda la rai si ogni tanto mazzoni qualche cappellata la prende ma non straparla piu di tanto,xro è anche vero che piola l'hanno ridotto a dire 2/3 stronzate durante tutta la telecronaca e magari i piu appassionati qualche suo commento in piu lo voglion sentire.
Imo la professionalita maggiore della coppia rai(tolgo appunto piola)a quella mediaset mi pare evidente..ma forse sono io che ho un astio verso meda e me lo rende ancora piu merdoso di quello che è asd:sneer:

Arthu
17th March 2006, 18:54
di pillo è un mix di verve e competenza che gli altri si sognano,sopratutto meda:sneer: x quanto riguarda la rai si ogni tanto mazzoni qualche cappellata la prende ma non straparla piu di tanto,xro è anche vero che piola l'hanno ridotto a dire 2/3 stronzate durante tutta la telecronaca e magari i piu appassionati qualche suo commento in piu lo voglion sentire.
Imo la professionalita maggiore della coppia rai(tolgo appunto piola)a quella mediaset mi pare evidente..ma forse sono io che ho un astio verso meda e me lo rende ancora piu merdoso di quello che è asd:sneer:
Ma vedi che allora sei un lamer di merda :sneer:
AL solito stiamo dicendo la stessa cosa con altre parole.
Alla Rai io penso che le cose lo sappiano ma per una qualche ragione non ne parlano quasi mai.Tipo arriva uno ai box : "Ecco che X va al rifornimento,vediamo un po',otto secondi e 2 , avrà imbarcato (dice SEMPRE SEMPRE imbarcato) 80 litri di benzina , perche ne passano circa 9-10 al secondo." Questo ad ogni gp ogni anno per tutto l'anno per ogni pilota.Alla fine mi sparo in bocca.
Meda invece non sa niente pero' urla e quindi ha ragione.Poi vedremo quest'anno di che parlerà quando la Ducati lo ownerà isi ma vabbe :sneer:

Faramjr
18th March 2006, 12:07

Ma falla finita...

Arthu
18th March 2006, 13:12
Ma falla finita...
Io mi domando se lo fate apposta o se davvero non vi rendete conto di quanto fa pena la telecronaca sulla rai.

Warbarbie
18th March 2006, 13:49
Io mi domando se lo fate apposta o se davvero non vi rendete conto di quanto fa pena la telecronaca sulla rai.

Fa molto più pena quella mediaset del motomondiale.

Arthu
18th March 2006, 15:01
Fa molto più pena quella mediaset del motomondiale.
Non tentate di mettermi in bocca parole che non ho detto , Meda parla a caso e l'ho detto ovunque , pero' dato che urla e fa casino allo spettatore medio sembra una cosa figa.
E' come nella puntata dei simpson la partita di calcio , con la telecronaca fatta da Kent Brokman e dal Brasiliano.
Dopo 3 sec brokman era morto e il brasiliano urlava come un pazzo:"La passa all'ala che la da all'attaccante che la tiene LA TIENE LA TIENE!"
A me la Rai fa venire sonno , soprattutto perche dicono SOLO cose che gia so , e non sono un ingegnere ma un cazzone qualsiasi.Ogni tanto mi piacerebbe Piola che viene fatto sfogare e inizia a parlare come un pazzo degli studi di aerodinamica , del perche un alettone diviso in 2 favorirà i sorpassi , dei flap sui musetti , e di altre N cose che mi piacerebbe conoscere.

Sakugochi
20th March 2006, 10:11
Per un giro non sentire Fisichella che fa QQ è già stato un ottimo risultato per la F1...

Boroming
20th March 2006, 18:10
Per un giro non sentire Fisichella che fa QQ è già stato un ottimo risultato per la F1...

è anche vero che è sfigatissimo -.-

Warbarbie
20th March 2006, 18:12
è anche vero che è sfigatissimo -.-

Al confronto di Raikkonen è un unto dal signore

Boroming
20th March 2006, 18:33
tra i 2 è na bella lotta è vero :rotfl:

Dalamar
20th March 2006, 18:37
E pensare che mi ero svegliato alle 8 solo per vedere il biondino finnico vincere.....e mi è uscito dopo 4 curve. Al che mi dico, va be vediamo cosa combina Rosberg, e boom gli esplode il motore -.- Cmq gara abbastanza noiosa, Fisichella in testa dall'inizio alla fine(se non durante i cambi gomme), Alonso che supera dai box e arriva secondo.....un classico...della formula 1 moderna. Ferrari in zona punti solo perchè sono usciti in 3-4 davanti altrimenti avrebbero faticato perfino ad entrarvici e la stampa che come al solito dopo una settiamana le fa passare dalle stelle alle stalle.

Gilles
21st March 2006, 16:18
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/sport/news/2006-03-21_1214900.html

ok vale ha la benedizione di fisicoh!
Certo dopo una vittoria subito a far QQ sulla ferrari,allora ha ragione sakumerda :D

Sakugochi
21st March 2006, 16:30
blablabla

Ciuccia Gillo
:oro:

Gilles
21st March 2006, 16:31
Ciuccia Gillo
:oro:
stai prendendo le sembianze di thor:sneer:

Sakugochi
21st March 2006, 16:32
stai prendendo le sembianze di thor:sneer:

:shocked:
Panico, Panico!!!

Comunque QQ is back con la II lega

Gilles
21st March 2006, 16:33
:shocked:
Panico, Panico!!!
Comunque QQ is back con la II lega

prox anno me ce iscrivo pure io,forse avro' piu successoh:gha:

Sakugochi
21st March 2006, 16:37
prox anno me ce iscrivo pure io,forse avro' piu successoh:gha:

Ma se hai già vinto anche quest'anno, di cosa ti lamenti?
:point:

PS chiaramente alla fine vince SanTrentino che ha fatto un paio di 200 senza una ragione...:look:

Sakugochi
3rd April 2006, 12:46
Forte Massa, eh!
Bell'acquistone, una sicurezza per il futuro (si, il futuro dei carrozzieri!)

Shub
3rd April 2006, 13:16
Se ti tamponano non è che puoi fare molto eh...

Arthu
3rd April 2006, 14:26
Forte Massa, eh!
Bell'acquistone, una sicurezza per il futuro (si, il futuro dei carrozzieri!)
Certo/certo@you.

Sakugochi
3rd April 2006, 14:32
Nono, ma infatti è forterrimo, certo
:nod:

:rotfl:

Faramjr
3rd April 2006, 14:35
Se fossi ferrarista mi lamenterei di Schumacher piuttosto, ma non lo sono, la Ferrari è inferiore alla Williams (:lick: ) quindi direi che per me è come se non corresse quest'anno :angel:

Ho rosicato durissimo per la coglionata di Speed che in un colpo solo ha fatto fuori Massa e Rosberg. E ho rosicato anche per Webber, malgrado sia una pippa mostruosa sarebbe finito terzo se la macchina non si fosse "emozionata" mentre era primo durante i pit stop :rotfl:

Abbiamo un cambio che annulla i tempi di passaggio da una marcia all'altra, non so come funziona ma credo più o meno come il motore a improbabilità infinita, se sei in prima sei contemporaneamente anche in tutte le altre marce :shocked:

Funzionasse almeno...

Kinson
3rd April 2006, 15:24
io piuttosto mi chiedo quando potremo godere di un campionato dove non ci sia sempre pilota X che domina tutto e gli altri che fanno le comparse a turno .

Di buon oc'è che con i pit stop la situazione a livello di spettacolo è aumentata di molto .D

Per la ferrari : io mi chiedo come sia stato possibile rifare un inizio anno così flopposo , speriamo in bene per il futuro , ma almeno ho chiaro già da subito come stanno messi senza farmi strane aspettative ..

Tibù
3rd April 2006, 17:28
Button: l'emblema della sfiga

in anni di F1 ricordo solo Mansell fermo a 20 metri dall'arrivo col motore esploso :sneer:

Venatorius
3rd April 2006, 19:22
Se ti tamponano non è che puoi fare molto eh...
Se te la cerchi pero'...

cercare di passare tutti benchè non ci fosse lo spazio al primo giro con tutta la gara davanti non è certo segno di grande maturità.

Secondo me è bravo ma ancora inesperto per aiutare la Ferrari.

Controller
4th April 2006, 02:47
in anni di F1 ricordo solo Mansell fermo a 20 metri dall'arrivo col motore esploso :sneer:

Imho Fisichella è l'emblema della sfiga, a rompere un motore ci si mette poco (sopratutto se soffri la pressione).

Estrema
4th April 2006, 12:53
Bhè tu forse non sai che poteva tagliare il traguardo ma dato che avrebbe finito la gara con il motore rotto, la prossima sarebbe stato retrocesso in griglia di 10 posizioni e perciò han ben pensato di provare a prendere qualcosa in più di 3 punti con un motore nuovo rispetto alla concorrenza che avrà gia 1 gara sul groppone.

Lasciare perdere se non si è informati sul mondo della F1

Tibù
4th April 2006, 15:11
le regole le conosco Estre

ma non venirmi a dire che dopo 1 ora e mezza di gara il pilota è contento di trovarsi col motore esploso a 20 metri dall'arrivo :)