PDA

View Full Version : Help Virus



rustyangel
8th March 2006, 20:02
Allora ho scaricato un eseguibile che avrebbe dovuto installarmi un tool, ma appena l'ho fatto partire mi si è come "cancellato" il Firewall di windows Xp.
Da quel momento mi si chiudono tutte le applicazioni legate ad internet (vedi internet explorer, msn, ecc.)

Avete qualche idea sul virus? Ho parecchi dati non ancora backuppati, quindi vorrei evitare - se possibile - una formattazione

Grazie dell'aiuto

P.S.: pare abbia anche bloccato la ricezione dei cookie o qualcosa del genere, perchè ora non ricorda più nessun user ID di quelli che avevo memorizzato (es.: non mi fa login automatico su W2k1)

Tanek
8th March 2006, 20:41
L'antivirus, che sicuramente avrai, cosa ne pensa di tutto cio'?

demon
8th March 2006, 22:03
credo che il suo antivirus gli abbia risposto mettendo come sfondo del desktop l'immagine che hai te come avatar.

Tanek
8th March 2006, 22:05
credo che il suo antivirus gli abbia risposto mettendo come sfondo del desktop l'immagine che hai te come avatar.:rotfl: :rotfl: :rotfl: stralol :sneer:

Tunnel
8th March 2006, 22:47
Post stickato. Leggilo tutto
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=37909

rustyangel
9th March 2006, 16:36
Il mio antivirus (che nel caso è NOD32), mi dice che TUTTO VA BENE nel pc, indi non ho il nome del virus.
Di processi strani nel task manager non ne ho trovati, cmq se non vi fidate (e fate bene), ora vi allego uno screen del task manager.
http://img159.imageshack.us/img159/6466/taskmnger3dm.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=taskmnger3dm.jpg)

Tunnel
9th March 2006, 20:11
Pare non ci sia nulla nel Task Manager.
Il tool in questione ha a che fare con la rete ? Non è che ha sostituito qualche elemento di win ? Potrebbe essere che i programmi cerchino di richiamare una dll corrotta o sa il diavolo che e questo ne causi il kill.

rustyangel
9th March 2006, 20:26
Pare non ci sia nulla nel Task Manager.
Il tool in questione ha a che fare con la rete ? Non è che ha sostituito qualche elemento di win ? Potrebbe essere che i programmi cerchino di richiamare una dll corrotta o sa il diavolo che e questo ne causi il kill.

Guarda, il tool sarebbe dovuto essere un programma di estrazione file audio da CD e conversione nei vari formati (mp3, wav, ecc.).
In realtà non ha fatto niente di tutto ciò.
Mi spiego: quando ho lanciato l'eseguibile non si è installato nessun tool, ma improvvisamente mi è apparso il tooltip vicino l'orologio di winXP che mi informava della non presenza di un firewall. Vado a cercare di attivare quello predefinito di windows e mi dice che c'è un errore imprevisto ed è impossibile da attivare. E da questo momento non riesco più ad usare niente.

Comunque oramai ho salvato il salvabile... se proprio non c'è niente da fare impiegherò la domenica in un grande formattone :(

-=Rho=-
9th March 2006, 21:17
Prova a scrivere il nome di questo sedicente programma di conversione audio magari se ne cava fuori qualcosa ,oppure prova a fare uno scan con l' hijackthis e posta il log

Cmq hai uno sbaracco di processi a mio avviso inutili caricati in memoria , prunarne qualcuno no :D ?