Log in

View Full Version : [Sfogo] Tirocinio a Unibo

NoeX
14th March 2006, 14:23
Sono parecchio alterato da cosa mi e` successo oggi a proposito del tirocinio, un mese e mezzo fa` il mio ex-capo mi propose un tirocinio a Parma su Java, questo progetto presenta un sacco di corollari della programmazione, come algoritmi, ingegneria del software e altro ancora...
il mio ex-capo fa` mandare dall`ufficio la richiesta di convenzione con l`universita` e siamo ai primi di Febbraio...
Questa azienda e` convenzionata con le universita di informatica e ing informatica di Parma, la richiesta di convenzione e altra burocrazia e` stata velocissima, l`ok da parte delle tue facolta` e` stata risposta il giorno SUCCESSIVO.

Una settimana fa` sul sito dell`universita` escono i bandi per il tirocinio, e la scadenza e` DOMANI, questi bandi non sono definitivi e vengono aggiornati di giorno in giorno, oggi non vedendo che ancora nel bando e` presenta l`azienda, vado dal RESPONSABILE dei TIROCINII e chiedo informazioni... ottengo questa esauriente risposta: "Se non e` nell`elenco non SO` se e`stata rifiutata o se e` ancora da discutere" Ora, io mi chiedo... sei un responsabile, la ditta ti ha dato un periodo di Aprile -- xx mese e tu non mi sai rispondere ??? Su un progetto di carattere totalmente informatico ?? Da notare che questa azienda dista da casa mia, in treno, 15 minuti, un bel risparmio di tempo invece di 1 ora e mezza che spendo per scendere a Bologna.

Ora mi devo scegliere un tirocinio -interno- , una cosa prettamente didattica, perdendo l`opportunita` di farmi una minima esperienza lavorativa e sopratutto, l`opportunita` di avere un posto per l`estate/inverno di lavoro.. IO non ho parole, anzi ne ho due, ma non le posto. porco. :swear:

La cosa ridicola e` che a Febbraio mi sono fatto un culo con gli esami per avere i crediti necessari e questo e` il premio per le mie fatiche, un bel tirocinio didattico che ha valore = 0. Grazie Unibo, sono proprio felice di pagarvi per questi servizi.

edit: indentazione e errori ortografici

Shub
14th March 2006, 14:26
Benvenuto nel mondo del lavoro.

Galandil
14th March 2006, 14:36
Benvenuto nel mondo del lavoro.

No: benvenuto nel mondo delle università italiane.