PDA

View Full Version : Aiuto!

lilli
15th March 2006, 08:25
Dopo circa 2 ore che sono in gioco mi scrive "windows memoria minima insufficiente" e mi si blocca il gioco e sono costretta a riavviare:cry: ho un giga di ram,155gb spazio libero su hd e xp home,non sono tanto pratica di pc qlc. mi puo dire in parole povere che dovrei fare plsss :bow:

Kalgan
15th March 2006, 11:57
a me lo fa quando la RAM si riempie, nn è che ci fai girare sotto qualcos'altro di pesante?

Acheron
15th March 2006, 12:06
controlla che non ci sia qualche programma mentre giochi che ti ciucci la ram :P

Faz
15th March 2006, 12:09
Be se nn hai altri prog che girano oltre daoc...l'antivirus....il firewall....forse forse ti sei beccato un virusino che ti fa scoppiare la memoria

lilli
15th March 2006, 12:27
Gioco con 2 account può essere questo? per virus nn ho controllato ancora

lilli
15th March 2006, 12:29
e quando gioco giro solo antivirus..

Faz
15th March 2006, 12:40
Allora prova a mettere un firewall.

raisdragon
15th March 2006, 12:41
controlla la memoria virtuale in che HDD sta?

anche se la memoria fisica finisce si attacca a quella virtuale , che dovrebbe essere dinamica di solito.

comunque test da fare tipo prove incrociate.

Antivirus e antispyware anche se non credo dipenda da ciò .

Controllare memoria virtuale.

Controllare se la RAM ha problemi con vari programmini

Lotty
15th March 2006, 12:42
Anche a me con 2 account CATA ed 1 solo GB di RAM ogni tanto dava memoria esaurita. Ho montato 2 GB di RAM ed ora giro a scheggia.

lilli
15th March 2006, 13:04
Mettero un altro gb mi sa..rais come faccio a controllare tutto ciò?

Blackfighter
15th March 2006, 13:24
Be se nn hai altri prog che girano oltre daoc...l'antivirus....il firewall....forse forse ti sei beccato un virusino che ti fa scoppiare la memoria

Uppo....anche secondo me...sono infami questi virus....alcuni anche insete ^^

IrideL
15th March 2006, 13:44
controlla la memoria virtuale in che HDD sta?
anche se la memoria fisica finisce si attacca a quella virtuale , che dovrebbe essere dinamica di solito.
si ma il messaggio doi windows rimane ugualmente perche con Ram piena se usa al 100% solo memoria virtuale il pc nn ce la fa a reggere 2 acconti daoc
cmq virus che riempiono la ram ne ho visti pochi, e sono abbastanza rari, e' piu facile che ha riempito la ram con programmi inutili come il norton :confused:

usando due acconti daoc ( catacombs? ) devi avere almeno 1 giga di ram ( ti gira uguale eh, ma di merda ) , perche tra i processi normali, cazzatine e cazzatelle varie, arrivi a riempire almeno 600 mega di ram nel giro di poco tempo .

Faz
15th March 2006, 14:49
Allora....nn è mistero che un client sulla rete può essere fruibile da altri utenti se questo è particolarmente esposto e mal protetto...esiste quindi la possibilità di sfruttare le risorse macchina di x client sulla rete....faccend un esempio....se io devo far fare al mio pc dei calcoli che impiegherebbero nn so 4-5 giorni(ed esistono fidatevi) posso usufruire di programmini di hakeragio che sniffano la rete e sfruttano le risorse di processore e ram che trovano sui client disponibili....così da abbattere i tempi di calcolo......il tutto nella normalità avviene senza che tu te ne accorga...visto che le risorse richieste di solito sono intorno il 15-20% di quelle massime del client....ma se già tu con i 2 client ne occupi quasi intorno 80-90% ecco qui che la memoria ti scoppia......questo ovviamente è una possibilità...molto meno remota di quanto tu possa immaginare....altri potrebbero essere virus/spy che ti occupano risorse di sistema(senza in verità far nulla) con il solo scopo di piantarti la macchina....ora io ti consiglierei di....installare un firewall (anche lo zone allarm va bene) e vedere come va....se nn risolvi....comincerei a controllare i processi che stan girando sulla tua macchina.....con maggiore attenzione su quelli che girano con il tuo nome utente....e farei ricerca su google di tutti i processi che nn mi convincono....magari ordinali x memoria occupata.

cmq se nn hai Firewall installato ti consiglierei di scaricare hijackthis nn è molto user friendly ma funziona bene

Qui trovi la guida e il link al download
http://home.datacomm.ch/winzozz/hijackthis.htm

Qui invece dove fai analizare il log file prodotto dal programmino
http://www.hijackthis.de/

Pazzo
15th March 2006, 14:54
formatta

lilli
15th March 2006, 17:26
Grazie di consigli mo guardo su link..non credo che e da formatare ho preso pc nuovo da 1 mese..e da quando ho instalato daoc mi fa cosi,magari puo essere ram diffetosa? perche anche quando accendo pc ci mette un po ad aprirsi e si sente dei rumori che lavora!(a che non so lol)

Kjoene
15th March 2006, 18:10
Uppo....anche secondo me...sono infami questi virus....alcuni anche insete ^^

:gha:

Slivuzzo
15th March 2006, 18:29
io di pc non ne capisco nulla

cmq...

e una questione di memoria virtuale :D
anche se hai 1gb di ram non vuol dire che sia gestita al meglio, soprattutto perche hai winxp home (e se ti fidi era meglio ME)
le soluzioni sono molteplici:
- aumenta la ram fisica (inutile pero se il tuo sistema operativo non la gestione automatica della ram)
- aumenta la ram virtuale (che credo sia la soluzione ottimale)
- cambia sistema operativo, passa a professional service pack 2 che sebbene sia piu pesante ha una gestione del mem virtuale molto migliore

saluti

ps: formattare serve come serve ad un arms trainare balestra :nod:

Pazzo
15th March 2006, 18:30
Formatta!!!!

Burner
15th March 2006, 22:26
setta la dimensione massima e minima di momoria virtuale pari al doppio della ram fisica che hai e gg

Pazzo
16th March 2006, 01:14
F O R M A T T A A A A A A A A A A A A Aa A G G H H H H H H H

Drako
16th March 2006, 01:45
Ban Pazzo FTW !

zeffo
16th March 2006, 08:27
buh io giocavo senza firewall senza antivirus e con 512 di ram normalemnte andavo in dual acc, mi usciva la pop della memoria insufficente ma nn mi crashavano mai...
io fossi in te oltre a controllaer spyware, sistemerei il secondo acc come processo di backgroud(opzioni di gioco)e abbassi la priorita dei 2 processi game(taskmenager--->bassa priorità).
p.s ci sono algoritmi, famo un esempio(fattorizzazione in numeri primi in tempo polimoniale) che se impiegassero 4/5 giorni sarebbè una figata :>

lilli
16th March 2006, 19:59
ok ho aumentato le dimensionia 2000 mb minime e massime e va meglio! grazie :D

Wulfila
16th March 2006, 23:53
a me lo fa spesso, ma mi da il messaggio e fine, non blocca nulla ne laggo, è solo una sega richiudere il popup ogni volta:P

Sylent
17th March 2006, 10:56
a me lo fa spesso, ma mi da il messaggio e fine, non blocca nulla ne laggo, è solo una sega richiudere il popup ogni volta:P

tanto 6 pacco ke te frega?

:look: