Log in

View Full Version : Porcata by Calderoli

Xangar
16th March 2006, 02:18
Stavo guardando Matrix di Mentana su canale 5 e mentre stava intervistando Calderoli sulla legge elettorale ecco quello che ha dichiarato quest'ultimo, cosa che sicuramente leggeremo domani nei giornali.

"La legge elettorale che ho fatto e' una porcata e sarà da riscrivere. Riconosco di aver fatto una porcata intenzionalmente per mettere in difficoltà la destra e la sinistra."

Che bello, abbiamo anche ex-ministri che si mettono a fare i dispetti e a giocare con la sorte del nostro paese.

edit:
aggiorno con l'ansa appena uscita
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/italia/news/2006-03-15_11510491.html

Triagon
16th March 2006, 04:23
Un fenomeno in tutti i sensi.
Andrebbe messo al museo delle cere, ma non una copia, lui inzuppettato nella cera bollente e poi esposto..........tra i trogloditi.

gallack
16th March 2006, 09:06
adesso voglio vedere cosa dicono che difendeva a spada tratta il cambiamento della legge elettorale a colpi di maggioranza :clap:

ahzael
16th March 2006, 09:38
E' solo un altro cojone dell attuale governo.

Bortas
16th March 2006, 10:41
L'Italia è l'unico paese che si tiene la merda sotto le scarpe invece di raschiarla via...

Necker
16th March 2006, 10:48
in molti post ho dato chiaramente contro alla lega nella sua interezza e ancora di più a hhi li sostiene e qui li difendeva pure...quale miglior occasione di questa per riprendere il discorso e aggiungerci un bel "bravi". :rain:

Semplice
16th March 2006, 10:53
Vabbè ma almeno ha ammesso la sua colpa, a differenza di altri.
-Realista-

P.S. .... e che flame sia !!!! :point:

ahzael
16th March 2006, 10:58
ci manca solo che se ne esca
"LA MAGLIETTA L HO MESSA APPOSTA COSI FACEVANO IL CULO A QUALCHE ITALIANO"

stupido come e' sarebbe capace di ammetterlo, e non mi stupirei se fosse la verita.

Estrema
16th March 2006, 11:40
La legge elettorale più che una porcata è una manna per molti parlamentari; leggevo l'altro giorno i candidati del mio collegio, e a parte i classici politici sulla cresta dell'onda la maggior parte degli iscritti alle liste sono amichetti parenti e persone di comodo specialmente nelle fila della CDL e sappiamo tutti che con questa legge non si possono esprimere le preferenze sul candidato di lista decide lo schieramento, perciò ci ritroveremo come parlamentari e senatori gente che nella più rosea delle ipotesi non sa manco do sta di casa la politica.
Per essere pratici se io mi volevo candidare ed ero sicuro di contare su 100000 voti con la vecchia legge sarei andato in parlamento con questa dipende da quello che dicide il capogruppo che comunque si prende i miei voti.:nod:

Thor
16th March 2006, 13:13
la maggior parte degli iscritti alle liste sono amichetti parenti e persone di comodo specialmente nelle fila della CDL

:angel:

sarà che a sinistra non han bisogno, li imboscano tutti nelle coop i parenti :p

Arthu
16th March 2006, 13:15
Anche io voglio andare alla Coop.Pero' c'ho piu vicina la Conad.Come posso fare?:nod:

Estrema
16th March 2006, 13:21
:angel:
sarà che a sinistra non han bisogno, li imboscano tutti nelle coop i parenti :p
Si praticamente a sinistra fanno il percorso giusto, imboscano i propi iscritti dopo che hanno servito la causa politica nei vari posti dirigenziali delle cooperative tant'è che ora mi piacerebbe vedere il nome di una coop il cui diregente massimo sia il figlio o il fratello o addirittura l'avvocato di D'alema; a gia mesa che non c'è.
Mentre noto con piacere che alle camere seduti a legiferare sul fututro degli italiani ci siano i massimi esponenti dell'aziende di Famiglia del Berlusca.

Esempi di nomi un certo Dell'Utri parlamentare europeo
Il signor Schifani
Il signor Bondi
Cicchitto

Ma leggitela la storia di queste persone pz che ti fai 2 risate.
Potete dire tutto quello che volete infangare la verità che non verrà mai fuori ma i posti chiave di Forza Italia son tutti occupati da gente che ha come minimo alle spalle avvisi di garanzia o processi caduti in prescrizione per mafia, evasione fiscale e chi più ne ha più ne metta e tutti iniziati prima della formazione di forza Italia che è quest la cosa più sconvolgente.

Beleriand
16th March 2006, 13:57
Si praticamente a sinistra fanno il percorso giusto, imboscano i propi iscritti dopo che hanno servito la causa politica nei vari posti dirigenziali delle cooperative tant'è che ora mi piacerebbe vedere il nome di una coop il cui diregente massimo sia il figlio o il fratello o addirittura l'avvocato di D'alema; a gia mesa che non c'è.
Mentre noto con piacere che alle camere seduti a legiferare sul fututro degli italiani ci siano i massimi esponenti dell'aziende di Famiglia del Berlusca.
Esempi di nomi un certo Dell'Utri parlamentare europeo
Il signor Schifani
Il signor Bondi
Cicchitto
Ma leggitela la storia di queste persone pz che ti fai 2 risate.
Potete dire tutto quello che volete infangare la verità che non verrà mai fuori ma i posti chiave di Forza Italia son tutti occupati da gente che ha come minimo alle spalle avvisi di garanzia o processi caduti in prescrizione per mafia, evasione fiscale e chi più ne ha più ne metta e tutti iniziati prima della formazione di forza Italia che è quest la cosa più sconvolgente.

http://blog.libero.it/DAVIDE19581/view.php?id=DAVIDE19581&msg=666630

kopl
16th March 2006, 14:07
noooo, niente di quello scritto lì è vero!

Estrema
16th March 2006, 14:24
Forte allora i siti pro sinistra scrivono solo stronzate i siti anti sinistra scrivono verita ineccepibili.
Il ministro dei trasporti e infrastutture possiede un azienda che ha gli appalti di tutti i cantieri aperti con fondi gia elargiti e lavori fermi delle famose grandi opere di questo governo; compresa la famosa TAV ma in realtà non è mica vero.:sneer:
Visto è facilissimo confutare senza documenti ufficiali di organi statli la verita corrente.

Sta cosa del libro nero del comunismo mi ha fatto sempre ridere perchè guardacaso si usa solo in Italia anche per le volte che un parlamentare del PCI è andato al cesso, ma che combinazione la versione integrale l'hanno data solo agl'italiani.

Bortas
16th March 2006, 14:33
Sta cosa del libro nero del comunismo mi ha fatto sempre ridere perchè guardacaso si usa solo in Italia anche per le volte che un parlamentare del PCI è andato al cesso, ma che combinazione la versione integrale l'hanno data solo agl'italiani.

Anche a me sta cosa fa tristemente ridere, chissà perchè la Mondadori non lo ha mai pubblicato...

kopl
16th March 2006, 14:40
Forte allora i siti pro sinistra scrivono solo stronzate i siti anti sinistra scrivono verita ineccepibili.
Il ministro dei trasporti e infrastutture possiede un azienda che ha gli appalti di tutti i cantieri aperti con fondi gia elargiti e lavori fermi delle famose grandi opere di questo governo; compresa la famosa TAV ma in realtà non è mica vero.:sneer:
Visto è facilissimo confutare senza documenti ufficiali di organi statli la verita corrente.

la cosa bella è che sulla tav tirate sempre fuori lunardi e mai prodi con Nomisma...

forse perchè quello non viene mai scritto nei "vostri" siti?

Sakugochi
16th March 2006, 14:41
Certo, quando sono anti sinistra son tutti siti buoni, altrimenti scrivono solo cazzate
LOL, e poi prendevate per il culo i link di Triagon
:rotfl:

Estrema
16th March 2006, 14:47
la cosa bella è che sulla tav tirate sempre fuori lunardi e mai prodi con Nomisma...
forse perchè quello non viene mai scritto nei "vostri" siti?
Ok cosa ha fatto Nomisma avanti spiegatecelo.

Lunardi ha modificato il progetto iniziale, ricordiamocelo sempre, che prevede un traforo in più che guardacaso sarà fatto dalla sua bellissima azienda.

E pensare che all'Inizio lodavo il fatto di come questo ministro era stato bravo a capire i veri problemi della viabilità italiana; diceva sempre che i grandi viadotti opere scenegrafiche bellissime erano inutili perchè troppo lunghi per essere realizzati, e sosteneva sempre la tesi dei tunnel, e grazie al cazzo le aziende che bucano le montagne sono le sue
:cool:

kopl
16th March 2006, 14:50
la differenza, almeno da parte mia, è:

un sito anti-governo dice che il ministro dei trasporti ci guadagna con la tav -> cerco e se trovo altre fonti attendibili (non siti faziosi, basta poi controllare il nome della ditta e chi ne è proprietario per vedere se corrisponde a realtà) la prendo la notizia per vera e mi girano le palle

un sito pro-governo dice che il leader dell'opposizione si è arricchito facendo fare studi con risultati inutili ad una propria "azienda" e pagandoli fior di miliardi .> controllo altre fonti: chi ha fatto lo studio, quanto è stato pagato e qual'è il risultato. Poi vedo che se corrisponde a quanto detto mi girano le palle

a quanto pare voi (triagon, bortas, azhael, estrema) se un sito anti-governo dice una cosa la prende per vera di base, se un sito pro-governo ne dice un'altra la prendete per falsa di base.
Ed il portavi "prove" e documentazioni del vostro sbaglio non vi porta assolutamente a cambiare idea

kopl
16th March 2006, 15:01
Ok cosa ha fatto Nomisma avanti spiegatecelo.
Lunardi ha modificato il progetto iniziale, ricordiamocelo sempre, che prevede un traforo in più che guardacaso sarà fatto dalla sua bellissima azienda.
E pensare che all'Inizio lodavo il fatto di come questo ministro era stato bravo a capire i veri problemi della viabilità italiana; diceva sempre che i grandi viadotti opere scenegrafiche bellissime erano inutili perchè troppo lunghi per essere realizzati, e sosteneva sempre la tesi dei tunnel, e grazie al cazzo le aziende che bucano le montagne sono le sue
:cool:

azzera i tuoi credo e prova a partire senza essere prevenuto nei riguardi dell'articolo seguente:
http://www.notav.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2230

se non ti basta vai a controllare, in uno dei vecchi discorsi sulla tav, cosa avevo detto riguardante il rapporto Prodi-Iri-Nomisma-Tav, mettendo una serie di date e di cifre

Triagon
16th March 2006, 15:12
Ma nn si parlava di calderoli qua?

ah ma forse s'e' gia detto tutto sull'omuncolo.

Vedrete tra un paio di mesi max quando saranno piu approfondite le ricerche e conclusioni sul caso Storace-Pasqua-Sismi ce ne sara' da leggere altre belle sui nostri ex-ministri.