PDA

View Full Version : Niente di vero, tranne gli occhi



Sakugochi
9th March 2006, 12:21
Opera seconda di Faletti, dopo l'inaspettato e non del tutto immeritato successo di Io uccido. Si parla ancora di serial killer, stavolta lo scenario è NY (ed in piccolissima parte Roma) ed il suo Jet set, che nasconde scheletri enormi nell'armadio. Indagano un ex-poliziotto espulso dal dipartimento per colpe non sue, ed una commissario italo-americana che si ritrova coinvolta non per sua scelta. I soliti "eroi per caso" di Faletti come nel primo libro, che migliora decisamente come stile e come costruzione dell'intreccio, ma mantiene ancora personaggi un po' stereotipati, anche se è apprezzabile il tentativo di variare con la figura del killer e con la misteriosa Lysa.
Non un capolavoro ma scorre bene e non delude, e per un opera seconda IMO non è cosa poco.

Emme
9th March 2006, 13:33
letto il primo libro solo perchè me lo hanno regalato.
merda totale,scrittura legnosa,personaggi stereotipati e senza spessore,un guazzabuglio di luoghi comuni.
non mi avvicinerò mai + a qualsiasi cosa scritta anzi, PERPETRATA da faletti,neanche con un bastone lungo 3 metri.

Drako
9th March 2006, 14:51
Ci capisci ben poco di libri mi sa Emme, cambia genere ^_^

Emme
9th March 2006, 15:08
Ci capisci ben poco di libri mi sa Emme, cambia genere ^_^


guarda, parlando con altre persone i cui interessi letterari differiscono significativamente dai miei ho ricevuto la stessa opinione.
chi non capisce nulla di libri è chi apprezza faletti,o almeno la sua "opera" prima. sul secondo parto di tale genio letterario non mi esprimo anche se sono più che portato a pensarne male.

Sakugochi
9th March 2006, 15:13
Ragazzi, evitiamo di commentare gli altri e di dare giudizi, ma limitiamoci alle opinioni.
Un po' di spam non sarò certo io a dirvi di non farlo, flame anche no

lordlorenz
9th March 2006, 15:17
Ragazzi, evitiamo di commentare gli altri e di dare giudizi, ma limitiamoci alle opinioni.
Un po' di spam non sarò certo io a dirvi di non farlo, flame anche no
Sono d'accordo credo che i libri siano soggetti a opinioni che possono essere diverse a seconda della n nostra personalita',io comunque faletti l'ho letto,senza infamia e senza lode.

Devon
9th March 2006, 15:18
com'era la faccina del tizio che si piega in terra? :sneer:

Drako
9th March 2006, 15:56
Avete ragione, ma è un pensiero troppo estremista e poco "reale" per non scatenare perplessità.

Tunnel
9th March 2006, 20:05
Letti entrambi e mi sono piaciuti molto. Ovviamente nulla di impegnato ma semplicemente dei libri molto scorrevoli e rilassanti. Io sinceramente li consiglio :)

Shagan
19th March 2006, 11:33
Il primo libro è un gran bel libro a mio parere. E' scritto molto bene e ti tiene con il dubbio fino alla fine. A pensare che l'ha scritto uno che faceva Vito Catozzo al Drive In non ci si crede.
Il secondo un po' mi ha deluso, ci ha messo troppa violenza gratuita, tutto sommato l'ho apprezzato, ma non come Io Uccido.