PDA

View Full Version : consigli mobo nuova



nexo
9th March 2006, 09:57
ciao a tutti, voglio aggiornare il mio ormai datato xp 1800 ma avevo sostanzialmente alcuni dubbi da porvi in cerca di lumi soluzionari.

Allora, in primis, avevo pensato a un amd 64 3500, sulla stessa fascia di prezzo c'e anche un 3700 o un opteron 148 , tutti boxati. differiscono di una ventina di euro.

Sapete dirmi quale possa risultare migliore? ( ho notato anche il nuovo dual core 3800 ma sforo)

Seconda questione, la scheda madre da appioppare a questi processori, considerando soket 939? ne ho guardate alcune tra cui la dfi infinity rs482 ma mi serve pure uno slot agp per la 6600 gt, non vorrei cambiare anche la scheda video.

grazie per i consigli.

P.S se mi fate abbinamento mobo cpu vi sarei enormemente grato.

Rashin
9th March 2006, 10:53
io ho preso una asrock chehai sia pci-express che agp e mi ci trovo bene c'è un posto di jarsil qualche pagina indietro che ne parla, dacci un'occhiata :)

Faramjr
9th March 2006, 11:42
Tra i 3 processori comviene senza ombra di dubbio il 3700+.

Il 3500+ infatti ha solo 512kb di cache L2, mentre il 148 ha 1mb di cache ma ha il moltiplicatore a 10x, quindi oltre ad andare a 2Ghz contro i 2,2 degli Athlon ha anche delle limitazioni nell'OC. Soprattutto se prendi una scheda madre non molto spinta come l'Asrock Dual Sata 2 (che ho anch'io).

Mosiah
9th March 2006, 12:16
ASRock Dual Sata 2 FTW :thumbup:

ottima scheda, costa poco, supporta AGP e PCI-E ed è predisposta per le future cpu AMD

occhio solo alle varie revision dei processori Athlon 64, fatti aggiornare il Bios all'ultima versione disponibile (te lo dico per esperienza...:gha: )

nexo
9th March 2006, 18:06
Tra i 3 processori comviene senza ombra di dubbio il 3700+.
Il 3500+ infatti ha solo 512kb di cache L2, mentre il 148 ha 1mb di cache ma ha il moltiplicatore a 10x, quindi oltre ad andare a 2Ghz contro i 2,2 degli Athlon ha anche delle limitazioni nell'OC. Soprattutto se prendi una scheda madre non molto spinta come l'Asrock Dual Sata 2 (che ho anch'io).

cosa dovrei prendere perchè sia degna del processore? cioè ke non faccia colli di bottiglia per quanto riguarda bus etc.. ma ke supporti agp?

deciso per il 3700

P.S avete mai comprato da tecnocomputer? ha i prezzi migliori ma non so se siano affidabili.. corrieri e pacchi delicati mi fan paura

Tunnel
9th March 2006, 20:13
cosa dovrei prendere perchè sia degna del processore? cioè ke non faccia colli di bottiglia per quanto riguarda bus etc.. ma ke supporti agp?
deciso per il 3700
P.S avete mai comprato da tecnocomputer? ha i prezzi migliori ma non so se siano affidabili.. corrieri e pacchi delicati mi fan paura
La mobo che ti hanno indicato va più che bene

nexo
10th March 2006, 06:57
*

nexo
10th March 2006, 06:57
ultima scocciatura.. poi non rompo più promesso :awk:
abbiamo parlato di questo 223 euro
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=2347&id_categoria=9&id_sottocategoria=140


ed ho visto con 80 euro in più questo
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=2514&id_categoria=9&id_sottocategoria=140
domanda.. il gioco vale la candela? o quei 80 euro me li posso risparmiare per la mobo?

Faramjr
10th March 2006, 07:14
Se ci devi solo giocare o anche lavorare ma senza troppe pretese (chessò, video editing e altre applicazioni pesanti da eseguire in background) non conviene prendere un dual core.

Il negozio con i prezzi più bassi è Tiburcc.it. Ha un servizio incredibile (almeno per la consegna, per ora non ho avuto sfighe in garanzia, per fortuna) tutti i pacchi mi sono arrivati in meno di 24 ore dall'effettuazione del bonifico (in pratica tu gli mandi la ricevuta e loro ti mandano il pacco, senza dover aspettare 5 giorni).

P.s. La Asrock Dual Sata 2 non ti limita per niente la cpu, il suo problema è la difficoltà di overvoltare ram e processore per l'overclock. Ma si tratta di cose superflue, io con la stessa configurazione (3700+ +asrock) non ho ancora sentito il bisogno di overclockare.

nexo
10th March 2006, 07:24
Se ci devi solo giocare o anche lavorare ma senza troppe pretese (chessò, video editing e altre applicazioni pesanti da eseguire in background) non conviene prendere un dual core.
Il negozio con i prezzi più bassi è Tiburcc.it. Ha un servizio incredibile (almeno per la consegna, per ora non ho avuto sfighe in garanzia, per fortuna) tutti i pacchi mi sono arrivati in meno di 24 ore dall'effettuazione del bonifico (in pratica tu gli mandi la ricevuta e loro ti mandano il pacco, senza dover aspettare 5 giorni).
P.s. La Asrock Dual Sata 2 non ti limita per niente la cpu, il suo problema è la difficoltà di overvoltare ram e processore per l'overclock. Ma si tratta di cose superflue, io con la stessa configurazione (3700+ +asrock) non ho ancora sentito il bisogno di overclockare.

ti ringrazio. l'uso del pc attualmente è esattamente quello.. al max in background ho flashmx o photoshop, non renderizzo cmq... Sono un po' stanco degli scatti mentre gioco o piantamenti con freeze da 10 sec.. x questo anche in ottica warhammer .. dati i problemi già con daoc e l'uso di applicativi che ne faccio, vorrei prendere qualcosa che tra 6 mesi non mi riporti agli stessi problemi. tutto qui, ma se mi dici che a te no da nessun tipo di prob allora vado sul sicuro. ora guardo il sito che mi hai consigliato, non lo conoscevo. grazie

Mosiah
10th March 2006, 07:32
P.S avete mai comprato da tecnocomputer? ha i prezzi migliori ma non so se siano affidabili.. corrieri e pacchi delicati mi fan paura

affidabilissimi, fidati ;)

tempo
10th March 2006, 08:00
P.S avete mai comprato da tecnocomputer? ha i prezzi migliori ma non so se siano affidabili.. corrieri e pacchi delicati mi fan paura
OTTIMO
fatto ordine alle 17 , dopo 15 minuti gia me lo segnalava in spedizione , pero ho avuto sfiga che si è rotto il furgone ed è arrivato con 1 giorno di ritardo