View Full Version : Milan-Juve
Nazgul Tirith
13th March 2006, 13:47
Tralasciando "fedi" calcistiche...ma che partita DI MERDA e' stata?-_-
Una delle partite piu noiose che ho mai visto.
E da milanista dico, GG a gattuso, 2 falli di merda, cazzo pensava a falciare il prato(di merda) di torino?
Diablo
13th March 2006, 13:52
molto noiosa sì...Vieira e Gattuso assenti ingiustificati
da juventino l'unica cosa bella che si è vista è stato il solito modo di giocare di Emerson, lato milanista super Kalatze (o come se scrive) che ha annullato gli attaccanti juventini (i due che gli son passati x le mani), non che ieri sera annullare Ibra e Trezeguet fosse così difficile...ma nn ha sbagliato nulla
jamino
13th March 2006, 14:07
Brutta partita.
Il Milan (nella bruttezza generale) ha giocato meglio. La juve ha raggiunto il suo obiettivo. Comunque il campo è una vera tristezza.... la parte dx (quella dove si è fatto male stam per intenderci) era uno scandalo che manco nei campetti di periferia si vede.....
Kolp
13th March 2006, 14:18
Tralasciando "fedi" calcistiche...ma che partita DI MERDA e' stata?-_-
Una delle partite piu noiose che ho mai visto.
E da milanista dico, GG a gattuso, 2 falli di merda, cazzo pensava a falciare il prato(di merda) di torino?
è stata Juve - Milan... :point:
Nazgul Tirith
13th March 2006, 14:19
è stata Juve - Milan... :point:
:gha:
Sticazzi :point:
Shub
13th March 2006, 14:23
Ieri per la prima volta ho attivato Mediaset Premium...sarò io che ho portato merda? :D
Nazgul Tirith
13th March 2006, 14:25
Ecco Shub prossima volta, lascia perdere e butta via il digianale terrestre che il calcio non fa per te :elfhat:
Shub
13th March 2006, 14:30
Si ma io infatto l'ho preso perchè mi hanno detto digiANALE terrestre e io pensavo fosse un coder per vedere i porno...invece vedo 23 maschioni con le gambe pelose....
Nazgul Tirith
13th March 2006, 14:32
E alla fine ti e' piaciuto uguale, dilla tutta su :D
Shub
13th March 2006, 14:35
No, ieri mi sono parecchio rotto i coglioni.
La Juve ha giocato a ritmi anni 60, il Milan sconclusionato con uno Sheva fuori fase, un Kakà ad intermittenza e una difesa ceh contro il nulla Juventino poteva andare pure a vedere le para olimpiadi che nessuno se ne sarebbe accorto.
Aggiungici un campo di patate come contorno...e capisci come mai ieri avevo paura a cambiare canale...perchè cmq 5€ l'avevo spesi mortacci loro!
Darkmind
13th March 2006, 14:39
Partita molto noiosa IMHO , il Milano , e lo dico da Juventino , ha cercato qualcosa di piu ma vuoi per il campo veramente ridicolo vuoi per incostanza dei giocatori nn ha mai messo veramente la pressione che doveva mettere ; da canto suo la Juve mi e sembrata spenta ed a parte Emerson e Mutu il resto dei giocatori son stati parecchio nell' anonimato .
Quello che veramente spero e che si diano un po una svegliata perche a breve rinizia la champions e se vanno con questo ritmo sulle gambe entrambe le squadra se la vedranno molto dura .
gallack
13th March 2006, 14:47
Partita veramente brutta dal punto di vista dello spettacolo, analizzata dal punto di vista tattico direi che Capello l'ha azzeccata impostando la juve per contenere il milan e mantenere il distacco di 10 punti a 9 partite dalla fine.
Non capisco il cambio Gila->Inzaghi invece di Gila->sheva visto che pippo era + in palla di sheva.
Giusta Espulsione di Gattuso (scena pietosa dello stesso giocatore, meriterebbe 3 giornate solo per le scenate), graziato Stam (ammunito per fallo e ignorato bellamente dall'albritro quando lo ha mandato a quel paese).
Viera è stato graziato (minimo un giallo se lo meritava).
Fallo di mano di EMerson in area su tiro di Nesta, sicuramente involontario visto la violenza del tiro e la distanza tra i due.
Drako
13th March 2006, 14:54
Partita noiosissima, non sono d'accordo che il milan abbia giocato meglio, ha fatto solo lanci lunghi ed ha visto il suo gioco annulato a centrocampo da emerson/nedved/mutu. Attacco della Juve inguardabile, ma non era la juve a dover cercare la vittoria. Gattuso pazzo scatenato, io avrei tirato fuori anche il rosso diretto su un fallaccio come quello per cui è stato espulso.
Alla fine pareggio giusto per una partita atona.
Dalamar
13th March 2006, 17:19
Brutta partita, campo ancora più brutto. L'unica cosa buona(da juventino) è il risultato.
Kalgan
13th March 2006, 17:46
Milan stellare che meritava largamente la vittoria, la juve ha rubato clamorosamente come al solito e meritava di perdere perchè Del Piero è una pippa!!!!
flame!!!! :D
Necker
13th March 2006, 18:10
secondo me l'hanno organizzata a tavolino... non esiste che una squadra come la juve che ci ha dato 10 punti di distacco abbia giocato cosi dimerda.
A me il milan, pur nn avendo messo a segno nulla di particolare, mi è sembrato decisamente messo meglio e + in forma.
Vi faccio notare che anche in 10 abbiamo continuato ad attaccare e spesso a tenere la juve chiusa nella sua area.. io dico che questa (milan) è una squadra vincente... resta da spiegare come mai ci siamo soffiati cosi tanti punti con altre squadre decisamente più merdose della suddetta juve.
Vieira si meritava un giallo minimo.. ha giocato molto da stronzo.. se fossero stati dati un po di caretellini gialli anche alla juve di sicuro l'espulsione di gattuso nn avrebbe provocato tutte quelle polemiche.
Un lol a Stam quando si è preso l'ammonizione..
cartellino giallo --> Stam: " mache cazzo vuoi da me" :rotfl: :rotfl: :rotfl: m'ha piegato... completamente fuori, io li gli avrei dato pure il secondo ed espulsione istant :sneer:
Kith
13th March 2006, 18:55
partita di merda risultato giusto, però il rigore c'era involontaria o no quella mano ha deviato la palla fuori dallo specchio di porta.
Ridicola l'ammonizione di Nesta, ridicolo il fallo inutile di Stam asd, e ridicolo Nedved che ha passato 80 minuti di partita per terra.
i 5 euro spesi peggio asd
jamino
13th March 2006, 19:06
Il regolamento del gioco calcio attualmente richiede la volontarietà per la concessione del rigore su fallo di mano... se lo cambiassero e bastasse il tocco di braccio in area sarebbe stato rigore.
Kith
13th March 2006, 19:10
non mi pare sia così, vedi Milan-Inter rigore assegnato giustamente, vedi l'Italia ai mondiali di Francia 98 che in difesa giocava con le braccia dietro la schiena per evitare contatti fortuiti....
Kalgan
13th March 2006, 19:28
Il regolamento del gioco calcio attualmente richiede la volontarietà per la concessione del rigore su fallo di mano... se lo cambiassero e bastasse il tocco di braccio in area sarebbe stato rigore.
tralasciando questo caso particolare che non ho visto, nn sono d'accordo sul regolamento, anche se non c'è volontarietà l'azione è irregolare e porta ad un grosso danno.
Va punito il gesto ma non chi lo compie perchè non volontario secondo me;
cioè, la palla l'hai presa col braccio, non lo hai fatto apposta ma non è regolare, prendi la punzione/rigore perchè hai interrotto irregolarmente l'azione, ma non ti becchi ammonizione o espulsione perchè non è dipeso da te.
Ma se non cambiano il regolamento così è e così ce lo teniamo^^ :confused:
jamino
13th March 2006, 19:34
Figurati il punto non è essere d'accordo o meno, sono sicuro che se la regola fosse diversa le cose sarebero più facili anche per gli arbitri, ma ripeto fin quando le regole son queste l'arbitro ha il "compito" di interpretare la volontarietà o meno e nel caso specifico essendo il giocatore a circa un metro ha optato per l'involontarietà (a mio parere probabilmente a ragione).
Kith la regola è quella.. vatti a vedere il regolamento se non ci credi.
ihc'naib
13th March 2006, 19:39
regola 12:
Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria del calciatore che a giudizio
dell'arbitro, commette per negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata uno dei sei falli seguenti:
· contrastare un avversario per il possesso del pallone, venendo in contatto con lui prima di
raggiungere il pallone per giuocarlo
· trattenere un avversario
· sputa re contro un avversario
· giuocare volontariamente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere quando si trova
nella propria area di rigore)
citata dalla regola 14:
Un calcio di rigore è assegnato contro la squadra che commette, nella propria area di rigore e con il pallone in giuoco, uno dei dieci falli punibili con un calcio di punizione diretto.
http://www.figc.it/italiano/norme/rego_giuoco_calcio.htm
Axet
13th March 2006, 19:47
Non è stata una bella partita, ma il milan ha giocato indubbiamente meglio anche quando si trovava in svantaggio numerico.
Capito ora che intendevo jamino? Nonstante il milan abbia dimostrato di essere al momento più forte della juve, di avere un gioco migliore, non è riuscito a vincere.
Cmq, volendo essere pignoli con il regolamento, c'era un rigore per l'intervento di buffon su inzaghi: inzaghi sposta il pallone all'ultimo e buffon colpisce le gambe di superpippo senza però toccare il pallone.. Vabbè amen :O
Faramjr
13th March 2006, 19:48
Indubbiamente il milan ha giocato bene. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
jamino
13th March 2006, 20:03
Axet io concordo che il Mlan giochi meglio della Juventus in queso momento, solo che nel calcio giocare meglio e essere piu forti sono 2 concetti che non coincidono. Gioca meglio la squadra che esprime il gioco migliore, è piu forte la squadra che riesce a raggiungere gli obiettivi che si propone. La Juventus è scesa in campo per mantenere invariato il distacco, il Milan per ridurlo, l'obiettivo l'ha raggiunto (senza particolari patemi d'animo per altro, anche quando il milan era in 11 ha creato giusto un paio di palle gol) la Juventus.
Per inciso, come ho già detto in un altro post, a me il gioco di Capello non piace per nulla, preferivo 1000 volte Lippi che una partita del genere avrebbe provato a vincerla, anche a costo di prenderne 3.
Detto questo sinceramente non ho capito a cosa ti riferisci relativamente al fallo su inzaghi. Considera, in ogni caso, che la "tua" Gazzetta da alla terna arbitrale la sufficenza abbondante rimarcando come unico errore la mancata ammonizione di vieira.
Kith
13th March 2006, 20:05
Indubbiamente il milan ha giocato bene. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ha giocato meglio io leggo, meglio!=bene comprati un vocabolario ne hai bisogno.
jami non sapevo che il regolamento era così (credevo che in area il fallo di mano era punito a prescidnere dalla volontarietà o no), infatti molti falli involontari di mano son stati puniti con punizioni/rigore..
Alla fine secondo mè il rigore ci stava tutto.
ihc'naib
13th March 2006, 20:15
jami non sapevo che il regolamento era così...Alla fine secondo mè il rigore ci stava tutto.
??
Che significa? Che non e' nelle regole ma andava dato?
Axet: Buffon tocca la palla.
Drako
13th March 2006, 20:18
Non è stata una bella partita, ma il milan ha giocato indubbiamente meglio anche quando si trovava in svantaggio numerico.
Capito ora che intendevo jamino? Nonstante il milan abbia dimostrato di essere al momento più forte della juve, di avere un gioco migliore, non è riuscito a vincere.
Cmq, volendo essere pignoli con il regolamento, c'era un rigore per l'intervento di buffon su inzaghi: inzaghi sposta il pallone all'ultimo e buffon colpisce le gambe di superpippo senza però toccare il pallone.. Vabbè amen :O
Quoto questo per comodità, ma di castronerie e pippe ne ho lette a iosa. Buffon in quell'uscita tocca nettamente il pallone, non in maniera pulita come sulla prima uscita, ma il rigore è un sogno. Il rigore su fallo di mano è inesistente ai termini del regolamento e trovo inutile discutere la regola quando c'è un evidente problema logistico. In casi come quello di emerson, senza il fattore involontarietà, cosa fai ? Ti tagli un braccio ? te lo spezzi per legartelo dietro la schiena ? Ti rendi incorporeo ?
Nedved ridicolo ? Nedved ha giocato benissimo a mio avviso ed era sempre a terra perchè ha preso un mare di calci, lo hanno massacrato, altro che cascatore. Sul fatto milan più in forma della juve, assolutamente. La forma della juve, a parte alcuni giocatori, è pessima, ma dire che il milan ha giocato molto meglio è da pazzi. Perchè tutto quello che ha fatto è stato frutto di lanci lunghi, specialmente sulla zona di zebina che..bè insomma è zebina, mia nonna gioca meglio. A centrocampo io ho visto un emerson pazzesco, un mutu sulla fascia in gran spolvero e un nedved che si è preso tanti di quei calci da far distribuire, quanti ? 4 cartellini gialli ?
La partita doveva farla il milan, ma a me non è sembrato abbia fatto granchè, perchè la juve era ben disposta e a centrocampo controllava il gioco, purtroppo soffriva terribilmente i lanci lunghi con zebina e chiellini che non riuscivano a tenere la linea della difesa per il fuorigioco.
Io sono contento di aver visto come al solito un inzaghi che ci prova ed un buffon sicurissimo per i mondiali. Il pareggio rispecchia perfettamente la partita, senza tirare in ballo ammonizioni e cazzi vari. Il milan ha fatto poco, la juve ha giocato fino alla tre quarti con attacco nullo. Buon per voi che siate in forma, io spero che la juve segua a ruota per la champions. 3 italiane in semifinale mi farebbero piacere, tanto per dare un'altra botta a tutti quelli che dicono che a livello europeo facciamo cagare :nod:
Faramjr
13th March 2006, 20:19
ha giocato meglio io leggo, meglio!=bene comprati un vocabolario ne hai bisogno.
Sono ancora in grado di leggere.
Ma se il solito milanista viene a sboronare che il milan ha giocato meglio della juve quando entrambe le squadre hanno giocato a livello oratorio, permettimi ma gli rido in faccia.
Mellen
13th March 2006, 20:32
3 italiane in semifinale mi farebbero piacere, tanto per dare un'altra botta a tutti quelli che dicono che a livello europeo facciamo cagare :nod:
Ti uppo quasi in toto per come hai descritto la partita.Unica cosa tu mi voglia perdonare:qui hai detto una castronata tu.
A livello europeo facciamo schifo come gioco.Saremo cinici,utili,ma veramente brutti da vedere.
Mi sono guardato facendo zapping la domenica pomeriggio e apparte Ascoli-Roma dove c'erano solo emozioni,dalle altre parti ho visto abbastanza noia e scarso gioco del calcio.
Poi finite sono passato a Arsenal-Liverpool. 10 minuti e mi sono rifatto gli occhi.Palla SEMPRE a terra, contatti spalla contro spalla e persino gamba contro gamba in cui non si cade mai ma si fa di tutto per restare in piedi più dell'avversario,palla veloce,corsa continua,triangolazioni, TIRI (se ne vedono sempre meno in Italia..).
Siamo indietrissimo, perdonate lo sfogo, ma sono uno di quelli che segherebbe le gambe a chiunque si lasci andare al primo contatto con l'avversario che sia Inzaghi, Nedved o uno dei gemelli Filippini (sono trevigiano e vorrei avere una carabina ogni domenica per un giocatore falso come quello..).
Voglio arbitri inglesi e dopo vediamo quanti restano a terra per ore sperando gli avversari buttino la palla fuori dal campo..solo in Italia lo facciamo per poi vedere il giocatore toccato dall'acqua santa rialzarsi subito e correre come un ossesso.Vergogna
PS:scusate lo sfogo OT...
Drako
13th March 2006, 20:58
Ma io non intendevo certamente come metodo di gioco o spettacolarità a livelli infimi. Fatto sta che mettiamo sempre 3 italiane nella fase finale, faremo anche cagare a vedersi, ma ci siamo. Altri paesi non possono dire di esserci come e quanto noi. Anche a me piacerebbe vedere un gioco meno interrotto, più arzillo, anche se in Juve - Milan di falli in cui restare in piedi ne ho visti pochi, certe falciate che nemmeno materazzi :sneer:
Kith
13th March 2006, 23:01
??
Che significa? Che non e' nelle regole ma andava dato?
Axet: Buffon tocca la palla.
ripeto, parecchie volte son stati dati rigori pure su falli di mano involontari, quelli che mi ricordo te li ho elencati pure (all'Italia ai mondiali del 98 e in Milan Inter)...
a quanto pare o il regolamento non è cosi rispettato o il regolamento non è così e basta :>
ihc'naib
13th March 2006, 23:08
ripeto, parecchie volte son stati dati rigori pure su falli di mano involontari, quelli che mi ricordo te li ho elencati pure (all'Italia ai mondiali del 98 e in Milan Inter)...
a quanto pare o il regolamento non è cosi rispettato o il regolamento non è così e basta :>
'scolta.. il regolamento e' cosi'.. piu' che copiartelo dal sito figc, non so cosa devo fare. Se non e' rispettato.. boh, mi spiace. Ma prendetevela con l'Inter,caso mai.. o con le squadre che giocavano con l'italia (porca loca che memoria, fra l'altro.. c'avevi 12 anni nel 98. Io non mi ricordo neanche quanti anni avevo, a 12 anni :) )
ihc
Kith
13th March 2006, 23:12
'scolta.. il regolamento e' cosi'.. piu' che copiartelo dal sito figc, non so cosa devo fare. Se non e' rispettato.. boh, mi spiace. Ma prendetevela con l'Inter,caso mai.. o con le squadre che giocavano con l'italia (porca loca che memoria, fra l'altro.. c'avevi 12 anni nel 98. Io non mi ricordo neanche quanti anni avevo, a 12 anni :) )
ihc
mi spiace per te ma mi ricordo benissimo :) regalammo un rigore (purtroppo non ti so dire ache squadra) da li la decisione di giocare in area di rigore con el mani dietro la schiena (tutto ciò fece polemica internazionale cmq).
Senza andare tanto indietro Milan Inter 1-2 rigore del Milan palla toccata di mano su barriera ricordi?
Non contesto il fatto del regolamento contesto il fatto che: viene usato quando fa comodo, secondo mè è una cagata pazzesca.
nel 98 avevo 13 anni cmq :p
ihc'naib
13th March 2006, 23:21
mi spiace per te ma mi ricordo benissimo :) regalammo un rigore (purtroppo non ti so dire ache squadra) da li la decisione di giocare in area di rigore con el mani dietro la schiena (tutto ciò fece polemica internazionale cmq).
Ma non vedo perche' dovrebbe spiacerti per me :) .. In dettaglio: i mondiali del 98 ricordo a malapena come sono finiti per noi e per il mondo.. non ricordo il ct (zoff? o trapattoni di gia' ? o maldini? ) non ricordo chi giocava, non ricordo con chi abbiamo giocato, francia esclusa.. per cui..
Senza andare tanto indietro Milan Inter 1-2 rigore del Milan palla toccata di mano su barriera ricordi?
Ovviamente no .. non so neanche di che anno tu stia parlando. Dovete tener presente che e' vero quando dico che il calcio non mi piace piu'. Guardo la giuve per tradizione. ma poi il resto mi annoia :) ... cmq, se "rigore per il Milan" significa "a favore del milan", vuol dire che se hanno sbagliato a darvi un rigore un po' di tempo fa, allora devono sbagliare sempre ? :)
Non contesto il fatto del regolamento contesto il fatto che: viene usato quando fa comodo, secondo mè è una cagata pazzesca.
nel 98 avevo 13 anni cmq :p
E' una regola abbastanza complicata da applicare.. (eppure, giusta, come dice Drako: non puoi punire un difensore che non ha fatto _niente_ di illecito o di sbagliato o di avventato..non con una punizione cosi' grave)
(io ho solo guardato l'eta' che diceva il forum... vabbeh.. a 13 anni.. uhm.. per me erano gli europei in inghilterra. ricordo solo come uscimmo.. poi il vuoto. . cmq questo dimostra che il calcio e' un danno.. tutti questi dati calcistici potrebbero fare spazio a cose molto piu' importanti, nella tua testa :) :) :) :) )
Kolp
13th March 2006, 23:21
mi spiace per te ma mi ricordo benissimo :) regalammo un rigore (purtroppo non ti so dire ache squadra) da li la decisione di giocare in area di rigore con el mani dietro la schiena (tutto ciò fece polemica internazionale cmq).
Senza andare tanto indietro Milan Inter 1-2 rigore del Milan palla toccata di mano su barriera ricordi?
Non contesto il fatto del regolamento contesto il fatto che: viene usato quando fa comodo, secondo mè è una cagata pazzesca.
nel 98 avevo 13 anni cmq :p
ma ti lamenti per un rigore che il regolamento non prevede? che poi il tiro di nesta era diretto alla curva e non nello specchio della porta, non lo dici?
partita di merda cmq, campo che non lasciava giocare due squadre che si sono dimostrate cmq stanche dagli impegni infrasettimanali. il milan ha fatto vedere qualcosa di più, ma pensavo puntasse a vincere, mentre mi pare che, tuttosommato, il pari andava bene ad entrambi.
Drako
14th March 2006, 00:24
Mi pare, Kith, che sulla barriera ci sia una sottoregola diversa. Se non sbaglio è considerato sempre volontario o cmq se la mano non copre direttamente volto o palle. Ad ogni modo in quell'episodio la mano era in alto, già in posizione scorrettissima, atta a bloccare il pallone, che poi l'abbia solo sfiorata ed il contatto sia scaturito da una specie di rimpallo non so quanto influisca.
jamino
14th March 2006, 09:27
Comunque non bisogna far confusione: ci son le regole e la casistica, un po come ci sono le leggi e le "interpretazioni autentiche".
La regola è quella citata, poi esiste la "casistica" (ossia una serie di esempi concreti che indicano diverse situazioni reali) che possono aiutare l'arbitro a capire "come applicare il regolamento".
Ciò che ti deve essere chiaro Kith è che qualsisai regolamento richiede un intervento umano di interpretazione, per questo c'è l'arbitro, se no basterebbe un meccanismo automatico che analizza le immagini e applica la regola. Nel momento in cui la regola dice che ci deve essere volontarietà ievitabilmente è indispensabile un essere pensate (l'arbitro) che interpreti il comportamento del giocatore. Arbitri diversi possono dare interpretazioni diverse, di conseguenza è possibile che in una situazione molto simile un altro arbitro nei mondiali del 1998 (sinceramente manco io ricordo l'episodio) abbia intepretato il tocco del giocatore italiano come volontario. Non è detto tuttavia nè che la situazione fosse identica nè che abbia avuto ragione l'arbitro del 98 e torto De Sanctis...
Mellen
14th March 2006, 10:27
Tutti i vostri dubbi e problemi si risolvono con una frase semplice semplice:
nel 98 la regola era diversa.
Ogni singolo anno, se non persino nel corso dell'anno stesso, molte regole vengono modificate,sistemate,anche solo limate (vedi quella del fuorigioco,ora il fuorigioco passivo non viene sanzionato mentre un'anno fa bastava che la palla andasse nella zona dove c'era l'attaccante anche se non la toccava e ora basta avere una sola parte di corpo che non siano le braccia aldilà della linea dei difensori).
Quest'anno la regola è come è stata postata prima con solo la piccola modifica che in barriera (caso di quest'anno Milan-Inter o Inter-Milan non ricordo..) non si può aumentare il proprio spazio occupato alzando le braccia eccessivamente (come ha fatto Stankovic..mi pare fosse lui..la memoria fa cilecca..).
Nel caso di Emerson le componenti sono: braccio congruo al movimento,non distante dal corpo,non aumenta lo spazio occupato e distanza del tiro troppo ravvicinata.Quindi per regolamento non è rigore.
Spero di aver fugato tutti i dubbi.
bakunin
14th March 2006, 11:02
nn ce la fanno piu, speriamo si ripiglino per la champions :|
BYRoN
14th March 2006, 17:13
La tristezza della partita e' stata vedere il Delle Alpi mezzo vuoto per l'ennesima volta... e' proprio vero il detto "Juve in trasferta, Calabria deserta" (con il tifo milanista molto piu' "rumoroso" rispetto a quello juventino). La partita in se e' stata pallosissima con il Milan che non ci ha messo la volonta' di voler vincere a tutti i costi e con la Juve che si e' accontentata del pareggio.
Sakugochi
14th March 2006, 17:19
Interisti.org (http://www.interisti.org/rubriche/documentari/ancericette3.php)
:sneer:
Gilles
14th March 2006, 17:21
Interisti.org (http://www.interisti.org/rubriche/documentari/ancericette3.php)
:sneer:
:laugh:
Drako
14th March 2006, 17:58
Agli interisti solo questo rimane :nod:
Come sono acidA oggi :nod:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.