PDA

View Full Version : Spec Prete [Last Thread,si spera ;-D ]



Lars
14th March 2006, 18:14
Allora, la 1.82 e' uscita ormai da 1 bel po' ... quindi di spec ne sono state provate (guardando anche a altre Board) un sacco di diverse ...

Ditemi la vostra per favore , pro e contro :
Io, giocandomela in gruppo , volendo res sicuramente massime , tenderei a :
50 ench 39 staffa 18 rej ( per l'ultimo reattivo di ench da 100 cura )
49 ench 39 staffa 18 rej resto parry ( per avere qualche punto in parry in + )

ovviamente ad aumentare col rank abbassero' staffa per aumentare rej .... ( diciamo fino a un 49/36/25 resto parry )

e vorrei anche un consiglio , in ordine , delle RA da prendere ( adesso sono 2L0 quindi ho 10 punticini :D ) mano a mano che salgo di rank ...

il mio Tp e' praticamente concluso con Harpy,Nailhal,Bos/Silver Horn ,Cerimonial,crocco,Tartatos/ChampionWeapon e Egg .. (tp Lua sostanzialmente a meno di piccole modifiche)

Ultima cosa : che subclassing e' consigliata ? ( cioe' da voi scelta / secondo voi + utile ) ?

grazie a tutti dei consigli , spero questo topic aiuti anche altri che sono indecisi su come specciare il proprio friar

ps: sopratutto sulle VnBoard moltissimi rinunciano alle ultime res , a cui io personalmente nn voglio rinunciare , anche per iniziali motivi di giocate in PvE ... cmq postate ugualemnte spec anche senza ultime res almeno per capire quanto ne avrei di vantaggi/svantaggi a perderle e cosa ricaverei !

TXXXXX ancora :D

Lars
15th March 2006, 11:44
UP dai... datemi sto consiglio finale poi mi auto deleto ;)

Lua
15th March 2006, 15:58
Speccare 18 ristoro è un errore imho, ho usato questo tp per molto tempo e alla fine tolsi la cura spec dalla quickbar a favore della cura base, che curava di più e più velocemente (la stessa cosa che fanno alcuni preti che conosco su Deira...). Senza contare il nuovo HoT che ora è davvero utile, cura di più, dura il doppio (ben 30 secondi per 50pf ogni 3 secondi sono 500pf) e consuma stessa mana di prima. Opta per un più performante 36staffa 49migl 25ristoro, perdi solo 24ws ma non ti manca davvero nulla.

KaosHammer
15th March 2006, 16:27
Io sulle spec non posso ancora parlare visto che gioco in EU server classic dove la 1.82 non è ancora attiva, ma sentiti anche i consigli di Lua sto specciando il pg con 49-36-25 la cosa però che Lars chiedeva e che anche a me interessava era quella relativa alla/alle subclass ... qualcuno ha provato? cosa ha provato?
Fatevi sentire "preti" di tutto il mondo :p

Lars
15th March 2006, 18:45
Speccare 18 ristoro è un errore imho, ho usato questo tp per molto tempo e alla fine tolsi la cura spec dalla quickbar a favore della cura base, che curava di più e più velocemente (la stessa cosa che fanno alcuni preti che conosco su Deira...). Senza contare il nuovo HoT che ora è davvero utile, cura di più, dura il doppio (ben 30 secondi per 50pf ogni 3 secondi sono 500pf) e consuma stessa mana di prima. Opta per un più performante 36staffa 49migl 25ristoro, perdi solo 24ws ma non ti manca davvero nulla.

pensavo proprio a questa spec raggiunto il 4L0 cosi' da avere 50 in staffa con i bonus!!
il 18 cure nn serviva per le cure di spec ma solo per stabilizzare le cure base ...

l'HoT e' intrigante effettivamente anche se il casting di 4 sec (per quanto abia dex molto alta ) mi sembra duretto in combattimento ...

Ultima cosa : son molto intrigato dall'ench di 50 istant ... qualcuno l'ha provato?

Per RA iniziali e SUBCLASS , Lua , qualche consiglio??? (cmq se la differenza e' cosi' poca utilizzero'la spec 49/36/25 e GG )

Dalamar
15th March 2006, 19:02
Come sub class è fin troppo ovvio se non hai un bot. Quella del negromante(discepolo) per avere il buff di forz/cost.

Lars
16th March 2006, 22:47
piccolpo UP .. discorso dalamar effettivamente giustissimo...
discorso Lua ineccepibile ( a parte che come ho detto preferirei magari usare quella spec dal 4L0 o anche 3L0 in su )

Altri commenti su spec alternativi e sub alternativi ??

sopratutto : RA
Reflex attack mi ispira mucho sopratutto peche' e' passive ma nn so quanto effettivamente funzi ( anche se il dono di gruppo e' abbastanza utile ..insieme all'egg farebe faville in gruppo )

static tempest?
Purge ( che di solito e' un must ) e' tra le prime Ra da prendere ?

insomma qualche consiglio in piu' che magari serva nn solo a me ma anche ai futuri friar :D

ps: ringrazio sempre tutti delle opinioni :kiss: date....

Steven
16th March 2006, 23:44
st almeno a 1
purge almeno a 1
resto passive ftw ( mettici cura selvaggia a 1, credo che funga pure sugli stili e se ogni tnato parte pure il critico di cure spacchi asd )

Jerus
17th March 2006, 00:18
st o a 1 o a 3 a 2 nn ha senso hai un solo tic in + e ci spendi 10 punti imho nn conviene purge 2 (a rank alti se ci vai anche in soloing anche a 3)il resto in passive mop in primis^^ (imho) parlo di spec per soloing da gruppo un bel dono di gruppo a 2/3 static tempets d'obbligo almeno a 1 meglio a 3 purge almeno a 2 il friar imho soffre troppi i cc ^^

Marphil
17th March 2006, 01:41
Sono indeciso onestamente tra la 50 ench 39 staff 18 rej e la 50 ench 34 staff 25 rej.

con la 1.83 ora le velocità dei cast di cura saranno:

18 Major Resuscitation: 2.8s
25 Major Reviction: 2.7s

quindi diminuite di ben 0.4s e 0.5s rispetto a prima.

Vorrei onestamente sapere per decidere la spec quanto cura l'hot di 24 realmente con un valore tipo di 14 ad healing bonus per la durata dell'intero hot (30s).

Lars
17th March 2006, 02:55
il potenziamento del paladino rende il friar ancora piu' svantaggiato nella scelta in party ... questo fa si' che penso anche io di rivedere la mia spec ...

50 34 pero' a rank bassi mi pare un po' azzardato ... certo che anche io terrei ad avere l'ultimo proc istant di 50 enc ma mi sa che ci rinuncero' per un intermedio 49 36 25 ...

Cmq per la spec si vedra'...

Tx per i consigli sulle Ra ..intanto prendero' ST poi vedo se prima dono o purge ( o prendo st 1 purge 1 dono 1 .. anche se 375 di cura mi paiono pochetti)

Lua
17th March 2006, 14:15
5L0 : LW1 MoP3 WH2 Purge2 VR1 ST1
6L5 : LW1 MoP3 WH2 Purge2 VR1 ST1 IP2
7L5 : LW1 MoP4 WH2 Purge2 VR1 ST1 IP2
8L5 : LW1 MoP4 WH2 Purge2 VR2 ST1 IP2
9L5 : LW1 MoP4 WH2 Purge2 VR2 ST1 IP2 Dex3
10L5:LW1 MoP4 WH2 Purge2 VR2 ST1 IP2 Dex3 AoM3
11L5:LW1 MoP4 WH3 Purge2 VR2 ST1 IP2 Dex3 AoM3 MoH2
12L5:LW1 MoP4 WH3 Purge2 VR2 ST1 IP2 Dex4 Aom3 MoH3

Alla fine decidi tu quali RA prendere, solo un paio di considerazioni, pompa MoP prima possibile e non prendere Purge1 che tanto serva a poco, prendi direttamente Purge2.