View Full Version : Lunedìmattinopensiero
Verci
13th March 2006, 11:02
Premetto che sono stato via tutto il WE e non ho avuto modo di guardare telegiornali o altro.
Stamattina ho letto giusto un paio di trafiletti sui casini successi a Milano sabato...
Che dire... ci si fa sempre riconoscere...
Spero che si perdano le chiavi delle celle a questo punto...
Buona giornata.
Shub
13th March 2006, 11:04
Quello che mi fa specie è che certi politici ancora si mescolano con quella merda. Ma a sto giro anche la popolazione ha detto basta, vedrete come cambierà la vita, se lo stato non ti tutela la gente lo farà da se.
Sta merda deve essere raschiata via dalle suole delle scarpe indipendentemente dal colore! E chi cavalca questo malcontento per i propri stopi politici è bene che si vergogni!
Bortas
13th March 2006, 11:08
Mic ti regalo un raschietto da scarpe che ogni poco sei a pulirle...
Shub
13th March 2006, 11:10
Regalami l'immunità e pulisco io
bakunin
13th March 2006, 11:28
i politici han pensato bene di strumentalizzare la cosa per screditare la fazione opposta, alcuni in modo ridicolo come La Malfa
cmq immagini spettacolari
http://www.corriere.it/gallery/Cronache/2006/03_Marzo/scontri_milano/1/2.jpg
notare quello a sx con lo scudo -.-
http://www.corriere.it/gallery/Cronache/2006/03_Marzo/scontri_milano/1/3.jpg
qui 10 e lode al fotografo
Shub
13th March 2006, 11:31
Pensa che ci sono poi politici che cavalcano l'odio di sta gente abbracciandone la causa per mero interesse di partito.
Mi vergognerei a votare certa gente, sia a destra che a sinistra. Come quei coglioni che hanno fatto una manifestazione d'orgoglio nazifascista nel giorno della shoa.
Ma loro almeno nella loro stupidità l'unica legge che hanno infranto è l'apologia nazista, legge stupida e certamente non così devastante come i nostri amicici dei centri sociali hanno fatto.
gallack
13th March 2006, 11:33
a quelli che saranno riconosciuti dovrebbero:
1) mandarli ai lavori pesanti per ripagare i danni fatti
2) al termine dei lavori e risarcito il danno un bel foglio di via e cacciarli come persone non desiderate in italia.
bakunin
13th March 2006, 11:38
Pensa che ci sono poi politici che cavalcano l'odio di sta gente abbracciandone la causa per mero interesse di partito.
Mi vergognerei a votare certa gente, sia a destra che a sinistra. Come quei coglioni che hanno fatto una manifestazione d'orgoglio nazifascista nel giorno della shoa.
Ma loro almeno nella loro stupidità l'unica legge che hanno infranto è l'apologia nazista, legge stupida e certamente non così devastante come i nostri amicici dei centri sociali hanno fatto.
ma come si fa a fare una manifestazione fascista a milano alla luce del sole? con tanto di croci celtiche e inni xenofobi... rinvigoriti, banalità delle banalità, dalle vicende sull'islam
Shub
13th March 2006, 11:38
Bastava che le forze dell'ordine si "dimenticassero" di salvare i teppisti dal linciaggio e risolvevamo molti problemi.
Indipendentemente dal giusto o meno farla, l'unico motivo per il quale non l'hanno autorizzata è appunto la concomitanza con il giorno della memoria, quindi era una chiara provocazione.
Ma indipendentemente dalla stupidità del perchè hanno manifestato o dalla stupidità dei manifestanti, anche se deprecabile i nazifascisti non hanno devastato un quartiere di milano, mi pare una differenza sostanziale.
In un caso gli potevi dire che sono dei coglioni ad inneggiare ad un mostro, nel secondo caso invece non potevi dirgli niente dato che usavano bombe carta, molotov e violenza.
Jarsil
13th March 2006, 11:41
ma come si fa a fare una manifestazione fascista a milano alla luce del sole? con tanto di croci celtiche e inni xenofobi... rinvigoriti, banalità delle banalità, dalle vicende sull'islam
Infatti non dovrebbero farla, ma quello che faceva notare Shub è che tra il reato di "apologia di fascismo" e la serie di reati comprendenti danneggiamento, furto, vandalismo, violenza, ecc. ci passa una certa differenza se non altro di quantità.
bakunin
13th March 2006, 11:49
Infatti non dovrebbero farla, ma quello che faceva notare Shub è che tra il reato di "apologia di fascismo" e la serie di reati comprendenti danneggiamento, furto, vandalismo, violenza, ecc. ci passa una certa differenza se non altro di quantità.
certo, io non sto dando un alibi, ci mancherebbe che combattiamo l'idiozia con altra idiozia... i centri sociali vanno chiusi per troppo tempo sono stati tollerati
Shub
13th March 2006, 11:55
I centri sociali li puoi anche lasciare aperti, quelli che non occupano abusivamente uno stabile, quelli che non fanno politica attiva con azioni di teppismo, quelli che non infrangono le leggi ma anzi sono un movimento aggregante per i giovani.
Ma sfortunatamente centri sociali del genere in italia sono una minoranza, il resto sono solo covi di disadattati di merda contro tutto e tutti.
Wolfo
13th March 2006, 11:57
Minchia pure gli scudi si fabbricano in casa.... poi magari quei coglioni sono gli stessi che vogliono la pacehhhhh e libbertahh... ma si fottano loro e chi li maneggia dietro.
ahzael
13th March 2006, 11:59
sono l unico a pensare che per 100 euro ci sarebbero molte persone che si metterebbero una maglietta di che guevara / stalin / rosse e blabla e andare a tirare pietre alla polizia?
perche alla fine di tutto, e' l unica cosa razionaria che mi viene in mente, perche la connessione sinistra/comunista e casinista centro socialie proprio non riesco a farla.
Cmq per gente del genere che fa queste cose io sono sempre stato della stessa opinione, linea rossa per terra e chi la passa falciato dai fucili robot di alien 2, cosi non ce nessun poliziotto da incolpare.
Shub
13th March 2006, 12:01
Vorresti insinuare che erano attivisti di destra mascherati da no global leoncavallini, il tutto con lo scopo di screditare la sinistra specialmente rifondazione?
Dimmi che ho capito male.
ahzael
13th March 2006, 12:07
Vorresti insinuare che erano attivisti di destra mascherati da no global leoncavallini, il tutto con lo scopo di screditare la sinistra specialmente rifondazione?
no, non ho detto questo , ma e' la cosa per me piu razionaria.
Non ho detto che hanno un partito, potrebbero tranquillamente essere zingari/albanesi/nullafacenti senza ideologia, senza ne arte ne parte.
E dato che l attuale premier ci mangia sopra in televisione su queste cose (perche la sinistra e' il male), non mi sorprenderei.
Perche' se tu mi metto sul piano politico incidenti di questo genere connessi alla sinistra italiana, allora io ti metto che le dimostrazioni neofasciste appartengono alla casa delle liberta'.
bakunin
13th March 2006, 12:07
sono l unico a pensare che per 100 euro ci sarebbero molte persone che si metterebbero una maglietta di che guevara / stalin / rosse e blabla e andare a tirare pietre alla polizia?
perche alla fine di tutto, e' l unica cosa razionaria che mi viene in mente, perche la connessione sinistra/comunista e casinista centro socialie proprio non riesco a farla.
Cmq per gente del genere che fa queste cose io sono sempre stato della stessa opinione, linea rossa per terra e chi la passa falciato dai fucili robot di alien 2, cosi non ce nessun poliziotto da incolpare.
nei centri sociali si parla di anarchia e lotta al potere capitalistico, non fanno certo la campagna elettorale a prodi, nessuno da loro dei soldi... la loro protesta è autobattezzata "blocco antifascista", ti è sfuggito?
ahzael
13th March 2006, 12:08
nei centri sociali si parla di anarchia e lotta al potere capitalistico, non fanno certo la campagna elettorale a prodi, nessuno da loro dei soldi... la loro protesta è autobattezzata "blocco antifascista", ti è sfuggito?
No, non mi e' sfuggito, come non mi e' sfuggito che cose del genere fanno molto bene in campagna elettorale.
cioe io lo ribadisco, andrebbero falciati seduta stante, sinistra destra che sia.
Shub
13th March 2006, 12:11
Ripeto, forse non conosci la realtà dei centri sociali, specialmente di quello storico di leoncavallo che in anni di "militanza" ha creato un sacco di problemi all'amministrazione cittadina.
Discorso "infiltrati"...non facciamo fantapolitica su, e cmq seppur sbagliata, seppur non autorizzata, seppur in totale dissenzo con loro per la totale stupidità del msg che volevano mandare, la manifestazione dei "nazifascisti" ha di pecca che non era autorizzata e che durante il suo svolgimento i militanti di destra hanno dimostrato in modo da infrangere la legge, nello specifico il reato di "apologia nazista". Cosa che è si punita dal codice ma che rispetto alle devastazioni dei nostri amici pacifisti no global sono come cacate di piccione su un tir.
bakunin
13th March 2006, 12:13
non capivo cosa volesse dire "razionaria", meno male che c'è wikipedia
-> Spiacenti, la funzione di ricerca nel testo non ha trovato nessun risultato
Eric
13th March 2006, 12:13
Perche' se tu mi metto sul piano politico incidenti di questo genere connessi alla sinistra italiana, allora io ti metto che le dimostrazioni neofasciste appartengono alla casa delle liberta'.
Sai com'è nella sinistra italiana c'è un tale Caruso, che non è tanto diverso dai soggetti sopracitati.
ahzael
13th March 2006, 12:18
ma la gente dei centri sociali la reputi gente con un ideologia politica?
gente che ancora parla di anarchia e robba varia.............................giusto pannella..............................
te lo ribadisco, se tu mi metti la gente dei centri sociali come parte della sinistra italiana , allora i neofascisti fanno parte della destra italiana.
Cmq queste cose di questo periodo servono solo ad alimentare le campagne elettorali.
Shub
13th March 2006, 12:23
Ehm va che nella stragrande maggioranza dei centri sociali SI FA POLITICA.
Sfortunatamente....e siamo passati da una fase anarchica contro tutto e tutti ad una fase comunistorivoluzionaria contro il sistema, quindi nella loro mente distorta contro tutti quelli che non sono loro.
Bortas
13th March 2006, 12:26
Tempora mutantur, nos et mutamur in illis...
et
Tot capita, tot sentientiae...
sed
Stultum est dicere putabam...
nunc
Stultum est timere, quod vitare non potes...
ergo
Si vis amari, ama...
Verci
13th March 2006, 12:36
Mi son letto un po' di articoli riguardo la cronca dei fatti in oggetto...
personalmente inizio a maturare sempre più odio per certe persone o movimenti. Non perchè hanno idee diverse dalla mia, ognuno la pensa come vuole, ma perchè fanno propaganda con azioni terroristiche, fanno guerriglia organizzata e poi si appellano ai giustissimihhh principi che li fanno agire.
Non trovo corretto la manifestazione dei fascisti (era provocazione bella e buona) ma a parte dei cori e delle bandiere cosa han fatto ?
Invece la contromanifestazione cosa ha lasciato ?
Sinceramente la frase che sintetizza maggiormente secondo me l'ha espressa una signora intervistata al TG5: "c'è da vergognarsi di avere queste persone a sostegno della propria fazione politica".
Sono per la linea dura, ma credo che se non gliele han date i genitori da piccoli è giusto che siano i pulotti a dargli un bel po' di bastonate per fargli comprendere le regole base del rispetto...
Necker
13th March 2006, 12:50
Io abito in zona e sono passato proprio li con la tipa il pomeriggio, poco dopo gli avvenimenti + caldi... mi sono fatto tutta la strada a ritroso fino a casa mia vedendo in sequenza prima i manifestanti di fiamma tricolore.. lol ai giornalisti che hanno definito quella cosa li una manifestazione di AN
erano un 100- 150 persone di forza nuova, poche balle, c'erano teste rasate e anfibi ovunque. Da notare anche un bello striscione nero con scritto Roma ed una S tutto in caratteri gotici....simili a quelli visti allo stadio olimpico tempo fa.
E gia qui mi è venuto il vomito a vedere x le strade questa gentaglia di merda con quei simboli ancora più di merda. In Germania se solo provano a ritrovarsi x la strada soltanto in 2 conciati come quelli che ho visto io, si sarebbero gia ritrovati un manganello in culo e tutti i denti nello stomaco.
Poi proseguendo sono arrivato all'inizio di c.so Buenos Aires.. e lì ho visto l'apoteosi dello schifo, barricate di cestini incendiati, le carcasse di 6 automobili ridotte in cenere, vetrine spaccate, 1 negozio completamente disintegrato (l'obiettivo principe oltre al mcdonald) e sbirri ovunque con in mezzo una massa di persone che litigavano...seppure a parole. Poi pure l'edicola.... e mucchi di materiale bruciato sparsi qua e là x la strada.
Mai visto uno schifo simile... mi sono vergognato e incazzato a manetta, mi ha fatto proprio inorridire vedere la mia città ridotta cosi, vedere sta gentaglia fare questo schifo, vedere quell'altra gentaglia scendere in strada mostrando quei simboli!
Morale ho visto merda ovunque, ecco un paio di foto.. nn sono il massimo ma rendono l'idea, specie la seconda... sullo sfondo si vede la massa di gente che litigava furiosamente... sicuramente saranno stati passanti e commercianti che se la sono presa con quei teppisti...o rimasugli di teppisti, o peggio con chi magari li difendeva.
Kith
13th March 2006, 12:57
ma io sapevo che i fasci avevano spostato la manifestazione proprio per non farla coincidere con la shoah...
cmq sia ste zecche schifose dei centri sociali vanno estirpate, finche si facevano i cannoni per i cazzi loro beh no problem, ma quello che è successo a Milano sabato è da vietare in ogni modo.
No ma poi, su dai, votate la sinistra che così gli da pure il doppio delle sovvenzioni a questi idioti.
Verci
13th March 2006, 13:14
finito ora di vedere le foto delle manifestazioni dei fascisti e quelle delle manifestazioni di milano...
c'è una porca differenza tra le due manifestazioni... bha, ogni volta appoggio sempre più la linea dura contro questi riottosi...
Necker
13th March 2006, 13:20
Detto quello che ho detto, vorrei comunque sapere cosa ne pensate di vedere delle teste rasate scendere in strada a manifestare.. manifestare poi cosa me lo spiegate? la supremazia della razza italica? :rotfl: l'orgoglio di essere duri neri e incazzati? :rotfl:
Quesit soggetti andrebbero polverizzati, cosi come quelli che spaccano e bruciano tutto. Siamo nel 2000 non nel '38
Verci
13th March 2006, 13:22
siamo nel 2006 ;)
La manifestazione di FN era senza senso, se non un manifestare un proprio orgoglio e credo.
Il fatto è che non han fatto casini, al contrario degli amicici dei centri sociali...
Shub
13th March 2006, 13:24
Vedi Necker loro hanno tutto il diritto di esprimere le loro idee, stupide, cretine e aberranti quanto vuoi, in questo stato fortunatamente vige ancora la libertà di pensiero, parola, credo politico e religioso.
La differenza sta che un conto è dire stronzate o manifestare idee che la massa reputa stronzate, un'altro è spaccare tutto perchè te non la pensi coem me.
Mi pare una differenza facile da capire.
Esempio.
Kith= Shub sei uno stronzo
Shub= Perchè? Spiegami come mai e ti posso anche dar ragione
Altro esempio.
Kith= Shub sei stronzo
Shub= Ti massacra di legnate usandoti come pittura per interni.
Secondo te qual'è l'atteggiamento civile?
Bortas
13th March 2006, 13:26
Kith= Shub sei uno stronzo
Shub= Perchè? Spiegami come mai e ti posso anche dar ragione
Altro esempio.
Kith= Shub sei stronzo
Secondo te qual'è l'atteggiamento civile?
Hai sbagliato esempio secondo me...
Shub
13th March 2006, 13:28
Dici che so stronzo e quindi ha ragioen Kith? :P
Verci
13th March 2006, 13:28
esempio + calzante:
Kith: Shub sei uno stronzo
Shub: devasta negozi, palazzi, strade, macchine e si appella al fatto che lui ha le idee giuste e Kith dice stronzate
Necker
13th March 2006, 13:29
certo so anche io cosa significa garantire la liberta di pensiero ed espressione, è parte fondamentale della nostra costituzione, anche se, ricordiamolo, non tutti ne godono in egual misura, basta vedere i media italiani come ti riempiono il tg di cose importanti.. come enfatizzano le stronzate e come lasciano cadere nel dimenicatoio le cose serie.. ma questo è OT.
La cosa che mi inorridisce, è che al di là del principio/legge di libera espressione, non viene affiancato il buon senso di porre un veto verso quelle forme di espressione che di fatto sono totalmente negative o evocano precedenti/fatti che di bello non hanno nulla.
Ripeto, avete mai visto come vengono trattate le manifestazioni dei gruppi noeonazisti in germania? Eppure e ne sono certo, anche la costituzione tedesca sancisce la liberta di espressione.
Sulimo
13th March 2006, 13:32
Bella feccia fossi stato la polizia li avrei lasciati nelle mani dei milanesi altro che salvarli dal linciaggio -_-
ahzael
13th March 2006, 13:46
io dico solo di non mettere nella mia stessa parte politica queste persone, sinistra destra, sono persone senza ne arte e ne parte che non hanno utilita' ad esistere.
Kith
13th March 2006, 13:54
Detto quello che ho detto, vorrei comunque sapere cosa ne pensate di vedere delle teste rasate scendere in strada a manifestare.. manifestare poi cosa me lo spiegate? la supremazia della razza italica? :rotfl: l'orgoglio di essere duri neri e incazzati? :rotfl:
Quesit soggetti andrebbero polverizzati, cosi come quelli che spaccano e bruciano tutto. Siamo nel 2000 non nel '38
peccato che i rasati che cantavano faccetta nera non ha causato danni ne a persone ne a cose, invece quelli che non citi (i noglobal boy dei centri sociali) hanno ferito persone e devastato vetrine e macchine.
Kith
13th March 2006, 13:57
Kith= Shub sei stronzo
nouuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhh ç_ç
shub :love:
Darath
13th March 2006, 13:58
si vabbe cmq non e' che mo si possa far passare per gente buona, amichevole e civile quelli di forza nuova :look:
resta il fatto che cmq i "contromanifestanti" sarebbe stato piu giusto lasciarli alla folla.
Sakugochi
13th March 2006, 14:00
peccato che i rasati che cantavano faccetta nera non ha causato danni ne a persone ne a cose
Si può fare quante scale di valori vuoi su chi è stato il più cattivo, ma non mi pare proprio il caso di giustificare una manifestazione fascista, eh!
Shub
13th March 2006, 14:12
Allora non ci capiamo, la DEVI giustificare se è approvata dal prefetto. Hanno diritto a dire le loro stronzate. Quello che puoi fare è essere in totale disaccordo e non partecipare alla loro manifestazione o, quando passano vicino fischiarli.
Kolp
13th March 2006, 14:14
apparte che il leoncavallo, ora come ora, non mi pare un ritrovo di gente becera, ma più un posto dove la sera ci vanno i fighetti milanesi alternativi, e quindi si dovrebbe vedere in altri centri sociali. al leoncavallo ci va anche abbastanza gente bocconiana per dire, che non mi pare gente che fa cose del genere.
poi bisogna anche dire, che quello che è successo a milano sabato è proprio una cosa brutta. brutta la manifestazione fascista, ma più brutta ancora la guerriglia a porta venezia. però è giusto che lo stato tuteli i criminali, perchè è così che funziona in uno stato civile. occhio per occhio, dente per dente non deve essere il nostro modo di pensare.
poi da persona di sinistra, mi chiedo perchè questi coglioni devono fare sti casini prima delle elezioni. no, perchè se sono di sinistra, che interesse hanno a farci rischiare di perdere le elezioni? io davvero non lo capisco.
Necker
13th March 2006, 14:28
apparte che il leoncavallo, ora come ora, non mi pare un ritrovo di gente becera, ma più un posto dove la sera ci vanno i fighetti milanesi alternativi, e quindi si dovrebbe vedere in altri centri sociali. al leoncavallo ci va anche abbastanza gente bocconiana per dire, che non mi pare gente che fa cose del genere.
poi bisogna anche dire, che quello che è successo a milano sabato è proprio una cosa brutta. brutta la manifestazione fascista, ma più brutta ancora la guerriglia a porta venezia. però è giusto che lo stato tuteli i criminali, perchè è così che funziona in uno stato civile. occhio per occhio, dente per dente non deve essere il nostro modo di pensare.
poi da persona di sinistra, mi chiedo perchè questi coglioni devono fare sti casini prima delle elezioni. no, perchè se sono di sinistra, che interesse hanno a farci rischiare di perdere le elezioni? io davvero non lo capisco.
se fossero stati di sinistra veramente, non avrebbero fatto la merda che hanno fatto, ma qui qualcuno chiaramente che sta dall'altro lato della barricata, non aspetta altro che strumentalizzare.
Io esponenti politici della sinistra non ce li ho visti a spacare e incendiare, ma nemmeno a dire che avevano ragione a fare quello che hanno fatto, però siccome vengono identificati come di sinistra solo xkè vengono definiti no global anarchici, insurrezionalisti ecc ecc.... allora a farne le spese dev'essere ovviamente tutta la sinistra... non ci siamo! A generalizzare cosi nn si va da nessuna parte, ma qua perchè molti destrorsi generalizzano?
Io e quelli che han criticato pure i fascisti, han forse tirato in ballo la CdL, l'ormai semprepresentecriticatobersagliato berlusconi? Fini? La Russa ( che poteva benissimo essere camuffato in mezzo a quelle teste rasate di minkia? :sneer:
NO! no e ancora NO.
Quindi per piacere evitiamo di generalizzare.
L'ideologia di sinistra, quella vera, prevede di manifestare, di mostrare la propria presenza ed il proprio dissenso, ma lo fa in modo PACIFICO. Non lo fa bruciando e spaccando.
Quindi x piacere diamoci un taglio, specie tu kith che vedo nn hai perso un attimo x sparare frecciatine inutili.
Shub
13th March 2006, 14:32
Quando sta gente assalta un MCDonald da una connotazione chiara a chi partecipa a tale azione o forse erano tutti islamici che l'avevano con gli USA?
Non cerchiamo di nasconderci dietro un dito.
Necker
13th March 2006, 14:37
Quando sta gente assalta un MCDonald da una connotazione chiara a chi partecipa a tale azione o forse erano tutti islamici che l'avevano con gli USA?
io nn ho mai sentito fasino d'alema prodi dire che i mcdonald devono chiudere in italia. :rain:
o per te la sinistra esiste solo da bertinotti in poi?
Shub
13th March 2006, 14:43
Dato che Bertinotti fa parte della coalizione di sinistra ci devi includere pure la merda che lo vota, e quella merda lo pensa che i MC Donald devono chiudere. O la sinistra è solo quella che fa piacere a te?
La destra ha pure lei la sua merda ma almeno per ora, salvo esternazioni tragicomiche non ha devastato il centro cittadino di alcuna località italiana.
O vuoi negare pure questo? E va che io non voto ne a destra ne ad estrema destra, solo che a differenza di certi soggetti quando la sinistra o chi per loro commette una stronzata ho il coraggio e la decenza di condannare l'evento o almeno di dissociarmi.
Bertinotti pesca in quel crogiuolo di putridume che sono la stra grande maggioranza dei centri sociali, pesca nei disobbedienti, nei punkabbestia e in molti dissociati di quello stampo. Gente No Global pacifista...peccato che questi movimenti sono sempre più rappresentati da teppisti armati di pietre, armi artigianali e kefia.
ahzael
13th March 2006, 14:46
Quindi se uno assalta un chiosco che vende panine con salsicca sta facendo un torto al partito comunista italiano?
Shub
13th March 2006, 14:57
http://www.corriere.it/gallery/Cronache/2006/03_Marzo/scontri_milano/2/M17.jpg
Mi sa che a scrivere sta cosa dev'essere un attivista di Burger King...
http://www.corriere.it/gallery/Cronache/2006/03_Marzo/scontri_milano/2/M24.jpg
A bruciare la sede di AN dev'essere stato lo spirito di Stalin e Molotov insieme...
http://www.corriere.it/gallery/Cronache/2006/03_Marzo/scontri-lettori/1/11_03_06_8.jpg
Forse intendevano i fasci di legna...loro so ecologisti e sono contro i boscaioli...
Poi potete dire tutte le stronzate che vi pare e non sto manco citando il fatto che questa era una manifestazione organizzata in protesta a quella non autorizzata di FN.
Ma che ve lo dico a fare, sono tutte strumentalizzazioni contro la sinistra...
Kolp
13th March 2006, 15:19
Dato che Bertinotti fa parte della coalizione di sinistra ci devi includere pure la merda che lo vota, e quella merda lo pensa che i MC Donald devono chiudere. O la sinistra è solo quella che fa piacere a te?
La destra ha pure lei la sua merda ma almeno per ora, salvo esternazioni tragicomiche non ha devastato il centro cittadino di alcuna località italiana.
O vuoi negare pure questo? E va che io non voto ne a destra ne ad estrema destra, solo che a differenza di certi soggetti quando la sinistra o chi per loro commette una stronzata ho il coraggio e la decenza di condannare l'evento o almeno di dissociarmi.
Bertinotti pesca in quel crogiuolo di putridume che sono la stra grande maggioranza dei centri sociali, pesca nei disobbedienti, nei punkabbestia e in molti dissociati di quello stampo. Gente No Global pacifista...peccato che questi movimenti sono sempre più rappresentati da teppisti armati di pietre, armi artigianali e kefia.
beh, non è vero che gruppi di destra non abbiano compiuto cose simili. apparte che mi pare che un gruppo combino un gran casino a brescia una decina d'anni fa, ma non ne sono sicuro... ma poi tutti i gruppi ultras, in prevalenza di destra, combinano casini spessissimo. magari non così grandi, però ne combina davvero molti
Shub
13th March 2006, 15:21
Ultimamente non mi sovviene niente del genere e cmq almeno nel caso specifico non hanno fatto niente. Se domani succedesse che elementi di destra danno foo a un centro cittadino stai sicuro che do dei coglioni pure a loro e ai politici che pescano da quel bacino.
Kolp
13th March 2006, 15:24
la guerriglia intorno all'olimpico? auto bruciate fuori dagli stadi? cassonetti idem?
Verci
13th March 2006, 15:28
«Sono 41 - ha esordito il capo della polizia - i giovani dei centri sociali arrestati. Due erano già stati fermati al tempo del G8 di Genova, nel luglio del 2001»
che ci facevano in giro quei 2 simpatici ragazzi? Per me passavano di li per caso, porelli, sono vittime del sistema, è una congiura...
I danni: ammontano a quasi 500 mila euro. Bruciate 5 auto mentre altre 5 sono state danneggiate. Devastati McDonald’s, il negozio Nike, Singer, e l’An point
Chi non inviterebbe a casa proprio della gente così per bene ?
Infine ieri presidio, vicino al carcere di San Vittore, dei compagni degli arrestati: un sit-in per sottolineare che non c’è spaccatura tra i centri sociali e che la responsabilità degli scontri è della polizia
Questi pulotti fascisti che vogliono solo più toglierci i giochini QQ
Bastardi pulotti, dagli al piedipiatti...
bah, lavori forzati finchè i danni non sono ripagati con gli interessi, altro che palle...
Shub
13th March 2006, 15:28
Quelli sono atti teppistici a sfondo puramente sportivo e sono eventi totalmente trasversali. Mi vuoi paragonare ora il teppismo da stadio a quello di ieri?
Sono entrambi episodi esecrabili ma sono totalmente diversi anche se con sviluppi simili.
Oltretutto sono fenomeni trasversali che non riguardano nulla con la politica, quello di ieri invece si.
Kolp
13th March 2006, 15:30
vuoi forse negare che nelle curve si esercita la militanza politica? e che la maggior parte delle tifoserie sia di estrema destra?
Blinck
13th March 2006, 15:34
vuoi forse negare che nelle curve si esercita la militanza politica? e che la maggior parte delle tifoserie sia di estrema destra?
E cosa ha a che fare tutto questo con sabato a Milano ?
Nn mi pare si parlasse di ultras e calcio..
Triagon
13th March 2006, 15:52
SOno reati entrambi.
E' reato andare a spaccare roba bruciare e screare disordine pubblico ed e' reato l'apologia fascista.
In entrambi i casi si violano regole.
Cosa sia piu grave lo giudica il giudice e lo punisce giustamente con pena adeguata.
Se il prefetto autorizza manifestazione di neofascisti scazza pure lui e va contro la costituizione.
Per me i colpevoli vanno puniti tutti di qualsiasi parte siano.
In carcere i contromanifestanti e punito il prefetto se ha autorizzato manifestazione fascista e mai piu autorizzare manifestazione che porta a giro simboli del fascio e inneggia al duce.
Appellarsi ai danni materiali per dare piu peso a un fatto anziche ad un'altro e' becero analfabetismo.
Le manifestazioni simili a quelli di FN in passato sappiamo gia a cosa hanno portato e sono da condannare come gli atti vandalici degli pseudo anarchici.
Defender
13th March 2006, 15:55
Appellarsi ai danni materiali per dare piu peso a un fatto anziche ad un'altro e' becero analfabetismo.
Vallo a raccontare ai proprietari delle auto bruciate, dell'edicola incendiata e ai commercianti della zona.
Ah anche ai clienti del Mc Donald's assaltato da quegli eroi della rivoluzione proletaria :rolleyes:
Shub
13th March 2006, 15:58
Cosa hanno portato ultimamente? Niente solo gente come te ci vede quello che non c'è.
Un conto è dire stronzate e poterle condannare e tacciarle come tali, un'altro è distruggere una città per esprimere le proprie. Si vede che viviamo in un mondo diverso o che io a differenza di certi soggetti ho una visione di un mondo dove si discute anche animatamente ma mai, imporrei le mie idee usando bombe carta, molotov e spranghe.
Con gente che la pensa in sto modo manco c'è da dialogare ma le forze dell'ordine devono usare la repressione più violenta per far capire a sti coglioni che la società civile reprime senza remore, i facinorosi e i teppisti.
Paragonare.....mhà...
Verci
13th March 2006, 15:58
stasera cena da Mac, chi viene ?
(io di sicuro vado, visto che c'è il nuovo panino da provare)
Kolp
13th March 2006, 16:02
stasera cena da Mac, chi viene ?
(io di sicuro vado, visto che c'è il nuovo panino da provare)
ti invidio la cena guarda :sneer:
Shub
13th March 2006, 16:03
Io domani sera sono ad un corso di cucina..mia prima lezione...chissà che troiai combinerò...
Verci
13th March 2006, 16:06
Io domani sera sono ad un corso di cucina..mia prima lezione...chissà che troiai combinerò...
imho sei là a cercare gnocca...
btw torniamo IT :)
Shub
13th March 2006, 16:10
Nu mi piace cucinare e voglio imparare meglio :D e cmq ebbi già la gnocca :P
Tornando IT io la mia l'ho detta se avessero manifestato dandogli dei fascisti, razzisti e canzonandoli avevano ogni diritto, nel momento che hanno usato non la violenza verbale ma quella fisica...sono passati nel torto marcio.
Triagon
13th March 2006, 16:23
Cosa hanno portato ultimamente? Niente solo gente come te ci vede quello che non c'è.
Un conto è dire stronzate e poterle condannare e tacciarle come tali, un'altro è distruggere una città per esprimere le proprie. Si vede che viviamo in un mondo diverso o che io a differenza di certi soggetti ho una visione di un mondo dove si discute anche animatamente ma mai, imporrei le mie idee usando bombe carta, molotov e spranghe.
Con gente che la pensa in sto modo manco c'è da dialogare ma le forze dell'ordine devono usare la repressione più violenta per far capire a sti coglioni che la società civile reprime senza remore, i facinorosi e i teppisti.
Paragonare.....mhà...
NN e' questione di paragonare o meno, ho detto che sono entrambi da condannare, mentre lacuni di voi sembra vogliano passare sottomano una manifestazione fascista.
Se si e' repubblicani e democratici si condannano entrambe come faccio io, altrimenti si fa solo politica da due soldi faziosa e cieca.
Shub
13th March 2006, 16:33
Infatti se leggi capisci che seppur non condividento la manifestazione, seppur contro la legge perchè non autorizzata, seppur illegale perchè appunto i suoi partecipanti sono rei di apologia nazista, non hanno usato violenza nell'esprimere le loro idee aberranti.
Di contraltare ci sono persone che magari hanno ragione a dire che i manifestanti dell'altro corteo sono dei cretini ma usando la violenza sono passati dalla parte del torto.
Ricordati che uno fino a prova contraria può esprimere le sue idee e anche andare in galera per esse, questo se non colpisce altre persone è il massimo della democrazia.
Poter lasciar sfilare, chi inneggia ad una delle macchie più nere della nostra società, liberi per le strade di una metropoli.
Pazzo
13th March 2006, 16:47
il fatto è che sti minchioni non dovevano manco farli arrivare là, si sapeva benissimo come sarebbe andata a finire (martedì scorso ho pronosticato un "sabato succede un putiferio"). Era nell'aria da una settimana sta cosa, ci sono i poliziotti in borghese in Statale per gil spacciatori, arrestassero anche un paio di sti minchioniprima ancora che facciano guerriglia in pieno centro pd.
Kith
13th March 2006, 16:56
Si può fare quante scale di valori vuoi su chi è stato il più cattivo, ma non mi pare proprio il caso di giustificare una manifestazione fascista, eh!
io non vedo giustifiche vedo solo 2 pesi e 1 misura come è giusto che sia.
Se poi per te devastare una macchina e gridare w il duce è la stessa cosa beh contento te
Semplice
13th March 2006, 17:53
Corteo di FN ???
Manifestazione autorizzata.
Penso non ci sian null'altro da aggiungere. ;)
Necker
13th March 2006, 18:00
Corteo di FN ???
Manifestazione autorizzata.
Penso non ci sian null'altro da aggiungere. ;)
governo pirla.. te credo. :nod:
Dal mio personalissimo modo di vedere le cose, non metto sullo stesso piano un corteo fascista (che seppure merda si è pur sempre dimostrata essere merda tranquilla) e un branco di scalmanati che hanno spaccato e bruciato, ci mancherebbe, ma un lol all'autorizzare che quell'accozzaglia di merde rasate si fossero piazzate in mezzo alla strada per farsi vedere.. cazzo hanno manifestato? la loro deficienza mentale al massimo.
Ma in che paese viviamo se x la strada mi devo vedere sto scempio?
Che vadano a ritrovarsi in un parcheggio fuori in periferia invece di bloccare corso buenso aires e corso venezia.
Xangar
13th March 2006, 18:25
Giusto per diritto di cronaca e precisione. Il leoncavallo era a casa e non ha partecipato alla manifestazione.
Hador
13th March 2006, 18:30
come la destra non era rappresentata dal corteo fascio, la sinistra non lo è da sti coglioni
isi
Necker
13th March 2006, 18:33
come la destra non era rappresentata dal corteo fascio, la sinistra non lo è da sti coglioni
isi
x alcuni destrorsi non è tanto isi.. o non veniva fuori il solito polpettone.. ma che gli rode a sta gente lol... ogni scusa è buona x andare a rmpere il cazzo a chi nn la pensa come loro...
Blinck
13th March 2006, 18:40
ogni scusa è buona x andare a rmpere il cazzo a chi nn la pensa come loro...
è il riassunto di quanto succsso ieri a Milano...
Hador
13th March 2006, 18:42
x alcuni destrorsi non è tanto isi.. o non veniva fuori il solito polpettone.. ma che gli rode a sta gente lol... ogni scusa è buona x andare a rmpere il cazzo a chi nn la pensa come loro...semplicemente chi non sa un cazzo di politica ma vuole comunque dire la sua, oppure che cerca a tutti i costi di giustificare una sua posizione non molto motivata, identifica il centro sinistra nei centri sociali, nei blackblocke, nei quindicenni che si fanno le canne alla fiera di senigaglia, nei liceo occupati...
ma sinceramente chi ancora pensa che destra=fascismo e sinistra=comunismo è semplicemente un coglione
Hador
13th March 2006, 18:43
è il riassunto di quanto succsso ieri a Milano...ma i soggetti sono diversi, non quotare a caso :)
Jarsil
13th March 2006, 18:46
semplicemente chi non sa un cazzo di politica ma vuole comunque dire la sua, oppure che cerca a tutti i costi di giustificare una sua posizione non molto motivata, identifica il centro sinistra nei centri sociali, nei blackblocke, nei quindicenni che si fanno le canne alla fiera di senigaglia, nei liceo occupati...
ma sinceramente chi ancora pensa che destra=fascismo e sinistra=comunismo è semplicemente un coglione
Aoh allora mi fate capire perché quella gente va in giro con le bandiere del PRC nelle manifestazioni?
Per capirci: sono d'accordo con te che non si può associare tutto e tutti, ma santa madonna ora non venitemi a dire che quella gente non è di sinistra, sono loro che lo dichiarano eh... sono loro che dichiarano di votare per Bertinotti e soci.
Il FN non vota Berlusconi, o comunque non vota il partito di Fini... hanno il loro movimento, e io da persona onesta mi auguro fortemente che non superi il 2% così evitiamo di vederli pure sedere in parlamento e di dare apporto a uno schieramento.
Ma non capisco perché non si possa dire che i no-global pacifisi della minchia siano una fazione estrema della sinistra, che vota a sinistra e che per primi gli uomini moderati della sinistra dovrebbero prendere a calci in culo... e invece no: Agnoletto è deputato europeo del PRC, Caruso era candidato... questa è gente che vive in quei cortei ed è parte integrante dei partiti di sinistra oggi impegnati nella corsa per Prodi. Sta a voi togliervi la merda dalle scarpe signori.
Blinck
13th March 2006, 18:47
Non quoto a caso..la frase va benissimo per quanto successo a Milano ieri...è sempre stato cosi..quando nn la pensano allo stesso modo BUM dai fuoco alla città
jamino
13th March 2006, 18:49
C'è poco da discutere i tizi dei centri sociali che han fatto qul casino a Milano sono degli idioti. Il gesto è semplicemente da condannare, anzi pere essere precisi è da condannare sopratutto da chi parte di chi vota a sx i quanto questi tizi con la loro idiozia fanno il gioco del centro destra.per ciò che riguarda i fascisti han fatto come sempre il loro mestiere, ossia han fatto provocatori uso e consumo della "destra" in giacca e cravatta.
Una manifestazione come quella di forza nuova (che appoggia il centrodestra tramite AS, non scordatevelo) serve solo ed unicamente per un motivo: fare in modo che qualche bambinetto idiota della sx extraparlamentare abbocchi e scoppino i casini.
Questi bamboccetti sono cos ingenui che ci cascano... Prima che per i danneggiamenti dovrebbero andare a fare un soggiorno a tagliare la canna da zucchero a Cuba per manifesta idiozia...
Ricordatevi però che i rapporti del centro sx con questa gente sono nulli, in quanto la stessa rifondazione non ha nulla a che vedere con questi anarcoidi deficienti...
Lo stesso Caruso non viene daquel tipo di percorso politico, semplicemente che per la stampa oggi chiunque non fa parte della sinistra storica viene etichettato come "no-global" (ai miei tempi si diceva "un gruppo di autonomi" anche se la gente era di Lotta Continua o della LSR o di altre siglette che non si potevano vedere con gli autonomi, poi è venuto il momento in cui erano tutti squatter, ora sono tutti "no global...).
Come si diceva quando ero giovane : Tutti in siberia a scavare l'uranio co le mani oltre che per i reati commessi per l'autentico crimine: aver offerta una ciambella di salvataggio al sig. silvio...
Xangar
semplicemente chi non sa un cazzo di politica ma vuole comunque dire la sua, oppure che cerca a tutti i costi di giustificare una sua posizione non molto motivata, identifica il centro sinistra nei centri sociali, nei blackblocke, nei quindicenni che si fanno le canne alla fiera di senigaglia, nei liceo occupati...
Che parlino di stereotipi e' piu' che ovvio, visto che stanno parlando di merda fritta e accusando oltretutto centri sociali storici di sinistra, quale il Leoncavallo, che non ha nemmeno partecipato alla manifestazione e che era a casa propria.
Mez
a quelli che saranno riconosciuti dovrebbero:
1) mandarli ai lavori pesanti per ripagare i danni fatti
2) al termine dei lavori e risarcito il danno un bel foglio di via e cacciarli come persone non desiderate in italia.
stesso trattamento x gli extra nn in regola, imho.
jamino
13th March 2006, 18:50
Jarso quelli so Anarchici non c'entrano nulla con rifondazione...
Jarsil
13th March 2006, 18:52
Che parlino di stereotipi e' piu' che ovvio, visto che stanno parlando di merda fritta e accusando oltretutto centri sociali storici di sinistra, quale il Leoncavallo, che non ha nemmeno partecipato alla manifestazione e che era a casa propria.
Casa propria, che, ti ricordo, di proprio aveva l'anima di sto cazzo, visto che gli è stata regalata dopo una ventina d'anni di occupazione abusiva, per la quale nessuno ha pagato né tantomeno risarcito una lira.
Questo giusto per fare chiarezza.
Semplice
13th March 2006, 19:00
governo pirla..
Guarda, sinceramente spero vinca Er Mortazza le prossime elezioni.
Almeno il governo cadrà nell'arco di 3/4 mesi e la gente si chiederà: " COME MAI ???? ".
O no ??? :point:
Necker
13th March 2006, 19:02
Casa propria, che, ti ricordo, di proprio aveva l'anima di sto cazzo, visto che gli è stata regalata dopo una ventina d'anni di occupazione abusiva, per la quale nessuno ha pagato né tantomeno risarcito una lira.
Questo giusto per fare chiarezza.
non andiamo OT pls, chissenefrega del leoncavallo e delle case occupate.
A me la cosa che non va giù è che io, elettore di sinistra, debba essere coinvolto e riconosciuto come simpatizzante e sostenitore di quei bastardi che hanno fatto casino x la strada sabato.
NOn ci sto assolutamente.
E il giorno in cui capiterà sotto casa mia.. e so che capiterà visto che ho un centro sociale con annessa casa occupata a venti metri dal mio portone, manifesterò tutto il mio disappunto nei confronti di questi sogetti violenti che con la sinistra non c'azzeccano niente davvero.
Mi piacerebbe comunque sapere in che modo la sinistra, a partire dal basso, cioè dagli elettori, possa dare un segnale forte - alias calcio nel sedere - a questi gruppi di disgraziati.
Me lo spiegate pls?
Hador
13th March 2006, 19:05
Aoh allora mi fate capire perché quella gente va in giro con le bandiere del PRC nelle manifestazioni?
Per capirci: sono d'accordo con te che non si può associare tutto e tutti, ma santa madonna ora non venitemi a dire che quella gente non è di sinistra, sono loro che lo dichiarano eh... sono loro che dichiarano di votare per Bertinotti e soci.Rifondazione non rappresenta in ogni caso molti estremi, benchè io reputo rifondazione un grande partito "civetta" per i votanti di sinistra da piazza. Ma rifondazione in quanto a stupidità non può essere paragonata alla lega, cioè, è si un partito minore per gli "estremi non troppo estremi" ma non è un partito di totali dementi e benchè abbia un atteggiamento, fastidioso, da sinistra di piazza ostentata nei fatti non propone niente di aghiacciante.
Sempre usando la lega ad esempio, i leghisti sono stupidi e ci credono, rifondazione ci gioca molto per accaparrarsi voti.
Ma ricordiamoci sempre che rifondazione NON è la sinistra, non è il partito con più voti, non è il partito leader dell'unione.
Il FN non vota Berlusconi, o comunque non vota il partito di Fini... hanno il loro movimento, e io da persona onesta mi auguro fortemente che non superi il 2% così evitiamo di vederli pure sedere in parlamento e di dare apporto a uno schieramento.FN è estremo degli estremi, paragonabili ai black block o semplicemente ai disubbedienti che, per quelli che conosco io, non votano rifondazione (rapaniello o come cazzo si scriva in napoletano...)
Ma non capisco perché non si possa dire che i no-global pacifisi della minchia siano una fazione estrema della sinistra, che vota a sinistra e che per primi gli uomini moderati della sinistra dovrebbero prendere a calci in culo... e invece no: Agnoletto è deputato europeo del PRC, Caruso era candidato... questa è gente che vive in quei cortei ed è parte integrante dei partiti di sinistra oggi impegnati nella corsa per Prodi. Sta a voi togliervi la merda dalle scarpe signori.
1- no global non vuol dire un cazzo, "no global al governo" non vuol dire nulla.
La sinistra da piazza "intelligente" è parte del movimento di sinistra, è PICCOLA parte e non è la rappresentante. In parlamento non ci sono solo santi, ci sono più di un poartito/candidato civetta per raccimolare voti, nelle file di destra sono presenti dai razzisti agli ex picchiatori fascisti ai personaggi famosi ai leghisti, ma non sono loro in cui va identificata la destra. "No global al governo" potrebbe essere ricambiato con "Ex squadristi al governo", il concetto è lo stesso.
2- la parte estrema della sinistra, come quella di destra, è apolitica. Non centra nulla con la sinistra nazionale come i naziskin non centrano nulla con AN. Si hanno meno incidenti dal lato di destra per vari motivi, primo tra tutti perchè essere fascisti-nazisti è illegale, essere comunisti-archici no.
Detto ciò la merda nelle scarpe la abbiamo tutti, ma mentre le critiche dal lato nostro sono fatte su questioni concrete, la destra (destra = berlusconi) accusa la parte più estrema del movimento politico che non c'entra una minchia con l'unione, e io sinceramente ancora nn ho capito il perchè se non per mancanza di argomenti/fare spettacolo
Hador
13th March 2006, 19:12
Questo giusto per fare chiarezza.Ma nessuno ci ha rimesso dei soldi... o meglio, quel qualcuno evidentemente non ha fatto niente perchè non gli interessava.
Mo al posto del vecchio leoncavallo c'è un ristorante-serra carissimo e schifosissimo, mica c'è terra bruciata, e lo tirarono su in pochissimo tempo (abito a 500 metri da via leoncavallo).
Io ho l'impressione che chi non li conosca, chi non abita in città o i politici, abbia le idee un po' confuse e ingigantite su cosa sia e cosa faccia un centro sociale...
Pazzo
13th March 2006, 19:13
hador ma quando uno come caruso doveva essere candidato al centro sx per un partito che ha un certo peso elettorale mi pare difficile non identificare i no-global con la sx. che poi a molti black block probabilmente della piolitica non gliene freghi un cazzo se non come pretesto per sfasciare vetrine son d'accordo anche io, ma se rifondazione segue la logica del partito civetta come dici tu (e come in parte sono d'accordo), e questa fa parte della coalizione del centro sx, è naturale che i casini vengano accostati a quella parte politica.
poi mettici dietro cose tipo i giovani leninisti la gioventù trozkista o il comitato comunista che pubblicizzavano il "puntello contro i fascisti" pure in università e mi viene proprio difficile darti ragione.
se il centro sx volesse davvero non avere a che fare con sta cosa dovrebbe prendere posizione in modo netto, non solo a parole, ma non prendendo rifondazione nella coalizione. solo che perderebbero.
Hador
13th March 2006, 19:25
si caruso ok va bene, ma hai presente chi avete voi come candidati? Prendi un leghista a caso e fatti raccontare che ne pensa degli immigrati... Dai su pazzo i coglioni sono ovunque. e il corteo di ieri mica era stato organizzato apposta così, o meglio, all'interno c'erano circa 200 coglioni, venuti anche dall'estero, che volevano fare degenero - gli altri non centravano nulla, appunto alcuni dei blackblock hanno rischiato il linciaggio.
Che stiano cazzo i manifestandi, i girotondi e tutto lo posso capire, ma una cosa sono manifestazioni, un altra sono i 200 stronzi che incendiano macchine.
Pazzo
13th March 2006, 19:34
si had i leghisti so cojoni (per quanto pure da terrone riconosco che alcune cose giuste le dicono), ma non c'hanno gente che in nome della padania va a dare foco alle gastronomie siciliane o ai kebabbari di Milano.... ho reso l'idea?
un conto è non identificare i no-global e la loro minoranza di cojoni riottosi con la sinistra, un altro paio di maniche e non accostarli...
Necker
13th March 2006, 19:40
si had i leghisti so cojoni (per quanto pure da terrone riconosco che alcune cose giuste le dicono), ma non c'hanno gente che in nome della padania va a dare foco alle gastronomie siciliane o ai kebabbari di Milano.... ho reso l'idea?
un conto è non identificare i no-global e la loro minoranza di cojoni riottosi con la sinistra, un altro paio di maniche e non accostarli...
aaaaaspetta.
Alle gastronomie sicule no di certo ma in nome della "pulizia" daglie xtracomunitari ne hanno combinate parecchie deirei tutte deprecabili e vergognose.
Sputare sul tricolore.. cantare " noii ci puliamo il culo con la bandiera"....
Pazzo
13th March 2006, 19:46
scusa ma mi metti sullo stesso piano questo con 500k euro di danni e 12 agenti feriti?
se sì...bhe...
Blinck
13th March 2006, 19:46
aaaaaspetta.
Alle gastronomie sicule no di certo ma in nome della "pulizia" daglie xtracomunitari ne hanno combinate parecchie deirei tutte deprecabili e vergognose.
Sputare sul tricolore.. cantare " noii ci puliamo il culo con la bandiera"....
Che a cori è meglio l'altra sponda vero..?"10-100-1000 nassiriya"
Nota che poi è solo la lega a dire cosi..la destra non ha mai offeso il Tricolore ne il Paese anzi...
Hador
13th March 2006, 19:47
Che a cori è meglio l'altra sponda vero..?"10-100-1000 nassiriya"
Nota che poi è solo la lega a dire cosi..la destra non ha mai offeso il Tricolore ne il Paese anzi...o io non so scrivere o tu rientri nella categoria "non capisco un cazzo di quello che c'è scritto" :nod:
Blinck
13th March 2006, 19:48
Ho quotato te ?
RIleggi cosa ho quotato va, fai il bravo
Pazzo
13th March 2006, 19:52
dai hador piantala di fare il comunistello hippopper pseudo intellettuale :sneer:
Hador
13th March 2006, 19:53
Ho quotato te ?
tranquillo non fai altro che dimostrare quello che ho detto nei reply sopra.
CattiFa sinistra comunista che urlano tutti in coro, con sottofondo "a ja ljuibu sssr", 10-100-1000 nassirya
Necker
13th March 2006, 19:54
Ho quotato te ?
stiamo andando nel Ot dell'OT... manco mi ci metto con sti discorsetti meglio noi peggio loro o viceversa.. divertitevi da soli :point:
Comunque rispondevo a pazzo... quello che c'era da dire sul discorso originale l'ho detto ridetto e stradetto. :wave:
Pazzo
13th March 2006, 20:01
si ma mi hai risposto con una cosa che è ben diversa pd
Necker
13th March 2006, 20:17
si ma mi hai risposto con una cosa che è ben diversa pd
dicevi che i leghisti sono + tranquilli no?^ ti ho risposto dicendo che non ti conviene difenderli perchè di porcate quelli ne han fatto.. parlavo in termini generali, non facevo confronti con lo scempio che è successo qui a milano, ci mancherebbe!
Kith
13th March 2006, 23:08
necker stai paragonando i leghisti agli schifosi pezzi di merda DI SINISTRA (checchenedica Hador Hoborpat [la mossa di Sagat asddd] quelli girano con le bandiere del PCI e di RC che tanto di destra non è) che hanno distrutto buoenos aires? tiprego dimmi che ho capito male..
ihc'naib
13th March 2006, 23:13
in linea di massima invito a una chiara riflessione:
il fatto che questi signori sventolino bandiere di un partito NON significa che il partito li stima, li appoggia, li valuta, o desidera rappresentarli. Questo in linea di massima. Se volete dimostrare che la sinistra appoggia i no-global, e' necessario mostrare qualcosa (e non saro' stupito se accadra', eh.. faccio solo per farvi notare una questione logica) che viene dal partito.. non cose che vengono da loro. Credo proprio che votino sinistra, ma questo non significa che la sx fara' quello che vogliono loro. Eventualmente e' da discutere l'eventuale incapacita' di una sx al governo di gestire una punizione e una prevenzione nei loro confronti.
Kith
13th March 2006, 23:17
Eh beh allora? quelli sono cmq elettori di sinistra inoltre ti ricordo che il solito Caruso fino a poco tempo fa era in mezzo a sta gentaglia (e secondo mè lo è ancora).
Pazzo
13th March 2006, 23:20
in linea di massima invito a una chiara riflessione:
il fatto che questi signori sventolino bandiere di un partito NON significa che il partito li stima, li appoggia, li valuta, o desidera rappresentarli. Questo in linea di massima. Se volete dimostrare che la sinistra appoggia i no-global, e' necessario mostrare qualcosa (e non saro' stupito se accadra', eh.. faccio solo per farvi notare una questione logica) che viene dal partito.. non cose che vengono da loro. Credo proprio che votino sinistra, ma questo non significa che la sx fara' quello che vogliono loro. Eventualmente e' da discutere l'eventuale incapacita' di una sx al governo di gestire una punizione e una prevenzione nei loro confronti.
bhe bertinotti che partecipava ai loro cortei se lo ricorda qualcun altro oltre a me spero.
caruso candidato idem.
il "dialogo" con casarini non lo tralascio.
ihc'naib
13th March 2006, 23:35
kith: rileggi: se della gente mi vota, non significa che io la voglio rappresentare. e se sono _costretto_ dal mandato democratico a rappresentarla, cio' non implica che di conseguenza appoggio (o agiro' per appoggiare) le loro pratiche illegali... perche' la conservazione della legalita' e' piu' importante del mandato di rappresentanza.
Bertinotti ai loro cortei: (rispondo anche a pazzo) io non me lo ricordo anche e e forse perche' non l'ho mai saputo.. posso solo sperare che data la varieta' di forme e di identita' che il movimento assume (stringendo, che non tutti i no-global sono illegali, come atteggiamento) Bertinotti abbia partecipato e appoggiato un settore non violento.. altrimenti, e' un grosso errore a suo carico. Caruso l'ho visto ostracizzato in diretta a una puntata di Ballaro' e so che la sua candidatura e' stata annullata (mi sbaglio?).. e _per ora_ mi basta. Poi, ovviamente, la vera risposta, al di la' delle tattichine volte a non perdere voti che stanno tenendo in questo momento (l'assenza di violente denunce da parte del csx, per esempio..) mi interessa che una volta al governo non facciano niente per supportarli, perdonarli, agevolarli, appoggiarli etc. etc. ..
Pazzo
13th March 2006, 23:54
eh lo spero anche io, anche perchè sarebbe piuttosto problematica come cosa sennò dehehe.
ma io cmq mi sto chiedendo una cosa da un po'... i "capi" di queste frange più estremiste sono sicuramente stranoti a questure carabiniere digos sismi etc... è verosimile che restino in libertà quando è evidente che organizzano cose fuorilegge senza avere qualche "conoscenza" eccellente che li tenga fuori e che li protegga? io non me la spiego altrimenti sta cosa
ihc'naib
14th March 2006, 00:31
beh. bisogna vedere quanto e' eccellente. secondo me basta anche che siano "compagni di merende" .. che so.. di un sindaco, di un prefetto.. e allora ci si preoccupa del "rumore" che l'arresto potrebbe fare, piu' che dell'effettiva amicizia scomodata. Oppure, forse piu' semplicemente, non si lasciano coinvolgere direttamente nei fatti violenti.. d'altra parte gli arringafolle, se incitano alla manifestazione ma non (esplicitamente) all'illegalita', non dovrebbero essere perseguibili.
Pazzo
14th March 2006, 00:48
eh il problema è che sti arringafolle son stati ripresi a distribuire mazze spranghe e ammenicoli vari, e anche senza quello sarebbe concorso morale nel reato... quindi mi chiedo perchè stiano a piede libero
Shub
14th March 2006, 08:27
Io mi ricordo pure di un soggetto tale Agnoletto nelle liste di Rifondazione.
E non mi venite a dire che lui è un pacifista blablabla, lui è uno degli elementi di spicco di un movimento che comprende queste frange estremiste e il primo che mi dice "eh ma come fanno a controllarle durante le manifestazioni" lo rimando al video di Genova dei disobbedienti, o all'intervista da folle dove dichiarava "ma il nostro servizio d'ordine come fa a controllare 300 infiltrati" blablabla....
Se vuoi prendere le distanze da tali soggetti non li candidi, non vai alle loro manifestazioni, non appoggi i loro ideali e le loro battaglie.
Spero che in un sistema proporzionale come ora, che Rifondazione prenda uno sputo di voti a discapito di una qualsiasi altro partito di sinistra, almeno finalmente ci leviamo dai coglioni un elemento come Bertinotti e lo releghiamo al 2% come le frange estreme della destra. Ossia un contano un cazzo.
jamino
14th March 2006, 09:50
Scusate qui si fa una grossa confusione e, purtroppo, sono costretto a ripetermi. quando si usa l termine no global si usa un termne che fondamentalmente non significa nulla, o, se volete, significa troppo. Come tutti i movimenti il movimento no global non è un tutto organico ma è composto da molti gruppi/organizzazioni con matrici cmletamente diverse. Piaccia o No Agnoletto e caruso sono una cosa bene diversa dali anarco-insurrezionalisti che sono (a quanto so) i responsabili degli incidenti di sabato. Considerate che nell'ambito del movimento "no global" in senso piu ampio ci sono anche frange consistenti del cattlicesimo di base. Ora vorreste dire che anche queste son accusabili di violenza?
Voi dite "questi signori votano rifondazione e quindi appoggiano il centro sinistra. Errore. Questi signori NON VOTANO. Sono contrari per definizione al meccanismo della rappresentanza e sono per la cosiddetta democrazia diretta. Quando dite che Bertinotti è stato alle manifestazioni di questi signori dite una cosa inesatta, al limite è il contrario. Questi signori parteciapano alle manifestazioni del movimento no global essendone una parte non solo minoritaria, ma minuscola. Non vi lasciate confondere dalla stampa e dal ricordo di ciò che successe a Genova dove la situazione fun estrma e macroscopoca e dove le rsponsabilità sono quantomeno distribuite (ricordate che per quei fatti sono inquisiti sia manifestanti che responsabili delle forze dell'ordine.
Detto questo veniamo a un raggionamento piu politico che è il tema dei rapporti della sinistra ( e in particolare di Rifondazione) con i movimenti come il movimento NO Global e in particolare con le "frange" piu (cosiddette) estreme. Provate ad eseminare il problema esattamente dal lato opposto da cui lo esaminate: Dialogare con alcuni pezzi di tali frange, senza accettarne metodi e piattafoorma politica, di fatto significa riportare pezzi di questi movimenti nell'ambito del terreno del confronto democratico. Per dirla in un'altro modo candidare Caruso, prima di aprire una eventuale contraddizione nel centro sinistra, vuol dire aprire una contraddizione all'interno della cosiddetta fazione "antagonista" per portarla, nel corso del tempo da una posizione antagonista a una posizione interna al meccanismo della politica democratica.
Storicamente questo processo ègia avvenuto piu volte. interi pezzi dei movimenti del 1968 e del 1977 nel corso del tempo sono confluiti nella sinistra istituzionale, sia a lvello di leadership che a livello di bacino elettorale o addirittura sono ora organici alo schieramento di centrodestra (un esempio ecletante è Lanfranco Pace che fa ogni sera il punto su 8 e mezzo di ferrara, non so quanti di voi sappiano che era uno dei leader di Ptere Operaio negli anni settanta).
Ovviamente questo discorso ha valore partendo dalla considerazione che nel suo dialogo l centrosinistra non può scendere a mediazioni su temi quali l'uso della violenza come strumento di pressione politica, ma mi pare che su questo non ci possano essere dubbi sia per le prese di posizioni immediate, sia per la storia dei partiti che fanno parte del centro-sinistra che hanno sempre rifiutato l'utilizzo di tali mezzi fin dagli anni 70.
PS per avere piu chiaro quanto una certa area antagonista ai rifondazione cercare e ascolatare la canzone "rafaniello" dei 99 posse......
Shub
14th March 2006, 09:56
Jami non ci prendiamo per il culo.
Quei settori delal società civile principalmente sono di una certa area politica.
Li pescano certi soggetti politici, inutile girarci intorno, a quell'area politica si identificano gli elementi di certi movimenti e la politica seppur condannando gli atteggiamenti estremisti in pubblico, in privato si crogiuola dei loro voti.
Quando Bertinotti o chi per lui dirà chiaramente "mi sono rotto i coglioni di questi teppisti che nulla hanno a che fare con Rifondazione quindi dichiaro pubblicamente che non parteciperemo più ad alcuna manifestazione, e cazzo il capo.......
jamino
14th March 2006, 10:08
Non funziona cosi Shub. Lo stesso discorso, bada bene, vale a destra con i vari fascetti di alternativa sociale.
Bertinotti piu che condannare l'accaduto non puo fare nperché, giustamente, non può buttare via il bambino con tutta l'acqua sporca. Tu non puoi dire io non dialogo col movimento finché ci sono i violenti: Questo vuol dire mettere in mano a questi 1000 (non credo siano di piu in tutta italia) idioti un potere immenso. Il potere di condizionare la vita politica di un movimento che "interessa" milioni di persone.
Shub
14th March 2006, 10:14
Riecchime, allora un conto è dire mi dissocio e non fare altro un'altro è mettersi in lista elementi come agnoletto e caruso.
questa gente non deve entrare in politica ma nemmeno per sogno, così a sinistra come a destra e ricorda non mi puoi paragonare un movimento come fn da poche migliaia di voti ad un partito come rifondazione che prende sfortunatamente dico io intorno al 7%.
Se vuole dare una svolta seria alla politica del suo partito epuri questi elementi e li riprenda con se quando il movimento o l'idea che rappresentano diventa in movimento democratico e non violento.
Possono anche dire le peggio stronzate del mondo ma lo dicano in modo corretto e non incivile. Ripeto non discuto il contenuto, discuto il metodo di esprimerlo.
Non mi venire nemmeno a dire che sono una sparuta minoranza, perchè sono tanti gli esempi d'intolleranza, 1-10-100-1000 nassyria, genova, napoli, milano, buenos aires, atlanta....negli anni si sono succedute nefandezze.
Sul discorso dei 1000 mi dispiace ma ti smentisco, porto l'esempio di firenze 2 centri sociali storici hanno fatto casini per anni, uno a 10mt dalla mia azienda, dato che credevano li sfrattassero per causa nostra, ogni sera trovavamo la mondezza tirata nel parcheggio e spesso macchine rigate o con le ruote bucate. I casini tra Coop e centro sociale al CPA uguale.
Non vuoi essere associato a sta merda? Riprendila quando impareranno a discutere civilmente.
P.S.
Ma non dovevi tornare a Firenze te?
jamino
14th March 2006, 11:11
Per ora stiamo lavorando a roma... non appena torno su vi avverto.
Per il discorso che fai sui CSA per chiarire io non ne sono uno strenuo sostenitore. Gli episodi che citi, tuttavia, a mio aprere non vanno confusi con la politica, si tratta di ordinario teppismo non diverso da quello che trovi nei dintorni dello stadio o piu semplicement per le strade. Il punto è come "rieduchi" (al di là della repressione che è sacrosanta) alla partecipazione democratica queste persone. L'esclusione non è mai una strategia che paga. Pliticamente ci devi dialogare, oppure (come succede in paesi dal Bipolarismo forte come gli usa) semplicemente li butti al cassonetto con il risultato da una parte di avere una partecipazione alla vita politica bassissima, dall'altra di lasciare come unico canale per l'espressione dell'antagonismo sociale la "violenza", il tafferuglio etc. Ovviamente questa può essere una scelta, ma è una scelta che ha dei prezzi sociali pesanti da pagare non solo per loro ma anche per noi, vedi situazione USA dove ci sono intere zone dove semplicemente non puoi entrare.
Shub
14th March 2006, 11:16
Jami non puoi paragonarmi i tafferugli tra tifosi a quelli durante manifestazioni politiche o cmq a sfondo politico. Hanno una radice diversa e solitamente lo scontro allo stadio anche se avvengono tra frange estreme avvengono per motivazioni diverse dalla politica ma semplicemente di fede sportiva.
Anche qua devi tonfarli ben bene ma è totalmente diversa dalla realtà tifoseria, oltretutto il tifo è circoscritto allo stadio.
Detto questo, noi siamo una realtà totalmente diversa dagli USA con un background sociale diverso e con un presente diverso. Se isoli 200 coglioni di un CSA stai sicuro che in quella zona ci entri altrimenti sono calci in culo per i 200 sfigati che gridano "polizia boia serva del fascio".
E' successo all'emerson è successo al CPA e se anche all'indiano romperanno il cazzo succederà pure li.
Ricorda milano, se non ci stava la pula sarebbe stata la folla a massacrare di legnate i manifestanti, questo vuol dire averne i coglioni colmi.
Shub
14th March 2006, 14:17
Mi risulta, ma non ho capito bene se l'hanno fatta oggi o la faranno, che alla manifestazione contro il casino successo a Milano Sabato, quella organizzata dalla gente del quartiere e dai commercianti, senza bandiere politiche, senza simboli o altro, gli unici rappresentanti politici assenti erano i comunisti italiani che hanno affermato "noi non manifesteremo mai con quelli della destra" e il desaparecido Bertinotti.
Io questa la chiamo ipocrisia. Se si vuole combattere la merda ci si schiera, il silenzio io la chiamo connivenza!
Verci
14th March 2006, 14:52
Mi risulta, ma non ho capito bene se l'hanno fatta oggi o la faranno, che alla manifestazione contro il casino successo a Milano Sabato, quella organizzata dalla gente del quartiere e dai commercianti, senza bandiere politiche, senza simboli o altro, gli unici rappresentanti politici assenti erano i comunisti italiani che hanno affermato "noi non manifesteremo mai con quelli della destra" e il desaparecido Bertinotti.
Io questa la chiamo ipocrisia. Se si vuole combattere la merda ci si schiera, il silenzio io la chiamo connivenza!
*
Triagon
14th March 2006, 15:53
Scontri allo stadio non c'entra politica??
E lazio Livorno cos'e'? la socntro a chi c'e' l'ha piu lungo?
GLi stadi sono piu politicizzati di quello che credi
Shub
14th March 2006, 16:03
Infatti Lazio Livorno è stata l'eccezione che conferma la regola.
Poi che ti devo dire se vuoi trovare problemi dove non ci sono...allo stadio si tonfano perchè son coglioni, le tifoserie son politicizzate ma non si tonfano per quello.
Inutile voler accumunare un fenomeno prettamente di sinistra (fino a quando sta gente non viene messa da parte E' DA CONSIDERARSI DI SINISTRA) con risse da stadio per voler giustificare la propria violenza.