Log in

View Full Version : L'Annunziata

Alkabar
13th March 2006, 12:40
:confused:

Appellusconi che se ne va in diretta ghghaghaghahgghagaghhg.

Il nervosismo gioca brutti scherzi :laugh: :laugh:

Verci
13th March 2006, 12:41
anche la faziosità ;)

Tibù
13th March 2006, 12:42
silvio mi sta altamente sulle palle...ma stavolta ha fatto bene,Annunziata ha un po esagerato

Kith
13th March 2006, 12:44
:confused:
Appellusconi che se ne va in diretta ghghaghaghahgghagaghhg.
Il nervosismo gioca brutti scherzi :laugh: :laugh:

ma tu non eri quello obiettivo blablablabla sopra le parti che blablabla etc?

:nod:

Shub
13th March 2006, 12:45
Faziosità un cazzo, finalmente una giornalista ha detto quello che ogni giornalista dovrebbe dire ai politici.
E' finita l'era dei comizi televisivi, io faccio una domanda lei risponda a quella e non a cosa gli pare.

Questo vale per il nano malefico come per la mortazza.

Alkabar
13th March 2006, 12:52
ma tu non eri quello obiettivo blablablabla sopra le parti che blablabla etc?

Berlusconi è un imbecille, gli posso dar contro anche se sono sopra alle parti :laugh: :laugh:

Kith
13th March 2006, 13:00
Berlusconi è un imbecille, gli posso dar contro anche se sono sopra alle parti :laugh: :laugh:

è un imbecille, nano unto gay ladi luxuria, etc. ma a casa mia se uno ti fa una domanda ti deve anche lasciare il tempo di parlare.
La giornalista in questione è un incapace, oltre a essere faziosa.

E di giornalisti contro Berlusconi ce ne sono quintali che l'hanno pure intervistato senza costringerlo ad andare via ....

Il Nando
13th March 2006, 13:06
E di giornalisti contro Berlusconi ce ne sono quintali che l'hanno pure intervistato senza costringerlo ad andare via ....

Per esempio?

cmq linko il commento di travaglio, mi sembra ineccepibile:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/13/salvia.shtml

Necker
13th March 2006, 13:06
Faziosità un cazzo, finalmente una giornalista ha detto quello che ogni giornalista dovrebbe dire ai politici.
E' finita l'era dei comizi televisivi, io faccio una domanda lei risponda a quella e non a cosa gli pare.

:rain:
:metal:

rehlbe
13th March 2006, 13:07
ho visto la trasmissione in diretta, l'annunziata l'ha fatto apposta a farlo andar via, non e' stata un'intervista, in un'intervista chi fa le domanda lascia che l'intervistato risponda, e l'annunziata non l'ha fatto

ha fatto piu' che bene ad andar via, e questo lo dovete ammettere pure se vi sta sulle palle berlusconi, se siete UN MINIMO obiettivi

Shub
13th March 2006, 13:13
La Nunziata gli continuava a ripetere di rispondere alla SUA DOMANDA e non a fare il classico comizio che OGNI politico fa in TV.

Domanda del giornalista: "oggi piove?"
Risposta del politico: "ieri sera ho mangiato la trippa"

Ecco come andavano le interviste. Vediamo se cambia l'andazzo.

Alkabar
13th March 2006, 13:15
è un imbecille, nano unto gay ladi luxuria, etc. ma a casa mia se uno ti fa una domanda ti deve anche lasciare il tempo di parlare.
La giornalista in questione è un incapace, oltre a essere faziosa.

Ah beh, se per te è interrompere uno che ti dice " risponda alla domanda, non a quel cazzo che ti pare a te", prova ad andare all'università a fare così vediamo che ti dicono i professori quando gli rispondi che sono "faziosi"

Semmai è l'esatto contrario, ha fatto bene la giornalista a riportarlo nei binari quando provava a uscirne fuori.

Il fatto che poi sia scappato dimostra che il tizio li non è in grado di sostenere una persona che lo mette di fronte all'evidenza del disastro che ha combinato.

O vogliamo continuare ad ascoltare la fuffa che propina: "la sinistra e l'istat falsificano i dati !!!" . COGLIONE SONO DATI INTERNAZIONALI CHE CAZZO FALSIFICANO DIOCA...

No, fammi capire che sono curioso. E poi uno che non sa sostenere un dialogo in condizione avverse se ne dovrebbe stare a casa, non fare il premier.

Non tirare fuori il mortazza ora, io ce l'ho con Berlusconi e solo con lui, me ne fotto della sinistra e della comparazione. Ragioniamo in maniera assoluta: è un imbecille che ha fatto dei danni ? Si e allora se ne vada a casa. Ci vada su un altro in grado di fare o 0 o +1, non -1000 su tutto.

Bortas
13th March 2006, 13:17
Per esempio?
cmq linko il commento di travaglio, mi sembra ineccepibile:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/13/salvia.shtml

Quoto, Travaglio ha ragione...

rehlbe
13th March 2006, 13:20
cioe' mo che travaglio gli ha dato ragione come fara' ipnotik? un conflitto di interessi mica da poco :sneer:

Alkabar
13th March 2006, 13:23
ho visto la trasmissione in diretta, l'annunziata l'ha fatto apposta a farlo andar via, non e' stata un'intervista, in un'intervista chi fa le domanda lascia che l'intervistato risponda, e l'annunziata non l'ha fatto

ha fatto piu' che bene ad andar via, e questo lo dovete ammettere pure se vi sta sulle palle berlusconi, se siete UN MINIMO obiettivi

obiettivi ? definizione terra terra: l'obiettività è quella cosa che ti permette di valutare una situazione in modo distaccato dalle idee pregiudiziali che si possano eventualmente avere al riguardo.

L'annunziata ha posto una domanda precisa, Berlusconi non ha risposto, l'annunziata ha incalzato sulla domanda.

I prof universitari con le palle ti tengono li col culo non ti fanno andare dove ti pare, allora vediamo nel piccolo di ragionare come i professori universitari: Berlusconi non ha risposto alla domanda, INSUFFICIENTE, BOCCIATO, NC a CASA !

No "poverino non ti ha fatto dire l'argomento a piacere", sono buoni tutti con l'argomento a piacere a fare un comizio.

rehlbe
13th March 2006, 13:25
guarda, solo avendocela con berlusconi a tal punto da non stare manco a sentire quello che dice puoi arrivare a una conclusione simile ^^

puoi avere ragione in mille occasioni su berlusconi, ma per osmosi non e' che anche la 1000 e 1esima dev'esser per forza giusta.. e in questo caso non lo e'

Alkabar
13th March 2006, 13:27
Quoto, Travaglio ha ragione...

Ecco questa è follia pura. Nemmeno su un errore grande come l'himalaya siamo d'accordo, tanto vale che torni su davvero Berlusconi, se passa pure questa come gesù cristo in croce, porino, porino.

Liam
13th March 2006, 13:29
Ah beh, se per te è interrompere uno che ti dice " risponda alla domanda, non a quel cazzo che ti pare a te", prova ad andare all'università a fare così vediamo che ti dicono i professori quando gli rispondi che sono "faziosi"
Semmai è l'esatto contrario, ha fatto bene la giornalista a riportarlo nei binari quando provava a uscirne fuori.
Il fatto che poi sia scappato dimostra che il tizio li non è in grado di sostenere una persona che lo mette di fronte all'evidenza del disastro che ha combinato.

lol ma scherzi?

Cioè esempio piu' inadeguato di questo non esiste.

Se mi fai una domanda io rispondo, se pensi che sto andando fuori tema, prima mi lasci finire di parlare, poi fai i tuoi commenti. Ma stiamo scherzando? L'università è altra cosa, li il professore può interromperti quando vuole sia per farti altre domande sia per richiamarti in tema.

Ha fatto benissimo ad andarsene.

Alkabar
13th March 2006, 13:30
guarda, solo avendocela con berlusconi a tal punto da non stare manco a sentire quello che dice puoi arrivare a una conclusione simile ^^

puoi avere ragione in mille occasioni su berlusconi, ma per osmosi non e' che anche la 1000 e 1esima dev'esser per forza giusta.. e in questo caso non lo e'

Allora ascolta la sua fuffa e fai come lui nella vita che in Italia fai sicuramente carriera.
Io concludo qua, che la salute non mi permette di gareggiarre in cocciutaggine sull'evidenza.

rehlbe
13th March 2006, 13:33
no, io ascolto la sua fuffa e se e' fuffa la prendo in quanto tale, se dice qualcosa che val la pena ascoltare commento o critico quanto dice, ma per partito preso, te come l'annunziata evidentemente, ottenete solo di fare brutte figure

ahzael
13th March 2006, 13:36
lol ma scherzi?
Cioè esempio piu' inadeguato di questo non esiste.
Se mi fai una domanda io rispondo, se pensi che sto andando fuori tema, prima mi lasci finire di parlare, poi fai i tuoi commenti. Ma stiamo scherzando? L'università è altra cosa, li il professore può interromperti quando vuole sia per farti altre domande sia per richiamarti in tema.
Ha fatto benissimo ad andarsene.
Ma che minchiate dici ? aho il programma dura mezz ora, se fosse come vespa che lo lascia parlare senza mai interrompere, lui appena gli dicono buonasera parte col comizio .

Kappa
13th March 2006, 13:36
Anche se il berlusca mi sta sui maroni, ha fatto bene ad andarsene via, l'annunziata era insopportabile.

Kinson
13th March 2006, 13:37
Raga mi sta sulle balle mister B ma a sto giro aveva ragione . L'intervista è partita dalle premesse : raitre è faziosa , e l'annunziata con il presupposto : berlusconi me sta sulle palle . E' stato interrotto 50 volte in 14 minuti . Ora capisco dire a X persona di rimanere nei temi della domanda ma non lo puoi interrompere una volta ogni 20 secondi che davvero poi crei un clima apposta scassaballe . Un giornalista bravo si aspetta un attimo che l'altro politico parli e ci si alterni a parlare anche se non ti piace . punto . Non c'entra un cazzo essere un giornalista che si inginocchia al politico di turno , quella intervista sarebbe stata odiosa se con le stesse modalità l'avesse fatta emilio fede a prodi

Darkmind
13th March 2006, 13:38
Si ma nessuno ha fatto caso che Berlusconi ha detto all' Annunziata che nn sapeva nulla d' economia ?

Nessuno ha sentito risponderle : "Io dico quel che voglio e decido per me io sono un liberale lei una di sinistra" e giu la snocciolata della liberta che viene sempre messa in discussione dal famoso regime comunista italiano ?

La giornalista , dal mio punto di vista , ha fatto notare che non era il caso di rispondere in quella maniera dal momento che sentirsi dire : "Ciccia o dico quello che voglio senza che tu mi interrompi o me ne vado via" nn credo sia una cosa normale anche perche , qui onestamente son molto di parte , se fosse stato cosi sicuro di cio che aveva da dire l' avrebbe detto ugualmente senza problemi senza tentare la solita uscita da prima pagina .

Tutto ovviamente IMHO .

Sintak
13th March 2006, 13:39
Tra i due è una gara a chi fa più ridere. Questa volta ha vinto l'Annunziata.

ahzael
13th March 2006, 13:40
no, io ascolto la sua fuffa e se e' fuffa la prendo in quanto tale, se dice qualcosa che val la pena ascoltare commento o critico quanto dice, ma per partito preso, te come l'annunziata evidentemente, ottenete solo di fare brutte figure

Berlusconi sa' benissimo come fa le interviste l annunziata, forse siete voi che non sapete di cosa parlate, basta andare a vedere l intervista con fini, ma Fini che non e' andato li a fare il comizio se le' cavata molto meglio, eppure e' stato anche lui messo alle strette allo stesso modo di berlusconi.

Quindi poche chiacchiere, il biscione sapeva benissimo che l intervista sarebbe andata a finire cosi, e non raccontiamoci balle, berlusconi ha decine di persone che lo sorregono, partendo dai truccatori e lustra scarpe, fino ad arrivare a chi gli scrive quello che deve dire e come muoversi, quello che e' successo era stato gia scritto molto tempo prima di cominciare l intervista.

Liam
13th March 2006, 13:41
Ma che minchiate dici ? aho il programma dura mezz ora, se fosse come vespa che lo lascia parlare senza mai interrompere, lui appena gli dicono buonasera parte col comizio .

30 minuti un cazzo, ma hai visto quante volte lo ha interrotto?

Bortas
13th March 2006, 13:45
Ecco questa è follia pura. Nemmeno su un errore grande come l'himalaya siamo d'accordo, tanto vale che torni su davvero Berlusconi, se passa pure questa come gesù cristo in croce, porino, porino.

Travaglio fa un commento giusto in realtà, non difende Berlusconi, ma pone la cosa a suo vantaggio, infatti non dice che B è innocente dice che gli è stato fornito quello di cui aveva bisogno e l'Annunziata c'è cascata con le gambe, nel sottile gioco della politica non sempre si può ridurre le cose come dovrebbero essere idealmente o a giustizia, questa è na cosa che funziona negli esami e nelle cose normali, ma non in un confronto politico alla vigilia delle elezioni, l'Annunziata ha insistito su una cosa che ha un peso politico relativo, B. glissando e indignandosi c'è passato da vittima attaccata dalle sinistre...
Siamo tutti d'accordo che un politico dovrebbe essere messo in difficoltà in un dibattito ma non gli si dovrebbe fornire un qualsiasi pretesto per farla franca e permettergli di andarsene a testa alta come una vittima, perchè si fa solo il suo gioco, Travaglio giustamente indica altri argomenti più scottanti che avrebbero lasciato l'amaro in bocca a una dipartita da parte di mr. B, non la banale e bambinesca insistenza su una domanda tra virgolette irrilevante.

Kinson
13th March 2006, 13:45
Si ma nessuno ha fatto caso che Berlusconi ha detto all' Annunziata che nn sapeva nulla d' economia ?
Nessuno ha sentito risponderle : "Io dico quel che voglio e decido per me io sono un liberale lei una di sinistra" e giu la snocciolata della liberta che viene sempre messa in discussione dal famoso regime comunista italiano ?
La giornalista , dal mio punto di vista , ha fatto notare che non era il caso di rispondere in quella maniera dal momento che sentirsi dire : "Ciccia o dico quello che voglio senza che tu mi interrompi o me ne vado via" nn credo sia una cosa normale anche perche , qui onestamente son molto di parte , se fosse stato cosi sicuro di cio che aveva da dire l' avrebbe detto ugualmente senza problemi senza tentare la solita uscita da prima pagina .
Tutto ovviamente IMHO .

Mi spiace dirtelo ma così non commento in modo obiettivo .
Dovresti prendere la frase da te citata e commentarla inserita in quel contesto . Ovvero era in risposta di A: che ha detto : ora tu parli solo di quello che ti dico io qua è casa mia e decido io come deve andare l'intervista . Ovvio che se piazzi una frase di sto tipo non puoi aspettarti che l'altro te dica : si mia padrona !:bow:

E ripeto : non è che non stesse rispondendo : è che da bravo politico non risponde mai in 10 secondi ergo se ti metti a parlare e ti interrompono dopo 20 non rispondi a una mazza e non aiuta certo a una buona conversazione che ricordo non esiste se l'altro interlocutore ti interrompe a nastro .

Lo so che è impossibile ma cercate di vedere un politico X e non Berlusconi con quella giornalista e onestamente dite se vi pare giusto il modo di condurre l'intervista.

@Bortas : hai ragione , a livello di intervista l'Annunziata per fare la dura ha perso un occasione di giocarsela in modo più furbo per metterlo in difficoltà su argomenti veri e non sul modo di tenere il ritmo dell intervista :)

ahzael
13th March 2006, 13:46
30 minuti un cazzo, ma hai visto quante volte lo ha interrotto?
leggi il post sotto

Kith
13th March 2006, 13:48
O vogliamo continuare ad ascoltare la fuffa che propina: "la sinistra e l'istat falsificano i dati !!!" . COGLIONE SONO DATI INTERNAZIONALI CHE CAZZO FALSIFICANO DIOCA...
No, fammi capire che sono curioso. E poi uno che non sa sostenere un dialogo in condizione avverse se ne dovrebbe stare a casa, non fare il premier.
Non tirare fuori il mortazza ora, io ce l'ho con Berlusconi e solo con lui, me ne fotto della sinistra e della comparazione. Ragioniamo in maniera assoluta: è un imbecille che ha fatto dei danni ? Si e allora se ne vada a casa. Ci vada su un altro in grado di fare o 0 o +1, non -1000 su tutto.

bell'obiettività complimenti.
Libero di pensare quello che vuoi, ma non dire più che sei un persona superpartes (o come diavolo si scrive)

Liam
13th March 2006, 13:50
leggi il post sotto

Quello del "sapeva già tutto bla bla bla"?

naaa thx, sei troppo schierato.

ahzael
13th March 2006, 13:50
Lo so che è impossibile ma cercate di vedere un politico X e non Berlusconi con quella giornalista e onestamente dite se vi pare giusto il modo di condurre l'intervista.

Hai mai visto le altre interviste dell' Annunziata?
Dai fai Comunicazione , sai meglio di me che tutto quello che succede in televisione e' studiato al millisecondo, o cmq vengono fatti scenari del tipo
"se ti chiede questo tu devi fare questo"

DAi, lo facevamo nella nostra televisione che copriva il lazio e l umbria con i politici locali, immagina te invece quelli che hanno i gobbi professionisti.

ahzael
13th March 2006, 13:53
Quello del "sapeva già tutto bla bla bla"?
naaa thx, sei troppo schierato.
Ma perche tu davvero pensi che quello che dicono in televisione sia una cosa fatta sul momento? Che se te lo chiedono rispondi al volo ?

Su questo argomento non parlo di parte, ma da persona con esperienza diretta sul campo.

Kinson
13th March 2006, 13:57
Dai fai Comunicazione , sai meglio di me che tutto quello che succede in televisione e' studiato al millisecondo, o cmq vengono fatti scenari del tipo
"se ti chiede questo tu devi fare questo"
DAi, lo facevamo nella nostra televisione che copriva il lazio e l umbria con i politici locali, immagina te invece quelli che hanno i gobbi professionisti.

Beh l'Annunziata di sicuro non s'è svegliata una mattina ed ha detto : ora faccio il culo a sto politico che mi sta sulle balle . In quanto testata è responsabile anche il direttore ergo l'Annunziata ha mandato avanti l'intervista sotto indicazioni . Ciò non toglie che strategicamente se avessero voluto mettere in cattiva luce B come era palese avrebbero fatto meglio a fare domande un più furbe e non mettersi a litigare sul tono dell intervista perchè se interrompi una persona ogni 20 secondi non puoi pretendere che questo si incazzi a un certo punto è matematico proprio:D

Imo le han detto : ok te fagli domande a raffica , interrompilo e mettilo in difficoltà, in sostanza fagli fare una figura di merda . Il problema è che non si sono controllati o lei non s'è tenuta a bada e s'è sbracata sul tema : eh no parlo io e tu fai solo quello che dico io . Non è una strategia felice per fregare un politico

Liam
13th March 2006, 13:58
Ma perche tu davvero pensi che quello che dicono in televisione sia una cosa fatta sul momento? Che se te lo chiedono rispondi al volo ?
Su questo argomento non parlo di parte, ma da persona con esperienza diretta sul campo.

Allora visto che sei esperto sul campo, spiegami come sarebbero andate le cose. Perchè se non ho capito male, tu mi stai dicendo che Berlusconi sapeva benissimo che l'intervista sarebbe andata a finire in quel modo e che quindi era tutta premeditata la sua uscita di scena?

ahzael
13th March 2006, 14:03
Allora visto che sei esperto sul campo, spiegami come sarebbero andate le cose. Perchè se non ho capito male, tu mi stai dicendo che Berlusconi sapeva benissimo che l'intervista sarebbe andata a finire in quel modo e che quindi era tutta premeditata la sua uscita di scena?

Era uno scenario con altissima probabilita, basta vedere l intervista di Fini di qualche tempo fa.

Parte di voi gli da ragione e mette l annunziata dalla parte del torto, tutti liberi di pensarla come volete, a voi va bene cosi, per me una qualunque scusa per spalare merda su berlusconi e' buona, quindi come puoi notare, in quella parte politica che lo sostiene o parzialmente lo sostiene, ha trovato molte approvazioni.

laphroaig
13th March 2006, 14:11
Era uno scenario con altissima probabilita, basta vedere l intervista di Fini di qualche tempo fa.
.

se è stata una cosa deliberata, secondo me l'annunziata o gli autori dovrebbero cambiare mestiere perchè hanno consentito all'intervistato di uscirne bene alla fine.
Oltretutto il fine di queste trasmissioni è raccattare voti non degli ultrà, che quelli si sa già come votano, ma degli indecisi, e l'atteggiamento indisponente dell'intervistatore non credo paghi.

Alkabar
13th March 2006, 14:12

Battuta da bar che ti meriti tutta nei denti:

capirai la brutta figura su Rai3, voi altri le brutte figure le fate COL MONDO. (Kapo, gesu, napoleone.... ce ne sono altre vero ?)

rehlbe
13th March 2006, 14:15
Battuta da bar che ti meriti tutta nei denti:
capirai la brutta figura su Rai3, voi altri le brutte figure le fate COL MONDO. (Kapo, gesu, napoleone.... ce ne sono altre vero ?)
non riesci proprio a vedere le cose super partes.. voialtri? voialtri chi scusa? :)

non capisco poi cosa c'entri, come ho scritto sopra, 1000 brutte brutte figure non rendono brutta la 1000 e 1esima se non per partito preso

ahzael
13th March 2006, 14:18
se è stata una cosa deliberata, secondo me l'annunziata o gli autori dovrebbero cambiare mestiere perchè hanno consentito all'intervistato di uscirne bene alla fine.
Oltretutto il fine di queste trasmissioni è raccattare voti non degli ultrà, che quelli si sa già come votano, ma degli indecisi, e l'atteggiamento indisponente dell'intervistatore non credo paghi.

E se avevo la palla di vetro giocavo al lotto tutte le settimane.
Alla fine e' finita come si pensava potesse finire, cioe i destraioli che acclamano biscione come un eroe che ci ha liberato dall oppressione del comunismo, mentre quelli di sinsitra (come me, non mi nascondo) pensano che Berlusconi ha fatto la scena del matto perche non sapeva reggere il confronto.

Ora Berlusconi se la gira come gli pare, la sinistra fa la stessa cosa (sto vedendo il tg2 proprio ora, ed e' quello che succede).

Sono tutti possibili scenari.

rehlbe
13th March 2006, 14:20
con la differenza che a parte chi vuol fare propaganda piu' o meno tutti son d'accordo sul fatto che l'annunziata ha sbagliato, e che anche se non doveva calare le braghe all'unto non doveva dargli l'assist per fare il suo spettacolino e finire su tutte le prime pagine :)

e l'assist gliel'ha dato, eccome se l'ha fatto ^^ per quanto berlusconi potesse essere preparato alla fuga come dici te, non poteva in ogni caso farlo senon trovava di fronte qualcuno fazioso come l'annunziata ^^

poi per la legge sulla par condicio un intervistatore non dovrebbe lasciar trasparire le proprie posizioni politiche.. altro errore?

ahzael
13th March 2006, 14:22
con la differenza che a parte chi vuol fare propaganda piu' o meno tutti son d'accordo sul fatto che l'annunziata ha sbagliato, e che anche se non doveva calare le braghe all'unto non doveva dargli l'assist per fare il suo spettacolino e finire su tutte le prime pagine :)
non mi pare che sia come dici te, chiedi a fassino e ti dira che l annunziata ha fatto bene e che berlusconi e' un buffone, chiedi a larussa e ti dira il contrario, piu par condicio' di cosi proprio non si puo avere.

rehlbe
13th March 2006, 14:31
si ma i politici cosa ti aspetti che facciano.. non ci vuole molta fantasia a immaginare le reazioni dell'uno o altro schieramento, di fronte a qualsiasi notizia che possa mettere in cattiva luce un esponente dello schieramento avversario..

Alkabar
13th March 2006, 14:33
non riesci proprio a vedere le cose super partes.. voialtri? voialtri chi scusa? :)
non capisco poi cosa c'entri, come ho scritto sopra, 1000 brutte brutte figure non rendono brutta la 1000 e 1esima se non per partito preso

Oh, toh, questa me la segno, ha appena ammesso 1000 brutte figure per cercare di confutarne una. Bello lo zappone sui piedi :point: .

:wave:

ahzael
13th March 2006, 14:34
si ma i politici cosa ti aspetti che facciano.. non ci vuole molta fantasia a immaginare le reazioni dell'uno o altro schieramento, di fronte a qualsiasi notizia che possa mettere in cattiva luce un esponente dello schieramento avversario..
e allora dove hai letto di questa presunta solidarieta' nei confronti di berlusconi ? Dal fatto che la rai ha dato la sfiducia? OMG, le sfiducie della rai per ragioni politiche han sempre fatto fare brutte figure alla dirigenza rai, vedi luttazzi....santoro....biagi..............

Alkabar
13th March 2006, 14:37

Per di più se le notizie provengono non dall'Italia, ma dalla BBC o CNN, o giornali esteri che ci prendono per il culo, o dall'ente per la competitività, vero ? La sinistra falsifica e mistifica!
si vabbeh <---- il mondo in coro.

rehlbe
13th March 2006, 14:46
http://edition.cnn.com/2006/WORLD/europe/03/13/berlusconi.tv.ap/index.html
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/4800356.stm

non mi pare in ogni caso ci sia molto da vergognarsi in quanto italiani, a leggere questi articoli, pure quello della bbc che e' "un pochetto" di parte ^^

Defender
13th March 2006, 14:47
.

Infatti è proprio lei lì che non è capace e fa sempre un gran casotto quando intervista i politici, interrompendo ogni 3x2 non fa capire un cazzo e impedisce che l'intervistato di turno riesca a fare un discorso compiuto e comprensibile dalla gente.

Cristo non è un esame dove il professore una volta che ha capito che la risposta la sai ti blocca e passa ad altro...

E sì, è vero, questo modo di intervistare l'ha avuto un po' con tutti (infatti a me fa cagare) ma con Berlusconi era davvero esasperante e alla fine quando lui stava parlando ha attaccato con la solfa del "ritiri il "me ne vado" " che avrebbe fatto perder la pazienza a Giobbe (che poi tra parentesi se uno ritiene di aver davanti un interlocutore fazioso e che gli impedisce di parlare ha tutto il diritto di andarsene e di certo lei non può imporgli nulla, al massimo è la gente che trae le sue conlcusioni a favore dell'uno o dell'altra)

Vaffaflanders
13th March 2006, 14:52
Mi domando quanta gente qua ha visto altre puntate del faccia a faccia dell'Annunziata; quello è il suo stile, fare domande scomode, incalzare il politico di turno stile "interrogatorio", ho visto altre puntate e ha sempre trattato tutti così, anche i politici di sinistra; è uno stile giornalistico americano che in Italia hanno provato a importare altri ma chissa perche quasi tutti fallendo; il fatto è che berlusconi sapeva già dall'inizio che sarebbe finita in questo modo, dopotutto se avesse "domato" l'Annunziata avrebbe vinto, se non l'avesse domata se ne sarebbe andato stizzito vincendo davanti all'opinione popolare contro questo giornalismo fazioso. ma per favore.. hanno visto tutti che genere di uomo è, non è assolutamente in grado di sostenere il dialogo con una persona senza minacciargli la carriera, il posto di lavoro, cosa che ha fatto in diretta con l'annunziata e aveva gia fatto con altra gente. Si vede lontano un miglio che oramai, dopo 5 anni di "regno" nn è piu in grado di rispondere ad i pochi giornalisti che hanno il fegato per contraddirlo; spero che almeno sia chiaro per quei pochi che difendono il nano di merda i motivi che lo hanno spinto a cercare di comprare tutta la stampa e la televisione italiana.

ahzael
13th March 2006, 14:52
OMG , ora anche la BBC e' controllata dal regime comunista, cosa possiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamo faaaaaaaaaaaaare???????????????

tra un po uscira che kennedy e' stato ucciso da qualcuno il cui nome sicuramente finisce con rodriguez o -oski

In pratica tutto questo non fa che dare ragione a Prodi che voleva che le regole vengano decise prima............

ahzael
13th March 2006, 14:54
Mi domando quanta gente qua ha visto altre puntate del faccia a faccia dell'Annunziata; quello è il suo stile, fare domande scomode, incalzare il politico di turno stile "interrogatorio", ho visto altre puntate e ha sempre trattato tutti così, anche i politici di sinistra; è uno stile giornalistico americano che in Italia hanno provato a importare altri ma chissa perche quasi tutti fallendo;

Ma scherzi? se non si chiamano Bruno TiBacioIlculo Vespa vuol dire che non sei un giornalista.

Sakugochi
13th March 2006, 14:57
Si, ma se dite che è il suo stile e che si comporta nel solito modo con tutti, due domande: perchè solo Silvio s'è levato di torno urlando al complotto comunista? E, cosa ancora più importante, perchè c'è andato?

Alkabar
13th March 2006, 14:59

non mi pare in ogni caso ci sia molto da vergognarsi in quanto italiani, a leggere questi articoli, pure quello della bbc che e' "un pochetto" di parte ^^

Nah, c'hanno gli occhi puntati sul tizio li perchè fa ridere e nella sua stupidità fa odience, mica perchè è interessante. Il fatto stesso che loro ne parlino è dimostrazione del fatto che l'idiozia di Berlusconi fa ridere tutto il mondo. Per il resto del mondo chi è lo stronzo secondo te, Annunziata o Berlusconi, dopo che al resto del mondo sono arrivate le uscite su Napoleone, Gesù, Kapo, La tizia svedese ?.... Per il resto del mondo il contatore è scattato a 1001.

Sei te che sei rimasto a 1000. :sneer: :sneer: :sneer: .

Mi aspetto che per impeto di orgoglio dirai: o, ma chi se ne frega del resto del mondo ??? Ma fa un po' te, ma se si parla di globalizzazione un motivo ci sarà :wave: .

ahzael
13th March 2006, 15:05
Si, ma se dite che è il suo stile e che si comporta nel solito modo con tutti, due domande: perchè solo Silvio s'è levato di torno urlando al complotto comunista? E, cosa ancora più importante, perchè c'è andato?
leggiti i miei post per la mia versione dei fatti, che e' quello di cui stiam parlando pressapoco

rehlbe
13th March 2006, 15:06
non hai capito quello che intendo, continuare a cercare di spiegartelo e' un po' troppo palloso, visto che continui a parlare di gesu' cristi napoleoni etc ^^

Defender
13th March 2006, 15:06

Perchè con lui è stata più esasperante del solito.

Inoltre se non ci fosse andato ci sarebbe stato tutto un bailamme stile "Berlusconi rifiuta l'intervista con l'Annunziata , conigliooo!!11!" e cose così.

Ripeto un conto è "incalzare" l'intervistato con domande anche scomode, un conto è interromperlo di continuo impedendogli di parlare e soprattutto facendo capire poco ai telespettatori, che poi alla fine dovrebbe essere l'obiettivo ultimo dell'intervistatore (almeno di quelli super partes)

Alkabar
13th March 2006, 15:15
non hai capito quello che intendo, continuare a cercare di spiegartelo e' un po' troppo palloso, visto che continui a parlare di gesu' cristi napoleoni etc ^^

aghhaghagha ma è quello che si crede il premier gahgahgahgahg, di piuttosto che non sai più che dire per sostenerlo, visto che pure la tua fede vacilla !!!

Triagon
13th March 2006, 15:19
cioe' mo che travaglio gli ha dato ragione come fara' ipnotik? un conflitto di interessi mica da poco :sneer:

Anche per me Travaglio ha ragione, ma a quelli di dx che ora lo quotano dico: ha ragione solo quando dite voi???

Kinson
13th March 2006, 15:22
aghhaghagha ma è quello che si crede il premier gahgahgahgahg, di piuttosto che non sai più che dire per sostenerlo, visto che pure la tua fede vacilla !!!

che ne pensate di evitare di pigliarsi per il culo e parlare in modo un tantino più accessibile al dialogo ?:thumbup:

Kinson
13th March 2006, 15:24
Anche per me Travaglio ha ragione, ma a quelli di dx le or alo quotano dico, ha ragione solo quando dite voi???

e sta tutta qua la difficoltà del fare e commentare le notizie : evitare di rendersi di parte e cercare di essere obiettivi aldilà di ogni politica di appartenenza:angel:

Triagon
13th March 2006, 15:35
Cmq la mia visione dei fatti e' questa a chi interessa.

L'anunziata voleva tenere con il Nano lo stesso ritmo e linea di conduzione sempre avuta con gli altri.
Ovvero far rispondere come si usa nei tribunali a domande dirette con risposte dirette.
Il nano voleva approfittare dello spazio per fare un po di comizio e delle domande per infilarci tutto qullo che voleva rispondendo magari solo dopo un 4 o 5 min di comizio. Ha smepre fatto cosi da tutte le parti dove e' andato.
Che sia giusto o meno lasciare spazio e' da vedere, quello nn era uno spazio per spot elettorale, se uno ti invita per fare domande tu ci vai per rispondere e non per fare preamboli di comizio a ogni domanda.
Fatto sta che l'annunziata ha dato al Berlusca quello che voleva, una scusa per fare la vittima. Fosse stata piu furba avrebbe fatto finire la prima risposta comizio elettorale e ripreso il premier per nn aver risposto o per averlo fatto solo dopo 5 min di comizio, il che avrebbe portato piu acqua lal mulino.
Intervista gestita male, nano sempre presupponenete e vago come al solito.
Anche perche tra le parole recitate dal nano ci sta pure qualche frase in cui afferma " Io dico quello che voglio e come voglio.....

Francamente un politico serio dovrebbe rispondere " mi domandi pure quello che vuole e io le rispondero in modo preciso e sintetico.
Ma stiamo parlando di persione serie ehh si badi ben

Estrema
13th March 2006, 15:37
Per me Travaglio sta dicendo un mare di cazzate in questo periodo; ma cosa vuoi aspettarti da un girnalista che cavalca l'onda non mi stupirei se per qualche propio interesse tra qualche anno rinnegasse quello che afferma in questi giorni.Perciò prima di parlare della signora Annunzia dovrebbe comunque pensarci bene.

Seconda Berlusconi ha fatto la solita figura di merda prima dicendogli che non ne capiva un cazzo di economia( questo non lo sottolineate eh amici di mister B) poi offendendola facendo lui delle discriminazioni ribadendo più volte la parola lei è di sinistra in modo alquanto dispregiativo; se accetti un confronto con un giornalista devi essere pronto pure a sentirti dare del ladro e dell'assisino, ma questo forse non rientra nelle paginette che si studia prima delle interviste.

Le ultime 2 interviste del berlusca con l'annunziata e Diliberto hanno pienamente dimostrato che di politica non ci capisce nulla; e peccato che prodi ha accettato un confronto con domande prestabilite.

Triagon
13th March 2006, 15:59
Puo' succedere quello che vuoi da qui ad aprile, tanto il nano ha belle che perso.
Gente che conosco personalmente e che lo ha votato l'altra volta e' schifata da lui e dalla dx attuale e probabilmente non andra' a votare, certo non dico che votera' sx non lo credo nemmeno se me lo dicono, ma molti non ci andranno.
Mentre la sx ha uno zoccolo duro piu fedele

Sono convinto oltre a sperarlo che per 5 anni Napoleone stara' all'opposizione come anche ho paura che la sx non faccia le controleggi per levare quella merda approvata dal cd e non blocchi definitivamente con una legge contro conflitto di interessi seria la possibilita' per chi ha monopoli di fatto di esercitare ruolo pubblico preminente.
In questo come in altro appoggio le idee di Travaglio che piccona la sx come la dx.

Alkabar
13th March 2006, 16:25
che ne pensate di evitare di pigliarsi per il culo e parlare in modo un tantino più accessibile al dialogo ?:thumbup:

Il giorno in cui non faranno gli gnorri sui dati internazionali affermando che sono falsificati dalla sinistra, fino a quel momento è guerra.

Estrema
13th March 2006, 16:29
Puo' succedere quello che vuoi da qui ad aprile, tanto il nano ha belle che perso.
Gente che conosco personalmente e che lo ha votato l'altra volta e' schifata da lui e dalla dx attuale e probabilmente non andra' a votare, certo non dico che votera' sx non lo credo nemmeno se me lo dicono, ma molti non ci andranno.

Ne sei sicuro?
Beato te io vedo tanta gente che sta creando un martire e secondo me lo zoccolo duro come dici te si è sgretolato da un pezzo io per esempio non so mica convinto di votare a sinistra a me Prodi come capo del governo non piace propio, come quel obrorio di caruso, e poi se vogliamo dirla tutta io voterei a sinistra solo con la certezza che Prodi faccia una bella cazzata e venga rimpiazzato subito da qualcun'altro troppa DC vedo all'orizzonte speriamo che non debba arrivare a vergognarmi di avergli dato il voto.

Il Nando
13th March 2006, 16:35
Per me Travaglio sta dicendo un mare di cazzate in questo periodo; ma cosa vuoi aspettarti da un girnalista che cavalca l'onda non mi stupirei se per qualche propio interesse tra qualche anno rinnegasse quello che afferma in questi giorni.Perciò prima di parlare della signora Annunzia dovrebbe comunque pensarci bene.

Non è che il signor travaglio cessa di essere un grande nel momento in cui da ragione al "nemico"?

Imho quell'intervista e' stata una schifezza giornalistica e le frasi più pesanti le ha dette l'annunziata, oltre ad aver sprecato un'occasione d'oro per scrostare la vernice dorata che sta sopra quel cumulo di merda che e' Silvio Berlusconi.

Pazzo
13th March 2006, 16:49
il fatto è uno. ci sta una legge (quella sulla par condicio) voluta dalla sinistra (e cmq imo giusta) per la quale un giornalista deve essere obiettivo nell'intervista e non lasciar trasparire le sue tendenze politiche. la annunziata non ci si è attenuta e ha fatto una cagata, non è che si può invocare la par condicio solo quando fa comodo.

rehlbe
13th March 2006, 17:03

non ti facevo cosi'.. bon mi sbagliavo, basta saperlo ^^

BlackCOSO
13th March 2006, 17:08
Sono molto materialista ...............troppo materialista.......

Su chi dei due abbia fatto una figuraccia magra ....beh non spetta me dirlo, credo l'abbiamo visto tutti anche i sinistroidi :sneer: ....ma la cosa che mi da piu fastidio e che all'annunziacosa gli paghiamo lo stipendio noi .....e pd anche io voglio trattare di merda bertinotti in diretta pd!!!!!

Pessimismo e fastidio

Alkabar
13th March 2006, 17:14
non ti facevo cosi'.. bon mi sbagliavo, basta saperlo ^^

Io invece ti facevo esattamente così: se sostituissero i seggi elettorali con delle chiese al neoculto di b non te ne renderesti nemmeno conto. ^^.

Alkabar
13th March 2006, 17:25
Non è che il signor travaglio cessa di essere un grande nel momento in cui da ragione al "nemico"?
Imho quell'intervista e' stata una schifezza giornalistica e le frasi più pesanti le ha dette l'annunziata, oltre ad aver sprecato un'occasione d'oro per scrostare la vernice dorata che sta sopra quel cumulo di merda che e' Silvio Berlusconi.

Scusa Nando, ma a sto punto destra o sinistra che voi siate questa ve la meritate tutta:

Questa discussione non ha senso perchè siete dei perbenisti abituati a vedere trasmissioni in cui si sa già cosa verrà detto, appena capita il colpo di scena subito pronti a dire a no no no no no non va bene ha sbagliato bla bli blu rispetto rispetto rispetto. E' perchè siete abituati a farvi imbombire da milioni di miliardi di parole senza senso, in cui non sarebbe in grado di estrapolare informazione nemmeno il più potente algoritmo di data mining esistente, appena uno va giù diretto siete sempre tutti, destra o sinistra che sia, pronti come dei pecoroni a dargli addosso perchè doveva mantenere un "contegno morale".

Volete essere "POLITICALLY CORRECT" con della gente che sul "rispetto dovuto" ci tesse sopra tele che nemmeno i cinesi saprebbero fare in centinaio di anni.

La cosa più triste in assoluto è che se posso capire quelli destra che devono salvare la faccia, non posso capire quelli di sinistra che di fronte al fatto che la tizia se l'è smontato in diretta hanno fatto :nono: col ditino, non è "Politically correct", ma siete PAZZI ?

Ma che cappero, un minimo di coerenza con le vostre idee. Anzi un minimo di furbizia se proprio a essere coerenti non ce la fate.

Semplice
13th March 2006, 17:35

Se t'el diset te .....

Glasny
13th March 2006, 17:38
Io non ho visto l'intervista ma credo che la A abbia già deciso di smettere col giornalismo e di entrare in politica perchè se vince B va direttamente in pensione minima. Ho notato anche io che B fa dei comizi a ogni spazio televisivo concessogli, ed è sempre stata buona educazione dei conduttori(mentana e vespa) farlo parlare e poi ripetere magari le domande ottenendo cmq una qualche risposta. La A ha fatto un favore a B perchè con la maleducazione non si conquistano certo consensi anzi...

Legenda : B = Berlusconi, A = Annunziata

rehlbe
13th March 2006, 17:39
Io invece ti facevo esattamente così: se sostituissero i seggi elettorali con delle chiese al neoculto di b non te ne renderesti nemmeno conto. ^^.
allora entrambi ci sbagliavamo, ma dei due preferisco il mio di errori :)

blaze
13th March 2006, 17:53

Non ci giurerei per un cazzo.

Anche alle precedenti elezioni stranamente nessuno aveva votato per Berlusca, "Berlusconi? IO? Ma ti pare?", però stranamente ha vinto.

Il Nando
13th March 2006, 17:55
Scusa Nando, ma a sto punto destra o sinistra che voi siate questa ve la meritate tutta:
Questa discussione non ha senso perchè siete dei perbenisti abituati a vedere trasmissioni in cui si sa già cosa verrà detto, appena capita il colpo di scena subito pronti a dire a no no no no no non va bene ha sbagliato bla bli blu rispetto rispetto rispetto. E' perchè siete abituati a farvi imbombire da milioni di miliardi di parole senza senso, in cui non sarebbe in grado di estrapolare informazione nemmeno il più potente algoritmo di data mining esistente, appena uno va giù diretto siete sempre tutti, destra o sinistra che sia, pronti come dei pecoroni a dargli addosso perchè doveva mantenere un "contegno morale".
Volete essere "POLITICALLY CORRECT" con della gente che sul "rispetto dovuto" ci tesse sopra tele che nemmeno i cinesi saprebbero fare in centinaio di anni.
La cosa più triste in assoluto è che se posso capire quelli destra che devono salvare la faccia, non posso capire quelli di sinistra che di fronte al fatto che la tizia se l'è smontato in diretta hanno fatto :nono: col ditino, non è "Politically correct", ma siete PAZZI ?
Ma che cappero, un minimo di coerenza con le vostre idee. Anzi un minimo di furbizia se proprio a essere coerenti non ce la fate.

Quello non e' parlare diretto e fare domande secche, quella e' una tattica dialettica bassissima di interrompere continuamente l'interlocutore per fargli perdere il filo, hai mai visto un dibattito di Tremonti o di La Loggia?

Politically correct una sega, quello non e' giornalismo, quello e' "amici di maria de filippi" in chiave politica.

Il giornalismo vero e' quello di Report o di Travaglio, assolutamente super partes, che mazzuola sia di qua sia di la e ti sbatte in faccia date e numeri e nomi.

Io quello voglio, non sono così idiota da scambiare la politica con una partita di calcio, anche perchè la posta in palio sono le mie chiappe e non quelle della velina di turno...

Alkabar
13th March 2006, 17:58
allora entrambi ci sbagliavamo, ma dei due preferisco il mio di errori :)

Ma lascia perdere me:
preparati per le preghiere su, che tra poco inizia il tg4.

Thanlis
13th March 2006, 17:59
"Presidente la ringrazio per avermi dato la parola. Il signor berlusconi ha detto , se la traduzione era corretta, che al momento in Italia stanno girando un film sui campi di concentramento e lui mi invita a interpretare la parte del kapo, sbirro delle SS. Dico solo una cosa: il rispetto che ho per le vittime del nazifascismo mi impedisce di rispondere con qualsiasi commento. Quello che però mi è chiaro è che è difficile accettare che un presidente del consiglio europeo nell'esercizio delle sue funzioni quando deve affrontare il minimo contraddittorio possa perdere il contegno in questo modo."

questa è la risposta di Mr. Schultz in risposta all'offesa di Mr Berlusconi:
chiara, diretta concisa... applicabile in questa situazione
si capisce bene perchè solo con vespa il premier si trovi a suo agio e si capisce bene quanto deve essere disperato per correre dall'annunziata in cerca di uno spazio per propagandare

Tuttavia, l'annunziata è la peggiore giornalista e ha dimostrato benissimo di essere una opportunista quando ha seduto come presidente di garanzia della Rai ( sapendo bene di non poter garantire un accidenti in quanto era la sua parola contro gli altri 3 membri nominati dal governo ) parlando e blaternado di par condicio e libertà e poi quando Santoro è stato assolto neanche si è degnata di far ratificare l'assoluzione ( sforzarsi di parlare per lui affinchè fosse riammesso era troppo per 1 cervello di gallina del genere )

Alkabar
13th March 2006, 18:04
Quello non e' parlare diretto e fare domande secche, quella e' una tattica dialettica bassissima di interrompere continuamente l'interlocutore per fargli perdere il filo, hai mai visto un dibattito di Tremonti o di La Loggia?
Politically correct una sega, quello non e' giornalismo, quello e' "amici di maria de filippi" in chiave politica.
Il giornalismo vero e' quello di Report o di Travaglio, assolutamente super partes, che mazzuola sia di qua sia di la e ti sbatte in faccia date e numeri e nomi.
Io quello voglio, non sono così idiota da scambiare la politica con una partita di calcio, anche perchè la posta in palio sono le mie chiappe e non quelle della velina di turno...

Sono le NOSTRE chiappe in gioco, non solo le tue. Nella tanto decantata america quello stile è all'ordine del giorno, solo qua ci scandalizziamo per un modo di parlare schietto.

A banalità non ne usciamo fuori, a banalità arriva l'ondata che ci fa secchi tutti, destra o sinistra. Volete fargli fare i comizi ? Va bene, però la piantate TUTTI SUBITO di lamentarvi per ogni cazzata che dice, perchè correttezza impone che O FATE QUALCOSA PER CAMBIARE LA SITUAZIONE, oppure state zitti muti, cagati e sukate TUTTO quello che viene su. Anche i dati falsi.

Llaydee
13th March 2006, 18:29
Ho visto solo una parte dell'intervista in questione e proprio i secondi terminali quando il berlusca se ne e' ito incazzato come un picchio.

A me personalmente l'Annunziata non piace per un cazzo come giornalista (penso che una persona che voglia fare il giornalista debba per forza di cose mettere insieme almeno due congiuntivi di fila e possibilmente una frase su tre in italiano corretto , l'Annunziata parla in Klingon... e parla male anche quello) penso che però un "comunicatore" come il Berlusca dovrebbe essere preparato a rispondere anche a situazione come quelle in cui si e' trovato ieri , penso che alla base della sua uscita plateale ci sia cmq una qualche mossa politica, ha fatto fessi giornalisti con molte piu' palle dell'annunziata in passato.

Jarsil
13th March 2006, 18:31
Sono le NOSTRE chiappe in gioco, non solo le tue. Nella tanto decantata america quello stile è all'ordine del giorno, solo qua ci scandalizziamo per un modo di parlare schietto.
A banalità non ne usciamo fuori, a banalità arriva l'ondata che ci fa secchi tutti, destra o sinistra. Volete fargli fare i comizi ? Va bene, però la piantate TUTTI SUBITO di lamentarvi per ogni cazzata che dice, perchè correttezza impone che O FATE QUALCOSA PER CAMBIARE LA SITUAZIONE, oppure state zitti muti, cagati e sukate TUTTO quello che viene su. Anche i dati falsi.

Ma non dite cazzate per dio dai... il giornalismo all'americana è si spietato, sì criticissimo, sì senza alcuna pietà per l'intervistato di turno, ma dopo che ha fatto una domanda il giornalista prima lo fa rispondere e poi in caso lo insulta anche... ma prima lo fa rispondere.

Quello che fa incazzare è che dobbiate per forza vedere in chi critica quella merda di giornalista che è sempre stata la annunziata da quando era sul tG3 (e parlo quindi di quando berlusca manco era politico) in un sostenitore di berlusconi che s'è sentito offeso per come l'hanno trattato.

Io ti dico che speravo che per una volta qualcuno lo massacrasse giornalisticamente parlando per far si che fosse costretto a parlare sul serio, ma nell'ottica di rispetto che DEVE esistere tra le persone, parlare sopra qualcuno NON E' l'atteggiamento di un giornalista professionista. Inutile fare il paragone con gli americani, quelli stanno una spanna sopra e il giornalismo lo sanno fare.

Interrompere di continuo e non far parlare l'interlocutore è un vizio tutto italiano che è sempre esistito, ce l'abbiamo tutti, purtroppo, ma è un vizio di maleducazione e di mancanza di rispetto, di cui siamo colpevoli, solo che se lo faccio io magari a me mi mandano a fare in culo e finisce lì', una come l'annunziata, con la posizione che ha, non se lo può permettere.

E trovo patetica la difesa d'ufficio, politica, che han fatto molti leader del centrosx. Mi fa piacere apprendere che Travaglio l'abbia criticata, continuo a non gradire Travaglio come giornalista e il suo modo di fare, ma mi fa lo stesso piacere che qualche volta si fermi a guardare bene alle magagne anche di casa sua.

Esistono n mila modi di sputtanare qualcuno con un uso sapiente della capacità giornalistica. Quello dell'Annunziata è stato il piu' patetico e controproducente che si potesse fare, altro che "non s'è inginocchiata"... ha fatto solo la figura di una maleducata che per paura di non saper controbattere impediva all'interlocutore di parlare.

E questo vale a prescindere da chi fosse seduto all'altro lato della scrivania.

Kalgan
13th March 2006, 18:31
....questa è la risposta di Mr. Schultz in risposta all'offesa di Mr Berlusconi:...

quello che mi piace di questa vicenda è che si parla sempre delle offese di Berlusconi a Schultz e mai di prima; vorrei ricordare che già dall'entrata in aula erano partiti commenti e cartelli provocatori, e che il buon Schultz ha attaccato Berlusconi su temi come il conflitto di interessi che al parlamento europeo non c'entrano una benemerita mazza -.-
Poi il tanto puro Schultz che critica l'immunità, il conflitto di interessi ecc ecc è uno di quelli che è stato pizzicato a firmare la presenza e squagliarsela sistematicamente. Quindi non so che lezioni debba dare lui agli altri.
Che si lavi i panni suoi e non rompa le palle agli altri, se ci sono problemi con B si risolvono in Italia, non viene lui a farmi la paternale (del tipo che noi avevamo Mussolini, forte!!! lui c'aveva Hitler) per il cazzo.
Ma siccome c'è di mezzo B tutto fa brodo no?
Le lezioni di correttezza se le tengano per i loro Paesi, che al nostro ci pensiamo e ci DOBBIAMO pensare da soli.

Poi riguardo all'Annunziata, io ho visto la replica, non sapevo neanche cosa succedesse alla fine, ma già da come girava la faccenda mi sembrava che l'A fosse abbastanza fastidiosa, poi B non ha perso l'occasione per fare la vittima, ma quella più che un intervista giornalistica mi sembrava un processo sinceramente. Magra figura per B che poteva evitare la scenata del "me ne vado" molto bambinesco e pessima per la A che ha condotto con fare da padrona e ha creato parecchia antipatia

Alkabar
13th March 2006, 18:41
Ma non dite cazzate per dio dai... il giornalismo all'americana è si spietato, sì criticissimo, sì senza alcuna pietà per l'intervistato di turno, ma dopo che ha fatto una domanda il giornalista prima lo fa rispondere e poi in caso lo insulta anche... ma prima lo fa rispondere.
Quello che fa incazzare è che dobbiate per forza vedere in chi critica quella merda di giornalista che è sempre stata la annunziata da quando era sul tG3 (e parlo quindi di quando berlusca manco era politico) in un sostenitore di berlusconi che s'è sentito offeso per come l'hanno trattato.
Io ti dico che speravo che per una volta qualcuno lo massacrasse giornalisticamente parlando per far si che fosse costretto a parlare sul serio, ma nell'ottica di rispetto che DEVE esistere tra le persone, parlare sopra qualcuno NON E' l'atteggiamento di un giornalista professionista. Inutile fare il paragone con gli americani, quelli stanno una spanna sopra e il giornalismo lo sanno fare.
Interrompere di continuo e non far parlare l'interlocutore è un vizio tutto italiano che è sempre esistito, ce l'abbiamo tutti, purtroppo, ma è un vizio di maleducazione e di mancanza di rispetto, di cui siamo colpevoli, solo che se lo faccio io magari a me mi mandano a fare in culo e finisce lì', una come l'annunziata, con la posizione che ha, non se lo può permettere.
E trovo patetica la difesa d'ufficio, politica, che han fatto molti leader del centrosx. Mi fa piacere apprendere che Travaglio l'abbia criticata, continuo a non gradire Travaglio come giornalista e il suo modo di fare, ma mi fa lo stesso piacere che qualche volta si fermi a guardare bene alle magagne anche di casa sua.
Esistono n mila modi di sputtanare qualcuno con un uso sapiente della capacità giornalistica. Quello dell'Annunziata è stato il piu' patetico e controproducente che si potesse fare, altro che "non s'è inginocchiata"... ha fatto solo la figura di una maleducata che per paura di non saper controbattere impediva all'interlocutore di parlare.
E questo vale a prescindere da chi fosse seduto all'altro lato della scrivania.

Ma se Berlusconi ha di queste uscite tutte le volte che si trova in difficoltà. Va beh, allora lascio stare io, avete ragione voi, lasciamolo veramente fare i comizi.

Thanlis
13th March 2006, 18:45
quello che mi piace di questa vicenda è che si parla sempre delle offese di Berlusconi a Schultz e mai di prima; vorrei ricordare che già dall'entrata in aula erano partiti commenti e cartelli provocatori, e che il buon Schultz ha attaccato Berlusconi su temi come il conflitto di interessi che al parlamento europeo non c'entrano una benemerita mazza -.-

Mah veramente l'intervento di Schultz era seguito a quello di altri parlamentari europei che avevano lodato la compagine italiana e lui ha dato il suo punto di vista supportato non dalle favolette ma dai fatti: ha parlato di tutto quello che va contro i principi del parlamento europeo.

Poi il tanto puro Schultz che critica l'immunità, il conflitto di interessi ecc ecc è uno di quelli che è stato pizzicato a firmare la presenza e squagliarsela sistematicamente. Quindi non so che lezioni debba dare lui agli altri.
Che si lavi i panni suoi e non rompa le palle agli altri, se ci sono problemi con B si risolvono in Italia, non viene lui a farmi la paternale (del tipo che noi avevamo Mussolini, forte!!! lui c'aveva Hitler) per il cazzo.
Ma siccome c'è di mezzo B tutto fa brodo no?
Le lezioni di correttezza se le tengano per i loro Paesi, che al nostro ci pensiamo e ci DOBBIAMO pensare da soli.

Cosa c'è ? Questa paura di sostenere un minimo di contraddittorio con chi la pensa in maniera diversa dal tuo punto di vista, a tal punto da arrivare a dire di farsi i cazzi suoi perchè loro hanno avuto hitler ( come se questo Schultz fosse un neonazista ), è quanto meno ridicola. L'opinione di Schultz è quello che pensa il mondo di noi, rispecchia le risate del parlamento europeo alle risposte di berlusconi che parla di mare, pizza e musei in risposta a questione come conflitto di interessi, immigrazione etc etc
Come dice il signor Schultz, non facciamo anche noi italiani parte dell'Europa unita? non è forse giusto che anche loro possano commentare i nostri errori come noi siamo in diritto di commentare e criticare i loro ?

Poi riguardo all'Annunziata, io ho visto la replica, non sapevo neanche cosa succedesse alla fine, ma già da come girava la faccenda mi sembrava che l'A fosse abbastanza fastidiosa, poi B non ha perso l'occasione per fare la vittima, ma quella più che un intervista giornalistica mi sembrava un processo sinceramente. Magra figura per B che poteva evitare la scenata del "me ne vado" molto bambinesco e pessima per la A che ha condotto con fare da padrona e ha creato parecchia antipatia

C'è da dire che la trasmissione dell'Annunziata, a differenza delle 2+ ore di Vespa da riempire con inutile baggianate, dura 30 min... se magari lei si è prefissa una scaletta con delle domande e dopo 20 min sono ancora alla seconda domanda, magari lei è anche in diritto di dire al tipo di smetterla con le cagate e arrivare al sodo

Cmq ribadisco che la Annunziata non mi è mai piaciuta come giornalista, preferisco Santoro, Floris, Biagi di gran lunga... la destra non si deve lamentare se dopo aver cacciato quelli bravi, può solo aspirare a discutere di politica con la annunziata e vespa

Llaydee
13th March 2006, 18:46
Per quanto riguarda il giornalismo all'ameicana mi spiace ma e' di una faziosità assolutamente unica e se qualcuno si sta lamentando del caso Annunziata vuol dire che non ha mai seguito FoxNews in vita sua.

Kalgan
13th March 2006, 19:01
Mah veramente l'intervento di Schultz era seguito a quello di altri parlamentari europei che avevano lodato la compagine italiana e lui ha dato il suo punto di vista supportato non dalle favolette ma dai fatti: ha parlato di tutto quello che va contro i principi del parlamento europeo.
mah, lui non è il parlamento europeo, e non so perchè dovrebbe dare delle lezioni a noi. Se noi abbiamo B è perchè è stato votato, puoi benissimo non essere d'accordo, ma il 50%+1 lo era.
Quindi se qualcuno ha da dire qualcosa siamo noi, non certo lui.
Poi lui è il primo che se ne infischia dei principi del Parlamento Europeo, quindi farebbe meglio a stare zitto sinceramente...

Cosa c'è ? Questa paura di sostenere un minimo di contraddittorio con chi la pensa in maniera diversa dal tuo punto di vista, a tal punto da arrivare a dire di farsi i cazzi suoi perchè loro hanno avuto hitler ( come se questo Schultz fosse un neonazista ), è quanto meno ridicola. L'opinione di Schultz è quello che pensa il mondo di noi, rispecchia le risate del parlamento europeo alle risposte di berlusconi che parla di mare, pizza e musei in risposta a questione come conflitto di interessi, immigrazione etc etc
Come dice il signor Schultz, non facciamo anche noi italiani parte dell'Europa unita? non è forse giusto che anche loro possano commentare i nostri errori come noi siamo in diritto di commentare e criticare i loro ?

Lui disse una frase che riguardava il fatto che noi avevamo avuto Mussolini, converrai con me che è il tipico caso di "vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non vedere la trave nel proprio" (o una cosa simile lol!)
E non si tratta di commentare i nostri errori (cmq prova a dire qualcosa alla Germania e vedi che succede), ma lezioni di vita da lui non credo che ne abbiamo bisogno.
Io sono fortemente nazionalista in questo senso (pure in altri per carità lo ammetto), e me la prendo pure se uno dell'Alaska mi salta fuori e dice che Bertinotti è un deficiente (tanto per cambiare schieramento); io lo voto, e se non lo voto io lo hanno fatto altri, ha vinto la maggioranza secondo un sistema voluto da NOI e quindi se abbiamo casini ce li siamo creati e ce li gestiamo da soli, non deve arrivare Mr.Correttezza (LOL che faccia il suo lavoro almeno) a insegnarmi cosa fare del/nel MIO Paese.

C'è da dire che la trasmissione dell'Annunziata, a differenza delle 2+ ore di Vespa da riempire con inutile baggianate, dura 30 min... se magari lei si è prefissa una scaletta con delle domande e dopo 20 min sono ancora alla seconda domanda, magari lei è anche in diritto di dire al tipo di smetterla con le cagate e arrivare al sodo
Cmq ribadisco che la Annunziata non mi è mai piaciuta come giornalista, preferisco Santoro, Floris, Biagi di gran lunga... la destra non si deve lamentare se dopo aver cacciato quelli bravi, può solo aspirare a discutere di politica con la annunziata e vespa

Non è che la conosca bene come giornalista, ma sinceramente mi sembrava strafottente, "la trasmissione è mia blablabla", io me ne sarei andato pure prima lol, e avrei sbagliato clamorosamente, come poi ha fatto pure B. Una antipatica e l'altro bambino.

Triagon
13th March 2006, 19:10
Oggi su repubblica articoletto di Travaglio, pungente essenziale spietato.
Leggere il titolo da ultimo asd

"E lui ha appena cominciato"

"La verità è che Prodi scappa perché ha paura del confronto"
(Silvio Berlusconi, "Porta a porta", 8 marzo 2006)

"Ho una buona notizia per voi, sapete qual è? Il signor Prodi ha smesso di scappare"
(Silvio Berlusconi al Palasport di Palermo, 11 marzo 2006)

"Mi fa dire qualcosa che può interessare agli elettori? Adesso le dico io, vorrei che mi domandasse perché gli elettori devono votare per noi... Allora mi domanda cosa ha fatto il governo in cinque anni, cosa ha intenzione di fare nei prossimi cinque anni? Vogliamo arrivare alla fine della trasmissione?... Vorrei spiegare ai telespettatori che io ho un'intervista da parte di una giornalista che ha un forte pregiudizio nei confronti delle mie posizioni politiche... Allora io mi alzo e me ne vado e questo resterà come una macchia nella sua carriera professionale"
(Silvio Berlusconi a Lucia Annunziata, Rai3, 12 marzo 2006)

http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/13marz/13marz.html?ref=hprub

Thanlis
13th March 2006, 19:12
mah, lui non è il parlamento europeo, e non so perchè dovrebbe dare delle lezioni a noi. Se noi abbiamo B è perchè è stato votato, puoi benissimo non essere d'accordo, ma il 50%+1 lo era.
Quindi se qualcuno ha da dire qualcosa siamo noi, non certo lui.
Poi lui è il primo che se ne infischia dei principi del Parlamento Europeo, quindi farebbe meglio a stare zitto sinceramente...
Lui disse una frase che riguardava il fatto che noi avevamo avuto Mussolini, converrai con me che è il tipico caso di "vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non vedere la trave nel proprio" (o una cosa simile lol!)
E non si tratta di commentare i nostri errori (cmq prova a dire qualcosa alla Germania e vedi che succede), ma lezioni di vita da lui non credo che ne abbiamo bisogno.
Io sono fortemente nazionalista in questo senso (pure in altri per carità lo ammetto), e me la prendo pure se uno dell'Alaska mi salta fuori e dice che Bertinotti è un deficiente (tanto per cambiare schieramento); io lo voto, e se non lo voto io lo hanno fatto altri, ha vinto la maggioranza secondo un sistema voluto da NOI e quindi se abbiamo casini ce li siamo creati e ce li gestiamo da soli, non deve arrivare Mr.Correttezza (LOL che faccia il suo lavoro almeno) a insegnarmi cosa fare del/nel MIO Paese.
Non è che la conosca bene come giornalista, ma sinceramente mi sembrava strafottente, "la trasmissione è mia blablabla", io me ne sarei andato pure prima lol, e avrei sbagliato clamorosamente, come poi ha fatto pure B. Una antipatica e l'altro bambino.

guarda schultz ha dato il suo punto di vista, ha espresso un giudizio e in un libero parlamento è una cosa del tutto giusta e positiva. Magari ne avessimo di politici italiani che in parlamento ( e non sul palco di un comizio dove sono tutti bravi a dire queste cose per trovare facili consensi ) abbia il coraggio di dire le cose come stanno, parlare di fatti e non di fantasia. Se il nostro b fosse stato un politico serio e non avesse la coscenza sporca, avrebbe risposto citando leggi e dati statistici non parlando di pizza mandolino e musei. Allo stesso modo avrebbe dovuto fare con la anniziata, saltare i preamboli e citare dati imparziali. Invece ha adottato la solita tecnica di riempire la testa degli altri con parole inutili per poter evitare i punti della discussione che non portano acqua al suo mulino.
(il nazionalismo è stata una piaga per l'Europa intera, è stata la causa di tanti di quei conflitti che se avessimo potuto saltare la fase nazionalista per passare per direttissima alla fase di unione e confederazione, di sicuro la nostra Europa non sarebbe così stanca )
Per quel che riguarda la storiella di Schultz da te menzionata, non vedo come una cosa del genere possa intaccare il diritto di un uomo alla libera espressione... dopotutto c'è molto di peggio ( io mi vergognerei a sedere in un parlamento con gente come Berlusconi o Dell'Utri, non so voi ) e cmq il Mr Schultz è molto stimato all'interno del parlamento visto l'intervento del collega spagnolo in sua difesa e il "dispiacere" del presidente della seduta Cox per le offese recategli dal nostro Presidente del Consiglio

Hasley
13th March 2006, 19:13
Penso + o meno tutti siam d'accordo sul fatto che l'Annunziata sia poca cosa come giornalista. Onestamente cmq sono felice di questo episodio, magari porterà qualcuno a riflettere sul xche alla Rai c'erano e non ci stanno + giornalisti decenti:point:

ihc'naib
13th March 2006, 19:17
Jarsil, mi hai fatto venire in mente una cosa a cui facevo caso da tempo: il vizio di interrompere non e' solo dei giornalisti, anzi..
Ora forse in situazione di parcondicio la situazione e' un po' migliorata, ma fateci caso d'ora in poi, quando vedrete un "dibattito" a quante volte i politici stessi si interrompono e si gridano addosso. e' imbarazzante.
non c'entra nulla con la trasmissione dell'annunziata, comunque, che non ho visto. Sinceramente, se si parla di errori "morali" credo ci siano da tutte e due le parti.. da una parte quello evidente e sorprendente - perche' insolito - di una giornalista che fa mobbing con gli ospiti.. dall'altra quello di un politico (e come lui tanti altri) che NON risponde a quello che gli viene chiesto. Siccome io considero un male la tecnica "mediatica" e imbonitrice con cui tutti fanno politica oggigiorno, quella che non e' altro che un'ulteriore applicazione di tale tecnica mi infastidisce, non poco.. sfortunatamente per la mia soddisfazione personale,non e' un difetto unico del partito avverso alle mie posizioni

Kalgan
13th March 2006, 19:23
...

no spetta forse non ci siamo capiti:
esprimere un giudizio non significa attaccare una persona, perchè a sto punto se credo che quello sia un punto di vista devo pure credere che la frase sul kapo di B era una battuta. Sono 2 puttanate entrambe, si sono comportati come i bambini alle elementari (e mi scuso coi bambini delle elementari).
Tralasciando un attimo il fatto in se, io dico che mi infastidisce che un "esterno" venga a giudicare il MIO operato (mio inteso come italiano), venire a discutere le MIE decisioni mi sembra quantomeno fuoriluogo; sopratutto dopo che si scopre che lui non è certo un modello di correttezza.

Magari ne avessimo di politici italiani che in parlamento ...cut... abbia il coraggio di dire le cose come stanno...
su questo ti uppo in pieno, ma le cose devono venire da noi, non certo da mr Schultz che mi venga ad insegnare come vivere in casa mia.

Alkabar
13th March 2006, 19:42
esprimere un giudizio non significa attaccare una persona, perchè a sto punto se credo che quello sia un punto di vista devo pure credere che la frase sul kapo di B era una battuta. Sono 2 puttanate entrambe, si sono comportati come i bambini alle elementari (e mi scuso coi bambini delle elementari).
Tralasciando un attimo il fatto in se, io dico che mi infastidisce che un "esterno" venga a giudicare il MIO operato (mio inteso come italiano), venire a discutere le MIE decisioni mi sembra quantomeno fuoriluogo; sopratutto dopo che si scopre che lui non è certo un modello di correttezza.
su questo ti uppo in pieno, ma le cose devono venire da noi, non certo da mr Schultz che mi venga ad insegnare come vivere in casa mia.

Cosa deve venire da noi ? Ma se dopo il disastro che ha fatto vi vedo già pronti a rivotarlo come gli ultimi degli imbombiti. E rivotatelo, su con 5 anni in più ce la farà pure a RADERE al suolo l'Italia, ma non pensavo che l'obiettivo fosse proprio quello.

Almeno votaste Fini in massa. No tutti pronti con la croce su B. Ah già vero, è plausibile, lui è il Gesù della politica, si sacrifica.... e mettetelo in croce invece che votarlo pz.

Thanlis
13th March 2006, 20:00

scusami fossimo la svizzera, il tuo discorso sul fatto che un esterno venga a giudicare il mio operato, che è e deve rimanere indipendente coerentemente con le mie decisioni, mi sembra sensato
Ma quando ti aggreghi ad una confederazioni, le cose cambiano e di molto. Perchè se in parlamento europeo vengono dette certe cose, e il primo ministro X della nazione Y dice tutto l'opposto, io facente parte del parlamento europeo mi sento leggermente coglionato, soprattutto se il rappresentate massimo di quella nazione invece di condannare, acconsente.

E cmq quello che volevo sottolineare io non era tanto la figura di merda fatta al parlamento europeo, quanto questa tendenza di berlusconi a non saper portare avanti un discorso serio e questa sua abitudine di rispondere alle domande dirette e senza preamboli con giri di parole inconcludenti e che non centrano una benamata mazza.

L'episodio con la Annunziata è uno dei tanti, non è un unicum... se tu avessi seguito i suoi interventi a Porta a Porta o la conferenza stampa di fine governo dove gli fanno domande di politica economica e lui se ne esce con gli incentivi ai ragazzi sotto i 16 anni per l'acquisto di un pc... o come nel caso da me citato alle accuse infamanti ( e certo che sono infamanti.. ci sono tonnelate di scartoffie su questi provvedimenti, dove lui non è stato assolto... era colpevole ma il reato è caduto in prescrizione perchè può permettersia un pool di avvocati che è in grado di far scendere la madonna e gesu' cristo in tribunale pur di fermare il processo ) di Schulz parlando di musei sole e sull'imparzialità dei giornalisti di Mediaset ( dimenticandosi di un certo Fede e della schiera di lecchini di cui si circonda)

Kalgan
13th March 2006, 20:03
Cosa deve venire da noi ? Ma se dopo il disastro che ha fatto vi vedo già pronti a rivotarlo come gli ultimi degli imbombiti. E rivotatelo, su con 5 anni in più ce la farà pure a RADERE al suolo l'Italia, ma non pensavo che l'obiettivo fosse proprio quello.
Almeno votaste Fini in massa. No tutti pronti con la croce su B. Ah già vero, è plausibile, lui è il Gesù della politica, si sacrifica.... e mettetelo in croce invece che votarlo pz.

io non voterò B, ma se tornerà su sarà perchè la maggioranza lo ha voluto, e sinceramente sentirmi preso per il culo da uno che non c'entra niente e che viene a dirmi come mi devo comportare mi fa ridere.
Io voto io decido. Se io decido te non devi rompermi i coglioni perchè non c'entri niente. Se sbaglio, sbaglio io e pago io. Questo è il succo del discorso che farei a Schultz

@Thanlis
scusa ti rispondo rapido che devo uscire, spero venga na roba sensata:

se uno viene a farmi discorsi sul conflitto di interessi, sui processi in prescrizione ecc ecc allora viene a dire che il nostro sistema giudiziario non funziona (che è vero poi lol) perchè fino a prova contraria è stato assolto, può non piacerti la forma o le motivazioni, ma giuridicamente non è stato condannato. Allora mi vieni a dire (tu nel senso di Schultz) che chi lo ha votato è un pirla e che l'apparato giuridico è da uno schifo? scusa ma chi cazzo sei per permetterti di dire certe cose? Se l'Italia è entrata in Europa significa che aveva i requisiti per farlo, quindi come ci gestiamo la cosa noi va più che bene a noi, o va male ma a noi cmq.

Non vengo a farmi fare lezione di morale sul MIO Paese da un'altro, specie da uno che di morale non dovrebbe parlare.

Passando da palo in frasca: che B pieghi le domande a suo favore si sa bene, ma che la A sia stata maleducata è pure abbastanza palese.

Fuggo sorry, ti rispondo tardi tardi a un'eventuale replica
Buona serata a tutti!

NoeX
13th March 2006, 20:39
Una dichiarazione che nessuno ha letto immagino di Silvio:

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni36/retrotito/retrotito.html

ROMA - "Sapete che vi dico? In fin dei conti è andata bene così. Ci fa gioco. E l'Annunziata l'ha capito solo alla fine". Quando è tornato a Via del Plebiscito dopo lo scontro con la giornalista di Rai3, Silvio Berlusconi era quasi soddisfatto. Certo non preoccupato per quell'uscita di scena tanto clamorosa dagli studi della Dear, nel bel mezzo della registrazione del programma "In mezz'ora". Un saluto polemico e plateale che ha interrotto la registrazione del programma "In mezz'ora" con una decina di minuti di anticipo.

E già, perché il premier non aveva premeditato quella conclusione tanto scoppiettante, ma sicuramente l'aveva messa nel conto. Il suo staff lo aveva messo in guardia e le cassette con le interviste fatte dalla stessa Annunziata a Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini erano state studiate con meticolosa attenzione. I due ne erano usciti con le ossa rotte e il capo del governo era consapevole che il confronto non sarebbe stato facile. Quindi, se l'intervista avesse preso una piega troppo sgradita, una delle soluzioni preventivate era proprio questa. Non è stato un caso che il Cavaliere abbia accettato l'invito proprio ieri e a quell'ora: di domenica, durante le partite del campionato di calcio e su Rai 3. Una trasmissione orientata verso spettatori di centrosinistra e prevedibilmente con un share basso. "Dunque - è stato il ragionamento fatto a Via del Plebiscito - con pochi danni nei confronti del nostro elettorato".

Lo scontro frontale, poi, per Berlusconi può presentare degli aspetti positivi. "In questo modo - è stata la versione data ai suoi ieri pomeriggio - ritorniamo al 1994. L'errore della sinistra fu proprio questo: creare questo intreccio tra magistrati e informazione contro di me. Una cosa che mobilita i nostri elettori. Infatti la gente capì e il risultato fu la nostra vittoria". Insomma, il presidente del consiglio ritiene che un messaggio di questo tipo possa avere effetto sul "popolo di centrodestra", soprattutto sugli indecisi e gli astensionisti.

Non solo. Da tempo ormai l'inquilino di Palazzo Chigi si lamenta del direttore generale della Rai, Alfredo Meocci. Anche ieri gli ha fatto pervenire (attraverso il suo portavoce Paolo Bonaiuti) tutta la sua irritazione per come la tv pubblica sta gestendo la campagna elettorale. "Si fa sempre fregare da Petruccioli. Quello è un pragmatico e invece lui è una specie di "sor tentenna"". Il Cavaliere è convinto che a Viale Mazzini la par condicio venga applicata solo in difesa dell'Unione. "Vi rendete conto che quella signora, quando non era ripresa dalle telecamere, mi faceva una serie di gesti per dirmi di tagliare e per innervosirmi? Qualcuno dovrà pur vigilare". Una linea su cui ha trovato la solidarietà di Alleanza nazionale ma non dell'Udc. "Noi sapevamo che Meocci non era la persona adatta. Il punto però - attacca il portavoce di An, Andrea Ronchi - è che la Rai non sta facendo servizio pubblico. La par condicio non esiste se non a senso unico. La Annunziata è andata oltre le righe e io sfido chiunque a trovare in Rai un giornalista di centrodestra fazioso. Vespa, Mimun, Mazza o Rossella non sono mai faziosi".

Il premier, però, a questo punto vuole soprattutto assumere crediti in vista del prossimo faccia a faccia con Romano Prodi. Tenta di creare quella che nel calcio viene definita la "sudditanza psicologica" degli arbitri nei confronti di alcune squadre. Sperava che il caso Annunziata approdasse al cda Rai prima di domani sera (ossia prima della sfida con il leader dell'Unione) e non mercoledì come hanno fatto sapere ai piani alti del servizio pubblico suscitando le proteste forziste contro Meocci.

Nel frattempo, intanto, ha riconquistato le prime pagine dei giornali e le aperture dei telegiornali. Non a caso non tutti nel centrosinistra hanno apprezzato la conduzione della Annunziata. E i centristi dell'Udc hanno già messo le mani avanti: "Si è preso la scena per altri tre giorni. Come minimo - dicono a Via Due Macelli - catalizza l'attenzione su di se e su Forza Italia. A scapito degli alleati. A scapito nostro". "Fino ad ora - ha sentenziato gelido Marco Follini - mi ha convinto di più il Berlusconi che parla al congresso americano che non il Berlusconi che parla alla televisione italiana".

Che fosse un genio della comunicazione non ne dubitavo, ma questo è il vero tocco da maestro. Tutto premeditato, calcolato, un genio.

Questo è il link della magra figura al Parlamento europeo, una cosa vorrei chiedere a chi difende la CdL, come mai non è stata trasmessa integralmente sulle televisioni ?

http://video.google.com/videoplay?docid=-926629105834987595

Sinnfein
13th March 2006, 21:25
Vabbè citare giornali espressamente di sinistra che rilasciano informazioni/notizie su Berlusconi la vedo un pò troppo di parte. Io non voto Berlusconi, ma ha fatto piu che bene ad alzarsene e andar via. Tu fai una domanda, io son libero di rispondere quello che voglio, visto che non è un interrogazione, ma un intervista che è ben diverso. Sta poi alle persone che ti ascoltano capire se li stai prendendo per il culo o meno e dare un giudizio sulle tue risposte.

rehlbe
13th March 2006, 21:28
Ma lascia perdere me:
preparati per le preghiere su, che tra poco inizia il tg4.
quello che te non capisci e' che se un caruso mi fa un ragionamento intelligente, o viene aggredito da esponenti di forza nuova, io prendo le sue difese, per quanto non si meriterebbe altro che un ulteriore calcione nei denti per tutto quello che fa, dice, ha fatto e ha detto (qualcuno ha sentito che ha detto circa gli incidenti di milano? no? lolz)

magari l'esempio ti basta per farti capire come la penso, e posso fare a meno di spiegartelo.. d'altra parte non sono tanto fiducioso dopo i tuoi ultimi post, sembri sapere tanto bene chi votero' che se la legge lo permettesse potrei delegarti a farlo al posto mio :sneer:

Arthu
13th March 2006, 21:37
quello che te non capisci e' che se un caruso mi fa un ragionamento intelligente, o viene aggredito da esponenti di forza nuova, io prendo le sue difese, per quanto non si meriterebbe altro che un ulteriore calcione nei denti per tutto quello che fa, dice, ha fatto e ha detto (qualcuno ha sentito che ha detto circa gli incidenti di milano? no? lolz)

magari l'esempio ti basta per farti capire come la penso, e posso fare a meno di spiegartelo.. d'altra parte non sono tanto fiducioso dopo i tuoi ultimi post, sembri sapere tanto bene chi votero' che se la legge lo permettesse potrei delegarti a farlo al posto mio :sneer:
Gli incidente di milano ha detto che non ha mai dichiarato di essere contento,pero' è stato scritto solo su giornali comunisti quindi suppongo non sia vero.:sneer:

Cmq è ufficiale che non me ne frega piu' un cazzo di come andrà a finire , tanto ormai non c'e piu niente che valga la pena salvare in questo paese di merda.Anzi quasi quasi mi metto un cencio in testa e urlo di essere bin laden cosi ci bombardano gg.

Gilles
13th March 2006, 21:41
Gli incidente di milano ha detto che non ha mai dichiarato di essere contento,pero' è stato scritto solo su giornali comunisti quindi suppongo non sia vero.:sneer:

il tg2,che ho visto poco fa,dice che un giornale(non dice quale)ha riportato una sua intervista nella quale caruso affermerebbe che se sara' eletto chiedera' l'amnistia x i responsabili degli incidenti di milano,caruso smentisce ma il giornale in questione ribadisce che è tutto vero,e si andra' probabilmente in tribunale.

Estrema
13th March 2006, 21:46
Bhè mi fa specie che qui c'è gente che considera un gran giornalista Travaglio e un pessimo giornalista L'annunziata.

Che finaccia che sta facendo la sinistra Italiana.

Alkabar
13th March 2006, 21:56

Si, il ragionemento è chiaro come il sole, quello che non capisci è che è esattamente il ragionamento che mi da fastidio: sei un coglione recidivo? Ti devo rispettare lo stesso mentre rispondi ad arance con MELE. Sei un coglione recidivo che non mi sta rispondendo e sta facendo un comizio ? Aspetto che fai il comizio, poi quando hai finito ti do un calcio in bocca, se non mi hai già fregato nel frattempo...

va bene Rhelbe, abbasso le ostilità, ti ascolto in modo serio: non sono d'accordo col tuo modo di procedere, dai troppa libertà al tizio di sparare falsità e costruirsi un fortino pontificandoci sopra. E' il motivo per cui Berlusconi sta al potere. La mentalità degli italiani è tutta sbagliata: se uno esce deliberatamente dai binari lo si bacchetta a morte fino a che non la pianta. Qualunque sia la gerarchia.

Io non so come funzioni a casa vostra, ma se uno dice una cazzata io lo interrompo e lo correggo, non gli faccio finire il ragionamento deviato a vedere se riesce a sgavagnarsela lo stesso aggiungendo altra fuffa alla fuffa.
Sarà odioso, ma è corretto, se è corretto è buono.

Questa è un'altra cosa degli italiani che non sopporto, d'ora in poi la chiamerò "IOL" (ierarchy over logic).

rehlbe
13th March 2006, 22:08
...

si ma io son d'accordo con te, mica ho detto che bisogna lasciargli fare i comizi.. ho semplicemente detto che l'annunziata ha esagerato, e che ha dato l'impressione di una giornalista a cui non interessano le risposte, ma solo fare le domande

per questo, in questo caso e solo di questo ho parlato, c'e' da dar ragione a berlusconi, secondo il mio punto di vista

che poi la credibilita' di una persona sia inficiata dai suoi "precedenti" e' fuori ombra di dubbio.. solo cerco sempre di non parlare per partito preso, anche nei confronti di chi non se lo meriterebbe :O

Necker
13th March 2006, 22:17
beh se non altro sta qui è una giornalista, non il leader del centro sx

Thanlis
13th March 2006, 22:28
Bhè mi fa specie che qui c'è gente che considera un gran giornalista Travaglio e un pessimo giornalista L'annunziata.
Che finaccia che sta facendo la sinistra Italiana.

ma spiegami che ha fatto di così importante l'Annunziata?
oltre qualche trasmissione e sedere come opinionista alle trasmissioni di santoro che ha fatto ?

oltre che gridare allo scandalo delle nomine dei direttori telegiornali gia preconfezionate dall'alto, quando la cosa era scontata che in quella posizione non avrebbe contato nulla e avrebbe dovuto rifiutare l'incarico come una persona intelligente avrebbe fatto?

Sebbene il fatto che incalzasse b. era giustificato dagli unti preamboli chilometrici dello stesso, sbadatamente non si è accorta che comportandosi così avrebbe fatto il suo gioco e servitogli il rigore per vincere la partita.

Poi cosa centra Travaglio e l'annunziata... cioè non puoi paragonarli, due tipi di giornalismo agli antipodi ... una sta in TV e gode/godeva cmq di una minima approvazione anche della destra ( sennò non l'avrebbero neanche proposta come presidente di garanzia bla ) e l'altro ogni parola che scrive si tramuta in una querela...lei sale a festeggiare la vittoria di prodi e lui non si esime dal fare critiche alla sinistra

Estrema
13th March 2006, 23:07
ma spiegami che ha fatto di così importante l'Annunziata?
oltre qualche trasmissione e sedere come opinionista alle trasmissioni di santoro che ha fatto ?
oltre che gridare allo scandalo delle nomine dei direttori telegiornali gia preconfezionate dall'alto, quando la cosa era scontata che in quella posizione non avrebbe contato nulla e avrebbe dovuto rifiutare l'incarico come una persona intelligente avrebbe fatto?
Sebbene il fatto che incalzasse b. era giustificato dagli unti preamboli chilometrici dello stesso, sbadatamente non si è accorta che comportandosi così avrebbe fatto il suo gioco e servitogli il rigore per vincere la partita.
Poi cosa centra Travaglio e l'annunziata... cioè non puoi paragonarli, due tipi di giornalismo agli antipodi ... una sta in TV e gode/godeva cmq di una minima approvazione anche della destra ( sennò non l'avrebbero neanche proposta come presidente di garanzia bla ) e l'altro ogni parola che scrive si tramuta in una querela...lei sale a festeggiare la vittoria di prodi e lui non si esime dal fare critiche alla sinistra
Te lo spiego in poche parole Travaglio rappresenta il marcio delle voci di sinistra uno dei tanti che chiacchera chiacchera ma non propone una sega e non dice nulla di nuovo;un'altro della nuova corrente di sinistra dei no senza se e senza ma,come poi molti di quelli candidati dai partiti dell'unione per sedere al parlamento; te lo ripeto che finaccia che sta facendo la sinistra italiana, ma cosa ti vuoi aspettare con tutta sta Dc nelle sue fila.

ahzael
13th March 2006, 23:56
Quindi ricapitoliamo, Berlusconi secondo voi sarebbe dovuto andare li e alla prima domanda :"COme sta?" lui avrebbe dovuto partire col comizio senzas mai essere interrotto, perche' nell ultimo anno ha sempre fatto cosi, gli chiedevano delle cose e rispondeva con altro senza mai fermarsi.

ahzael
14th March 2006, 00:00
te lo ripeto che finaccia che sta facendo la sinistra italiana, ma cosa ti vuoi aspettare con tutta sta Dc nelle sue fila.

ahahahhahahahahaah con sta battuta mi hai fatto tornare in mente Berlusconi l altro ieri a matrix che se ne e' uscito che il governo era stato fatto cadere dalla sinistra con l aiuto di un loro GRANDISSIMO ESPONENTE COMUNISTA............il supermega storicamente figlio di una baldracca Democristiano Presidente Scalfaro :clap:

no era solo per ricordarvi che il comunismo ci controlla................

Hudlok
14th March 2006, 00:11
Allora
il POVERO berlusca [ che io il 9 aprile sosterrò]

è andato li immagino col fine di accattivarsi elettori. . . no?

Visto che non è obbligato ad andarci [suppongo] se si deve far solo mettere in imbarazzo manco ci va. . o no?

Apparte rompergli i coglioni a me pareva, visti questi presupposti, pure lecito il desiderio del nostro amato silviuccio di dire quel che pensa di fare e che ha fatto e le condizioni in cui s è trovato ad operare il governo. . o no?

Pure se intervistavano Giovanni Paolo secondo e gli chiedevano solo del fatto che andava a sciare e si faceva le vacanze in montagli al mare etc sarebbe sembrato un papa Ladro, o no? Non sarebbe stato lecito da parte sua chiedere di dire pure le taaaaaaaaaaaaante cose buone che ha fatto?

O no?

Esempio opposto: se intervistavano Hitler e gli chiedevano solo dell' economia risanata e messa sui binari dello sviluppo vedi che bravo che sembrava.

Cmq Alkabar .... dimmi un po che ha fatto di cosi male sto berlusca. . .

cmq il liberismo definisce la libertà del singolo nei limiti delle azioni che non arrecano danno ad altri . . . e effettivamente se lui si tiene lontano dalla galera non fa danno a nessuno ;) [ è una forzatura chiaro ]

cmq li berlusca le ha detto all'annunziata che lei non è pratica di economia . . . lui ha parecchi milioni di milioni di euro che se li è fatti . . quindi mi sa che ne capisce di piu -.- voglio dire . . . se un idiota puo diventare miliardario . . . non ci sarebbe sta crisi economica di crescita no ?

lei gli ha detto che lui ha controlla la rai . . lui ha replicato affermando che se la controllava aveva più ascolti la mediasent, e cmq se era cosi lei li la trasmisione non la faceva.

Alkabar leggiti quelle 20 paginette della CDL vah . . . io lo voto.

Tel ha spiegato in tutti i modi sto disgraziato . . . storia della quinta superiore la ricordi? Le congiunzioni dei cicli economici li hai presenti? Le congiunture negative che è NORMALE si presentino le conosci?

L economia stava in crescita e credevano di poter diminuire le tasse ed alzare le spese per il sociale. . mettici la congiunture economica negativa . . mettici l 11 settembre le guerre e la fien delle restrinzioni alla cina e capisci che son cazzi per l economia italiana -.- aggiungici il piu che raddoppiato prezzo del petrolio in questi 5 anni! ed i cark finanziari!

Qua mi pare che la gente andra a votare prodi al grido di " piove, governo ladro!"

Per me nella situazione in cui s è trovato questo governo è un miracolo che stiam ancor impiedi.

Perchè daltronde quello di cui tanti si lamentano di sto governo è che non han soldi e che i soldi valgon meno . . ma berlusca con questo non centra un emerito CAZZO di niente.

Alkabar
14th March 2006, 00:42
Cmq Alkabar .... dimmi un po che ha fatto di cosi male sto berlusca. . .

GROOAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRR.

Ucciso la ricerca, ucciso la competitività, leggi ad personam, depenalizzazione falso in bilancio, ponte messina(INUTILE), zero innovazione, zero energia pulita come la dico io, zero incentivazione allo studio. IL GRANDE FRATELLO, LA FATTORIA, CAMPIONI, ha fatto fuggire rubbia, huck è li che ci pensa, c'era Storace alla salute che era una gran bella personcina bigotta, fatto fallire referendum su fecondazione assistita, rischiato un tentativo di abolire legge sull'aborto. Ce ne saranno anche altre, ma sono stanchiccio, non mi vengono in mente. Ah già, si è autocondonato n milioni di euro, brev brev, ed è scampato alla galera per un soffio. Salva previti, salva calcio !!!!!! AOOOO !!

cmq il liberismo definisce la libertà del singolo nei limiti delle azioni che non arrecano danno ad altri . . . e effettivamente se lui si tiene lontano dalla galera non fa danno a nessuno ;) [ è una forzatura chiaro ]
[QUOTE]

Assioma sbagliato: più sta lontano dalla galera più fa dei danni.

[QUOTE]
cmq li berlusca le ha detto all'annunziata che lei non è pratica di economia . . . lui ha parecchi milioni di milioni di euro che se li è fatti . . quindi mi sa che ne capisce di piu -.- voglio dire . . . se un idiota puo diventare miliardario . . . non ci sarebbe sta crisi economica di crescita no ?
lei gli ha detto che lui ha controlla la rai . . lui ha replicato affermando che se la controllava aveva più ascolti la mediasent, e cmq se era cosi lei li la trasmisione non la faceva.

Hai ragione, lui è un criminale, non è un idiota, l'idiota farebbe danno solo a se stesso.

Alkabar leggiti quelle 20 paginette della CDL vah . . . io lo voto.
Tel ha spiegato in tutti i modi sto disgraziato . . . storia della quinta superiore la ricordi? Le congiunzioni dei cicli economici li hai presenti? Le congiunture negative che è NORMALE si presentino le conosci?
L economia stava in crescita e credevano di poter diminuire le tasse ed alzare le spese per il sociale. . mettici la congiunture economica negativa . . mettici l 11 settembre le guerre e la fien delle restrinzioni alla cina e capisci che son cazzi per l economia italiana -.- aggiungici il piu che raddoppiato prezzo del petrolio in questi 5 anni! ed i crack finanziari!
Qua mi pare che la gente andra a votare prodi al grido di " piove, governo ladro!"
Per me nella situazione in cui s è trovato questo governo è un miracolo che stiam ancor impiedi.

EUROPA======== ITALIA IN PIEDI. Perchè se no sai con Crack parmalat, cirio, olivetti, fiat, linea sergio tacchini, telecom sempre in ribasso maledetti ladri, Volare scappati con l'incasso e via dicendo, stai tranquillo che mo eravamo ai livelli dell'UGANDA. Beh in competitività ci siamo già ai livelli dell'UGANDA.

Perchè daltronde quello di cui tanti si lamentano di sto governo è che non han soldi e che i soldi valgon meno . . ma berlusca con questo non centra un emerito CAZZO di niente.

Ah no ? Sotto il suo governo guarda caso i prezzi dei beni primari sono raddoppiati(in francia Germani e inghilterra non è successo, come lo spieghi ? nemmeno in Danimarca ...), non conta nulla eh -.-, ho litigato per 23 pagine coi ragazzi qua perchè 1131 euro non mi bastano a campare e per me è una follia, quando esco dall'università, va la che lo so bene cosa vuole dire PREZZI RADDOPPIATI in 5 anni, con sta storia qua mi ha reso praticamente impossibile realizzare la "vita tranquilla", toccherà sbattermi n volte di più per utilizzare ogni cazzo di mia capacità nascosta chissà dove per beccare soldi lavorando come un, scusate il termine, NEGRO, mentre sto a guardarmi i CALCIATORI nella loro somma ignoranza scoparsi veline altrettanto ignoranti e volgari che fanno la bella vita GIOCANDO A CALCIO e ballando su passerelle.... Beh questa è solo relativamente colpa di Berlusconi, ma mi piace pensare che sia colpa sua anche questa, così per sfizio.

Pazzo
14th March 2006, 00:53
scolta guarda che ucciso la ricerca è proprio da parlarne eh.. la ricerca l'hanno ammazzata le università, personalmente dentro le uni ho parecchie conoscenze, se tu solo sapessi quanti si beccano lo stipendio da ricercatore e rientrano nel budget della ricerca e in realtà mettono timbri e basta puoi capire perchè non ci son soldi per la ricerca, è una botta di tempo che vengono buttati nel cesso dalle università per il cazzo, e la cosa mi ha sempre fatto incazzare.

chiusa parentesi^^

Arthu
14th March 2006, 00:55
scolta guarda che ucciso la ricerca è proprio da parlarne eh.. la ricerca l'hanno ammazzata le università, personalmente dentro le uni ho parecchie conoscenze, se tu solo sapessi quanti si beccano lo stipendio da ricercatore e rientrano nel budget della ricerca e in realtà mettono timbri e basta puoi capire perchè non ci son soldi per la ricerca, è una botta di tempo che vengono buttati nel cesso dalle università per il cazzo, e la cosa mi ha sempre fatto incazzare.

chiusa parentesi^^
Personalmente ci vivo all'uni , e si è proprio colpa dell'uni :nod:

Defender
14th March 2006, 02:29
Ponte di Messina = inutile perchè?

Controller
14th March 2006, 02:43

Premesso che non avrò il tempo di leggere 8 pagine di thread stasera, rispondo a ciò che ritengo uno scandalo (specialmente riferito ad una Tv come la BBC che è sempre stata punto di riferimento x "l'indipendenza")

Allucinante...(a pensarci bene siamo ai livelli del Corriere)

Controller
14th March 2006, 02:46

LOL, immaginati Fede che intervista il mortazza cosi come ha fatto...quella donna.
Il giorno dopo Cologno Monzese in fiamme.
Ripigliatevi.

Controller
14th March 2006, 02:49
La Nunziata gli continuava a ripetere di rispondere alla SUA DOMANDA e non a fare il classico comizio che OGNI politico fa in TV.
Domanda del giornalista: "oggi piove?"
Risposta del politico: "ieri sera ho mangiato la trippa"
Ecco come andavano le interviste. Vediamo se cambia l'andazzo.

Esiste uno smile che possa indicare "tristezza"? Inseritelo voi.

Controller
14th March 2006, 02:54
obiettivi ? definizione terra terra: l'obiettività è quella cosa che ti permette di valutare una situazione in modo distaccato dalle idee pregiudiziali che si possano eventualmente avere al riguardo.
L'annunziata ha posto una domanda precisa, Berlusconi non ha risposto, l'annunziata ha incalzato sulla domanda.
I prof universitari con le palle ti tengono li col culo non ti fanno andare dove ti pare, allora vediamo nel piccolo di ragionare come i professori universitari: Berlusconi non ha risposto alla domanda, INSUFFICIENTE, BOCCIATO, NC a CASA !
No "poverino non ti ha fatto dire l'argomento a piacere", sono buoni tutti con l'argomento a piacere a fare un comizio.

50 interruzioni in 20 minuti, un "prof" te le può anche fare visto che tu sei una merdina e lui il prof, si da il caso che quella donna è una giornalista, l'intervistato è il Presidente del Consiglio.
I prof i prof quando andavo a scuola li rispettavo poco, avendo avuto occasioni lavorative in cui sono stato io "l'esperto" li rispetto ancora di meno (e caromio nessuno mi ha mai interrotto).

Controller
14th March 2006, 03:00
Tutto ovviamente IMHO .

IMHO non parli sopra di me, si sa benissimo che è ineducato, lo sanno la maggior parte delle persone che di mestiere non fanno i giornalisti, figurati lei...

P.S. secondo te quante persone in Italia sanno di più di Berlusconi di economia???
Io penso che non possano essere più di 1000 e di sicuro non ci metterei quella signora dentro al migliaio.

ahzael
14th March 2006, 03:00
Alla fine tutto questo scandalo e' successo perche per la prima volta chi ha il monopolio indiscusso dell informazione in italia si e' trovato qualcuno davanti che non avesse il copione scritto da Forza Italia, perche partendo da Bruno Vespa, fino ad arrivare persino a Mentana, non si e' mai visto un giornalista dare contro a Berlusconi o nemmeno provare a contradirlo o dire qualcosa in merito.

Mi ricordo un paio di mesi fa, a porta a porta, uno studente che ha chiesto qualcosa riguardo le universita' e berlusconi gli ha risposto parlato della sicurezza, avranno saltato qualche battuta sul copione?

questa secondo me e' la vera tristezza.

vabbe lasciamo stare, dopo aver letto della presunta macchinazione comunista da parte della BBC, penso che questo 3d possa venir anche chiuso

Alla fine possiamo starne a parlare per altri 90 giorni, per i soliti destroidi Berlusconi e' un eroe e lei una che non sa fare il proprio mestiere, per gli altri lei un'eroina e lui un buffone.

Controller
14th March 2006, 03:07
poi per la legge sulla par condicio un intervistatore non dovrebbe lasciar trasparire le proprie posizioni politiche.. altro errore?

Di solito trasgredire una legge si chiama reato...cmq visto l'andazzo legislativo chiamiamolo errore o anche "cosa di poco conto".

Controller
14th March 2006, 03:16
Mi domando quanta gente qua ha visto altre puntate del faccia a faccia dell'Annunziata; quello è il suo stile, fare domande scomode, incalzare il politico di turno stile "interrogatorio", ho visto altre puntate e ha sempre trattato tutti così, anche i politici di sinistra; è uno stile giornalistico americano che in Italia hanno provato a importare altri ma chissa perche quasi tutti fallendo; il fatto è che berlusconi sapeva già dall'inizio che sarebbe finita in questo modo, dopotutto se avesse "domato" l'Annunziata avrebbe vinto, se non l'avesse domata se ne sarebbe andato stizzito vincendo davanti all'opinione popolare contro questo giornalismo fazioso. ma per favore.. hanno visto tutti che genere di uomo è, non è assolutamente in grado di sostenere il dialogo con una persona senza minacciargli la carriera, il posto di lavoro, cosa che ha fatto in diretta con l'annunziata e aveva gia fatto con altra gente. Si vede lontano un miglio che oramai, dopo 5 anni di "regno" nn è piu in grado di rispondere ad i pochi giornalisti che hanno il fegato per contraddirlo; spero che almeno sia chiaro per quei pochi che difendono il nano di merda i motivi che lo hanno spinto a cercare di comprare tutta la stampa e la televisione italiana.

La "verità" di tutto ciò che dici sta nelle parole fuori campo di Berlusconi, quando ha detto "E POI DICONO CHE LA RAI E' CONTROLLATA DA ME".

Ho visto altre puntate del suo programma e la ricordo da più di un decennio, è sempre stata una merda di giornalista, la vera domanda è: chi la ha fatta entrare in un servizio PUBBLICO?

Alkabar
14th March 2006, 03:19
Pazzo, professori universitari che protestano in piazza con gli studenti, detto tutto. E poi al deis io li ho solo visti lavorare come dei muli e produrre articoli e ricerche in quantità esorbitante ogni anno, non diciamo cazzate per favore, che non stiamo mica parlando dell'università di Urbino. Ci abbiamo prof che fanno consulenze al MIT. E quanto prendono 1100, 1200 ... se sono prof di prima fascia 2100 ... Quando me l'hanno detto mi sono fatto una risata amarissima.

Controller
14th March 2006, 03:28
Cmq la mia visione dei fatti e' questa a chi interessa.
L'anunziata voleva tenere con il Nano lo stesso ritmo e linea di conduzione sempre avuta con gli altri.
Ovvero far rispondere come si usa nei tribunali a domande dirette con risposte dirette.

Avrebbe dovuto rispondere "falso" a tutte le domande (che si basavano su premesse), lo avresti giudicato un programma interessante?

Il nano voleva approfittare dello spazio per fare un po di comizio e delle domande per infilarci tutto qullo che voleva rispondendo magari solo dopo un 4 o 5 min di comizio. Ha smepre fatto cosi da tutte le parti dove e' andato.

Pensi che si possa rispondere a domande specifiche su indici economici in 30 secondi??? Roba da matti...cmq senza voler polemizzare troppo, vi rendete conto che il termine nano sia discriminatorio in un ambito di discussione democratica? Vorrei vedervi (tutti voi che parlate di nani) dal vivo -.-

Che sia giusto o meno lasciare spazio e' da vedere, quello nn era uno spazio per spot elettorale, se uno ti invita per fare domande tu ci vai per rispondere e non per fare preamboli di comizio a ogni domanda.
Fatto sta che l'annunziata ha dato al Berlusca quello che voleva, una scusa per fare la vittima. Fosse stata piu furba avrebbe fatto finire la prima risposta comizio elettorale e ripreso il premier per nn aver risposto o per averlo fatto solo dopo 5 min di comizio, il che avrebbe portato piu acqua lal mulino.
Intervista gestita male, nano sempre presupponenete e vago come al solito.
Anche perche tra le parole recitate dal nano ci sta pure qualche frase in cui afferma " Io dico quello che voglio e come voglio.....
Francamente un politico serio dovrebbe rispondere " mi domandi pure quello che vuole e io le rispondero in modo preciso e sintetico.
Ma stiamo parlando di persione serie ehh si badi ben

Nano nano nano, se dovessi scoprire che sei più basso di lui probabilmente ti attaccheresti al fatto che lo hai più lungo :rotfl: siete senza vergogna, sembra di parlare con i cartelli stradali.

Alkabar
14th March 2006, 03:33
50 interruzioni in 20 minuti, un "prof" te le può anche fare visto che tu sei una merdina e lui il prof, si da il caso che quella donna è una giornalista, l'intervistato è il Presidente del Consiglio.
I prof i prof quando andavo a scuola li rispettavo poco, avendo avuto occasioni lavorative in cui sono stato io "l'esperto" li rispetto ancora di meno (e caromio nessuno mi ha mai interrotto).

Tranquillo, quello che ti farà capire come stare al mondo perchè ne sa a pacchi in più di te arriverà. E nel tuo caso sarà doloroso come un cambion di df su un grigetto al 50. Per non dire come un tir su un vecchietto.

Alkabar
14th March 2006, 03:35
Avrebbe dovuto rispondere "falso" a tutte le domande (che si basavano su premesse), lo avresti giudicato un programma interessante?
Pensi che si possa rispondere a domande specifiche su indici economici in 30 secondi??? Roba da matti...cmq senza voler polemizzare troppo, vi rendete conto che il termine nano sia discriminatorio in un ambito di discussione democratica? Vorrei vedervi (tutti voi che parlate di nani) dal vivo -.-
Nano nano nano, se dovessi scoprire che sei più basso di lui probabilmente ti attaccheresti al fatto che lo hai più lungo :rotfl: siete senza vergogna, sembra di parlare con i cartelli stradali.

o, è nano, quale discriminazione, è solo una constatazione di fatto .

Controller
14th March 2006, 03:42
Seconda Berlusconi ha fatto la solita figura di merda prima dicendogli che non ne capiva un cazzo di economia( questo non lo sottolineate eh amici di mister B)

A parte che lo ha ammesso lei stessa...cmq pensi sinceramente che l'Annunziata ne capisca di economia???

poi offendendola facendo lui delle discriminazioni ribadendo più volte la parola lei è di sinistra in modo alquanto dispregiativo; se accetti un confronto con un giornalista devi essere pronto pure a sentirti dare del ladro e dell'assisino, ma questo forse non rientra nelle paginette che si studia prima delle interviste.

No no caro mio, la legge sulla par condicio è chiara, il giornalista deve sempre comportarsi in modo neutro, legge che la sx rivendica in continuazione e poi fa finta di scordare, d'altronde il comunismo è questo, falsità, utopia e disgrazia...

Le ultime 2 interviste del berlusca con l'annunziata e Diliberto hanno pienamente dimostrato che di politica non ci capisce nulla; e peccato che prodi ha accettato un confronto con domande prestabilite.

Ne riparleremo domani notte se mi sarà possibile (lavoro permettendo).

P.S. Saluto l'amabile board e mi riprometto di finire di contestare tante altre simpatiche opinioni di questo thread al più presto possibile -.-

Controller
14th March 2006, 03:45
Tranquillo, quello che ti farà capire come stare al mondo perchè ne sa a pacchi in più di te arriverà. E nel tuo caso sarà doloroso come un cambion di df su un grigetto al 50. Per non dire come un tir su un vecchietto.

Contaci.

Controller
14th March 2006, 03:47

Ok, scherziamoci sopra, pensa che, un nano è Presidente del Consiglio, e un Big Jim come te ci rosica :sneer:

ahzael
14th March 2006, 03:51
La "verità" di tutto ciò che dici sta nelle parole fuori campo di Berlusconi, quando ha detto "E POI DICONO CHE LA RAI E' CONTROLLATA DA ME".
Ho visto altre puntate del suo programma e la ricordo da più di un decennio, è sempre stata una merda di giornalista, la vera domanda è: chi la ha fatta entrare in un servizio PUBBLICO?

se quello e' un fuorionda io sono gesu' cristo.
Per il resto si , anche io mi chiedo come possano esistere giornalisti del calibro di emilio fede e come possa essere che berlusconi sia al governo, solo che a alla seconda domanda sappiamo tutti la risposta.

ahzael
14th March 2006, 03:52
No no caro mio, la legge sulla par condicio è chiara, il giornalista deve sempre comportarsi in modo neutro, legge che la sx rivendica in continuazione e poi fa finta di scordare, d'altronde il comunismo è questo, falsità, utopia e disgrazia...

Sei la prova vivente che quando Berlusconi parla qualcuno lo ascolta.:metal:

x4d00m
14th March 2006, 05:04

ok allora se tu fossi povero io ho il diritto di chiamarti chiamarti barbone, morto di fame, reietto della societa' e cosi' via? e' un dato di fatto no? :confused:

il semplice giudizio offensivo ogni volta che lo nominate dimostra solo la vostra faziosita' nei commenti, ben lontana dal neutralismo che teoricamente bisogna tenere in queste situazioni
ho sempre detestato le persone che combattono per uno skieramento come se fosse una squadra di calcio....la verita' nn sta mai da nessuna parte, ogni volta la ruota gira, si sceglie chi andrebbe meglio o chi meno peggio.....

qui invece vedo una combattimento all'ultima cazzata da ambo le parti......pure i video del famoso "kapo' " avete tirato fuori pur di dargli torto anche a questo giro.....

fate un piacere a voi stessi, cercate di guardare le cose in modo oggettivo....sperando ne siate capaci

Alkabar
14th March 2006, 10:38
Ok, scherziamoci sopra, pensa che, un nano è Presidente del Consiglio, e un Big Jim come te ci rosica :sneer:

Tranquillo, appena perdi il posto a causa di quello che ne sa più di te, o metti su famiglia ti arrivano tutti gli arretrati di rosikamento in una botta sola.

Alkabar
14th March 2006, 10:39
Sei la prova vivente che quando Berlusconi parla qualcuno lo ascolta.:metal:

si, ma lo ascoltano prima che parli, quando comincia a parlare alzano la musica di solito.

Alkabar
14th March 2006, 10:42
ok allora se tu fossi povero io ho il diritto di chiamarti chiamarti barbone, morto di fame, reietto della societa' e cosi' via? e' un dato di fatto no? :confused:

No: uno che è povero è povero e basta, non è anche un barbone, morto di fame, reietto della società. Il nano invece è nano e mette i tacchetti per nasconderlo. Che sommo esempio di virtù umana.

il semplice giudizio offensivo ogni volta che lo nominate dimostra solo la vostra faziosita' nei commenti, ben lontana dal neutralismo che teoricamente bisogna tenere in queste situazioni

No, dimostra odio. La faziosità l'ho superata, io ho anche i motivi per avercela con l'unto dal signore.

ho sempre detestato le persone che combattono per uno skieramento come se fosse una squadra di calcio....la verita' nn sta mai da nessuna parte, ogni volta la ruota gira, si sceglie chi andrebbe meglio o chi meno peggio.....

Proposizione:
La verità non sta mai da Berlusconi

qui invece vedo una combattimento all'ultima cazzata da ambo le parti......pure i video del famoso "kapo' " avete tirato fuori pur di dargli torto anche a questo giro.....

Non gli stiamo dando torto, lui HA torto.

fate un piacere a voi stessi, cercate di guardare le cose in modo oggettivo....sperando ne siate capaci

Le guardo in modo oggettivo: Berlusconi fuori dalle palle. Eccoti il modo oggettivo.

Bortas
14th March 2006, 10:47

Berlusconi ha torto di default, ha governato la nazione nel peggiore dei modi in 5 anni, ha grandi incompetenze di base ed è il simbolo dell'ometto che ha fatto strada fregando il prossimo, si è circondato di un fracasso di idioti i suoi vari ministri sono stati riconosciuti internazionalmente degli incompetenti, ha avuto un privilegio mai accaduto in tutte le legislazioni precedenti, la maggioranza assoluta, l'ha utilizzata nel peggiore dei modi ovvero per se e per una ristretta elite di persone, dove ha messo le mani con le sue "riforme" ha fatto danno, Scuola, Lavoro e Sanità, ogni volta che ha fallito ha inveito e accusato la parte avversa di remargli contro, invece di prendersi le sue responsabilità, ha incentrato il suo governo cercando di scaricare i barili delle sue cazzate, ve basta?
Credo si usi il suo "Kapò" per ricordare a tutti uno dei suoi migliori exploit, senza stare a fare sta pappardella qua sopra...:wave:

x4d00m
14th March 2006, 12:09
dalle vostre descrizioni dovrebbero esserci centinaia di navi nei porti italiani con sopra il popolo dalle valige di cartone pronte a partire per la terra promessa :rotfl:

semplicemente ridicolo.....il governo nn e' stato dei migliori certo, ma ben lontano dal vostro catastrofismo

x4d00m
14th March 2006, 12:14
No: uno che è povero è povero e basta, non è anche un barbone, morto di fame, reietto della società. Il nano invece è nano e mette i tacchetti per nasconderlo. Che sommo esempio di virtù umana.
No, dimostra odio. La faziosità l'ho superata, io ho anche i motivi per avercela con l'unto dal signore.
Proposizione:
La verità non sta mai da Berlusconi
Non gli stiamo dando torto, lui HA torto.
Le guardo in modo oggettivo: Berlusconi fuori dalle palle. Eccoti il modo oggettivo.

cmq, se nn l'avessi capito, nn hai fatto altro che darmi ragione....hai giudicato questo fatto accaduto con l'Annunziata con decisa faziosita' (o odio, che come dici e' ben peggio) e sei arrivato alla conclusione che Berlusconi aveva torto perke' volevi che fosse cosi'....

se alle urne ci va gente come te, beh....siamo messi bene

Shub
14th March 2006, 12:17
Ehm il governo ha fatto schifo la qualità della vita è peggiorata. Vero anche che ci sono stati eventi contingenti incontrollabili in un primo momento ma poi la tendenza non è stata invertita.

Detto questo ieri sera alle ieie ho visto cicciolina...peccato non si ripresenta con il partito dell'amore la voterei con entusiasmo....

Bortas
14th March 2006, 12:20
semplicemente ridicolo.....il governo nn e' stato dei migliori certo, ma ben lontano dal vostro catastrofismo

Con tutta la bontà che ci posso mettere, NON trovo nessun motivo positivo o anche lontanamente un qualsiasi appiglio per poter dire "Questo governo ha fatto qualcosa di buono" ci penso e ci ripenso, ma il niente cosmico mi si rivela negli atti di questi 5 anni di governo in maniera preponderante...

Kolp
14th March 2006, 12:24
ma quando vedi il sorriso splendente del Presidente del Consiglio, come fai a non pensare che un faccino tanto bello non abbia fatto qualcosa di buono? :p

x4d00m
14th March 2006, 12:25
Ehm il governo ha fatto schifo la qualità della vita è peggiorata. Vero anche che ci sono stati eventi contingenti incontrollabili in un primo momento ma poi la tendenza non è stata invertita.
Detto questo ieri sera alle ieie ho visto cicciolina...peccato non si ripresenta con il partito dell'amore la voterei con entusiasmo....

schifo mi pare eccessivo, diciamo che nn ha portato da nessuna parte, ha lasciato che le cose nn andassero meglio se vuoi vederla meglio....poi gli eventi che sono super partes accaduti al di fuori dell'italia hanno dato vari colpetti che hanno portato il livello piu' in basso

nn a caso mi auguro che vada la sx al governo, per il semplice motivo che se riescono davvero a far funzionare tutto saro' super felice....anche se onestamente, dalle coalizioni in gioco nn vedo molto agio per un governo cosi' "prospero e funzionale"

insomma, ci andrei parecchio coi piedi di piombo nel dire: berlusconi fa merda, la sx e' meglio......semai sarebbe piu' umano dire: berlusconi nn e' stato all'altezza (ok e' nano come dite voi) ed ora diamo la possibilita' alla sx di farci vedere se sa fare di meglio

invece molti di voi votano la sx solo perke' nn vogliono berlusconi, credendo, e dando per scontato che sia al 100% meglio della sua coalizione.....beh nn ne sarei cosi' certo onestamente

x4d00m
14th March 2006, 12:29
Con tutta la bontà che ci posso mettere, NON trovo nessun motivo positivo o anche lontanamente un qualsiasi appiglio per poter dire "Questo governo ha fatto qualcosa di buono" ci penso e ci ripenso, ma il niente cosmico mi si rivela negli atti di questi 5 anni di governo in maniera preponderante...

nn mi pare di aver scritto che abbia fatto qualcosa di buono, ho sottolineato il fatto che nn e' stato un governo catastrofico come andate dicendo voi antiBerlusconi.....

c'e' stato molto peggio in passato, il famoso buco nelle casse dello stato che aveva lasciato la sx anni fa per esempio....quindi il catastrofismo a questo giro lasciamolo ai comizi da quattro soldi

Alkabar
14th March 2006, 12:30
cmq, se nn l'avessi capito, nn hai fatto altro che darmi ragione....hai giudicato questo fatto accaduto con l'Annunziata con decisa faziosita' (o odio, che come dici e' ben peggio) e sei arrivato alla conclusione che Berlusconi aveva torto perke' volevi che fosse cosi'....
se alle urne ci va gente come te, beh....siamo messi bene

Ma si infatti hai ragione, io reputo berlusconi un coglione, e ogni cazzata che fa serve solo a dimostrarmi che è ancora più coglione.

Se io vado alle urne tu sai già che non voto Berlusconi, cosa c'è di negativo, il fatto che voterò a sinistra per togliermi quell'inetto dalle palle? Io ho una precisissima idea di quello che vorrei in Italia, Berlusconi è L'ANTITESI dei miei desideri ed è un coglione, quindi oltre al danno pure la beffa. Io lo mando a casa col mio voto stanne certo, e se non va a casa gli lancio un camion di treppiedi ad arcore.

MBK
14th March 2006, 12:31
Ponte di Messina = inutile perchè?

Perchè il ponte in se rimarrebbe chiuso N giorni l'anno (non ricordo precisamente la quantità di giorni) per manutenzione e lo si vorrebbe fare su una zona con alto rischio di terremoto. Il terremoto di Messina ad inizio secolo ne è una prova.

See ya.

D'altro canto sono favorevole alla costruzione della TAV, opera assai più utile, in my opinion, per l'economia italiana.

Alkabar
14th March 2006, 12:32
schifo mi pare eccessivo, diciamo che nn ha portato da nessuna parte, ha lasciato che le cose nn andassero meglio se vuoi vederla meglio....poi gli eventi che sono super partes accaduti al di fuori dell'italia hanno dato vari colpetti che hanno portato il livello piu' in basso
nn a caso mi auguro che vada la sx al governo, per il semplice motivo che se riescono davvero a far funzionare tutto saro' super felice....anche se onestamente, dalle coalizioni in gioco nn vedo molto agio per un governo cosi' "prospero e funzionale"
insomma, ci andrei parecchio coi piedi di piombo nel dire: berlusconi fa merda, la sx e' meglio......semai sarebbe piu' umano dire: berlusconi nn e' stato all'altezza (ok e' nano come dite voi) ed ora diamo la possibilita' alla sx di farci vedere se sa fare di meglio
invece molti di voi votano la sx solo perke' nn vogliono berlusconi, credendo, e dando per scontato che sia al 100% meglio della sua coalizione.....beh nn ne sarei cosi' certo onestamente

Xad, ma perchè devo essere umano con un ladro che prende per il culo l'Italia ogni volta che può, dai, sei pure un ragazzo sveglio, mi sta bene che sei di destra, ma Berlusconi non rappresenta la destra, rappresenta se stesso.

Kolp
14th March 2006, 12:34
nn mi pare di aver scritto che abbia fatto qualcosa di buono, ho sottolineato il fatto che nn e' stato un governo catastrofico come andate dicendo voi antiBerlusconi.....
c'e' stato molto peggio in passato, il famoso buco nelle casse dello stato che aveva lasciato la sx anni fa per esempio....quindi il catastrofismo a questo giro lasciamolo ai comizi da quattro soldi

io aspetto di vedere quanto grande è il buco di bilancio dell'attuale governo... credo che lo scopriremo solamente se/quando l'Unione vincerà le elezioni (speriamo ad aprile)

x4d00m
14th March 2006, 12:36
Ma si infatti hai ragione, io reputo berlusconi un coglione, e ogni cazzata che fa serve solo a dimostrarmi che è ancora più coglione.
Se io vado alle urne tu sai già che non voto Berlusconi, cosa c'è di negativo, il fatto che voterò a sinistra per togliermi quell'inetto dalle palle? Io ho una precisissima idea di quello che vorrei in Italia, Berlusconi è L'ANTITESI dei miei desideri ed è un coglione, quindi oltre al danno pure la beffa. Io lo mando a casa col mio voto stanne certo, e se non va a casa gli lancio un camion di treppiedi ad arcore.

guarda che pure io NON voto Berlusconi, e nemmeno la sua coalizione.....ma nn per questo faccio campagne contro di lui

a me viene molto difficile votare una coalizione che ha tra le sue fila No-Global e gente come Bertinotti....pero' lo faro'......perke'?

per il semplice fatto di curiosita', voglio vedere se realmente prodi e compagni ci porteranno piu' in alto.....
nn ho aspettative positive, nn le ho mai avute.....semplicemente provo a cambiare aria sperando che qualcosa funzioni.....tra qualche anno lo sapremo, col governo nuovo gia' in funzionamento da tempo, dove ci hanno portato

solo in quel momento si tireranno le conclusioni che molti han gia' tirato ora....sfere di cristallo o semplice politica da bar?

ihc'naib
14th March 2006, 12:38
Allora
il POVERO berlusca [ che io il 9 aprile sosterrò]
è andato li immagino col fine di accattivarsi elettori. . . no?

No. Questa e' la sua logica, e, come ho gia' detto, la logica di troppi politici. Se tu vai a una trasmissione-intervista, vai li' per rispondere a delle domande. non per fare un comizio o delle dichiarazioni. Per quelli ci sono altre sedi.

Visto che non è obbligato ad andarci [suppongo] se si deve far solo mettere in imbarazzo manco ci va. . o no?

Fermi restando gli errori della giornalista, e' esatto. Se si fa mettere in imbarazzo perche' non e' capace di rispondere a domande dirette, non ci va.

Apparte rompergli i coglioni a me pareva, visti questi presupposti, pure lecito il desiderio del nostro amato silviuccio di dire quel che pensa di fare e che ha fatto e le condizioni in cui s è trovato ad operare il governo. . o no?

No. Non era quella la sede e la forma del programma. Per lui come per tutti. A un'intervista vai e rispondi alle domande.

Esempio opposto: se intervistavano Hitler e gli chiedevano solo dell' economia risanata e messa sui binari dello sviluppo vedi che bravo che sembrava.

Esatto. hai fatto un'iperbole, e io la recupero, senza per questo paragonare Hitler a Berlusconi. Se un giornalista avesse avuto la liberta' di chiedere a Hitler cosa succedeva agli ebrei, lui avrebbe risposto che l'economia era stata risanata, avrebbe detto quelle cose buone che faceva, e avrebbe evitato la domanda.

Questa e' veramente la tua idea?

Ho risposto sulle questioni logiche. Sulle questioni politiche, non esiste la prova del nove. Non possiamo sapere se saremmo stati meglio, se ad affrontare la crisi post-11/9 ci fosse stato un governo di sinistra. Quello che possiamo fare e' vedere le operazioni fatte da questo governo, condividerle o meno, e decidere di conseguenza.

Bortas
14th March 2006, 12:39

Questo non ce l'ho presente, forse mi è sfuggito, chi avrebbe fatto sto buco?

Tornando a B.
Averlo votato la seconda volta è stato un danno irreparabile...
Votarcelo la terza volta sarebbe la catastrofe unica...

x4d00m
14th March 2006, 12:39
Xad, ma perchè devo essere umano con un ladro che prende per il culo l'Italia ogni volta che può, dai, sei pure un ragazzo sveglio, mi sta bene che sei di destra, ma Berlusconi non rappresenta la destra, rappresenta se stesso.

mi spiace dirtelo, nn sono NE DI DESTRA NE DI SINISTRA.....io voto quello che al momento reputo meglio per l'Italia

Berlusconi ha avuto la sua possibilita', nn l'ha giocata bene come al tempo speravo....ora do la mia croce a Prodi sperando sia piu' furbo e "funzionale"....

se dovessi guardare solo alle Coalizioni e nn ai leaders voterei ancora la dx per il semplice fatto che adoro Fini come politico e un giorno lo verri vedere come presidente del consiglio....pero' mi sa che nn se ne riparlera' per almeno 1 governo o 2 ancora :(

Wolfo
14th March 2006, 12:42
Tornando in topic:
50 Domande in 20 minuti non sono da giornalista serio.(indipendentemente dall'argomento e dall'intervistato).. il resto è fuffa

x4d00m
Questo non ce l'ho presente, forse mi è sfuggito, chi avrebbe fatto sto buco?
Tornando a B.
Averlo votato la seconda volta è stato un danno irreparabile...
Votarcelo la terza volta sarebbe la catastrofe unica...

nn ricordo chi governava di preciso al tempo....se nn sbaglio e' stato il governo di sx prima della prima volta di Berlusconi come presidente del consiglio....insomma prima del '94.....sono certo di questo buco, dalle proporzioni gigantesche, che la sx aveva lasciato....se ne e' parlato per anni

Kolp
guarda che pure io NON voto Berlusconi, e nemmeno la sua coalizione.....ma nn per questo faccio campagne contro di lui
a me viene molto difficile votare una coalizione che ha tra le sue fila No-Global e gente come Bertinotti....pero' lo faro'......perke'?
per il semplice fatto di curiosita', voglio vedere se realmente prodi e compagni ci porteranno piu' in alto.....
nn ho aspettative positive, nn le ho mai avute.....semplicemente provo a cambiare aria sperando che qualcosa funzioni.....tra qualche anno lo sapremo, col governo nuovo gia' in funzionamento da tempo, dove ci hanno portato
solo in quel momento si tireranno le conclusioni che molti han gia' tirato ora....sfere di cristallo o semplice politica da bar?

hai ragione nel dire che se vince la sinistra, le somme sul loro operato si tireranno solamente tra qualche anno. però io sono fiducioso sul fatto che si faccia qualcosa di meglio del governo attuale; e soprattutto spero che porti ad un parziale rinnovamento dell'attuale classe politica.

però non mi trovo a disagio a votare per una coalizione nella quale ci sono rifondazione e il pci... anzi, sono orgoglioso della tradizione dei partiti comunisti in italia. vorrei solamente ricordare una cosa sempre troppo trascurata, secondo me: il pci faceva parte dell'assemblea costituente del nostro paese.

Kolp
14th March 2006, 12:45
nn ricordo chi governava di preciso al tempo....se nn sbaglio e' stato il governo di sx prima della prima volta di Berlusconi come presidente del consiglio....insomma prima del '94.....sono certo di questo buco, dalle proporzioni gigantesche, che la sx aveva lasciato....se ne e' parlato per anni

ti riferisci quindi al governo guidato da ciampi? :sneer:

x4d00m
14th March 2006, 12:50
ti riferisci quindi al governo guidato da ciampi? :sneer:
Silvio Berlusconi (2001-)
Giuliano Amato (2000-2001)
Massimo D'Alema (1998-2000)
Romano Prodi (1996-1998)
Lamberto Dini (1995-1996)
Silvio Berlusconi (1994)
Carlo Azeglio Ciampi (1993-1994)
Giuliano Amato (1992-1993)
Giulio Andreotti (1989-1992)
Ciriaco De Mita (1988-1989)
Giovanni Goria (1987-1988)
Amintore Fanfani (1987)
Bettino Craxi (1983-1987)
Amintore Fanfani (1982-1983)
Giovanni Spadolini (1981-1982)
Arnaldo Forlani (1980-1981)
Francesco Cossiga (1979-1980)
Giulio Andreotti (1976-1979)
Aldo Moro (1974-1976)
Mariano Rumor (1973-1974)
Giulio Andreotti (1972-1973)
Emilio Colombo (1970-1972)
Mariano Rumor (1968-1970)
Giovanni Leone (1968)
Aldo Moro (1963-1968)
Giovanni Leone (1963)
Amintore Fanfani (1960-1963)
Fernando Tambroni (1960)
Antonio Segni (1959-1960)
Amintore Fanfani (1958-1959)
Adone Zoli (1957-1958)
Antonio Segni (1955-1957)
Mario Scelba (1954-1955)
Amintore Fanfani (1954)
Giuseppe Pella (1953-1954)
Alcide De Gasperi (1946-1953)

nn ricordo se questo buco era saltato fuori prima o dopo il '94 ora che ci penso....so che se ne e' parlato per anni, magari qualche persona piu' anziana che lo rammenta sa dirci con piu' precisione quando e chi.....per ora posso solo dire che ne ho la certezza e che al tempo sui telegionali nn si parlava di altro

Kolp
14th March 2006, 12:55
sicuro non si tratti sul buco di bilancio lasciato dalla sinistra nel 2001? a proposito può interessare anche questo link: http://www.nens.it/articoli/analisi/05.%20Il%20buco%20e%20il%20debito.pdf

Arthu
14th March 2006, 12:55
Lo fece berlusconi in 6 mesi ovvio.

Kolp
14th March 2006, 12:57
Lo fece berlusconi in 6 mesi ovvio.

boh, io non ci credo molto a questo... avrà contribuito, ma non in modo sostanziale imo. però non parla solo di questo, anzi

Estrema
14th March 2006, 13:00
se dovessi guardare solo alle Coalizioni e nn ai leaders voterei ancora la dx per il semplice fatto che adoro Fini come politico e un giorno lo verri vedere come presidente del consiglio....pero' mi sa che nn se ne riparlera' per almeno 1 governo o 2 ancora :(
Sai dicono molti cosi però resta il fatto che senza il Berlusca il centro destra finirà perciò chi vota a destra speri che raggiunga l'età di matusalemme; anche perchè all'orizzonte gia vedo la nuova coalizione centrista con i dissidenti DS della corrente neo/liberale di Veltroni, propio corta sta seconda repubblica.

Il Nando
14th March 2006, 13:00
Ma stiamo parlando del buco devastante che il ragionier Tremonti aveva annunciato con orrore all'inizio del mandato salvo accorgersi dopo una settimana che era un terzo di quello che si pensava?

Kolp
14th March 2006, 13:01
sembrerebbe di si

x4d00m
14th March 2006, 13:06
sicuro non si tratti sul buco di bilancio lasciato dalla sinistra nel 2001? a proposito può interessare anche questo link: http://www.nens.it/articoli/analisi/05.%20Il%20buco%20e%20il%20debito.pdf

sai che mi sa che era proprio questo?
ora ci do un occhiata.....

edit: ho letto la prima pagina e ho chiuso.....come fa un governo appena in carica ad aver contribuito a creare un buco cosi' grosso? -.-'
qualcuno che ne sa di economia saprebbe illuminarmi plz?

Kolp
14th March 2006, 13:07
sai che mi sa che era proprio questo?
ora ci do un occhiata.....

allora era proprio il buco scoperto dal detective tremonti

Triagon
14th March 2006, 13:18
certo che era il falso buco trovato da Tremonti, in fondo lui fa finanza creativa, nasta vedersi il video di Guzzanti che imita tremonti
http://video.google.com/videoplay?docid=-3262168740830150543&q=guzzanti

per capire assdddddd

ghs
14th March 2006, 13:30
Non ho mai votato Berlusconi. La mia personale storia di elettore sta tutta a sinistra. Ma devo dire due cose.

Per quello che mi ricordo, la Annunziata è sempre stata così. Ha sempre condotto le sue trasmissioni con questo piglio, che io trovo insopportabile. Vorrei sapere se, rimanendo vero che alle domande bisogna rispondere, si è liberi di decidere come rispondere o bisogna farlo sotto dettatura dell'intervistatore.
Se io fossi stato intervistato in quel modo, me ne sarei andato.

Sui cinque anni di governo, io alcune cose buone le ricordo. Ma contesto principalmente due punti: l'inadeguatezza di una politica economica allegra e un po' ondivaga in tempi di ristrettezze e la mancanza di coraggio nelle scelte necessarie e impopolari.
Credo che la sinistra avrebbe governato meglio l'economia di questi anni, ma avrebbe fatto peggio sulle riforme, perchè ancora troppo legata al sindacato e troppo condizionata da movimenti e partiti di posizioni ideologiche irrealistiche e pregiudiziali.

Se alle prossime elezioni dovesse vincere la sinistra, mi auguro che non parta con azioni demagogiche (come il ribaltamento di buona parte di ciò che ha fatto la destra), perchè cambiare tutto ogni 5 anni (se va bene) non è il modo per migliorare le cose.

Io continuerò a non votare Berlusconi, ma non potrò votare una sinistra insensata, vecchia e terribilmente confusa come questa.

rehlbe
14th March 2006, 13:33
quella del cancellare tutto quanto fatto in questi 5 anni altro non e' se non campagna elettorale.. in realta' come dice mortadella, aggiusteranno un po' di cose qua' e la', ma alla sinistra CONVIENE dire che non e' stato fatto niente di buono, in campagna elettorale, salvo poi prendere come partenza le riforme fatte sistemando le cose che vogliono cambiare.. il discorso in se', il governo non ha fatto niente di buono in 5 anni, e' pura demagogia ;)

Defender
14th March 2006, 13:34
Perchè il ponte in se rimarrebbe chiuso N giorni l'anno (non ricordo precisamente la quantità di giorni) per manutenzione e lo si vorrebbe fare su una zona con alto rischio di terremoto. Il terremoto di Messina ad inizio secolo ne è una prova.
See ya.

[disclaimer: parlo da profano, e usando solo il buon senso, non sono un ingegnere/architetto/esperto di ponti]

Immagino che chi lo ha progettato sappia benissimo qual è l'attività sismica della zona e che ne abbia tenuto conto. Se il progetto si porta a termine, io presumo che venga fatto per bene, non che alla prima scossettina venga giù. Il discorso della "manutenzione" è messo giù in modo troppo generico, anche le autostrade necessitano di manutenzione ma nessuno si sogna di definirle "inutili".

Io volevo proprio capire come si può ritenere una cosa senza utilità un ponte che collega la Sicilia col resto d'Italia, partendo dal presupposto che sia realizzato con tutti i crismi del caso.

ihc'naib
14th March 2006, 13:36
ricordatevi di includere in questa discussione - comunque interessante - il valore potenziale dell'investimento richiesto dal ponte, che potrebbe essere stato usato per generiche "altre cose".

ahzael
14th March 2006, 13:36
dalle vostre descrizioni dovrebbero esserci centinaia di navi nei porti italiani con sopra il popolo dalle valige di cartone pronte a partire per la terra promessa :rotfl:

qua ti sbagli, l italiano medio e' un morto di fame in giacca e cravatta, sono tornato lo scorso agosto in italia, tutti i miei zii parenti, cugini e via discorrendo tutti a lamentarsi, tutti con i debiti fino al collo, ma nessuno che si faceva mancare la macchina da 50 milioni o il telefonino uscito il giorno prima.

ahzael
14th March 2006, 13:39
quella del cancellare tutto quanto fatto in questi 5 anni altro non e' se non campagna elettorale.. in realta' come dice mortadella, aggiusteranno un po' di cose qua' e la', ma alla sinistra CONVIENE dire che non e' stato fatto niente di buono, in campagna elettorale, salvo poi prendere come partenza le riforme fatte sistemando le cose che vogliono cambiare.. il discorso in se', il governo non ha fatto niente di buono in 5 anni, e' pura demagogia ;)

ebbe perche puntare una campagna elettorale sul "LA SINISTRA E' IL MALE DEL MONDO " invece non e' demagogia , che e' ? lasciamo stare va :point:

rehlbe
14th March 2006, 13:40
ho forse detto il contrario?

Sjath
14th March 2006, 14:26
premetto che ho letto la prima pagina soltanto e che NON sono per nessuna parte politica.

Ad ogni modo, la Annunziata s'è dimostrata tutto ma non una giornalista, l'ha interrotto una marea di volte e come se non bastasse la frase " questa è casa mia " è stata fin troppo evidentemente buttata lì per farlo incazzare.

Un bravo giornalista formula la domanda, LASCIA PARLARE l'intervistato, dopodichè AL LIMITE replica ( ne ha diritto )

kopl
14th March 2006, 15:30
qua ti sbagli, l italiano medio e' un morto di fame in giacca e cravatta, sono tornato lo scorso agosto in italia, tutti i miei zii parenti, cugini e via discorrendo tutti a lamentarsi, tutti con i debiti fino al collo, ma nessuno che si faceva mancare la macchina da 50 milioni o il telefonino uscito il giorno prima.

questo è il motivo per cui, per me, si dice che l'italia va male e che si fa fatica a tirare a fine mese.

Mevelin
14th March 2006, 19:11
Alkabar ha raggiunto i suoi amici no-global a milano che è un po che non risponde + al topic??? :sneer:

Mevelin
14th March 2006, 19:19

Se è come dici tu, il problema è l italiano medio che è un coglione... non è un problema governativo :rain:

Alkabar
14th March 2006, 19:40
Alkabar ha raggiunto i suoi amici no-global a milano che è un po che non risponde + al topic??? :sneer:

Euristicamente parlando, in tre mosse e con la sola imposizione delle mani, posso ridurti a un punto zero-dimensionale.

Mevelin
14th March 2006, 19:43
Euristicamente parlando, in tre mosse e con la sola imposizione delle mani, posso ridurti a un punto zero-dimensionale.

:point: :rotfl:

Alkabar
14th March 2006, 19:55
:point: :rotfl:

Vedrai che ridere dal piano cartesiano. :wave:

Kinson
14th March 2006, 20:28
ho visto da poco l'intervista dell Annunziata a Bertinotti ... ha la stessa neutralità di Fede quando intervista mister B lol

Hudlok
14th March 2006, 20:58

chiusa parentesi^^

lol mia sorella è diventata da poco ricercatrice e quando ha detto a mio padre che è una merda 900 euro al mese le ha risposto che son pure troppi perchè un ricercatore deve avere giusto giusto per mangiare e non per far altro :sneer:

rehlbe
14th March 2006, 21:13
ho visto da poco l'intervista dell Annunziata a Bertinotti ... ha la stessa neutralità di Fede quando intervista mister B lol
com'e' che ha detto? rifondazione e' una forza portentosa? e giu' con elogi e commenti a bertinotti :sneer:

ma l'annunziata non aveva lo stesso stile incalzante con tutti e bla bla?

Alkabar
14th March 2006, 21:15
lol mia sorella è diventata da poco ricercatrice e quando ha detto a mio padre che è una merda 900 euro al mese le ha risposto che son pure troppi perchè un ricercatore deve avere giusto giusto per mangiare e non per far altro :sneer:

E tuo sorella ha picchiato a sangue tuo padre, come è giusto che sia.

Hudlok
14th March 2006, 21:31
E tuo sorella ha picchiato a sangue tuo padre, come è giusto che sia.

no va beh il ragionamento riportato dal babbo era che se vuoi fare veramente qualcosa nella ricerca ti devi fare un mazzo tanto... e se cominci a cazzeggiare a comprarti le cazzatine a pensare a che divano metterti in casa ad andare in vacanza . . . non combinerai una sega

invece se non hai soldi per far altro che studiare è piu probabile che otterrai dei risultati . .

e se avrai dei risultati seri i soldi ti verranno da enti privati tipo certificare che l acqua minerale X è molto buona lol

Alkabar
14th March 2006, 21:46
no va beh il ragionamento riportato dal babbo era che se vuoi fare veramente qualcosa nella ricerca ti devi fare un mazzo tanto... e se cominci a cazzeggiare a comprarti le cazzatine a pensare a che divano metterti in casa ad andare in vacanza . . . non combinerai una sega
invece se non hai soldi per far altro che studiare è piu probabile che otterrai dei risultati . .
e se avrai dei risultati seri i soldi ti verranno da enti privati tipo certificare che l acqua minerale X è molto buona lol

Ma perchè allora non andare direttamente a certificare l'acqua minerale molto buona, che faccio della ricerca a fare... considerando che è sicuramente più facile che stare tutto il giorno a strippare su calcoli e articoli di vario genere, per la stessa cifra?

Eccoti la falla del ragionamento. No ricerca: morte culturale italia. Caput, fine stop morte.

Vale per tutti gli stati del mondo.

Ci sarà un motivo se in America sono disposti a dare MILIONI di dollari di finanziamenti per le nuove ricerche e tirare nella schiena laboratori super accessoriati ai ricercatori... ci sarà un motivo se loro dominano il mondo e noi dominiamo al massimo la pizza e la pasta...

Dai su, evitiamo di sparare anche sulla ricerca, che è la cosa più positiva che possa esistere, ma non intendo in Italia, intendo dell'umanità in generale.

Se in Italia non va, non è solo colpa di Berlusconi, è colpa di tutti i governi di ignoranti che ci siamo votati negli ultimi 30 anni.

BlackCOSO
14th March 2006, 21:52

e qua come direbbe qualcuno....POWNED!!!!!!!! Ownato !!! come cazzo volete voi...!!! :angel:

ahzael
15th March 2006, 00:11
e qua come direbbe qualcuno....POWNED!!!!!!!! Ownato !!! come cazzo volete voi...!!! :angel:

Si si , alla stesso modo di come Vespa intervista Berlusconi o qualsiasi altra persona, proprio neutralita', eppure stanno tutti in rai :rain:

Controller
15th March 2006, 00:12
se quello e' un fuorionda io sono gesu' cristo.
Per il resto si , anche io mi chiedo come possano esistere giornalisti del calibro di emilio fede e come possa essere che berlusconi sia al governo, solo che a alla seconda domanda sappiamo tutti la risposta.

Ho detto fuoricampo non fuorionda, x un esperto realizzatore di filmati x Blob questi dovrebbero essere concetti chiari e facilmente distinguibili.

Controller
15th March 2006, 00:14
Tranquillo, appena perdi il posto a causa di quello che ne sa più di te, o metti su famiglia ti arrivano tutti gli arretrati di rosikamento in una botta sola.

Non potrò mai perdere il posto, mi spiace x te.

BlackCOSO
15th March 2006, 03:07
Si si , alla stesso modo di come Vespa intervista Berlusconi o qualsiasi altra persona, proprio neutralita', eppure stanno tutti in rai :rain:

e piu forte di me ..devo postare , diversamente non perderei neanche tempo :)

E' stata un intervista deprimente , non obbiettiva , ....ma non siete neanche in grado di ammetterlo , va in televisione , non e obbiettiva e pretende di intervistare politici ? , ......la prox intervista di Prodi facciamola fare a qualcuno di Forza nuova , ...siete ridicoli veramente .

Vi accanite in modo insensato , boh non capisco , orami su internet , nei cessi , in televisione , sui giornali , barzellete e prese per il culo continue ....al di la di questo , dato che l'unica cosa che mi preoccupa e non trovarmelo sempre in mezzo alla minchia , siete convinti che con un " Prodi " di turno cambierebbe qualcosa ?.............e non mi dite bisogna provare , se credete che il professore delle balle e soci possa fare qualcosa di decente , un ameba ha piu neuroni di voi ,.....

L'unica cosa sicura e che il nuovo governo " ritocchera " le leggi fatte dal precedente goverso fascista Berlusconiano :sneer: ..su questo saranno molto veloci :sneer:

ahzael
15th March 2006, 04:11
Ho detto fuoricampo non fuorionda, x un esperto realizzatore di filmati x Blob questi dovrebbero essere concetti chiari e facilmente distinguibili.

Cosa che cmq non cambia assolutamente niente, era una battuta programmata da n giorni.
Ma toglimi una curiosita', ma che lavoro fai ?

PS io sono pro e appena un ospite esce dalla telecamera spingo il pulsantino per chiudere il mic .

ahzael
15th March 2006, 04:17
e non mi dite bisogna provare , se credete che il professore delle balle e soci possa fare qualcosa di decente , un ameba ha piu neuroni di voi ,.....

be tra i 2 mali scelgo il minore. Se tu pensi che Berlusconi abbia fatto un bel lavoro allora non hai proprio motivo per fare battute sulle amebe

Estrema
15th March 2006, 11:42
.............e non mi dite bisogna provare , se credete che il professore delle balle e soci possa fare qualcosa di decente , un ameba ha piu neuroni di voi ,.....

Allora chi ha votato nel 2001 Berlusconi è un Ameba perchè è stato lo slogan pubblicitario più in voga dai fedelissimi dipendenti del berlusca in televisione.
:sneer:

BlackCOSO
15th March 2006, 15:47
be tra i 2 mali scelgo il minore. Se tu pensi che Berlusconi abbia fatto un bel lavoro allora non hai proprio motivo per fare battute sulle amebe

ancora ?..ma sai argomentare qualche cazzata che non sia un possibile golpe di berlusca?...

ma chi ti dice che il male minore sarebbe prodi e compagni vari ? .....il tuo problema e che tenti di trovare nella merda quella che puzza di meno , .il fatto e che la merda puzza tutta .

state a fare crociate contro Berlusconi o chicchessia , come se con la sinistra al governo si risolvessero tutti i problemi , ci ha mangiato la DC a suo tempo ci sta mangiando berlusconi e ci mangera il governo di Prodi ....l'unica cosa sicura ripeto , e che cambieranno qualche legge fatta ultimamente :sneer: ...toccheranno qualcosa relativa all'immigrazione ...( qua mi astengo gia solo sentendo la loro ideologia) e cazzate varie....

crescete che loro i 12 mila euro al mese continuano a prenderli e voi continuerete a prenderlo nel culo ...tanto come si puo vedere l'importante e che la sx vada la governo , poi chi sia non ce frega un cazzo....

GG

Bortas
15th March 2006, 16:17
GG

Qualsiasi cosa è meglio di Berlusconi pure Andreotti...

Karidi
15th March 2006, 18:14
ebbe perche puntare una campagna elettorale sul "LA SINISTRA E' IL MALE DEL MONDO " invece non e' demagogia , che e' ? lasciamo stare va :point:

Ho letto tutti i tuoi interventi e cerchi di dare ragioni ma vedi solo la tua parte ti rispondo con i cartelloni della Sinistra che come programma elettorale hanno "abbattiamo berlusconi" o forse per quelli di zona lo sanno parliamo del Sindaco di Milano..... stesso discorso made fazione SX "Abbrogghiamo la MORATTI" mente non ho visto nessuno contro l'ex questore di Milano candidato a sindaco.

Poi parli di energia, per quello ringrazia i fenomeni che nel 75% ora militano nel centro-sinistra: Verdi-PCI-PSI-PR etc, nel 1986 hanno proposto il Referendum sul Nucleare dicendo NO anche sotto la scia di Cernobyll, quando abbiamo le + grossecentrali nucleari sulle alpi di confine Francesi e da loro compriamo l'energia.....

Chi parla del 1° governo Berlusconi vorrei far notare che il famoso "RIBALTONE" è stato qualcosa di + incostituzionale ci poteva essere visto che dalle urne era il centrodestra ad aver ricevuto i voti al posto di essere ritornati al voto si sono tenuti stretti il poter come logicamente cerca di fare il signor B., per poi rifilarci i soliti governi amato dini e d'alema 1 2 3 modello rocky.

Per il resto anche io penso che in questi 5 anni si poteva fare di +, contando anche perà che ci sono stati eventi di grossa instabilità a livello dei mercati mondiali (11-9, IRAQ,Afghanistan crisi Ucraina etc.), introduzione Euro, solo che spero vivamente che chi sale continui una politica migliorativa non di cancellare e rifare da capo.

Poi il Signor B., può stare anche sul culo ma siamo un paese civile e non la devastazione in C.so buons Aires a milano, K di Euro di danni chi paga......e questi fenomeni ringrazino il loro Dio che hanno veramente rischiato la lapidazione in piazza, io li metterei a lavorare a vita per ripagare i danni fatti e non sempre il povero pirla cittadino che paga tasse.

BlackCOSO
15th March 2006, 19:14
Qualsiasi cosa è meglio di Berlusconi pure Andreotti...

tu preferiresti...

Un calcio nei coglioni , un pugno nei coglioni , una testata nei coglioni ? va' che ce ne vuole di fantasia a capire quale sia meglio fra le 3 scelte......vabbe ma si sa siete fantasiosi , gia solo aggrappandovi ad ideologie utopistiche....vabbe non calcolate l'ultima frase era prettamente di parte...:sneer:

Quello che non condivido e mettere un qualcuno su un vassoio d'argento e l'altro nella merda , manco fosse vostro fratello o manco vi desse un posto Statale..:sneer:

Controller
16th March 2006, 01:16
Cosa che cmq non cambia assolutamente niente, era una battuta programmata da n giorni.
Ma toglimi una curiosita', ma che lavoro fai ?

PS io sono pro e appena un ospite esce dalla telecamera spingo il pulsantino per chiudere il mic .

Evidentemente i pro non lavorano alla Rai e specialmente a Rai3 (e non mi stupisco).
Il mio lavoro non ha niente a che fare con parte del mio svago (frequentare questo forum) quindi fai finta che io sia un disoccupato o un realizzatore di filmati x blob.

ahzael
16th March 2006, 03:24
Evidentemente i pro non lavorano alla Rai e specialmente a Rai3 (e non mi stupisco).
Il mio lavoro non ha niente a che fare con parte del mio svago (frequentare questo forum) quindi fai finta che io sia un disoccupato o un realizzatore di filmati x blob.

non vedo perche dovrei trattarti come una persona che ha lavorato duro per togliersi lo sfizio di vedere il proprio operato sulla tv nazionale.

Ti trattero da disocupato, anche se magari il background di una persona a volte puo aiutare a capire per quale motivo uno ce l ha con il mondo o per quale motivo da ragione a una persona che e' stata ridicolizzata persino dai propri colleghi.

Blinck
16th March 2006, 10:10
Nel caso vi sia sfuggito :)

"ROMA - Il direttore generale della Rai, Alfredo Meocci ha deciso sul caso Annunziata: «considerato l’andamento della puntata del 12 marzo 2006 della trasmissione "In mezz’ora" condotta da Lucia Annunziata si ravvisa - ha affermato durante il cda di mercoledì - che, per una concomitanza di fattori, non c’è stato l’adeguato rispetto della prescrizione secondo cui dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino a chiusura delle operazioni di voto, nel corso di qualunque trasmissione, è vietato a registi e conduttori manifestare anche in forma indiretta proprie preferenze politiche (legge 28 del 2000; art. 5 commi 2 e 3); nonché della prescrizione secondo cui - in periodo elettorale - i direttori responsabili dei programmi di approfondimento, i loro conduttori e registi curano che gli utenti non siano oggettivamente nella condizione di poter attribuire specifici orientamenti politici ai conduttori o alle testate (Regolamento della Commissione di vigilanza; art. 6 comma 2). Comunico che prenderò tutti i provvedimenti previsti dalla normativa in vigore a tutela della "par condicio", per garantire che nelle ulteriori puntate - di questa come di ogni altra trasmissione e nei notiziari televisivi e radiofonici - venga rispettata nel modo più rigoroso la legge 28/2000 ed i relativi regolamenti, e si proceda - ove necessario - al ristabilimento dell’equilibrio, anche a tutela dell’Azienda e del suo C.d.A». I Consiglieri di amministrazione e il Presidente hanno preso atto positivamente di questo impegno."

Link Here (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/15/annunziata.shtml)

ahzael
16th March 2006, 10:17
You have just Discovered hot water .

What is your next research ?

Sei il primo guarda che ha scoperto che l annunziata ha rotto la parcondicio ed e' di sinistra................

Ora che finalmente so che non appartiene a forza italia posso finalmente dormire tranquillo

rehlbe
16th March 2006, 10:19
certo, ora e' diventata la scoperta dell'acqua calda, prima era una cosa ridicola, brutto cercare di tirar sempre acqua al proprio mulino, pure quando d'acqua non ce n'e' :confused:

Blinck
16th March 2006, 10:24
You have just Discovered hot water .

What is your next research ?

Sei il primo guarda che ha scoperto che l annunziata ha rotto la parcondicio ed e' di sinistra................

Ora che finalmente so che non appartiene a forza italia posso finalmente dormire tranquillo

Prima di tutto ho scritto "nel caso vi fosse sfuggito" che vuol dire "visto che è una notizia che può interessare, visto che ci sono n°pagine sulla discussione questa è la presa di posizione ufficiale che bene o male chiude la faccenda" ma penso che la tua mente non sappia cogliere i dettagli

In secondo luogo, ora vammi a dire che lei è stata imparziale,che fa cosi con tutti,blablablablabla o meglio..dillo al consiglio RAI che l'ha stroncata..

GG

ahzael
16th March 2006, 10:25
OMG, le sfiducie della rai per ragioni politiche han sempre fatto fare brutte figure alla dirigenza rai, vedi luttazzi....santoro....biagi..............

postato 3 o 4 giorni fa

stroncato? Si sa da una vita che l'Annunziata sta puntando alla politica, e ora si e' fatta un biglietto da visita non indifferente.

Bortas
16th March 2006, 10:57
tu preferiresti...
Un calcio nei coglioni , un pugno nei coglioni , una testata nei coglioni ? va' che ce ne vuole di fantasia a capire quale sia meglio fra le 3 scelte......vabbe ma si sa siete fantasiosi , gia solo aggrappandovi ad ideologie utopistiche....vabbe non calcolate l'ultima frase era prettamente di parte...:sneer:
Quello che non condivido e mettere un qualcuno su un vassoio d'argento e l'altro nella merda , manco fosse vostro fratello o manco vi desse un posto Statale..:sneer:

Ma anche no, perchè secondo me fai l'esempio sbagliato a porre le cose sullo stesso piano l'esempio corretto è: "Tu preferiresti essere corcato di botte o morire affogato nella merda?"
Nel primo caso puoi risentirne anche tutta la vita per le lesioni subite...
Nel secondo caso muori e male...

da cui si evince:
Qualsiasi cosa escluso Silvio è primo caso
Berlusconi è il secondo caso...

Niente ideologie niente utopia o romanticismo, solo schifosa sopravvivenza, qualsiasi essere vivente lo ha come comando...